GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

"Febbrarine 2014 leste leste,siamo già al secondo trimestre"

Avatar utente
veryle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9084
Iscritto il: 18 ott 2005, 11:56

Re: "Febbrarine 2014 leste leste,siamo già al secondo trimes

Messaggio da veryle » 8 ott 2013, 9:28

20 settimane Giro di Boa :Yuppieeee

scusate ne avevo bisogno :risatina:
*Lugliolina 09* - ♥ Nicole ♥ 04/07/09 ore 17.59 - 3.030kg x 50cm-TC
Febbrarina 14 * - ♥ Mattia ♥ 22/2/14 ore 18:10 - 3.340kg x 51 cm - pn
Una principessa e un principino non potevamo ricevere dono più grande ♥

Avatar utente
moonrise
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5057
Iscritto il: 16 set 2011, 13:47

Re: "Febbrarine 2014 leste leste,siamo già al secondo trimes

Messaggio da moonrise » 8 ott 2013, 9:54

veryle ha scritto:20 settimane Giro di Boa :Yuppieeee

scusate ne avevo bisogno :risatina:
:yeee :festa


Bene x le contrazioni. Ieri ne avrò avute una decina. Credo siano normali, però oggi sento il gine xke a volte ho anche crampi alle gambe e magari mi può essere utile prendere degli integratori di magnesio.
{Marghe*muffin}17.01.14{3,050kg*50cm}16.09

"la vertigine non è paura di cadere,ma voglia di volare"

Aaron
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 409
Iscritto il: 24 ago 2012, 14:23

Re: "Febbrarine 2014 leste leste,siamo già al secondo trimes

Messaggio da Aaron » 8 ott 2013, 10:24

Eilan il mio problema è che non ho la vasca...sarebbe stato tutto più semplice e non mi sarei posta il problema. ho visto che ci sono vaschette da doccia ma sono tipo sedia, non proprio vasche e cmq li dovrà andare quando starà seduta, verso 6 mesi.
fasciatoio con vaschetta è scartato, per ora, perchè è grosso e non entra in bagno (e mi piacerebbe trovare soluzione che vada in bagno così da non farle prendere freddo) e anche perchè la vaschetta di quei fasciatoi è molto piccola...
io cercherei qualcosa di adatto al bagno quindi una vasca che mi permetta di lavarla nonostante io non abbia la vasca e che duri abbastanza, possibilmente che si possa poggiare su un supporto, perchè tenerla a terra non è comodo... e un fasciatoio che entri in bagno, quindi non a mobile con cassetti, o solo il materassino ma non saprei dove poggiarlo o altro. io ho bagno 2x3 circa, sui 2 metri ci sono porta e doccia da una parte e finestra di fronte. sui 3 metri ci sono da una parte doccia, spazio di 60cm x 75 cm al massimo, poi bidet e water. dall'altra parte su 3 metri ci sono l'apertura porta, poi subito il mobile lavandino grande con piano in marmo e sotto antine e cassetti in legno, e poi colonnina a vetrina. poi vuoto di 30 cm.
il piano del mobile ha buco lavandino al centro e marmo intorno e in tutto è circa 1 metro e mezzo di lunghezza e 50 cm di profondità.
se non trovo da mettere fasciatoio in bagno posso cambiare la piccola solo in camera o sul ballattoio (secondo me prenderebbe freddo) ma il bagnetto per forza in bagno.
Immagine

Aaron
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 409
Iscritto il: 24 ago 2012, 14:23

Re: "Febbrarine 2014 leste leste,siamo già al secondo trimes

Messaggio da Aaron » 8 ott 2013, 10:31

che persone insensibili a fare le ecografie! ma pensate che almeno a voi ne fanno una seconda se la prima non è risolutiva ...a me mi hanno dato dell'obesa e mi hanno detto che per questo non potevano vedere di più...quindi inutile farne un'altra, la mia ciccia è sempre qua...almeno nel breve periodo!
pazienza! noi dobbiamo stare serene ed è meglio non pensarci, o meglio dobbiamo far valere i nostri diritti se si tratta di incompetenza, ma quando è solo maleducazione meglio lasciar correre!

oggi sono andata a ritirare il macchinario per misurare il diabete e la dieta: :impiccata: tragedia :impiccata:
niente dolci, nemmeno i biscotti della colazione o zucchero nel caffè latte!
ridurre molto carboidrati, mangiare sempre verdure (che non mi piacciuono tutte e non so in che forma mangiarne così spesso, odio insalate !), non soffriggere più, olio pochissimo e solo crudo.
niente salumi e pochissimi formaggi. pane integrale (non mi piace). :martello
:aargh :aargh
Immagine

Avatar utente
moonrise
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5057
Iscritto il: 16 set 2011, 13:47

Re: "Febbrarine 2014 leste leste,siamo già al secondo trimes

Messaggio da moonrise » 8 ott 2013, 10:42

Aaron, se vuoi ti posso consigliare, mangio praticamente solo verdure! :risatina:

Ad esempio puoi prendere della pasta integrale al posto del pane e farla con le verdure, si può mettere di tutto. Ad es. Io a mezzogiorno mi farò delle erbette tagliate fini col pomodoro come sugo.
Sta sera come contorno alla carne farò il cavolfiore gratinato al forno (fosse x me mangerei solo quello!)

X il soffritto puoi farlo ma con un goccio di acqua.
{Marghe*muffin}17.01.14{3,050kg*50cm}16.09

"la vertigine non è paura di cadere,ma voglia di volare"

Aaron
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 409
Iscritto il: 24 ago 2012, 14:23

Re: "Febbrarine 2014 leste leste,siamo già al secondo trimes

Messaggio da Aaron » 8 ott 2013, 10:56

grazie moonrise!
proverò...ma non ho molta fantasie con verdure, non le amo tutte, e quelle che mangio sono soprattutto della mia regione (che non si trovano tutte) e le faccio sempre uguali...
dottoressa dice che qualsiasi cosa mangio come portata, devo inserire anche e sempre verdura sia a pranzo che a cena, a meno che il pasto di suo non contenga già verdure e sto a posto,ma io così vado in crisi, perchè se non mangio pasta e verdure devo mangiarle cmq a parte e non so come farle a parte senza usare altro olio e altri carboidrati, mi viene in mente solo insalata, che non amo e poi essendo cruda non sto tranquillissima a mangiarla...devo sempre disinfettarla!
poi non so se posso mangiare i legumi e se quando mangio legumi posso evitare di aggiungere le verdure e mi chiedevo visto che le patate sono sia verdure che carboidrati, posso mangiarle con la pasta? posso evitare verdure se mangio patate?
la dottoressa dice di non mangiare pane se mangio patate, e se mangio pasta e patate?
Immagine

Avatar utente
Eilan21
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1618
Iscritto il: 27 giu 2013, 8:55

Re: "Febbrarine 2014 leste leste,siamo già al secondo trimes

Messaggio da Eilan21 » 8 ott 2013, 11:13

Aaron certo con la doccia è tutto più complicato, però credo che una soluzione esista. Ci sono delle vaschette fatte apposta per essere messe nella doccia, per esempio quelle tonde e coi bordi alti, le fanno proprio apposta per i neonati perché sono sviluppate per ricordargli il grembo materno facendoli sentire protetti. Su internet le trovi sicuramente ma io le ho viste anche nei negozi. Quando poi non entrerà più in quella come ti dicevo c'è il sedile da doccia (e anche da vasca) che è fatto per farti capire più o meno come un seggiolini da altalena per bimbi piccoli. Queste secondo me sono le soluzioni più comode... altrimenti, come diceva qualcuna, la puoi sempre lavare nel lavandino finché è piccola.
Mi dispiace tanto per questo maledetto diabete!!Dai, ci vuole solo un po' di pazienza, appena partorito (credo) ritornerà tutto normale! :incrocini
Cmq ora mi cerco qualche marca di queste vaschette da doccia e se le trovo te le scrivo!
Alice (4/9/2008) [3.450kg x 49cm]; Asia (2/8/2010) [2.710kg x 47cm]; Aurora (4/2/2014) [3.540kg x 49cm]; Diego (18/5/2018) [3.810kg x 51cm]

Avatar utente
Eilan21
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1618
Iscritto il: 27 giu 2013, 8:55

Re: "Febbrarine 2014 leste leste,siamo già al secondo trimes

Messaggio da Eilan21 » 8 ott 2013, 11:21

Aaron ho trovato questa Vaschetta Delta Baby Shantala su infanziabimbo.it. Ti metto qui la scheda tecnica con le misure:
"Il bagnetto migliore per il neonato. Raccomandato da pediatri ed ostetriche, garantisce al bambino
una posizione fetale e un’ottima percezione dell’acqua. Utilizzabile ovunque, anche nella doccia, è
semplice e sicura, mantiene costante la temperatura dell’acqua e può essere utilizzata dalla nascita
fino ai due anni."
Peso: 2 kg.

Diametro interno: 35 cm
Diametro esterno: 42 cm
Altezza massima: 37 cm
Altezza minima: 26 cm

Spero ti sia utile!
Alice (4/9/2008) [3.450kg x 49cm]; Asia (2/8/2010) [2.710kg x 47cm]; Aurora (4/2/2014) [3.540kg x 49cm]; Diego (18/5/2018) [3.810kg x 51cm]

Avatar utente
Valery83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4247
Iscritto il: 14 gen 2007, 17:03

Re: "Febbrarine 2014 leste leste,siamo già al secondo trimes

Messaggio da Valery83 » 8 ott 2013, 11:52

Buongiorno mamme Che bello le femmine in aumento :hi hi hi hi :emozionee
Mandate un mess privato e vi inserisco in lista e aggiorno.
Altra cosa si a quasi a 50 quale titolo proponete ?????
Mamma di un principe,e di una principessa,e di un'altro principe,protetti da una piccola stellina. Il mio vivere sono loro!

Avatar utente
moonrise
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5057
Iscritto il: 16 set 2011, 13:47

Re: "Febbrarine 2014 leste leste,siamo già al secondo trimes

Messaggio da moonrise » 8 ott 2013, 11:58

Aaron, guarda...se hai poca fantasia internet è pieno di siti che ti suggeriscono ricette anche semplici e varie. Io spesso mi affido a quello! Scrivi la verdura che hai e vedi che ricetta trovi, cercando di togliere grassi. X le patate non credo valgano come verdure e con la pasta è come x i pane. Xke hanno tanti zuccheri.
Vai anche su qualche sito x chi ha il diabete, ad es. Su diabete.net c'è una sezione con le ricette. Così prendi spunto.

Perchè non sai se mangiare i legumi?
{Marghe*muffin}17.01.14{3,050kg*50cm}16.09

"la vertigine non è paura di cadere,ma voglia di volare"

Avatar utente
Eilan21
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1618
Iscritto il: 27 giu 2013, 8:55

Re: "Febbrarine 2014 leste leste,siamo già al secondo trimes

Messaggio da Eilan21 » 8 ott 2013, 11:58

Fatto! MP mandato! Grazie Valery! Riguardo al titolo io sono una frana... se mi viene in mente qualcosa ti faccio sapere!
Alice (4/9/2008) [3.450kg x 49cm]; Asia (2/8/2010) [2.710kg x 47cm]; Aurora (4/2/2014) [3.540kg x 49cm]; Diego (18/5/2018) [3.810kg x 51cm]

Avatar utente
Valery83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4247
Iscritto il: 14 gen 2007, 17:03

Re: "Febbrarine 2014 leste leste,siamo già al secondo trimes

Messaggio da Valery83 » 8 ott 2013, 11:58

Aaron mi dispiace per sta dieta che devi fare deve essere,fai attenzione che alcune verdure sono molto zuccherine,mi dispiace veramente tanto e capisco cosa vuol dire. :bacio
Lara che bel nome,la maestra di mio figlio si chiama così,cosa significa ?

Noi tutto ok,sono sempre piena di cose da fare,ma va bene così...ho un pancione enorme...sembro quasi di nove,è vero che sono a 6 e una settimana però che bello :cuore il mio maschietto non vedo l'ora di odorarlo,baciarlo e stringerlo per non lasciarlo mai più !!!! :emozionee
Mamma di un principe,e di una principessa,e di un'altro principe,protetti da una piccola stellina. Il mio vivere sono loro!

Aaron
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 409
Iscritto il: 24 ago 2012, 14:23

Re: "Febbrarine 2014 leste leste,siamo già al secondo trimes

Messaggio da Aaron » 8 ott 2013, 13:37

'Col pancione che scalcia e cresce Febbrarine verso l'ultimo trimestre'
Immagine

Aaron
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 409
Iscritto il: 24 ago 2012, 14:23

Re: "Febbrarine 2014 leste leste,siamo già al secondo trimes

Messaggio da Aaron » 8 ott 2013, 13:50

Eilan21 ha scritto:Aaron certo con la doccia è tutto più complicato, però credo che una soluzione esista. Ci sono delle vaschette fatte apposta per essere messe nella doccia, per esempio quelle tonde e coi bordi alti, le fanno proprio apposta per i neonati perché sono sviluppate per ricordargli il grembo materno facendoli sentire protetti. Su internet le trovi sicuramente ma io le ho viste anche nei negozi. Quando poi non entrerà più in quella come ti dicevo c'è il sedile da doccia (e anche da vasca) che è fatto per farti capire più o meno come un seggiolini da altalena per bimbi piccoli. Queste secondo me sono le soluzioni più comode... altrimenti, come diceva qualcuna, la puoi sempre lavare nel lavandino finché è piccola.
Mi dispiace tanto per questo maledetto diabete!!Dai, ci vuole solo un po' di pazienza, appena partorito (credo) ritornerà tutto normale! :incrocini
Cmq ora mi cerco qualche marca di queste vaschette da doccia e se le trovo te le scrivo!
grazie mille!!!! avevo visto queste vaschette, ma mi sembravano un pò strane! nel lavandino no, il culetto si, ma il bagnetto io lo vedo come un momento speciale da fare con calma, comoda e sicura e il lavandino non è il massimo, poi il mio è piccolo.
rifletto sulla vaschetta.
resta da capire dove poggiarla..che sia quella che mi consigli o altre, non so dove metterla, se non per terra o sul piatto doccia....scomodissimo...in questo il fasciatoio con vascetta (con o senza cassetti) è comodo perchè tiene vaschetta sollevata
Immagine

Aaron
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 409
Iscritto il: 24 ago 2012, 14:23

Re: "Febbrarine 2014 leste leste,siamo già al secondo trimes

Messaggio da Aaron » 8 ott 2013, 13:54

moonrise ha scritto:Aaron, guarda...se hai poca fantasia internet è pieno di siti che ti suggeriscono ricette anche semplici e varie. Io spesso mi affido a quello! Scrivi la verdura che hai e vedi che ricetta trovi, cercando di togliere grassi. X le patate non credo valgano come verdure e con la pasta è come x i pane. Xke hanno tanti zuccheri.
Vai anche su qualche sito x chi ha il diabete, ad es. Su diabete.net c'è una sezione con le ricette. Così prendi spunto.

Perchè non sai se mangiare i legumi?
io pensavo che le patate fossere verdura :-( ...io le adoro!!!! si anche io vedo spesso ricette su internet, ma non ho mai cercato quelle dietetiche o per diabetici, quindi visito questo sito che mi consigli...ti ringrazio!!!! non so se mangiare legumi perchè non me li ha citati, ha detto di equilibrare variando e quindi i legumi sostituiscono la carne??? o anche le verdure????
Immagine

Aaron
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 409
Iscritto il: 24 ago 2012, 14:23

Re: "Febbrarine 2014 leste leste,siamo già al secondo trimes

Messaggio da Aaron » 8 ott 2013, 13:56

Valery la dottoressa mi ha detto di mangiare tante verdure e non mi ha vietato nulla, anzi dice anche di non pesarla che non importa quanto ne mangio!
Immagine

Avatar utente
Valery83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4247
Iscritto il: 14 gen 2007, 17:03

Re: "Febbrarine 2014 leste leste,siamo già al secondo trimes

Messaggio da Valery83 » 8 ott 2013, 14:11

Aaron ha scritto:Valery la dottoressa mi ha detto di mangiare tante verdure e non mi ha vietato nulla, anzi dice anche di non pesarla che non importa quanto ne mangio!
Ovvio la verdura non va pesata,io ti ho detto di fare attenzione ad alcune verdure che sono molto zuccherine,fonti ? mio padre che è diabetico e si fa anche l'insulina poi fai tu!
Mamma di un principe,e di una principessa,e di un'altro principe,protetti da una piccola stellina. Il mio vivere sono loro!

Avatar utente
Valery83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4247
Iscritto il: 14 gen 2007, 17:03

Re: "Febbrarine 2014 leste leste,siamo già al secondo trimes

Messaggio da Valery83 » 8 ott 2013, 14:18

Aaron ha scritto:'Col pancione che scalcia e cresce Febbrarine verso l'ultimo trimestre'

Vi piace ? votate o proponete altro..
Mamma di un principe,e di una principessa,e di un'altro principe,protetti da una piccola stellina. Il mio vivere sono loro!

Avatar utente
Valery83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4247
Iscritto il: 14 gen 2007, 17:03

Re: "Febbrarine 2014 leste leste,siamo già al secondo trimes

Messaggio da Valery83 » 8 ott 2013, 14:26

Conoscete qualcosa contro la sfortuna ?
Macchina rotta e va beh aggiustata...
Caldaia rotta domenica e sto aspettando ancora il tecnico.
Mi hanno bloccato la scheda tim,perchè hanno fatto una denuncia di smarrimento e hanno sbagliato ad inserire il numero e hanno messo il mio :impiccata: :mi_arrendo: :prete: . 10 giorni per sbloccarla,ho comprato una nuova scheda e ancora non mi hanno attivato nulla...
Non ce la posso mai fare....
Mamma di un principe,e di una principessa,e di un'altro principe,protetti da una piccola stellina. Il mio vivere sono loro!

Avatar utente
Eilan21
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1618
Iscritto il: 27 giu 2013, 8:55

Re: "Febbrarine 2014 leste leste,siamo già al secondo trimes

Messaggio da Eilan21 » 8 ott 2013, 14:31

Aaron ha scritto:'Col pancione che scalcia e cresce Febbrarine verso l'ultimo trimestre'




Vi piace ? votate o proponete altro..
:ok A me piace... anche se forse è un po' presto per parlare di ultimo trimestre, io non sono neanche entrata nel sesto mese ancora! :sorrisoo
Alice (4/9/2008) [3.450kg x 49cm]; Asia (2/8/2010) [2.710kg x 47cm]; Aurora (4/2/2014) [3.540kg x 49cm]; Diego (18/5/2018) [3.810kg x 51cm]

Bloccato

Torna a “Febbraio”