GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

"Febbrarine 2014 leste leste,siamo già al secondo trimestre"

Bloccato
Avatar utente
Valery83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4247
Iscritto il: 14 gen 2007, 17:03

Re: "Febbrarine 2014 leste leste,siamo già al secondo trimes

Messaggio da Valery83 » 4 ott 2013, 14:21

Aaron, per me puoi stare super tranquilla,sarà un pò di infezione ...e purtroppo in gravidanza siamo più deboli e capita quasi sempre. Mi sento male a sentire tutte ste cose negative su di te,tu dicesti io sto bene non ho niente quindi parlo di cose più futili,adesso te le sei chiamate proprio che cavolo !!! Comunque giusto per dirti,io avevo la ves alta,la gine mi disse è tutto ok è il raffreddore!!!!!

Eilan21, Grazie :bacio ! Come stai ? la morfo è il 7 ?

moonrise A te anche come và ? hai iniziato a lavare quella valanga di cose rose ??? :risatina:
Mamma di un principe,e di una principessa,e di un'altro principe,protetti da una piccola stellina. Il mio vivere sono loro!

Avatar utente
moonrise
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5057
Iscritto il: 16 set 2011, 13:47

Re: "Febbrarine 2014 leste leste,siamo già al secondo trimes

Messaggio da moonrise » 4 ott 2013, 14:25

Valery83, si, tra l'altro è una settimana che c'è brutto tempo o cmq non c'è il sole e asciuga tutto in tempi bilici...voglio un'asciugatriceeeeee!!
Ieri mi han dato la navetta e la bilancia. Non ero intenzionata a prendere quest'ultima, se mi fosse servita l'avrei noleggiata in farmacia, ma visto che me l'han prestata...
{Marghe*muffin}17.01.14{3,050kg*50cm}16.09

"la vertigine non è paura di cadere,ma voglia di volare"

Avatar utente
Eilan21
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1618
Iscritto il: 27 giu 2013, 8:55

Re: "Febbrarine 2014 leste leste,siamo già al secondo trimes

Messaggio da Eilan21 » 4 ott 2013, 14:35

Valery si la morfo ce l'ho lunedì... sono agitatissima!!! :emozionee Spero, spero tanto nel maschietto :incrocini :incrocini ... e poi vabbé, sarà quel che Dio vuole!
Io sto bene, non mi posso proprio lamentare!Tu piuttosto, ti stai riposando un po' di più? Quanto manca all'arrivo di tuo marito? Io anche sto cercando di non affaticarmi troppo, i lavori grossi in casa non li faccio proprio, però io ho la fortuna di avere mio marito che li può fare quindi ci pensa lui. Ma tua mamma non può venire ogni tanto a darti una mano?
voglio un'asciugatriceeeeee!!
Parole sante Moonrise :ok ! Io ho Asia che ha ricominciato a farsi pipì a letto la notte(non abbiamo mai risolto del tutto questo problema) e ogni mattina ho da lavare almeno una trapunta, un lenzuolo e pigiami e mutande varie, che mi occupano tutta la lavatrice senza lasciare spazio per le altre cose che poi si accumulano! :impiccata:
Meglio se te l'hanno prestata la bilancia! Hai risparmiato anche i soldi del noleggio!!
Alice (4/9/2008) [3.450kg x 49cm]; Asia (2/8/2010) [2.710kg x 47cm]; Aurora (4/2/2014) [3.540kg x 49cm]; Diego (18/5/2018) [3.810kg x 51cm]

Aaron
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 409
Iscritto il: 24 ago 2012, 14:23

Re: "Febbrarine 2014 leste leste,siamo già al secondo trimes

Messaggio da Aaron » 4 ott 2013, 15:08

è vero me la sono tirata!
il problema è che anche prima che andava tutto ok io ho sempre avuto tantissima paura che qualcosa non andasse, un pò perchè non la sentivo(e ciò non mi permetteva di capir se c'era o no) e un pò perchè 9 mesi sono tanti e qualcosa può sempre accadere (mia amica ha perso la sua bimba a 8 mesi ed ha dovuto partorirla), e poi come una sc**a è una cosa talmente bella avere Sara che penso continuamente che nn riuscirò a vederla nascere o a vederla sana...insomma troppo bello per essere vero!
e tutti i miei pensieri negativi li ho sempre avuti, ed ora che qualche problemino si presenta ovviamente è peggio, ma sia prima che ora preferisco argomenti leggeri proprio perchè mi aiuta a non pensare a tutto il male che può capitarmi (anche se ovviamente mi fa bene sfogarmi un attimo e ricevere il vostro conforto prima di cambiare argomento)!
stando a casa da sola tutto il giorno, non ho nulla da fare, perchè le pulizie ne faccio poche, cucino si ma ci metto poco tempo, e ho sospeso studi, quindi ho un sacco di tempo per pensare e penso solo il male!
pensare e parlare di corredo e cose future mi fa immaginare ciò che i brutti pensieri non mi fanno immaginare, cioè che Sara nascerà e sarà sana! pensare alle tutine a dove farla dormire e a tutto il necessario me la porta qui, nel presente per brevi istanti, come se potessi vederla tra le mie braccia, o nel marsupio che penso di prenderle o nella carrozzina di mia sorella o con le tutine che le ho preso addosso!
Immagine

Avatar utente
Eilan21
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1618
Iscritto il: 27 giu 2013, 8:55

Re: "Febbrarine 2014 leste leste,siamo già al secondo trimes

Messaggio da Eilan21 » 4 ott 2013, 15:26

Aaron dai stai tranquilla. Non entrare nel loop dei brutti pensieri. Anch'io sono molto ansiosa, ma cerco di tenere a bada le mie ansie. Perché se no poi viviamo male e lo stress non fa bene neanche ai cuccioli. Invece di pensare a queste possibilità brutte, pensa invece che il 95% delle volte va tutto bene! Insomma cerca di vedere il bicchiere mezzo pieno! Visto che stare tanto tempo da sola ti porta a questi pensieri, perché il tempo che hai non lo sfrutti per fare qualcosa che faccia bene sia a te che alla bambina, come un corso di yoga o nuoto per gestanti? Il rilassamento è molto importante in gravidanza!
Alice (4/9/2008) [3.450kg x 49cm]; Asia (2/8/2010) [2.710kg x 47cm]; Aurora (4/2/2014) [3.540kg x 49cm]; Diego (18/5/2018) [3.810kg x 51cm]

Aaron
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 409
Iscritto il: 24 ago 2012, 14:23

Re: "Febbrarine 2014 leste leste,siamo già al secondo trimes

Messaggio da Aaron » 4 ott 2013, 18:01

si magari...muovermi dal paesino sperduto in cui vivo è un impresa e qui non ci sono queste cose!
dovrei andare in città che con bus ci si mette 1 ora ma mi porta solo alla stazione da cui devo prendere altro bus per andare in un centro dove fanno queste attività! insomma mi passa la voglia di fare tutto sto percorso d'inverno, con pancione e almeno 2 volte a settimana....poi mi sono accorta che ho spesso dolori sotto pancia e mi vengono anche solo ad alzarmi dal divano, o a star seduta a lungo su una sedia, insomma forse è meglio che mi sto calmina....
Immagine

Aaron
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 409
Iscritto il: 24 ago 2012, 14:23

Re: "Febbrarine 2014 leste leste,siamo già al secondo trimes

Messaggio da Aaron » 4 ott 2013, 18:03

inoltre devo fare già le scale di casa ogni volta che devo far pipi, e le scale sono molte e un pò pesanti, e la pipì la faccio molto spesso, anche ogni ora...infatti abreve mi stabilisco al piano di sopra e scendo solo per cucinare e mangiare
Immagine

Avatar utente
Valery83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4247
Iscritto il: 14 gen 2007, 17:03

Re: "Febbrarine 2014 leste leste,siamo già al secondo trimes

Messaggio da Valery83 » 4 ott 2013, 19:01

Aaron ha scritto:inoltre devo fare già le scale di casa ogni volta che devo far pipi, e le scale sono molte e un pò pesanti, e la pipì la faccio molto spesso, anche ogni ora...infatti abreve mi stabilisco al piano di sopra e scendo solo per cucinare e mangiare
le scale in gravidanza sono pericolose e non si dovrebbero fare ....falle piano e non più di due volte al giorno. Da quello che racconti i dolori che senti sono proprio contrazioni,possono essere dovute alle scale,agli sforzi,al peso della bimba ecc ecc pensando a cose scoccianti. Invece penso che siano le classiche contrazioni preparative,io anche le tengo,appena ne ho una mi stendo un pò.... La paura che hai per Sara,la teniamo anche noi altre mamme,e purtroppo poi aumenta quando senti i casi come la tua amica,come mai lei l'ha perso ? io ho sempre paura di perderlo ora che mi sono affezionata a lui,soprattutto dopo due aborti precedenti !!!!
Mamma di un principe,e di una principessa,e di un'altro principe,protetti da una piccola stellina. Il mio vivere sono loro!

Aaron
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 409
Iscritto il: 24 ago 2012, 14:23

Re: "Febbrarine 2014 leste leste,siamo già al secondo trimes

Messaggio da Aaron » 4 ott 2013, 19:14

non so il motivo per cui l'ha persa! sono cose che non oso chiedere..e forse lei non vuole parlarne. ma per fortuna è di nuovo in cinta e partorirà a novembre. è quasi fatta!
so solo che non la sentiva più, e quando chiese al medico, lui le rispose che succede perchè non avendo più molto spazio i bambini si muovono meno. lei non era convinta e ha voluto fare controllo e così l'ha scoperto... ha dovuto partorire naturalmente...che strazio...che cosa terribile!
lei è molto minuta, molto bassa e molto magra, ed è ua ragazza attiva, non so fino a quando ha lavorato (è estetista) ma penso fino alla fine, infatti anche ora, e nonostante quello che è successo lavora, ma mi ha assicurato che lavora poco e non fa nulla di stancante.se dovessi azzardare un'ipotesi penso che il suo fisico non è molto forte per sostenere la fine di una gravidanza e dovrebbe stare a riposo completo.ma spero con tutto il cuore che questa volta ce la faccia!!!!
Immagine

Aaron
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 409
Iscritto il: 24 ago 2012, 14:23

Re: "Febbrarine 2014 leste leste,siamo già al secondo trimes

Messaggio da Aaron » 4 ott 2013, 19:20

per questo voglio sentirla forte e chiaro...perchè così mi rendo conto che c'è!
Immagine

Avatar utente
Valery83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4247
Iscritto il: 14 gen 2007, 17:03

Re: "Febbrarine 2014 leste leste,siamo già al secondo trimes

Messaggio da Valery83 » 4 ott 2013, 19:25

Eilan21, Ti auguro veramente che sia maschio,sono troppo belli i maschi,almeno io sono contenta di averne quasi due :emozionee :cuore dai allora aspetto con ansia insieme a te,mi fa piacere che stai bene.
Io sto bene fisicamente,ma mentalmente sotto terra ma i miei figli mi tengo su :fischia :sorrisoo
Come mai Asia fa la pipì a letto ? ha subito qualche trauma,o non la regge ? dovresti mettere qualcosa per sporcare le lenzuola ma cosa? i pannoloni che usano i vecchietti ?

moonrise, io la bilancia non l'ho mai comprata e mai lo comprerò,sec me metto solo ansia! comunque dai ti hanno attrezzata benissimo. :-D
Mamma di un principe,e di una principessa,e di un'altro principe,protetti da una piccola stellina. Il mio vivere sono loro!

Avatar utente
Valery83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4247
Iscritto il: 14 gen 2007, 17:03

Re: "Febbrarine 2014 leste leste,siamo già al secondo trimes

Messaggio da Valery83 » 4 ott 2013, 21:09

Aaron ha scritto:non so il motivo per cui l'ha persa! sono cose che non oso chiedere..e forse lei non vuole parlarne. ma per fortuna è di nuovo in cinta e partorirà a novembre. è quasi fatta!
so solo che non la sentiva più, e quando chiese al medico, lui le rispose che succede perchè non avendo più molto spazio i bambini si muovono meno. lei non era convinta e ha voluto fare controllo e così l'ha scoperto... ha dovuto partorire naturalmente...che strazio...che cosa terribile!
lei è molto minuta, molto bassa e molto magra, ed è ua ragazza attiva, non so fino a quando ha lavorato (è estetista) ma penso fino alla fine, infatti anche ora, e nonostante quello che è successo lavora, ma mi ha assicurato che lavora poco e non fa nulla di stancante.se dovessi azzardare un'ipotesi penso che il suo fisico non è molto forte per sostenere la fine di una gravidanza e dovrebbe stare a riposo completo.ma spero con tutto il cuore che questa volta ce la faccia!!!!
Pensavo che era una tua amica intima e lo sapessi per questo ho chiesto,queste sono vere tragedie,e la mia paura più forte,infatti a me fa anche un pò impressione preparare le cose per il neonato proprio per questo motivo,ma purtroppo lo dobbiamo fare per forza,se no una volta nato non abbiamo nulla preparato,e come ben sappiamo tutte,le cose nuove devono comunque essere lavate prima di farle indossare...insomma più che piacere a volte diventa uno strazio!!!
Mamma di un principe,e di una principessa,e di un'altro principe,protetti da una piccola stellina. Il mio vivere sono loro!

Avatar utente
Eilan21
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1618
Iscritto il: 27 giu 2013, 8:55

Re: "Febbrarine 2014 leste leste,siamo già al secondo trimes

Messaggio da Eilan21 » 4 ott 2013, 21:34

Valery mi dispiace che ti senti un po' giù. Magari prenditi un po' di tempo per te, anche 5 minuti. Che so, anche un aperitivo con un'amica... Tieni duro, cara :coccola ...tuo marito arriverà!
Asia non ha mai smesso del tutto di fare pipì a letto dall'anno scorso, quando ha tolto il pannolino. Ci ha messo poco a toglierlo di giorno, ma di notte ci ha messo quasi un anno in più. E da allora ogni tanto le riprende il periodo in cui la fa tutte le notti. Poi di solito finisce così come è cominciato. Non so se sia una cosa psicologica, potrei dire che è per il fratellino in arrivo, ma in realtà ha sempre fatto così. Forse semplicemente perché, nonostante la infagottiamo per bene, la notte si scopre sempre e prende freddo...non lo so proprio. :perplesso Anzi se hai qualche idea, o se è successo anche ai tuoi figli consigliami, perché io non so più che fare. Non le voglio rimettere il pannolino per non farla tornare indietro assecondando questa sua regressione, così uso le cerate, che salvano il lenzuolo di sotto e il materasso, ma non la coperta e il lenzuolo sopra.
Alice (4/9/2008) [3.450kg x 49cm]; Asia (2/8/2010) [2.710kg x 47cm]; Aurora (4/2/2014) [3.540kg x 49cm]; Diego (18/5/2018) [3.810kg x 51cm]

Avatar utente
Eilan21
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1618
Iscritto il: 27 giu 2013, 8:55

Re: "Febbrarine 2014 leste leste,siamo già al secondo trimes

Messaggio da Eilan21 » 4 ott 2013, 21:40

Aaron mi dispiace moltissimo per questa tua amica, deve essere una cosa devastante!!Penso che un po' a tutte è presa questa paura in gravidanza, magari anche solo per 5 secondi. Io credo di averle pensate tutte per 5 secondi, anche le cose più assurde e improbabili! Poi cerco si scacciare questi pensieri, e pensare che andrà tutto bene. Non possiamo non comprare cose per il bimbo per questo motivo... e poi è bello preparare tutte le cose per il suo arrivo e quando sono in questi momenti questi pensieri negativi non mi toccano proprio.
Alice (4/9/2008) [3.450kg x 49cm]; Asia (2/8/2010) [2.710kg x 47cm]; Aurora (4/2/2014) [3.540kg x 49cm]; Diego (18/5/2018) [3.810kg x 51cm]

Avatar utente
Eilan21
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1618
Iscritto il: 27 giu 2013, 8:55

Re: "Febbrarine 2014 leste leste,siamo già al secondo trimes

Messaggio da Eilan21 » 4 ott 2013, 21:42

ps: buonanotte a tutte, ragazze!!! :bacio
Alice (4/9/2008) [3.450kg x 49cm]; Asia (2/8/2010) [2.710kg x 47cm]; Aurora (4/2/2014) [3.540kg x 49cm]; Diego (18/5/2018) [3.810kg x 51cm]

Avatar utente
Valery83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4247
Iscritto il: 14 gen 2007, 17:03

Re: "Febbrarine 2014 leste leste,siamo già al secondo trimes

Messaggio da Valery83 » 4 ott 2013, 23:52

Eilan21, ma è piccolaaaa l'hai tolto un anno fa ? è troppo presto! io alla mia che fa tre anni ad ottobre,l'ho tolto ad agosto,e non fa la pipì a letto mai successo,è molto brava e menomale,la notte si alza da sola e va a fare la pipì,però ha ancora il ciuccio la mia :impiccata: io capisco che tu non voglia ritornare al pannolino,ma al posto tuo le metterei i pannolini a mutandina,costano lo so,ma mai quanto le lavatrici e la fatica,a lei dovrebbe far schifo trovarsi bagnata,ma così non è...quindi io farei così. Poi è per forza che non la mantiene e non è colpa sua,penso che sia ancora troppo piccola,a me l'ha scelto lei di toglierselo e non ho avuto problemi e spero di non averne,e non è il fratellino in arrivo non ci pensare proprio,perchè la gelosia nasce nel momento in cui lo tengono avanti.Non ho un amica con cui andare a prendere il caffè perchè hanno tutte da fare e non piacciono i bambini da portarsi dietro,io ho la mia piccola sempre con me...quindi niente non vedo l'ora che torna mio marito!!!

Notte mamme :emozionee quanti calcetti che sento che belllo!!!!
Mamma di un principe,e di una principessa,e di un'altro principe,protetti da una piccola stellina. Il mio vivere sono loro!

Avatar utente
Eilan21
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1618
Iscritto il: 27 giu 2013, 8:55

Re: "Febbrarine 2014 leste leste,siamo già al secondo trimes

Messaggio da Eilan21 » 5 ott 2013, 10:23

Valery ma no, non è piccola! Dopo l'anno e mezzo il pannolino si può togliere e la mia aveva due anni quando l'ha tolto! Infatti di giorno non ha mai fatto problemi, ci ha messo poco a toglierlo e non si è mai più fatta né pipì né cacca sotto. Per toglierglielo anche di notte ho aspettato 5/6 mesi dopo che lo aveva tolto di giorno, come consigliano i pediatri(che poi dipende da bambino a bambino, visto che Alice a 2 anni e mezzo lo ha tolto contemporaneamente sia di giorno che di notte). E ci sono voluti un paio di mesi per abituarla, ma poi ci siamo riusciti anche di notte, calcola verso febbraio scorso. Solo che ogni tanto, ma sottolineo ogni tanto, le ricapita di farla addosso; ma non è assolutamente una cosa che succede ogni notte, metti che capita per alcuni giorni ogni qualche mese. Quindi, come vedi, lei è capacissima di tenerla se vuole. In questi giorni credo che sia perché si scopre di notte, perché per tutta l'estate è andato tutto bene! Cmq sto risolvendo portandola a fare pipì anche verso mezzanotte. Le mutandine le ho anche usate per un periodo, ma non voglio assolutamente riproporgliele perché a me sembravano esattamente identiche ad un pannolino. E secondo me lei sentiva addosso di averlo, proprio come un pannolino normale, e quindi non si sforzava minimamente di controllarsi.
Alice (4/9/2008) [3.450kg x 49cm]; Asia (2/8/2010) [2.710kg x 47cm]; Aurora (4/2/2014) [3.540kg x 49cm]; Diego (18/5/2018) [3.810kg x 51cm]

Avatar utente
moonrise
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5057
Iscritto il: 16 set 2011, 13:47

Re: "Febbrarine 2014 leste leste,siamo già al secondo trimes

Messaggio da moonrise » 5 ott 2013, 11:48

Valery83, pensa che qui da noi se i bimbi vanno all'asilo nido dopo l'anno e mezzo iniziano a dare indicazione di togliere il pannolino! Poi ovviamente dipende dai bimbi, c'è chi ha bisogno di più tempo.

Eilan21, per mia nipote avevano detto infatti di farle fare la pipì sul tardi, non farle bere troppo prima di dormire e ricordarle che non ha il pannolino quando la si porta a letto.
Poi secondo me se capita proprio ogni tanto non c'è da dare peso alla cosa. Magari la sera prima ha bevuto più del solito, o magari si sogna...

Aaron, ma se fosse pubalgia quella che senti? Ti fa male dove c'è l'osso davanti? Perchè spesso fa male a stare sedute ed è frequentissima in gravidanza.

Ormai sono esperta di dolori articolari/muscolari ecc. Il mio ginecologo mi ha detto che se diventano molt forti posso provare ad andare da un osteopata a fare qualche trattamento.
Pensavo anche di informarmi per i corsi in piscina, perchè se mi muovo la schiena mi fa meno male.
{Marghe*muffin}17.01.14{3,050kg*50cm}16.09

"la vertigine non è paura di cadere,ma voglia di volare"

Avatar utente
MyrScara
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 312
Iscritto il: 25 set 2013, 16:08

Re: "Febbrarine 2014 leste leste,siamo già al secondo trimes

Messaggio da MyrScara » 5 ott 2013, 12:51

moonrise ha scritto:MyrScara, anche noi problema nome....non ci incontriamo proprio!
La chiamerò Anonima....
ah ah ah! noi siamo d'accordo su quello femminile da subito...siamo andati al matrimonio di nostri amico in Scozia 3 ani fa e la sposina scozzesa avava una nipotina di nome Aila e a me è piaciuto tanto il nome e ancora neanche sposata avevo deciso che mi sarebbe piaciuto chiamare una eventuale bimba così...poi quando è arrivata la gravidanza l'ho detto a mio marito e il nome è piaciuto anche a lui. Per il maschile invece non ci troviamo proprio perchè sui vorrebbe un nome corto (max 2 sillabe :che_dici ) e a me piaccioni tutti più lunghi...stavamo pensando che se proprio non riusciamo ad accordarci ed è maschio proporremo 3 nomi ciascuno e faremo decidere la sorte con estrazione di biglietto :ahaha Mha! staremo a vedere come si evolve...per ora dalla coppia che ti dicevo ci siam fatti prestare 4 libri sui nomi (non sò dove li abbiano presi tutti!) e speriamo nel miracolo!

Ps. per tutte scusate se non sono molto presente ma son sempre fuiri e non riesco a connettermi se non 2-3 gg a settimana!
4 MARZO '14:AILA IL DONO PIÙ BELLO DI DIO A MAMMA E PAPÀ...

Avatar utente
Eilan21
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1618
Iscritto il: 27 giu 2013, 8:55

Re: "Febbrarine 2014 leste leste,siamo già al secondo trimes

Messaggio da Eilan21 » 5 ott 2013, 14:08

Moonrisesi penso anch'io che non c'è da dare troppo peso alla cosa, anche perché capita saltuariamente. Anch'io non la faccio bere troppo la sera, e poi la riporto al bagno quando vado a dormire io... ci vuole pazienza! :sorrisoo

Myrscara in bocca al lupo per la scelta del nome :incrocini ! Vedrai che troverete un accordo. Quando ce l'hai la morfologica tu? Io lunedì!
Alice (4/9/2008) [3.450kg x 49cm]; Asia (2/8/2010) [2.710kg x 47cm]; Aurora (4/2/2014) [3.540kg x 49cm]; Diego (18/5/2018) [3.810kg x 51cm]

Bloccato

Torna a “Febbraio”