GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

"Febbrarine 2014 leste leste,siamo già al secondo trimestre"

Bloccato
Avatar utente
moonrise
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5057
Iscritto il: 16 set 2011, 13:47

Re: "Febbrarine 2014 leste leste,siamo già al secondo trimes

Messaggio da moonrise » 3 ott 2013, 17:09

Aaron, ma in allattamento i salumi si possono mangiare! Non c'è più il pericolo della toxo.
Guarda, tanti dicono di evitare i cibi forti come l'aglio o i cavoli, perchè danno un cattivo sapore al latte, o magari di crostacei e molluschi per evitare allergie, ma non credo per problemi medici, come il diabete.
Poi se il bimbo ha intolleranze particolari allora è bene escludere certi alimenti che danno allergie, come le uova o il lattosio.
Ad es. Mia cognata i cavoli li mangia e il piccolo beve cmq. Lei mangia tutto con moderazione. (a parte l'alcol ovvio). La mia prima nipote aveva dei problemi con le uova e le ha eliminate dall'alimentazione, ma non a priori.
{Marghe*muffin}17.01.14{3,050kg*50cm}16.09

"la vertigine non è paura di cadere,ma voglia di volare"

Avatar utente
moonrise
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5057
Iscritto il: 16 set 2011, 13:47

Re: "Febbrarine 2014 leste leste,siamo già al secondo trimes

Messaggio da moonrise » 3 ott 2013, 17:20

http://www.gravidanzaonline.it/allattam ... azione.htm

Qui parla un pò dell'alimentazione in allattamento e alla fine esclude solo i cibi forti.
Per i legumi magari glieli aveva esclusi per via delle coliche, ma mi sembra strano, anche perchè ai bambini con intolleranza al lattosio danno il latte di soia.

E poi devi vedere il tuo caso in particolare. Se hai una dieta per diabete gestazionale, una volta partorito magari rientri nei range e puoi avere una dieta meno restrittiva. Non so se il diabete da problemi anche dopo il parto.
{Marghe*muffin}17.01.14{3,050kg*50cm}16.09

"la vertigine non è paura di cadere,ma voglia di volare"

Aaron
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 409
Iscritto il: 24 ago 2012, 14:23

Re: "Febbrarine 2014 leste leste,siamo già al secondo trimes

Messaggio da Aaron » 3 ott 2013, 17:52

si moonrise, il diabete gestazionale può dare problemi anche dopo, è proprio questo infatti il rischio di un diabete gestazionale, sfociare in diabete sia per me che per la bimba. il gine dice che se la dieta non sarà sufficiente, mi devono dare insulina e quindi indurre il parto prematuro entro 38 settimane.
cmq quello che dicevo riguardo alle rinunce anche dopo il parto per allattare, non erano riferite al diabete, ma all'allattamento in generale, perchè ho letto tutti i cibi da evitare: alcuni per il gusto, altri per le coliche, altri per intolleranze e allergie, altri perchè difficilmente digeribili ecc...
Immagine

Avatar utente
streghettale
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 785
Iscritto il: 29 ago 2013, 13:48

Re: "Febbrarine 2014 leste leste,siamo già al secondo trimes

Messaggio da streghettale » 3 ott 2013, 17:57

Ciao ragazze!!!
Aaron per il problema del diabete non penso sia solo dovuto alla Nutella che hai mangiato in questi mesi ma più ad una predisposizione del tuo corpo....considera che il corpo della donna viene stravolto per cui è possibilissimo.
non preoccuparti dei calcetti... arriveranno e può darsi che la tua bimba sia tranquillissima!!!
per il menù va benissimo.....ti consiglio una pizza rustica con ricotta, mozzarella e prosciutto cotto....è buonissima, io la faccio spessissimo quando ho ospiti a cena e funziona sempre!
per l'allattamento io so che si può mangiare tutto a parte l'alcool a meno che il bambino non abbia coliche.....in quel caso dovresti eliminare l'alimento che ha dato fastidio....ma in linea generale puoi mangiare tutto!!io non vedo l'ora....eliminare il prosciutto crudo è il carpaccio è una vera tortura!

Oggi primo giorno di corso preparto.....è stato bellissimo condividere questo momento con altre future mamme e esperte e non vedo l'ora di ritornarci....per cui lo consiglio a tutte!!!!!!

buona serata a tutte!!! :byeee :byeee :byeee :byeee :byeee
Mattia 9 febbraio 2014 (3kg640g per 51 cm) il nostro micetto è venuto al mondo per riempire d'amore la nostra vita!

Aaron
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 409
Iscritto il: 24 ago 2012, 14:23

Re: "Febbrarine 2014 leste leste,siamo già al secondo trimes

Messaggio da Aaron » 3 ott 2013, 18:18

ah che bello il corso preparto! anche io non vedo l'ora, il mio inizia il 28 ottobre.

riguardo il diabete, non centra la predisposizione, o meglio ora ti spiego, perchè mi sono fatto una cultura in questi giorni...:
i valori dei miei esami erano quasi sempre un pochino sballati, ma se si considera che mangiavo ogni giorno gelato forse è normale, in ogni caso i valori di glicemia delle ultime analisi erano nella norma.
io avevo rischio di predisposizione a causa del fatto che ho diabetici in famiglia, per questo il mio gine mi ha fatto fare la curva prima del previsto.
la curva funziona così:
- primo prelievo a digiuno, dopo 20 minuti si ha il risultato, se è sballato ho il diabete forse quello vero, e forse per la mia predisposizione, e mi avrebbero mandato al centro trasfusionale direttamente per accertamenti.
se invece i valori fossero stati normali, avrebbero continuato l'indagine, ed è stato questo il mio caso
-somministrazione di glucosio dopo il risultato positivo del primo prelievo
-dopo 1 ora dal glucosio secondo prelievo
-dopo 1 ora terzo prelievo.

alla fine il referto riporta i risultati di tutti e tre i prelievi.
quello sballato a me è solo il primo, ma i valori di riferimento non sono gli stessi dei primi risultati, sono altri.
nei primi risultati si cercava la predisposizione al diabete.
nei risultati finali si sta cercando il diabete gestazionale che non è quello conosciuto, ma è un diabete che si prende in gravidanza anche se prima non si è mai avuto e se anche non si è predisposti.
in pratica al primo risultato dopo 20 minuti hanno scoperto che non ho predisposizione di mio (infatti ero a digiuno, ma il giorno prima 2 pan carrè con nutella)
con il risultato finale hanno trovato che ho quello gestazionale, che può diventare diabete vero e proprio sia per me che per la bambina (si chiama diabete manifesto)

so fare quella rustica che dici, ne faccio tante e spesso...mi piace cucinare, ma siccome a pranzo da loro l'hanno fatta, ho pensato di non offrire ciò che ho ricevuto. poi il menu mi sembra già molto pieno, non vorrei aggiungere altro, se poi mi consigliate di togliere qualcosa per mettere altra accetto consigli!
Immagine

Aaron
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 409
Iscritto il: 24 ago 2012, 14:23

Re: "Febbrarine 2014 leste leste,siamo già al secondo trimes

Messaggio da Aaron » 3 ott 2013, 18:20

:cuore eccola che si muove! :cuore
Immagine

Avatar utente
moonrise
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5057
Iscritto il: 16 set 2011, 13:47

Re: "Febbrarine 2014 leste leste,siamo già al secondo trimes

Messaggio da moonrise » 3 ott 2013, 18:54

streghettale, di già il corso! :-D
Che bello! Io lo inizio il 9 novembre!
Visita ok, anche gli esami. Mi ha detto che sono ingrassata mezzo kg di troppo, niente di preoccupante!
Mi faceva l'eco e vedevo che si muoveva un sacco, vedevopure i calci che sentivo! :risatina:
Che peste!
{Marghe*muffin}17.01.14{3,050kg*50cm}16.09

"la vertigine non è paura di cadere,ma voglia di volare"

Aaron
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 409
Iscritto il: 24 ago 2012, 14:23

Re: "Febbrarine 2014 leste leste,siamo già al secondo trimes

Messaggio da Aaron » 3 ott 2013, 19:03

che bello moonrise, vederlo mentre lo senti! felice che vada tutto bene!
Immagine

Avatar utente
Eilan21
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1618
Iscritto il: 27 giu 2013, 8:55

Re: "Febbrarine 2014 leste leste,siamo già al secondo trimes

Messaggio da Eilan21 » 3 ott 2013, 19:33

eccola che si muove! :cuore
Dai tranquilla Aaron :ok ! Il menù mi sembra ottimo, e sembra davvero raffinato tanto che non pensavo a una semplice cena! Se senti doloretti cerca di startene a riposo il più possibile: lascia perdere le pulizie, e magari quando viene gente a cena chiedi che portino qualcosa anche loro. Se sono amici non si offenderanno di certo, no? Per l'allattamento non ci sono cibi da evitare a priori. Mi sembra un po' troppo allarmista dire già adesso che non puoi mangiare questo o quello! Perché toglierti il latte di mucca se per tua figlia il latte sarà digeribilissimo, o i legumi se non soffrirà per niente di coliche? Va da se che è meglio non esagerare con alimenti poco salutari, tipo salumi o dolci, ma se ne mangi ogni tanto qual'è il problema? Anche determinati cibi come cavoli o aglio che potrebbero non essere graditi alla bambina non è detto che non le piacciano, è solo una questione di gusto. Anzi, se la abitui ad assaggiarli già nella pancia vedrai che le saranno familiari. Subito dopo aver partorito mangiavo un sacco di cicoria per via della stitichezza post cesareo, e nonostante il sapore molto amaro Alice non ha mai fatto una piega e ciucciava beata! Poi è ovvio che se una volta mangi aglio e vedi che non le piace, lo lasci perdere.

Veryle come va danza con Nicole? Alice ha ricominciato oggi il secondo anno di gioco danza, ma era un po' triste perché ha dovuto cambiare scuola, che quella vecchia ha chiuso!
Alice (4/9/2008) [3.450kg x 49cm]; Asia (2/8/2010) [2.710kg x 47cm]; Aurora (4/2/2014) [3.540kg x 49cm]; Diego (18/5/2018) [3.810kg x 51cm]

Avatar utente
Valery83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4247
Iscritto il: 14 gen 2007, 17:03

Re: "Febbrarine 2014 leste leste,siamo già al secondo trimes

Messaggio da Valery83 » 4 ott 2013, 8:50

Buongiorno mamme

Oggi è S.Francesco,ed è il primo onomastico del mio amore in pancia :cuore quindi auguri amore di mamma :emozionee :hi hi hi hi


Come state ?

Aaron brutta storia sto fatto del diabete gestazionale,mi raccomando una volta che ti daranno la dieta seguila così almeno non arrivi poi a prendere altro. Mi dispiace veramente un sacco,non ci voleva proprio,anche perchè una donna incinta già non mangia tutto e di tutto...figuriamo così. Hai visto che la senti anche tu ??? :emozionee
moonrise, Anche io ho provato la stessa sensazione,vedevo il movimento e lo sentivo...è stupendo <3
Mamma di un principe,e di una principessa,e di un'altro principe,protetti da una piccola stellina. Il mio vivere sono loro!

Aaron
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 409
Iscritto il: 24 ago 2012, 14:23

Re: "Febbrarine 2014 leste leste,siamo già al secondo trimes

Messaggio da Aaron » 4 ott 2013, 9:29

Buongiorno ragazze e auguri al piccolo Francesco di Valery!
oggi è 48° anniversario dei miei,
compleanno del mio primo nipotino,
onomastico di mio fratello,
e se avessi avuto maschio anche di mio figlio....ma non è così come sapete!

sono devota al santo e prego che voglia aver cura della mia famiglia tutta a cominciare dalla mia bambina e dal mio cane! e prego affinchè ci siano sempre meno cani abbandonati, perchè la solitudine per un cane che ha conosciuto una famiglia è il peggiore di ogni male!

aperta e chiusa questa parentesi, e me ne scuso!
Immagine

Aaron
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 409
Iscritto il: 24 ago 2012, 14:23

Re: "Febbrarine 2014 leste leste,siamo già al secondo trimes

Messaggio da Aaron » 4 ott 2013, 9:43

oggi mi sono svegliata stanca, con mal di testa e debole!
che mi stia influenzando????qui è cominciato il freddo.... io lo aspettavo con ansia ma un preavviso ci voleva!
bene ora posso comprare vestiti premaman ...invernali, non valeva la pena spendere per quelli estivi o mezza stagione!

cosa prendo???? dunque...:
ho qualche maglia abito da mettere con calze o leggins che mi andranno,
di maglie ho qualcuna che veste larga, tipo un paio,
ho la tuta che ha il laccetto e va bene per casa,
pantaloni 0
un solo pigiama largo sottile e uno molto pesante che l'anno scorso non ho messo per niente, gli altri vestono più stetti.
quindi devo comprare:
pantaloni...quanti? io pensavo un jeans o pantalone e un leggins
1 pigiama
una maglia per leggins
una per pantaloni
Immagine

Avatar utente
Valery83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4247
Iscritto il: 14 gen 2007, 17:03

Re: "Febbrarine 2014 leste leste,siamo già al secondo trimes

Messaggio da Valery83 » 4 ott 2013, 10:18

streghettale, che bello il corso preparto io non l'ho mai fatto ....
Mamma di un principe,e di una principessa,e di un'altro principe,protetti da una piccola stellina. Il mio vivere sono loro!

Avatar utente
Valery83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4247
Iscritto il: 14 gen 2007, 17:03

Re: "Febbrarine 2014 leste leste,siamo già al secondo trimes

Messaggio da Valery83 » 4 ott 2013, 10:27

Aaron ha scritto:Buongiorno ragazze e auguri al piccolo Francesco di Valery!
oggi è 48° anniversario dei miei,
compleanno del mio primo nipotino,
onomastico di mio fratello,
e se avessi avuto maschio anche di mio figlio....ma non è così come sapete!

sono devota al santo e prego che voglia aver cura della mia famiglia tutta a cominciare dalla mia bambina e dal mio cane! e prego affinchè ci siano sempre meno cani abbandonati, perchè la solitudine per un cane che ha conosciuto una famiglia è il peggiore di ogni male!

aperta e chiusa questa parentesi, e me ne scuso!
Auguri anche a tutti voi allora!
Francesco è un nome bellissimo,e io lo metto proprio perchè sono devota al santo,ogni anno vado ad Assisi a fargli visita è proprio un mio rito. Solo quest'anno ancora non sono andata,per come ben sai ho fatto due traslochi. Però spero prima di natale di andarci.
Mamma di un principe,e di una principessa,e di un'altro principe,protetti da una piccola stellina. Il mio vivere sono loro!

Aaron
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 409
Iscritto il: 24 ago 2012, 14:23

Re: "Febbrarine 2014 leste leste,siamo già al secondo trimes

Messaggio da Aaron » 4 ott 2013, 10:32

ho appena visto il referto delle analisi... ci sono 2 valori bassi, uno è i monociti e guardate cosa ho trovato in merito su internet:
Monociti bassi
La riduzione del numero di monociti è una condizione abbastanza infrequente; le cause determinanti possono essere infezioni acute, leucemie acute e ridotta funzionalità del midollo osseo (aplasie midollari, farmaci mielotossici ecc.).


e l'altra è il peso specifico dell'urina, un pò basso:
Valori inferiori al normale possono essere determinati da abuso di bevande, da insufficienza renale, da ipertiroidismo, da poliuria, da uso di diuretici.

sono un pò preoccupata per la leucemia....ho letto i sintomi e qualcuno ho sempre avuto come sanguinamento gengive , mal di testa, stanchezza,linfonodi a collo e ascella.

la mamma di mio marito è morta di leucemia..ed è ereditaria, quindi magari io non l'avevo ma la bambina??? e poi come prenderà mio marito questo rischio dopo quello che ha passato con la mamma da bamino?
Immagine

Avatar utente
Eilan21
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1618
Iscritto il: 27 giu 2013, 8:55

Re: "Febbrarine 2014 leste leste,siamo già al secondo trimes

Messaggio da Eilan21 » 4 ott 2013, 11:44

Valery auguri al tuo bimbo!!! :festa :yeee
sono un pò preoccupata per la leucemia....ho letto i sintomi e qualcuno ho sempre avuto come sanguinamento gengive , mal di testa, stanchezza,linfonodi a collo e ascella.

la mamma di mio marito è morta di leucemia..ed è ereditaria, quindi magari io non l'avevo ma la bambina???
Scusa Aaron, ma le analisi sono le tue... perchè sei preoccupata per la bimba? Voglio dire, questi valori con lei non c'entrano nulla. E cmq anche tu adesso che sei incinta sei controllatissima, è difficile che non si accorgano di una malattina così grave. E poi dai, non è infrequente avere i valori un po' sballati in gravidanza, anch'io per esempio ho globuli rossi e piastrine un po' basse e le proteine nelle urine. Cmq si è vero che il cancro ha anche una componente ereditaria, ma non è detto assolutamente che debba succedere qualcosa alla bambina(e nel tuo caso poi la componente ereditaria manca, essendo da parte di tuo marito). Con tutte le schifezze che ci respiriamo nell'aria, che mangiamo con i cibi industriali, secondo me non esistono persone che siano immuni dal rischio oggigiorno, ereditarietà o meno. Ma non possiamo fasciarci la testa prima di sbatterla no?Quindi stai tranquilla, che non c'è motivo di angosciarti così! Se poi noti qualcosa di strano in te, tipo i linfonodi ingrossati fatti dare una controllatina, giusto per stare più tranquilla!
Alice (4/9/2008) [3.450kg x 49cm]; Asia (2/8/2010) [2.710kg x 47cm]; Aurora (4/2/2014) [3.540kg x 49cm]; Diego (18/5/2018) [3.810kg x 51cm]

Avatar utente
moonrise
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5057
Iscritto il: 16 set 2011, 13:47

Re: "Febbrarine 2014 leste leste,siamo già al secondo trimes

Messaggio da moonrise » 4 ott 2013, 12:49

Aaron, per prima cosa non ti impanicare guardando su internet. Perchè nelle analisi sballate ci sono mille spiegazioni alternative e poi in gravidanza capita. Anche io nelle ultime avevo del linfociti bassi, ma mi ha detto che è tutto ok.

Senti il gine x telefono e chiedi, così inizi a toglierti il dubbio.
{Marghe*muffin}17.01.14{3,050kg*50cm}16.09

"la vertigine non è paura di cadere,ma voglia di volare"

Aaron
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 409
Iscritto il: 24 ago 2012, 14:23

Re: "Febbrarine 2014 leste leste,siamo già al secondo trimes

Messaggio da Aaron » 4 ott 2013, 14:03

grazie ragazze, è bello essere confortate!
cmq mi sono tranquillizzata con una mia cognata che fa analisi di laboratorio!
e attendo la visita per maggiori certezze!
Immagine

Avatar utente
streghettale
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 785
Iscritto il: 29 ago 2013, 13:48

Re: "Febbrarine 2014 leste leste,siamo già al secondo trimes

Messaggio da streghettale » 4 ott 2013, 14:13

moonrise ha scritto:Aaron, per prima cosa non ti impanicare guardando su internet. Perchè nelle analisi sballate ci sono mille spiegazioni alternative e poi in gravidanza capita. Anche io nelle ultime avevo del linfociti bassi, ma mi ha detto che è tutto ok.

Senti il gine x telefono e chiedi, così inizi a toglierti il dubbio.
Aaron moonrise ha ragione.....senti il ginecologo e non guardare assolutamente su internet. e' fuorviante e a volte devastante! io personalmente ho avuto una brutta esperienza...quando sono rimasta incinta ho scoperto dalla prime analisi di essere positiva alla toxoplasmosi e guardando su internet tutti dicevano che è pericolosissimo e che era il caso di abortire per via delle malformazioni che il bambino avrebbe potuto avere in seguito all'infezione.
per fortuna il mio ginecologo mi ha tranquillizzata e mi ha fatto fare il test dell'avidità dal quale è risultato che avevo contratto l'infezione probabilmente qualke mese prima di rimanere incinta!
ho passato un mese bruttissimo fino a che non mi sono convinta che il mio bambino stava bene e che non avrei abortito per nulla al mondo solo sulla base di una piccolissima probabilità.
In più il mio ginecologo mi ha detto di stare tranquilla....il bambino stava e sta bene!mi ha sconsigliato l'amniocentesi in quanto era più alto il rischio di problemi per via dell'esame che il rischio che il bambino potesse aver contratto l'infezione....in più lo monitoriamo mese per mese!!!non vedo l'ora di fare lunedì la morfologica per assicurarmi maggiormente che lui stia bene!
tutto ciò per dirti di non guardare su internet perchè a volte non tutto è ciò che sembra!
tutto
Mattia 9 febbraio 2014 (3kg640g per 51 cm) il nostro micetto è venuto al mondo per riempire d'amore la nostra vita!

Avatar utente
streghettale
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 785
Iscritto il: 29 ago 2013, 13:48

Re: "Febbrarine 2014 leste leste,siamo già al secondo trimes

Messaggio da streghettale » 4 ott 2013, 14:18

per il corso è iniziato ieri...da noi inizia prima per stare più vicine alle future mamme sin da subito e io penso sia giusto perchè ora si hanno mille dubbi ai quali non riusciamo a dare risposta e confrontarsi con altre mamme e con esperti fa bene a tranquillizzarsi!sono quattro incontri per i prossimi due mesi e un corso intensivo a ridosso del parto tra dicembre e inizio gennaio.
è bellissimo e non vedo l'ora di tornarci a fine ottobre!!!! e poi Mattia si è è divertito un sacco....continuava a scalciare!!!ahahahahah
Mattia 9 febbraio 2014 (3kg640g per 51 cm) il nostro micetto è venuto al mondo per riempire d'amore la nostra vita!

Bloccato

Torna a “Febbraio”