GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Febbrarine 2014 ??? siete pronte? chi c'è ?

Bloccato
Avatar utente
veryle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9084
Iscritto il: 18 ott 2005, 11:56

Re: Febbrarine 2014 ??? siete pronte? chi c'è ?

Messaggio da veryle » 6 set 2013, 14:08

i nomi piacciono e non sono imposti non ci trovo niente di male
Viridiana esatto se piacciono ok,diversamente non se ne parla!!
*Lugliolina 09* - ♥ Nicole ♥ 04/07/09 ore 17.59 - 3.030kg x 50cm-TC
Febbrarina 14 * - ♥ Mattia ♥ 22/2/14 ore 18:10 - 3.340kg x 51 cm - pn
Una principessa e un principino non potevamo ricevere dono più grande ♥

Avatar utente
moonrise
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5057
Iscritto il: 16 set 2011, 13:47

Re: Febbrarine 2014 ??? siete pronte? chi c'è ?

Messaggio da moonrise » 6 set 2013, 16:24

Aice, olivia....bellissimo!!!!!!!! Ma una mia amica me lo ha vietato xke lo vuole usare lei!!!!! :risatina:
{Marghe*muffin}17.01.14{3,050kg*50cm}16.09

"la vertigine non è paura di cadere,ma voglia di volare"

Avatar utente
veryle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9084
Iscritto il: 18 ott 2005, 11:56

Re: Febbrarine 2014 ??? siete pronte? chi c'è ?

Messaggio da veryle » 6 set 2013, 19:48

Ho gia discusso con il marito x il nome!! Senza avere la certezza del sesso.... ora di febbraio saremo ko!!!!!
Lui insiste su Francesco e Lorenzo (entrambi) io vorrei Alessio o boh .. ero piu orientata x la femmina...

Ufffffffffffffff
*Lugliolina 09* - ♥ Nicole ♥ 04/07/09 ore 17.59 - 3.030kg x 50cm-TC
Febbrarina 14 * - ♥ Mattia ♥ 22/2/14 ore 18:10 - 3.340kg x 51 cm - pn
Una principessa e un principino non potevamo ricevere dono più grande ♥

Avatar utente
moonrise
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5057
Iscritto il: 16 set 2011, 13:47

Re: Febbrarine 2014 ??? siete pronte? chi c'è ?

Messaggio da moonrise » 7 set 2013, 8:47

veryle, niente di strano.....dopo due o tre discussioni noi abbiamo lasciato l'argomento nomi nel cassetto e lo ritireremo fuori chissà quando!
È che noi dobbiamo fare i conti con un cognome brutto e limitante, quindi tanti nomi vanno esclusi.
Dai, ce la faremo, in qualche modo!
{Marghe*muffin}17.01.14{3,050kg*50cm}16.09

"la vertigine non è paura di cadere,ma voglia di volare"

coccinella89
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 26
Iscritto il: 13 ago 2013, 12:09

Re: Febbrarine 2014 ??? siete pronte? chi c'è ?

Messaggio da coccinella89 » 7 set 2013, 10:28

Buongiorno ragazze, come va? Io bene, soprattutto perchè ieri abbiamo fatto l'eco e scoperto che il nostro fagiolino sta benissimo (la cosa più importante!!!), scalciava, si muoveva, e poi pare proprio sia una bella femminuccia!!
La gine ci ha detto da riconfermare alla morfologica, ma ragazze... io ho visto una patatina......!!! Era messa a gambe spalancate che scalciava beata... di fatti sono 2 giorni che la sento sempre più.. soprattutto se sono a letto sul fianco, forse sta scomoda! insomma un bel peperino!!
Riguardo al nome sono crollate tutte le nostre certezze: fosse stato maschio era Nicolò, ma femmina eravamo assai confusa..
Ci piacciono i nomi Melissa e Dorotea, il secondo è più bello soprattutto per il suo significato, ma essendo che il mio compagno è straniero, non vorrei risultasse difficile da pronunciare per i parenti! Melissa è un nome dolce e facile da pronunciare, quindi sarei più orientata verso il secondo!

Ieri, nonostante la gine ci ha detto di non comprare niente di rosa per adesso, siamo andati da kiabi e c'era il 3x2 sulle tutine! Ne ho prese 2 gialline (neutre) ma c'e n'era una troppo dolce color panna con scritto "je suis la plus heureux des princesses" e non ho resistito!!!
Immagine

Avatar utente
veryle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9084
Iscritto il: 18 ott 2005, 11:56

Re: Febbrarine 2014 ??? siete pronte? chi c'è ?

Messaggio da veryle » 7 set 2013, 23:06

Coccinella se hai visto una patatina dubito spunti un pisellino :risatina: ti divertirai a fare shopping!!
*Lugliolina 09* - ♥ Nicole ♥ 04/07/09 ore 17.59 - 3.030kg x 50cm-TC
Febbrarina 14 * - ♥ Mattia ♥ 22/2/14 ore 18:10 - 3.340kg x 51 cm - pn
Una principessa e un principino non potevamo ricevere dono più grande ♥

Avatar utente
Valery83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4247
Iscritto il: 14 gen 2007, 17:03

Re: Febbrarine 2014 ??? siete pronte? chi c'è ?

Messaggio da Valery83 » 8 set 2013, 12:38

:emozionee che bello mamme auguriiiiiiiiiiiiii sapete cos'è :congratulations: comprate comprate i ginecologi se parlano è perchè vedono :emozionee

Io non dormo più :buuu
Mamma di un principe,e di una principessa,e di un'altro principe,protetti da una piccola stellina. Il mio vivere sono loro!

Avatar utente
moonrise
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5057
Iscritto il: 16 set 2011, 13:47

Re: Febbrarine 2014 ??? siete pronte? chi c'è ?

Messaggio da moonrise » 8 set 2013, 15:10

Oggi mi hanno regalato un sonaglino, unisex naturalmente! :emozionee
Sono passata in un negozio di vestiti per bimbi e ho comprato una magliettina per mia nipote e un body colore mimetico per il fratellino che nascerà tra due mesi. Mi è venuta un pochino di curiosità!!!
Però quando mi gira vado a comprarmi qualcosa anche per me. Tanto di tutine carine beige, arancio o verdi ce ne sono in giro!
{Marghe*muffin}17.01.14{3,050kg*50cm}16.09

"la vertigine non è paura di cadere,ma voglia di volare"

Aaron
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 409
Iscritto il: 24 ago 2012, 14:23

Re: Febbrarine 2014 ??? siete pronte? chi c'è ?

Messaggio da Aaron » 9 set 2013, 9:29

Aice ha scritto:Ciao ragazze!! Scusate la lunga latitanza! Ma il trasloco è stato qualcosa di veramente devastante e insomma il peggio è passato ma ora viene il bello: milioni di scatoloni dappertutto! :impiccata:
Saluto prima di tutto le nuove arrivate, in questo periodo avete scritto di brutto, brave! Anche se non ho scritto vi ho letto sempre.
Posso magari scrivere due mie idee, come avevo scritto un po' di tempo fa, io sono educatrice di nido e in quanto ad ansie di mamme e idee educative e pseudo educative ne sento parecchie! La mia idea, maturata da studi pedagogici ed esperienza sul campo, è: per i primi mesi, di tenere la bimba con me, un po' nel lettino attaccata al mio letto e un bel po' anche con me, nessuna di voi è per il Co-sleeping? Ci sono molti studi scientifici e attendibili che dimostrano che il modo migliore di evitare la morte in culla è far dormire i propri bimbi con se, questo perché il nostro respiro aiuta anche loro a respirare e poi i primi mesi il contatto pelle a pelle con la mamma è fondamentale per una sana crescita del bambino. Bon, questa è la mia idea. Per quanto riguarda i pianti, Aaron, non sono proprio dell'avviso che dopo i primissimi mesi se rispondi sempre al pianto del bambino lo vizi. Il pianto, è fino a quando non arrivano a potere indicare o comunicare verbalmente, l'unico modo che hanno di comunicare, anche solo un : "mamma, ho voglia di un abbraccio." Che intendevi per primi mesi?
Inoltre per quanto riguarda il ciuccio, sono d'accordo che se si può evitare è meglio, io lo eviterò, ma al nido ho visto bambini con mamme che vietavano di dare il ciuccio al bambino, e questi in crisi seria da nido senza nemmeno il ciuccio a consolarli. Insomma credo che vada valutata la situazione, a casa ci siamo noi a consolarli, se il bimbo va al nido il ciuccio, a volte, può essere un utile oggetto consolatorio.

Aice sono felice di trovare colleghe! del co-sleeping non ho mai sentito parlare, e non so ancora cosa ne penso, dovrei documentarmi...resta il fatto che per i primi mesi penso si possano concedere co-sleeping, dormine in camera con i genitori e prenderli ogni pianto,ma non sono daccordo sul fatto di farlo anche dopo. dopotutto la pedagogia è ricca di teorie e metodi e ognuno abbraccia la propria. (non è così scientifica come la disciplina stessa vorrebbe). per quanto concerne la mia espressione 'per i primi mesi', se non sono stata precisa è perchè non posso, in quanto, come ho detto, le questioni relative al ramo medico, come la morte in culla, non sono il mio settore, per cui devo informarmi con un pediatra per capire fino a quando c'è rischio di morte in culla, e se mi dice 10 mesi, io lo terrò con me fino a 10 mesi. Riguardo alla stessa espressione usata da me per indicare il fatto che non vanno presi se non nei primi mesi, anche qui non posso essere precisa, perchè secondo me è soggettivo, ogni mamma impara a capire il linguaggio e i pianti del figlio, ed ho precisato che se all'inizio sono tutti pianti che esprimono necessità, in un secondo momento, e questo è soggettivo dipende dallo sviluppo del bambino, dalla comprensione che ne ha la mamma e dal loro rapporto in generale, secondo me iniziano i pianti capricciosi, quelli per avere il seno, in genere, e il seno non è più solo una poppata ma sostituisce il ciuccio, il che va bene, ma può diventare eccessivo ed un vizio e la mamma può non essere in grado di soddisfarlo sempre, senza contare quando dovrà toglierlo, per cui meglio non abituarli a tale pratica (piangere per consolarsi con il seno). inoltre le concessioni ad un neonato, sembrano innocenti perchè è uno scricciolino indifeso e tenero, ma saprai come me che i comportamenti e l'educazione comincia da quando sono nella pancia e che ogni cosa se la portano dietro nel tempo, traumi e buone abitudini. per cui iniziare subito con piccole e innocue regoline migliora la loro vita futura. e non sto parlando di un neonato che piange ad 1 mese di ignorarlo, nè sto dicendo di sgridarlo se piange dopo, assolutamente no, sto solo dicendo che i pianti senza motivo vanno calmati in modo diverso con il passare dei mesi, infatti ho suggerito di dargli la mano attraverso le sbarre della culla, e accarezzarlo, ho detto infatti di non prenderlo e di non attaccarlo al seno, ma questo non vuol dire ignorarlo, e solo quando il pianto è un capriccio e non una richiesta di aiuto, come la fame, il sonno, la colica, ecc... vanno presi e assecondati.
se invece lo si prende sempre, anche quando non piange per necessità, ci si ritrova un bambino che piangere sempre, di continuo, perchè piangere per i suoi bisogni primari e piangerà anche perchè ha capito che così si ottiene ciò che si vuole! riassumendo, la mia personale idea, derivante dai miei studi e dalla mia esperienza con bambini di tutte le età, da neonati a fine elemenentari, è che ci sia un periodo della vita del neonato in cui i suoi pianti vanno tutti compresi e assecondati, perchè comunicano necessità. poi inizia una fase (datazione soggettiva di caso in caso), in cui i pianti sono sia di necessità che di capriccio, per lo piò per avere il seno senza bere o anche per essere dondolati (visto mai i bimbi che non dormono se non attaccati senza bere o se non dondolati?), in questi casi, non dico di ignorarli, (o almeno no nel primo anno, dopo i primi 18 mesi io ignorerei i capricci) ma di dar loro un'attenzione diversa da quella che chiedono, ad esempio invece di prenderli quando piangono la notte, allungherei il braccio per coccolarlo o accarezzarlo, coprirlo ecc...e eviterei di abituarli ad addormentarsi solo con il dondolio, così che impari ad addomentarsi restando sdraiato in culla...

Sul ciuccio sono daccordo di non escluderlo, che al nido può essere necessario, e in genere fuori casa, ma anche qui ci vuole la giusta proporzione....intanto non darglo ogni pianto, ma io sono sempre per il variare delle azioni calmanti, così che non si affezioni solo ad una, fino a farla diventare vizio, e poi di toglierlo entro i 2 anni, iniziando a diminuirne l'uso già dai 18 mesi.

Ripeto, purtroppo non ci sono leggi in pedagogia, ma molte teorie e molte pedagogie, e dico purtroppo sia perchè so io quando ho dovuto studiarle quanto ci ho messo, e non le ho nemmeno fatte tutte, e poi perchè forse avere una guida sicura a cui appoggiarsi sarebbe di conforto. Ma è anche giusto che ognuno faccia come crede, per cui meglio che non ci sia una regola per tutti, in quanto ogni caso è a se, e sebbene ci siano ottimi metodi a cui fare ricorso, è anche vero che ne sono tanti, ognuno sceglie quello che gli calza di più. Io ho visto neonati diventare grandi, ed ho potuto notare errori e buone pratiche commesse da piccoli, avere effetti dopo...per cui basta pensare che ogni decisione ha delle ripercussioni sul futuro del bambino e quindi quando si sceglie una metodologia si pensi a questo!
io stessa che ho studiato tante teorie, alla fine non ne ho abbracciato nessuna, o quando agisco e consiglio qualcuno non sto a pensare ai miei libri, agisco come credo, sicuramente supportata dal mio bagaglio culturale, ma le mie azioni sono spontanee e probabilmente il mio modo di pensare in quanto educatrice è un misto di varie teorie che inconsciamente ho fatto mie, posso sbagliare o fare bene, questo è la mia esperienza a dirmelo, ma sicuramente non sono detentrice di una verità assoluta e non posso spacciare i miei consigli per leggi, ma solo per pratiche che con me hanno funzionato, nella mia esperienza.

concludo dicendo che per quanto io abbia le idee chiare su come vorrei educare i bambini, con i miei figli potrei essere di parte e sbagliare tutto, l'errore è dietro l'angolo per tutti, per questo non dobbiamo farci una malattia, basta buon senso, poi se va bene è bene, se no pazienza e si cerca di recuperare,ma senza sensi di colpa.
Immagine

Avatar utente
streghettale
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 785
Iscritto il: 29 ago 2013, 13:48

Re: Febbrarine 2014 ??? siete pronte? chi c'è ?

Messaggio da streghettale » 9 set 2013, 15:59

Oggi premorfologica nel pomeriggio......io e il papà nn vediamo l'ora di vederlo! ! Speriamo che stia bene e , se è possibile, che si veda se è un maschietto o una femminuccia! :incrocini
Mattia 9 febbraio 2014 (3kg640g per 51 cm) il nostro micetto è venuto al mondo per riempire d'amore la nostra vita!

Avatar utente
sary79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3296
Iscritto il: 23 mag 2005, 10:10

Re: Febbrarine 2014 ??? siete pronte? chi c'è ?

Messaggio da sary79 » 9 set 2013, 16:34

Ciao a tutte come state? Io attendo con ansia l'inizio della scuola :fischia
ho cominciato a sentire i primi lievi movimenti, ma sono ancora molto delicati...gli altri mi sembrava già di sentirli di più...forse ricordo male.
Noi abbiamo la morfologica il 20, non vedo l'ora!!!

In bocca al lupo a streghettale per l'eco di oggi, il sesso si vedrà sicuramente alla precedente eco non si erano un po sbilanciati?

Avatar utente
sary79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3296
Iscritto il: 23 mag 2005, 10:10

Re: Febbrarine 2014 ??? siete pronte? chi c'è ?

Messaggio da sary79 » 9 set 2013, 16:40

Ah volevo riprendere il discorso sul parto che qualcuna accennava qualche tempo fa : naturale o epidurale...
io li ho fatti tutti e tre naturalmente, e ogni parto è stato diverso dall'altro...il primo è stato lungo e difficile forse se tornassi indietro non so se rinuncerei all'epidurale...non è tanto per i dolori che sono gli stessi è perché il travaglio può essere anche molto lungo e alla fine arrivi alla fase espulsiva un pò stremata!
Il secondo e il terzo parto sono stati entrambi molto veloci anche se i dolori c'erano.
Insomma non saprei che cosa consigliarvi...chi è al primo parto e ne avesse l'opportunità potrebbe provare il travaglio in acqua che aiuta molto ad accelerare il travaglio, io non l'ho mai provato però ho conoscenze di chi l'ha fatto e si è trovata molto bene.

Avatar utente
streghettale
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 785
Iscritto il: 29 ago 2013, 13:48

Re: Febbrarine 2014 ??? siete pronte? chi c'è ?

Messaggio da streghettale » 9 set 2013, 18:04

sary79 ha scritto:Ciao a tutte come state? Io attendo con ansia l'inizio della scuola :fischia
ho cominciato a sentire i primi lievi movimenti, ma sono ancora molto delicati...gli altri mi sembrava già di sentirli di più...forse ricordo male.
Noi abbiamo la morfologica il 20, non vedo l'ora!!!

In bocca al lupo a streghettale per l'eco di oggi, il sesso si vedrà sicuramente alla precedente eco non si erano un po sbilanciati?
Crepi! Alla precedente eco il ginecologo nn si è sbilanciato....nn mi ha detto nulla...ma è risaputo, lui nn è uno che lo dice facilmente!
Mattia 9 febbraio 2014 (3kg640g per 51 cm) il nostro micetto è venuto al mondo per riempire d'amore la nostra vita!

Avatar utente
Valery83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4247
Iscritto il: 14 gen 2007, 17:03

Re: Febbrarine 2014 ??? siete pronte? chi c'è ?

Messaggio da Valery83 » 9 set 2013, 18:47

Mamme scusate ma a quante settimane i vostri ginecologi hanno detto di fare la strutturale ????
Mamma di un principe,e di una principessa,e di un'altro principe,protetti da una piccola stellina. Il mio vivere sono loro!

coccinella89
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 26
Iscritto il: 13 ago 2013, 12:09

Re: Febbrarine 2014 ??? siete pronte? chi c'è ?

Messaggio da coccinella89 » 9 set 2013, 18:55

a me l'ha segnata per la settimana 29+5, in effetti volevo chiedervelo anch'io............
Valery83 ha scritto:Mamme scusate ma a quante settimane i vostri ginecologi hanno detto di fare la strutturale ????
Immagine

Avatar utente
Valery83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4247
Iscritto il: 14 gen 2007, 17:03

Re: Febbrarine 2014 ??? siete pronte? chi c'è ?

Messaggio da Valery83 » 9 set 2013, 20:07

coccinella89, a me hanno detto dalla 20 alla 22 esima settimana si fa....a me volevano farla fare a 17 :impiccata: ma a 29 non sarà troppo avanti ?
Mamma di un principe,e di una principessa,e di un'altro principe,protetti da una piccola stellina. Il mio vivere sono loro!

Aaron
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 409
Iscritto il: 24 ago 2012, 14:23

Re: Febbrarine 2014 ??? siete pronte? chi c'è ?

Messaggio da Aaron » 9 set 2013, 21:14

che cos'è la strutturale??? scusate l'ignoranza!
se vi riferite alla morfologica, a me l'ha consigliata tra la 20 e 22 settimane (18settembre).
quella successiva, cioè quella del terzo trimestre me l'ha messa dopo la 30^ sett.( ma in ospedale avevano posto 1 mese dopo, quindi la farò a dicembre)
tra le due farò 2 visite dal mio gine privato. (ottobre e novembre).
poi non so ancora ultimo mese come funziona.... qualcuna può descrivermi ultimo mese?
Immagine

coccinella89
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 26
Iscritto il: 13 ago 2013, 12:09

Re: Febbrarine 2014 ??? siete pronte? chi c'è ?

Messaggio da coccinella89 » 9 set 2013, 21:49

Valery83 ha scritto:coccinella89, a me hanno detto dalla 20 alla 22 esima settimana si fa....a me volevano farla fare a 17 :impiccata: ma a 29 non sarà troppo avanti ?

allora la morfologica si fa in quel periodo, io la faccio a 20.
a 29 è quella del 3 trimestre, pensavo la strutturale fosse quella
Immagine

Avatar utente
Valery83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4247
Iscritto il: 14 gen 2007, 17:03

Re: Febbrarine 2014 ??? siete pronte? chi c'è ?

Messaggio da Valery83 » 10 set 2013, 9:04

coccinella89 ha scritto:
Valery83 ha scritto:coccinella89, a me hanno detto dalla 20 alla 22 esima settimana si fa....a me volevano farla fare a 17 :impiccata: ma a 29 non sarà troppo avanti ?

allora la morfologica si fa in quel periodo, io la faccio a 20.
a 29 è quella del 3 trimestre, pensavo la strutturale fosse quella

Strutturale in gergo,(cioè dove si vedono tutte le strutture ossa e organi) . si la morfologica!
Quella dopo vi riferite alla flussimetria ? o a quella del cuore ? (che non so come si chiama)
Mamma di un principe,e di una principessa,e di un'altro principe,protetti da una piccola stellina. Il mio vivere sono loro!

Avatar utente
streghettale
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 785
Iscritto il: 29 ago 2013, 13:48

Re: Febbrarine 2014 ??? siete pronte? chi c'è ?

Messaggio da streghettale » 10 set 2013, 9:15

Senza ombra di dubbio è un maschietto il mio fagiolino!....e sta benissimo anzi cresce più della norma!
Siamo felicissimi ma d'altronde ce lo sentivamo.
Morfologica programmata per il 7 ottobre ovvero tra la 20 e la 22 settimana!
Nn vediamo già l'ora di rivedere il suo bel faccino!
Mattia 9 febbraio 2014 (3kg640g per 51 cm) il nostro micetto è venuto al mondo per riempire d'amore la nostra vita!

Bloccato

Torna a “Febbraio”