GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Febbrarine 2014 ??? siete pronte? chi c'è ?

Aaron
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 409
Iscritto il: 24 ago 2012, 14:23

Re: Febbrarine 2014 ??? siete pronte? chi c'è ?

Messaggio da Aaron » 12 set 2013, 12:09

Liz78 ha scritto:

Non ho fatto nessun test (bitest o altro), nemmeno con la precedente gravidanza, visto che credo siano solo ansie inutili :sorrisoo poichè specie per il bitest, si tratta solo di probabilità. Inoltre esistono malformazioni e malattie che non vengono identificate, per cui la certezza non si ha se non fino alla nascita. Mi basta la morfologica :sorrisoo
Un po' alla volta rispondo ai vari argomenti trattati, intanto un salutone a tutte!!

da qui si capisce che fai solo la morfo, innanzitutto perchè dici che ti basta, poi perchè ha messo tra parentesi (bitest o altro) e per altro si può pensare alle altre eco!

scusa se ti fraintendiamo,ma hai ragione a dire che i toni per scritto non si sentono, per cui non te la prendere se non capiamo quello che vuoi dire
Immagine

Avatar utente
Valery83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4247
Iscritto il: 14 gen 2007, 17:03

Re: Febbrarine 2014 ??? siete pronte? chi c'è ?

Messaggio da Valery83 » 12 set 2013, 12:11

Liz78, evidentemente io e te non ci capiamo proprio,io sono libera di rispondere anche se tu parli con altre,se una cosa non mi sembra giusta. Si scrivendo i toni non si capiscono, il fatto del cane,se permetti era la mia materia e non l'ho mai fraintesa e ho capito bene cosa voleva dire lei,ma le mie risposte e domande erano proprio per capire il suo cane. Detto questo,visto che fraintendi e giri bene la frittata mi riservo dal risponderti...sia mai che mi fraintendi poi.... :permaloso: :che_dici
Mamma di un principe,e di una principessa,e di un'altro principe,protetti da una piccola stellina. Il mio vivere sono loro!

Avatar utente
StefyBuby
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 36
Iscritto il: 25 lug 2013, 19:48

Re: Febbrarine 2014 ??? siete pronte? chi c'è ?

Messaggio da StefyBuby » 12 set 2013, 12:13

Aaron ha scritto:per il discorso peso, poichè mi sembra assurdo che, nonostante tu sia così leggera, la tua gine ti faccia tante paranoie, io azzarderei un altro motivo alle sue paranoie, che non riguardano direttamente il peso, ma ciò che mangi. ho letto che prendere 3kg nei 4 mesi è nella norma,magari alla tua gine non piace ciò che mangi...in relazione alla salute del bambino, ad esempio so che i dolci e i fritti fanno molto male al piccolo, e anche se presi in piccole quantità possono causare problema a lui.... oppure se hai, come me, casi diabetici in famiglia, ...insomma poichè ho fiducia che i medici sappiano quello che facciano, e poichè sei magra e qualche kg non mi sembra una catastrofe, penso che lei abbia altri motivi, connessi più alla qualità della tua alimentazione, più che al peso....o magari è solo una fissata con il peso!
... credo sia proprio fissata... Alla prima visita mi ha dato subito la dieta da seguire e dopo la pesata dell'altro giorno l'unica cosa che è stata capace di dire è stata "Secondo lei va bene????". Le ho detto che non mi sembravo ingrassata tantissimo e stavo comunque cercando di seguire la dieta eliminando anche del tutto i dolci... Ma non basta mai... Non ho nessun problema di salute e nessun caso particolare in famiglia, quindi...
Sinceramente sono un po' stufa: a parte la storia del peso che leggendo anche quello che scrivete voi mi sembra abbastanza ridicola, l'altro giorno mi sono proprio sentita trattata male, un sacco di storie anche per un'impegnativa da modificare che mi avevano chiesto in ospedale...
Boh, sto quasi pensando di cambiarla...
...Aspettando Tommaso... Immagine

Avatar utente
Valery83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4247
Iscritto il: 14 gen 2007, 17:03

Re: Febbrarine 2014 ??? siete pronte? chi c'è ?

Messaggio da Valery83 » 12 set 2013, 12:16

streghettale, mi fai sapere come ti trovi poi con l'olio alle mandorle ??? :sorrisoo mi sono dimenticata di dirti,che però per me non ha fatto effetto per le smagliature :buuu però sarà il tipo di pelle boh :domanda
Mamma di un principe,e di una principessa,e di un'altro principe,protetti da una piccola stellina. Il mio vivere sono loro!

Avatar utente
Valery83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4247
Iscritto il: 14 gen 2007, 17:03

Re: Febbrarine 2014 ??? siete pronte? chi c'è ?

Messaggio da Valery83 » 12 set 2013, 12:20

StefyBuby, ma è privata la tua ginecologa ? ma perchè ti tratta così ? siamo in un periodo particolare,non dovrebbe!!!! la mia di cazziate non me ne fa,ma mi dice le cose molto dolcemente,però con aria severa,ma sempre con dolcezza, cambiala subito se puoi !!!
Mamma di un principe,e di una principessa,e di un'altro principe,protetti da una piccola stellina. Il mio vivere sono loro!

Aaron
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 409
Iscritto il: 24 ago 2012, 14:23

Re: Febbrarine 2014 ??? siete pronte? chi c'è ?

Messaggio da Aaron » 12 set 2013, 12:27

quando volevamo il cane, io e mio marito prima di prenderlo ci siamo informati tantissimo: cosa volesse dire occuparsene, soprattutto essendo un cagnone grosso (pensavamo già al pastore), se potevamo mantenere la voglia di viaggiare, se esistono luoghi dove lasciarlo come le pensioni, o hotel che lo accettassero... sulle spese, sulle malattie ecc ecc...
sapevamo cosa ci aspettava, abbiamo deciso di prenderlo, nonostante avevamo intuito, dalle ricerche, che non sarebbe stata una passeggiata,abbiamo cercato con accuratezza dove prenderlo, e lo abbiamo scelto, ma nell'attesa che compisse i 2 mesi di allattamento (anche se poi la mamma è morta e non li ha fatti) abbiamo letto tutto sui cuccioli, come accoglierli ed educarli, fior fior di libri!!!!! insomma nessun semplice proprietario ne sapeva più di noi, solo esperti del settore!
questo per far capire l'agitazione e senso di responsabilità avuti per il cane, per un figlio sono moltiplicati, soprattutto perchè ho faticato per averlo! ma non è finita qui...la cosa curiosa è che nonostante tutto la vita con lui è stata a dir poco sorprendente e imprevedibile e niente di ciò che abbiamo letto si è dimostrato reale, o utile, alla fine è stato più difficile e complesso, ma la cosa simpatica è che non abbiamo avuto i problemi descritti sui libri (morde mobili, piange la notte, possessivo con il cibo e giochi ecc..) e ne abbiamo avuti altri, meno facili da superare...e cmq ci stiamo riuscendo ma con tanti soldi spesi (che non potevamo permetterci) e tanta fatica, tanta depressione, ma alla fine tanta soddisfazione..

ho raccontato questo per far capire che ansia è normale, che per quanto ci sentiamo preparati non lo siamo mai, e che penso che tutto quello che è stato ed è per il cane, dai problemii all'amore infinito l'uno per l'altro, sarà moltiplicato con la bimba e quindi siamo preparati a non essere prepatati....e l'ansia in tutta questa consapevolezza ci sta alla grande! perchè io sono una che vuole avere le cose sotto controllo se no impazzisco...ma so che non sarà possibile
Immagine

Avatar utente
moonrise
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5057
Iscritto il: 16 set 2011, 13:47

Re: Febbrarine 2014 ??? siete pronte? chi c'è ?

Messaggio da moonrise » 12 set 2013, 12:34

StefyBuby, a me non sembra il caso di cazziarti, anche perchè va bene non prendere peso, però nemmeno mangiare troppo poco e poi avere carenze o simili! Se non ti trovi bene, anche solo caratterialmente cambiala. È un periodo in cui il ginecologo ti deve sostenere e al max dare consigli!

Liz78, benvenuta!
{Marghe*muffin}17.01.14{3,050kg*50cm}16.09

"la vertigine non è paura di cadere,ma voglia di volare"

Liz78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 551
Iscritto il: 21 mar 2011, 19:34

Re: Febbrarine 2014 ??? siete pronte? chi c'è ?

Messaggio da Liz78 » 12 set 2013, 12:35

StefyBuby: anche secondo me, se riesci a cambiarla è meglio! Concordo con Valery (visto?? non siamo agli antipodi!!), sopratutto in questo periodo non serve avere qualcuno che ti mette ansia o ti fa star male, soprattutto un medico con cui dovrebbe esserci un rapporto di fiducia.
Nov '11 -> 01/12/11 Alessio finalmente con mamma e papà (2960 gr - 48 cm)
Feb '14 -> 17/02/14 Davide completa la famiglia ( 2780 gr - 49 cm)

Avatar utente
StefyBuby
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 36
Iscritto il: 25 lug 2013, 19:48

Re: Febbrarine 2014 ??? siete pronte? chi c'è ?

Messaggio da StefyBuby » 12 set 2013, 12:40

Valery83 ha scritto:StefyBuby, ma è privata la tua ginecologa ? ma perchè ti tratta così ? siamo in un periodo particolare,non dovrebbe!!!! la mia di cazziate non me ne fa,ma mi dice le cose molto dolcemente,però con aria severa,ma sempre con dolcezza, cambiala subito se puoi !!!
Ma che ne so!
Lavora presso un consultorio, non so se andando a pagamento nel suo studio la situazione cambia... Cmq è da ieri che ci penso e credo anch'io di aver bisogno di una persona un pochino più dolce, soprattutto in questo periodo. Non dico nulla sull'essere severi se serve, ma solo se serve! Mi ero rivolta a questo consultorio dopo aver seguito i consigli di un'amica che si era trovata bene ma ovviamente ogni medico è a sé.
Proverò magari a sentire l'ospedale dove vorrei partorire, il Buzzi, o se voi avete una brava ginecologa a Milano sparate pure!
Grazie per i consigli e il supporto! :sorrisoo
...Aspettando Tommaso... Immagine

Avatar utente
Valery83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4247
Iscritto il: 14 gen 2007, 17:03

Re: Febbrarine 2014 ??? siete pronte? chi c'è ?

Messaggio da Valery83 » 12 set 2013, 12:41

Aaron, bellissima la frase " ci stiamo preparando a non essere preparati" :risatina: :bacio :bacio :bacio

Liz78, menomale.... :sorrisoo

Ragazze voglio sapere cos'è :buuu
Mamma di un principe,e di una principessa,e di un'altro principe,protetti da una piccola stellina. Il mio vivere sono loro!

Avatar utente
Valery83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4247
Iscritto il: 14 gen 2007, 17:03

Re: Febbrarine 2014 ??? siete pronte? chi c'è ?

Messaggio da Valery83 » 12 set 2013, 12:50

Allora mi serve sapere il vostro nome,e cosa aspettate maschio e femmina,volete mettere anche il nome dei figli che già avete oppure no ???? i compleanni oppure no ? fatemi sapere cosa volete che scrivo qui,e poi mi date ognuna i vostri dati tutto questo in mess privato ! devo preparare il prossimo 3D :hi hi hi hi :hi hi hi hi :hi hi hi hi :hi hi hi hi :hi hi hi hi :hi hi hi hi :hi hi hi hi e il titoloooo
Mamma di un principe,e di una principessa,e di un'altro principe,protetti da una piccola stellina. Il mio vivere sono loro!

Avatar utente
Valery83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4247
Iscritto il: 14 gen 2007, 17:03

Re: Febbrarine 2014 ??? siete pronte? chi c'è ?

Messaggio da Valery83 » 12 set 2013, 13:03

StefyBuby, No,credo che sia così anche se vai da lei privatamente. Io te lo consiglio di cambiare,a questo punto io andrei direttamente in ospedale,io ho la gine privata,e tutte le mie gravidanze le ho fatte a letto... :impiccata: lei era molto presente,adesso che sto una bellezza non mi pensa proprio :buuu e a inizio agosto che non la vedo,però è brava,peccato che è a Napoli se no te la consigliavo,ma fare il medico è una missione...perchè non sono umani,specie con una donna incinta !!!! :argh
Mamma di un principe,e di una principessa,e di un'altro principe,protetti da una piccola stellina. Il mio vivere sono loro!

Liz78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 551
Iscritto il: 21 mar 2011, 19:34

Re: Febbrarine 2014 ??? siete pronte? chi c'è ?

Messaggio da Liz78 » 12 set 2013, 13:20

Aaron: concordo, bellissima frase! Molto saggia, e molto veritiera! Io mi son resa conto che era così solo dopo aver avuto il frugoletto...magari con un secondo figlio può cambiare il tipo di ansia e preparazione, ma non credo che sarò mai pronta e sicura delle mie azioni!!
Nov '11 -> 01/12/11 Alessio finalmente con mamma e papà (2960 gr - 48 cm)
Feb '14 -> 17/02/14 Davide completa la famiglia ( 2780 gr - 49 cm)

Aaron
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 409
Iscritto il: 24 ago 2012, 14:23

Re: Febbrarine 2014 ??? siete pronte? chi c'è ?

Messaggio da Aaron » 12 set 2013, 14:52

ragazze grazie per i complimenti!
ho inviato mp a valery per i dati, ma me lo da come messaggio in uscita, perchè non parte?
Immagine

Aaron
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 409
Iscritto il: 24 ago 2012, 14:23

Re: Febbrarine 2014 ??? siete pronte? chi c'è ?

Messaggio da Aaron » 12 set 2013, 15:45

fatti 140 e da fare 140...sono giusto a metà del cammino!!!!
Immagine

coccinella89
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 26
Iscritto il: 13 ago 2013, 12:09

Re: Febbrarine 2014 ??? siete pronte? chi c'è ?

Messaggio da coccinella89 » 12 set 2013, 17:12

Stefybuby secondo me non è il caso di preoccuparti per il peso, e la ginecologa sicuramente esagera. Se non ti trovi a tuo agio è meglio che cambi, sicuramente!
Io anche sono seguita in consultorio, ma devo dire che la mia ginecologa è molto cordiale e per adesso mi trovo bene... di che zona di Milano sei?
Immagine

Avatar utente
StefyBuby
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 36
Iscritto il: 25 lug 2013, 19:48

Re: Febbrarine 2014 ??? siete pronte? chi c'è ?

Messaggio da StefyBuby » 12 set 2013, 17:28

coccinella89 io abito a Corsico! Tu?
...Aspettando Tommaso... Immagine

Avatar utente
Valery83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4247
Iscritto il: 14 gen 2007, 17:03

Re: Febbrarine 2014 ??? siete pronte? chi c'è ?

Messaggio da Valery83 » 12 set 2013, 18:23

Aaron ha scritto:fatti 140 e da fare 140...sono giusto a metà del cammino!!!!
:congratulations:

Io invece,già so che tra 19 settimane partorirò,perchè faccio il cesareo :buuu
Mamma di un principe,e di una principessa,e di un'altro principe,protetti da una piccola stellina. Il mio vivere sono loro!

Aaron
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 409
Iscritto il: 24 ago 2012, 14:23

Re: Febbrarine 2014 ??? siete pronte? chi c'è ?

Messaggio da Aaron » 12 set 2013, 18:46

Valery83 ha scritto:
Aaron ha scritto:fatti 140 e da fare 140...sono giusto a metà del cammino!!!!
:congratulations:

Io invece,già so che tra 19 settimane partorirò,perchè faccio il cesareo :buuu

Valery83 è una novità per me che fai il cesareo, ti chiedo scusa, forse non ho prestato attenzione quando lo hai detto, perchè ricordo che abbiamo parlato dei modi di partorire ma non ricordo che hai detto che farai il cesareo
ci sono problemi? scusami sono ignorante, collego il cesareo a problemi, ma magari non è così...se ti va di parlarne... insomma se ci sono problemi o rischi noi siamo tutte con te!
cmq deve essere comodo sapere quando partorire, poi per tutte le questioni specifiche di cosa voglia dire fare un cesareo, non ne so nulla, quindi non posso dare un opinione. posso solo augurarti che vada tutto bene!!!!
Immagine

Avatar utente
Valery83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4247
Iscritto il: 14 gen 2007, 17:03

Re: Febbrarine 2014 ??? siete pronte? chi c'è ?

Messaggio da Valery83 » 12 set 2013, 19:01

Aaron, Adesso devo fare il cesareo,perchè i parti precedenti sono stati cesarei. Al primo figlio,quindi con Emmanuel ero pronta per il naturale,ho fatto un pò di travaglio e spinte,quindi i dolori del parto li conosco bene,solo che lui risaliva sopra per due giri di cordone attorno al collo,e siccome pesava ben 4.320gr si stava strozzando,quindi cesareo d'urgenza. La seconda,Samantha,è nata un mese prima perchè ho avuto le contrazioni,perchè a mio figlio gli cadde una scarpiera addosso,e io con il pancione,senza pensarci un secondo l'alzai e quindi ruppi le acque,e anche li cesareo d'urgenza perchè il parto naturale non potevo affrontarlo i tessuti erano ancora deboli dopo due anni,e la mia ginecologa non se la senti di farmi rischiare. Adesso lo faremo e programmeremo direttamente,perchè dopo due cesarei non posso fare un naturale. Il primo cesareo è stato bellissimo e indolore,il secondo una tragedia,sono stata molto male,prima del taglio,ho perso sangue,sono svenuta e ho vomitato sotto anestesia,però mio marito ha assistito. e l'ha vista proprio nascere, :emozionee mentre con il primo no. Poi tra i due parti ho avuto un aborto,doloroso, con espulsione dolorosa,e raschiamento. Adesso capirai che ho paura di affrontare il terzo cesareo,ma piango solo all'idea e non so come ci arriverò....è bello avere il parto programmato si,ma se sai cosa ti aspetta no,non lo è :impiccata: Mi ha fatto piacere che mi hai chiesto il perchè,significa che ti sei interessata a me,grazie :bacio
Mamma di un principe,e di una principessa,e di un'altro principe,protetti da una piccola stellina. Il mio vivere sono loro!

Bloccato

Torna a “Febbraio”