GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Febbrarine 2014 ??? siete pronte? chi c'è ?

Avatar utente
Valery83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4247
Iscritto il: 14 gen 2007, 17:03

Re: Febbrarine 2014 ??? siete pronte? chi c'è ?

Messaggio da Valery83 » 11 set 2013, 19:58

streghettale, usa l'olio alle mandorle dopo la doccia,su tutto il corpo e fai un massaggio al seno e pancino,riduce il formarsi di smagliature,il prurito posso essere i canali per il latte,e le smagliature o l'ingrossamento del seno,io ho un seno enorme e i capezzoli che mi fanno molto male !
Mamma di un principe,e di una principessa,e di un'altro principe,protetti da una piccola stellina. Il mio vivere sono loro!

Avatar utente
sary79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3296
Iscritto il: 23 mag 2005, 10:10

Re: Febbrarine 2014 ??? siete pronte? chi c'è ?

Messaggio da sary79 » 11 set 2013, 20:09

streghettale ha scritto:ho bisogno di un consiglio!sto avendo da qualche giorno un forte prurito al seno e soprattuto ai capezzoli. sto usando reggiseni in cotone ma il prurito non passa. e' normale? che posso fare per il prurito?aiutatemi vi pregoooooo.....questo prurito è insopportabile!
guarda ho un po lo stesso problema...per fortuna mi si è un pò attenuato negli ultimi giorni...ho messo un pò di olio che metto sulla pancia, però non so se è stato questo a far migliorare il problema
io me li volevo staccare :che_dici è un pò la sensazione che si prova con la montata lattea

Avatar utente
moonrise
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5057
Iscritto il: 16 set 2011, 13:47

Re: Febbrarine 2014 ??? siete pronte? chi c'è ?

Messaggio da moonrise » 11 set 2013, 20:55

Anche io domenica avevo i capezzoli sensibilissimi, tanto che un reggiseno più stretto del solito mi ha fatto venire delle pieghe tutte irritate, mi sono riempita di olio di mandorle ed è andata meglio. Se prudono può essere anche la pelle che si tira. Ho letto che si modificano anche i tubercoli, quei palletti che ci sono sul capezzolo e che in seguito secernono una sostanza che disinfetta, quindi è tutto in subbuglio!
{Marghe*muffin}17.01.14{3,050kg*50cm}16.09

"la vertigine non è paura di cadere,ma voglia di volare"

Avatar utente
Valery83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4247
Iscritto il: 14 gen 2007, 17:03

Re: Febbrarine 2014 ??? siete pronte? chi c'è ?

Messaggio da Valery83 » 11 set 2013, 21:21

ecco a me sembra di avere la montata ..........che dolore !!!
Mamma di un principe,e di una principessa,e di un'altro principe,protetti da una piccola stellina. Il mio vivere sono loro!

Aaron
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 409
Iscritto il: 24 ago 2012, 14:23

Re: Febbrarine 2014 ??? siete pronte? chi c'è ?

Messaggio da Aaron » 12 set 2013, 8:49

per il discorso peso, poichè mi sembra assurdo che, nonostante tu sia così leggera, la tua gine ti faccia tante paranoie, io azzarderei un altro motivo alle sue paranoie, che non riguardano direttamente il peso, ma ciò che mangi. ho letto che prendere 3kg nei 4 mesi è nella norma,magari alla tua gine non piace ciò che mangi...in relazione alla salute del bambino, ad esempio so che i dolci e i fritti fanno molto male al piccolo, e anche se presi in piccole quantità possono causare problema a lui.... oppure se hai, come me, casi diabetici in famiglia, ...insomma poichè ho fiducia che i medici sappiano quello che facciano, e poichè sei magra e qualche kg non mi sembra una catastrofe, penso che lei abbia altri motivi, connessi più alla qualità della tua alimentazione, più che al peso....o magari è solo una fissata con il peso!
Immagine

Avatar utente
veryle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9084
Iscritto il: 18 ott 2005, 11:56

Re: Febbrarine 2014 ??? siete pronte? chi c'è ?

Messaggio da veryle » 12 set 2013, 9:42

Giorno!!
peso .......... odio la bilancia!!! sono bassa e tozza :che_dici ad oggi ho preso 3/4 kg la mia gine al momento non mi ha mai cazziata. anzi il mese a letto sono stata bravissima, non ero aumentata nemmeno 100gr e mangiavo ad ogni ora!!!
per Nicole avevo messo su 10kg .. con il signorino se dimagrissi non sarebbe male :spiteful:
*Lugliolina 09* - ♥ Nicole ♥ 04/07/09 ore 17.59 - 3.030kg x 50cm-TC
Febbrarina 14 * - ♥ Mattia ♥ 22/2/14 ore 18:10 - 3.340kg x 51 cm - pn
Una principessa e un principino non potevamo ricevere dono più grande ♥

Avatar utente
veryle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9084
Iscritto il: 18 ott 2005, 11:56

Re: Febbrarine 2014 ??? siete pronte? chi c'è ?

Messaggio da veryle » 12 set 2013, 9:49

*Lugliolina 09* - ♥ Nicole ♥ 04/07/09 ore 17.59 - 3.030kg x 50cm-TC
Febbrarina 14 * - ♥ Mattia ♥ 22/2/14 ore 18:10 - 3.340kg x 51 cm - pn
Una principessa e un principino non potevamo ricevere dono più grande ♥

Liz78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 551
Iscritto il: 21 mar 2011, 19:34

Re: Febbrarine 2014 ??? siete pronte? chi c'è ?

Messaggio da Liz78 » 12 set 2013, 10:23

Ciao mammine!!!
Sto leggendo un po' alla volta le pagine precedenti, ma nel frattempo ho pensato almeno di presentarmi :sorrisoo
Sono Lisa, 35 anni, vivo in provincia di Trento. La mia DPP è prevista per il 17 febbraio, ho già un bimbo di 21 mesi e non so ancora il sesso di questo piccolino.
Non ho fatto nessun test (bitest o altro), nemmeno con la precedente gravidanza, visto che credo siano solo ansie inutili :sorrisoo poichè specie per il bitest, si tratta solo di probabilità. Inoltre esistono malformazioni e malattie che non vengono identificate, per cui la certezza non si ha se non fino alla nascita. Mi basta la morfologica :sorrisoo
Un po' alla volta rispondo ai vari argomenti trattati, intanto un salutone a tutte!!
Nov '11 -> 01/12/11 Alessio finalmente con mamma e papà (2960 gr - 48 cm)
Feb '14 -> 17/02/14 Davide completa la famiglia ( 2780 gr - 49 cm)

Liz78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 551
Iscritto il: 21 mar 2011, 19:34

Re: Febbrarine 2014 ??? siete pronte? chi c'è ?

Messaggio da Liz78 » 12 set 2013, 10:36

Aaron rilassati e pensa che avrai altri 5 mesi circa per pensare ad acquisti etc. Col primo bimbo anche io ero partita in quarta, ma col senno di poi, per certe cose avrei aspettato.
Per quanto riguarda il dormire: se userai la navetta anche per fare passeggiate, non ti consiglio di usarla anche per la notte...più che altro perchè facendo passeggiate, comunque assorbirebbe un po' di smog, e la tua piccola lo respirerebbe tutta la notte. Esistono anche dei lettini chiamati side-bed o qualcosa del genere, in pratica si attaccano al letto, sono meno ingombranti di un lettino con le sbarre. La comodità è che la piccola avrebbe un suo spazio per dormire, ma tu saresti comoda alla notte, specialmente i primi mesi, se avrai la fortuna di allattarla: non dovrai alzarti ogni 2 ore :fischia. E non ci sarebbe il rischio di schiacciarla, tenendola nel lettone :sorrisoo
Per lo stesso motivo ti consiglierei di tenere la piccola per qualche mese nella stessa stanza; prima di tutto, le prime settimane si ha ancora un legame mamma-bimbo, e il bimbo necessita la mamma accanto come non mai. Inoltre saresti più comoda tu, alzarti ogni ora e fare avanti e indietro per le stanze, :argh è stressante
Nov '11 -> 01/12/11 Alessio finalmente con mamma e papà (2960 gr - 48 cm)
Feb '14 -> 17/02/14 Davide completa la famiglia ( 2780 gr - 49 cm)

Liz78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 551
Iscritto il: 21 mar 2011, 19:34

Re: Febbrarine 2014 ??? siete pronte? chi c'è ?

Messaggio da Liz78 » 12 set 2013, 10:50

Per il fasciatoio: all'inizio noi avevamo comprato all'Ikea un mobiletto-fasciatoio
http://www.ikea.com/it/it/catalog/products/70167218/
lo stiamo usando tutt'ora nella cameretta, è molto comodo. MA abbiamo dovuto prendere un fasciatoio (solo il materassino) da mettere in bagno, sopra dei cassettini, visto che quando si cambia il pannolino con la cacca, era scomodo portarlo avanti e indietro per le stanza, mezzo svestito, sopratutto da neonato. Inoltre, per il bagnetto, almeno lo possiamo svestire già nel bagno (dove la temperatura è più alta, specie in inverno).
Ma questo l'abbiamo capito dopo il parto ehehehe :fischia

Io col primo bimbo, le salviette usa e getta le usavo e uso tuttora solo se siamo in giro. Se siamo a casa, mi ero preparata delle salviete lavabile con del tessuto (noi lo chiamamo mollettone, devo cercare il nome in italiano :domanda , è un tessuto un po' spesso ma morbido). Così posso lavarle e riutilizzarle, e al massimo metto un po' di sapone delicato, ma almeno non contengono schifezze derivate da petrolio. :che_dici E si risparmia.
Nov '11 -> 01/12/11 Alessio finalmente con mamma e papà (2960 gr - 48 cm)
Feb '14 -> 17/02/14 Davide completa la famiglia ( 2780 gr - 49 cm)

Avatar utente
Valery83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4247
Iscritto il: 14 gen 2007, 17:03

Re: Febbrarine 2014 ??? siete pronte? chi c'è ?

Messaggio da Valery83 » 12 set 2013, 10:54

Liz78, Io credo che Aaron non debba per niente rilassarsi,tu stessa hai detto che alla tua prima gravidanza ti sei fatta mille paranoie ecc ecc...non vedo perchè non debba farle anche lei,che poi lei non si fa paranoie,ma progetta il futuro della sua bimba,ed essendo la prima figlia è normalissimo e umano che sogni e pensi a cosa comprare,non togliamole questa gioia visto che noi prima di lei lo abbiamo fatto.
argomento nanna mi sa che hai letto solo Aaron e non le risposte delle altre mamme,argomento passato,e la stessa ha detto che chiederà al suo pediatra su come comportarsi.
Non difendo nessuno ma non torniamo indietro parlando di cose inutili,dici pure la tua ma senza tirare in ballo altre mamme,le quali sono state già consigliate,e soprattutto essendo al primo figlio tutto ciò è normale !!!!!

Comunque benvenuta....
Mamma di un principe,e di una principessa,e di un'altro principe,protetti da una piccola stellina. Il mio vivere sono loro!

Liz78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 551
Iscritto il: 21 mar 2011, 19:34

Re: Febbrarine 2014 ??? siete pronte? chi c'è ?

Messaggio da Liz78 » 12 set 2013, 11:06

Io ho spostato il mio bimbo nella sua stanzetta verso i 6 mesi, ma di solito quando si svegliava a metà notte, lo portavo nel lettone altrimenti non si riaddromentava. Ma alla fine ho capito che lui aveva bisogno di contatto, e in un lettino con le sbarre si sentiva abbandonato. Ho tolto una sbarra e ho messo un materassino accanto a lettino, e da allora si addormenta con un genitore accanto, e se si sveglia di notte e si sente solo, chiama; io o mio marito :che_dici ehm, diciamo, io visto che lo sento e il marito no, vado nella sua cameretta per 5 minuti, lui mi sente vicina, e riparte a dormire. Questo dai 10-12 mesi, ed ora si sveglia raramente di notte. Ma da allora non vuole più stare nel lettone.
Credo che la questione lettone sì, cameretta sì etc etc, sia una cosa molto personale, dipende dai genitori, dal figlio, da altri fattori che non possiamo decidere a priori: io prima della nascita del bibmo, ero contraria a molte cose, come il dormire nel lettone....poi si cambia idea :fischia sopratutto se serve per dormire un po' :emozionee
Nov '11 -> 01/12/11 Alessio finalmente con mamma e papà (2960 gr - 48 cm)
Feb '14 -> 17/02/14 Davide completa la famiglia ( 2780 gr - 49 cm)

Liz78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 551
Iscritto il: 21 mar 2011, 19:34

Re: Febbrarine 2014 ??? siete pronte? chi c'è ?

Messaggio da Liz78 » 12 set 2013, 11:19

Valery, scusa sto leggendo un po' alla volta le ultime pagine, per cui forse è già stato trattato e concluso l'argomento. Ma io riporto la mia esperienza, non dico altro, nè consigli nè suggerimenti. E' solo uno scambio di opinioni, credo :domanda Gli argomenti si concludono e quindi non se ne parla più? scusa ma non ho capito...
COMUNQUE il mio discorso era rivolto ad Aaron, se a lei interessa leggerlo bene, altrimenti pazienza...E se ha deciso di chiedere al pediatra, fa bene. Però da noi il pediatra lo si conosce dopo il parto, almeno, da noi la scelta del pediatra si fa a nascita avvenuta.

Per quanto riguarda il discorso del rilassarsi ad Aaron, Aaron, spero tu non mi abbia fraintesa come Valery, non ho parlato di paranoie o altro, non penso affatto che siano paranoie :emozionee anzi, mi emoziono a sentirti scrivere così. Intendevo dire che hai ancora qualche mese per poter farti idee e cambiarle :emozionee Sono mesi emozionanti e si vorrebbe fare tutto subito :cuore
Nov '11 -> 01/12/11 Alessio finalmente con mamma e papà (2960 gr - 48 cm)
Feb '14 -> 17/02/14 Davide completa la famiglia ( 2780 gr - 49 cm)

Aaron
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 409
Iscritto il: 24 ago 2012, 14:23

Re: Febbrarine 2014 ??? siete pronte? chi c'è ?

Messaggio da Aaron » 12 set 2013, 11:22

Liz78, benvenuta!
grazie per i tuoi consigli!
mi ero già convinta di tenere la bimba in camera, e la navetta non penso la userò molto per uscire e cmq non nello smog, noi di inverno usciamo solo per entrare in altri posti, come locali e centri commerciali, e pensavo di usare la fascia per la spesa, così da avere carrello e mani libere, e nei locali porterò la navetta o ovetto. Non mi piace far dormire a lungo nell'ovetto, per la fragilità della schiena, ma penso che l'ora nella pizzeria ci possa stare, e anche se usassi la navetta non starebbe nello smog ma al chiuso.
mio marito è dell'idea di portare a passeggio all'aria aperta la bimba, per farla abituare a tutti i climi, per far respirare aria ecc..., ma noi non viviamo in una città, in un paese di campagna...quindi per fortuna l'aria che respirerà la bimba e la navetta, ammesso che la usi fuori, non è nociva.ma ti ringrazio, avevo pensato anche io che non è il caso di farla dormire nella navetta che porto in giro!
su salviette sono daccordo, io però non userò le salviette di cotone ma acqua corrente direttamente per la poppò, mentre per le pipì, che è più frequente, qualche volta con dischetti di cotone e qualche volta acqua corrente.
le cose ikea non mi ispirano, ma sono gusti, quindi comprerò un fasciatoio classico con cassetti e lo metterò fuori la porta del bagno,assicurandomi di tenere chiuse le porte.poi come si dice, 'di necessità virtù', insomma tratterò i problemi quando si presenteranno, ma il cassettone lo prendo anche per riporci la roba, perchè per cambiarlo posso anche poggiarlo sul mio letto...


anche io ho pensato che il bitest fosse motivo di ansia, ma ci ho pensato dopo averlo prenotato, ma il caso ha voluto che non lo facessi, perchè i medici erano in sciopero...quindi niente bitest. tuttavia all'ecografia a pagamento che ho fatto dopo aver saltato il bitest, il dottore nel vedere che era tutto ok ha pensato di dirmelo. sono seguita da un privato, ma ho un eco gratis a trimestre e analisi gratis, per cui dal medico vado per la visita di routine e basta.
so che dovrebbe essere femmina, ma non è sicuro, lo sarà alla morfo che ho il 18, si chiamerebbe Sara Concetta.
tu hai pensato ai nomi???

capisco il rifiuto del bitest, ma come fai a stare senza eco per 9 mesi, tranne morfo???? io ho bisogno di vedere come sta continuamente, soprattutto perchè non l'ho ancora mai sentita, e fare l'eco mi tranquillizza, e poi al di là della salute, ho proprio voglia di vederla! penso che se non facessi le eco sarei agitata di più, quindi non farle non i aiuterebbe. io avevo pensato di farmi bastare 1 a trimestre, cioè quelle che ho gratis, ma ora voglio vederla sempre, infatti ogni mese finisco a fare eco.tra gratuite e visite e a pagamento...
Immagine

Avatar utente
Valery83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4247
Iscritto il: 14 gen 2007, 17:03

Re: Febbrarine 2014 ??? siete pronte? chi c'è ?

Messaggio da Valery83 » 12 set 2013, 11:27

Liz78, Io ho detto che, puoi dire la tua anche su argomenti già trattati e ne discutiamo nuovamente,ma non avevi letto tutto e avevi attaccato (passami il termine) Aaron,dici pure la tua ma non essere scortese con le altre, poi io non ho frainteso proprio nulla,tu le hai semplicemente detto RILASSATI,ma sei lei non si vuole rilassare e vuole pensare,sbagliare e cambiare idea che fa ? se l'hai fatto tu per prima ??? non sembravi per niente emozionata a quello che aveva scritto lei....Comunque siamo qui per confronto,però sei nuova,e non hai letto tutto bene,se no avresti letto la risposta di Aaron sul dormire ecc ecc....Ripeto,sei libera di dire e fare ciò che vuoi ci mancherebbe,ma non puntiamo già le dita ...
Mamma di un principe,e di una principessa,e di un'altro principe,protetti da una piccola stellina. Il mio vivere sono loro!

Avatar utente
Valery83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4247
Iscritto il: 14 gen 2007, 17:03

Re: Febbrarine 2014 ??? siete pronte? chi c'è ?

Messaggio da Valery83 » 12 set 2013, 11:37

Liz78, ti ho aggiunto alla nostra lista iniziale ! :hi hi hi hi
Mamma di un principe,e di una principessa,e di un'altro principe,protetti da una piccola stellina. Il mio vivere sono loro!

Aaron
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 409
Iscritto il: 24 ago 2012, 14:23

Re: Febbrarine 2014 ??? siete pronte? chi c'è ?

Messaggio da Aaron » 12 set 2013, 11:48

mi sento al centro dell'attenzione, :domanda
scherzi a parte, io mi sento come mi sento, e nessuno può capire, nemmeno chi ci è passato, perchè a parità di esperienza (e nessuna esperienza è uguale ad un'altra), ognuna reagisce in modo diverso, in un modo che forse nemmeno noi stesse possiamo capire e spiegare!
per dire io non mi sarei definita agitata, e non perchè io non lo sia, ma perchè non me ne rendo conto!
le esperienze di tutte sono ben accette, per me, poi ognuna la mette in tasca o la ignora, o la commenta...insomma io non mi offendo di niente,non penso Liz volesse offendermi, ma ringrazio Valery83 per essere intervenuta pensando ce ne fosse bisogno!
io ho deciso tutto come deve essere ma sto ancora a rimuginarci, e lo farò finchè non avrò risolto, ora sono nella fase in cui voglio comprare tutto, vedere la mia bimba, sentirla muovere per accertarmi che c'è, e si , forse, sono agitata, ma non è questo il bello??? sarebbe strano il contrario, credo... e penso che anche chi è alla seconda e terza gravidanza abbia le sue preoccupazioni, magari diverse dalle mie, ma pensieri! ...è un miracolo quello che facciamo, è qualcosa che è più grande di noi, sia che lo abbiamo vissuto, sia che si tratti del primo, e da quando leggiamo 'positivo' sul test diventiamo mamme, con tutti i pregi e i difetti, con tutte le emozioni, e le preoccupazioni, ed è inconscio credo, perchè non mi sento mamma ma la faccio!
cmq Liz sono davvero curiosa di sapere come riesci a stare solo con la morfo...di certo sei + rilassata essendo al secondo figlio, ma la voglia di vederlo e sapere che va tutto bene???? io penso che anche al 10° figlio l'avrei...poi ci sono caratteri e caratteri, ma ti invidio, di certo risparmierei un botto!
detto questo andiamo avanti....
si riesce a capire a quanti maschi e quante femmine ci sono per ora????
Immagine

Liz78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 551
Iscritto il: 21 mar 2011, 19:34

Re: Febbrarine 2014 ??? siete pronte? chi c'è ?

Messaggio da Liz78 » 12 set 2013, 11:53

Valery, scusa ma non ho attaccato nessuno :sorrisoo come al solito scrivendo è impossibile dare un tono alle frasi. Il termine "rilassati" non era inteso come negativo, anzi. In ogni caso, nello stesso modo mi stai attaccando tu :domanda o quantomeno, mi sembra che mi stai attaccando per cose che cmq nen erano rivolte a te in specifico (e che comunque erano scambi di idee, non sparate e zero nè altro...figuriamoci!)
Mi sembra che anche tu all'inizio le davi consigli su come comportasi col cane, a volte fraintendendo qualche sua frase. Detto questo, ripartiamo da zero:
buongiorno a tutte, mi chiamo Lisa e anche io sarò una febbrarina 2014 :ok

Aaron: hai le idee chiare, complimenti!
Mi sono spiegata male (ancora??? :sorrisoo ), le ecografie le faccio ovviamente!!! Non faccio bitest, villo o amnio per valutare eventuali malattie, solo quello, perchè come te sarei ansiosa e mi rovinerei tutti questi mesi stupendi!!! :cuore Con la prima gravidanza non avevo un ginec di fiducia, per cui facevo solo le ecografie prescrivibili. Ora che ho un bravo ginecologo, ogni mese-mese e mezzo ho la visita da lui e ogni volta mi fa l'ecografia :cuore Il 12 ho la prossima visita, ma non so se si riuscirà a vedere il sesso. Sarebbe bello avere una femminuccia, dato che il maschietto c'è già, ma ovviamente anche un maschietto sarebbe una gioia.
Nov '11 -> 01/12/11 Alessio finalmente con mamma e papà (2960 gr - 48 cm)
Feb '14 -> 17/02/14 Davide completa la famiglia ( 2780 gr - 49 cm)

Avatar utente
Valery83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4247
Iscritto il: 14 gen 2007, 17:03

Re: Febbrarine 2014 ??? siete pronte? chi c'è ?

Messaggio da Valery83 » 12 set 2013, 11:54

Aaron, Non penso che Liz ti volesse offendere,ma è partita come un razzo verso di te. Comunque io sono agitatissima essendo al 3 e curiosa come te,e mi fai una tenerezza immensa e l'ho detto anche altre volte,siccome credo che il tuo modo di essere e di rapportarti a questa cosa sia del tutto normale e umano,non vedo perchè non dovresti farlo,per rilassarti un pò in più??? No una mamma che ha desiderato con tutta l'anima di essere mamma,non può rilassarsi.
Liz come fai a stare solo con la morfologica ????? :urka :domanda
Mamma di un principe,e di una principessa,e di un'altro principe,protetti da una piccola stellina. Il mio vivere sono loro!

Avatar utente
streghettale
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 785
Iscritto il: 29 ago 2013, 13:48

Re: Febbrarine 2014 ??? siete pronte? chi c'è ?

Messaggio da streghettale » 12 set 2013, 12:09

Grazie per i consigli.... proverò con l'olio di mandorle.
E comunque ritengo che bisogna cercare di stare quanto più tranquille possibili. soprattutto per i bimbi. Ognuno di noi ha opinioni ed esperienze diverse e questo forum deve servire da spunto per migliorare e ascoltare consigli.
Mattia 9 febbraio 2014 (3kg640g per 51 cm) il nostro micetto è venuto al mondo per riempire d'amore la nostra vita!

Bloccato

Torna a “Febbraio”