GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Febbrarine 2014 ??? siete pronte? chi c'è ?

Bloccato
Avatar utente
moonrise
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5057
Iscritto il: 16 set 2011, 13:47

Re: Febbrarine 2014 ??? siete pronte? chi c'è ?

Messaggio da moonrise » 5 set 2013, 12:53

Dopo chiedo a mio fratello. Magari burocraticamente non li trattano come secondi nomi ma come nomi composti, tipo Maria Vittoria...e non te li fanno mettere con la virgola, boh, dopo chiedo.
{Marghe*muffin}17.01.14{3,050kg*50cm}16.09

"la vertigine non è paura di cadere,ma voglia di volare"

Avatar utente
Valery83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4247
Iscritto il: 14 gen 2007, 17:03

Re: Febbrarine 2014 ??? siete pronte? chi c'è ?

Messaggio da Valery83 » 5 set 2013, 12:58

moonrise ha scritto:Lei si chiama Sofia Greta. Qui non ho mai sentito nessuno fare storie per i nomi in anagrafe. :domanda


Titolo.

Febbrarine leste leste, siamo già al secondo trimestre.
Febbrarini dispettosi, maschi o femmine? Siamo tutti curiosi!

e' un doppio nome ...bello ! non so se è la stessa cosa...
bellissimi i titoli,per me vanno benissimo vediamo le altre che dicono,e poi li votate e scegliamo.
Mamma di un principe,e di una principessa,e di un'altro principe,protetti da una piccola stellina. Il mio vivere sono loro!

Avatar utente
Valery83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4247
Iscritto il: 14 gen 2007, 17:03

Re: Febbrarine 2014 ??? siete pronte? chi c'è ?

Messaggio da Valery83 » 5 set 2013, 13:00

moonrise, si può essere, perchè se ad esempio io metto, FRANCESCO RAFFAELE e orribile ma con la virgola non figura il secondo boh nn lo so... :impiccata:
Mamma di un principe,e di una principessa,e di un'altro principe,protetti da una piccola stellina. Il mio vivere sono loro!

Avatar utente
veryle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9084
Iscritto il: 18 ott 2005, 11:56

Re: Febbrarine 2014 ??? siete pronte? chi c'è ?

Messaggio da veryle » 5 set 2013, 13:07

Moonrise bei titoli!!!! :ok

Valery come ti capisco..anche io l'anno scorso ho versato qualche lacrimuccia il primo gg di asilo!! Elementari sono un altro mondo!! Aiutoooo
*Lugliolina 09* - ♥ Nicole ♥ 04/07/09 ore 17.59 - 3.030kg x 50cm-TC
Febbrarina 14 * - ♥ Mattia ♥ 22/2/14 ore 18:10 - 3.340kg x 51 cm - pn
Una principessa e un principino non potevamo ricevere dono più grande ♥

Avatar utente
Valery83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4247
Iscritto il: 14 gen 2007, 17:03

Re: Febbrarine 2014 ??? siete pronte? chi c'è ?

Messaggio da Valery83 » 5 set 2013, 13:13

veryle, Si, io verso sempre lacrime il primo giorno di asilo non mi vide che piangevo mio figlio,ma alla recita a giugno mi videro tutte le maestre e un paio di giorni dopo ho scoperto i essere incinta ! Domani allagherò,si le elementari sono un'altro mondo, però lo metto in buonissime mani ma ho paura lo stesso!!!
Mamma di un principe,e di una principessa,e di un'altro principe,protetti da una piccola stellina. Il mio vivere sono loro!

Avatar utente
veryle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9084
Iscritto il: 18 ott 2005, 11:56

Re: Febbrarine 2014 ??? siete pronte? chi c'è ?

Messaggio da veryle » 5 set 2013, 14:18

Valery .... hai la scusa migliore .. gli ORMONI :buuu :buuu

:spiteful:
*Lugliolina 09* - ♥ Nicole ♥ 04/07/09 ore 17.59 - 3.030kg x 50cm-TC
Febbrarina 14 * - ♥ Mattia ♥ 22/2/14 ore 18:10 - 3.340kg x 51 cm - pn
Una principessa e un principino non potevamo ricevere dono più grande ♥

Avatar utente
veryle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9084
Iscritto il: 18 ott 2005, 11:56

Re: Febbrarine 2014 ??? siete pronte? chi c'è ?

Messaggio da veryle » 5 set 2013, 14:20

domani tocca a me con l'eco .. vediamo se sarà dispettoso/a anche il mio :che_dici
*Lugliolina 09* - ♥ Nicole ♥ 04/07/09 ore 17.59 - 3.030kg x 50cm-TC
Febbrarina 14 * - ♥ Mattia ♥ 22/2/14 ore 18:10 - 3.340kg x 51 cm - pn
Una principessa e un principino non potevamo ricevere dono più grande ♥

Avatar utente
streghettale
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 785
Iscritto il: 29 ago 2013, 13:48

Re: Febbrarine 2014 ??? siete pronte? chi c'è ?

Messaggio da streghettale » 5 set 2013, 14:34

Aaron ha scritto:Ciao ragazze,
io sono pugliese e anche io ne so qualcosa di tradizioni...ma non mi interessano! ma se il nome dei miei suoceri mi piace lo metto!
Mio suocero si chiama Claudio, e ha sempre fatto intendere che gli piace che si diano i nomi dei nonni.Non è male come nome, ma mio cognato mi ha preceduta, quindi un claudio in famiglia c'è e io mi sono sentita libera, soprattutto perchè non amo il fatto che tutti i cuginetti finiscano con l'avere stesso nome e cognome.
ma se avessi fatto io per prima un figlio maschio, non avrei avuto problemi a mettere quel nome, perchè non è brutto, perchè non c'erano doppioni e perchè io e mio marito non abbaimo trovato nomi maschili che ci hanno colpito particolarmente, se non quelli già impegnati da altri nipoti, quindi avremmo pensato al nome di mio suocero come buona alternativa, anche se non meriterebbe riguardi....
alla fine io e mio marito ci siamo trovati solo sul nome Francesco, ci piaceva anche prima, ma essendo nome di mio fratello a me non andava, poi con l'elezione del Papa, che mi sembra adorabile, e il concepimento nello stesso periodo, io mi sono sentita ispirata anche perchè sono devota a San Francesco D'assisi, meta del mio viaggio di nozze molto suggestivo. Ma pare sia femmina la mia bamboletta, quindi abbiamo deciso Sara dopo un duro ballottaggio, ci sono molti bei nomi da femminuccia! Abbiamo dato come secondo nome, mia decisione spontanea, il nome di mia suocera defunta,Concetta (mio marito ha perso la mamma quando aveva 11 anni), so che non è bello ma come secondo nome non sarà impegnativo.la cosa che mi ha dato fasctidio che proprio giorni fa, alla comunicazione del nome, mi è stato fatto notare di mettere il secondo nome 'concetta', e siccome nessuno sapeva che lo avevo già deciso, ora sembra che mi ci hanno indotto loro, cosa di cattivo gusto, perchè se io non ci avessi pensato,mi avrebbero messo in difficoltà!e come dicevo mio suocero non merita nulla (non ha mai aiutato il figlio nemmeno quando era in casa e tanto meno ora e i mei ci hanno dato tanto da permetterci di sposarci e comprare casa), ma ho capito che mia suocera è stata una grande donna e quindi in suo onore lo faccio volentieri!
anche io sono pugliese.....di dove sei?io di andria. per la storia dei nomi a me non interessa il figlio è il mio anzi il nostro e voglio sia una nostra decisione. se i miei genitori avessero avuto dei bei nomi forse avrei fatto questo regalo!!!
il rispetto è altro non questo!!!!!
Mattia 9 febbraio 2014 (3kg640g per 51 cm) il nostro micetto è venuto al mondo per riempire d'amore la nostra vita!

Avatar utente
streghettale
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 785
Iscritto il: 29 ago 2013, 13:48

Re: Febbrarine 2014 ??? siete pronte? chi c'è ?

Messaggio da streghettale » 5 set 2013, 14:38

Valery83 ha scritto:moonrise, si ma dopo il primo nome c'è la virgola?
che io sappia se c'è la virgola il secondo nome non compare e non sei tenuta a firmare con il secondo nome!
Mattia 9 febbraio 2014 (3kg640g per 51 cm) il nostro micetto è venuto al mondo per riempire d'amore la nostra vita!

Avatar utente
streghettale
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 785
Iscritto il: 29 ago 2013, 13:48

Re: Febbrarine 2014 ??? siete pronte? chi c'è ?

Messaggio da streghettale » 5 set 2013, 14:39

moonrise ha scritto:Lei si chiama Sofia Greta. Qui non ho mai sentito nessuno fare storie per i nomi in anagrafe. :domanda


Titolo.

Febbrarine leste leste, siamo già al secondo trimestre.
Febbrarini dispettosi, maschi o femmine? Siamo tutti curiosi!
il secondo mi piace anche se spero che il mio si veda lunedì!!!!!
Mattia 9 febbraio 2014 (3kg640g per 51 cm) il nostro micetto è venuto al mondo per riempire d'amore la nostra vita!

Aaron
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 409
Iscritto il: 24 ago 2012, 14:23

Re: Febbrarine 2014 ??? siete pronte? chi c'è ?

Messaggio da Aaron » 5 set 2013, 16:16

simpatici i titoli nuovi!
auguri e in bocca al lupo ai bimbi che cominciano scuola e asilo!!!!
mia madre, con mio padre, mio fratello, mia sorella e mio nipote di 9 anni, restano da domani mattina a domenica sera.
mia sorella voleva prendere un pensiero per la casa nuova, ma sapendo che i nostri gusti sono differenti ha optato per un pensiero per la gravidanza!

quindi fino ad oggi ho avuto la camicina della fortuna da mia suocera(seconda moglie di mio suocero, non la mamma di mio marito), che venne a trovarmi subito dopo la notizia della gravidanza, avevo appena fatto il test. la sorella di mia suocera, che era insieme a lei nel negozio a comprarmi la camicina ha pensato di rendere una bavettina, di quelle eleganti.
io ho preso una tutina e cappellino quando ho saputo che dovrebbe essere femmina.
ed ora il regalino di mia sorella....e penso che anche mia madre comprerà qualcosa, magari mi faccio prendere completi culla e completi navetta.

io comprerò altro, non so cosa, dopo la morfologica
Immagine

sarins
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 318
Iscritto il: 21 nov 2012, 20:10

Re: Febbrarine 2014 ??? siete pronte? chi c'è ?

Messaggio da sarins » 5 set 2013, 16:21

Buongiorno ragazze, come state?
Io sono alla 18ima settimana e sto aspettando di fare la morfologica.... mi mette un po' di ansia dover aspettare per sapere se tutto procede....
un abbraccio a tutte
Immagine

Aaron
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 409
Iscritto il: 24 ago 2012, 14:23

Re: Febbrarine 2014 ??? siete pronte? chi c'è ?

Messaggio da Aaron » 5 set 2013, 16:31

a pensarci, il secondo titolo sarà presto superato...spero ! un paio lo sappiamo già e le altre lo sapranno presto, mentre il titolo starà li fino a novembre....
Immagine

Avatar utente
Valery83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4247
Iscritto il: 14 gen 2007, 17:03

Re: Febbrarine 2014 ??? siete pronte? chi c'è ?

Messaggio da Valery83 » 5 set 2013, 16:59

Aaron, wow che gentile tua suocera,la mia (carnale) non mi ha fatto manco gli auguri :ahah però ogni sera telefona al figlio e chiede di me ! a me nessuno mi regala nulla :buuu :prr grazie per gli auguri di inizio scuola ,noi ne abbiamo proprio bisogno !

Allora per il titolo anche a me piace di più il primo,ma proponete anche altri se volete è !

sarins, fatti sentire un pò di più....qui siamo tutte in ansia per sapere cos'è :incrocini
Mamma di un principe,e di una principessa,e di un'altro principe,protetti da una piccola stellina. Il mio vivere sono loro!

Avatar utente
viridiana
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1091
Iscritto il: 23 gen 2006, 19:59

Re: Febbrarine 2014 ??? siete pronte? chi c'è ?

Messaggio da viridiana » 5 set 2013, 19:57

Valery83 ha scritto:viridiana, quanto costa questo Angel care ?
Quando l'ho preso per Marco costava 150 euro adesso on line si trova tranquillamente a 120 euro. Inoltre giusto l'altro giorno in uno di quei negozi dell'usato per l'infanzia l'ho visto a 40 euro. Non è proprio economico rispetto ad un normale interfono ma è anche vero che a volte si spendono tanti soldi per cose futili e questo invece per esperienza personale è proprio uno strumento che merita :ok

Anche qui in Sardegna c'è la tradizione dei nomi specialmente in omaggio a parenti defunti magari poco prima che il bimbo nascesse. Prima era più viva la tradizione di riportare i nomi dei nonni ma adesso sta andando decisamente a perdersi. Mio marito ad esempio si chiama Salvatore in onore sia di uno zio paterno che di uno zio materno mancati entrambi giovanissimi mentre Marco ha Giovanni come secondo nome di battesimo in onore di uno zio di mio marito morto poco prima che battezzassimo Marco. Se i nomi piacciono e non sono imposti non ci trovo niente di male :sorrisoo
0(o..o)0 ScImMmIeTtA fOlLe DoC 0(o..o)0
13/06/2009 Marco tigrotto di mamma e papà 3 kg x 49 cm
30/01/2014 Lara bambolotta di mamma e papà 3,020 kg x 48,5 cm

Aaron
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 409
Iscritto il: 24 ago 2012, 14:23

Re: Febbrarine 2014 ??? siete pronte? chi c'è ?

Messaggio da Aaron » 5 set 2013, 20:06

ragazze che bello, il 16 settembre è il mio secondo anniversario di nozze, io e mio marito volevamo andare a vedere il concerto di eros ramazzotti a Verona con week end romantico, di cui sono grande fan sin da bambina, non ho altri idoli.
ma biglietti numerati non se ne trovavano più ed io ero rimasta in cinta, così abbiamo rinunciato pensando fosse rischioso a 5 mesi salire fin su sui gradoni dell'arena di verona e senza la certezza di potermi sedere, e magari una corsa tra tutti i fan all'apertura dei cancelli per la conquista di un posticino....ma oggi mi ha portato 2 biglietti di prima platea fila 4!!!!!!!!!!!!!!! sono strafelice, ma secondo voi mi devo preoccupare per la bambina????
Immagine

Avatar utente
moonrise
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5057
Iscritto il: 16 set 2011, 13:47

Re: Febbrarine 2014 ??? siete pronte? chi c'è ?

Messaggio da moonrise » 5 set 2013, 20:35

Aaron, ma di che ti devi preoccupare?? Vai e divertiti!!

Io oggi ho sentito i primi calcini riconoscibili.... :emozionee
{Marghe*muffin}17.01.14{3,050kg*50cm}16.09

"la vertigine non è paura di cadere,ma voglia di volare"

Avatar utente
Valery83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4247
Iscritto il: 14 gen 2007, 17:03

Re: Febbrarine 2014 ??? siete pronte? chi c'è ?

Messaggio da Valery83 » 6 set 2013, 10:03

Aaron, ma chi sta meglio di te ? anzi forse la sentirai scalciare perchè sente la musica CHE FA SOLO BENE AI BAMBINI ! divertiti :cuore :emozionee

Non ho dormito proprio stanotte,per la gravidanza e per l'emozione del primo giorno di scuola di Emmanuel,lui era felicissimo e questo importa :cuore
Sono un pò triste,perchè la casa senza lui è silenziosissima,e poi oggi avrei dovuto fare la strutturale :buuu insomma depressione time !!!
Mamma di un principe,e di una principessa,e di un'altro principe,protetti da una piccola stellina. Il mio vivere sono loro!

Aice
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 54
Iscritto il: 28 giu 2013, 10:01

Re: Febbrarine 2014 ??? siete pronte? chi c'è ?

Messaggio da Aice » 6 set 2013, 10:08

Ciao ragazze!! Scusate la lunga latitanza! Ma il trasloco è stato qualcosa di veramente devastante e insomma il peggio è passato ma ora viene il bello: milioni di scatoloni dappertutto! :impiccata:
Saluto prima di tutto le nuove arrivate, in questo periodo avete scritto di brutto, brave! Anche se non ho scritto vi ho letto sempre.
Posso magari scrivere due mie idee, come avevo scritto un po' di tempo fa, io sono educatrice di nido e in quanto ad ansie di mamme e idee educative e pseudo educative ne sento parecchie! La mia idea, maturata da studi pedagogici ed esperienza sul campo, è: per i primi mesi, di tenere la bimba con me, un po' nel lettino attaccata al mio letto e un bel po' anche con me, nessuna di voi è per il Co-sleeping? Ci sono molti studi scientifici e attendibili che dimostrano che il modo migliore di evitare la morte in culla è far dormire i propri bimbi con se, questo perché il nostro respiro aiuta anche loro a respirare e poi i primi mesi il contatto pelle a pelle con la mamma è fondamentale per una sana crescita del bambino. Bon, questa è la mia idea. Per quanto riguarda i pianti, Aaron, non sono proprio dell'avviso che dopo i primissimi mesi se rispondi sempre al pianto del bambino lo vizi. Il pianto, è fino a quando non arrivano a potere indicare o comunicare verbalmente, l'unico modo che hanno di comunicare, anche solo un : "mamma, ho voglia di un abbraccio." Che intendevi per primi mesi?
Inoltre per quanto riguarda il ciuccio, sono d'accordo che se si può evitare è meglio, io lo eviterò, ma al nido ho visto bambini con mamme che vietavano di dare il ciuccio al bambino, e questi in crisi seria da nido senza nemmeno il ciuccio a consolarli. Insomma credo che vada valutata la situazione, a casa ci siamo noi a consolarli, se il bimbo va al nido il ciuccio, a volte, può essere un utile oggetto consolatorio.
Per quanto riguarda gli acquisti io per ora ho preso solo una tutina dopo aver scoperto che era femmina, ora nulla altro, penso che a breve comprerò il cuscino per l'allattamento, anche perchè è comodo anche per dormire, visto che sta iniziando a diventare un'impresa! Il trio me lo da mia sorella e un po' di cose le prendo da lei, però c'è un serio problema di rosa, i fatti lei la sua piccola la veste sempre di rosa e io odiò il rosa! :ahaha prenderò qualcosina da lei è qualcosa comprerò.
Per il nome ormai abbiamo deciso, si chiamerà Olivia, ci piace molto, si sente poco in giro e non è troppo strano.
Il 16 avrò l'eco di controllo, non so se mi farà la morfo il mio gine, sarò alla 19.0, che dite si fa dopo la morfo?
Un salutone a tutte.

Avatar utente
veryle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9084
Iscritto il: 18 ott 2005, 11:56

Re: Febbrarine 2014 ??? siete pronte? chi c'è ?

Messaggio da veryle » 6 set 2013, 14:06

Eco fatta .... FORSE FORSE E` ........ MASCHIOOOOO :emozionee.
Mi sono emozionata qundo lo ha detto :cuore

Il mese prossimo con la morfologica avremo,spero,la conferma!!!
*Lugliolina 09* - ♥ Nicole ♥ 04/07/09 ore 17.59 - 3.030kg x 50cm-TC
Febbrarina 14 * - ♥ Mattia ♥ 22/2/14 ore 18:10 - 3.340kg x 51 cm - pn
Una principessa e un principino non potevamo ricevere dono più grande ♥

Bloccato

Torna a “Febbraio”