GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Febbrarine 2014 ??? siete pronte? chi c'è ?

Bloccato
Aaron
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 409
Iscritto il: 24 ago 2012, 14:23

Re: Febbrarine 2014 ??? siete pronte? chi c'è ?

Messaggio da Aaron » 4 set 2013, 14:35

Valery89 come dicevo, sebbene sia convinta di sfrattarli subito, sono convinta come te che il tempo debba essere giusto per la loro incolumità, infatti io ero ignorante sul discorso morte in culla, e pensavo di separarmi da subito dalla bimba, quando ho saputo di questo rischio subito mi sono ricreduta sul 'quando' sfrattarlo, ma resto dell'idea che vada fatto il prima possibile (ed io non so ancora a quanti mesi il bambino non rischia più di soffocarsi nel sonno per cui non mi sbilancio). quello che dici del tuo bimbo, che ancora viene, è esattamente quello che io intendo. quando parlo di trauma non intendo niente di così grave, ma di certo per la maggior parte dei bambini non è scontato cambiare camera, alcuni fanno pochi capricci, altri ci mettono giorni per abituarsi altri di più, e altri per nulla e ne sono felici....ma per scongiurare il rischio di bambini che crescono e continuano a venire nel lettone, meglio farli sloggiare presto, anche prima dei 10 mesi, se ciò non è rischioso.
Immagine

coccinella89
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 26
Iscritto il: 13 ago 2013, 12:09

Re: Febbrarine 2014 ??? siete pronte? chi c'è ?

Messaggio da coccinella89 » 4 set 2013, 14:42

Valery83 ha scritto:coccinella89, non è per niente traumatico mettere i figli a dormire in camera da soli,a 10 mesi poi è più facile per noi e per loro sarà una cosa normale. invece ti posso assicurare che utile per la salute el bambino tenerlo in camera,perchè lo senti e stai sempre sul chi va là vedrai ora che diventerai madre,io parlo per esperienza non per niente ma a me è il terzo e se permetti ne so qualcosa.... poi ognuna fa come crede e come vuole,ho risposto già per la morte in culla,ma se ti rigurgita in piena notte e lui è nella camera affianco anche con l'interfono pensi che lo potresti sentire ??? ti dico di no che non lo senti,poi fai come credi!
ma io infatti non sono per metterlo in stanza da solo al più presto, rispondevo a Aaron.... forse hai frainteso.... dicevo solo che comunque che sia in camera non ti da la certezza al 100% che qualsiasi cosa succede lo senti.
Immagine

Avatar utente
veryle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9084
Iscritto il: 18 ott 2005, 11:56

Re: Febbrarine 2014 ??? siete pronte? chi c'è ?

Messaggio da veryle » 4 set 2013, 14:43

streghettale ha scritto:
veryle ha scritto: Nomi al momento sono sicuri solo quelli da femminuccia Aurora o Giorgia (al 90%) maschietto forse Alessio ma il marito insiste a voler mettere il nome di suo papà :bomba
Tu che nomi hai scelto?
Bei nomi.....piacciono molto anche a me! Ma a mio marito Giorgia nn piace e così abbiamo scelto Sofia e Mattia che piacciono molto ad entrambi.....accordo trovato!!! :ok
Sono due nomi papabili anche per noi :risatina:
*Lugliolina 09* - ♥ Nicole ♥ 04/07/09 ore 17.59 - 3.030kg x 50cm-TC
Febbrarina 14 * - ♥ Mattia ♥ 22/2/14 ore 18:10 - 3.340kg x 51 cm - pn
Una principessa e un principino non potevamo ricevere dono più grande ♥

Avatar utente
veryle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9084
Iscritto il: 18 ott 2005, 11:56

Re: Febbrarine 2014 ??? siete pronte? chi c'è ?

Messaggio da veryle » 4 set 2013, 14:48

Valery83 ha scritto:veryle, qual'è il nome di tuo suocero ?
indovina un pò???? FRANCESCO :sorrisoo mio suocero è una bravissima persona, ho un gran rispetto per lui, ma a me questa usanza del sud non mi piace!! a mio figlio do il nome che voglio io e non quello imposto dalle usanze!! sarà anche un nome attuale e bello ma è una questione di principio! non voglio!!
sbaglio?? sarà una vera lotta dovesse essere maschietto
mio suocero ci tiene a queste cose e a me dispiace deluderlo. ad aprile l'altro figlio è diventato papà di un bimbo e non lo ha chiamato Francesco. non vi dico la reazione di suocera e Cognata :pistole
il rispetto io lo porto con i fatti non con un nome ..
*Lugliolina 09* - ♥ Nicole ♥ 04/07/09 ore 17.59 - 3.030kg x 50cm-TC
Febbrarina 14 * - ♥ Mattia ♥ 22/2/14 ore 18:10 - 3.340kg x 51 cm - pn
Una principessa e un principino non potevamo ricevere dono più grande ♥

Avatar utente
veryle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9084
Iscritto il: 18 ott 2005, 11:56

Re: Febbrarine 2014 ??? siete pronte? chi c'è ?

Messaggio da veryle » 4 set 2013, 14:53

coccinella89 ha scritto:tenerlo in stanza è comodo almeno finchè si allatta o il bambino si sveglia molte volte durante la notte..
assolutamente UTILE!!! anche perchè mettendolo in un'altra stanza vorrebbe dire (almeno per me) stare con l'ansia di non sentirlo/a
sai quante volte mi sono svegliata di notte solo per guardarla ed essere certa respirasse???
*Lugliolina 09* - ♥ Nicole ♥ 04/07/09 ore 17.59 - 3.030kg x 50cm-TC
Febbrarina 14 * - ♥ Mattia ♥ 22/2/14 ore 18:10 - 3.340kg x 51 cm - pn
Una principessa e un principino non potevamo ricevere dono più grande ♥

Avatar utente
Valery83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4247
Iscritto il: 14 gen 2007, 17:03

Re: Febbrarine 2014 ??? siete pronte? chi c'è ?

Messaggio da Valery83 » 4 set 2013, 18:40

Cavoli :buuu gambe incrociateeee il gine ci ha messo di tutto per girarlo ma niente non si è voluto far vedere :buuu


veryle, Si noi al sud ci teniamo molto per il nome,ed è un fatto di rispetto ! anche se tu dici il contrario per loro il rispetto è quello. meglio dirlo subito che non lo metterai,nessuno dei miei figli ha nomi dei nonni e io sono napoletanissima e ci tengono :hi hi hi hi ma a me come te non interessa,fatalità vuole che a me piace il nome FRANCESCO ed è anche il nome di mio suocero però il mio primo figlio maschio si chiama Emmanuel,e il terzo figlio non era in programma quindi....
Mamma di un principe,e di una principessa,e di un'altro principe,protetti da una piccola stellina. Il mio vivere sono loro!

Avatar utente
veryle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9084
Iscritto il: 18 ott 2005, 11:56

Re: Febbrarine 2014 ??? siete pronte? chi c'è ?

Messaggio da veryle » 4 set 2013, 20:51

Noooo Valery!!!!! Questi febbrarini sono proprio dispettosi!!

Valery anche io sono terrona, o meglio io sono nata a Milano.i miei sono siciliani e il marito anche.... quindi so bene che ci tengono :che_dici appena saprò il sesso lo.dirò subito!!!
*Lugliolina 09* - ♥ Nicole ♥ 04/07/09 ore 17.59 - 3.030kg x 50cm-TC
Febbrarina 14 * - ♥ Mattia ♥ 22/2/14 ore 18:10 - 3.340kg x 51 cm - pn
Una principessa e un principino non potevamo ricevere dono più grande ♥

Avatar utente
moonrise
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5057
Iscritto il: 16 set 2011, 13:47

Re: Febbrarine 2014 ??? siete pronte? chi c'è ?

Messaggio da moonrise » 4 set 2013, 21:14

Valery83, :risatina: è una congiura!!!!?

Davvero sono dispettosi!!
Io sono decisa a mettere il lettino in camera, per comodità ad allattarlo. Se il papà si sveglia può mettersi i tappi nelle orecchie, come faccio io quando russa! :hi hi hi hi
Per la morte in culla...mah, anche se siamo affianco se succede magari non ci si accorge, magari succede proprio quella mezz'ora che dormiamo. Mica possiamo stare a fissarli tutto il tempo. E anche qui su gol c'è scritto che semplicemente smettono di respirare, pure se li hai in braccio!
http://www.gravidanzaonline.it/il-tuo-bambino/sids.asp
{Marghe*muffin}17.01.14{3,050kg*50cm}16.09

"la vertigine non è paura di cadere,ma voglia di volare"

Avatar utente
Valery83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4247
Iscritto il: 14 gen 2007, 17:03

Re: Febbrarine 2014 ??? siete pronte? chi c'è ?

Messaggio da Valery83 » 4 set 2013, 22:02

moonrise, si è una congiuraaaaa :buuu :buuu :buuu sono disperata,ci tenevo troppo,e lo dico sono esagerata,perchè l'importante è che stia bene,ma ci tenevo a saperlo !!!!! .... per la morte in culla si è così ....

veryle, uèèèè terrona mia :hi hi hi hi Comunque,i siciliani peggio dei napoletani su queste cose,ma non ce la fai proprio ad accontentarlo ? non è un nome brutto !!!! pensa se tuo suocero si chiamava...CALOGERO !!!! :impiccata: I siciliani sono persone bellissime io li amo moltissimo. Al nord mi sono trovata bene ovunque tranne a Torino,dove odio proprio quel popolo !!! Si sono dispettosi,il gine lo spingeva,e lui si è messo di schiena e ha incrociato ancora di più le gambe :buuu
Mamma di un principe,e di una principessa,e di un'altro principe,protetti da una piccola stellina. Il mio vivere sono loro!

Avatar utente
viridiana
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1091
Iscritto il: 23 gen 2006, 19:59

Re: Febbrarine 2014 ??? siete pronte? chi c'è ?

Messaggio da viridiana » 4 set 2013, 23:02

Ma Angel Care di Foppapadretti nessuno lo conosce/usa? Risolve veramente il problema di non sentire se dovesse smettere di respirare e da un allarme che sveglia pure i vicini. Infatti con Marco mi capitava di toglierlo da letto senza disattivarlo e non vi dico che concerto :hi hi hi hi Io con i postumi dell'operazione e degenza di Marco avevo il terrore che andasse in apnea e grazie a questo strumento ho potuto dormire serena :ok
0(o..o)0 ScImMmIeTtA fOlLe DoC 0(o..o)0
13/06/2009 Marco tigrotto di mamma e papà 3 kg x 49 cm
30/01/2014 Lara bambolotta di mamma e papà 3,020 kg x 48,5 cm

Aaron
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 409
Iscritto il: 24 ago 2012, 14:23

Re: Febbrarine 2014 ??? siete pronte? chi c'è ?

Messaggio da Aaron » 5 set 2013, 9:17

Ciao ragazze,
io sono pugliese e anche io ne so qualcosa di tradizioni...ma non mi interessano! ma se il nome dei miei suoceri mi piace lo metto!
Mio suocero si chiama Claudio, e ha sempre fatto intendere che gli piace che si diano i nomi dei nonni.Non è male come nome, ma mio cognato mi ha preceduta, quindi un claudio in famiglia c'è e io mi sono sentita libera, soprattutto perchè non amo il fatto che tutti i cuginetti finiscano con l'avere stesso nome e cognome.
ma se avessi fatto io per prima un figlio maschio, non avrei avuto problemi a mettere quel nome, perchè non è brutto, perchè non c'erano doppioni e perchè io e mio marito non abbaimo trovato nomi maschili che ci hanno colpito particolarmente, se non quelli già impegnati da altri nipoti, quindi avremmo pensato al nome di mio suocero come buona alternativa, anche se non meriterebbe riguardi....
alla fine io e mio marito ci siamo trovati solo sul nome Francesco, ci piaceva anche prima, ma essendo nome di mio fratello a me non andava, poi con l'elezione del Papa, che mi sembra adorabile, e il concepimento nello stesso periodo, io mi sono sentita ispirata anche perchè sono devota a San Francesco D'assisi, meta del mio viaggio di nozze molto suggestivo. Ma pare sia femmina la mia bamboletta, quindi abbiamo deciso Sara dopo un duro ballottaggio, ci sono molti bei nomi da femminuccia! Abbiamo dato come secondo nome, mia decisione spontanea, il nome di mia suocera defunta,Concetta (mio marito ha perso la mamma quando aveva 11 anni), so che non è bello ma come secondo nome non sarà impegnativo.la cosa che mi ha dato fasctidio che proprio giorni fa, alla comunicazione del nome, mi è stato fatto notare di mettere il secondo nome 'concetta', e siccome nessuno sapeva che lo avevo già deciso, ora sembra che mi ci hanno indotto loro, cosa di cattivo gusto, perchè se io non ci avessi pensato,mi avrebbero messo in difficoltà!e come dicevo mio suocero non merita nulla (non ha mai aiutato il figlio nemmeno quando era in casa e tanto meno ora e i mei ci hanno dato tanto da permetterci di sposarci e comprare casa), ma ho capito che mia suocera è stata una grande donna e quindi in suo onore lo faccio volentieri!
Immagine

Aaron
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 409
Iscritto il: 24 ago 2012, 14:23

Re: Febbrarine 2014 ??? siete pronte? chi c'è ?

Messaggio da Aaron » 5 set 2013, 9:48

valery83 mi spiace non si sia visto il sesso, così come mi spiace che nessuna lo abbia visto...in fondo nemmeno a me è sicuro...ho una paura di essermi abituata al sesso sbagliato!
mancano 13 giorni alla morfologica, e non vedo l'ora!
domani vengono i miei a trovarmi, sarebbe stato comodo sapere sesso, perchè mamma mi avrebbe comprato qualcosa, invece non sapendolo è demotivata, perchè al di la del colore, che potrebbe essere neutro, le cose da femminuccia più carine hanno merletti e disegnini ...insomma si può sempre optare per qualcosa di semplice, ma il bello di avere femmine sono proprio tutti i fronzoli!
non parlo solo di tutine, ma anche di cose come accappatoio, lenzuola, copertine, ecc..
mia sorella mi ha già regalato tutti i prodotti per il bagnetto, comodo, costano e so che farà ancora regali.
Immagine

Avatar utente
Valery83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4247
Iscritto il: 14 gen 2007, 17:03

Re: Febbrarine 2014 ??? siete pronte? chi c'è ?

Messaggio da Valery83 » 5 set 2013, 11:49

Aaron, MI raccomando per il secondo nome,fai mettere la virgola,ma io so che non si mette più se non al battesimo,non sono ben informata,per le cose da comprare beh qualche lenzuolino giallo puoi,magari con un orsacchiotto :emozionee quanto tempo restano i tuoi ? bene per i prodotti,si è anticipata di molto tua sorella è :-D :hi hi hi hi :emozionee io non ho ne comprato nulla,e ne mi hanno regalato nulla :permaloso:

viridiana, quanto costa questo Angel care ?

Dai che a 50 pagine cambiamo titolo e pagina iniziale,la dobbiamo fare bellissima !!!! iniziate a pensare al nuovo titolo che io idee non ne ho .
Mamma di un principe,e di una principessa,e di un'altro principe,protetti da una piccola stellina. Il mio vivere sono loro!

Avatar utente
veryle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9084
Iscritto il: 18 ott 2005, 11:56

Re: Febbrarine 2014 ??? siete pronte? chi c'è ?

Messaggio da veryle » 5 set 2013, 12:16

Mio suocero é una persona buonissima, però il nome non mi fa impazzire! Poi mi ricorda due.compagni di classe.. sempre chiamati da tutti Ciccio,nome che.non sopporto!
Mi piace un sacco il papa ma non cambio idea.

Oggi la mia signorina ha ricominciato l'asilo :emozionee
Finalmente.direi!!!
*Lugliolina 09* - ♥ Nicole ♥ 04/07/09 ore 17.59 - 3.030kg x 50cm-TC
Febbrarina 14 * - ♥ Mattia ♥ 22/2/14 ore 18:10 - 3.340kg x 51 cm - pn
Una principessa e un principino non potevamo ricevere dono più grande ♥

Avatar utente
Valery83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4247
Iscritto il: 14 gen 2007, 17:03

Re: Febbrarine 2014 ??? siete pronte? chi c'è ?

Messaggio da Valery83 » 5 set 2013, 12:23

veryle, Ecco io mi mangerò vivi tutti quelli che storpiano il nome,pretendo che non sia storpiato,con checco,ciccio,francy,ecc ecc ecc !!!!
Il mio amore domani inizia le elementari !!! :emozionee piango dall'emozione,domani allagherò la scuola. in bocca al lupo per la tua piccola
Mamma di un principe,e di una principessa,e di un'altro principe,protetti da una piccola stellina. Il mio vivere sono loro!

Avatar utente
moonrise
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5057
Iscritto il: 16 set 2011, 13:47

Re: Febbrarine 2014 ??? siete pronte? chi c'è ?

Messaggio da moonrise » 5 set 2013, 12:23

Io non riuscirei a mettergli il nome di un parente, soprattutto se è ancora vivo. Si farebbe davvero troppa confusione!
Avevo pensato di mettere come secondo nome quello di mio nonno, ma poi non mi piace l'abbinamento col cognome. Il secondo nome si può mettere, come no! Mia nipote che è nata un anno fa ce l'ha e figura ovunque: carta di identità, codice fiscale ecc......
{Marghe*muffin}17.01.14{3,050kg*50cm}16.09

"la vertigine non è paura di cadere,ma voglia di volare"

Avatar utente
Valery83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4247
Iscritto il: 14 gen 2007, 17:03

Re: Febbrarine 2014 ??? siete pronte? chi c'è ?

Messaggio da Valery83 » 5 set 2013, 12:31

moonrise, si ma dopo il primo nome c'è la virgola?
Mamma di un principe,e di una principessa,e di un'altro principe,protetti da una piccola stellina. Il mio vivere sono loro!

Avatar utente
moonrise
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5057
Iscritto il: 16 set 2011, 13:47

Re: Febbrarine 2014 ??? siete pronte? chi c'è ?

Messaggio da moonrise » 5 set 2013, 12:40

Booooh!? Ma dici in anagrafe?? Dici che se si mette la virgola il nome non compare?
{Marghe*muffin}17.01.14{3,050kg*50cm}16.09

"la vertigine non è paura di cadere,ma voglia di volare"

Avatar utente
Valery83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4247
Iscritto il: 14 gen 2007, 17:03

Re: Febbrarine 2014 ??? siete pronte? chi c'è ?

Messaggio da Valery83 » 5 set 2013, 12:46

moonrise, Mio nipote si chiama Ivan,e volevano mettere virgola Antonio,e in anagrafe non l'hanno permesso,e quindi mia sorella l'ha messo al battesimo. Magari ora è cambiato tutto,vorrei sapere,come si chiama tua nipote ?
Mamma di un principe,e di una principessa,e di un'altro principe,protetti da una piccola stellina. Il mio vivere sono loro!

Avatar utente
moonrise
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5057
Iscritto il: 16 set 2011, 13:47

Re: Febbrarine 2014 ??? siete pronte? chi c'è ?

Messaggio da moonrise » 5 set 2013, 12:50

Lei si chiama Sofia Greta. Qui non ho mai sentito nessuno fare storie per i nomi in anagrafe. :domanda


Titolo.

Febbrarine leste leste, siamo già al secondo trimestre.
Febbrarini dispettosi, maschi o femmine? Siamo tutti curiosi!
{Marghe*muffin}17.01.14{3,050kg*50cm}16.09

"la vertigine non è paura di cadere,ma voglia di volare"

Bloccato

Torna a “Febbraio”