GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

L'autunno che arriverà maschi e femmine vi scoprirà (febbrarine 2013)

Bloccato
andreanna
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 285
Iscritto il: 26 giu 2012, 13:05

Re: L'autunno che arriverà maschi e femmine vi scoprirà (febbrarine 2013)

Messaggio da andreanna » 21 set 2012, 9:52

stemori78 ha scritto:
andreanna ha scritto:buongiorno a tutte.
io ho fatto la pulizia lunedì e fortunatamente non ha trovato niente di allarmante,menomale :ok
io il corso preparto lo inizio lunedì ma in tutto saranno solo 8 lezioni divise in 4 mesi, ora non so come sarà organizzato ma secondo me è utilie per le novelle iniziare ad avere qualche notizia.

e' da ieri che ho dolori al basso ventre e con questa storia della placenta bassa inizio a preoccuparmi, lei sta bene perchè anche ieri sera la sentivo però questi dolori sono fastidiosi e ieri sera mi aveva preso anche la schiena. speriamo siano normali uff
Io starei tranquilla sui dolori, è l'utero che si allarga, anch'io li ho spesso e quando mi prendono sto parecchio male! Sono stata Martedì e mercoledì piegata in due per dolore alla schiena. Ma oggi sto meglio. :)
grazie :sorrisoo infatti ieri dicevo a mio marito "mi sa che sono incinta" visto che fino ad ora non ho mai avuto dolori alla schiena o alla pancia in questo modo :risatina:
Immagine

Avatar utente
Anni82
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 302
Iscritto il: 20 giu 2012, 12:41

Re: L'autunno che arriverà maschi e femmine vi scoprirà (febbrarine 2013)

Messaggio da Anni82 » 21 set 2012, 9:57

anche io ho dolori alla pancia e alla schiena. mercoledì l'ho detto alla gine ma mi ha rassicurata dicendomi che è normale e di non preoccuparmi perchè è tutto a posto.
Io la pulizia dei denti ce l'ho a Novembre....per ora mi sanguinano le gengive tantissimo!
SELENE 28/02/2013 3700 gr x 53 cm...l'amore di mamma e papà

Avatar utente
Micky77
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1565
Iscritto il: 2 ott 2006, 17:25

Re: L'autunno che arriverà maschi e femmine vi scoprirà (febbrarine 2013)

Messaggio da Micky77 » 21 set 2012, 10:13

Lunedì mi sono iscritta al corso pre-parto,
lo avevo fatto anche per l'altra gravidanza e stavolta volevo saltarlo,
ma nel frattempo quell'ospedale ha chiuso e ne hanno aperto uno nuovo
quindi mi piacerebbe vedere i locali di questo e capire dove andare perchè è un po' un labirinto :che_dici

Da noi iniziano a dicembre e ci sono delle lezioni al mattino con l'ostetrica dove si fa respirazione ed esercizi vari,
ma non so se ci andrò, primo perchè lavoro, e poi perchè la volta scorsa non mi aveva entusiasmato un granchè,
e delle serate a cui pertecipano anche i mariti che sono molto interessanti,
una volta parla la psicologa, una volta il ginecologo, poi c'è la serata per l'epidurale...
a cui spero di riuscire a partecipare.
Martina 18.03.2008 2,700 Kg 46 cm
Aurora 12.02.2013 3,040 Kg 48 cm
La vita non è aspettare che passi la tempesta... Ma imparare a ballare sotto la pioggia

Avatar utente
Micky77
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1565
Iscritto il: 2 ott 2006, 17:25

Re: L'autunno che arriverà maschi e femmine vi scoprirà (febbrarine 2013)

Messaggio da Micky77 » 21 set 2012, 10:18

Alla sera anch'io ho spesso dolori alla pancia tipo crampi,
e anche alla schiena,
ma secondo me sono dovuti anche al fatto che sto seduta in ufficio per tutto il giorno, :nonegiusto
nel week end, a meno che faccia grosse pulizie a casa, non mi succede quasi mai.

Cmq, quello che mi devasta di più è l'insonnia,
stanotte ho dormito dalle 23 alle 1.30
e poi dalle 5 alle 7,
adesso dovreste vedere che occhi mi ritrovo :buuu
Martina 18.03.2008 2,700 Kg 46 cm
Aurora 12.02.2013 3,040 Kg 48 cm
La vita non è aspettare che passi la tempesta... Ma imparare a ballare sotto la pioggia

Avatar utente
lullabys85
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 465
Iscritto il: 31 mag 2012, 11:56

Re: L'autunno che arriverà maschi e femmine vi scoprirà (febbrarine 2013)

Messaggio da lullabys85 » 21 set 2012, 11:37

andreanna ha scritto:
stemori78 ha scritto:
andreanna ha scritto:buongiorno a tutte.
io ho fatto la pulizia lunedì e fortunatamente non ha trovato niente di allarmante,menomale :ok
io il corso preparto lo inizio lunedì ma in tutto saranno solo 8 lezioni divise in 4 mesi, ora non so come sarà organizzato ma secondo me è utilie per le novelle iniziare ad avere qualche notizia.

e' da ieri che ho dolori al basso ventre e con questa storia della placenta bassa inizio a preoccuparmi, lei sta bene perchè anche ieri sera la sentivo però questi dolori sono fastidiosi e ieri sera mi aveva preso anche la schiena. speriamo siano normali uff
Io starei tranquilla sui dolori, è l'utero che si allarga, anch'io li ho spesso e quando mi prendono sto parecchio male! Sono stata Martedì e mercoledì piegata in due per dolore alla schiena. Ma oggi sto meglio. :)
grazie :sorrisoo infatti ieri dicevo a mio marito "mi sa che sono incinta" visto che fino ad ora non ho mai avuto dolori alla schiena o alla pancia in questo modo :risatina:

andreanna anche io sempre mal di pancia e mal di schiena...vedo in bagno se c è qualcosa ma son abbastanza tranquilla perchè tanto lui si muove sempre :ahaha ..soprattutto la sera quando sono a relax con mio marito sul divano..
denti? anche io mi sa che andrò a fare una visitina in questi giorni sento caldo freddo a uno e mi preoccupa perchè è già devitalizzato..cavolo non ci vuole proprio io odiooooo i dentisti... :pistole :pistole davvero con tutto il cuore... :aargh

ragazze ma voi avete comprato la fascia per la pancia??io presa quella della prenatal che va sui reni e sotto la pancia..è comoda..me la tira su e mi alleggerisce il peso..xkè come vi dicevo son magrissima e la pancia è già bella che evidente..:-) solo che col fatto della placenta bassa la parte di sotto pare vada proprio sulla testa del bambino dato che è già cefalico..mercoledi chiedo anche questa al gine.. :sorrisoo
Nicolò 01.02.2013 h 00.52( 4kg x 53 cm)
Sei la gioia di mamma e papà
il mio parto: viewtopic.php?f=8&t=63095

Avatar utente
Micky77
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1565
Iscritto il: 2 ott 2006, 17:25

Re: L'autunno che arriverà maschi e femmine vi scoprirà (febbrarine 2013)

Messaggio da Micky77 » 21 set 2012, 11:45

La gine mi ha appena risposto confermando che l'anestesia locale si può fare tranquillamente :ok
fermo restando che anch'io detesto andare dal dentista,
ma diciamo che ormai sono diventata un'assidua frequentatrice e mi sto abituando :che_dici

La fascia per la pancia mi tenta davvero tanto...
mi dà proprio l'idea che faccia stare meglio,
ma mi preoccupa l'idea che stringa, ma è regolabile in qualche modo?
Martina 18.03.2008 2,700 Kg 46 cm
Aurora 12.02.2013 3,040 Kg 48 cm
La vita non è aspettare che passi la tempesta... Ma imparare a ballare sotto la pioggia

Violett4
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 466
Iscritto il: 23 lug 2012, 11:52

Re: L'autunno che arriverà maschi e femmine vi scoprirà (febbrarine 2013)

Messaggio da Violett4 » 21 set 2012, 11:47

Buongiorno a tutte!!
Io è da 1 settimana che ho mal di schiena, tanto che ieri notte non potevo neanke dormire xkè non trovavo nessuna posizione che non me lo facesse sentire :nonegiusto
Da ieri ho anche dei dolori sul lato destro del pube, come se avessi sbattuto, e nella zona sovrapubica come dolori mestruali. Ieri sera mi tirava anche un pò la coscia destra, infatti ho pensato che potesse essere il fagiolino che comprimeva qualke nervo. Ce l'ho avuto anche nel primo trimestre, e la gine mi aveva detto che sono contrazioni uterine dovute al suo allargamento. Quindi io prendo x buona ancora questa spiegazione e cerco d stare tranquilla, anche se, ve lo confesso, la paura di trovare gli slip sporchi di sangue ce l'ho ancora.

Ma, la cosa che + mi perseguita in questi giorni sono i continui capogiri; sono anemica, ma la gine mi ha detto che le analisi andavano bene. Io xò la mattina non riesco a fare niente, ogni 5 minuti devo andarmi a sdraiare x evitare di sfracellarmi x terra, figuriamoci se dovessi uscire!!!
A voi succede d avere capogiri?
Il 7 marzo 2013 è nata ELENA (3340 gr x 51 cm).
"Ti abbiamo desiderato, aspettato e immaginato per 9 mesi... ora possiamo finalmente stringerti tra le nostra braccia!"

Avatar utente
lullabys85
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 465
Iscritto il: 31 mag 2012, 11:56

Re: L'autunno che arriverà maschi e femmine vi scoprirà (febbrarine 2013)

Messaggio da lullabys85 » 21 set 2012, 13:09

Micky77 ha scritto:La gine mi ha appena risposto confermando che l'anestesia locale si può fare tranquillamente :ok
fermo restando che anch'io detesto andare dal dentista,
ma diciamo che ormai sono diventata un'assidua frequentatrice e mi sto abituando :che_dici

La fascia per la pancia mi tenta davvero tanto...
mi dà proprio l'idea che faccia stare meglio,
ma mi preoccupa l'idea che stringa, ma è regolabile in qualche modo?

si e' regolabile, io la uso molto quando sto tanto tempo in piedi a far servizi o lavare i piatti ti sostiene bene ed è una manna santa per i reni..:-) costringe unpò da seduti,ma basta allargarla!! :ciaociao
Nicolò 01.02.2013 h 00.52( 4kg x 53 cm)
Sei la gioia di mamma e papà
il mio parto: viewtopic.php?f=8&t=63095

Avatar utente
ANNINA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1919
Iscritto il: 6 giu 2005, 20:57

Re: L'autunno che arriverà maschi e femmine vi scoprirà (febbrarine 2013)

Messaggio da ANNINA » 21 set 2012, 15:59

I miei non sono veri e propri dolori alla schiena ...stanno proprio sopra la gamba,sul fianco sia dx che sx e specie quando cammino,mi si blocca quasi la gamba ....sciatica?

Per la fascia non credo di comprarla ...
ANDREA,31gennaio 2006(3.670kg-52cm)

Matilde Irma,28 febbraio 2013(3.370kg-51cm)

andreanna
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 285
Iscritto il: 26 giu 2012, 13:05

Re: L'autunno che arriverà maschi e femmine vi scoprirà (febbrarine 2013)

Messaggio da andreanna » 21 set 2012, 16:24

a me spesso viene male alla gamba sinistra altezza inguine...chissà se c'entra la gravidanza
Immagine

Avatar utente
f.ery
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6592
Iscritto il: 20 mag 2005, 9:09

Re: L'autunno che arriverà maschi e femmine vi scoprirà (febbrarine 2013)

Messaggio da f.ery » 21 set 2012, 17:12

Buon pomeriggio :bacio :bacio


anche io ho preso la fascia :ok :ok molto comodo, la uso soprattutto quando stiro e quando vado a fare le passeggiate!!
02/07/2011 I° ICSI 2 cellulini nel cuore 17/11/2011 II° ICSI 1 cellulino nel cuore

Filippo 5/2/2013 Kg. 3655 -50 cm. ora so cos'è la felicità.
Diletta 12/1/2016 Kg. 3290 - 52 cm.
la felicità ha un sapore in più

Avatar utente
f.ery
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6592
Iscritto il: 20 mag 2005, 9:09

Re: L'autunno che arriverà maschi e femmine vi scoprirà (febbrarine 2013)

Messaggio da f.ery » 21 set 2012, 17:14

lullabys85 ha scritto:
andreanna ha scritto:
stemori78 ha scritto:
andreanna ha scritto:buongiorno a tutte.
io ho fatto la pulizia lunedì e fortunatamente non ha trovato niente di allarmante,menomale :ok
io il corso preparto lo inizio lunedì ma in tutto saranno solo 8 lezioni divise in 4 mesi, ora non so come sarà organizzato ma secondo me è utilie per le novelle iniziare ad avere qualche notizia.

e' da ieri che ho dolori al basso ventre e con questa storia della placenta bassa inizio a preoccuparmi, lei sta bene perchè anche ieri sera la sentivo però questi dolori sono fastidiosi e ieri sera mi aveva preso anche la schiena. speriamo siano normali uff
Io starei tranquilla sui dolori, è l'utero che si allarga, anch'io li ho spesso e quando mi prendono sto parecchio male! Sono stata Martedì e mercoledì piegata in due per dolore alla schiena. Ma oggi sto meglio. :)
grazie :sorrisoo infatti ieri dicevo a mio marito "mi sa che sono incinta" visto che fino ad ora non ho mai avuto dolori alla schiena o alla pancia in questo modo :risatina:

andreanna anche io sempre mal di pancia e mal di schiena...vedo in bagno se c è qualcosa ma son abbastanza tranquilla perchè tanto lui si muove sempre :ahaha ..soprattutto la sera quando sono a relax con mio marito sul divano..
denti? anche io mi sa che andrò a fare una visitina in questi giorni sento caldo freddo a uno e mi preoccupa perchè è già devitalizzato..cavolo non ci vuole proprio io odiooooo i dentisti... :pistole :pistole davvero con tutto il cuore... :aargh

ragazze ma voi avete comprato la fascia per la pancia??io presa quella della prenatal che va sui reni e sotto la pancia..è comoda..me la tira su e mi alleggerisce il peso..xkè come vi dicevo son magrissima e la pancia è già bella che evidente..:-) solo che col fatto della placenta bassa la parte di sotto pare vada proprio sulla testa del bambino dato che è già cefalico..mercoledi chiedo anche questa al gine.. :sorrisoo
Credo sia presto per il fatto che sia già cefalico :pensieroso :pensieroso in questo periodo i piccolini fanno capriole e giri...
02/07/2011 I° ICSI 2 cellulini nel cuore 17/11/2011 II° ICSI 1 cellulino nel cuore

Filippo 5/2/2013 Kg. 3655 -50 cm. ora so cos'è la felicità.
Diletta 12/1/2016 Kg. 3290 - 52 cm.
la felicità ha un sapore in più

laury82
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 171
Iscritto il: 24 ago 2011, 15:45

Re: L'autunno che arriverà maschi e femmine vi scoprirà (febbrarine 2013)

Messaggio da laury82 » 21 set 2012, 19:27

eccomi ho 5 minuti per me per raccontarvi, poi vado da mia mamma a cena, serena l'ho già spedita!! :D dunque stamani, puntualissimi sono entrata, 5 minuti in silenzio mentre faceva tutte le cose, poi tutto ok ,ha chiamato mm che stava fuori con serena, glielo ha fatto vedere (ma non s'è visto pisellino, ma conferma che è maschio, di fidarmi).. il fatto è che stava girato di schiena, quindi anche per quello, e non è riuscito a vedere bene tutto il cuore, sono uscita, camminato, mangiato, dopo mezz'ora riproviamo ma ancora stessa posizione... quindi nada, martedì sono di nuovo lì.. il cuoricino si è sentito e visto pulsare, ma mancava un lato... poi nella pausa pranzo siamo andati al centro commerciale e da oviesse abbiamo comprato la prima tutina (fu così anche per serena) e anche un pigiamino e calzini per serena... ma Leo l'ha scelta gialla... gli piaceva così!! poi tornati all'ospedale per visita dal gine, tutto ok, di nuovo eco velocissima, ma niente di diverso, sempre nella solita posizione...
Già mamma di Serena dal 09/03/2011 3240 x 51 cm
Immagine

Avatar utente
gio76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2247
Iscritto il: 11 ott 2008, 17:06

Re: L'autunno che arriverà maschi e femmine vi scoprirà (febbrarine 2013)

Messaggio da gio76 » 22 set 2012, 22:48

Ciao a tutte
Ragazze vedo che anche il maldischiena é un amicocomune :impiccata:
Sono un paio di giorni che non lo sopporto... Ho la fascia destra della schiena che oltre a farmi male mi brucia come se avessi il fuoco :pensieroso
Che posso fare sec voi??
Baci a tutte notte
Il mio trilogy: Elena (04/06/09) 3.080 x 49.5 cm e Paolo (09/12/10) 3.415 x 51 cm e Giorgio 3,610 x 52 cm

Avatar utente
lullabys85
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 465
Iscritto il: 31 mag 2012, 11:56

Re: L'autunno che arriverà maschi e femmine vi scoprirà (febbrarine 2013)

Messaggio da lullabys85 » 23 set 2012, 16:58

ragazze ma voi avete comprato la fascia per la pancia??io presa quella della prenatal che va sui reni e sotto la pancia..è comoda..me la tira su e mi alleggerisce il peso..xkè come vi dicevo son magrissima e la pancia è già bella che evidente..:-) solo che col fatto della placenta bassa la parte di sotto pare vada proprio sulla testa del bambino dato che è già cefalico..mercoledi chiedo anche questa al gine.. :sorrisoo[/quote]

Credo sia presto per il fatto che sia già cefalico :pensieroso :pensieroso in questo periodo i piccolini fanno capriole e giri...[/quote]


certo che è cefalico io tra una settimana entro già nel sesto mese..mercoledi alla morfo il gine mi ha detto che è già cosi..in posizione..è difficile che si gira..di solito son quelli che in questo periodo son podalici ad avere ancora la possibilità di muoversi..ma lui no ha la sua testolina già li..si muove scalcia e si impunta ma la posizione ormai l ha presa.. :sorrisoo
Nicolò 01.02.2013 h 00.52( 4kg x 53 cm)
Sei la gioia di mamma e papà
il mio parto: viewtopic.php?f=8&t=63095

laury82
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 171
Iscritto il: 24 ago 2011, 15:45

Re: L'autunno che arriverà maschi e femmine vi scoprirà (febbrarine 2013)

Messaggio da laury82 » 23 set 2012, 18:23

serena alla sua morfo era già girata a testa in giù!!! è c'è sempre rimasta..
invece questo bis no, e la placenta c'e scritto che è anteriore per questo lo sento poco poco!! invece per serena era posteriore...

speriamo che bis non mi faccia scherzetti!!
Già mamma di Serena dal 09/03/2011 3240 x 51 cm
Immagine

Avatar utente
lullabys85
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 465
Iscritto il: 31 mag 2012, 11:56

Re: L'autunno che arriverà maschi e femmine vi scoprirà (febbrarine 2013)

Messaggio da lullabys85 » 23 set 2012, 19:38

ragazze credo che ormai siam tutte nel 5°mese giusto???anzi noi dei primi giorni lo stiamo anche terminando..
Nicolò 01.02.2013 h 00.52( 4kg x 53 cm)
Sei la gioia di mamma e papà
il mio parto: viewtopic.php?f=8&t=63095

Violett4
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 466
Iscritto il: 23 lug 2012, 11:52

Re: L'autunno che arriverà maschi e femmine vi scoprirà (febbrarine 2013)

Messaggio da Violett4 » 24 set 2012, 9:19

Buongiorno!
Io sono ancora nel quarto... ma x poco...
Finalmente ho avuto notizie x il corso pre-parto, e sapete come?
1. chiamo il centralino dell'ospedale
2. mi passa ginecologia
3. poi mi passano la sala parto
4. mi dicono di richiamare quando l'ostetrica interessata è di turno
5. richiamo e la trovoooo :yeee

Mi ha detto che si fa verso il 7° mese, si è presa i miei recapiti e mi richiamerà non appena lo organizzano.
Uff che fatica! :thank_you:
Il 7 marzo 2013 è nata ELENA (3340 gr x 51 cm).
"Ti abbiamo desiderato, aspettato e immaginato per 9 mesi... ora possiamo finalmente stringerti tra le nostra braccia!"

Avatar utente
stemori78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 753
Iscritto il: 22 set 2006, 8:14

Re: L'autunno che arriverà maschi e femmine vi scoprirà (febbrarine 2013)

Messaggio da stemori78 » 24 set 2012, 9:28

Violett4 ha scritto:Buongiorno!
Io sono ancora nel quarto... ma x poco...
Finalmente ho avuto notizie x il corso pre-parto, e sapete come?
1. chiamo il centralino dell'ospedale
2. mi passa ginecologia
3. poi mi passano la sala parto
4. mi dicono di richiamare quando l'ostetrica interessata è di turno
5. richiamo e la trovoooo :yeee

Mi ha detto che si fa verso il 7° mese, si è presa i miei recapiti e mi richiamerà non appena lo organizzano.
Uff che fatica! :thank_you:
Bene dai!! alla fine ce l'hai fatta!! :)
Immagine
14/02/2013 è nato il mio miracolo! Beatrice 3,020 kg x 46cm
Feb-2010 4° ICSI KO, Nov-2008 3° ICSI fallita, Set-2008 2° ICSI fallita, Mag-2008 1° ICSI fallita, 02/10/2006 raschiamento alla 9 SETT.

Avatar utente
lullabys85
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 465
Iscritto il: 31 mag 2012, 11:56

Re: L'autunno che arriverà maschi e femmine vi scoprirà (febbrarine 2013)

Messaggio da lullabys85 » 24 set 2012, 9:38

Violett4 ha scritto:Buongiorno!
Io sono ancora nel quarto... ma x poco...
Finalmente ho avuto notizie x il corso pre-parto, e sapete come?
1. chiamo il centralino dell'ospedale
2. mi passa ginecologia
3. poi mi passano la sala parto
4. mi dicono di richiamare quando l'ostetrica interessata è di turno
5. richiamo e la trovoooo :yeee

Mi ha detto che si fa verso il 7° mese, si è presa i miei recapiti e mi richiamerà non appena lo organizzano.
Uff che fatica! :thank_you:

ahahaha bene cel hai fattaaaaaaaaa...anche io ho chiamato oggi e mi son iscritta..il corso inizia il 14 novembre tutti i mercoledi fino al 19 dicembre..quindi sei incontri..e all'ultimo viene anche il papà...ne iniziavaun altro questa settimana ma mi hanno detto che è troppo presto..che si fa tra 7°e 8° mese...poi ci aggiorneremo anche su questa avventura!!!!
Nicolò 01.02.2013 h 00.52( 4kg x 53 cm)
Sei la gioia di mamma e papà
il mio parto: viewtopic.php?f=8&t=63095

Bloccato

Torna a “Febbraio”