GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

NOVEMBRE E' GIA' ARRIVATO, FEBBRARINA IL TEMPO E' VOLATO!

Bloccato
Avatar utente
-celeste-
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2125
Iscritto il: 22 mag 2006, 17:19

Re: NOVEMBRE E' GIA' ARRIVATO, FEBBRARINA IL TEMPO E' VOLATO!

Messaggio da -celeste- » 24 nov 2009, 10:50

Buongiorno... :bacio

anche io riesco a essere meno presente...ho tante cose da fare come ognuna di noi... e al lavoro sto cercando di organizzare il più possibile x non lasciare troppe cose a metà... quindi...c'è molto da fare...
xò vi penso spessissimo e quando posso passo volentieri.... :bacio
Muffolina...l'importante è passare ogni tanto...così ci aggiorniamo... :cuore

Puf...ho letto di tuo marito e sono rimasta :urka ...scusa ma come fa a fare certi ragionamenti? :perplesso
Lascialo senza mangiare e digli che non hai avuto tempo di fare tutto... :sberla: può iniziare anche lui a cucinare visto che rientra prima...e visto che tu devi fare altre cose oltre al lavoro...soprattutto accudire vostro figlio... :cuore

Rox...cerca di stare tranquilla e parlane oggi col gine...vediamo che ti dice... :incrocini :incrocini :incrocini per la visita di oggi...facci sapere... :bacio

un bacio a tutte :bacio
..una stellina che ti protegge dal 12/2/09...
Lavinia 15 febbraio 2010... 3.771 Kg e 54 cm. di amore
[=http://lilypie.com]Immagine
Ian...Lavinia ti aspetta...

Avatar utente
elfa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9367
Iscritto il: 20 dic 2005, 15:59

Re: NOVEMBRE E' GIA' ARRIVATO, FEBBRARINA IL TEMPO E' VOLATO!

Messaggio da elfa » 24 nov 2009, 11:01

Cristiana pure io me lo sono sempre chiesta: perchè esiliate? :domanda

Sia l'ospedale che la clinica ospedaliera sono lontane da casa mia, ma non troppo (sono le più vicine, insomma) penso pure al discorso traffico, parcheggio, ma per i due-tre giorni che starò lì alla fine è uguale..
Uffa sono indecisa, o meglio, preferisco l'ospedale, ma non scarto totalmente neanche l'altra ipotesi, però a breve dovrò decidermi :domanda
Io e Alessandro "appiccicati come la colla"
15/2/2010 nasce la mia guerriera Valentina Pochaontas

Avatar utente
-celeste-
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2125
Iscritto il: 22 mag 2006, 17:19

Re: NOVEMBRE E' GIA' ARRIVATO, FEBBRARINA IL TEMPO E' VOLATO!

Messaggio da -celeste- » 24 nov 2009, 11:12

...per il discorso parto...
io ho l'ospedale a 5 minuti scarsi da casa...ma non andrò quasi sicuramente lì...
Andrò in un'altra città, l'ospedale di questa città dista circa 20 minuti da casa nostra tra si e no... xò lo preferisco, perchè tutti mi stanno parlando male dell'ospedale che ho nella ns città, ultimamente stanno facendo un pò troppe cavolate...qualsiasi persona con cui parlo mi dice non partorire a Cesena...in più mi ha sempre attirato l'idea del travaglio in acqua e mi sono informata... oggi se mi ricordo :incrocini devo chiamare per prenotare una visita con la ginecologa alla 38° settimana e dopo la visita e tutta la visione delle carte mi dirà il da farsi... vorrei anche andare a visionare le vasche...ma trovare il momento in cui non c'è nessuna mi sembra impossibile... :-D
..una stellina che ti protegge dal 12/2/09...
Lavinia 15 febbraio 2010... 3.771 Kg e 54 cm. di amore
[=http://lilypie.com]Immagine
Ian...Lavinia ti aspetta...

Avatar utente
marins
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1041
Iscritto il: 16 giu 2009, 13:50

Re: NOVEMBRE E' GIA' ARRIVATO, FEBBRARINA IL TEMPO E' VOLATO!

Messaggio da marins » 24 nov 2009, 11:24

ciao!!
ospedale: io non andrò all'ospedale con la terapia neonatale, al civile di brescia perche mia sorella che ha lavorato in piu o meno tutti gli h della provincia per il tirocinio mi ha detto che sono degli stronzi e che sei solo un numero, neglio ospedali grandi e cosi e io non voglio assolutamente che nessuno mi faccia fretta dopo il parto ecc... li prendono il banbino e via...
io voglio che mio figlio mi venga appoggiato sul petto appena dopo essere nato e che stia li fin quando lo decidiamo noi, poi il papà andrà a fare il bagnetto insieme all'ostetrica e poi nelle cliniche piu piccole c'è il rooming in quindi se si vuole lasciano inl bebè in stanza e insegnano tutto, a cambiarlo ecc... ecco io voglio che mi coccolino un pochino! e come dicevo neglio ospedali grossi non lo fa nessuno! non hanno tempo!
poi ...altra cosa positiva in cliniche piccole ti danno tutto loro, assorbenti , ciucio, assorbilatte ecc... so che a quello grande invece ti devi portare anche la carta igenica per il bagno!
non vorrei neanche mai essere in camerate da 10 persone che palle! li saremo due per stanza..

quindi ...la mia decisione al 100% è una clinica e non il grande H , tanto se ci fosse qualche problema in neanche 5 minuti il bambino sarebbe trasferito d'urgenza e cmq a brescia sono tutti abbastanza vicini gli ospedali!
ciao

Avatar utente
GESSYGESSY
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3398
Iscritto il: 9 giu 2005, 9:58

Re: NOVEMBRE E' GIA' ARRIVATO, FEBBRARINA IL TEMPO E' VOLATO!

Messaggio da GESSYGESSY » 24 nov 2009, 11:25

Ciao Celeste :bacio !
Fino a quando lavori? Gennaio mi sembra di aver capito...
MATILDE E' NATA IL 18/12/2006 h13.50-2,45kg-49cm
ALBERTO E' NATO IL 15/02/2010 h19.06-4,10kg-54cm

Avatar utente
GESSYGESSY
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3398
Iscritto il: 9 giu 2005, 9:58

Re: NOVEMBRE E' GIA' ARRIVATO, FEBBRARINA IL TEMPO E' VOLATO!

Messaggio da GESSYGESSY » 24 nov 2009, 11:28

marins ha scritto:ciao!!
ospedale: io non andrò all'ospedale con la terapia neonatale, al civile di brescia perche mia sorella che ha lavorato in piu o meno tutti gli h della provincia per il tirocinio mi ha detto che sono degli stronzi e che sei solo un numero, neglio ospedali grandi e cosi e io non voglio assolutamente che nessuno mi faccia fretta dopo il parto ecc... li prendono il banbino e via...
io voglio che mio figlio mi venga appoggiato sul petto appena dopo essere nato e che stia li fin quando lo decidiamo noi, poi il papà andrà a fare il bagnetto insieme all'ostetrica e poi nelle cliniche piu piccole c'è il rooming in quindi se si vuole lasciano inl bebè in stanza e insegnano tutto, a cambiarlo ecc... ecco io voglio che mi coccolino un pochino! e come dicevo neglio ospedali grossi non lo fa nessuno! non hanno tempo!
poi ...altra cosa positiva in cliniche piccole ti danno tutto loro, assorbenti , ciucio, assorbilatte ecc... so che a quello grande invece ti devi portare anche la carta igenica per il bagno!
non vorrei neanche mai essere in camerate da 10 persone che palle! li saremo due per stanza..


quindi ...la mia decisione al 100% è una clinica e non il grande H , tanto se ci fosse qualche problema in neanche 5 minuti il bambino sarebbe trasferito d'urgenza e cmq a brescia sono tutti abbastanza vicini gli ospedali!
:ok :ok :ok :ok :ok
Ho evidenziato quello che troverò nel mio ospedale (piccolo) dove mi sono trovata benissimo quando ho partorito Matilde :sorrisoo !!!
MATILDE E' NATA IL 18/12/2006 h13.50-2,45kg-49cm
ALBERTO E' NATO IL 15/02/2010 h19.06-4,10kg-54cm

Avatar utente
pufpuf
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2900
Iscritto il: 11 set 2006, 10:35

Re: NOVEMBRE E' GIA' ARRIVATO, FEBBRARINA IL TEMPO E' VOLATO!

Messaggio da pufpuf » 24 nov 2009, 11:34

GESSYGESSY ha scritto: Puf: anche Maty ha iniziato con la tosse :bomba . Tu che sciroppo gli dai? Lisomucil?
esattamente e mi trovo benissimo ( a parte che a lui piace un sacco) dopo due giorni di quello se non diventa morbida o non sparisce del tutto significa che bisogna andare di antibiotico :che_dici

x chi ha i bimbi oltre i 2 anni: come fate a mettergli la fisiologica nel nasino che il mio urla come un matto????? aerosol a parte che il mio non la vuole fare...
Tommaso, 26/05/2007
Lucrezia 15/02/2010

Avatar utente
pufpuf
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2900
Iscritto il: 11 set 2006, 10:35

Re: NOVEMBRE E' GIA' ARRIVATO, FEBBRARINA IL TEMPO E' VOLATO!

Messaggio da pufpuf » 24 nov 2009, 11:42

quoto anche io quello che ha scritto Marins....io da Como vado apposta a partore in una piccola clinica di Milano dove mi garantiscono lo stesso trattamento....per la nascita di Tommaso mi sono trovata strabene :ok
Tommaso, 26/05/2007
Lucrezia 15/02/2010

Avatar utente
-celeste-
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2125
Iscritto il: 22 mag 2006, 17:19

Re: NOVEMBRE E' GIA' ARRIVATO, FEBBRARINA IL TEMPO E' VOLATO!

Messaggio da -celeste- » 24 nov 2009, 11:52

Gessy...ciao...si si...lavoro...almeno spero fino al 15 gennaio che è un venerdì... il 17 è domenica... :ok
Sempre che riescano a farmi i fogli x lavorare l'8°... xchè qua sono un branco di invorniti...

Ero andata dal medico della ditta, dal mio gine... certificati fatti...mi telefonano che non possono accettarli xchè non hanno data superiore ai 3 mesi dpp...cioè io ho dpp 18/02/10 i fogli erano datati 16/11/09...come minimo dovevano essere 19/11... ma chi lo deve sapere Io?????' :sberla: sono alla prima gravidanza...ma loro non potevano dirmelo?! così mi tocca rifare tutto...sono senza parole...e entro poco xchè il 17/12 mi scatta senò la gravi normale... :impiccata:
..una stellina che ti protegge dal 12/2/09...
Lavinia 15 febbraio 2010... 3.771 Kg e 54 cm. di amore
[=http://lilypie.com]Immagine
Ian...Lavinia ti aspetta...

Avatar utente
GESSYGESSY
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3398
Iscritto il: 9 giu 2005, 9:58

Re: NOVEMBRE E' GIA' ARRIVATO, FEBBRARINA IL TEMPO E' VOLATO!

Messaggio da GESSYGESSY » 24 nov 2009, 12:01

pufpuf ha scritto:
GESSYGESSY ha scritto: Puf: anche Maty ha iniziato con la tosse :bomba . Tu che sciroppo gli dai? Lisomucil?
esattamente e mi trovo benissimo ( a parte che a lui piace un sacco) dopo due giorni di quello se non diventa morbida o non sparisce del tutto significa che bisogna andare di antibiotico :che_dici
pufpuf ha scritto:
GESSYGESSY ha scritto: Puf: anche Maty ha iniziato con la tosse :bomba . Tu che sciroppo gli dai? Lisomucil?

x chi ha i bimbi oltre i 2 anni: come fate a mettergli la fisiologica nel nasino che il mio urla come un matto????? aerosol a parte che il mio non la vuole fare...
Io la fisiologica così schietta nel nasino è da molto che non gle la metto perchè quando ha il raffreddore se lo soffia da sola, ma se dovessi avere necessità di metterglela la immobilizzo e vado di siringa :x: . Però è abbastanza brava :ok .
Per l'areosol io uso sempre 2 cc fisiologica, clenil e 7 gocce broncovaleas. Non stà fermissima ma con un libro o un cartone ce la posso fare :ok
MATILDE E' NATA IL 18/12/2006 h13.50-2,45kg-49cm
ALBERTO E' NATO IL 15/02/2010 h19.06-4,10kg-54cm

Avatar utente
GESSYGESSY
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3398
Iscritto il: 9 giu 2005, 9:58

Re: NOVEMBRE E' GIA' ARRIVATO, FEBBRARINA IL TEMPO E' VOLATO!

Messaggio da GESSYGESSY » 24 nov 2009, 12:04

-celeste- ha scritto:Gessy...ciao...si si...lavoro...almeno spero fino al 15 gennaio che è un venerdì... il 17 è domenica... :ok
Sempre che riescano a farmi i fogli x lavorare l'8°... xchè qua sono un branco di invorniti...

Ero andata dal medico della ditta, dal mio gine... certificati fatti...mi telefonano che non possono accettarli xchè non hanno data superiore ai 3 mesi dpp...cioè io ho dpp 18/02/10 i fogli erano datati 16/11/09...come minimo dovevano essere 19/11... ma chi lo deve sapere Io?????' :sberla: sono alla prima gravidanza...ma loro non potevano dirmelo?! così mi tocca rifare tutto...sono senza parole...e entro poco xchè il 17/12 mi scatta senò la gravi normale... :impiccata:
Ma è assurdo :urka ! Cioè una volenterosa che è così brava da voler lavorare un mese in più e le mettono i bastoni fra le ruote :bomba ... che idioti :sberla: !!!
MATILDE E' NATA IL 18/12/2006 h13.50-2,45kg-49cm
ALBERTO E' NATO IL 15/02/2010 h19.06-4,10kg-54cm

Avatar utente
misa
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1121
Iscritto il: 26 mag 2005, 22:49

Re: NOVEMBRE E' GIA' ARRIVATO, FEBBRARINA IL TEMPO E' VOLATO!

Messaggio da misa » 24 nov 2009, 12:05

'giorno...come state???

Puf dove partorirari? Io al Buzzi, mi sono trovata benissimo con Matilde quindi torno lì.
Shar io sono la prima come DPP...non dovrei fare il cesario ma chissà!
Ilaria ho fatto l'epidurale dopo 11 ore di travaglio perchè non mi dilatavo e per me è stata una manna dal cielo. Ho dormito, mi sono rilassata e dilatata.
Ho già fissato anche per questo giro la visita con l'anestesista...
Elfa anche io continuo a pensare a come sarà l'organizzazione con i due bimbi e se ci sarà ancora la stessa complicità con Mati. Soprattutto col fatto che a settembre mati inizierà la scuola e non sappiamo se la porteremo in una scuola statale vicino a casa o in una privata paritaria un pò più lontana...chissà. Sto già pensando alla scuola, l'altra notte non ho dormito per questo pensiero. Con tutto quello che si sente!!!
Myriam grande... :clap Ce l'hai fatta per il bowling!!! hai fatto bene!
Cristiana ti firmo io la giustifica.... :fischia Ma dai non ti devi neanche preoccupare...

Vado a stirare...chi mi viene a dare una mano??
Matilde - la mia fiammiferina 20/12/2004
Alice - la mia sirenetta 11/02/2010

Avatar utente
GESSYGESSY
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3398
Iscritto il: 9 giu 2005, 9:58

Re: NOVEMBRE E' GIA' ARRIVATO, FEBBRARINA IL TEMPO E' VOLATO!

Messaggio da GESSYGESSY » 24 nov 2009, 12:05

RAGAZZE HO MESSO LE FOTO DEI PROVINI CHE ABBIAMO FATTO SABATO SCORSO PER IL CALENDARIO 2010 DI MATILDE!
MATILDE E' NATA IL 18/12/2006 h13.50-2,45kg-49cm
ALBERTO E' NATO IL 15/02/2010 h19.06-4,10kg-54cm

Avatar utente
GESSYGESSY
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3398
Iscritto il: 9 giu 2005, 9:58

Re: NOVEMBRE E' GIA' ARRIVATO, FEBBRARINA IL TEMPO E' VOLATO!

Messaggio da GESSYGESSY » 24 nov 2009, 12:11

misa ha scritto:
Vado a stirare...chi mi viene a dare una mano??
No grazie... :fuck:
MATILDE E' NATA IL 18/12/2006 h13.50-2,45kg-49cm
ALBERTO E' NATO IL 15/02/2010 h19.06-4,10kg-54cm

Avatar utente
pufpuf
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2900
Iscritto il: 11 set 2006, 10:35

Re: NOVEMBRE E' GIA' ARRIVATO, FEBBRARINA IL TEMPO E' VOLATO!

Messaggio da pufpuf » 24 nov 2009, 12:14

misa ha scritto: Puf dove partorirari? Io al Buzzi, mi sono trovata benissimo con Matilde quindi torno lì.
alla Pio X, uno spettacolo di posto, ma danno la possibilità di partorire lì solo a chi è in cura da un ginecologo che lavora presso quella stessa struttura....

mi fa così strano parlare di parto, è una cosa a cui non penso proprio ancora :fischia
Tommaso, 26/05/2007
Lucrezia 15/02/2010

Avatar utente
pufpuf
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2900
Iscritto il: 11 set 2006, 10:35

Re: NOVEMBRE E' GIA' ARRIVATO, FEBBRARINA IL TEMPO E' VOLATO!

Messaggio da pufpuf » 24 nov 2009, 12:16

Gessy grazie per la risposta, in effetti la fisiologica è tanto che non gliela metto neppure io ma di soffiarselo da solo per ora non se ne parla non riesce proprio a capire e soffia come per spegnere le candeline :hi hi hi hi sparerò nel naso e stop.....mi odierà ma non vedo alternativa...
Tommaso, 26/05/2007
Lucrezia 15/02/2010

Avatar utente
roxa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5361
Iscritto il: 11 feb 2008, 19:06

Re: NOVEMBRE E' GIA' ARRIVATO, FEBBRARINA IL TEMPO E' VOLATO!

Messaggio da roxa » 24 nov 2009, 12:22

ragazze buongiorno :bacio

gessy gessy che belle foto :-D

a chi servono :incrocini :incrocini
Il guerriero della luce crede. Poiché crede nei miracoli, i miracoli cominciano ad accadere."
mi hai rapito cuore anima e mente.cristian 11/02/10

Avatar utente
myriam
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1102
Iscritto il: 28 apr 2006, 12:48

Re: NOVEMBRE E' GIA' ARRIVATO, FEBBRARINA IL TEMPO E' VOLATO!

Messaggio da myriam » 24 nov 2009, 12:28

GESSYGESSY ha scritto:RAGAZZE HO MESSO LE FOTO DEI PROVINI CHE ABBIAMO FATTO SABATO SCORSO PER IL CALENDARIO 2010 DI MATILDE!

Gessy bellissima Matilde... che amore!!!! :cuore E caspita tu sei stra-informissima!!!! :buuu Che invidietta!!! Io sono un bue!!! :urka
Non desistere mai dai tuoi sogni... segui i segnali!
ALESSIA 15/11/2006 3170kg-51cm
GABRIELE 05/03/2010 3380kg-50cm

Avatar utente
myriam
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1102
Iscritto il: 28 apr 2006, 12:48

Re: NOVEMBRE E' GIA' ARRIVATO, FEBBRARINA IL TEMPO E' VOLATO!

Messaggio da myriam » 24 nov 2009, 12:31

pufpuf ha scritto: x chi ha i bimbi oltre i 2 anni: come fate a mettergli la fisiologica nel nasino che il mio urla come un matto????? aerosol a parte che il mio non la vuole fare...
Puf Alessia si soffia il naso da sola però le lavo comunque il nasino.. invece dell'acqua fisiologica uso l'acqua di Sirmione.. (Termale apposta per nasini chiusi!) Nella confezione c'è l'attrezzino per "Sparaflesharli" :ahaha e con quello riesco abbastanza perchè ci giochiamo un pò... spariamo per aria, poi faccio finta che lei lo metta a me... e poi io lo metto a lei... Mi odia ma lo facciamo!!! :ok L'aerosol lo fa perchè le nuvole di vapore secondo lei sono il fumo del drago... per cui quando fa l'aerosol lei diventa il drago!! :ahah
Non desistere mai dai tuoi sogni... segui i segnali!
ALESSIA 15/11/2006 3170kg-51cm
GABRIELE 05/03/2010 3380kg-50cm

Avatar utente
roxanme82
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 359
Iscritto il: 23 set 2009, 23:06

Re: NOVEMBRE E' GIA' ARRIVATO, FEBBRARINA IL TEMPO E' VOLATO!

Messaggio da roxanme82 » 24 nov 2009, 12:31

Ciao..tra poco avrò la visita..ma voglio parlare di altro..

OSPEDALE qua non c'è moltissima scelta,gli ospedali vicini distano almeno 30 minuti e nella nostra città c'è solo l'ospedale civile..
Seby l'ho partorito lì,ci lavora pure il mio gine..e mi sono trovata bene..Apparte il post parto,per colpa delle infermiere,ma vabbè..non si può avere tutto..
Assorbenti,pannolini,etc..danno tutto loro..Quando è nato Seby le stanze erano a persona,cioè avevi la tua stanza personale..che bello..
Ora invece l'ospedale è andato in una struttura nuova e ci sono stanze da 2..Io preferivo stare sola..perchè sono una tipa che preferisce stare sola insomma..soprattutto la notte..Trovarmi una che russa o parla nel sonno??? :che_dici speriamo bene..C'è anche la vasca e la possibilità di fare l'epidurale..
Io spero di fare un parto il più naturale possibile..ma vedremo come andrà..
Non vi ho detto..
MA SAPETE CHE HO GIA' FATTO L'ALBERO DI NATALE?????che bello con le lucine..Mi ricorda quando è nato Seby...Il mio cucciolo già 2 anni..Ho una paura che sia geloso del fratello,non vorrei mai togliere attenzioni ad uno piuttosto che ad un altro..speriamo bene..

PUF io un marito così l'avrei strangolato..
il mio fa da mangiare sempre lui,ma perchè come cucino io non gli piace perchè non uso olio..e invece lui sì..Così dato che a me non da fastidio fa lui..Ovviamente le cose semplici come la pasta,carne..etc..
Se è da fare cose più complicate faccio io..ma la maggior parte cucina lui..non mi posso lamentare..Poi sta molto con Seby,sono complici e compagni di giochi..
Devi davvero dare una svegliata a tuo marito..Con 2 cuccioli poi come farai???Assolutamente gli devi parlare!!!
So che ci sono papà che non sanno nemmeno cambiare un pannolino..e non è giusto,assolutamente..
Già per procreare uno schizzetto e via..Poi è la mamma a tenerlo 9 mesi nell'utero,partorire,allattare..L'uomo è per natura passivo,sta a noi donne farlo diventare attivo in tutto e per tutto..
FORZA CHE CE LA FARAI A FARGLIELO CAPIRE.. :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini

un baciottone a tutte
MAMMA DI SEBASTIAN NATO IL 20/12/2007 , 3,980 KG E Di ENEA NATO L'11 FEBBRAIO 2010 , 3,760 KG

Bloccato

Torna a “Febbraio”