GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Il 7° mese arriva al trotto e noi aspettiamo nel cappotto.

Bloccato
Canga03
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Il 7° mese arriva al trotto e noi aspettiamo nel cappotto.

Messaggio da Canga03 » 14 nov 2007, 12:41

Beh, però visto che hai zona giorno e zona notte sullo stesso livello, potresti abituare il bimbo a dormire da subito nella sua cameretta, o nella tua, nel il lettino e una soluzione del genere, e tenere la carrozzina per le uscite...
Mamma di F.P.14/12/01,C.02/08/03,F.P.19/01/08 e 1 stellina gemella di C. in cielo nati con TC Febbrarina '08

romy_1980
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da romy_1980 » 14 nov 2007, 12:52

GIORNO PANCEEE
COME VA???
IO MEGLIO ORMAI MI SONO RIPRESA E MARTEDI PROSSIMO HO IL CONTROLLO DAL GINE :incrocini :incrocini MI HA DETTO DI CONTINUARE CON GLI OVULI FINO A MARTEDI.
LUNEDI SECONDA LEZIONE DEL CORSO DI PREPARAZIONE AL PARTO :ahaha
L'OSTETRICA CI HA SPIEGATO UN Pò TUTTE LE COSE DA PREPARARE PER LA VALIGIA DELL'OSPEDALE E CON MIA GRANDE SORPRESA HO APPRESO CHE IN OSPEDALE NON VOGLIONO LE TUTINE PER I BIMBI MA SOLTANTO BODY DA METTERE SOTTO, COPRIFASCE (CHE CI HA FATTO VEDERE SONO DELLE CAMICIOLE CHE SI ALLACCIANO DIETRO LA SCHIENA) E CALZINI..QUINDI RIMANGONO A GAMBE NUDE PERCHè DICE CHE è LA TEMPERATURA GIUSTA PER LORO CON LE COPERTE POI SOPRA.
ABBIAMO PARLATO POI DEL SANGUE DEL CORDONE DONAZIONE O CONSERVAZIONE..MI STò DOCUMENTANDO UN Pò E FIN'ORA IL CENTRO MIGLIORE CHE HO TROVATO è IN INGHILTERRA VEDIAMO ANCORA DOBBIAMO PARLARNE BENE.
POI....CI HA SPIEGATO COM'è LA SALA PARTO..SONO DELLE SALETTE DA TRAVAGLIO SINGOLE ED IL LETTO DOVE FAI IL TRAVAGLIO POI LO MODIFICANO E PARTORISCI LI. HA DETTO CHE SONO STANZE COLORATE PER METTERE TRANQUILLITà :sorrisoo (POI ANDREMO A VISITARLA).
CHE FAMEEEEE!!!!
SE HO TEMPO DOVRò LEGGERMI UN Pò DI ARRETRATI.
UN BACIONE A TUTTE
ROMY :cuore
Sofia..13.02.2008 Kg 3780 cm 50 sei il senso della nostra vita ..
Febbrarina 2008

meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da meimi75 » 14 nov 2007, 12:57

ragazze buongiorno..
MARY scuse accettate .. l'allattamento è una cosa così intima e personale che si rischia sempre di fare danni quando se ne parla :ahaha

PAMELITA :Alice è nata e a gg dalla nascita dormiva sempre e si attaccava poco poco e male..l'ostetrica del Buzzi non mi ha aiutato , mi ha detto di dare il LA e punto..io mi sono incaponita ed ho incominciato a tirarlo... ne tiravo circa 550\600 ml al gg ..ogni 3 ore tranne la notte dove le davo direttamente un bibe di LA :x: anche se la notte è il momento migliore per provocare l'aumento del latte materno..ma proprio alle 3 di notte di mettermi a ravanare col tiralatte (Avent manuale) non ce la facevo... alla mattina la attaccavo al seno e poi via di tiralatte...
alla fine del 3° mese ho provato ad attaccarla invece del tiralatte e lei aveva acquistato una forza spettacolare :hi hi hi hi e così ho lanciato il tiralatte...

adesso vado a mangiare ..continuo dopo... :fischia
Silvia , Alice *25 Dicembre 2004* & Angelica *8 Febbraio 2008*
* Twilighters Ti amo. Ti voglio. Adesso * *O.C.D.* *FREDDA* *Click-Girl*

pamelita
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pamelita » 14 nov 2007, 13:15

sai meimi leggendoti mi sta venendo il rimorso di nn aver riprovato con viola dopo un pò.......forse sarei riuscita anche io.................. :buuu
cmq quel che è stato è stato......solo che io col tiralatte nn riuscivo a tirarmene tantissimo....vedevo proprio la produzione diminuire rapidamente.....e bevevo anche tante tisane x l'allattamento prese in erboristeria......mah
speriamo nn sia un problema di poco latte.....più che altro mi dispiacerebbe ma nn è che con LA i bimbi nn crescano bene eh......
vado a pappare anche io va

more
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da more » 14 nov 2007, 14:18

beh insomma....io penso che ognuna di noi avrà una storia a sè! e se meimi ha provato un'emozione fantastica per la sua esperienza è giusto che lei abbia agito così!
personalmente ho sempre tenuto tanto ad allattare al seno e quando ho sentito di quella donna vicino alla mia stanza che nn voleva allattare perchè aveva paura di rovinarsi il seno.....ho sentito qlc dentro...come tanta rabbia nei suoi confronti, consideranto che ci sono tante che vorrebbero farlo ma per altre cause nn possono farlo!

Pam i rimorsi nn li devi avere! hai una bimba stupenda e tra poco arriverà la tua livietta! ti auguro con tutto il cuore che si attacchi all'istante senza la necessità di utilizzare il tiralatte! :bacio

ROMY tanti :incrocini per la tua visita! io la seconda lez del corso preparto ce l'ho domani e penso che si svilupperà principalmente sul rilassamento...ce lo ha accennato la volta scorsa! nn vedo l'ora :yeee

per il problema della disposizione della casa...umh! anche io dovrò trasportare la carrozzina per le scale dalla taverna al primo piano ma penso che da subitò la bella donzella dormirà nella sua cameretta con attaccata alla culla la radio per sentirla dal piano sotto! :ok mi sa che però farò tantissime volte su e giù :ahaha per andarla a vedere!
il 4 Febbraio 2008 è nata la piccola Michelle! una gioia per mamma papà e fratellone.
Febbrarina 2008

LisaApr
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da LisaApr » 14 nov 2007, 14:44

zerofolle_72 ha scritto:IO ho fatto una copertina ai ferri e la misura è la stessa 80x65

Oggi mio marito mi ha comperato un regalino...che sarà che sarà..vado ad aprire.....................................Guaina tieni pancia!!! (che romantico).

Senza le faccine è diffcile rendere l'idea della mia faccia, comunque mi serviva.

Ma secondo voi utilizzandola con sotto lo slip va comunque lavata ogni giorno???

Super problemone di oggi: fuoriuscita emorroidi sigh sigh (scusate l'argomento) come si fa? Ho un dolore incredibile non riesco a sedermi nè a stare sdraiata. In farmacia a mio marito hanno dato il proctolyn, qualcuna la conosce? E' efficace?

Ma questi outlet stanno solo al nord?? uffa a Roma ho cercato non ho trovato niente di simile.

Ciao a tutte Francesca
Discorso guaina, anche a me era venuta l'idea, ma non ho provato ... :sorrisoo
Invece per la crema che citi, non la conosco, ma il socio che ha di questi problemi si trova molto bene con la Ruscoroid. Però non so, forse sono equivalenti ...
Ti auguro che passino in fretta :x:

Ciao
Il 1/3/2008 alle 2.05 è nato Niccolò, il ranocchietto di mamma e papà! febbrarina08
21/02/2012: alle 22:41 nasce Giorgio, il nostro secondo gioiello!

Canga03
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Canga03 » 14 nov 2007, 14:57

Io conosco quella crema per le emorrodi...Proctolyn, dovrebbe andar bene.

Oh, siamo a pagina 50!!!
Non riesco a trovare più il titolo!!!
AIUTO!!!

MEIMI: spero di allattare, già l'ho detto, ma non credo di farlo fino a 3 anni...poi....quel che Dio vorrà, vorrà.
Se mi dite il titolo vado ad aprire.
Mamma di F.P.14/12/01,C.02/08/03,F.P.19/01/08 e 1 stellina gemella di C. in cielo nati con TC Febbrarina '08

more
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da more » 14 nov 2007, 15:01

MARY ho provato a guardare nei post indietro ma nn li ho trovati! :domanda

guardo meglio nè! :fischia
il 4 Febbraio 2008 è nata la piccola Michelle! una gioia per mamma papà e fratellone.
Febbrarina 2008

lagatta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lagatta » 14 nov 2007, 15:04

Che pizza! avevo scritto un papiro e mi si è cancellato tutto...

allora...
LIEBLING, la gine mi ha detto che i 4 kg li raggiungerà e visto l'andazzo li supererà anche :che_dici , per come intervenire se ne parlerà a fine gravidanza
Per il nervoso credo dovrò farlo passare da solo...sono stanca e non riesco a gestire tutto...questo mi sconquassa e soprattutto se dormo poco. La mamma già mi stira ogni volta poi lei lavora ancora, come posso farmi aiutare? la bambina cresce, cammina e mi rovista nei cassetti, come si fa a tenere la casa in ordine? e non sopporto vederla sottosopra! poi la spesa, il lavoro, il marito, i soldi che mancano...uffff!

GIOCONDA, io i sacchettini li presi al mercato, sono trasparenti e senza chiusura (li ho ancora e li userò anche per Massimino), siccome sono grandi li taglio e poi li chiudo con un adesivo dove scriverò il nome del bimbo.

Per quanto riguarda pannolini bimbo e assorbenti post parto dovrebbe essere scritto sulla lista del corredino dell'h se portarli o meno, altrimenti chiedete direttamente al personale, può darsi ci pensino loro. Dove vado io danno tutto loro.
Per il dopo (medicazione ombelico e prima puericultura) durante la degenza il personale chiama dal nido e fa vedere come ci si comporta col cambio e lavaggio bimbo e alla fine della degenza vi danno dei depliant con la lista delle cose da procurarvi appena tornate a casa...a me c'è scritto sulla lista del corredino in modo di averli già a casa al momento della dimissione.

Questione Allattamento: io non ne parlo più, è una cosa naturale, viene da sè, l'importante, lo ribadisco, è non accettare "interferenze" esterne....se il latte c'è bene, se non c'è esiste il latte in polvere che va bene ugualmente (il neolatte 1-2-3 della farmacia è quasi uguale al latte materno e costa solo 10 euro 900g, è una rivoluzione dell'Associazione Farmacisti che si è mobilitata dopo le denunce di Striscia La Notizia per i costi sul latte artificiale). Angelica è cresciuta benissimo anche con quello, non lasciatevi influenzare nè demoralizzare se le cose non andranno come sperate :sorrisoo

E il nuovo post allora?
settembrina06 febbrarina08 ottobrina11 e...
"TU, hai trasformato tutto il resto in uno sfondo" (cit.)
Immagine

more
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da more » 14 nov 2007, 15:12

FEBBRARINE SENZA FRETTA PREPARIAM LA VALIGETTA
eccolo premamma! è quello di sarita! te gusta? :sorrisoo

cosa ti hanno scritto per le cure del cordone PREMAMMA?
è giustissimo che mettano nella lista anche quello che servirà a casa, così nn c'è da correre in farmacia o al super appena si torna dall'ospedale!
nella mia nn c'era! hanno messo solo la specifica che danno tutto loro il necessario!
Febbrarina 2008

pamelita
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pamelita » 14 nov 2007, 15:13

MARY se vuoi aprire il titolo dovrebbe essere

FEBBRARINE SENZA FRETTA PREPARIAM LA VALIGETTA :sorrisoo

Canga03
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Canga03 » 14 nov 2007, 15:21

Ok, vadoooo!!!!!!!!!!!!!!

Canga03
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Canga03 » 14 nov 2007, 15:24

FATTO!!!!

NUOVO POST APERTO!!!

Ora bisogna avvisare qualche moderatore di chiudere questo, vero???

Canga03
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Canga03 » 14 nov 2007, 15:41

NUOVO POST DELLE FEBBRARINE UFFICIALMENTE APERTO.

SE PASSA QUALCHE MODERATORE, PUO' CHIUDERE QUESTO???

GRAZIE!!!

wendy74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da wendy74 » 14 nov 2007, 15:53

Marypeppe, devi andare nell'indice generale, poi vai in "Scrivi agli amministratori" (3° argomento della lista) e poi dentro trovi "chiusura/aggiornamento post" o una cosa del genere e devi scrivere lì...
Ciaoo!!
La nostra stella Mia è nata il 21.02.08.Il principino Ale è arrivato il 16.06.10
Febbrarina 2008

Bloccato

Torna a “Febbraio”