GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Noi febbrarine ('11) contente siam e allo shopping ci dedichiam

maisolaoraconte
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: Noi febbrarine ('11) contente siam e allo shopping ci dedichiam

Messaggio da maisolaoraconte » 17 nov 2010, 15:55

SUSAN80 ha scritto:tropea, pure i miei nati al caldo..... :ahaha

Ho controllato tutte le etichette...e dicevano 40°. Io ho usato il solito detersivo Dixan ma poco (alla fine avevano bisogno di una rinfrescata) e poco ammorbidente.
Lavaggio delicato...e poi ho fatto centrifuga a 600 giri (di solito io strizzo a 1000).

Già steso tutto....e tutto perfetto :ok

Poi domani o venerdì stiro ed imbusto direttamente quelle per l'ospedale già con body-tuitina-calzini, e le altre cose le metto dentro delle buste un po' più grandi e le metto nel cassetto.

Poi passerò settimana prossima alle cose mie....come mutande, calzini vestaglia e pigiami/camicia da notte.
Anch'io pensavo di far così.... :che_dici mi han detto invece di lavare a mano col napisan e poi addirittura buttare in lavatrice per un'ulteriore risciacquo e al posto dell'ammorbidente mettere l'aceto.... :domanda
°Febbrarina 2011° LUDOVICA 16.02.2011 alle 02.34 - 3.170 kg - 50 cm
°Dicembrina 2012° SEBASTIANO 07.12.12 alle 23.05 - 3.480 kg - 51 cm

maisolaoraconte
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da maisolaoraconte » 17 nov 2010, 16:05

Blumirtillo mi son sempre scordata di scrivere che i nomi delle tue bimbe mi piacciono da impazzire!! Agnese era uno dei nostri preferiti e anche Cecilia è stupendo!!!!

Siccome io dico che anche la prossima sarà una femminuccia (Marco dice invece che è sicuro sarà maschio :ahaha )Agnese mi piacerebbe un mondooo :emozionee

eleonora2007
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da eleonora2007 » 17 nov 2010, 16:25

In effetti tra un po' è il momento di deciderli sti benedetti nomi!!
La mia cucciola Sofia è nata il 05.05.2008
Il mio cucciolo Mario è nato il 25.02.2011

pepone
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da pepone » 17 nov 2010, 16:56

Ciao! Oggi tutto regolare..niente svenimenti :ahaha
:congratulations: a chi ha fatto eco e sono andate bene!
NUOVO POST: a me piace tanto il primo che ha proposto maisola invece..

REGGISENI: io pure sono dell'idea che quelli da allattamento siano non necessari..quelli normali vanno bene uguale.Per ora ne ho preso solo uno da prenatal(mamma che brutto..con quelle bretelle enormi :x: ) e penso ne prenderò massimo ancora uno, giusto per l'ospedale,ma poi userò quelli normali.Anche io come SUSAN uso quelli con le coppe preformate di solito, perciò ne prenderò qualcuno normale.

ALTRI ACQUISTI: ieri il fratello di mio marito ci ha detto che ci vuole regalare il trio per Natale :hi hi hi hi :yeee sono troppo contenta! Così non devo riciclare quello della mia amica.Poi mio suocero di sicuro ci darà i soldi(come fà sempre) e ci dirà di prenderci quello che ci serve e poi c'è ilregalo dei miei. Percui: trio, fasciatoio e lettino ce li regalano! Evviva! Anche una cara amica a chiesto a mia mamma cosa mi serviva e lei le ha detto la sdraietta.
Così ho praticamente tutto.Dobbiamo solo comprare l'armadio a ponte con il letto. Che KULIBUS!

LAVAGGI: moi sembra eccessivo fare doppi lavaggi con detersivi specifici :perplesso tu susan ci confermi che lavi tutto con detersivo normale? Li laverò anche io così, ma li farò asciugari nell'asciugatrice di mia mamma :hi hi hi hi così vengono belli morbidi!

tropeaby
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da tropeaby » 17 nov 2010, 17:06

susan :thank_you: :bacio
blumirtillo sono molto contenta per la nuova macchina e forse sabato me la consegnano :yeee
ragazze chi si fa avanti per aprire il nuovo post :fischia :hi hi hi hi
La mia vita in azzurro L.*01* -N.*06* -G.*11*
ti porto nei miei pensieri piccolo angioletto *08*

maisolaoraconte
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da maisolaoraconte » 17 nov 2010, 17:15

tropeaby ha scritto:ragazze chi si fa avanti per aprire il nuovo post :fischia :hi hi hi hi
Se volete lo faccio io ma mi devi spiegare come si fà.... :fischia

maisolaoraconte
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da maisolaoraconte » 17 nov 2010, 17:22

Penso che bisogni fare nuovo argomento fuori da qui. E poi tutto viene di conseguenza. Però bisogna scegliere il titolo!!!

Fatevi sotto ragazze non è detto che sia uno dei miei o comunque se fosse e volete modificare io non me la prendo assolutamente :ahaha :coccola

serena73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da serena73 » 17 nov 2010, 17:30

salve ragazze!

ho un pò di problemi di salute, sono sotto antibiotico, grazie al raffreddore che mi ha regalato mio figlio ed oggi ho fatto la flussimetria....giordano è più piccolo della media pesa circa 1 kg in meno, quindi mi devo mettere sotto e lo devo far crescere, tra 15 giorni ripeto l'eco per vedere se è aumentato di peso! ho un pò l'umore a pezzi!

chi ha fatto la flussimatria o eco da poco, quanto pesa il vostro cucciolo?

se volete, apro io, ditemi il titolo!
ALESSANDRO 16/11/07 - 53 cm - 3,360 kg GIORDANO 29/01/11- CM 50- 3,300 KG

SUSAN80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da SUSAN80 » 17 nov 2010, 17:37

rieccomi...

io ho sempre lavato le cose normalmente....e anche la lavata di prima di Giulia l'ho fatta solo mettendo meno detersivo. Se volete potete aggiungere un pochino di napisan al comune detersivo....ma io sono dell'idea che troppa igiene faccia male, va bene un po' di accortezza, ma io non sono una di quelle che si mette a lavare a mano, delicatamente una tutina per una con chissà che prodotti......anche perchè sti bimbi usciranno di casa? Saliranno in macchina? Non è che l'ambiente fuori sia tanto "pulito"....anche solo in ospedale.... :che_dici
L'unica cosa è una lavata solo con le sue cose.

Poi ovviamente ognuna faccia come vuole e meglio crede, io di lavare a mano tutte le bavaglie, calzini, body tutine :urka Io ho lo stendino pieno :impiccata:

maisolaoraconte
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da maisolaoraconte » 17 nov 2010, 17:38

serena73 ha scritto:salve ragazze!

ho un pò di problemi di salute, sono sotto antibiotico, grazie al raffreddore che mi ha regalato mio figlio ed oggi ho fatto la flussimetria....giordano è più piccolo della media pesa circa 1 kg in meno, quindi mi devo mettere sotto e lo devo far crescere, tra 15 giorni ripeto l'eco per vedere se è aumentato di peso! ho un pò l'umore a pezzi!

Mi dispiace molto che tua sia giù di morale ma su dai, l'antibiotico abbatte molto ma è per il vostro bene!!! :bacio

.... :perplesso Giordano è il nome che dai al tuo cucciolo? non l'avevo letto nei post prima sorry... ma è più piccolo della media pesa circa 1 kg in meno???.... mica capito io :domanda

Cmq io non ho chiesto il peso alla visita di venerdì, ma la mia migliore amica incinta come me (abbiamo 2 gg di differenza di d.p.p.) ha fatto la visita prima e la sua pupa pesa 1.250!!! :sorrisoo

maisolaoraconte
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da maisolaoraconte » 17 nov 2010, 17:46

SUSAN80 ha scritto:rieccomi...

io ho sempre lavato le cose normalmente....e anche la lavata di prima di Giulia l'ho fatta solo mettendo meno detersivo. Se volete potete aggiungere un pochino di napisan al comune detersivo....ma io sono dell'idea che troppa igiene faccia male, va bene un po' di accortezza, ma io non sono una di quelle che si mette a lavare a mano, delicatamente una tutina per una con chissà che prodotti......anche perchè sti bimbi usciranno di casa? Saliranno in macchina? Non è che l'ambiente fuori sia tanto "pulito"....anche solo in ospedale.... :che_dici
L'unica cosa è una lavata solo con le sue cose.

Poi ovviamente ognuna faccia come vuole e meglio crede, io di lavare a mano tutte le bavaglie, calzini, body tutine :urka Io ho lo stendino pieno :impiccata:
:ahah mi fai morire!!! Hai ragionissima se li teniamo in una campana di vetro a voglia, a me avevano solo detto di stare attenta al detersivo perchè potrebbe irritare la pelle molto delicata il primo periodo e c'è chi lava a mano e chi mi ha detto che usa la alvatrice e al posto del detersivo usa il napisan e al posto dell'ammorbidente l'aceto. Però se non crea grossi problemi si va di :lavatrice: e via che vai bene, che già di cose da fare ce ne sono in abbondanza!! :ahaha

laurasgio
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da laurasgio » 17 nov 2010, 17:58

ciao ragazze
TROPEA: :congratulations: per la macchina nuova!!!
:incrocini per le curve da carico!

titolo anche a me piace più il primo... il terzo lo vedo un po' troppo simile a quello attuale! ma va benissimo tutto, l'importante è continuare a chiaccherare :clap

per i lavaggi: io non ho ancora iniziato, la mia idea è di fare tutto in lavatrice, solo userò un detersivo bio che è sicuramente più delicato (il problema è che sono così delicati che a volte manco lavano, ma in questo caso si tratta di rinfrescare cose nuove quindi va bene)
l'aceto si usa al posto dell'ammorbidente perchè rende l'acqua meno calcarea e ovviamente è naturalissimo, però non abusate perchè può intaccare le parti metalliche della lavatrice. io l'ammorbidente, per motivi ecologici, non lo uso più da un po' e sinceramente non mi sono resa conto della differenza :che_dici
Immagine

serena73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da serena73 » 17 nov 2010, 18:01

maisolaoraconte ha scritto:
serena73 ha scritto:salve ragazze!

Mi dispiace molto che tua sia giù di morale ma su dai, l'antibiotico abbatte molto ma è per il vostro bene!!! :bacio

.... :perplesso Giordano è il nome che dai al tuo cucciolo? non l'avevo letto nei post prima sorry... ma è più piccolo della media pesa circa 1 kg in meno???.... mica capito io :domanda

Cmq io non ho chiesto il peso alla visita di venerdì, ma la mia migliore amica incinta come me (abbiamo 2 gg di differenza di d.p.p.) ha fatto la visita prima e la sua pupa pesa 1.250!!! :sorrisoo
il peso stimato è di appena 1kg, leggermente sotto la media confrontando i percentili, sto cercando di capire anche io :domanda .....l'ecografista aveva detto 1kg in meno, ma a questo punto mi sa che ho sbagliato a capire io? comunque ho letto i valori al mio ginecologo, emi ha consigliato di mangiare più proteine, ferro ed integratori e tra 15 gg il riscontro.
GIORDANO si chiamerà così e ancora non l'avevo comunicato! :sorrisoo
ALESSANDRO 16/11/07 - 53 cm - 3,360 kg GIORDANO 29/01/11- CM 50- 3,300 KG

SUSAN80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da SUSAN80 » 17 nov 2010, 18:22

SERENA: riprenditi in fretta :coccola e stai tranquilla per il peso del pupo....integra come ti ha detto il gine che andrà tutto bene.
laurasgio ha scritto:ciao ragazze
TROPEA: :congratulations: per la macchina nuova!!!
:incrocini per le curve da carico!

titolo anche a me piace più il primo... il terzo lo vedo un po' troppo simile a quello attuale! ma va benissimo tutto, l'importante è continuare a chiaccherare :clap

per i lavaggi: io non ho ancora iniziato, la mia idea è di fare tutto in lavatrice, solo userò un detersivo bio che è sicuramente più delicato (il problema è che sono così delicati che a volte manco lavano, ma in questo caso si tratta di rinfrescare cose nuove quindi va bene)
l'aceto si usa al posto dell'ammorbidente perchè rende l'acqua meno calcarea e ovviamente è naturalissimo, però non abusate perchè può intaccare le parti metalliche della lavatrice. io l'ammorbidente, per motivi ecologici, non lo uso più da un po' e sinceramente non mi sono resa conto della differenza :che_dici
FAI BENISSIMO....io con il lavoro di mio marito è un disastro...purtroppo devo prendere per forza certe marche altrimenti le sue cose non mi vengono pulite al 1° lavaggio....Ammorbidente, io ne uso pochissimo...lui è idraulico e arriva a casa conciato proprio male....tra cemento, lana di vetro, silicone..... :impiccata: Usa dei pantaloni belli spessi e un pochino me li ammorbidisce.....

SUSAN80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da SUSAN80 » 17 nov 2010, 18:23

vado a docciare il 2° che si è appena svegliato..... :che_dici

aler
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da aler » 17 nov 2010, 18:38

Vado controcorrente: carini tutti, ma a me piace il 2°titolo natalizio!!!
Come siete organizzate!Io sono sempre indietro, per le compere volevo aspettare ancora un po', punterei sui saldi di gennaio o secondo voi è troppo tardi? Invece è urgente sistemare la casa, devo ancora fare ordine, specie nella cameretta, ma non ho mai voglia; quando torno da lavoro, anche nei giorni in cui finisco presto, riesco a malapena a tirare avanti con le pulizie di routine. Faccio il minimo indispensabile e poi mi sbatto sul divano davanti al PC e alla tele..... :sberla:
Francesco 1 marzo 2011

aler
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da aler » 17 nov 2010, 18:41

eleonora2007 ha scritto:In effetti tra un po' è il momento di deciderli sti benedetti nomi!!
Aggiudicato il nome: Francesco :emozionee
Francesco 1 marzo 2011

aler
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da aler » 17 nov 2010, 18:48

Lavaggio vestitini Anch'io opterei per la lavatrice. Il Napisan per quelli nuovi ok, ma per quelli sporchi è sufficiente, pulisce lo sporco? Altra domanda: voi lavate sempre a parte le cose dei piccoli? :domanda
Francesco 1 marzo 2011

laurasgio
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da laurasgio » 17 nov 2010, 19:42

ho sentito che quest'anno i saldi inizieranno molto più tardi del solito, a roma mi hanno detto la terza domenica di gennaio, vi risulta qualcosa del genere???
se è vero comincio a pensare che non sia il caso di aspettare per me che ho la dpp i primissimi di febbraio :domanda è vero che di tutine piccole già ne ha un po', oggi ne ho visto un'altra tenerissima alla coin, tutta bianca con elefantini celesti :emozionee che teneraaaaaaaa
magari coi saldi compro qualche vestitino, visto che per ora guardo solo cosette di ciniglia
in più, dato che il pittore verrà a metà dicembre, prima di natale non posso fare niente per la cameretta, quindi a gennaio mi sa che mi dovrò dedicare a finire di sistemare casa
Immagine

tropeaby
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da tropeaby » 17 nov 2010, 20:38

buona sera ragazze :bacio
serena non ti preoccupare vedrai che il cucciolo recupera alla grande penso però che hai capito male sicuramente sarà all'incirca 1 kg perchè 1 kg in meno non sarebbe possibile ma alla morfologica il peso era buono :domanda

deciso il corredino lo farò anche io in lavatrice :hi hi hi hi specialmente con questo tempo :fischia cosi si asciugano più veloci
La mia vita in azzurro L.*01* -N.*06* -G.*11*
ti porto nei miei pensieri piccolo angioletto *08*

Bloccato

Torna a “Febbraio”