GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Stan crescendo i febbrarini scatenati nei pancini!

f.sca
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: Stan crescendo i febbrarini scatenati nei pancini!

Messaggio da f.sca » 24 ott 2007, 16:55

Ciao a tutte!
passo per un salutino e me ne torno a letto! Da sabato ho l'influenza, ho avuto anche la febbre ma per fortuna adesso è passata! ma mi è rimasta una tosse schifosissima che mi tormenta e non mi fa dormire ne di giorno ne di notte! quando mi vengono certe crisi anche la pancia mi diventa dura e ho tanta paura per il mio piccolo :buuu , avete qualche rimedio? io a parte qualche caramella balsamica e qualcosa di caldo tipo camomilla non sò che fare...... datemi qualche consiglietto....
e poi un'altra cosa ma voi all'incirca quanti movimenti sentite dei vostri piccoli durante il giorno? io sarà perchè mi sento male e mi faccio mille paranoie, ma vorrei sentirlo di più!!!! di giorno lo sento pochissimo, mentre la sera a letto un pò di più....
sarà normale????????
vi abbraccio tutte e spero di tornare presto tra voi :bacio
Mamma di Manuel nato il 10 febbraio 2008

Gioconda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Gioconda » 24 ott 2007, 17:01

ANCH'IO VORREI SENTIRLA :emozionee DI PIU' F.SCA...
MA PENSO SIA NORMALE...
NON BERE LA CAMOMILLA...PROVOCA CONTRAZIONI ALL'UTERO
Febbrarina2008-ELENA(24.2.08-2.650Kg X 47Cm DI SPLENDORE)SEI IL GIOIELLO + BELLO E PREZIOSO DELLA MIA VITA...SEI IL MIO UNIVERSO:L'UNIVERSO IN CUI MI PERDO E MI RITROVO.

f.sca
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da f.sca » 24 ott 2007, 17:04

Gioconda ha scritto: NON BERE LA CAMOMILLA...PROVOCA CONTRAZIONI ALL'UTERO
come provoca contrazioni??? :urka
io addirittura l'ho bevuta anche doppia!!!! pensavo fosse migliore del the vi sto che il the contiene la theina..... boh non ci capisco niente!!! spero di non aver fatto danni :domanda
Mamma di Manuel nato il 10 febbraio 2008

Gioconda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Gioconda » 24 ott 2007, 17:07

Febbrarina2008-ELENA(24.2.08-2.650Kg X 47Cm DI SPLENDORE)SEI IL GIOIELLO + BELLO E PREZIOSO DELLA MIA VITA...SEI IL MIO UNIVERSO:L'UNIVERSO IN CUI MI PERDO E MI RITROVO.

Gioconda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Gioconda » 24 ott 2007, 17:10

MA NON TI PREOCCUPARE... NON HAI FATTO NIENTE...
MICA E' CICUTA... EVITALA PERO' PER PRECAUZIONE...
E STAI TRANQUILLA... UNA TAZZA ANCHE DOPPIA NON TI FA NIENTE, MICA NE HAI BEVUTA UNA BOTTE.

BEVI PIUTTOSTO LATTE E MIELE... FA UN PO' SCHIFO, MA IL MIELE HA PROPRIETA' SEDATIVE X LA TOSSE ED IN PIU' E' UN OTTIMO ESPETTORANTE...

SE LO TROVI QUELLO AI FIORI D'ARANCIO E' FAVOLOSO...

f.sca
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da f.sca » 24 ott 2007, 17:14

Grazie Gioconda!
anche mia madre mi ha suggerito il miele!
adesso dico a mio marito di portarmelo stasera......
:bacio

lagatta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lagatta » 24 ott 2007, 17:15

CIAO
Marypeppe
non riesco proprio a mettere le foto, non so come rimpicciolirle, mi metterò stasera a provare quando avrò un pò più tempo.

Fedina
ehhhh, mio padre è molto ottuso, ha i paraocchi, se gli spiegassi perchè lo voglio chiamare Massimo non mi ascolterebbe nemmeno. Quando gli ho detto che volevo sposarmi in comune invece che in chiesa perchè "ME LO SENTIVO", sai cosa mi ha risposto? anzi, cosa ha gridato? "cosa vuol dire che te la senti? se mi dai una spiegazione logica, altrimenti queste sono ca***te!!"
Se ci penso mi viene ancora un nodo in gola....certe volte, penso che questo non sia amore...
settembrina06 febbrarina08 ottobrina11 e...
"TU, hai trasformato tutto il resto in uno sfondo" (cit.)
Immagine

kyky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kyky » 24 ott 2007, 17:18

Grazie per le info su lenzuoline & co :ahaha

per il titolo, a me piace molto Fuori freddo, pioggia e gelo, nel pancione che sollievo
Edo è nato il 27/02/2008 a 40+4
Francesco è nato il 26/11/2009 a 35+0

FEDINA
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da FEDINA » 24 ott 2007, 17:19

OH MARIA VERGINE....IO MI FACCIO DI QUELLE DOSI DI CAMOMILLA PER DIGERIRE...SPERIAMO BENE!!!

QUOTO ANCH'IO IL LATTE E MIELE PER SEDARE LA TOSSE E MAGARI, F.SCA, FATTI ANCHE DEI BEI PROFUMI CON IL BICARBONATO, SBLOCCANO PER BENE LE VIE RESPIRATORIE....E MILLE :incrocini ...STAI AL CALDUCCIO E FATTI COCCOLARE PURE TU!!!!

PER QUANTO RIGUARDA I MOVIMENTI DEL CUCCIOLO, IL MIO SI SCATENA APPENA MI CORICO PER DORMIRE, DURANTE IL GIORNO E' PIU' O MENO TRANQUILLO!!!!

BESOS A TUTTE, MIE CARE, CHIUDO E CI VEDIAMO DOMANI..... :bacio :bacio !!!!!!!!!!
Fedina
DPP 30/01/2008

Gioconda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Gioconda » 24 ott 2007, 17:22

CIAO FEDINA

pamelita
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pamelita » 24 ott 2007, 17:22

GIOCONDA ti ha risposto bene FEDINA!! :ok
x la questione caldo o freddo i nostri bimbi sono come noi...e sono molto più insofferenti al troppo calore che al fresco...x cui mai coprirli a più strati!!!
x quanto riguarda le tutone vanno benissimo ma solo se li mettete nell'ovetto magari con una copertina leggera sopra...mica li metterete nella carrozzina con la tutona e sotto le coperte di lana??? :urka
di notte anche io spesso ho tenuto i riscaldamenti accesi con viola anche xchè la nostra casa è molto fredda ma ti dirò...faceva più freddo il giorno che la notte!!!

PREMAMMA nn preoccuparti...coem dice fedina l'importante è solo la tua felicità e quella della tua famiglia, anche se certe parole possono ferire tu "nn ti curar di loro ma guarda e passa" :sorrisoo
anche se "loro" sono il tuo papà o la tua mamma...
se lo conosci tuo padre e sai che magari è tempo perso discuterci di cosa ti fa star male lascia stare e ignoralo...è la miglior arma...altrimenti diglielo chiaramente di lasciarti in pace con queste storie"!!!

x il titolo io quoto il primo...ma anche il secondo mi va bene uguale!! :ok

pamelita
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pamelita » 24 ott 2007, 17:24

ahhh approposito di movimenti...mentre vi scivo Livia ha il singhiozzo!!! :emozionee
ve ne accorgete xchè è come un colpettino ritmato sempre nello stesso punto...di solito abbastanza in basso.........
patatina......... :cuore

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 24 ott 2007, 17:25

Buonasera panciotte,
stasera in ritardissimo anch'io...

Fedina sei il mio mito...HAI RESTITUITO LA BORSA ALLA SUOCERA...GRANDE!!!

Lisa io c'ho pure la sorella (di lui) gelosa (ammazza non mi faccio mancare niente) solo che lei è piccola e con tanti problemi e quindi teoricamente dovrei giustificarla...praticamente non la sopporto più :fischia

Premamma in situazioni come queste l'unica, secondo me, è fregarsene e andare avanti per la propria strada. Di gente che vuole imporre il suo modo di pensare purtroppo ne troveremo sempre sulla nostra strada, vale la pena di farsi il sangue amaro ogni volta? Nooooooooooooooooooo!
Io sono molto dura da questo punto di vista, fin da ragazzina non ho MAI permesso a nessuno di mettere bocca nelle mie scelte e se qualcuno secondo me si permette di intromettersi nelle mie cose (e secondo i miei canoni basta pochissimo) il "fatti i c@zzi tuoi" parte istantaneo. La mia famiglia lo sa e sta al suo posto (a parte mia madre che ha sempre da ridire su tutto e viene sistematicamente fulminata e, ovviamente, nemmeno vagamente presa in considerazione), i suoceri non l'hanno capito bene e infatti mia figlia la vedranno, se va bene, una volta al mese.
Sono stronz@? Probabilmente si ma se li lasciassi fare e non li frenassi subito poi, a lungo andare, diventerei sicuramente ancora più stronz@ :bomba
Arianna e Gabriele... sostanza dei giorni miei, sostanza dei sogni miei
*Febbrarina '08* *Dicembrina 2012*

Immagine

GRAZIA83
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da GRAZIA83 » 24 ott 2007, 17:27

Eccomi... dopo molta latitanza sono tornta.. :ok :ok

Per fortuna sto bene non mi posso lamentare tranne la sciatica un po' di mal di schiena! :ahaha

Voi come state? Ho visto che siamo miste .. ci sono sia maschi che femmine...

Io aspetto Giulia per il 4/2/2007 e sono felicissima!! :emozionee :emozionee

Lei mi tira tanti bei calcetti!!!!!! E' cosi una bella sensazione......

il 20/9 ho fatto l'eco morfologica ed ho fatto l'errore di farla da due medici... così che mi hanno detto ovviamente due cose diverse... Comunque adesso sono tranquilla l'unico pallino che mi aveva messo una dei due era che la piccola fosse un po' piccola.. scusate il gioco di parole... :ahaha

Ora ho l'eco martedì e vi farò sapere...

Scusate se nn mi sono più fatta sentire ma sono presissima... vengo ancora al lavoro ma a fatica e forse mi fermerò prima... sono davvero stanca e la sciatica nn mi molla un attimo ... ma per carità se la principessa vuole stare li che ci stia pure!!!

Unica nota semi dolente è che dopo domani devo fare la curva di carico dopo aver fatto la mini che è risultata leggermente alta (167 invece che 140)... speriamo bene :incrocini :incrocini :incrocini

Non ho mai avuto il glucosio alto ed a digiuno ce l'ho ancora basso! boh!!

un bacio a tutte :cuore

FEDINA
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da FEDINA » 24 ott 2007, 17:29

premamma ale ha scritto:
Fedina
ehhhh, mio padre è molto ottuso, ha i paraocchi, se gli spiegassi perchè lo voglio chiamare Massimo non mi ascolterebbe nemmeno. Quando gli ho detto che volevo sposarmi in comune invece che in chiesa perchè "ME LO SENTIVO", sai cosa mi ha risposto? anzi, cosa ha gridato? "cosa vuol dire che te la senti? se mi dai una spiegazione logica, altrimenti queste sono ca***te!!"
Se ci penso mi viene ancora un nodo in gola....certe volte, penso che questo non sia amore...
... MI SA CHE QUA CI TROVIAMO DI FRONTE AD UN BEL MACIGNO TOSTO...QUANTE ZAVORRE DA CUI LIBERARSI HA...IL TUO CARO PAPA'. LI CHIAMANO UOMINI DI ALTRI TEMPI E INVECE IL MONDO PRESENTE NE CONOSCE ANCORA TROPPI. SAI, SECONDO ME, LA COSA CHE PIU' MANCA E' IL TEMPO PER FERMARSI A PARLARE, A CAPIRE, AD ASCOLTARE...AVRESTE POTUTO DISCUTERE SULLE TE MOTIVAZIONE A SPOSARTI IN COMUNE...PERCHE' NO...MA LIQUIDARLE COME CA@@ATE NO...MAI...!
TI AUGURO CHE MASSIMO (DI NOME E DI FATTO!!!) SIA IL PRETESTO PER CAPIRVI DI PIU'...CON ARMONIA... :sorrisoo :bacio :cuore !!!!
Fedina
DPP 30/01/2008

kyky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kyky » 24 ott 2007, 17:30

Grazia bentornata :bacio
Edo è nato il 27/02/2008 a 40+4
Francesco è nato il 26/11/2009 a 35+0

Gioconda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Gioconda » 24 ott 2007, 17:31

BENTORNATA GRAZIA

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 24 ott 2007, 17:35

Grazia bentornata :sorrisoo

Kyky io per la carrozzina ho già il piumone e qualche lenzuolino di cotone e penso vada bene così. In più ho svariate copertine di lana sia di quando ero piccola io sia in lavorazione in giro per il mondo (varie zie e amiche di mia madre).

Detto questo ho una domanda (moooooooolto sc**a vi preannuncio):
allora per portare la bimba dall'ospedale a casa ho da fare una mezz'oretta di macchina quindi la porto con la carrozzina, giusto? Anche perchè per l'ovetto mi sa che è davvero troppo piccola :domanda
Cmq per uscire da questo benedetto ospedale io avevo pensato di metterla dentro il saccone super imbottito (quella specie di piumino che ha le braccine e il cappuccio ma sotto è come un sacco) e poi nella carrozzina super coperta...ma forse mi si liquefa così :fischia
Quindi che faccio la metto nella carrozzina vestita normale e magari col cappellino in testa o la infilo nel super saccone senza coperte o super saccone+coperte e in macchina glielo levo...oppure???
Arianna e Gabriele... sostanza dei giorni miei, sostanza dei sogni miei
*Febbrarina '08* *Dicembrina 2012*

Immagine

Gioconda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Gioconda » 24 ott 2007, 17:47

mare143 ha scritto:...io avevo pensato di metterla dentro il saccone super imbottito e poi nella carrozzina super coperta... ma forse mi si liquefa così :fischia
:ahah :ahaha :ahah :ahaha :ahah

MARE... MI STO ANCORA ROTOLANDO

MA CMQ E' VERO... :domanda COME CE LE PORTIAMO DALL'OSPEDALE QUESTE BIMBE :emozionee ... E BIMBI :emozionee :domanda
?????????????????????????????????????????????????

Gioconda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Gioconda » 24 ott 2007, 17:50

F.SCA...
DIMENTICAVO... IL LATTE DEVE ESSERE BELLO CALDO, QUASI BOLLENTE E POI CI SCIOGLI UN PAIO DI CUCCHIAINI DA THE' DI MIELE E TE LO SORSEGGI FINCHE' E' ANCORA BELLO CALDO...

Bloccato

Torna a “Febbraio”