GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
La Febbrarina ormai lo sogna...vieni presto mia cicogna
- favoletta
- Bronze~GolGirl®
Re: La Febbrarina ormai lo sogna...vieni presto mia cicogna
CAMBIO PANNOLINO!
Così profondamente mio, non ho mai avuto niente io.....Rebecca e Maria Vittoria
e m'illumino d' immenso......febbrarina '09 e pci
- martina83
- Master~GolGirl®
mando mio padre in farmacia.. operazione tiralatte...
e crema cicatrizzante...
cucciolo dorme... misà che una mezzoretta me la faccio anch'io...
siete dei tesori ragazze!!!
davveroooooooooo
ohi, ma poi ci spostiamo nei gruppissimi?
e crema cicatrizzante...
cucciolo dorme... misà che una mezzoretta me la faccio anch'io...
siete dei tesori ragazze!!!
davveroooooooooo
ohi, ma poi ci spostiamo nei gruppissimi?
Jacopo e Flavio... pare sia questa la felicità!
- favoletta
- Bronze~GolGirl®
GIO........... ho capito le frazioni cor car cer manco mi ricordo!
Dall'anno prossimo inizio pure con Rebby................sarò in grado?
Le divisioni...........ho pauraaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
AURORAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
Dall'anno prossimo inizio pure con Rebby................sarò in grado?
Le divisioni...........ho pauraaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
AURORAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
- favoletta
- Bronze~GolGirl®
MARTI...........si, ci spostiamo....Gio ha trovato un bel titolo!
Chi apre?
Chi apre?
- martina83
- Master~GolGirl®
io mi offro x aprire il prossimo... ancora stò troppo incasinata....
ho esaminato i capezzoli
HO LE CROSTE
SU ENTRAMBI
E ANCHE L'ALTRO HA UNO SPACCHETTO.

ho esaminato i capezzoli
HO LE CROSTE
SU ENTRAMBI
E ANCHE L'ALTRO HA UNO SPACCHETTO.

- martina83
- Master~GolGirl®
TORNO tra un pochetto, è asrrivata un pò di gente....
a dopo
a dopo

- favoletta
- Bronze~GolGirl®
allora Gio........
............................3/5 + 2/5 = 5/5 = 1 unità
............................3/5 + 2/5 = 5/5 = 1 unità
- nellina
- Original~GolGirl®
Sììììì, quando ci spostiamo nei gruppissimi? Non vedo l'ora di parlare con voi dei nostri cuccioli!
Ragazze, sapete che ancora oggi ogni tanto piango per il problema della mia cucciola?
La cosa mi fa temere che non l'abbia accettato completamente e, se non lo accetto io, come posso pretendere che lei lo accetti? E se faccio inconsciamente trapelare qualcosa anche gli altri la vedrebbero diversa, no?
Pensavo che con i giorni sarebbe andata meglio ma mi accorgo che ogni tanto penso: "Ma perchè?".
Ehi! Non fraintendetemi! Io adoro mia figlia, è simpaticissima, sana e bellissima ma l'idea che dobbiamo affrontare e che lei così piccola debba affrontare quello che l'aspetterà mi fa chiedere: "Perchè? Perchè dopo tanti anni di dolore per la ricerca della gravidanza, tanti fallimenti, tanta sofferenza, perchè anche mia figlia deve iniziare una vita con la prospettiva di dover soffrire già da piccolissima?"
Non dico:"Non è giusto!" perchè adoro mia figlia, perchè la mia vita con lei è stupenda, perchè lei è la mia vita e non potrei più vivere senza di lei, però non posso fare a meno di chiedermi:"Perchè?" Mio marito mi ha detto: "Te pareva che per noi potesse essere tutto semplicemente perfetto!" perchè la gioia della sua nascita è stata comunque un po' offuscata dalla preoccupazione per questo problema e questo mi fa comunque capire che anche per lui è difficile.
Scusate lo sfogo ma è tanti giorni che ho bisogno di trascrivere quello che sento, magari metto un topic anche nella sezione giusta.
Baci a tutte

Ragazze, sapete che ancora oggi ogni tanto piango per il problema della mia cucciola?
La cosa mi fa temere che non l'abbia accettato completamente e, se non lo accetto io, come posso pretendere che lei lo accetti? E se faccio inconsciamente trapelare qualcosa anche gli altri la vedrebbero diversa, no?
Pensavo che con i giorni sarebbe andata meglio ma mi accorgo che ogni tanto penso: "Ma perchè?".
Ehi! Non fraintendetemi! Io adoro mia figlia, è simpaticissima, sana e bellissima ma l'idea che dobbiamo affrontare e che lei così piccola debba affrontare quello che l'aspetterà mi fa chiedere: "Perchè? Perchè dopo tanti anni di dolore per la ricerca della gravidanza, tanti fallimenti, tanta sofferenza, perchè anche mia figlia deve iniziare una vita con la prospettiva di dover soffrire già da piccolissima?"
Non dico:"Non è giusto!" perchè adoro mia figlia, perchè la mia vita con lei è stupenda, perchè lei è la mia vita e non potrei più vivere senza di lei, però non posso fare a meno di chiedermi:"Perchè?" Mio marito mi ha detto: "Te pareva che per noi potesse essere tutto semplicemente perfetto!" perchè la gioia della sua nascita è stata comunque un po' offuscata dalla preoccupazione per questo problema e questo mi fa comunque capire che anche per lui è difficile.
Scusate lo sfogo ma è tanti giorni che ho bisogno di trascrivere quello che sento, magari metto un topic anche nella sezione giusta.
Baci a tutte
Isabella è nata il 18/01/2009 alla 37+1 - Kg 2.870 x 46,5 cm di puro amore
Endometriosina - 3^ ICSI: il ns. miracolo finalmente è con noi - Febbrarina 2009 - Aspirante Mammukka
Endometriosina - 3^ ICSI: il ns. miracolo finalmente è con noi - Febbrarina 2009 - Aspirante Mammukka
- favoletta
- Bronze~GolGirl®
NELLINA TESORO! TI CAPISCO BENISSIMO REBBY E' NATA CON UN EMANGIOMA CAVERNOSO SULLA GUANCIA! PIU' DIVENTAVA GRANDE LEI PIU' CRESCEVA LUI.
APPENA POTRO LASCIARE VIKY, FAREMO OPERARE REBBY.
TRANQUILLA, PIU' PASSA IL TEMPO E PIU' NON L VEDRAI NEMMENO.
POI LO TOGLIERANNO E VIA!
CHE TI IMPORTA DEGLI ALTRI! NON SAI CHE DICEVANO A ME......
APPENA POTRO LASCIARE VIKY, FAREMO OPERARE REBBY.
TRANQUILLA, PIU' PASSA IL TEMPO E PIU' NON L VEDRAI NEMMENO.
POI LO TOGLIERANNO E VIA!
CHE TI IMPORTA DEGLI ALTRI! NON SAI CHE DICEVANO A ME......

- nellina
- Original~GolGirl®
Il neo mia mamma dice che sembra + piccolo e i dermatologi ci hanno detto che rimarrà uguale per cui, in proporzione al viso che cresce, sembrerà più piccolo.
Temo tanto l'intervento perchè ho paura, paura di vederla soffrire, piangere per il dolore, paura che qualcosa vada male al punto che mi chiedo se farlo oppure no; poi mi dico che glielo devo, ma se mi sbaglio?
In merito agli altri: temo di più i bimbi, quando dovrà confrontarsi con loro, che la prendano in giro ecc ecc. Gli adulti, se provano a dirle qualcosa, ci pensiamo noi a sistemarli
Cambiando argomento: oggi vuole ciucciare ogni 2 ore circa
contro le 4 dei giorni scorsi; da che dipenderà? Dal mio latte o da lei che ha + fame?
Temo tanto l'intervento perchè ho paura, paura di vederla soffrire, piangere per il dolore, paura che qualcosa vada male al punto che mi chiedo se farlo oppure no; poi mi dico che glielo devo, ma se mi sbaglio?

In merito agli altri: temo di più i bimbi, quando dovrà confrontarsi con loro, che la prendano in giro ecc ecc. Gli adulti, se provano a dirle qualcosa, ci pensiamo noi a sistemarli

Cambiando argomento: oggi vuole ciucciare ogni 2 ore circa

- nellina
- Original~GolGirl®
Favoletta, veramente? Non si vede assolutamente nulla!favoletta ha scritto:NELLINA TESORO! TI CAPISCO BENISSIMO REBBY E' NATA CON UN EMANGIOMA CAVERNOSO SULLA GUANCIA! PIU' DIVENTAVA GRANDE LEI PIU' CRESCEVA LUI.
- ginevra72
- Original~GolGirl®
ciao ragazze
come vi va? spero bene io sto così così,tra problemi alla fetrita tra lo stress ha tre giorni che sono veramente giù piango sensa motivo mi sento troppo nervosa, cmq la mia Sofia cresce bene!
nellina tesoro ti capisco,ma stai tranquilla anche se non è facile e poi vedrai che la tua piccolina ti darà la forza ad affrantare le cose al momento giusto, lei sarà la tua forza come tu sarai la sua!!!
poi volevo fare gli auguri alle ultime mamme che hanno sfornato :ahah :ahah :ahah
come vi va? spero bene io sto così così,tra problemi alla fetrita tra lo stress ha tre giorni che sono veramente giù piango sensa motivo mi sento troppo nervosa, cmq la mia Sofia cresce bene!
nellina tesoro ti capisco,ma stai tranquilla anche se non è facile e poi vedrai che la tua piccolina ti darà la forza ad affrantare le cose al momento giusto, lei sarà la tua forza come tu sarai la sua!!!
poi volevo fare gli auguri alle ultime mamme che hanno sfornato :ahah :ahah :ahah
Angioletto in cielo18/12/06. Sofia 17/02/09...2,940 kg x 50 cm...la gioia di mamma e papà
Febbrarina 09 -Ottobrina '11 in attesa di Vittoria

Febbrarina 09 -Ottobrina '11 in attesa di Vittoria

- nellina
- Original~GolGirl®
Ginevra, anche io i primi giorni piangevo apparentemente senza motivo, credo fossero gli ormoni; ora riesco a reggere meglio lo stress, anche nei giorni in cui Isabella è insofferente.....come oggi
Vedrai, più passano i giorni e meglio andrà

Vedrai, più passano i giorni e meglio andrà
- grandeattesa
- Master~GolGirl®
PER MARTINA
COME TI HO SCRITTO VIA SMS, IO METTO OLIO VEA DOPO OGNI POPPATA DOPO ESSERMI LAVATA IL CAPEZZOLO PERCHE' LA LOR SALIVA E' ACIDA....SICCOME LE CROSTE SI ATTACCANO AL REGGISENO, STO PROVANDO LE COPPETTE ASSORBILATTE, QUELLE DELLA AVENT SONO LE MIGLIORI E NON ATTACCANO E TI FANNO ASCIUGARE BENE IL CAPEZZOLO. OGGI MI HANNO PORTATO I PARACAPEZZOLI D'ARGENTO, CHE DICONO ABBIA UNA FUNZIONE MIRACOLOSA CICATRIZZANTE, LI PROVO E TI SO DIRE....COMUNQUE SAI COSA MI STA VERAMENTE AIUTANDO? CHE AL CONSULTORIO MI HANNO INSEGNATO AD ATTACCARE BENE JACOPO, PRIMA MI PRENDEVA SOLO LA PUNTA E MI MASSACRAVA, IO HO I CAPEZZOLI IN DENTRO QUINDI CIUCCIAVA ANCHE CON RABBIA......QUINDI FATTI CONTROLLARE DA UN'OSTETRICA O UN PEDIATRA COME SI ATTACCA E SE C'E' UN CONSULTORIO DOVE OFFRONO IL SERVIZIO FATTI SEGUIRE..........TI GIURO MARTI E' STATO L'UNICO MODO DI LIBERARMI DALL'INCUBO DI PIANGERE IL FACCIA AL BAMBINO MENTRE LO ALLATTAVO.
ALLE BRUTTE, PER QUALCHE GIORNO TIRATI IL LATTE E DAGLIELO COL BIBERON. NON E' FACILISSIMO CONTINUARE AD ATTACCARLO IN CERTE CONDIZIONI....
ADESSO STO LENTAMENTE MIGLIORANDO ANCHE SE NON MI PAREVA POSSIBILE, PER CUI NON TI ABBATTERE E COMUNQUE FAI QUELLO CHE TI FA PROVARE + SOLLIEVO, NON DIMENTICARE CHE SEI MOLTO FRAGILE IN QUESTO MOMENTO....

COME TI HO SCRITTO VIA SMS, IO METTO OLIO VEA DOPO OGNI POPPATA DOPO ESSERMI LAVATA IL CAPEZZOLO PERCHE' LA LOR SALIVA E' ACIDA....SICCOME LE CROSTE SI ATTACCANO AL REGGISENO, STO PROVANDO LE COPPETTE ASSORBILATTE, QUELLE DELLA AVENT SONO LE MIGLIORI E NON ATTACCANO E TI FANNO ASCIUGARE BENE IL CAPEZZOLO. OGGI MI HANNO PORTATO I PARACAPEZZOLI D'ARGENTO, CHE DICONO ABBIA UNA FUNZIONE MIRACOLOSA CICATRIZZANTE, LI PROVO E TI SO DIRE....COMUNQUE SAI COSA MI STA VERAMENTE AIUTANDO? CHE AL CONSULTORIO MI HANNO INSEGNATO AD ATTACCARE BENE JACOPO, PRIMA MI PRENDEVA SOLO LA PUNTA E MI MASSACRAVA, IO HO I CAPEZZOLI IN DENTRO QUINDI CIUCCIAVA ANCHE CON RABBIA......QUINDI FATTI CONTROLLARE DA UN'OSTETRICA O UN PEDIATRA COME SI ATTACCA E SE C'E' UN CONSULTORIO DOVE OFFRONO IL SERVIZIO FATTI SEGUIRE..........TI GIURO MARTI E' STATO L'UNICO MODO DI LIBERARMI DALL'INCUBO DI PIANGERE IL FACCIA AL BAMBINO MENTRE LO ALLATTAVO.
ALLE BRUTTE, PER QUALCHE GIORNO TIRATI IL LATTE E DAGLIELO COL BIBERON. NON E' FACILISSIMO CONTINUARE AD ATTACCARLO IN CERTE CONDIZIONI....
ADESSO STO LENTAMENTE MIGLIORANDO ANCHE SE NON MI PAREVA POSSIBILE, PER CUI NON TI ABBATTERE E COMUNQUE FAI QUELLO CHE TI FA PROVARE + SOLLIEVO, NON DIMENTICARE CHE SEI MOLTO FRAGILE IN QUESTO MOMENTO....

Mamma di Jacopo e Viola
- sasyna
- Active~GolGirl®
Memolina~ Bellissima la tua bambolina che guanciotte da baci a pizzicotto hehehehe..un amore..bella l'epidurale vero? A me sta volta mi e' fallita sul piu' bello..un male da morire...bacetti..
- favoletta
- Bronze~GolGirl®
nellina ha scritto:Favoletta, veramente? Non si vede assolutamente nulla!favoletta ha scritto:NELLINA TESORO! TI CAPISCO BENISSIMO REBBY E' NATA CON UN EMANGIOMA CAVERNOSO SULLA GUANCIA! PIU' DIVENTAVA GRANDE LEI PIU' CRESCEVA LUI.
L'ANGIOMA E' ARRIVATO AL MASSIMO VERSO 9-12 MESI....DOPO E' ANDATO REGREDENDO.
PERO' ANCORA LA GUANCIA E' GONFIA PERCHE' FRA LE VENE E LE ARTERIE AGGROVIGLIATE SI E' FORMATO DEL GRASSO.....QUELLO SARA' DA ASPIRARE CON L'INTERVENTO....E POI HA LA MACCHIA VIOLA CHE SARA' DA NECROTIZZARE CREDO.
OGNI TANTO DA SOLI SI ROMPONO DEI PICCOLI CAPILLARI E LE VENGONO DEI LIVIDINI SULLA GUANCIA....
...ORA IN CONFRONTO NON HA NULLA.
OGGI, TI METTO UNA FOTONA E TI FACCIO VEDERE COME ERA.....ANZI, ERA PURE GRANDINA E L'ANGIOMA, STAVA PURE DIVENTANDO PIU' PICCOLO.
HAI LE STESSE PAURE MIE...........I BAMBINI CHE LA PRENDONO IN GIRO E L'OPERAZIONE.
IO HO IL TERRORE DELL'ANESTESIA.
I BAMBINI DOPO UNA CURIOSITA' E QUALCHE DOMANI ALL'INIZIO, POI NEMMENO CI FANNO PIU' CASO!

- favoletta
- Bronze~GolGirl®
NELLINA............probabilmente sta facendo lo scatto di crescita.
Mangiano di più per qualche giorno per poi riprendere il ritmo normale.
Nemmeno io lo sapevo, me ne ha parlato Gio.

Mangiano di più per qualche giorno per poi riprendere il ritmo normale.
Nemmeno io lo sapevo, me ne ha parlato Gio.
- Robertaf
- Original~GolGirl®
Ciao ragazze.....
eccoci qua con la seconda notte a casa che è andata un po meglio.......
ma anke i vostri cuccioli quando dormono o mangiano fanno dei Rantoli????? ll mio si...e mi fa spaventare.....abbiamo provato con fisiologica ed aspirazione ma nn è venuto giu nulla.....
e ho il grosso problema del ruttino....mi sa che son impedtissima.....qualche esperta mi da una mano???? come cavolo si fa???????
eccoci qua con la seconda notte a casa che è andata un po meglio.......
ma anke i vostri cuccioli quando dormono o mangiano fanno dei Rantoli????? ll mio si...e mi fa spaventare.....abbiamo provato con fisiologica ed aspirazione ma nn è venuto giu nulla.....
e ho il grosso problema del ruttino....mi sa che son impedtissima.....qualche esperta mi da una mano???? come cavolo si fa???????
Mamma di Filippo 27/02/2009 - 3,280 kg x 49 centimetri e due occhioni da super furbetto Febbrarina 09'
- grandeattesa
- Master~GolGirl®
ciao ragazze
passo a salutare e poi cerco di fare qualcosa in questo momento di quiete............vediamo quanto dura...........sempre attaccato alle mie tette, giuro che mi fumano............
Gli scatti di crescita per chi lo aveva chiesto sono dei momenti critici di crescita del bambino, che vuole stare + attaccato al seno per stimolare una maggiore produzione di latte, di cui ha bisogno in maggiore quantità. Sono + nervosi, più mammoni, ma...........se hai kiulo magari manco te ne accorgi...........
Si verificano intorno alla 18ma giornata, 40ma giornata, terzo mese, sesto mese e nono mese............coincidono con i momenti critici della gravidanza, di cui ripercorrono le tappe.
Spero di essere stata spiegata, io ho male al seno (ma dai, che novità!!!!!!!!!!)e devo cercare di sistemare sta casa che fa
E, tralaltro, neanche Jacopo vuole fare il ruttino..........poi ne paghiamo tutti le conseguenze, come stanotte
comunque non dannarti, non tutti i bimbi lo fanno E NON DIPENDE DA TE.
Spero che Martina stia meglio.......sai ale che il pediatra non mi ha fatto usare fitostimoline???
che palle io ci speravo molto e continuo a credere che possa far guarire + velocemente........ma ovviamente dopo aver sentito il pediatra davide non vuole che lo uso...a parte che ormai non ho + bisogno.......chissà che possa servire a Martina....Oggi invece sono la donna dai capezzoli d'argento...........SCUSATE SE E' POCO......... :ahah :ahah
BACI BELLE A DOPO
VI ADORO
passo a salutare e poi cerco di fare qualcosa in questo momento di quiete............vediamo quanto dura...........sempre attaccato alle mie tette, giuro che mi fumano............

Gli scatti di crescita per chi lo aveva chiesto sono dei momenti critici di crescita del bambino, che vuole stare + attaccato al seno per stimolare una maggiore produzione di latte, di cui ha bisogno in maggiore quantità. Sono + nervosi, più mammoni, ma...........se hai kiulo magari manco te ne accorgi...........

Spero di essere stata spiegata, io ho male al seno (ma dai, che novità!!!!!!!!!!)e devo cercare di sistemare sta casa che fa

Roby si, io ero terrorizzata che avesse il raffreddore....invece il pediatra mi ha spiegato che è normale e che i bimbi non sono silenziosi quando respirano e non hanno il naso libero nei primi giorni.Robertaf ha scritto: ma anke i vostri cuccioli quando dormono o mangiano fanno dei Rantoli????? ll mio si...e mi fa spaventare.....abbiamo provato con fisiologica ed aspirazione ma nn è venuto giu nulla.....
E, tralaltro, neanche Jacopo vuole fare il ruttino..........poi ne paghiamo tutti le conseguenze, come stanotte

Spero che Martina stia meglio.......sai ale che il pediatra non mi ha fatto usare fitostimoline???

BACI BELLE A DOPO
VI ADORO

Mamma di Jacopo e Viola
- annetta84
- Bronze~GolGirl®
BUONGIORNO MAMMINE!!!!!
mi unisco ad AURORA per quanto riguarda i capezzoli rossi fumanti...la signorina quando s'attacca nn molla piu...ed in piu invece di staccarsi se lo tiene ben stretto in bocca e con la testa si spinge indietro...ovviamente tirandomelo...non vi dico la goduria!!!
mi aspetta il primo scatto di crescita tra una settimanella..ma per ora devo dirvi che non mi posso lamentare della mia bimba...
non per farvi invidia...
ma ieri sera si è addormentata nella culletta dopo la poppata delle 23.30...ehm...mmm...si è risvegliata,anzi...a dir il vero mi sn svegliata io per darle tetta...ehm...mmm...alle 5.30...
ma...dite che è troppo????piu o meno quasi 6 ore di fila si è fatta...xke che si è addormentata era mezzanotte-00.30 e l'ho tirata su x quell'ora....
poi nn si riaddormentava piu... 7.30 appena...ed ogni 2 ore poppata sino ad ora che ci siam alzati!!!
devo dire che sn riposata...
spero duri tanto ste nottate ma non mi illudo!!!
UN BACIO MAMMINE E DATE TANTE CAREZZE AI MIEI NIPOTINI!!!!
mi unisco ad AURORA per quanto riguarda i capezzoli rossi fumanti...la signorina quando s'attacca nn molla piu...ed in piu invece di staccarsi se lo tiene ben stretto in bocca e con la testa si spinge indietro...ovviamente tirandomelo...non vi dico la goduria!!!

mi aspetta il primo scatto di crescita tra una settimanella..ma per ora devo dirvi che non mi posso lamentare della mia bimba...

non per farvi invidia...

ma...dite che è troppo????piu o meno quasi 6 ore di fila si è fatta...xke che si è addormentata era mezzanotte-00.30 e l'ho tirata su x quell'ora....
poi nn si riaddormentava piu... 7.30 appena...ed ogni 2 ore poppata sino ad ora che ci siam alzati!!!
devo dire che sn riposata...
spero duri tanto ste nottate ma non mi illudo!!!
UN BACIO MAMMINE E DATE TANTE CAREZZE AI MIEI NIPOTINI!!!!
MAMMA DI GIORGIA19/02/09,il ricordo di questi momenti in cui il mondo eravamo solo noi due,in un abbraccio così unico da diventare una fusione di sguardi,resterà un tesoro senza pari ♥