GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

IL NATALE SI AVVICINA, SPRIZZA GIOIA LA FEBBRARINA...

lagatta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: IL NATALE SI AVVICINA, SPRIZZA GIOIA LA FEBBRARINA...

Messaggio da lagatta » 11 gen 2008, 18:01

GIO' hai ragione, ma sai, quando tocca a te, certe cose le pensi...
eppoi sarà l'agitazione e l'emozione insieme che mi fanno venire in mente questi pensieri....
settembrina06 febbrarina08 ottobrina11 e...
"TU, hai trasformato tutto il resto in uno sfondo" (cit.)
Immagine

liebling
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da liebling » 11 gen 2008, 18:02

Eccomi di nuovo,
Premamma: gli tagliano la testa? :urka Ma dai stai tranquilla!
Gioconda: ho letto su quella famosa lista che invece dello scottex per il bidet è meglio il TUTTO PANNOCARTA perchè è più morbido. :fischia E non dimenticare le ciabattine da doccia.
Grazie a Coralluccia e Siria :cuore
Io, Bambi e Tildina siamo insieme dal 12 Febbraio 2008.
*Febbrarina 2008* *O.C.D.*

siria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da siria » 11 gen 2008, 18:28

Ma che è sto scottex per il bidet :domanda illuminatemi

Io porto solo un pigiama, una camicia e una vestaglia tenendo conto che la maternità nn richiede nulla di tutto cio ....leggendo le vostre liste mi sento miserella pero :fischia

PREMAM :ahah scusa se me la rido ma questa è bella :sorrisoo nn credo, il tuo MASSIMO è sicuro e in buone mani fidati
Livia è nata il 3/3/08 è la realtà che incontra la mia fantasia!

Chiara è nata il 24/12/2009 e con lei l'amore si moltiplica

miki77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da miki77 » 11 gen 2008, 18:33

CIAO RAGAZZE!!!

ARGOMENTO VALIGIA: IO SONO ANCORA IN ALTO MARE... DOMANI E'SABATO E APPROFITTERO' PER FARE UN PO' DI COMPERE. A DIRE LA VERITA QUALCOSINA HO PRESO OGGI MA NON PER L'OSPEDALE, ABBIAMO PRESO UNA COPERTINA E LA GOMMA PIUMA PER IL FASCIATOIO E POI VISTO CHE NON SI SA MAI HO PRESO UN PACCO DI PANNOLINI, MA MI ERO DIMENTICATA CHE I PRIMI SONO COSTOSISSIMI....QUALCUNA SA DI QUALCHE OFFERTA X I PAMPERS MISURE 1 O 2???

PREMAMMA TRANQUILLA!!! NON PUO' SUCCEDERE NULLA!!!
MIKI+ALE2005+FEDE2008

VOLERE E' POTERE

miki77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da miki77 » 11 gen 2008, 18:35

SIRIA LO SCOTTEX SERVE X ASCIUGARTI LA SOTTO CONSIDERANDO CHE SI PERDE MOLTO SANGUE RISCHIERESTI DI DOVER CAMBIARE UN ASCIUGAMANO OGNI VOLTA CHE TI DAI UNA RINFRESCATA, IO STAVOLTA MI ORGANIZZERO' ANCHE CON IL PHON, L'ALTRA VOLTA NON CI AVEVO PENSATO ED INVECE CREDO SARA' MOLTO UTILE!!!
MIKI+ALE2005+FEDE2008

VOLERE E' POTERE

lagatta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lagatta » 11 gen 2008, 18:38

SIRIA...E NON RIDERE! :pistole
Lo scottex o panno carta servono per asciugarti la patata quando ti lavi dopo il parto, perchè se usi gli asciugamani di spugna li sporchi. Dopo il parto infatti hai molte perdite e comunque ogni volta gli asciugamani dovresti cambiarli, tantovale prendere i tovaglioli usa e getta. Poi magari il tuo h li passa già di suo, come il mio.
Immagine

siria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da siria » 11 gen 2008, 18:39

Grazie MIKI nn ci avevo pensato, lo portero anche io anche se qui in camera cè solo la doccia niente bidet ... EHHH sti francesi :fischia

siria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da siria » 11 gen 2008, 18:55

Premamma :prrrr sorry ma mi ha colpito questa paranoia all'ultimo grido :bacio
per lo scottex devo chiedere se lo passano, gli assorbenti post parto li danno loro...devo riprendere ad andare al corso almeno tempestero di domande l'ostetrica ma con sti doloretti nn è facile

quanti reggiseni d'allattamento portate? io avevo pensato a 2, con uno c'è sempre il rischio che si sporchi, pensandoci devo ancora comprare le coppette e mi manca anche un brassiere di lana a voi l'hanno chiesto?
Sento Livietta molto in basso un po sopra la patata PREMAM anche tu lo senti che Massimo è basso?
e dopo questa miriade di domande vado a prendere un bagno :ok

maestrina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maestrina » 11 gen 2008, 18:56

siria ha scritto:Io porto solo un pigiama, una camicia e una vestaglia tenendo conto che la maternità nn richiede nulla di tutto cio ....leggendo le vostre liste mi sento miserella pero :fischia
Siria..... anch'io sono messa come te!
Proprio oggi ho ripreso in mano la lista delle cose da portare in clinica e ho parlato con un'ostetrica per avere delucidazioni.
Io devo portare pochissime cose
Per Pietro: solo i 4 cambi composti da body in cotone, calzine e tutina. Per il resto passano tutto loro, anche il necessario per lavarlo.
Per me: camicia da notte per il parto e poi un'altra camicia da notte o pigiama, 1 pacco di assorbenti post parto e 10 mutande usa e getta di rete. Mi hanno detto che durante il giorno posso mettermi una tuta o vestirmi normale (ma comoda) e cambiarmi la sera per andare a letto. Non vogliono i reggiseni perchè dicono di comprarli dopo la montata lattea, non vogliono le coppette perchè le passano loro (se necessario) e non vogliono nemmeno le salviette perchè le danno loro e le cambiano ogni giorno (anche più volte al giorno se necessario).
E' una clinica convenzionata con il SSN, quindi non è una di quelle cliniche dove si pagano fior di soldi e quindi è ovvio che diano tutto ciò.
La mia valigia quindi sarà abbastanza misera...... giusto lo stretto necessario.

Visto che nessuno ha risposto alla domanda che avevo fatto, provo a riproporla, anche perchè per chiedere alla gine devo aspettare fino al 28!
Nel caso in cui il tampone sia positivo e venga rilevato qualcosa, ci possono essere problemi per il bambino? Ci possono essere controindicazioni per il parto naturale?
Beh, ditemi tutto quello che sapete!!! PLEASE!!!!

:incrocini a chi ne ha bisogno e :bacio a tutte!
Ale... mamma di *♥ღ Pietro, 15 feb '08 ღ♥* & *♥ღ Lorenzo, 29 nov '09 ღ♥*

lagatta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lagatta » 11 gen 2008, 18:57

siria ha scritto:Sento Livietta molto in basso un po sopra la patata PREMAM anche tu lo senti che Massimo è basso?
moooooolto in basso!
Immagine

jessica78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da jessica78 » 11 gen 2008, 19:01

siria ha scritto:Grazie MIKI nn ci avevo pensato, lo portero anche io anche se qui in camera cè solo la doccia niente bidet ... EHHH sti francesi :fischia
Veramente neppure nel mio ospedale c'è il bidet... :che_dici
Hanno il tubo con lo spruzzino vicino al wc, ma è veramente scomodo perchè quando ho provato ad usarlo l'altra volta bagnavo tutto il pavimento :ahah

Io usavo la bacinella!
La riempivo d'acqua e l'appoggiavo al wc (s'incastrava perfettamente nella parte alta) e poi mi lavavo o disinfettavo (un paio di volte al giorno mi avevano detto di aggiungere qualche goccia di Betadine)

liebling
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da liebling » 11 gen 2008, 19:02

maestrina ha scritto: Visto che nessuno ha risposto alla domanda che avevo fatto, provo a riproporla, anche perchè per chiedere alla gine devo aspettare fino al 28!
Nel caso in cui il tampone sia positivo e venga rilevato qualcosa, ci possono essere problemi per il bambino? Ci possono essere controindicazioni per il parto naturale?
Parli del tampone rettale e vaginale, vero?
Se uno dei 2 fosse positivo significa che c'è un batterio (credo) che potrebbe in un caso molto remoto(sempre credo) infettare il bambino al momento della nascita. Perciò se fosse positivo al momento del travaglio ti fanno un antibiotico (in flebo credo) e basta.
Questo è quello che ci ha detto l'ostetrica al corso preparto quando glielo ha chiesto una ragazza che è risultata positiva. Ecco tutto quello che so.
Il succo cmq è che non è niente di che. Stai tranquilla.
Magari le altre ci possono confermare quello che ho scritto :fischia
P.S. Che bello che da te passano tutto. Da me non passano niente e la mia borsa ti garantisco che è enorme e mi vergogno un po', ma che posso fare?

liebling
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da liebling » 11 gen 2008, 19:06

miki77 ha scritto:CIAO RAGAZZE!!!
HO PRESO UN PACCO DI PANNOLINI, MA MI ERO DIMENTICATA CHE I PRIMI SONO COSTOSISSIMI....QUALCUNA SA DI QUALCHE OFFERTA X I PAMPERS MISURE 1 O 2???
Da Io Bimbo c'è una magnifica offerta sui pannolini della Chicco. Qualcuno sa come sono perchè il prezzo è davvero ottimo.

Anch'io posto di nuovo una domanda:
C'è un valore sulle analisi che non andava bene: l'emoglobina glicosilata è 7.4 quando il massimo è 5.9. Lui dice che forse si sono sbagliati quelli del laboratorio ma per sicurezza martedì devo rifare questo valore, la glicemia e la curva glicemica. Che ne pensate?
Grazie grazie

lagatta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lagatta » 11 gen 2008, 19:09

LIEBLING, confermo quello che hai detto sul tampone, mi ha spiegato la stessa cosa la mia gine pochi giorni fa...
per quanto riguarda la valigia, anche la mia straborda e nel mio ospedale passano tutto....se poi andrò nell'h consigliatami dalla mia gine, dovrò portare anche dei pannolini per il bebè...mi sa che dovrò preparare anche uno zaino perchè tra rotolo scottex, pannolini, assorbenti post parto (li porto comunque anche se li passano loro) ecc, la valigia non si chiude...
Immagine

maestrina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maestrina » 11 gen 2008, 19:11

liebling ha scritto:
maestrina ha scritto: Visto che nessuno ha risposto alla domanda che avevo fatto, provo a riproporla, anche perchè per chiedere alla gine devo aspettare fino al 28!
Parli del tampone rettale e vaginale, vero?
Se uno dei 2 fosse positivo significa che c'è un batterio (credo) che potrebbe in un caso molto remoto(sempre credo) infettare il bambino al momento della nascita. Perciò se fosse positivo al momento del travaglio ti fanno un antibiotico (in flebo credo) e basta.
Questo è quello che ci ha detto l'ostetrica al corso preparto quando glielo ha chiesto una ragazza che è risultata positiva. Ecco tutto quello che so.
Il succo cmq è che non è niente di che. Stai tranquilla.
Magari le altre ci possono confermare quello che ho scritto :fischia
P.S. Che bello che da te passano tutto. Da me non passano niente e la mia borsa ti garantisco che è enorme e mi vergogno un po', ma che posso fare?
Grazie mille per avermi risposto!!!
Speriamo che qualche altra dica la sua, magari chi ha già fatto il tampone o chi ha già altri bimbi!!!

Sulla questione valigia, ti dico che anche io sono rimasta abbastanza stupita, soprattutto leggendo che quasi tutte voi portate parecchie cose in più!

GIOCONDA: se non ricordo male avevi detto che andrai a partorire all'ospedale di Carate, vero?? Ti conviene chiedere a loro la lista delle cose da portare (se non l'hai già fatto), perchè ho diverse amiche che hanno partorito lì (anche mia cognata) e se non ricordo male non richiedono tantissime cose..... ma forse mi sbaglio!

:bacio :bacio :bacio

liebling
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da liebling » 11 gen 2008, 19:12

premamma ale ha scritto:LIEBLING, confermo quello che hai detto sul tampone, mi ha spiegato la stessa cosa la mia gine pochi giorni fa...
per quanto riguarda la valigia, anche la mia straborda e nel mio ospedale passano tutto....se poi andrò nell'h consigliatami dalla mia gine, dovrò portare anche dei pannolini per il bebè...mi sa che dovrò preparare anche uno zaino perchè tra rotolo scottex, pannolini, assorbenti post parto (li porto comunque anche se li passano loro) ecc, la valigia non si chiude...
Esatto, è il mio caso! Non passano niente, solo il primo pannolino appena nato e le lenzuola della cullina. STOP!
Dell'emoglobina glicosilata tu sai qualcosa? :fischia

maestrina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maestrina » 11 gen 2008, 19:16

liebling ha scritto: Anch'io posto di nuovo una domanda:
C'è un valore sulle analisi che non andava bene: l'emoglobina glicosilata è 7.4 quando il massimo è 5.9. Lui dice che forse si sono sbagliati quelli del laboratorio ma per sicurezza martedì devo rifare questo valore, la glicemia e la curva glicemica. Che ne pensate?
Grazie grazie
Questa emoglobina glicosilata non credo di averla fatta. Nei miei esami c'è solo l'emoglobina, quella che fanno con l'emocromo+formula.Mi spiace ma non ti so proprio aiutare!
Comunque non ti preoccupare, a volte sbagliano quelli del laboratorio!!! :pistole :pistole :pistole

liebling
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da liebling » 11 gen 2008, 19:17

maestrina ha scritto:
liebling ha scritto: Anch'io posto di nuovo una domanda:
Grazie grazie
Questa emoglobina glicosilata non credo di averla fatta. Nei miei esami c'è solo l'emoglobina, quella che fanno con l'emocromo+formula.Mi spiace ma non ti so proprio aiutare!
Comunque non ti preoccupare, a volte sbagliano quelli del laboratorio!!! :pistole :pistole :pistole
Grazie speriamo sia così. Intanto martedì mi devo fare la curva :aargh

lagatta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lagatta » 11 gen 2008, 19:24

EMOGLOBINA GLICOSILATA? cus'è cheschì? :domanda
Immagine

maestrina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maestrina » 11 gen 2008, 19:35

Pare che mio marito sia in arrivo, quindi vi lascio e vado a cucinare qualcosa.
Oggi è stata una giornata pesante, non sono stata ferma un attimo e sento il bisogno di farmi un bagno rilassante e coccolarmi un po'!
Buona serata a tutte!

Bloccato

Torna a “Febbraio”