GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

FEBBRARINE SENZA FRETTA PREPARIAM LA VALIGETTA

Avatar utente
munequita
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2708
Iscritto il: 20 mag 2005, 13:27

Re: FEBBRARINE SENZA FRETTA PREPARIAM LA VALIGETTA

Messaggio da munequita » 6 dic 2007, 23:01

Ma c'è una pancina di Roma!!!
Ciao Pamelita! Io non ricordo questa cosa del codice fiscale, per quanto riguarda il nome sulle bustine dipende dall'ospedale, da me volevano solo il cognome della madre, comunque c'era un sito che diceva tutto dettagliatamente su cosa portare in ogni singolo ospedale o clinica d'Italia.
Ora lo cerco...
Mamma Giulia con Alessandro (18/9/2005), Angioletto (3/2/2007) e Viola Luna (1/3/2008)

Avatar utente
munequita
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2708
Iscritto il: 20 mag 2005, 13:27

Re: FEBBRARINE SENZA FRETTA PREPARIAM LA VALIGETTA

Messaggio da munequita » 6 dic 2007, 23:10

Mamma Giulia con Alessandro (18/9/2005), Angioletto (3/2/2007) e Viola Luna (1/3/2008)

Avatar utente
zerofolle_72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2258
Iscritto il: 2 giu 2007, 20:39

Re: FEBBRARINE SENZA FRETTA PREPARIAM LA VALIGETTA

Messaggio da zerofolle_72 » 6 dic 2007, 23:13

Ciao Munequita benarrivata :yeee

Che bello il tuo Alessandro.....anche io sono di Roma.

Buonanotte a tutte Francesca
Andrea nato con ICSI il 27.01.2008 Una BDC ci ha portato Sara 18.01.10
Gennarina-Febbrarina 2008/Gennarina 2010

Avatar utente
munequita
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2708
Iscritto il: 20 mag 2005, 13:27

Re: FEBBRARINE SENZA FRETTA PREPARIAM LA VALIGETTA

Messaggio da munequita » 6 dic 2007, 23:15

Grazie! Che bello siamo già in due!
mmmmmmmmmmmmmmmmmmmmm gustoso il tuo avatar!
Mamma Giulia con Alessandro (18/9/2005), Angioletto (3/2/2007) e Viola Luna (1/3/2008)

Avatar utente
munequita
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2708
Iscritto il: 20 mag 2005, 13:27

Re: FEBBRARINE SENZA FRETTA PREPARIAM LA VALIGETTA

Messaggio da munequita » 6 dic 2007, 23:25

Vi saluto, notte a tutte :bacio
Mamma Giulia con Alessandro (18/9/2005), Angioletto (3/2/2007) e Viola Luna (1/3/2008)

Avatar utente
kyky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5453
Iscritto il: 30 gen 2006, 20:40

Re: FEBBRARINE SENZA FRETTA PREPARIAM LA VALIGETTA

Messaggio da kyky » 7 dic 2007, 8:37

Buongiorno :bacio
MA SONO L'UNICA C HE NON HA ANCORA COMINCIATO IL CORSO?

IL MIO COMINCIERA' SABATO 15... UFFI
nooo, ci sono anche io :hi hi hi hi però lo inizio prima!!! :prrrr (venerdì 14 :che_dici )
munequita benvenuta :yeee

Ragazze che vomito che ho. Sto da cani, mi sembra di essere tornata al 3 mese :x:
Edo è nato il 27/02/2008 a 40+4
Francesco è nato il 26/11/2009 a 35+0

Avatar utente
wendy74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2193
Iscritto il: 18 feb 2007, 18:27

Re: FEBBRARINE SENZA FRETTA PREPARIAM LA VALIGETTA

Messaggio da wendy74 » 7 dic 2007, 9:03

Ben arrivata Munequita! :yeee
kyky ha scritto:Ragazze che vomito che ho. Sto da cani, mi sembra di essere tornata al 3 mese :x:
Mi dispiace, mannaggia..
Ma come mai Kyky? Secondo te dipende da un'influenza o dalla gravidanza?
:bacio
La nostra stella Mia è nata il 21.02.08.Il principino Ale è arrivato il 16.06.10
Febbrarina 2008

Avatar utente
Gioconda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4326
Iscritto il: 20 lug 2007, 17:25

Re: FEBBRARINE SENZA FRETTA PREPARIAM LA VALIGETTA

Messaggio da Gioconda » 7 dic 2007, 9:10

buongiorno belle panze...

munequita :094-Benvenuta:

kYKY ma ti sei beccata il virus intestinale? :incrocini

Pam :yeee per la visita di ieri...

Io passo solo un attimo perchè ho casa in uno stato pietoso e vorrei sistemare tutto oggi per non rovinarmi il week end...

...e se faccio in tempo nel pomeriggio vorrei uscire e cominciare a vedere per i regali di Natale.

Mancano meno di 20 gg e non ho ancora comprato niente a nessuno!!!
Ma quest'anno saranno solo piccoli pensierini per tutti perchè vorrei mettere via parte della 13esima nel caso dovessi comprare qualcosa che non avevo previsto a febbraio, quando arriverà la mia Martina :emozionee

Sapete, i soldini da parte scarseggiano :hi hi hi hi per tutte le maledette spese che ho fisse ogni mese... :che_dici
UFFA... VOGLIO FARE 6 AL SUPER-ENALOTTO... (Peccato che non lo gioco mai :prrrr )

A PIU' TARDI PANCE
Febbrarina2008-ELENA(24.2.08-2.650Kg X 47Cm DI SPLENDORE)SEI IL GIOIELLO + BELLO E PREZIOSO DELLA MIA VITA...SEI IL MIO UNIVERSO:L'UNIVERSO IN CUI MI PERDO E MI RITROVO.

Avatar utente
Gioconda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4326
Iscritto il: 20 lug 2007, 17:25

Re: FEBBRARINE SENZA FRETTA PREPARIAM LA VALIGETTA

Messaggio da Gioconda » 7 dic 2007, 9:28

P.S. RAGAZZE AVETE PENSATO AD ALTRI TITOLI PER L'IMMINENTE APERTURA DEL NUOVO POST?

A ME PIACE UN SACCO QUELLO DI PREMAMMA:
-SI AVVICINANO LE FESTE, FORZA BIMBI GIù LE TESTE!

...E, TRA I MIEI, QUESTO:
-IL 7° MESE STA PER TERMINARE PER L'8° SARA' GIA' NATALE

VOI? AVETE ALTRE IDEE, ALTRE PREFERENZE, ALTRE PROPOSTE?
:bacio
Febbrarina2008-ELENA(24.2.08-2.650Kg X 47Cm DI SPLENDORE)SEI IL GIOIELLO + BELLO E PREZIOSO DELLA MIA VITA...SEI IL MIO UNIVERSO:L'UNIVERSO IN CUI MI PERDO E MI RITROVO.

Avatar utente
Gioconda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4326
Iscritto il: 20 lug 2007, 17:25

Re: FEBBRARINE SENZA FRETTA PREPARIAM LA VALIGETTA

Messaggio da Gioconda » 7 dic 2007, 9:36

BIEN...
VADO DAVVERO ADESSO...
ALTRIMENTI NON COMBINO PIU' NIENTE... :fischia

RAGAZZE LO SAPETE CHE DATE DIPENDENZA, SI, VERO? :ahaha
UN MEGA :bacio A TUTTE...
Febbrarina2008-ELENA(24.2.08-2.650Kg X 47Cm DI SPLENDORE)SEI IL GIOIELLO + BELLO E PREZIOSO DELLA MIA VITA...SEI IL MIO UNIVERSO:L'UNIVERSO IN CUI MI PERDO E MI RITROVO.

Avatar utente
lagatta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5856
Iscritto il: 23 dic 2005, 16:43

Re: FEBBRARINE SENZA FRETTA PREPARIAM LA VALIGETTA

Messaggio da lagatta » 7 dic 2007, 10:02

Buongiorno febbrarine belleeee!!!

Benvenuta MUNEQUITA! Hai deciso il nome della pulce? perchè tra poco apriremo il nuovo post e dobbiamo inserire il listone aggiornato!!!! E' in prima pagina, lo hai visto?

GIOCONDA
anche a me piacciono esattamente i titoli che piacciono a te :fischia

MARE
Io in realtà ho capito tutto, allora per essere sicura dovrai tenerti "pronta" dal 25 gennaio, giusto?
Ma la tua gine ti ha consigliato il tc? la mia è molto spaventata per il testone di Massimino, dice che se anche con Angelica dovettero usare la ventosa, figurati con questo.... io non ho paura del tc, se devo dire la verità io ho più paura del naturale...fai conto che io ho provato il naturale e quest'anno ho fatto la laparoscopia...non vorrei spaventare nessuna, ma io preferirei farla 1000 volte piuttosto che il p.naturale :che_dici
La mia gine dice "il tc è sempre un intervento, anche se è meglio della ventosa", sarà, ma la laparoscopia è un' altra cosa però io l'ho fatta in anestesia totale, e il tc è parziale,
mi hanno fatto quattro tagli e il tc ne ha uno solo un pò più lungo,
mi hanno tolto un organo, nel tc mi tolgono un bambino che comunque in qualche modo deve uscire....
tu che ne pensi?
E VOI ALTRE? Sto cercando di trovare un pò di sicurezza per poter scegliere se è il caso...la mia gine me l'ha chiesto cosa io preferirei e io le ho detto il tc! ovviamente è ancora tutto da valutare, prossima visita il 28/12.

Posso chiedervi dove avete comprato il sacco e quanto l'avete pagato?
Me lo descrivete? perchè io vorrei proprio il sacco sacco, cioè quello che si chiude fino in alto con la zip, senza braccia e gambe col cappuccio al max. Voi avete quello? Io non riesco a trovarlo da nessuna parte!

settembrina06 febbrarina08 ottobrina11 e...
"TU, hai trasformato tutto il resto in uno sfondo" (cit.)
Immagine

Avatar utente
Gioconda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4326
Iscritto il: 20 lug 2007, 17:25

Re: FEBBRARINE SENZA FRETTA PREPARIAM LA VALIGETTA

Messaggio da Gioconda » 7 dic 2007, 11:13

PAUSA RAGAZZE...
MA PERCHE' MI STANCO COSI' FACILMENTE?
HO SOLO STESO UNA LAVATRICE, NE HO MESSA UN'ALTRA... HO SCIACQUATO I PIATTI DI IERI SERA ( :hi hi hi hi CHE SFATICATA CHE SONO DIVENTATA) E QUELLI DELLA COLAZIONE DI STAMATTINA ED HO CARICATO LA LAVASTOVIGLIE...
HO PORTATO LA CUCCIOLA :cane_guinzagli: A FARE I BISOGNINI E BUTTATO LA SPAZZATURA, LE HO PREPARATO DA MANGIARE (POLLO E RISO LESSI PERCHE' HA AVUTO LA CACARELLA) E SONO GIA' STANCA MORTA!!!
ANCORA MI MANCA: CAMBIARE IL LETTO, PULIRE LA CUCINA E IL BAGNO, SPOLVERARE, ASPIRARE E LAVARE I PAVIMENTI, SVUOTARE LA LAVASTOVIGLIE QUANDO FINISCE, STENDERE L'ALTRA LAVATRICE, STIRARE (MA MI SA CHE QUESTO LO FACCIO DOMANI)...
DOVREI LAVARE ANCHE I VETRI :che_dici MA IL TEMPO MINACCIA PIOGGIA E QUINDI RIMANDO... STO SERIAMENTE PENSANDO DI FARMI AIUTARE DA QUALCUNO ALMENO UNA VOLTA ALLA SETTIMANA... GIUSTO PER LE COSE CHE MI DA' PIU' FASTIDIO FARE...
TIPO ASPIRARE E LAVARE I PAVIMENTI (SOPRATTUTTO QUANDO DEVO INFILARMI SOTTO AL LETTO E SOTTO AI MOBILI) LAVARE I VETRI E I LAMPADARI... VERAMENTE DOVREI SMONTARE E LAVARE ANCHE LE TENDE (D'INVERNO NE HANNO PIU' BISOGNO VISTO CHE SI APRONO LE FINESTRE DI MENO!)........
PRATICAMENTE SONO IN ALTO MARE.........

PER QUANTO RIGUARDA LE PREFERENZE PER IL PARTO (NATURALE O TC)
NON SAPREI HO FIFA SIA DELL'UNO CHE DELL'ALTRO. PERCIO' NON MI ESPRIMO...
AFFRONTERO' QUELLO CHE MI TOCCHERA'... DICONO PERO' CHE SIA MEGLIO IL NATURALE... A ME PER IL MOMENTO NESSUNO HA PARLATO DI TC PERCHE' NON C'E' NESSUN PRESUPPOSTO... LA PLACENTA E IL LIQUIDO SONO OK E MARTINA :emozionee E' CEFALICA (FATEMI FARE DUE SCONGIURI :corna_1: ) RESTA DA VEDERE QUANTO E' GRANDE PERCHE' NON LO SO... IL MIO GINE MI FA L'ECO TUTTE LE VOLTE, MA NON MISURA E L'ECO DI ACCRESCIMENTO (QUELLA DELLA 30ESIMA SETT PER INTENDERCI) CE L'HO IL 17.12...
MAH, CHE SARA' SARA', L'IMPORTANTE E' CHE VADA TUTTO BENE :incrocini E CHE MARTINA STIA BENE :incrocini ... IDEM PER TUTTE LE FEBBRARINE E I CUCCIOLI NELLE VOSTRE PANZE :incrocini

QUESTIONE SACCO... PREMAMMA IO NE HO VISTO DI CARINISSIMI ALL'OVVIESSE (E NON COSTAVANO NEPPURE TANTO)... SONO PERO' SENZA GAMBE MA HANNO INVECE LE BRACCIA... ALMENO QUELLI CHE HO VISTO IO....

BENE RAGAZZE... DOPO QUESTA PAUSA... TORNO A FARE LA SCHIAVA :buuu
A DOPO :bacio
Febbrarina2008-ELENA(24.2.08-2.650Kg X 47Cm DI SPLENDORE)SEI IL GIOIELLO + BELLO E PREZIOSO DELLA MIA VITA...SEI IL MIO UNIVERSO:L'UNIVERSO IN CUI MI PERDO E MI RITROVO.

Avatar utente
lagatta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5856
Iscritto il: 23 dic 2005, 16:43

Re: FEBBRARINE SENZA FRETTA PREPARIAM LA VALIGETTA

Messaggio da lagatta » 7 dic 2007, 11:17

GIOCONDA cara, non sei l'unica a stancarti così facilmente, anche io solo che ho caricato la lavatrice e steso i panni sono morta!!! pensa che anche alla fine della mattinata, solo a stare davanti al pc, mi stanco come se avessi lavorato in fabbrica!!!
Anch'io avrei da fare le pulizie anche se la mia casa è pulita (cerco di pulirla ogni volta che ho un buco,almeno mi porto avanti) soprattutto non sopporto i pavimenti sporchi o solo da spazzare...però oggi se riesco pulisco solo i bagni e non spolvero perchè domani farò l'alberello e domenica ritirerò gli indumenti nel fatidico armadio dei bambini (ancora non l'ho fatto :che_dici ) di pulire non ne ho intenzione.
settembrina06 febbrarina08 ottobrina11 e...
"TU, hai trasformato tutto il resto in uno sfondo" (cit.)
Immagine

Avatar utente
Gioconda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4326
Iscritto il: 20 lug 2007, 17:25

Re: FEBBRARINE SENZA FRETTA PREPARIAM LA VALIGETTA

Messaggio da Gioconda » 7 dic 2007, 11:37

MIIIIIIIIIII
POVERA ME........... DA FISSATA PER LA PULIZIA SONO DIVENTATA UNA PIGRONA......

NON HO VOGLIA DI FARE UN CACCHIO :hi hi hi hi
Febbrarina2008-ELENA(24.2.08-2.650Kg X 47Cm DI SPLENDORE)SEI IL GIOIELLO + BELLO E PREZIOSO DELLA MIA VITA...SEI IL MIO UNIVERSO:L'UNIVERSO IN CUI MI PERDO E MI RITROVO.

Avatar utente
mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6468
Iscritto il: 24 lug 2006, 17:47

Re: FEBBRARINE SENZA FRETTA PREPARIAM LA VALIGETTA

Messaggio da mare143 » 7 dic 2007, 11:49

Buongiorno panze!
Per fortuna stanotte ho dormito e adesso mi sento una persona nuova...ieri sera praticamente mordevo :aargh

Premamma per il momento la gine non mi ha parlato di cesareo, giorno 20 ho appuntamento con il gine fantastico (che ormai è quello che mi seguirà fino al parto, la psyco-gine, se tutto va bene, non mi vede più) e vedo che mi dice.
Il fatto è che ho anche il bacino abbastanza stretto quindi se la mia vitellina non si calma un pò secondo me davvero proprio non ci passa :urka
Su cosa "preferirei" tra parto cesareo o naturale onestamente non lo so...per adesso, come dice Gioconda, ho il terrore di entrambi :buuu
E' ovvio che se non ci fosse nessuna ragione per pensare al cesareo non ci penserei e basta (è pur sempre un'operazione alla fine) però se effettivamente la bimba dovesse essere troppo grande allora comincerei a pensarci eccome.
Cioè se devo partorire naturalmente ma per farla passare c'è bisogno di un taglio grande quanto un'autostrada (con relativi punti :che_dici ) o di ventosa o forcipe e chi più ne ha più ne metta allora preferisco mille volte che mi facciano un taglietto dal quale può uscire tranquilla e senza "forzature".
Vedremo che dice il super-gine...

Ah per il sacco anche il mio è senza gambe ma con le braccia e l'ho preso da Oviesse (non so precisamente quanto costa perchè io l'avevo visto ma poi l'ha comprato mia madra ma non credo più di 20 euro).
Non so se ho capito bene il sacco che dici tu cmq ne ho visti tanti proprio tipo sacco a pelo (un sacco col cappuccio in pratica) però non ho idea di quanto possano costare...

Gioconda pure io mi stanco con una facilità estrema...che p@lle :aargh
Arianna e Gabriele... sostanza dei giorni miei, sostanza dei sogni miei
*Febbrarina '08* *Dicembrina 2012*


Immagine

Avatar utente
mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6468
Iscritto il: 24 lug 2006, 17:47

Re: FEBBRARINE SENZA FRETTA PREPARIAM LA VALIGETTA

Messaggio da mare143 » 7 dic 2007, 11:51

Ah una curiosità...vi siete mai misurate la panza?
Prima parlavo con una ragazza sempre qui su Gol e mi ha detto che lei se la misura periodicamente allora ho provato ed è 94 cm (all'altezza dell'ombelico) e le vostre?
Domandina sc**a, lo so... :ahah
Arianna e Gabriele... sostanza dei giorni miei, sostanza dei sogni miei
*Febbrarina '08* *Dicembrina 2012*


Immagine

Avatar utente
mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6468
Iscritto il: 24 lug 2006, 17:47

Re: FEBBRARINE SENZA FRETTA PREPARIAM LA VALIGETTA

Messaggio da mare143 » 7 dic 2007, 11:55

Dimenticavo BENVENUTA MUNEQUITA :sorrisoo

Per il titolo io voto quello di Premamma :ok
Arianna e Gabriele... sostanza dei giorni miei, sostanza dei sogni miei
*Febbrarina '08* *Dicembrina 2012*


Immagine

Avatar utente
Gioconda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4326
Iscritto il: 20 lug 2007, 17:25

Re: FEBBRARINE SENZA FRETTA PREPARIAM LA VALIGETTA

Messaggio da Gioconda » 7 dic 2007, 11:56

mare143 ha scritto:Ah una curiosità...vi siete mai misurate la panza?
Prima parlavo con una ragazza sempre qui su Gol e mi ha detto che lei se la misura periodicamente allora ho provato ed è 94 cm (all'altezza dell'ombelico) e le vostre?
Domandina sc**a, lo so... :ahah
QUESTA SI CHE E' UN'IDEA :-D
APPENA BECCO IL CENTIMETRO MI MISURO... VATTELAPESCA DOV'E' VISTO CHE L'ULTIMA VOLTA L'HO USATO QUANDO HO MESSO LE TENDE (PER FARE PIEGHE E PIEGHETTE) APPENA TRASFERITI A MARZO :fischia
Febbrarina2008-ELENA(24.2.08-2.650Kg X 47Cm DI SPLENDORE)SEI IL GIOIELLO + BELLO E PREZIOSO DELLA MIA VITA...SEI IL MIO UNIVERSO:L'UNIVERSO IN CUI MI PERDO E MI RITROVO.

Avatar utente
Gioconda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4326
Iscritto il: 20 lug 2007, 17:25

Re: FEBBRARINE SENZA FRETTA PREPARIAM LA VALIGETTA

Messaggio da Gioconda » 7 dic 2007, 11:59

mare143 ha scritto:
Per il titolo io voto quello di Premamma :ok
EH SI, PER TE L'ALTRO NON VALE MOLTO VISTO CHE SEI GIA' NELL'8° MESE....
CHE SENSAZIONE FA MARE... DIMMI... DIRE: "SONO ALL'OTTAVO MESE"?

CMQ, PER LA CRONACA ANCHE A ME PIACE MOLTO QUELLO DI PREMAMMA...
Febbrarina2008-ELENA(24.2.08-2.650Kg X 47Cm DI SPLENDORE)SEI IL GIOIELLO + BELLO E PREZIOSO DELLA MIA VITA...SEI IL MIO UNIVERSO:L'UNIVERSO IN CUI MI PERDO E MI RITROVO.

Avatar utente
Canga03
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4114
Iscritto il: 21 nov 2006, 18:31

Re: FEBBRARINE SENZA FRETTA PREPARIAM LA VALIGETTA

Messaggio da Canga03 » 7 dic 2007, 12:09

Eccomi di ritorno da 15 giorni di BAN.
Fermo restando che ho continuato a leggervi spesso, ma nel frattempo me ne sono successe, e che non ho la minima intenzione di riparlare delle cause del BAN, vorrei capire se sono ancora ben accetta qui tra le febbrarine.
Innanzitutto ringrazio PREMAMMA che in questi giorni ha continuato a scrivermi e ad informarsi sulle mie condizioni, e mi è stata vicinissima.
Poi saluto tutte le altre febbrarine e sono contenta che in fondo va abbastanza bene per tutte e le ringrazio per non aver commentato, almeno in pubblico, quello che mi è successo.
BENVENUTA munequita
Detto ciò, vi dico solo che sono a rischio parto prematuro, sto malino, Federico non vede l'ora di nascere e ho fatto martedì e mercoledì punture di Bentelan per fargli maturare i polmoni, e ho avuto effetti collaterali, la Vasosuprina, ormai 2 al giorno fisse, mi danno palpitazioni ecc...
Di conseguenza ho tutto pronto per l'ospedale...
Insomma, sono a riposo assoluto forzato, sotto cura, a pregare Dio che Federico mantenga ancora, anche se per me e per chi mi sta accando è dura.
Aspetto vostri cenni...nell'attesa penso a qualche titolo per il nuovo post...sempre se vi fa piacere.
Mamma di F.P.14/12/01,C.02/08/03,F.P.19/01/08 e 1 stellina gemella di C. in cielo nati con TC Febbrarina '08

Bloccato

Torna a “Febbraio”