GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Il 7° mese arriva al trotto e noi aspettiamo nel cappotto.

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Il 7° mese arriva al trotto e noi aspettiamo nel cappotto.

Messaggio da mare143 » 13 nov 2007, 18:11

sarita io ho un piumino per la carrozzina però non è sfilabile, quindi non so se ti può essere utile...cmq le misure sono 80x65 cm :sorrisoo
Arianna e Gabriele... sostanza dei giorni miei, sostanza dei sogni miei
*Febbrarina '08* *Dicembrina 2012*

Immagine

zerofolle_72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da zerofolle_72 » 13 nov 2007, 18:27

IO ho fatto una copertina ai ferri e la misura è la stessa 80x65

Oggi mio marito mi ha comperato un regalino...che sarà che sarà..vado ad aprire.....................................Guaina tieni pancia!!! (che romantico).

Senza le faccine è diffcile rendere l'idea della mia faccia, comunque mi serviva.

Ma secondo voi utilizzandola con sotto lo slip va comunque lavata ogni giorno???

Super problemone di oggi: fuoriuscita emorroidi sigh sigh (scusate l'argomento) come si fa? Ho un dolore incredibile non riesco a sedermi nè a stare sdraiata. In farmacia a mio marito hanno dato il proctolyn, qualcuna la conosce? E' efficace?

Ma questi outlet stanno solo al nord?? uffa a Roma ho cercato non ho trovato niente di simile.

Ciao a tutte Francesca
Andrea nato con ICSI il 27.01.2008 Una BDC ci ha portato Sara 18.01.10
Gennarina-Febbrarina 2008/Gennarina 2010

liebling
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da liebling » 13 nov 2007, 19:14

Scusate se passo al volo.
Sono stata a casa anche oggi pomeriggio. Tu Mare?
Non ho potuto leggere tutti gli arretrati ma ho visto che Gioconda e Premamma chiedevano :incrocini :incrocini eccoli ragazze :incrocini :incrocini :incrocini spero sia andato tutto bene.
A domani
Un :bacio a tutte
Io, Bambi e Tildina siamo insieme dal 12 Febbraio 2008.
*Febbrarina 2008* *O.C.D.*

liebling
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da liebling » 13 nov 2007, 19:18

zerofolle_72 ha scritto:IO ho fatto una copertina ai ferri e la misura è la stessa 80x65
Oggi mio marito mi ha comperato un regalino...che sarà che sarà..vado ad aprire.....................................Guaina tieni pancia!!! (che romantico).
Senza le faccine è diffcile rendere l'idea della mia faccia, comunque mi serviva.
Ma secondo voi utilizzandola con sotto lo slip va comunque lavata ogni giorno???
Super problemone di oggi: fuoriuscita emorroidi sigh sigh (scusate l'argomento) come si fa? Ho un dolore incredibile non riesco a sedermi nè a stare sdraiata. In farmacia a mio marito hanno dato il proctolyn, qualcuna la conosce? E' efficace?
Allora questa è la faccina di te che apri e trovi la guaina :che_dici
Il proctolyn lo conosco, credo sia la classica crema antiemorroidi
:incrocini perchè passino prestissimo.
Io, Bambi e Tildina siamo insieme dal 12 Febbraio 2008.
*Febbrarina 2008* *O.C.D.*

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 13 nov 2007, 19:24

liebling ha scritto: Sono stata a casa anche oggi pomeriggio. Tu Mare?

Anch'io :sorrisoo
Non vedo l'ora che sia lunedì per andare dal gine non tanto perchè ho voglia di tornare a lavorare a pieno regime ma perchè a stare sempre a casa mi annoio a morte (quindi spero che mi dica cosa realmente posso e non posso fare) e cmq c'ho sempre quest'ansietta di fondo che non è proprio simpatica :che_dici

Zerofolle l'ho sentita nominare anch'io questa crema, credo sia la classica contro le emorroidi malefiche!

Immagine

meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da meimi75 » 13 nov 2007, 19:40

passo solo per dare risposta a chi mi chiedeva sull'allattamento...

prima di avere Alice pensavo che allattare oltre i 18 mesi fosse da folle :che_dici
naturalmente prima di dare giudizi bisogna passarci dalle cose :hi hi hi hi ed ho cambiato radicalmente idea :ahaha

sono sostenitrice di allattamento prolungato ,nanna condivisa ecc... questo atteggiamento mi ha portato ad avere un rapporto con Alice molto intenso,naturale,profondo..ho rispettato le sue esigenze ,ho cercato di colmare al meglio i suoio bisogni ed ho fuso il tutto traendone enorme beneficio e piacere...
non penso a ciò che dice la gente,i giudizi degli altri mi scivolano sulla pelle... sono per la naturalità delle cose...
le donne nell 80% del mondo i piccoli se li portano stretti a loro per mesi e mesi..e l'allattamento arriva ben lontano dai 3 anni..si parla sino ai 7 anni :ahah
io con Alice non forzo nulla ...lei è grande ed indipendente... e se vuole la ciucciatina prima di dormire e al suo risveglio gliela dò ben volentieri ... ciò fa bene ad entrambe ..si addormenta rilassata mentre le bacio la testolina e ci risvegliamo entrambe con la coccola del seno..iniziamo la giornata con una marcia in più...
lei adora i suoi POPO..me le accarezza e me le coccola ^__^

per chi chiedeva della gelosa con Angelica..beh ho letto che proprio il fatto di condividere ancora il seno sarà quello che stempererà le ostilità...già ora mi dice che una è sua e l'altra è della sorellina..poverina che deve solo bere il latte di mamma perchè non ha i dentini,mentre lei può mangiare tutte le cose buone come la pizza e il gelato :hi hi hi hi

insomma ragazze a me un po' mi fa sorridere il fatto che si creda che allattare a lungo è NON FAR CRESCERE i propri figli... è esattamente il contrario ..io con Alice non ho avuto mai nessun problema comportamentale..siamo ai 3 anni e solo ora ,di rado cmq, mi fa qualche capricciotto..ma mooolto sostenibile! ha tolto il pannolino a 19 mesi,mangia da sola,è educata e sono 2 mesi che dorme da sola nella sua cameretta...cioè di che mi devo lamentare????? di nulla davvero...ed io credo sia anche merito del legame profondo creatisi con l'allattamento

insomma è un argomento complesso..io l'ho approfondito ..ci ho creduto intensamente anche quando mi sono dovuta tirare il latte per 3 mesi!!!! 3 mesi ragazze!! credevo non ce l'avrei fatta ..e invece ho vinto la mia battaglia col tiralatte e con il latte artificiale..alla fine dopo lo svezzamento sono riuscita ad eliminare la giunta :yeee

ho letto tanto sul sito della LLL , vi consiglio i loro libri... davvero utili..chiedete poi se avete vicino una loro consulente ..fatelo già da ora.. se avrete problemi all'inizio potrete chiedere a lei!
io devo a Paola65 che è attiva qui su GOL se ora posso dire che l'allattamento è stata per me una grande esperienza di vita ...

tutto seguendo il mio istinto ...in fondo è di natura che si parla :bacio

però MARYPEPPE mi piacerebbe capire che cosa ne pensi dell'allattamento prolungato...così per confrontarci su questo argomento ..magari qualche altra febbrarina ne può trarre giovamenti futuri

a dopoooooo!!!
Silvia , Alice *25 Dicembre 2004* & Angelica *8 Febbraio 2008*
* Twilighters Ti amo. Ti voglio. Adesso * *O.C.D.* *FREDDA* *Click-Girl*

meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da meimi75 » 13 nov 2007, 19:44

:sorrisoo

Canga03
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Canga03 » 13 nov 2007, 19:49

f.sca: ora non è il caso di usare le coppette, basta lavarsi ogni giorno!
Dopo si, io le ho sempre usate e non ho MAI avuto le ragadi. Quando si unzuppano le devi cambiare, è ovvio. Comunque io provo a comprare quelle di plastica/silicone riutilizzabili, sono alvabili e costano 6-7 € la coppia...si trovano nei grandi supermercati o nei negozi di puericultura.
Quelle hanno un buco per il capezzolo, se si hanno perdite vanno a finire dentro e quel latte va poi buttato, si lavano e si riposizionano. E i capezzoli non stanno a contatto con il bagnato.
Comunque, ricordatevi che il miglior rimedio per le ragadi, è bagnare i capezzoli con lo stesso latte...dicono, mai provato.

mare: credo che le tonsilliti non siano contagiose, mia figlia le ha sempre avute e non le ha mai attaccate a nessuno...

Il nostro Federico si muove alla grande.
In settimana chiamo il gine/amico per una visita, ogni tanto sento anche lui...
Mamma di F.P.14/12/01,C.02/08/03,F.P.19/01/08 e 1 stellina gemella di C. in cielo nati con TC Febbrarina '08

meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da meimi75 » 13 nov 2007, 19:54

spero di riuscire a passare anche più tardi

PREMAMMA mazza ò 1300 gr!!! un vero vitellino!!!!

Canga03
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Canga03 » 13 nov 2007, 19:59

MEIMI75: dunque, io non ho mai allattato la 1a, ed è una bambina calma, educata, bravissima a scuola, calma, non ci ha mai dato grossi problemi comportamentali. Eppure non l'ho mai allattata.
Secondo me siamo state semplicemente fortunate, penso che non c'entri l'allattamento.
La 2a l'ho allattata per 3 lunghissimi mesi, non dormiva nessuno in casa, nè giorno nè notte.
Ed è mooolto vivace e capricciosa, rispetto alla sorellina.
Credo però che i bimbi abbiano bisogno di stare con i loro coetanei, il rapporto con noi è importantissimo, ma a 3 anni devono andare alla scuola materna, e non stare ancora attaccati alla tetta.
Naturalmente è quello che penso io...ripeto e ribadisco.
E poi dipende dall'ambiente in cui vivono.
Tua figlia per esempio è nata a dicembre come la mia, la mia a quest'ora, 3 anni fa, andava già alla scuola materna (ne avevamo già parlato, vero?) entusiasta e bravissima. E oggi, che non ha ancora 6 anni, va alle elementari, ed è una delle più brave della classe, calma, giudiziosa e tranquilla.
Infatti, ti esprimevo il mio dissenso per la tua scelta di mandarla il prossimo anno...tanto in 1a elementare dovrà andarci per legge a settembre prima di compiere i 6 anni, quindi le hai tolto un anno fondamentale di esperienze alla materna!
(Ci tengo a ribadire che parlo per esperienza e per studi pedagogici fatti; poi mia madre insegnava alla materna!).
Tieni anche presente (e qui mi trovi perfettamente d'accordo) che quando i genitori sono molto presenti, i figli crescono mooolto meglio di quando hanno più figure di riferimento. Ecco perchè ho scelto di non lavorare. Che poi faccio lezioni in casa è anche per necessità, ma sono qui, sempre a loro disposizione!

Oh, anche io ho dolori tra le gambe, alle cosce e sotto il pube...
Oltre che mal di reni, di lombi...e chi più ne ha più ne metta.
Mamma di F.P.14/12/01,C.02/08/03,F.P.19/01/08 e 1 stellina gemella di C. in cielo nati con TC Febbrarina '08

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 13 nov 2007, 20:42

Meimi e Mary io ovviamente non posso esprimermi più di tanto sull'argomento perchè non parlo con cognizione di causa però ad oggi penso che non sarò una di quelle mamma che allatta ad oltranza (poi, come giustamente dice Meimi, bisogna trovarsi nelle situazioni per sapere come ci si comporterà realmente quindi è possibilissimo che io cambi idea).
Premesso questo e premesso che so che non c'è un momento universalmente "giusto" per smettere di allattare volevo sapere da voi bismamme fino a che età del pupo avete allattato?
E avete smesso per scelta vostra, per necessità (tipo il lavoro ecc) o perchè lui/lei sembrava non gradire più?

Immagine

zerofolle_72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da zerofolle_72 » 13 nov 2007, 21:05

liebling ha scritto:Allora questa è la faccina di te che apri e trovi la guaina :che_dici
Ecco brava hai reso l'idea hahahahaha

Però è comoda e mi sembra che la pancia pesi meno

Per quanto riguarda l'allattamento ovviamente non ho una mia esperienza però non credo che a tre anni la bimba stia sempre attaccata al seno, ma solo la sera e la mattina. E' un momento speciale. Poi ognuno si regola come crede e secondo quello che il cuore le consiglia.......

Domani vengono a formattarmi il computer....speriamo che non succeda niente di irreparabile..uffa

Baciotti a tutte

Francesca
Andrea nato con ICSI il 27.01.2008 Una BDC ci ha portato Sara 18.01.10
Gennarina-Febbrarina 2008/Gennarina 2010

Canga03
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Canga03 » 13 nov 2007, 21:09

Beh, ci si legge domani.
Buonanotte!
Mariangela

meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da meimi75 » 13 nov 2007, 21:38

ecco Francesca è esattamente come dici.. Alice mica sta tutto il gg attaccata :che_dici sono 15 minuti al giorno ...5 alla sera e 10 la mattina per noi è la SUPERCOCCOLA :cuore

MARY io non sto dicendo che chi allatta tira sù bambini più sereni ..dipende da come la mamma vive l'allattamento..se per la mamma è una costrizione allora il suo stato d'animo si riversa anche sui figli...e a questo punto meglio l'artificiale
per me invece a parte la difficoltà dei primi 3 mesi è stato davvero bello allattare ..
certo che dire :"ma a 3 anni devono andare alla scuola materna, e non stare ancora attaccati alla tetta" ...mi sembra un po' fuori luogo..almeno usare i condizionali... io non mi permetterei mai di parlare dei figli degli altri usando il DEVONO... :fischia

per la questione dell'asilo..che dirti..oggi la mia pediatra ha invece detto che faccio benissimo a mandarla a settembre...perchè lei avrebbe vissuto male l'arrivo della sorellina..e poi perchè mandando Alice all'asilo avrei messo in serio rischio la salute della nuova nata..in quanto febbraio è il mese in cui c'è un altissimo tasso di Bronchiolite ...che alla grande non farebbe granchè..ma per la piccola sarebbe un disastro...
per il ruolo educativo della scuola materna dipende tantissimo dalla scuola che poi frequenterà Alice e soprattutto dalle insegnanti..io ho avuto esperienze in tale ambito sia positive che negative..laddove c'è una maestra davvero bravo che coinvolge i piccoli ce ne sono 2 che invece non sono portate e lo fanno per tirare fine mese..anche qui è questione di fortuna

cmq il controllo di Alice dalla ped è andato benissimo! tutto ok! è alta 96 cm :hi hi hi hi son soddisfazioni..per me che sono 164 cm eheheh alla fine ballava e cantava nello studio della pediatra!! :ahaha

jessica78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da jessica78 » 13 nov 2007, 23:24

Buonasera!

Io Alessio sono riuscita ad allattarlo poco o niente, essendo nato alla 36esima era piuttosto debole e si stancava subito (stava attaccato 5 min al max), così il mio latte che all'inizio era pure abbondante ha iniziato a diminuire, sono andata avanti 3 mesi col tiralatte, all'inizio riuscivo ad estrarne 300ml alla volta, alla fine 20ml, ai 15ml mi sono arresa all'artificiale.
Spero che col secondo vada meglio, anche x una questina economica (il LA costa un botto e noi non navighiamo in buone acque), penso che se Ale sarà incuriosito dall'allattamento di fratellino/sorellina potrei provare a riattaccare pure lui, male non gli farà, anzi magari recupera un po' di peso.

L'allattamento è una questione delicata, penso che ognuna debba fare quello che si sente, senza costrizioni e senza paura del giudizio della gente, perchè se è vero che il LM x il bebè è migliore del LA non vuol dire che un allattamento al seno vissuto male faccia meglio al bimbo di un sereno passaggio al LA
I bimbi sono come spugne e assorbono i nostri stati d'animo, così come noi assorbiamo i loro.
Una mamma nervosa fa diventare nervoso il bimbo, un bimbo nervoso fa diventare ansiosa la mamma... è un circolo vizioso, per cui secondo me ognuna deve fare le scelte che la rendono più serena.

jessica78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da jessica78 » 13 nov 2007, 23:40

X la scuola materna in linea teorica sono daccordo con Marypeppe quando dice che è un'esperienza formativa importante, ma in linea pratica devo dar ragione a Meimi, molto dipende dalla scuola materna e da chi ci lavora dentro.

Mio cugino ha frequentato 2 materne, della prima ha avuto un'esperienza traumatica, piangeva ogni giorno, ne era terrorizzato... La seconda l'ha frequentata volentieri, si trovava bene ed era un problema portarlo a casa all'ora dell'uscita.
Purtroppo non tutti hanno le possibilità pratiche ed economiche di provare e scegliere quale è quella adatta, qui da me ad esempio ce n'è una sola, o quella o ciccia...
è gestita dalle suore... e se una famiglia fosse atea?
Ma anche un famiglia religiosa.... io le ho conosciute in occasione del corso x il Battesimo, sinceramente vorrei decidere io quando sarà il momento di parlare di certe cose a mio figlio, l'idea che loro costringano i bimbi a mandare bacini alle immagini sacre mi fa rabbrividire, non tanto x il gesto, che se nasce in modo naturale dal bimbo ci può anche stare, ma x il fatto che sia un'imposizione da parte loro.

Mah... quando sarà il momento ci penserò, per ora Ale ha solo 1 anno.

eleococci
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da eleococci » 14 nov 2007, 7:55

buongiorno a tutte :bacio
vedo che si parla di allattamento..per me è stato traumatico :buuu in buona parte per l'approccio sbagliato avuto in ospedale..il mio bimbo è nato alla 37 ed era molto pigro nel ciucciare..e poi me lo portavano già con il panciotto pieno..si era abbituato da subito al bibe per cui non gli andava di fare fatica con la tetta :pistole
..poi la caposala del nido ,un cerbero baffuto,mi spremeva le tette manualmente..e non vi dico i dolori..
ed io contrariamente a Meimi,che ha la mia ammirazione,non riuscivo proprio ad usare il tiralatte :aargh soffrivo troppo..anche perchè la montata non mi è mai arrivata ed al massimo ne "producevo" 100ml al giorno--per cui sono passata al latte artificiale..e non per questo mi sento meno mamma :emozionee
Vantaggio del latte artificiale:l'ultima poppata la dava il papà ed io davo la prima del mattino..per cui facevo una nanna filata dalle 21,30 alle 5,30.
Con Susanna proverò ad allattarla sicuramente..ma se il latte viene bene altrimenti non ho intenzione di stressarmi!
L'allattamento deve essere un piacere infinito,un momento di intima condivisione tra la mamma ed il cucciolo...ma se deve diventare fonte di stress(mia suocera ROMPEVA..fai così ..fai colà...) non ci sto!!
Tanto i bimbi crescono bene lo stesso...ed il legame si crea uguale..
vado a preparare il bibe al piccolo..(tra un paio di mesi diventerà il grande :emozionee )
buona giornata a tutte
COCCINELLA BUON VOLO!GABRIELE 15/3/2006--SUSANNA 17/1/2008--

more
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da more » 14 nov 2007, 8:44

mamma mia se avete scritto!.....
adesso nn ho tempo di rileggervi ma appena ho un attimo vado! :ok

ieri la piccolina deve avere trovato il posto ideale per appoggiarsi nella parte bassa a dx della pancia....
risultato ...nn riuscivo a camminare! :buuu così ho passato praticamente il pomeriggio sul divano a leggere e a sgridare Manuel che nn aveva voglia di fare un tema! :aargh

evabbè....stamattina va un po meglio ma il dolorino è rimasto!

ci si becca dopo! :bacio
il 4 Febbraio 2008 è nata la piccola Michelle! una gioia per mamma papà e fratellone.
Febbrarina 2008

lagatta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lagatta » 14 nov 2007, 8:53

Buongiorno a tutte!
Anche per me l'ALLATTAMENTO è stato traumatico: Angelica era la prima figlia e anche la prima nipote :che_dici ...consigli su consigli, anche gratuiti, cioè non richiesti, e alla fine ero devastata, ogni volta che la bambina apriva bocca "ha fame" (ma quando mai? i bambini possono piangere per qualsiasi altra cosa), alla fine andai anche dalla senologa perchè non capivo perchè la bambina mangiava ogni due ore (invece che ogni 3) e non cresceva....per forza, mi "obbligavano" a darle da mangiare e il latte non faceva in tempo a riformarsi....Non sono mai stata una latteria, ma è utile anche mangiare ogni tanto...persi tutti i 20 kg che avevo messo su e dopo un mese dal parto levai il latte altrimenti mi rinchiudevano.
Il rapporto si crea lo stesso. Non credete alle teorie tipo della Melanie Klein che l'allattamento è importante per insturare un buon rapporto col bambino...sì, è importante, ma lo è soprattutto l'amore e se allattare crea disagi alla madre è il disagio che esce dal seno non il latte!
Ragazze non fate anche voi lo stesso errore, create coi vostri pargoli quel rapporto in cui vi capite da subito e non fate interferire gli altri. Io con Massimo farò così.

Per quanto riguarda la SCUOLA MATERNA sono d'accordo con Jessica, è una buona cosa ma deve esserci il personale giusto. Per quanto mi rigurarda Angelica e Massimo andranno nella scuola dove ho lavorato io come insegnante di sostegno, è privata ma non è carissima e le mie colleghe ho ben visto come lavorano e mi piace. Poi è tutto pulitissimo.
L'unica cosa di cui ho paura sono le malattie soprattutto la meningite che tra i bambini è facile che passi, anche se hanno fatto la vaccinazione. In questa scuola non ci sono stati casi, ma ho paura lo stesso...bhè tanto ora è ancora presto, quindi....

Stanotte HO DORMITO DA CANI. E' un pò che mi sveglio nel cuore della notte e non riesco più a dormire. Sono devastata. Tra il lavoro e Angelica che cresce e sta diventando capricciosa mi sto innervosendo sempre più. Ieri gliele ho pure date, uno sculaccione sul culetto, perchè mentre la cambiavo mi dava i calci sulla pancia e non la finiva anche se la sgridavo. Alla fine me ne ha dato uno forte (apposta proprio perchè la sgridavo) e le ho dato una sberla sulla coscia....ha fatto uno strillo....mio marito è arrivato di corsa e mi ha detto di darmi una calmata.... :che_dici
lavoravo da tutto il pomeriggio, ho cucinato, non dormo bene e mi viene a dire di calmarmi, uff!!!
Poi anche Massimino è in continuo fermento, ne sono contenta, vuol dire che sta bene, ma non mi fa dormire la notte, dà certi calcioni!
Con Angelica non fu proprio così, comunque verso fine gravidanza cominciai a prendere pastiglie di valeriana...andavano benissimo. Poi le finiiii e ne andai a prendere ancora in farmacia ma mi diedero la valeriana dispert che contrariamente alla prima confezione aveva il foglietto che diceva che in gravidanza non si poteva prendere così non la presi più. Ora ce l'ho ancora ma sicuramente non la prendo se qualcuna di voi mi dice che è pericolosa.

AHI! SCUSATE IL LENZUOLO!
settembrina06 febbrarina08 ottobrina11 e...
"TU, hai trasformato tutto il resto in uno sfondo" (cit.)
Immagine

ghita
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da ghita » 14 nov 2007, 9:06

Buongiorno a tutte :bacio

Mi sto perdendo la vostra compagnia :buuu ma purtroppo finchè non sono a casa mia mi è difficile seguirvi.
Come state tutte? Oggi finisco il sesto mese e ieri ho comprato tutto il corredino per Giorgia. :cuore E siccome vogliamo farla battezzare a Pasqua, abbiamo comprato anche il vestitino per il battesimo. Non ho resistito, era troppo bello per non prenderlo :fischia
I nostri due angioletti sono con noi sempre, dal cielo ci proteggono.
ღღ Giorgia è nata il 14/2/08. ღღ
ღღ Laura è nata l' 11/2/10. ღღ

Bloccato

Torna a “Febbraio”