GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

MANCA POCO ORMAI AL NATALE E PER LE FEBBRARINE SARA' FENOMENALE!

mbrunella
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: MANCA POCO ORMAI AL NATALE E PER LE FEBBRARINE SARA' FENOMENALE!

Messaggio da mbrunella » 11 gen 2012, 9:47

con la "sfortuna" :domanda di avere 4 nipoti maschi....
NON HO COMPRATO NIENTE DI NIENTE per il bimbo!

povera stella!!! avrà tutto usato! però ho circa 20 tutine, con che coraggio ne prendo ancora?

mamma mia quanto pesa la pancia! mamma mia come sono lunghe le notti....
non ne posso piùùùùùùùù :nonegiusto :nonegiusto :nonegiusto :nonegiusto :argh :argh :argh :argh
mi chiamo Maura; Matilde 27 Agosto 2004 ;Sandra 13 Aprile 2007; Gaetano 14 Febbraio 2012 [/

pulcexxx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pulcexxx » 11 gen 2012, 12:01

stamattina ho fatto tutto, analisi e tampone. i risultati per il 19 sono pronti e il 19 ho ecg. fine.

stamattina in H c'erano tutti i pupottini per il follow up neonatale a 7 gg :emozionee
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012

Faby78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Faby78 » 11 gen 2012, 12:43

ke bellini !!!!!!!!!!!
Brava pulce hai quasi finito!
di mbrunella il mer gen 11, 2012 9:47 am

con la "sfortuna" di avere 4 nipoti maschi....
NON HO COMPRATO NIENTE DI NIENTE per il bimbo!

povera stella!!! avrà tutto usato! però ho circa 20 tutine, con che coraggio ne prendo ancora?

mamma mia quanto pesa la pancia! mamma mia come sono lunghe le notti....
non ne posso piùùùùùùùù
ti capisco bene Brunella! anke x me le notti sono infinite!
Spero di riprendermi un po xke adesso nn si dorme x la panza x incubi naso chiuso ecc.. dopo nn si dorme x coliche e poppate varie... ke ingiustizia !!! Almeno adesso potrebbe farci dormire in modo da acquistare forze x dopo :martello
Simone 13 Aprile 2004 TC ore 5:31 3.735 kg Tommaso 11 Maggio 2010 TC ore 18:15 4.660 kg
Susanna 9 Febbraio 2012 TC ore 11:40 3.770 Emiliana & Febbrarina 2012

Micky78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Micky78 » 11 gen 2012, 13:59

mbrunella ha scritto:due domande:

Ma i vostri hanno il singhiozzo? se "si" dove lo sentite? in alto o in basso nella pancia?
io stamattina sentivo il singhiozzo in alto, ben sopra l'ombelico...come sarà girato? giusto o podalico? :pensieroso

avete esperienze delle fasce porta bebè? quando le vedo in giro mi incuriosiscono molto, ma non le ho mai provate.

ho fatto la valigia. è una 24h piccolissima...ricordo che al secondo parto la mia vicina di letto arrivò con una valigia di quelle rigide da aereo PIENISSIMA più altre cose portate dal marito in mano..... :risatina:

diciamo che la mia non sarà così!
Snghiozzo in basso a sinistra, tipo altezza ovaie... E si sente un po' anche dietro...

Per Alice lo sentivo a destra e dietro moooolto forte, con lui meno forte!

Valigia quasi ok, diciamo che così andrebbe bene per il parto... Non è grandissima, poi ho preparato altre cose a casa da farmi portare.... Dato che non c'è così comodo raggiungere l'ospedale, ora preparerò una sacchetta con i viveri...
Maestrina Micky, insegnante privata per le sue multi-micro-folli(colari)-ovaie!
Alice, 8/12/2008 + Tommaso, 8/2/2012 = I miei leprotti bisestili nati sotto la neve

Micky78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Micky78 » 11 gen 2012, 14:07

È che mi hanno passato un sacco.... E avevo qualcosa di Alice colore unisex... Se mancano, andrò a comprarle... Oppure laverò!

Stamani sono andata a saldi e ho preso 3 vestitini ad Alice, un pigiama per lei e due per me, una maglietta per me, due vestiti no pre-maman ma comodi per me, 3 libri di stickers della usborne per Alice come regalo dal fratellino (non in saldo ovviamente...), due magliette cambio pigiama in caso di sudore eccessivo, una maglietta per Alice e un pantalone per Tommy scozzese... Tutto da Benetton al 50% e tezenis... Ho speso pochissimooooo...

Ora spesa a super oggi pomeriggio e prendo ultime cose di scorta per casa...

Damiani vado al corso di cucito e venerdì faccio due giretti così. Volevo comprare un po' di stoffe per fare il mei tai e del patchwork....
Alice, 8/12/2008 + Tommaso, 8/2/2012 = I miei leprotti bisestili nati sotto la neve

ireale1608
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ireale1608 » 11 gen 2012, 14:08

Buongiorno a tutte!
Oggi ho il maritozzo a casa e posso finalmente mettere le tende in sala (è una settimana che devo farlo..) e fare due cosine; poi, quando la mia testona si sveglia andiamo a fare un po' di spesina.
Singhiozzo
io lo sento in basso, a volte a destra a volte a sinistra, e si vede proprio la pancia che si muove :risatina: i calci e le manate me le dà sempre sui fianchi :emozionee
Non vedo l'ora di vederla :cuore
Pulcexxx
bene per gli ultimi esami! io li ho fatti lunedì tutti insieme (due ore e due palle!..) e il 17 sono pronti
Fabi
anch'io non dormo una notte intera da mesi.. mi alzo per far pipì un sacco di volte, e poi ci metto una vita a riaddormentarmi perchè si sveglia Gaia e inizia a scalciare..
mbrunella
io finora ho preso solo le tutine 1 mese per l'ospedale (almeno quelle le volevo nuove) e poi ne ho altre 10 a casa, quindi bastano per i primi giorni.. 3 mesi non ho preso niente perchè se sarà come la sorella devo direttamente passare ai 6.. e comunque ci sarà tutto il tempo dopo (anche perchè saranno tutte di cotone visto che andiamo verso la primavera-estate)
Angie 04/09/10 Gaia 10/02/12 Giorgia 23/07/16
Il mio trilogy

Micky78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Micky78 » 11 gen 2012, 14:09

Mbrunella io ho preso una dydimos da 5,20 mt, vorrei imparare subito con quella e non pensarci più, al Max me ne confeziono una più avanti più corta quando il pupo sará un po' più grande!

Con la grande da gestire, il ritiro dall'asilo etc. mi sembra la soluzione migliore...

Memina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Memina » 11 gen 2012, 14:31

Rieccomi operativa!

Stamattina visita epidurale tutto OK. Avevo paura che non potessero farmela :x:
Domani ultimo controllo con ginecologa e poi via ai monitoraggi. A me mancano i tamponi che mi hanno detto di fare il più tardi possibile per averli aggiornati, e purtroppo dovrò ripetere anche qualche analisi sempre più "fresca" perché le ultime hanno data 30.12... Cheppalle!

Ho letto tutti i vostri messaggi di parto, rottura cicatrici, dolori lancinanti... Ragazze, abbiate pietà! :buuu Io è da Capodanno che faccio tutti i brindisi a un parto veloce e il più possibile indolore! Brindo pure con l'acqua a pranzo e a cena! Diciamo che per ora non ci penso perché non so che mi aspetta, quindi non me lo immagino e sono quasi convinta che sopporterò piuttosto bene... :fischia

Per il resto, tra 20 gg dobbiamo lasciare la casa dove siamo e andare in quella nuova, dove molto probabilmente ancora dovrà essere montata la cucina :che_dici Ho un'ansia che mi si porta via, non so come fare senza cucina, invasa da scatoloni e mobili da montare. Spero di non partorire prima del tempo se no è un guaio davvero e un principio di depressione certa!
Inoltre il fasciatoio/cassettiera che volevo di Ikea non lo producono più :aargh e devo ripiegare su un'altra soluzione che ancora non ho. Pensavo a un cavalletto semplice con vaschetta e fasciatoio da tenere in bagno e a un materassino/fasciatoio da 6 euro sempre di Ikea che poggerò sulla cassettiera delle lenzuola. Povera figlia mia: la sua nuova cameretta sarà per diverso tempo una stanza di sosta scatoloni e impicci in attesa di trovare il loro perché in questa vita! Vabbè... Speriamo bene :incrocini

Io il singhiozzo non so riconoscerlo :domanda Certo è che io ogni tanto ne faccio 3 di seguito penso perché lei mi comprime tutto :risatina:

E' bello essere tutte a casa :ok :ok
15/02/2012, ore 05.26: è arrivata la nostra Principuzza dei sorrisi!
* I figli sono l'ultima occasione per diventare persone migliori *

Memina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Memina » 11 gen 2012, 14:42

Piuttosto avrei da chiedervi una cosa senza che scrivo nella sezione apposita.
Sto pensando (ma solo pensando eh!) di fare in modo che di notte, quando e SE la bimba si sveglia per la poppata, mio marito ogni tanto possa darle il biberon col mio latte tirato. Secondo voi è possibile una cosa del genere fin da subito? Devo aspettare un po'?
La mia più grande paura però è che si abitui al biberon e non voglia più il seno... Quanto rischio? Voi come fate o avete fatto?

pulcexxx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pulcexxx » 11 gen 2012, 15:03

Memina ha scritto:Piuttosto avrei da chiedervi una cosa senza che scrivo nella sezione apposita.
Sto pensando (ma solo pensando eh!) di fare in modo che di notte, quando e SE la bimba si sveglia per la poppata, mio marito ogni tanto possa darle il biberon col mio latte tirato. Secondo voi è possibile una cosa del genere fin da subito? Devo aspettare un po'?
La mia più grande paura però è che si abitui al biberon e non voglia più il seno... Quanto rischio? Voi come fate o avete fatto?
io l'ho fatto. considera però che il mio inizio allattamento è stato un po' in salita perchè la bambina è stata ricoverata dopo la nascita per 10 gg, quindi in H io non l'ho mai attaccata e sono stata dimessa prima. per forza di cose perciò lei ha iniziato col biberon di latte mio e poi dopo 7 gg l'ho potuta attaccare. il biberon non ha pregiudicato l'allattamento, proseguito per 11 mesi. io facevo alcune poppate attaccandola e altre col biberon.

in condizioni normali però io preferirei l'allattamento esclusivo al seno almeno per le prime due settimane, poi ad allattamento bene avviato aggiungerei il biberon.

e anche per il trasloco non preoccuparti...si supera tutto! noi abbiamo traslocato in estate con la piccola di 3 mesi e siamo stati da fine luglio a fine settembre senza cucina :urka (però in mezzo siamo partiti per le ferie). non ti nascondo che la cucina era un disagio. io facevo colazione al bar, mi arrangiavo per pranzo e la cena andavo a prenderla da mia madre che abita vicino. la bambina non era ancora svezzata per fortuna..però la seccatura era che avevo tutti gli scatoloni della cucina che non potevo mettere a posto e nel caos io mi innervosisco!!!!!!!! :bomba
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012

pulcexxx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pulcexxx » 11 gen 2012, 15:14

oggi mi sento particolarmente nervosa. sono andata a prendere Giulia all'asilo e l'ho trovata con un naso come un clown :nonegiusto

chiedo spiegazioni e quella cretina dell'educatrice mi dice "pensavo fosse la botta di ieri!"
al che rispondo "scusa quale botta di ieri??" (ieri aveva un puntino rosso sul naso) e lei mi fa "no sai è che Giulia adesso sta sperimentando lo scivolo che abbiamo nella sala grande e magari non sa fare bene i gradini, poi gli altri bambini magari spingono e poi che vuoi il problema suo è che LEI NON SI SA DIFENDERE (frase che tirano fuori ogni volta che mia figlia riceve un graffio o un morso, per fortuna da parecchio non succede piu).

a me sta frase mi manda in bestia non ci posso fare niente. le ho detto "scusa da chi si dovrebbe difendere??" e poi che non mando mia figlia all'asilo per difendersi e che ci stessero attenti quando li portano sugli scivoli!! e se casca e sbatte la testa?? :bomba :pistole

ad ogni caso credo sia solo una contusione, niente di rotto. però ha un bel pomodoro rosso. ci ho messo l'arnica (gliel'avevano già messo al nido). la cosa che mi intenerisce sempre e che mi dispiace quando capitano queste cose al nido è il pensiero del tipo mia figlia si è fatta male, ha pianto ecc e io non ero là con lei a consolarla :buuu a voi scattano questi meccanismi? mi verrebbe da coccolarmela tutta e mangiarmela di baci :coccola saranno gli ormoni? mi rendo conto di esagerare però di pancia mi viene proprio l'istinto materno di preservarla!! :buuu
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012

mbrunella
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da mbrunella » 11 gen 2012, 18:47

@memina, io la notte ho sempre allattato dormendo. mi mettevo su un fianco, la bimba attaccata e dormivo.
molto intimo e molto rilassante.

pensa all'allattamento come a qualcosa di riposante e come una coccola da fare al bimbo. non pensarlo come ad un dovere da delegare! questo è il mio consiglio da tris-mamma.
rilassati, stai tranquilla, tutto andrà bene. se ne sei convinta, sarà così! :ok

detto questo, io ho provato a tirarmi il latte (e ne avevo TANTISSIMO!!) solo una volta. l'ho trovato una cosa troppo innaturale, troppo "strana" e non l'ho mai più fatto quindi non ho esperienza di latte nel biberon.
per la MIA esperienza, non è una cosa buona dare il biberon. è meglio (e più igenico e più pratico) allattare in maniera naturale.

ti porto la mia esperienza, non ho la verità in tasca...e ognuno è diverso. ma questo è quello di cui sono convinta.
mi chiamo Maura; Matilde 27 Agosto 2004 ;Sandra 13 Aprile 2007; Gaetano 14 Febbraio 2012 [/

Memina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Memina » 11 gen 2012, 19:08

mbrunella ha scritto:pensa all'allattamento come a qualcosa di riposante e come una coccola da fare al bimbo. non pensarlo come ad un dovere da delegare! questo è il mio consiglio da tris-mamma.
rilassati, stai tranquilla, tutto andrà bene. se ne sei convinta, sarà così! :ok
In realtà mi piacerebbe che anche mio marito potesse condividere, nei limiti del possibile, l'intimità di questo gesto con mia figlia. Non è per delegare, è che non vorrei tenerlo solo per me e far dare a lui il biberon è ciò che più si avvicina all'allattamento.
Insomma vorrei che l'ideale fosse alternare tranquillamente biberon e seno senza conseguenze, ma non so se è fattibile.

Faby78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Faby78 » 11 gen 2012, 19:40

Memina ha scritto:Piuttosto avrei da chiedervi una cosa senza che scrivo nella sezione apposita.
Ciao Memina io purtroppo non ho mai potuto farlo xke col tiralatte non mi usciva nulla, mentre se si attaccavano i bimbi ce n'era in abbondanza :buuu quindi x sf**a mia fino a 8 mesi erano sempre sul mio groppone :aargh !!!!
Pero' una mia amica ( che chiamavamo la LOLA :) ) lei col tiralatte se ne toglieva anke 2 biberon alla volta e cosi o suo marito o sua madre potevano allattare la piccola mentre lei riposava.
Secondo me se si tratta di una poppata sola non corri nessun rischio e almeno prendi un po fiato :sorrisoo
Simone 13 Aprile 2004 TC ore 5:31 3.735 kg Tommaso 11 Maggio 2010 TC ore 18:15 4.660 kg
Susanna 9 Febbraio 2012 TC ore 11:40 3.770 Emiliana & Febbrarina 2012

ireale1608
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ireale1608 » 11 gen 2012, 21:22

Io ho avuto pochissimo latte solo per due settimane..
:buuu :buuu :buuu
poi ho dovuto darle l'artificiale con il biberon
Angie 04/09/10 Gaia 10/02/12 Giorgia 23/07/16
Il mio trilogy

pulcexxx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pulcexxx » 11 gen 2012, 21:42

memina ovviamente allattare direttamente al seno è in realtà meno faticoso...il latte è sempre pronto e disponibile, alla giusta temperatura. il corpo si autoregola per la produzione. col tiralatte invece è come se l'equilibrio si sballasse, perchè il corpo produce piu del dovuto. in piu per tirare il latte serve tempo...non nascondo che dopo un po' era pesante (però a 5 mesi e mezzo sono tornata a lavoro quindi a quel punto dovevo tirarlo per forza).

Io poi, al contrario di brunella, non sono mai riuscita ad allattare sdraiata :nonegiusto a lei non piaceva, si lagnava. tralaltro da quando aveva 3 mesi dormiva in camera sua, quindi tutte le notti mi alzavo io per allattarla in poltrona in camera sua..un po' pesante. perciò alla fine io andavo a dormire alle 21 e la poppata delle 23 la dava mio marito col biberon. così io potevo dormire fino alle 3-4 e almeno ero piu riposata.
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012

pulcexxx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pulcexxx » 11 gen 2012, 22:21

Faby78 ha scritto:
Ciao Memina io purtroppo non ho mai potuto farlo xke col tiralatte non mi usciva nulla, mentre se si attaccavano i bimbi ce n'era in abbondanza :buuu quindi x sf**a mia fino a 8 mesi erano sempre sul mio groppone :aargh !!!!
secondo me dipende anche dal tipo di tiralatte..ce ne vuole uno potente ed elettrico sennò..... :che_dici
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012

ChiaraM76
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da ChiaraM76 » 11 gen 2012, 22:26

Ciao ragazze, come fate a fare tutte queste cose....io sono fisicamente distrutta!!!!!!!
non mi reggo praticamente più in piedi e il fatto che passo le notti insonni non aiuta
la casa sembra un accampamento sporchissimo, sono invasa da scatoloni e gli operai devono fare qualcosa in ogni stanza di casa quindi non c'è scampo :argh
ovviamente ho un ansia terribile che per quando nascerà saremo ancora in mezzo al caos...
ho fatto tutte le analisi, tamponi ed ecg, lunedì ho la visita e vediamo che ci dice!!
dai tamponi è risultato che ho un pò di candidosi....mi devo preoccupare secondo voi?
Memina anche io condivido la tua visione/speranza per l'allattamento, per gli stessi tuoi motivi...sia il riposo sia il coinvolgimento di mio marito: spero sia realizzabile :che_dici
Un'amica mi ha prestato una bellissima culla, di quelle abbastanza classiche...mia madre la sta lavando tutta e dobbiamo solo cercare il materasso nuovo, ma le misure sono un pò strane e per ora non l'abbiamo trovato....secondo voi se in caso estremo mi faccio tagliare della normale gommapiuma da un tappezziere sarebbe sbagliato?
Febbrarina 2012- 30/1/2012 FLAVIO Piccolo mio sei arrivato!

Micky78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Micky78 » 11 gen 2012, 23:21

La mia esperienza è simile a quella di Mbrunella... Allattavo di notte in uno stato di tranche (il corpo della donna di notte è abituato a gestire l'allattamento in questa modalità, la donna è come se avesse uno stato di veglia non veglia, gli ormoni permettono di addormentarsi più velocemente). Di notte è anche il momento in cui viene prodotto più latte.

Detto questo, che è semplice fisiologia, tirare il latte e lasciare che la poppata notturna la facia il padre è fattibile, forse è comodo avere uno sterilizzatore.
Io me la gestirei sulla giornata, se possibile, per avere un'oretta magari a disposizione, magari anche quella del mattino per dormire un po' di più!

Di notte mi muovevo come un gatto, al buio, solo lucine piccole.. Eravamo troppo ridicoli... Tutto in silenzio...

Micky78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Micky78 » 11 gen 2012, 23:22

Chiara, un semplice completo antisoffoco tipo prenatal è troppo piccolo?

Bloccato

Torna a “Febbraio”