GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

FEBBRARINE SENZA FRETTA PREPARIAM LA VALIGETTA

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: FEBBRARINE SENZA FRETTA PREPARIAM LA VALIGETTA

Messaggio da mare143 » 6 dic 2007, 15:00

Buonasera panze,
eccomi di ritorno dalla visita con la psyco-gine :sorrisoo
Da queste parti tutto ok, il collo dell'utero è ben chiuso e posteriore e la bimba sta benissimo :emozionee
Anche stavolta mi ha confermato che ha recuperato quella settimana di ritardo che c'era dall'inizio (e che cmq di fatto c'è visto che sono sicura di aver ovulato al 24 pm) e quindi dalle misure dovrei essere alla 33esima settimana :-D
La mia vitellina, per la cronaca, pesa la bellezza di 2100 Kg ed è lunga 44.5 cm :urka
Che faccio aggiorno il ticker? Nooooooooo, lo lascio così che non si sa mai :fischia
Ovviamente NON le ho detto che devo partire (tanto ho già l'ok del nuovo fantastico gine) altrimenti avrebbe cominciato a preannunciare catastrofi di ogni tipo :x:

Discorso :lettone: : non mi va e non mi va, non c'è proprio verso...il socio sarebbe propenso eccome (specie adesso che la placenta è risalita ed è tutto ok) ma io proprio non ho nessuna voglia :che_dici ...magari dovrei sforzarmi un pochetto? Mah!
Arianna e Gabriele... sostanza dei giorni miei, sostanza dei sogni miei
*Febbrarina '08* *Dicembrina 2012*

Immagine

meg04
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da meg04 » 6 dic 2007, 15:08

salutino veloce veloce........
oggi ho mangiato i peperoni e sono lì che mi tormentano :buuu

sarita06
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da sarita06 » 6 dic 2007, 15:21

confermo visita di stasera :incrocini

:incrocini anche a chi ne ha bisogno!
sto facendo fare i compiti a mia sorella + piccola :aargh ora se non si mette di impegno la... :fischia . apre tutti l'armadio di Sofia per vedere se ha qualcosa di nuovo :ahaha , sfoglia le riviste e vorrebbe comprare tutto e' al 7° cielo ... diventare zia a 12 anni :emozionee .

stavo pensando una cosa ma voi culla o lettino che sia quando avete intenzione di metterlo in camera???
chi di voi mettera il pargolo/a subito in camera sua???
e inoltre .... avete tutti comprato il fasciatoio? e se no come farete?

sarita
Immagine
l'angelo della mia vita Sofia 11.02.08 PN FEBBRARINE 2008 (for ever)

LisaApr
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da LisaApr » 6 dic 2007, 15:34

sarita06 ha scritto:...
Gioconda ha scritto:COME FUNZIONA PER LA PATERNITA'?
CIOE'... NON E' AUTOMATICO COME PER IL MATRIMONIO IL RICONOSCIMENTO DEL BAMBINO DA PARTE DEI PAPA'... QUALCUNA SA COSA BISOGNA FARE DI PRECISO?
ciao Gioconda e' molto semplice bisogna solo riconoscere il figlio come naturale,questa e' una legge per non discriminare i figli nati da regolare matrimonio o da convivenza o semplice rapporto. va fatto all'atto della nascita davanti ad un giudice tutelare, con una dichiarazione di paternita' naturale. :-D
...
Dal giudice tutelare??? Cioè? Dove lo trovo? Scusa, ma se per una coppia sposata basta che il papà vada all'ufficio anagrafe che sta, di solito, anche presso l'ospedale stesso, per non discriminare la procedura per le coppie conviventi non dovrebbe essere molto diversa! :domanda
Come bisogna fare allora???
Il 1/3/2008 alle 2.05 è nato Niccolò, il ranocchietto di mamma e papà! febbrarina08
21/02/2012: alle 22:41 nasce Giorgio, il nostro secondo gioiello!

LisaApr
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da LisaApr » 6 dic 2007, 15:54

Volevo anche chiedervi delle tutone imbottite o sacchi di cui si parlava la settimana scorsa: che taglia prendete? Trovo tanti 3 mesi, ma ho paura che siano grandi, anche se sarà un maschietto e secondo me è grande! Vediamo che mi dicono lunedì che ho l'eco di accrescimento! :-D Quindi sarei orientata su un sacco (quindi senza gambe) taglia 0 o 1 (meglio?). Ma non mi ricordo a chi consigliavano che non servono con copertine e carrozzine. Io avrei la carrozzina con i suoi lenzuolini, almeno una copertina pile o lana e naturalmente la parte sopra della carrozzina. Sarebbe già troppo mettergli anche il sacco? Però come diceva Meimi, se lo prendo in braccio che siamo fuori o comincio già a metterlo sul marsupio - cosa che mi attira - sarebbe + comodo, giusto? Devo eliminare la copertina, quindi solo lenzuoline e parte sopra della carrozzina???
Il 1/3/2008 alle 2.05 è nato Niccolò, il ranocchietto di mamma e papà! febbrarina08

sarita06
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da sarita06 » 6 dic 2007, 15:54

io so che un mio amico ha fatto cosi, lui pero' non conviveva ma credo non c'entri nulla in quanto la convivenza se non legalizzata non attesta nessun legame.
comunque per scrupolo fai una ricerca su internet scrivendo riconoscomento figlio in convivenza ci sono siti appositi e ho letto anche del giudice tutelare.
comunque si potrebbe andare in comune e chiedere che tipo di documentazione occorra per essere sicuri.
Immagine

sarita06
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da sarita06 » 6 dic 2007, 16:14

LisaApr ha scritto:tutone imbottite o sacchi
posso dirti una cosa, delle mie amiche lo hanno testato si chiama baby sac ed e' un sacco _ coperta (2in1) e oltretutto costa intorno ai 15 /20 euro , lo hanno trovato eccezionale, credo sia un regalo che mi faro' fare per natale, e' facile trovarlo in molti negozi, c'e di pile o di ciniglia, quello di ciniglia e' piu' bello :emozionee
compreso il cuscino per l'allattamento, ci sono andata in fissa!"!!

sarita
Immagine

zerofolle_72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da zerofolle_72 » 6 dic 2007, 16:50

LIsapril l'unica cosa se vuoi usare il marsupio ti sconsiglio di prendere quello a sacco, hai bisogno che le gambine siano libere (almeno credo)

Discorso sesso a me non va, lui ha paura quindi giù di coccole :fischia

Sarita, penso che per i primi tre-quattro mesi sarà in camera con noi nella carrozzina o culla (stiamo decidendo) e poi nel lettino nella sua cameretta....(a parole è facile....)

Ri ciao

Francesca
Andrea nato con ICSI il 27.01.2008 Una BDC ci ha portato Sara 18.01.10
Gennarina-Febbrarina 2008/Gennarina 2010

more
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da more » 6 dic 2007, 16:59

ciao belle donne!

Lisa anche io sacco! in teoria avrei avuto il tutone di Manuel da qualche parte....MA NN LO TROVO +++++ :aargh
così mia mamma ha trovato al mercato un sacco imbottito con la cerniera laterale è bellissimo tutto rosa e bianco :emozionee

Sarita ma che bello ...hai una sorellina di 12 anni! chissà che emozione per lei vivere la tua gravidanza e poter essere zia così presto!

beh! La mia Michelle nn sta ferma due minuti durante il giorno.....e gira e gira! :ahaha è bellissimo sentirla ma certe volte nn so dove stare! anche per voi è così!? spero sia tutto positivo questo movimento! se nn altro alla notte se ne sta buona e dorme anche lei!

un :bacio a tutte e tanti :incrocini per le visite!
il 4 Febbraio 2008 è nata la piccola Michelle! una gioia per mamma papà e fratellone.
Febbrarina 2008

sarita06
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da sarita06 » 6 dic 2007, 17:11

more ha scritto:Sarita ma che bello ...hai una sorellina di 12 anni! chissà che emozione per lei vivere la tua gravidanza e poter essere zia così presto!
si e' bello, cioe' quando avevo quasi 20 anni lei e' nata, ho imparato a cambiare i pannolini :-D a farle i bagnetto e ora diciamo che mi trovo avvantagiata, ora e' cresciuta e mi sara' anche di aiuto :cuore . pero' a 20 anni trovarsi con una mocciosetta non e' stato facile ho dovuto rinunciare tante volte ad uscire , perche' me la dovevo portare dietro se no piangeva come una disperata. Tutto sommato siamo 3 sorelle e ora lei proprio ieri mi ha detto .... sono pronta a non essere piu' la piccola di casa ora c'e' Sofia!. credo stia vivendo benissimo l'arrivo della nipotina e l'idea di non essere piu' la bimba di casa.
vuole essere partecipe in tutto, e la sua maggiore gioia e' stata scegliere il colore del Trio (un colore orrendo :ahaha rosso e verde) ma basta che e' contenta!
vado alla visita baci a tutte
Immagine

Gioconda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Gioconda » 6 dic 2007, 17:16

sarita06 ha scritto:confermo visita di stasera :incrocini
:incrocini :incrocini :incrocini
sarita06 ha scritto: sto facendo fare i compiti a mia sorella + piccola :aargh ora se non si mette di impegno la... :fischia . apre tutti l'armadio di Sofia per vedere se ha qualcosa di nuovo :ahaha , sfoglia le riviste e vorrebbe comprare tutto e' al 7° cielo ... diventare zia a 12 anni :emozionee .
Io sono diventata zia a 13... ora il mio primo nipotino (anzi nipotone) ha 21 anni ed ha la morosa, il secondo ne ha 19... ed anche lui ha la morosa... e l'ultimo ne ha 14 e comincia a guardare il cu.lo alle ragazzine... :ahaha

No, cavolate a parte... e' davvero bellissimo diventare zia cosi' presto...
prendi solo il bello del rapporto col tuo nipotino, senza le ansie, le paure e le responsabilita' proprie dell'età adulta...

beh, io per oggi mi sa che vi saluto...
vado ad organizzare la cena... se riesco dopo vi do la buonanotte...
altrimenti vale questa: BUONANOTTE
:bacio A TUTTE...
Febbrarina2008-ELENA(24.2.08-2.650Kg X 47Cm DI SPLENDORE)SEI IL GIOIELLO + BELLO E PREZIOSO DELLA MIA VITA...SEI IL MIO UNIVERSO:L'UNIVERSO IN CUI MI PERDO E MI RITROVO.

lagatta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lagatta » 6 dic 2007, 17:32

Ciao panze,
sono in pausa e passo per farvi un saluto e intanto mi porto avanti con gli arretrati...

GIOCONDA
è vero, ancora due giorni e sarò all'ottavo mese :yeee

MARE
ma che vitellina! fa concorrenza al mio Massimino ed è una femminuccia!
Però non ho capito bene la storia del ritardo, cioè, è grossa la bambina, o la gine ti ha calcolato male il giorno del concepimento e quindi sei alla 33a e non alla 31a? che dpp ti ha dato?

Allora, per quanto riguarda le etichette da togliere IO NON LE TOLGO, poi sulle buste si scrive il cognome del papà, anche perchè poi loro sopra ci scrivono il numero della stanza e del letto della mamma (almeno, nel mio h fanno così), io scriverò il nome e il cognome, poi al momento del ricovero aggiungo anche il numero della stanza. Non vi preoccupate, sono ben organizzati, non sbagliano :ahaha

Per quanto riguarda il sacco io prenderò quello 0-3 mesi se c'è, forse 1 mese, perchè poi farà caldo presto essendo la fine dell'inverno...però non so, ci devo ancora pensare....tanto prenderò quello che mi manca dopo Natale quando inizieranno i saldi :sorrisoo
settembrina06 febbrarina08 ottobrina11 e...
"TU, hai trasformato tutto il resto in uno sfondo" (cit.)
Immagine

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 6 dic 2007, 18:50

premamma ale ha scritto:
MARE
ma che vitellina! fa concorrenza al mio Massimino ed è una femminuccia!
Però non ho capito bene la storia del ritardo, cioè, è grossa la bambina, o la gine ti ha calcolato male il giorno del concepimento e quindi sei alla 33a e non alla 31a? che dpp ti ha dato?

Allora fin dall'inizio della gravidanza c'è stata una discrepanza di date di una settimana, in pratica io ho avuto l'ultimo ciclo il 20 aprile quindi considerando la data delle ultime mestruzioni la dpp doveva essere il 25 gennaio però io sapevo di aver ovulato in ritardo (per la precisione al 24 pm) quindi slittava tutto in avanti di una settimana con dpp 2 febbraio.
Fino alla penultima ecografia le misure della bimba risultavano perfettamente in linea con i calcoli fatti partendo dall'ovulazione effettiva (quindi dpp 2 febbraio) mentre da 2 eco a questa parte pare abbia fatto un salto in avanti di una settimana quindi le misure corrispondono alle settimane effettive di amenorrea (che sarebbero, a questo punto, 33 e non 32) e la dpp secondo la gine torna al 25 gennaio.
Mi sa che non mi sono spiegata proprio benissimo :fischia

Per quanto riguarda i sacchi e tutoni io ce li ho entrambi solo che il sacco è la misura più piccola (quindi credo 0 oppure 1) mentre il tutone con le gambe era 0-3 mesi se non sbaglio, cmq un pò più grande.
Per uscire dall'ospedale userò il sacco :ok

Gioconda per quanto riguarda la paternità in caso di coppie non sposate (anch'io non lo sono) so che prima c'era tutta una trafila da fare mentre adesso è cambiata la legge ed è tutto più semplice.
Non conosco i dettagli ma so per certo che mio cugino (convivente) ha avuto un bimbo a settembre e l'ha riconosciuto direttamente in ospedale senza dover fare niente di particolare.
Cmq devo informarmi meglio anch'io.

Ah ho letto anche che si parlava di dove far dormire i bimbi, io ho optato per la soluzione carrozzina i primi 3-4 mesi in camera con noi e poi (si spera) lettino nella sua cameretta.
A dire il vero ho visto tante cullette che mi piacciono e non costano neanche molto però, con tutte le spese che ci sono al momento, e per quel poco che si usa, mi sembrano davvero soldi sprecati...resisterò fino alla fine senza comprarla? :ahaha
Arianna e Gabriele... sostanza dei giorni miei, sostanza dei sogni miei
*Febbrarina '08* *Dicembrina 2012*

Immagine

LisaApr
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da LisaApr » 6 dic 2007, 21:03

zerofolle_72 ha scritto:LIsapril l'unica cosa se vuoi usare il marsupio ti sconsiglio di prendere quello a sacco, hai bisogno che le gambine siano libere (almeno credo)

Discorso sesso a me non va, lui ha paura quindi giù di coccole :fischia

Sarita, penso che per i primi tre-quattro mesi sarà in camera con noi nella carrozzina o culla (stiamo decidendo) e poi nel lettino nella sua cameretta....(a parole è facile....)

Ri ciao

Francesca
Hai ragione! Dovrà avere le gambette libere! E mi sa che anche per l'ovetto auto è meglio uno spezzato ...
Io comunque intendevo un sacco al posto della tutona imbottita o giubottino + pantaloni, non un sacco nanna o per carrozzina ... con quelli in effetti sarebbe un pò troppo. Però anche quelli sono carinissimi, non so se riuscirò a resistere!

Per il sesso ... siamo un pò in astinenza! A me non manca da morire adesso a dir la verità :fischia e lui ha paura, oltre ad essere pure lui disfatto visto che non mi fa fare quasi + nulla in casa! :ok Però nei we cerchiamo di coccolarci tanto.

Anche io pensavo di tenere il cucciolo in camera con noi, nella carrozzina e poi direttamente nel lettino in cameretta, ma si vedrà!

Buona notte! :bacio

LisaApr
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da LisaApr » 6 dic 2007, 21:08

sarita06 ha scritto: posso dirti una cosa, delle mie amiche lo hanno testato si chiama baby sac ed e' un sacco _ coperta (2in1) e oltretutto costa intorno ai 15 /20 euro , lo hanno trovato eccezionale, credo sia un regalo che mi faro' fare per natale, e' facile trovarlo in molti negozi, c'e di pile o di ciniglia, quello di ciniglia e' piu' bello :emozionee
compreso il cuscino per l'allattamento, ci sono andata in fissa!"!!

sarita
E' davvero bello!!! Almeno se ho visto quello giusto in internet! se qualcun'altro mi chiede idee per natale, glielo dico :fischia

pamelita
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pamelita » 6 dic 2007, 22:29

Salve pancine!!!
finalmente riesco a collegarmi...sono stata fuori tutto il giorno!!
allora la flussimetria è andata benissimo!!! :ok
la mia puzzetta sta benone, i flussi sono buoni, pesa circa 2kg ed è lunga 41.50cm
più o meno le misure sono le stesse della sorella xò ad una settimana prima...cmq viola è nata di 3kg esatti e credo che anche livia nn si discosterà molto...
è stato veramente bello vederla oggi...mentre la guardavamo di profilo apriva e chiudeva la boccuccia e sembrava veramente che desse tanti bacini alla sacca!!!! :emozionee
poi sono riuscita a farmi fare due fotine 3D anche se come al solito era col viso molto vicino alla parete...cmq si vede nettamente (secondo me) la somiglianza con la sorella appena nata!!!! oddio che bello!!!
appena riesco ve la metto in rete.....
insomma tutto ok.....e nn vedo l'ora di averla con meeee!!!!! mamma mia come sono impaziente!!!

pamelita
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pamelita » 6 dic 2007, 22:35

xquanto riguarda il discorso riconoscimento x viola sono andata io personalmente all'ufficio anagrafe dell'ospedale un paio di giorni dopo il parto...ero ancora ricoverata, ma penso possa andarci anche il papà...
ho dichiarato il nome e i dati dei genitori e basta.....
poi ci è arrivato il certificato direttamente dal comune...cmq prima di tutto appena nasce bisogna andare a farsi fare il codice fiscale (ma nn mi ricordo dove :che_dici ) xchè se no nn possono dimettere il bambino...almeno qui da noi è così....

x il discorso nomi sulle bustine io x viola ho messo nome e cognome suo e il numero del cambio...x livia anche ma ne ho fatto solo uno xchè poi stando in camera con me la cambierò come mi pare... :sorrisoo
x chi nn sa ancora il nome nn saprei...magari mette solo il cognome del bimbo oppure conviene chiedere

ora vi saluto belle pancine e vi auguro la buonanotte :bacio

marolina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da marolina » 6 dic 2007, 22:36

Ciao!!!
Oggi massaggio dal fisioterapista...e la schiena va molto meglio!!!!!
Stasera abbiamo fatto l'alberello...cavolo, ma è azzurro e argento!!!!domani vedo di trovare qualcosa di rosa... :ahaha
Anche noi conviviamo e non so esattamente cosa si debba fare per il riconoscimento.
Margherita, essendo in una casa di 45 mq, dormirà nella culla dove sono stata anch'io da piccola!e poi sperando di finire casa a giugno, avrà una mansarda tutta sua in cui metteremo un bel lettino...
domani devo passare da prenatal a fare gli utlimi acquisti per avere i punti per il lettino da campeggio!mi comprerò un reggiseno...tanto penso che ci metteremo un po' prima di tornare alla taglia normale, quindi servirà anche dopo!
E invece sabato andremo da Io bimbo per comprare le ultime cose per la valigia...e domenica sera si prepara!Che emozione....
A noi il sacco l'hanno regalato...è bellissimo ed è proprio una tutina con le gambette...anche se mi piacerebbe prendere anche quello della bebè confort per il passeggino...ma non so se lo useremo molto.
Vado a farmi una bella tisanina e poi a letto!Domani fortunatamente sono in ferie e il week end vengono a trovarci nostri amici di milano quindi devo mettere un po' a posto casa!Senza esagerare però...
:bacio Notte
Mamma di Margherita e Viola
Febbrarina 2008

munequita
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da munequita » 6 dic 2007, 22:52

Febbrarine Ciao!
Ehm, sarei una febbrarina anch'io! mi volete? So che è un po' tardi ma...meglio tardi che mai!!!

Sono Giulia, sono di Roma, ho la DPP il 26/2 (o 25...boh), sono la mamma felice di un bimbo che si chiama Alessandro ed ha 2 anni e 3 mesi ed aspettiamo la sua sorellina....

Possiamo entrare? :sorrisoo :bacio
Mamma Giulia con Alessandro (18/9/2005), Angioletto (3/2/2007) e Viola Luna (1/3/2008)

munequita
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da munequita » 6 dic 2007, 22:58

Provo al eggervi un po' partendo dal basso....
Marolina anche noi conviviamo, ti posso dire che il riconoscimento è facile, basta andare tutti e due all'anagrafe (o all'ufficio preposto dell'ospedale) perchè il padre possa riconoscere il piccolo. Se invece vuoi far andare solo lui devi fare il prericonoscimento, lo puoi fare anche adesso.
Andate all'anagrafe insieme e firmate un foglio che dice che siete in attesa di un figlio naturale che dovrebbe nascere nel periodo tot e che il padre verrà da solo ad iscriverlo quando sarà nato, in pratica è la tua autorizzazione a fargli fare le pratiche di iscrizione all'anagrafe.
Tutto qui.
Mamma Giulia con Alessandro (18/9/2005), Angioletto (3/2/2007) e Viola Luna (1/3/2008)

Bloccato

Torna a “Febbraio”