appena tornata da una frettolosa e approssimativa eco TN con la mutua. La misura della plica nucale è 1,6 mm e il medico mi ha detto che il rischio di avere anomalie cromosomiche in base all'eta + valori duo test è 1:1083. Dietro a me c'era una che saltellava dicendo: "che bello, uno su seimila!" già mi ero innervosita, poi vedo bene la foto e dietro quel ditino in bocca gli vedo la faccia piatta, tipica dei bimbi down... sono in un mare di lacrime. Il medico ha detto che va bene, liquidandomi in 5 minuti. Che dite, chiamo un centro di diagnosi prenatale ma chissà che liste di attesa avranno...li pago volentieri per un eco da 1 ora... o dite che è inutile? Mio marito ha detto che non vuol sentir parlare di amnio dve i rischio di aborto 1:100. Forse mi devo solo calmare e prenderla piu serenamente...ma non ci riesco. Speravo di tranquillizzarmi rivedendolo, invece quel viso schiacciato mi fa tanto preoccupare.
Ovviamente in 3 minuti di eco, il pisellino o patatina non l'ha neanche cercato, ma in questo momento è l'utimo dei miei problemi!
In bocca al lupo alle prossime TN!
Un abbraccio collettivo

Manu