GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

I PRIMI FEBBRARINI SON STATI IMPAZIENTI ELISA FLAVIO LEO HANNO APERTO I BATTENTI

Memina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: I PRIMI FEBBRARINI SON STATI IMPAZIENTI ELISA FLAVIO LEO HANNO APERTO I BATTENTI

Messaggio da Memina » 29 feb 2012, 22:17

Micky78 ha scritto:
Memina ha scritto:Allora dovrei aver completato la domanda online. Dopodiché all'INPS viene aggiornato tutto?
Che incubo però :argh
Memina ma cme si fa???
Micky in pratica devi tornare sulla domanda di maternità che hai fatto e completare quella con la data effettiva del parto e una serie di dati del bimbo, tra cui codice fiscale se già ce l'hai. Io in realtà non ce l'ho ancora, però l'ho calcolato online sul sito comuni.it e l'ho inserito.
15/02/2012, ore 05.26: è arrivata la nostra Principuzza dei sorrisi!
* I figli sono l'ultima occasione per diventare persone migliori *

Micky78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: I PRIMI FEBBRARINI SON STATI IMPAZIENTI ELISA FLAVIO LEO HANNO APERTO I BATTENTI

Messaggio da Micky78 » 29 feb 2012, 22:35

Grazie Memina domani ci provo...
L'altra volta ho dovuto farla con la tizia del call center perchè non riuscivo visto che era un'anticipata...
Maestrina Micky, insegnante privata per le sue multi-micro-folli(colari)-ovaie!
Alice, 8/12/2008 + Tommaso, 8/2/2012 = I miei leprotti bisestili nati sotto la neve

Micky78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Micky78 » 29 feb 2012, 22:36

Domanda: come state messe a perdite?

Le mie sono sensibilmente diminuite ma ci sono ancora e sono altalenanti nel senso che a volte sono inesistenti, macchio un salvaslip con qualche macchiolina... Altre volte ne ho un. Po' di più ma sempre poco intendo... Solo che sono passate oramai 3 settimane...
Alice, 8/12/2008 + Tommaso, 8/2/2012 = I miei leprotti bisestili nati sotto la neve

Faby78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: I PRIMI FEBBRARINI SON STATI IMPAZIENTI ELISA FLAVIO LEO HAN

Messaggio da Faby78 » 29 feb 2012, 23:58

michi io sono messa come te con le perdite ma non mi meraviglio le altre 2 volte mi sono durate 45 e 48 giorni e dopo neanche un mese sono ripartite le mestruazioni sebbene ho sempre allattato :aargh
Simone 13 Aprile 2004 TC ore 5:31 3.735 kg Tommaso 11 Maggio 2010 TC ore 18:15 4.660 kg
Susanna 9 Febbraio 2012 TC ore 11:40 3.770 Emiliana & Febbrarina 2012

ireale1608
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ireale1608 » 1 mar 2012, 0:00

Io le ho ancora, a volte di più a volte di meno. Gaia ha il nasino chiuso cazzarolaaaaa dopo le ore di pianto che si è fatta.. Ho pianto anch'io stasera a vederla così.. Ora è nel lettino che sta cercando di addormentarsi.. Speriamo, ho bisogno di dormire.. Vi auguro una serena notte febbrarine
Angie 04/09/10 Gaia 10/02/12 Giorgia 23/07/16
Il mio trilogy

Faby78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Faby78 » 1 mar 2012, 0:11

didierre ha scritto:FAbiana ma questa cosa della.dispensa che tu sappia è una cosa che ai può fare di solito? cioè che tu sappia l.hanno già fatta? sarebbe la mia salveZza
io so che 2 anni fa avevo tommy piccolo di neanche 2 mesi e ho preso l'aereo x la sicilia ma non avevo pensato ai documenti con la foto ecc.. Avevo con me solo il suo tesserino sanitario. Prima una gran menata poi mi hanno fatto compilare un autocertificazione sullo stato familiare con nomi cognomi e data di nascita firmato e sono partita. Prova a chiedere in aereoporto spiegando la tua situazione e vedi che ti dicono. Fammi sapere ok ? Notte a domani :)
Simone 13 Aprile 2004 TC ore 5:31 3.735 kg Tommaso 11 Maggio 2010 TC ore 18:15 4.660 kg

pulcexxx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pulcexxx » 1 mar 2012, 7:50

Micky78 ha scritto:Domanda: come state messe a perdite?

Le mie sono sensibilmente diminuite ma ci sono ancora e sono altalenanti nel senso che a volte sono inesistenti, macchio un salvaslip con qualche macchiolina... Altre volte ne ho un. Po' di più ma sempre poco intendo... Solo che sono passate oramai 3 settimane...
idem, però da quando sto a casa uso assorbente normale perchè col cesareo sono di meno.
l'altra volta alla fine del secondo mese ho avuto il capoparto!
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012

pulcexxx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pulcexxx » 1 mar 2012, 7:56

stanotte è andata BENE.

vi dicevo che Flavio ha un sacco di coliche e quando prende un seno in particolare si ingozza, gli arriva troppo latte e piange e si stacca e non facciamo mai una poppata in pace.

ovviamente così gli entra aria e si ricomincia con le coliche.

allora ieri l'ho allattato a mezzanotte dal seno che ne esce un po' meno e ha mangiato bene. poi alle 3 ha iniziato a svegliacchiarsi e gli ho dato il ciuccio per farlo tirare piu avanti. alle 3 e mezza l'altro seno era di marmo e ho deciso di tirarmi il latte. ho fatto 125 ml e appena ha iniziato a frignare gliel'ho dato col biberon che ha un buco solo. ci ha messo mezzora ma se l'è bevuto tutto e poi si è addormentato tramortito e si è svegliato alle 7 di stamattina, senza versi, grugniti e pianti di coliche. stamattina quando gli ho cambiato il pannolino gli ho fatto la ginnastica con le gambe e un po' d'aria ce l'aveva ma non da piangere disperato come nei giorni precedenti.

certo non è che posso fare questa trafila tutte le notti, ma almeno stanotte ho dormito e comincio a capire di piu i motivi di questi pianti..
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012

pulcexxx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pulcexxx » 1 mar 2012, 7:58

mbrunella la tua compagna di stanza mi ha fatto morire dal ridere :ahaha

ireale come è andata stanotte? non crucciarti per Angie, ha le zie che la possono coccolare! e poi è piccola nemmeno si sentirà trascurata! tante volte è piu un'impressione nostra che una cosa che sentono loro!
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012

ireale1608
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ireale1608 » 1 mar 2012, 8:09

Buongiorno! Dopo la serata di ieri, Gaia mi ha fatto un gran regalo! Si è addormentata prima dell'una e si è svegliata alle 7.30!! Non mi sembra vero! Ora è qui sulla spalla che sembra un maialino perchè ha il nasino chiuso.. Pulce: infatti sono io che mi sento di non aver tempo per Angie, perchè lei è la solita di sempre..
Il mio trilogy

ireale1608
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ireale1608 » 1 mar 2012, 8:24

Pulce BUON COMPLEANNO!!!!
Il mio trilogy

Faby78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: I PRIMI FEBBRARINI SON STATI IMPAZIENTI ELISA FLAVIO LEO HAN

Messaggio da Faby78 » 1 mar 2012, 10:02

auguroni pulce !

Faby78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Faby78 » 1 mar 2012, 12:17

Pulcexxx
ho deciso di tirarmi il latte. ho fatto 125 ml e appena ha iniziato a frignare gliel'ho dato col biberon che ha un buco solo. ci ha messo mezzora ma se l'è bevuto tutto e poi si è addormentato
Ma come fai? io ne tiro 40 o al max 50 ml da ogni seno... tu 125 da uno solo !!!!
:buuu
vabbe pazienza...

Susanna stanotte non è riuscita a fare le cacca da ieri pomeriggio alle 18 e quindi dormiva mangiava ma si contorceva e si lamentava tutta notte :buuu
prima di metterla a letto l'abbiamo stimolata col sondino e il termomentro ma nulla !!!
Stamattina alle sei mi faceva pena poverina aveva fame ma nn mangava xke era troppo piena...
Allora ancora col termometro e finalmente ne ha fatta una valanga ma nn era granulosa come al solito era molto liquida sembrava la consistenza di un succo di frutta...

Ireale te sei esperta di sondino ma quanto bisogna inserirlo dentro? io lo metto dentro un paio di centimetri abbondanti ma spesso nn ha effetto, ci metto l'olio attorno in modo ke entri meglio, ma nn so come altro aiutarla...ha consigli?

Ora ha mangiato alle 9.30 e dorme beata ogni tanto si sveglia fa una gnolina e poi si riaddormenta.. o è il mio latte ke le fa cosi....
Io durante il giorno le do solo il mio mentre la sera dopo le 23 le do anke il LA... la notte dorme bene con quello metre dalle 18.30 / 19 si lamenta piange fino alle 24.... forse il mio le da fastidio e quello artificiale invece la fa dormire mha... :pensieroso

pulcexxx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pulcexxx » 1 mar 2012, 13:06

faby considera che erano almeno 6 ore che non svuotavo il seno! e poi bevendo tanto prima di dormire, col riposo, il latte aumenta :ok inoltre se tu svuoti completamente il seno col tiralatte il corpo pensa che ne serve di piu e la poppata successiva aumenta la produzione, almeno a me fa così!

il latte artificiale credo sia piu "saziante", per questo dorme bene la notte! conosco tante mamme che allattano di giorno e l'ultima poppata la danno di LA per dormire!

cmq io dopo che mangia bene, se passano diverse ore e non si è ancora scaricato procedo di ginnastica con le gambe e dopo un po' di solito funziona, ne fa una marea. non capisco perchè non riesca a scaricarsi da solo :domanda non oso immaginare quando gli darò le patate, le carote e le banane :buuu

grazie per gli auguri!! oggi festeggio a casa, per stasera ho preso due bistecche e faccio le patate al forno slurp!! nel pomeriggio vado a ritirare la torta e ce ne stiamo tranquilli a casetta tutti quanti! :emozionee
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012

Micky78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Micky78 » 1 mar 2012, 13:14

Auguri pulce!!! :festa

E auguri a Nicolò di Lisa!!! :festa

Micky78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Micky78 » 1 mar 2012, 13:33

Io e pulce sembriamo gemelle... Anche Tommy si fa fuori un seno e mi sa che ne prende pure tantissimo perchè poi non ne vuole più! E dorme anche 3 ore e mezza! Però io non ce la faccio con il tiralatte...

Pure a noi la notte è andata bene, nel limite del possibile ovviamente...

Tetta alle 19,30, poi ha dormito dalle 21 alle 23,45, tetta e nanna fino alle 2,45, poi nanna fino alle 5,45... E ho dormito abbastanza ben e, circa 2 ore nelle pause...

Peccato che alle 2 si è svegliata Alice che aveva bagnato un po' le mutandine, cosa che non era mai successa prima d'ora :domanda

Per cui oggi, vista la bella giornata e le forze sono uscita con la mia fascia e ho fatto una lunghissima passeggiata di 3 ore (con più stop a casa dei miei per tetta). La fascia non mi provoca alcun dolore alla schiena! :ok
Mi sono anche presa un bel caffè d'orzo al mio bar preferito e ho scoperto che domenica c'è la festa nella via qui dietro... Speriamo non piova, vorrei portare Alice... E poi alle 12,30 tutti al BimBumBrunch!!!

Micky78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Micky78 » 1 mar 2012, 13:35

ireale1608 ha scritto:Buongiorno! Dopo la serata di ieri, Gaia mi ha fatto un gran regalo! Si è addormentata prima dell'una e si è svegliata alle 7.30!! Non mi sembra vero! Ora è qui sulla spalla che sembra un maialino perchè ha il nasino chiuso.. Pulce: infatti sono io che mi sento di non aver tempo per Angie, perchè lei è la solita di sempre..

Brava Gaia!!

Ire pure il mi dico sempre che passo poco tempo con Alice, poi quel poco tempo è tutto un muoviti vestiti lavati mangia... E capricci! Per cui per me è uno strazio... Ma passera...

Pensa che Alice era contentissima solo di aver fatto un giro sl trenino dei giardinetti con me domenica!! :cuore

ireale1608
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ireale1608 » 1 mar 2012, 14:03

Buongiorno a tutte! Oggi sono rinata! Stamattina siamo andati a fare un bel giro al mercato e poi dalla nonna, Gaia ha dormito tutto il tempo e Angie era felicissima di uscire! Ora dormono beate entrambe, speriamo nella serata.. Faby: il sondino devi ungerlo in punta e inserirlo per 4-5 cm, non preoccuparti non le fai male; poi lo muovi un po' e aspetta.. E voilà ti fa la cacca :). Micky: ogni tanto ci vuole una bella mattinata di sole per una bella passeggiata, è rigenerante vero? Paoletta dove sei?
Il mio trilogy

ireale1608
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ireale1608 » 1 mar 2012, 14:10

Tantissimi auguri a Nicolò! E buon primo mese a Elisa di Valegiag, Flavio di Chiara e Leo di Mikal!! Come vola il tempo! Auguri cuccioli!!
Il mio trilogy

Micky78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Micky78 » 1 mar 2012, 14:22

Io adoro passeggiare con il bel tempo! Non vedo l'ora che ci siano le belle giornate per trasferirmi all'orto botanico che c'è qui dietro casa mia a prendere il sole... Ha il Prato all'inglese e non possono entrare i cani! È aperto purtroppo solo poche ore perchè è gestito da volontari ed è della facoltà di botanica, ma è bellissimo... 'è anche un laghetto!

Bloccato

Torna a “Febbraio”