GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Chi è già mamma e chi lo sarà,è giunto febbraio che felicità

Bloccato
coralluccia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Chi è già mamma e chi lo sarà,è giunto febbraio che felicità

Messaggio da coralluccia » 27 feb 2008, 10:24

buongiorno mamme passo di volata e pure con una tetta di fuori...giusto per restare in tema....ricevuto sms di KYKY la stanno ricoverando contrazioni ogni 10 minuti ma poco liquido amniotico....incrociamoci per lei e speriamo in una veloce bella notizia :incrocini :incrocini :incrocini

BENVENUTA ELENA E AUGURISSIMI GIO :yeee

Siria tranquilla siamo tutte con te...

Questione allattamento io son messa bene alterno il mio con quello artificiale e la mia piccola sta crescendo benissimo il 10 giorni ha preso 350 gr...non scoraggiatevi alle prime difficoltà...

ora chiudo che la mia piccola ha finito....un bacio a tutte...e anche se ci sono poco vi penso sempre ....
Enrico 23/10/2000 Sara 09/02/2008

lagatta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lagatta » 27 feb 2008, 10:38

BUONGIORNO

MARYPEPPE
sulla confezione del Neolatte che dò a MASSIMO c'è scritto che a quest'epoca dovrebbe mangiare 120g a pasto x 6/7 volte al giorno, tieni conto che io gliene preparo 180 ma non sempre li mangia tutti, max 120/160 e 5 volte al giorno e cresce 150g a settimana.
poi mangia in 2 tranche e se la 2° tranche non la mangia xchè si è addormentato poi si fa sentire presto. Adesso ha finito 180g, il prossimo saranno 120/140.
Il pediatra mi ha detto di lasciarlo mangiare quanto vuole xchè i bimbi si regolano da soli. Mi ha detto di preparargli la quantità giusta più un pochino di più e fare in modo che avanzi sempre qualcosina, però non sempre avanza...
e poi è così ingordo che spesso mi vomita tutto.

Per quanto riguarda le lezioni non so se hai letto che io ho perso due bambini per la poca correttezza delle mamme, me ne è rimasto uno, e va bene comunque perchè Massimo mangia col bibe e quindi non ho problemi ad allattarlo mentre lavoro. Il più delle volte c'è anche mio marito e ci pensa lui.
Non allattando al seno è tutto molto più semplice per chi lavora in nero.
settembrina06 febbrarina08 ottobrina11 e...
"TU, hai trasformato tutto il resto in uno sfondo" (cit.)
Immagine

zerofolle_72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da zerofolle_72 » 27 feb 2008, 11:46

BENVENUTA ELENA

Che bella notizia :yeee

Io non ho proprio latte e quindi ho avuto poco da scegliere....(se strizzo esce una specie di liquidino trasparente, ma ho sempre il seno moscetto) Ho fatto una prova con la doppia pesata e dopo un'ora aveva preso 10 gr!!!!!

Oggi Andrea compie un mese, l'ho pesato ed è arrivato a 3.300 è nato di 2560 calo fisiologico 2320

Che dite va bene?

Premamma Andrea prende l'humana 1 ma al massimo prende 100 gr per poppata....ammappa quanto ciuccia il tuo

Io ho una paura folle dei rigurgiti!!!!! La settimana scorsa siamo corsi al PS perchè ha fatto un rigurgito, è diventato tutto viola e faceva fatica a respirare...cmq la visita è andata bene

Da quel momento però ho paura....voi dopo quanto lo mettete nella carrozzina a dormire? Io ormai me lo tengo in braccio almeno mezz'ora (anche se mi rendo conto che se deve rigurgitare lo fa anche dopo due ore)

ora si sta svegliando e devo andare...è un precisino ogni 3 ore vuole il latte

la notte però tira anche 4 ore e mezza 5 direi che si può fare

Per le colichette che si deve fare? A volte mentre dorme tira degli urletti e si sveglia e poi sta bene solo a pancia in sotto sul mio braccio

Scusate le tante domande.....

Francesca
Andrea nato con ICSI il 27.01.2008 Una BDC ci ha portato Sara 18.01.10
Gennarina-Febbrarina 2008/Gennarina 2010

maestrina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maestrina » 27 feb 2008, 11:58

Premamma... grazie per il sostegno! Ieri sera pensavo proprio a te, alla tua scelta...
Per me adesso l'importante è vedere Pietro crescere bene, con LA o con LM!
A me ha detto di dare 120 ml circa! Gli ho preso Humana 1 (90 ml di acqua con 3 misurini = 120 ml di latte circa!

Ieri sera avevo il seno enorme, durissimo e ho tolto il mio latte: 120 ml!!!!
Ho dato il LA alle 24.30, è stato sveglio fino all' 1.30 e poi ha fatto una bella dormita!!!!! Questa mattina si è svegliato alle 7!!!
Proprio questa mattina ha preso il bibe con il mio latte...
A metà mattina mi sono messa di nuovo con il tiralatte e......
UDITE UDITE: ho tolto 190 ml!!!!!!!!!!!!!!! INCREDIBILE!!!
Così anche alle 11 ho dato il mio latte! E ne ho ancora per la prossima poppata!
La pediatra mi ha detto di attaccarlo comunque se voglio, anche dopo che ha mangiato!
Se va così, direi che non mi posso lamentare....... alterno un po' LA e LM.
Comunque ho deciso che non mi devo sentire in colpa........ voglio il bene di Pietro e farò di tutto per lui!

Premamma... magari oggi pome mentre dorme ti mando un MP per chiederti un paio di cose!
:bacio
Ale... mamma di *♥ღ Pietro, 15 feb '08 ღ♥* & *♥ღ Lorenzo, 29 nov '09 ღ♥*

lagatta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lagatta » 27 feb 2008, 12:11

Va bene MAESTRINA. Comunque direi che di latte ne hai e se riesci sia fisicamente che psicologicamente direi di continuare così, vedrai che poi non dovrai più alternare e gli darai solo LM.

ZERO fai benissimo ad avere paura dei rigurgiti, anche io ne ho ma con Massimo è veramente l'inferno. Lui poverino alla prima tranche mangia il giusto cioè circa 120g (120 di latte e 4 misurini) ma dopo il ruttino (io lo tengo su 30-45 min) lo cambio e poi ne vuole ancora, almeno 40g, e a volte li rigurgita :che_dici . Prima di rigurgitare comunque si fa capire perchè comincia a piangere come una fontana e poi, appunto, vomita.
Oggi proverò a dargliele un pò meno, 180g infatti non li mangia quasi mai. Ieri ne ha mangiati 150 e dopo piangeva ma ha vomitato. Prima gli avevo dato 100g di camomilla :che_dici
Stamattina 180 tutto di un fiato. Non capisco perchè abbia così tanta fame, comunque mangia molto meno spesso dei vostri.
Comunque 100-120g direi che vanno bene alla 4a settimana, Massimo mangia come se avesse una settimana in più, ma il pediatra ha detto di non badare alle misure consigliate sulle confezioni o a quelle che ti dicono in ospedale, ogni bimbo è a sè e se vuole mangiare di più o di meno va bene, lui sa quanto deve mangiare per crescere, infatti Massimo, come dicevo, mette su giusto 140/150 g minimi per crescere, confronto ai vostri 250,450, ecc, direi che è pochino. Oggi è il giorno della pesata settimanale, poi vi dico.
Immagine

lagatta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lagatta » 27 feb 2008, 13:55

Allora. alle 12.30 Massimo si è svegliato piagnucolando, siccome erano passate 3 h dall'ultimo pasto ho pensato che avesse fame anche se di solito aspetta almeno 4 h. Fatto sta che gli ho dato 120g e mentre mangiava vedevo che non è che avesse molta fame, ma li ha mangiati comunque tutti :che_dici per fortuna gliene ho fatti 120 e non 180, sapete perchè piangeva? perchè era pieno di cacca :urka
Gli ho dato da mangiare per nulla...questo dimostra che ho un figlio che apre la bocca sempre e comunque :x: Potevo allattarlo con i miei poveri capezzolini secondo voi?
UFFF,non riuscirò mai a dargli degli orari decenti...
comunque poi si è addormentato e non ha vomitato...bho :domanda
Immagine

meg04
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da meg04 » 27 feb 2008, 14:44

ciao a tutte!!!
che bello leggere dei bimbi!
La Reby adesso pesa oltre 3500 grammi e sta benone. E' piuttosto ingorda e quindi ogni tanto si spara qualche vomitino....
E' allattata mista con LA e LM e questo ovviamente mi spiace un pò...anche perchè tenere i due regimi è piuttosto pesante.....
Ora vado anche io a dormire un pò...

baci a tutte

marolina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da marolina » 27 feb 2008, 15:05

benvenuta Elena!!!!e complimenti a Gio!!!!!!!
Passo veloce...anch'io tra una tetta e un pianto..
Margherita sta bene, ieri visita di controllo all'ospedale...in una settimana ha preso 300 gr!!!in effetti già quando era ricoverata e io andavo per le poppate prendeva sempre dagli 80 ai 130 gr di latte a poppata...è un'ingorda!!
E infatti ha spesso le coliche...io le sto dando il mylicon la sera...non so se faccia davvero effetto ma ho paura a smetterlo.
Il problema è che non fa sempre il ruttino...secondo me qualcosa c'entra con le coliche...voi che dite?
Lerry penso tu possa metterlo il nome delle fialette...ce lo fai sapere???grazie!
:incrocini per kyky!!!
Dai Siria un pochino di pazienza ancora e presto ci sarai anche tu!!!
Baci a tutte.
Mamma di Margherita e Viola
Febbrarina 2008

miki77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da miki77 » 27 feb 2008, 15:11

CIAO A TUTTE!!!!
NON HO LETTO GLI ARRETRATI MA SONO STATI GIORNI UN PO' FRENETICI... FINALMENTE IERI HANNO DIMESSO ANCHE FEDERIO MA I SUOI ESAMI NON SONO ANCORA PERFETTI. DOMANI TORNIAMO IN OSPEDALE PER RIPETERLI SPERANDO CHE SIA TUTTO OK.
COMUNQUE IL PARTO E' STATO MOLTO VELOCE NONOSTANTE IL PESO PIUTTOSTO ALTO, HO PARTORITO IN ACQUA ED E' STATO TUTTO MOLTO NATURALE E SPONTANEO. NESSUNO CHE MI VISITAVA IN CONTINUAZIONE E SOPRATTUTTO NESSUNO CHE MI DICEVA COSA E COME DOVEVO FARE; MI HANNO LASCIATO FARE DA SOLA E QUESTO MI HA DATO TANTA TRANQUILLITA'.
EMOZIONANTISSIMO STRINGERLO TRA LE BRACCIA!!! MI SONO INNAMORATA ANCORA COME PENSAVO NON POTESSE ACCADERE,LO ADORO.

PER QUANTO RIGUARDA L'ALLATTAMENTO SONO STATA MOLTO FORTUNATA, LA MONTATA E' ARRIVATA PRESTO ANCHE PERCHE' SONO STATA COSTRETTA A TIRARMELO SPESSO PER LASCIARNE SEMPRE UN PO' IN OSPEDALE A DISPOSIZIONE.

UN BACIO A TUTTE!!!!!
MIKI+ALE2005+FEDE2008

VOLERE E' POTERE

miki77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da miki77 » 27 feb 2008, 15:12

BENVENUTA ALLA PICCOLA ELENA!!!!!
MIKI+ALE2005+FEDE2008

VOLERE E' POTERE

Canga03
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Canga03 » 27 feb 2008, 15:13

Premamma, scusa, ma secondo me dovrebbe mangiare più spesso e meno.
Hanno lo stomaco tanto piccolo che anche 10 gr in più possono provocare il vomito...
Naturalmente fa come ti senti, sei tu che ce l'hai davanti...

:yeee BENVENUTA ELENA E CONGRATULAZIONI GIO!!!!! :festa

MAROLINA: io oltre al Mylicon (dose prescritta dal mio pediatra:10 gocce 3 volte al giorno dopo la poppata) dò 5 goccine di Reuflor 1 volta al giorno, sono fermenti, e aiutano la maturazione intestinale.
Me le ha prescritte il pediatra in ospedale, pare che le prescrivano a tutti, e pare che facciano davvero miracoli, come detto da lui stesso...
Infatti quando siamo andati a controllo a 10 giorni dalla dimissione, aveva le coliche, non potevano nemmeno sfiorargli il pancino, ora tutto tranquillissimo!

Chi di voi, di quelle che allattano al seno, dà la vitamina K per la prevenzione dell'emorraggia del neonato ?Noi diamo Kappa 0.3 una volta al giorno.
Mamma di F.P.14/12/01,C.02/08/03,F.P.19/01/08 e 1 stellina gemella di C. in cielo nati con TC Febbrarina '08

marolina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da marolina » 27 feb 2008, 15:36

grazie Mary!!lo faccio prendere già oggi dal socio...
io do alla pupetta il ditrevit k 2 volte al gg mattina e sera, prescritto dall'ospedale.
ora chiamo la pediatra e le chiedo quando vuole vederla.
:bacio
Mamma di Margherita e Viola
Febbrarina 2008

maestrina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maestrina » 27 feb 2008, 15:37

Mary... chiedevi della vitamina K!
A me non hanno dato niente, ma so che nella clinica dove ho partorito, fanno l'iniezione di vitamina K appena nati e quindi poi non danno più nulla.
Mi hanno invece consigliato di dare ADISTEROLO (vitamine A e D), che credo siano contro il rachitismo e qualcos'altro! Di quelle devo darne 3 gocce al giorno fino a 1 anno di età!

wendy74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da wendy74 » 27 feb 2008, 15:38

MARIPEPPEEEE!!!
Aggiorni il listone per favore? Ne ho postato uno a pag. 36, non è aggiornatissimo, ma ci sono 3-4 nascite in più....
Grazie.

A me hanno prescritto la vitamina K, ma ancora non gliel'ho data... domani vado dalla pediatra e le chiedo se posso già cominciare o se devo aspettare i 15 giorni, come mi ha detto Meimi...
La nostra stella Mia è nata il 21.02.08.Il principino Ale è arrivato il 16.06.10
Febbrarina 2008

maestrina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maestrina » 27 feb 2008, 15:57

Ho messo le foto di Pietro!
:yeee :yeee :yeee :yeee
Le più belle sono nel PC di mio marito.... quando arriva stasera le metto sulla chiavetta o le invio sul mio, così domani le aggiungo all'album!
Alcune sono fatte con il cellulare, quindi la qualità è abbastanza scarsa!

jessica78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da jessica78 » 27 feb 2008, 17:08

Salve!!!!!

Grazie a tutte x gli auguri e le congratulazioni :bacio

Non ho ancora fatto in tempo a leggere gli arretrati, quanti pupi mancano ancora all'appello??? :-D

Vi do qualche informazione in più sulla mia cucciola:
Katerina è nata venerdì 22 alle 14:58 , 3,590 Kg x 50 cm

Il parto è stato un po' più turbolento del primo , il mio solito kiul... "vedrai che il 2° anticipa" ed è nata alla 40+5... "vedrai che col 2° fai più veloce" infatti c'ho messo 12 ore come col primo, ma con in più flebo di ossitocina e ventosa... :che_dici
Ma guardiamo ai lati positivi, Katerina ha avuto apgar 9 e 10 e già quando me l'hanno fatta vedere si ciucciava voracemente una manina, l'allattamento si sta avviando bene (col primo sono andata di tiralatte x 3 mesi e poi mi sono arresa) in 2 gg che siamo a casa ha già preso 150 gr.

Ho già inserito qualche fotina della pulzella, altrimenti detta "cannibala" o "idrovora" :ahaha

biaffy72
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da biaffy72 » 27 feb 2008, 17:08

se aggiornate il listone mettete anche la mia Giada?è nata il 15 febbraio,con PN pesava 3,710kg. x 54cm. di lunghezza.
vorrei chiedervi un paio di cose:qualcuna di voi ha avuto dei problemi con la caduta del cordone?alla mia cucciola è venuto un funghetto e adesso deve fare le toccature con la penna con la punta d'argento,è capitato anche a voi?e per l'allattamento ogni quanto pesate i vostri cuccoli?perchè alternate il LM con il LA ?
io ho sempre un pò paura di non accorgermi che non mangia abbastanza...
ciao ciao :bacio

more
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da more » 27 feb 2008, 17:09

ciao belle donne!

MAESTRINA ma che doooolce il tuo Pietro :emozionee

WENDY come sta andando!? tutto bene?

ZERO uguale a te...la Michelle mangia poi dopo avere fatto un po di spalla la metto nella carrozzina durante il giorno e nella culla la notte.....ma ogni tanto fa degli urli pazzeschi e poi si riaddormenta!

dormire.....che parolona! adesso ad esempio l'ho lasciata di sopra per sistemare la contabilità del maritone e visto che ha preso la spalla per un letto ho deciso che una piagnucolatina nn le dovrebbe fare male.....e io....SOFFROOOOOOOOOOO a sentirla piangere!
invece la notte per il momento è fantastica! mangia ...cambio pannola.....due paroline e via nella culla ancora con gli occhi aperti ...si addormenta! una favola!
il 4 Febbraio 2008 è nata la piccola Michelle! una gioia per mamma papà e fratellone.
Febbrarina 2008

coralluccia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da coralluccia » 27 feb 2008, 17:38

E' NATO EDOARDO DI KYKY ho appena ricevuto il suo sms non so nient'altro per il momento mi ha scritto che e' stato un parto precipitoso, è stata dura ma ce l'hanno fatta e stanno bene appena so qualcosa vi aggiorno

BENVENUTO EDOARDO E AUGURISSIMI A KYKY :yeee :yeee :yeee
Enrico 23/10/2000 Sara 09/02/2008

Canga03
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Canga03 » 27 feb 2008, 17:57

E vai!!!!!! :yeee

BENVENUTO EDOARDO E BRAVA KYKY :yeee

Quasi tutti i febbrarini sono nati....
Su, su, che dobbiamo trasferirci di là, se no dobbiamo trovare un nuovo titolo per un nuovo post qui!!!

Vado ad aggiornare un pò il listone, più tardi...ora ho Federico attaccato e 3 ragazzi che fanno i compiti in cucina.

Premamma, mi dispiace, magari ne troverai altri... :coccola

Qui la vitamina K la fanno prendere ai bimbi allattati al seno per 2-3 mesi, poi stop. Ragazze, questo Reuflor è una favola...E vanno di cacca che è una bellezza!!!
Mamma di F.P.14/12/01,C.02/08/03,F.P.19/01/08 e 1 stellina gemella di C. in cielo nati con TC Febbrarina '08

Bloccato

Torna a “Febbraio”