GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

FEBBRARINE UNITE SIAMO E COL PANCIONE AVANTI ANDIAMO!!!

Sallysally
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: FEBBRARINE UNITE SIAMO E COL PANCIONE AVANTI ANDIAMO!!!

Messaggio da Sallysally » 15 ott 2008, 11:14

martina io sono cresciuta con mia nonna perchè i miei hanno sempre lavorato..x cui spesso dormo a casa sua e quando sono a casa dei miei lei viene a dormire qua...quando dormo da lei appoggio la testa sul suo seno(non mi vergogno a dirlo) perchè fa odore di mamma :emozionee lo stesso odore che sentivo quando ero piccola :cuore
Tikka spero ti senta meglio....
laura resisti alla riunione sindacale :incrocini
mi ha appena chiamato mio marito e mi ha detto che la situazione sta un pochino migliorando o meglio suo padre sta reagendo alla terapia :incrocini
sasyna grazie x le preghierine iniziano ad avere riscontro e grazie a tutte x il sostegno :bacio
I miei gioielli...Valentino 14/02/2009&Alessandro 29/06/2011 Febbrarina 09 mammukka
...perchè sei un essere SPECIALE...ed io...AMICA MIA...avrò cura di te...

Sallysally
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sallysally » 15 ott 2008, 11:18

lin lin noi i piumoni li usiamo x i neonati ma è anche vero che il più delle volte non accendiamo i termosifoni prìerchè qui in inverno due piumoncini e si sta bene...io li ho comprati o meglio me li hanno regalati
I miei gioielli...Valentino 14/02/2009&Alessandro 29/06/2011 Febbrarina 09 mammukka
...perchè sei un essere SPECIALE...ed io...AMICA MIA...avrò cura di te...

lynda
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lynda » 15 ott 2008, 11:20

Tikka80 ha scritto:X i baci...solo i gine possono sbaciucchiare i cuccioli :ok !!!
:domanda I gine??? Cioè i ginecologi??? :prrrr :ahaha

Beh, a parte gli scherzi... anche a me il bacio in bocca ai bambini non ha mai fatto impazzire, però devo ammettere che ogni tanto, soprattutto quando era più piccolo Simone, qualche bacetto a stampo sulle labbrucce carnose mi scappava! Ma solo io lo potevo fare, anche perché a mio marito non è mai venuto da farlo! Con Achille però mi sono un po' trattenuta, mi è venuto d'istinto, perché qualche volta Simone (che adesso ha 5 anni) vuole ancora darmelo in bocca, però lo fa in modo un po'... beh, quasi eoritco!!! :urka E quindi mi tocca riprenderlo e dirgli che certe cose le farà solo con le sue fidanzatine... Forse con la mia piccola Gea, finché è piccola, qualche bacettino sulla boccuccia santa scapperà... forse perché è femmina... Credo però che certe cose non le si possano decidere a priori... è un po' una questione d'istinto!
Linda, Simone (12.05.03), Achille (27.06.06) e GEA (19.02.09 4.015 kg x 53 cm!!!)

lynda
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lynda » 15 ott 2008, 11:25

annetta84 ha scritto:ah si ragazze...che vi chiedo...ma voi a tutte succede che i vostri amorini di notte vi sveglino???
calcolate che la mia GIORGIA di notte dooorme perchè non mi ha mai svegliato ed ora penso stia ancora dormendo perchè la mattina di solito si fa sempre sentire per dirmi "buongiorno mamma" :emozionee
non parlo e non dico che sn fortunata perchè ci sn ancora 4 mesi eh... :ahaha kmq :incrocini :hi hi hi hi
Ciao Annetta! Innanzitutto buongiorno... anche se ormai è ora di pranzo!
Gea si muove un sacco la sera e la notte, anche se ho il sonno talemente pesante in questo periodo che non mi sveglio... però se per caso uno dei miei figli mi sveglia o se mi sveglio perché devo correre a fare plin plin, allora la sento sempre... La mattina poi, appena mi sveglio, è sempre pronta a darmi il calcetto del buon giorno!!! :emozionee Spero che questi non siano i sui ritmi... altrimenti mi toccherà passare le notti in bianco! Achille si muoveva un sacco di giorno e la notte pochissimo e infatti fin da piccolo è sempre stato un dormiglione... a 2 mesi dormiva già 10 ore di fila!!! :yeee
Linda, Simone (12.05.03), Achille (27.06.06) e GEA (19.02.09 4.015 kg x 53 cm!!!)

Robertaf
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Robertaf » 15 ott 2008, 11:29

anche il mio Filippo dorme dorme dorme.... :incrocini :incrocini che sia così anche poi.......

il piomone lo prendero x il prossimo inverno quando sarà nel lettino.......

se no nella culla non ci sta.....farò fare a mia suocera una bella coperta pesante a maglia da mettergli appena nasce
Mamma di Filippo 27/02/2009 - 3,280 kg x 49 centimetri e due occhioni da super furbetto Febbrarina 09'

lynda
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lynda » 15 ott 2008, 11:30

:urka
Linlin ha scritto:ho un'altra domanda...
per il lettino che bisogna prendere? mi spiego..
piumino? copertina di pile? copertina di lana? + lenzuolini?
perkè mio marito salta fuori che sua nonna vuole regalarci il piumino..
ma... non sono cose troppo pesanti per i bambini appena nati? penso di si no? so che non bisogna scaldarli troppo...
(Fifia so che mi risponderaiiii! :sorrisoo )
Beh, se intendi il lettino dove farò la nanna fino a circa 3 anni, ti sconsiglio il piumone per quando è piccola, perché scalda troppo... per i primi 4-5 mesi la farei dormire nella culletta (o la navicella della carrozzina o una culla da casa o il riduttore da appendere al lettino), ma sempre con lenzuolina di cotone e una trapunta non troppo pesante, meglio se di lana 100% (non misto acrilico! :urka ) o pile di cotone... credo che abbiate il riscaldamento in casa... quindi non servono piumini e mega coperte iperpesanti... al massimo le metterai per il primo mese-2 mesi un pigiamino di pile.

lynda
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lynda » 15 ott 2008, 11:34

Ah, sto facendo una bella copertina di lana a maglia.... tutta rosa un po' lavorata... era da un paio d'anni che non sferruzzavo... sembro un po' una vecchietta, ma mi piace creare cose per lei! Qualcuna si sta cimentando?

annetta84
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da annetta84 » 15 ott 2008, 11:43

buongiorno
lynda...era questo quello che non volevo dire...ci spero che visto che dorme ora...ma...è presto...kmq rimango :incrocini che la mia piccola giorgia sia brava !!!!! :emozionee
MAMMA DI GIORGIA19/02/09,il ricordo di questi momenti in cui il mondo eravamo solo noi due,in un abbraccio così unico da diventare una fusione di sguardi,resterà un tesoro senza pari ♥

Robertaf
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Robertaf » 15 ott 2008, 11:44

io mi dedico ad altre attività manuali........lo sferrussamento e meglio evitare...ehehehehehe rischio di ingarbugliarmi tutta.......

sabato pome vado ad un corso di greazione gioielli....poi pittura su vetro e qualcosa di creativo x il natale.......
Mamma di Filippo 27/02/2009 - 3,280 kg x 49 centimetri e due occhioni da super furbetto Febbrarina 09'

lynda
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lynda » 15 ott 2008, 11:48

annetta84 ha scritto:buongiorno
lynda...era questo quello che non volevo dire...ci spero che visto che dorme ora...ma...è presto...kmq rimango :incrocini che la mia piccola giorgia sia brava !!!!! :emozionee
Di solito i ginecologi dicono che il ritmo sonno-veglia del bimbo in pancia nell'ultimo mese circa sarà molto simile a quello fuori dalla pancia... se a gennaio è ancora così brava, beh, allora sei fortunata!!! :incrocini

lynda
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lynda » 15 ott 2008, 11:49

Robertaf ha scritto:io mi dedico ad altre attività manuali........lo sferrussamento e meglio evitare...ehehehehehe rischio di ingarbugliarmi tutta.......

sabato pome vado ad un corso di greazione gioielli....poi pittura su vetro e qualcosa di creativo x il natale.......
Beh, Roby, sei comunque una creativa! Bene, bene, così potrai portarti avanti con i regali di Natale! :yeee

martina83
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da martina83 » 15 ott 2008, 11:55

IO SARà CHE LA NOTTE DORMO COME UN SASSO.. MA NON MI SONO MAI SVEGLIATA X I CALCETTI...

pER IL LETTINO... NON AVEVO ANCORA PENSATO A QUESTO... IN FONDO C'E' TEMPO, ANCHE XCHE, SE CALCOLIAMO CHE NASCONO A FEBBRAIO, X CIRCA 3 MESI DORMIRANNO NELLA CULLA/NAVICELLA, ARRIVATO IL MOMENTO DEL LETTINO, è MAGGIO, PERCIO' NON SARA' PIU'TEMPO DI COPERTONE PESANTI... NO? :domanda
Jacopo e Flavio... pare sia questa la felicità!

martina83
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da martina83 » 15 ott 2008, 11:58

SALLY, BHE', SE HAI QUESTO TIPO DI RAPPORTO CON LA NONNA E' UN ALTRO DISCORSO, IO VOGLIO BENE ALLLE MIE, MA NON SAREBBE SEMPLICE ADDORMENTARMI CON LORO, FORSE XCHE NON L'HO MAI MAI FATTO, NEMMENO DA PICCOLINA...
PERO' E' MOLTO ROMANTICO E DOLCE IL TUO RAPPORTO CONLEI...

Robertaf
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Robertaf » 15 ott 2008, 11:59

esatto martina.......

bene bene bene oggi pollo e patatine........slurpppppppppp

a dopo ragazze...... buon appetito a tutte

:bacio :bacio

martina83
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da martina83 » 15 ott 2008, 12:00

roberta, io ho mia madre che stà sempre a fare collane bracciali orecchini e quant'altro! e vengono anche cose molto carine!
un bel modo x risparmiare sui regali di natale! no? :ahaha

lynda
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lynda » 15 ott 2008, 12:02

Ragazze, vi saluto perchè vado a magna'! Oggi il mio maritino è a casa in malattia e mi prepara spaghetti aglio olio e peperoncino!! :yeee

A domani!!!!!!!!!!!!!!!!!

Tikka80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Tikka80 » 15 ott 2008, 12:05

lynda ha scritto:
Tikka80 ha scritto:X i baci...solo i gine possono sbaciucchiare i cuccioli :ok !!!
:domanda I gine??? Cioè i ginecologi??? :prrrr :ahaha

uuuuuuuuuuuuuuuuu ho sbagliato volevo scrivere i GENITORI :ahaha :ahaha ke ridere!!!

Tikka80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Tikka80 » 15 ott 2008, 12:13

Grazie ragazze!!! Devo stare solo a riposo... :incrocini !!!

Io ho notato ke la mia piccola, quando mi sveglio s sveglia pure lei...mi spiego x esempio stanotte ho fatto plin plin alle 4e30 e lei s è fatta sentire...poi a letto ho preso sonno dopo circa una mezzoretta e poi, sara' ke m sono addormentata, ma non l'ho + sentita!!!

martina83
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da martina83 » 15 ott 2008, 12:30

je vè a far le pappè....
a dopo :bacio

Tikka80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Tikka80 » 15 ott 2008, 12:37

Io ho la pappa pronta da infornare...la nonna mi ha portato una bella teglia di pasta al forno...gnammmmmmmiiiiiiiiiiii...

a dopo...

Bloccato

Torna a “Febbraio”