GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Chi è già mamma e chi lo sarà,è giunto febbraio che felicità

Bloccato
meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Chi è già mamma e chi lo sarà,è giunto febbraio che felicità

Messaggio da meimi75 » 26 feb 2008, 14:28

allora la doppia pesata con l'allattamento al seno è inutile perchè il bimbo sa benissimo come regolarsi..se mangia meno prima svuoterà bene i seni in quella dopo :ok

cmq sia i 50 ml di maestrina ,sia i tuoi 55 vanno benissimo! COME SAREBBERO ANDATI BENE PURE 40...
ragazze non si parla di LA che ha orari e dosi...per questo la doppia pesata è inutile...
pesate i bimbi alla mattina sempre al solito orario e guardate se prendono peso ..io peso la Angie sempre alle 10 dopo la poppata,cambiata di pannolino e con addosso solo body e pannolino
così piccoli anche una pipì in più o in meno fa la differenza..ecco perchè meglio pesarli ogni 2 o 3 gg

l'unico consiglio è che non dovreste arrivare ad avere i seni pieni e doloranti..perchè questo stato porta a meno prod di latte (sì perchè se no ci scoppierebbe il seno) quindi attaccate più spesso sia la MIMI che PIETRO .. continuate ad offrigli il seno e vedrete che si regolarizzerà il tutto...se dormono più di 2,30 o 3 ore svegliateli dolcemente proponendo il seno...

non staccateli voi..ma lasciate che siano loro a staccarsi dal seno..se si staccano troppo presto alternate i seni anche 2 o 3 vv (destro,sinistro,ancora destro ancora sinistro)..se si addormentano fategli solletico sotto ad un piedino o accarezzateli in modo da fargli riprendere la poppata ..il primo latte che esce dal seno è ricco di zuccheri ma povero di grassi...

se i bimbi stanno poco ad un seno non prendono il latte calorico e mettono su meno peso quindi mai fare 10 minuti e poi staccarli..ma lasciarli fino a che ne hanno voglia e poi cambiare seno..
se premete prima della poppata il capezzolo vi accorgerete che il latte che ne sce è quasi trasparente..dopo 10\15 minuti che ciuccia riprovate a schiacciare ..vedrete com'è cambiato..è giallo e molto più denso..ecco quello è il latte più calorico e ci mettono un po' di più a digerirlo (quindi tra una poppata e l'altra staranno buoni un po' più a lungo)

WENDY all'inizio la Angie stava almeno mezzora a seno..ora 15 minuti :ok
ma spesso mi chiede il seno anche ogni 2 ore ..le 3 ore sono una favola che per l'allattamento al seno non esiste..
Silvia , Alice *25 Dicembre 2004* & Angelica *8 Febbraio 2008*
* Twilighters Ti amo. Ti voglio. Adesso * *O.C.D.* *FREDDA* *Click-Girl*

Canga03
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Canga03 » 26 feb 2008, 14:33

Meimi: che precisione!!!
Hai ragione, ho notato che quando ho i seni un pò più duri, Federico mangia solo ad un lato (il sinistro di riempie sempre più del destro, era così anche con Chiara) e dorme più a lungo!!
Poi a destra magari lo tiro.
Io lo peso, come ho già detto, ogni lunedì alla stessa ora, di mattina tra le 9 e le 10, prima della poppata sol con body addosso.
Ieri mattina mi ha fatto pipì mentre era sulla bilancia (a fontanella, tutta per terra!) e il peso è calato di 100 gr!!!
Mamma di F.P.14/12/01,C.02/08/03,F.P.19/01/08 e 1 stellina gemella di C. in cielo nati con TC Febbrarina '08

meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da meimi75 » 26 feb 2008, 15:14

SIRIA :incrocini NON TI PREOCC CHE NON CE NE ANDIAMO SENZA DI TE!

MORE io quello che so l'ho imparato qui su GOL... se non avessi frequentato questo forum di sicuro sarei finita a dare solo LA precludendomi quella bellissima esperienza che è stata l'allattamento prolungato :cuore ..ancora mi ricordo di una gollina che mi spronò..beh è grazie a lei che ho potuto allattare...

cmq WENDY e MAESTRINA ..voi il latte lo avete..tenete duro e attaccate spesso i pupi..e vedrete che allatterete a lungo... inserendo una giunta di LA il piccolo stimolerà meno il seno ..se potete evitate..cmq secondo me nessuna delle 2 ne abbisogna ...

meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da meimi75 » 26 feb 2008, 15:16

marypeppe ha scritto:

Ieri mattina mi ha fatto pipì mentre era sulla bilancia (a fontanella, tutta per terra!) e il peso è calato di 100 gr!!!

appunto ..bisogna anche prendere con le pinze il peso..piuttosto se siete in dubbio non crucciatevi ma pesatelo all'indomani ...
una pipì fa la differenza a quest'età..tenetelo sempre a mente :ahaha

Canga03
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Canga03 » 26 feb 2008, 15:20

Caspita, meimi...
Me ne fa anche 2 quando gli cambio il pannolino, e se ognuna è 100 gr... :ahaha
Mamma di F.P.14/12/01,C.02/08/03,F.P.19/01/08 e 1 stellina gemella di C. in cielo nati con TC Febbrarina '08

siria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da siria » 26 feb 2008, 16:08

meimi75 ha scritto:SIRIA :incrocini NON TI PREOCC CHE NON CE NE ANDIAMO SENZA DI TE!
...
:bacio :bacio

Oggi sono veramente giù..ho il magone, mi sento triste, ho già mandato più volte a ca***e mia madre ..tra l'altro piove tantissimo quindi niente passaggiata e il tempo nn passa MAI :buuu
Livia è nata il 3/3/08 è la realtà che incontra la mia fantasia!

Chiara è nata il 24/12/2009 e con lei l'amore si moltiplica

LisaApr
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da LisaApr » 26 feb 2008, 18:16

Siria come ti capisco! :buuu
Stamattina mi sono svegliata con la luna, per fortuna il mio socio mi ha tirato su ed è anche tornato per pranzo per farmi compagnia: sa proprio come prendermi!!!
Anche io ho pensato che se chiamava mia mamma per venirmi a trovare le dicevo di no! E lei non vive mica da me, povera, è anche molto comprensiva con i miei umori! Però pensavo proprio che fosse per oggi, il 26 febbraio mi suonava così bene! Io sono nata il 26 aprile :sorrisoo Invece niente! :buuu
Ieri dopo 3h di attesa in H il pomeriggio no riuscivo neanche a stare in piedi dalle fitte alla zona pelvica (niente a che fare con le contrazioni), quindi una noia .. oggi invece è molto meglio così mi sono data alla spesa, allo stiro, ho riordinato casa ... ma niente! avrò avuto 3 volte la pancia dura tra ieri e oggi e basta! :aargh Qui non piove, ma in compenso c'è la nebbia :che_dici Quindi anche io non molte passeggiate!
Non andatevene senza di noi!!!!!!!!!!

Dai, dobbiamo farcene una ragione, tanto ormai, in un modo o nell'altro tra non molto potremo anche noi stritolare i nostri paciughini :emozionee

Intanto mi segno il post di Meimi sull'allattamento, tanto tutto quello che ho letto fin'ora non me lo ricorderò di sicuro al momento :hi hi hi hi Al max vi romperò ancora le scatole per farmelo rispiegare!

Un :bacio
Il 1/3/2008 alle 2.05 è nato Niccolò, il ranocchietto di mamma e papà! febbrarina08
21/02/2012: alle 22:41 nasce Giorgio, il nostro secondo gioiello!

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 26 feb 2008, 18:43

Buonasera belle!

Sirietta certo che non ce ne andiamo senza di te :sorrisoo
Dai cerca di non buttarti giù che Livia arriverà prestissimo :incrocini

meimi75 ha scritto:le 3 ore sono una favola che per l'allattamento al seno non esiste..

Quotissimo!
Dal basso della mia misera esperienza posso confermare che è così.
per quanto riguarda la durata delle poppate Arianna varia molto, a volte sta attaccata un quarto d'ora e poi si addormenta (e magari dopo mezz'ora vuole mangiare di nuovo :x: ), altre volte mezz'ora, a volte anche mooooooolto di più :urka
A questo proposito io ho un dubbione: se sta, ad esempio, mezz'ora o più attaccata a un seno io devo lasciarla lì o dovrei darle l'altro? Perchè quando ciuccia per tanto tempo io ho sempre il dubbio che non ci sia più latte :domanda

Maestrina questi per il tuo pediatra :pistole
Continua ad attaccare Pietro più spesso che puoi e vedrai che il latte c'è eccome :sorrisoo

Oggi ho sperimentato per la prima volta il tiralatte (perchè visto che Ary mangia praticamente quando vuole non posso andare in nessun posto che disti più di 10 minuti da casa altrimenti la pupa si mangia la nonna :ahah ) però per tirare 100 g c'ho messo un'ora e mezza :urka ...è normale?
Esperte illuminatemi please!
Arianna e Gabriele... sostanza dei giorni miei, sostanza dei sogni miei
*Febbrarina '08* *Dicembrina 2012*

Immagine

maestrina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maestrina » 26 feb 2008, 18:49

Grazie di cuore a tutte quelle che mi hanno risposto e mi hanno risollevato il morale!
Torno ora dalla visita con la pediatra (quella in gamba!)
Si è scoperto l'arcano: Pietro non è cresciuto perchè non mangia.
Io ho il latte, ma i miei capezzoli sono talmente massacrati che non esce nulla, se non dopo gli impacchi con acqua calda e dopo aver massaggiato per un bel po' (ma comunque esce poco e a fatica!).
Pietro ovviamente succhia, ma non esce nulla, lui si stanca e dorme.
La dottoressa è stata davvero carina, perchè oltre a fare una visita con i fiocchi al mio piccolo, ha anche guardato me e mi ha tranquillizzata.
Purtroppo (ma non ne faccio un dramma), devo partire con il LA, per fare in modo che lui prenda peso e stia bene. Intanto mi ha consigliato di continuare a fare impacchi con acqua calda, di fare massaggi e di togliere il mio latte con il tiralatte, almeno per darne un po' a Pietro.
Può essere che il seno si liberi e quindi che poi avrò più latte.... ma questo lo vedremo con il tempo.
E' ovvio che avrei preferito fare tutto in modo naturale con il mio latte, ma visto che non è possibile, adesso voglio pensare al bene di Pietro..... non voglio farmene una colpa, non voglio ripensare a quella str..za che ieri mi ha buttata giù.... e quasi mi ha fatto sentire una madre snaturata!
In effetti appena sono arrivata a casa gli ho dato il biberon e....... non vi sico l'espressione soddisfatta di Pietro, non vi dico la commozione nel vederlo tranquillo! Questo mi basta per accettare il fatto di dovergli dare il LA.
Comunque sia... io non mi arrendo e, anche se poco poco, anche se con dolore, anche se con mille sforzi.... darò ancora un po' del mio latte.

E con il senno di poi dico solo una cosa (senza voler fare polemica):
nelle strutture dove propongono l'allattamento al seno a richiesta, dove "spingono" in tutti i modi per l'allattamento al seno.... dovrebbero avere anche qualcuno che spiega alle neomamme come fare, che cosa fare, come affrontare le eventuali difficoltà di allattamento....
invece spesso è lasciato un po' tutto al caso.
Forse se qualcuno mi avesse guardata prima, non sarei arrivata a questo punto.
...Ma con il senno di poi si dicono tante cose!
:bacio a tutte.... e buona serata!
Ale... mamma di *♥ღ Pietro, 15 feb '08 ღ♥* & *♥ღ Lorenzo, 29 nov '09 ღ♥*

lagatta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lagatta » 26 feb 2008, 19:10

FINALMENTE!!!BENVENUTA ELENA, CONGRATULAZIONI GIOCONDA!!!!

Allora, il mio sfogo alla pelle è un'orticaria dovuta a qualcosa che ho mangiato o un medicinale :domanda non fatemi domande perchè non saprei rispondervi...

MAESTRINA io ti posso dire di non mollare però io sono una di quelle che ha mollato subito il colpo, vista l'esperienza con la prima bimba, mi era già venuto il panico....lo so che è un momento pessimo, l'ho appena vissuto, ma passa, stringi i denti e fai quello che ti senti. So cosa provi e ti posso dire che, sì, il tuo latte è importante, ma se sei ansiosa e depressa nel tuo latte c'è anche ansia e depressione che trasmetti al piccolo. A quel punto è meglio il LA...oppure è meglio che ti tranquillizzi :bacio

per quanto riguarda il LA, Massimino ne mangia 160g più o meno: gliene preparo 180, 120 li mangia subito, si ferma, fa il ruttino, lo cambio, ancora ruttino e se ha voglia gliene dò ancora, a volte finisce i 180 a volte si ferma a 160.
Anche se beve il LA io non lo sveglio mai, ogni 4 h 4h30 si sveglia da solo. Vorrei provare a svegliarlo io per dargli gli orari in modo che non mi svegli di notte, però vorrei aspettare ancora una settimana in modo che compia un mese e poi vedere se si regola da solo come ha fatto la sorella.
E' inutile svegliarlo perchè 1 mi dispiace, è proprio un angioletto quando dorme, e poi rischio che non avendo troppa fame non mangi tutto e rimanga insoddisfatto e quindi si svegli dopo poco.
Voi che mi consigliate?
settembrina06 febbrarina08 ottobrina11 e...
"TU, hai trasformato tutto il resto in uno sfondo" (cit.)
Immagine

lagatta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lagatta » 26 feb 2008, 19:18

maestrina ha scritto:E' ovvio che avrei preferito fare tutto in modo naturale con il mio latte, ma visto che non è possibile, adesso voglio pensare al bene di Pietro..... non voglio farmene una colpa, non voglio ripensare a quella str..za che ieri mi ha buttata giù.... e quasi mi ha fatto sentire una madre snaturata!
In effetti appena sono arrivata a casa gli ho dato il biberon e....... non vi sico l'espressione soddisfatta di Pietro, non vi dico la commozione nel vederlo tranquillo! Questo mi basta per accettare il fatto di dovergli dare il LA.
Comunque sia... io non mi arrendo e, anche se poco poco, anche se con dolore, anche se con mille sforzi.... darò ancora un po' del mio latte.

E con il senno di poi dico solo una cosa (senza voler fare polemica):
nelle strutture dove propongono l'allattamento al seno a richiesta, dove "spingono" in tutti i modi per l'allattamento al seno.... dovrebbero avere anche qualcuno che spiega alle neomamme come fare, che cosa fare, come affrontare le eventuali difficoltà di allattamento....
invece spesso è lasciato un po' tutto al caso.
Forse se qualcuno mi avesse guardata prima, non sarei arrivata a questo punto.
...Ma con il senno di poi si dicono tante cose!
:bacio a tutte.... e buona serata!
Per quanto riguarda il primo punto, sappi MAESTRINA che anche io quando ho dato il bibe ad Angelica prima e a Massimo poi, sono rinata...ho provato a attaccarli ancora al seno, ma vedevo che la soddisfazione non era la stessa. Nessuno mi capiva, solo io mi sono capita: ho capito che avendo comunque tanto latte ma il capezzolo non adatto all'allattamento è inutile insistere. Il seno era gonfio e dolente eppure il capezzolo pieno di ragadi, i bimbi non si attaccavano bene e usciva poco latte alla volta così dopo mezzora si stancavano e smettevano di succhiare col risultato di aver mangiato poco e di trovarmi il capezzolo lacerato inutilmente.
E tutti, NON MOLLARE, NON MOLLARE, IL TUO LATTE E' IMPORTANTE! MA VAFF....
Sai ora quando mi chiedono MA LO ALLATTI TU? e io rispondo NO! con che faccia pietosa mi guardano? come se MASSIMO dovesse morire di fame, bho!
Sappi che se vuoi conforto io sono la prima che ti può aiutare perchè ti capisco benissimo!

Per il secondo punto, secondo me gli ospedali non peccano solo in quello, secondo me dovrebbero aiutare le mamme anche a non sentirsi in colpa se non riescono o NON VOGLIONO allattare. E' giusto propagandare l'allattamento al seno, ma a volte si tralascia il fatto che tutta questa pubblicità può fare male a chi non riesce e a chi come me che HA SCELTO di non farlo quanti sensi di colpa!
settembrina06 febbrarina08 ottobrina11 e...
"TU, hai trasformato tutto il resto in uno sfondo" (cit.)
Immagine

meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da meimi75 » 26 feb 2008, 19:18

PREMAMMA gradualmente sposta gli orari di 15 minuti al gg anticipando o ritardando la poppata..nel giro di una settimana dovresti essere a posto no?

MAESTRINA mi spiace ..ma sinceramente credo che se i tuoi capezzoli siano martoriati vuol dire solo una cosa:PIETRO si attacca male...
scusa ma la storia che il latte non esce per via dei capezzoli non l'ho mai sentita..purtroppo i pediatri di allattamento al seno non capiscono una ciufola :buuu
cmq fa ciò che ti fa stare più tranquilla..io almeno il latte me lo tirerei ad ogni poppata..e poi giunterei col LA ..almeo io con Alice ho fatto così per 3 mesi

MARE sì il tiralatte è un po' una bestiaccia..devi trovare feeling con lui..perchè se no spremi a vuoto... io ci mettevo un ora a tirarmi il latte per Alice :x:
non vi dico... :buuu

che tiralatte hai? io mi sono trovata molto bene con quello dell'Avent (Isis) ..gli altri sono un gradino sotto come comfort per la mamma ...

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 26 feb 2008, 19:26

meimi75 ha scritto:
MARE sì il tiralatte è un po' una bestiaccia..devi trovare feeling con lui..perchè se no spremi a vuoto... io ci mettevo un ora a tirarmi il latte per Alice :x:
non vi dico... :buuu

che tiralatte hai? io mi sono trovata molto bene con quello dell'Avent (Isis) ..gli altri sono un gradino sotto come comfort per la mamma ...

Io ho Harmony della Medela (consigliato dalle puericultrici dell'ospedale). E' manuale però sto cominciando a pensare che sarebbe meglio quello elettrico...bho :domanda
Arianna e Gabriele... sostanza dei giorni miei, sostanza dei sogni miei
*Febbrarina '08* *Dicembrina 2012*

Immagine

Canga03
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Canga03 » 26 feb 2008, 19:28

Premamma: ma...non ha ancora 1 mese...già tutto quel latte mangia???
Mi sembra troppo!!!
Sia sull'enciclopedia del bambino, che ho, sia sul libretto di dimissione del mio ospedale c'è scritto che a 1 mese dovrebbero mangiare 100 gr, più o meno...
Ale, non sai quanto sia difficile fare lezione, putualmente 1 poppata la deve fare, Federico, mentre faccio lezione, e oggi c'erano a casa anche le bimbe, lui è stato più agitato perchè voleva me (tesoro mio :emozionee ), poi è venuta mia madre ma ste 2 sempre a litigare :pistole .
Purtroppo se mio marito non comincia a lavorare, mi tocca.
Ma fino a maggio devo farlo, e questo mi rompe da morire, perchè non riesco mai ad uscire, di mattina sempre da fare in casa e subito arriva mezzogiorno, di pomeriggio lezioni...che vita è??? :bomba

Canga03
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Canga03 » 26 feb 2008, 19:35

Anch'io ho il tiralatte che ha meimi.
Comunque in ospedale avevano quello elettrico della Medela ed era una favola.
Ma anche con questo Avent Isis manuale, per tirare 50-60 gr è un casino!
Invece Federico ne mangia 100 in 1/4 d'ora, al massimo 20 minuti.
Questo dimostra che niente è meglio della suzione del bambino.
Carissime, qui è il contrario: è una rarità chi allatta!!!
Con chi parli parli, allattano tutte col LA, spesso per pigrizia; ora qui in ospedale aiutano molto di più rispetto a quando ho avuto io le bimbe, solo che bisogna avere anche un pizzico di fortuna.
Anch'io con la 1a bimba sono stata male, perchè avevo un sacco di latte ma lei non si attaccava, e la cosa che mandava in bestia, era perchè al nido le hanno dato subito il biberone lei che era pigra non si è voluta mai attaccare al mio seno.
Per il fatto poi che era un pò piccolina, aveva bisogno di mangiare, dicevano loro, e io ho ceduto...fossi stata più forte (22 anni,, vorrei vedè, senza esperienza e nessuno che mi aiutase concretamente) forse ce l'avrei fatta.
Ma ormai è inutile piangere sul latte versato, nessuno deve sentirsi in colpa...

meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da meimi75 » 26 feb 2008, 21:54

Esatto MARY inutile rimuginare su ciò che è stato fatto :sorrisoo
anche io con Alice ero inesperta e se non avessi conosciuto GOL avrei dato il LA credendo che l'allattamento al seno non fosse cosa per me ..e invece....
cmq io ho partorito al Buzzi ... sono per l'allattamento al seno e le ostetriche e le puericultrici del nido seguono molto le neo mamme...anche se dipende da chi trovi...

meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da meimi75 » 26 feb 2008, 21:56

beh l'elettrico della MEDELA è il top..ma se lo devi usare tutti i gg se no secondo me si può ovviare con l'ISIS

pamelita
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pamelita » 26 feb 2008, 22:21

mammine buona sera!!
vedo che si parla di un argomento scottante!!!
questo benedetto allattamento fa soffrire le neomamme spesso e volentieri...e pensare che dovrebbe essere una cosa così naturale!!!
anche io avevo delle grandi paranoie visto il fallimento del precedente allattamento ma stavolta ho tenuto e sto tenendo duro...anche se le pare ci sono lo stesso!!! :fischia
in questi giorni livia mi ha chiesto il seno più spesso penso x uno scatto di crescita, so che intorno al mese può esserci, infatti ho visto proprio un incremento della produzione di latte!!! incredibile!!
questi bimbi fanno proprio self service!! :ok
cmq anche io penso che il capezzolo c'entri poco con la produzione o la fuoriuscita di latte...che io sappia c'è gente che allatta anche con i capezzoli sanguinanti...cmq quoto MEIMI il post sull'allattamento è utilissimo!!!
bimbe ora vi saluto...mi dispiace di poter stare sempre poco con voi ma tra una cosa e l'altra nn riesco a star davanti al pc...ma mi mancate ragazze!!!
un bacio e buonanotte :bacio

Canga03
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Canga03 » 26 feb 2008, 22:47

Buonanotte anche da me e Federico! :bacio

siria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da siria » 27 feb 2008, 9:03

BUONGIORNO A TUTTE MAMMINE!!!!

SIAMO ANCORA QUA!
IERI SERA PER UN ATTIMO HO SPERATO, AVEVO DELLE CONTRAZIONI E DEI DOLORETTI STRANI MA NN SO SE ERANO DOVUTI AI MOVIMENTI, LIVIA SPINGEVA TANTISSIMO VERSO IL BASSO....ANDATA A LETTO MI SONO ADDORMENTATA E ADESSO SILENZIO STAMPA!
OGGI POMERIGGIO HO LA VISITA :incrocini

LISA TU CI SEI OGGI? COME STAI? :bacio
Livia è nata il 3/3/08 è la realtà che incontra la mia fantasia!

Chiara è nata il 24/12/2009 e con lei l'amore si moltiplica

Bloccato

Torna a “Febbraio”