GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

MANCA POCO ORMAI AL NATALE E PER LE FEBBRARINE SARA' FENOMENALE!

Bloccato
paoletta075
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: MANCA POCO ORMAI AL NATALE E PER LE FEBBRARINE SARA' FENOMENALE!

Messaggio da paoletta075 » 9 gen 2012, 18:24

Ieri sera ho avuto una crisi di panico pensando al parto..sono terrorizzata (come la prima volta)..non vorrei spaventare le febbrarine al primo parto anche perchè come si dice quando sei in ballo...balli, però ogni tanto mi prendono queste ansie :argh
Io sono ancora indecisa se partorire in clinica convenzionata (dove ho fatto tutti gli esami e le visite) oppure andare all'ospedale cittadino.
Nella prima garantiscono l'epidurale 24h mentre nel secondo no..è vero che magari potrebbe essere tutto talmente veloce (spero!!) che non avrebbero nemmeno il tempo di farmela però vorrei tenermi aperta questa possibilità...voi la farete?
p.s. io con Mia l'avevo fatta e non mi aveva praticamente fatto effetto :x:
♥★Mia Lou 04/02/2007♥★ Un pettirosso da combattimento ♥★ la mia bimba spagnola
♥★Levi Zeno 02/03/2012♥★Un nuovo pettirosso da combattimento ♥★ il mio bimbo laghee

Faby78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Faby78 » 9 gen 2012, 18:26

se vuoi ho la lista sotto mano x i pargoli :)
Simone 13 Aprile 2004 TC ore 5:31 3.735 kg Tommaso 11 Maggio 2010 TC ore 18:15 4.660 kg
Susanna 9 Febbraio 2012 TC ore 11:40 3.770 Emiliana & Febbrarina 2012

paoletta075
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da paoletta075 » 9 gen 2012, 18:30

Faby78 ha scritto:se vuoi ho la lista sotto mano x i pargoli :)
Ma sarà valida anche per qui??
♥★Levi Zeno 02/03/2012♥★Un nuovo pettirosso da combattimento ♥★ il mio bimbo laghee

Mikal
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Mikal » 9 gen 2012, 18:37

Faby, ma anche io sono di Bologna e partorirò al Maggiore... magari ci incrociamo pure!! :-D

Io non ho fatto cesarei (e non ho ben chiaro cosa sia un parto di prova... cioè in cosa si differenzia da un parto normale??), però penso che ci siano esperienze ugualmente positive o negative sia quando si parla di parti naturali sia quando si parla di cesarei.
Non terrorizzate le ragazze che sono alla prima esperienza!!! :aargh :ahaha

Veramente, può andare tutto bene, non c'è motivo di pensare che "siamo impalate come cristo in croce" ... almeno, io sarò IPER COMBATTIVA! :pistole
Micol & Michele + Miriam (1/1/07) + Diego (23/5/08) + Leo (31/1/12) + Diana (04/04/15)

paoletta075
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da paoletta075 » 9 gen 2012, 18:45

Io invece sarà cacasotto :hi hi hi hi

didierre
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da didierre » 9 gen 2012, 18:48

paoletta075 ha scritto:Io invece sarà cacasotto :hi hi hi hi

Paoletta ti quoto in tutto e per tutto, tra l'altro sono anche io del 75....sarà stata un'annata di fifone? :fischia
pensavo di essere la sola al secondo parto con le crisi di panico ....ogni tanto mi tornano in mente certe scene....tipo la manovra di Kristeller.....poi quando torno dal corso preaprto mi sento piu' pronta, poi passa qualche giorno e ricomincio daccapo
Anche io spero che stavolta sia tanto veloce da non dover fare nulla, ma all'epidurale non rinuncio, al piu' presto farò la visita! domani mattina ho il controllo dal ginecologo e che finalmente mi scriverà le analisi necessarie
:incrocini :incrocini :incrocini
Settembrina 2007

Febbrarina 2012

Faby78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Faby78 » 9 gen 2012, 18:56

mha penso ke piu o meno sia la stessa io te la do poi magari se devi aggiungere qualkosa puoi sempre farlo..
_ 3/4 cambi completi di tutine o spezzato
_ 3/4 body
_ calzini
_ cappellino
tutto diviso x giorni in modo ke quando prendi fuori un sacchetto dentro ci sia tutto cio ke serve specie x mariti o nonni emozionati :)
in piu' io ho aggiunto le salviette xke col mecconio il cotone o le garze ke passa l'ospedale sono un delirio
e la limetta x le unghie nel caso abbia gia gli artigli..
Il mio ospedale mi passa i pannolini e l'olio x il cambio oltre ai pannoloni giganti x noi non so il tuo...
Simone 13 Aprile 2004 TC ore 5:31 3.735 kg Tommaso 11 Maggio 2010 TC ore 18:15 4.660 kg

isolablu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da isolablu » 9 gen 2012, 19:09

didierre ha scritto:
isolablu ha scritto:
didierre ha scritto:ciao a tutte
io ho deciso di smettere di pesarmi a + 11 kg (circa una settimana fa..) :fischia
Avrei una domanda di natura burocratica
Come sapete mi sono trasferita giu' dai miei per il parto, quindi al momento sono in un ASL che non è quella di mia residenza e in cui non ho il medico di base.
Mi sono informata per avere l'assegnazione temporanea del medico di base, ma mi hanno detto che bisogna ANDARE ALL'ASL di residenza (A TORINO?!) per chiedere la cancellazione temporanea.....ora,premesso che è impossibile per me farlo, ricordo che 4 anni fa, con l'altro parto, non avevo avuto questo problema....sono cambiate le regole o mi hanno dato un'informazione poco precisa?
La mia paura è che non avendo il medico di base non posso fare la visita in ospedale necessaria all'epidurale....qualcuna di voi per caso sa qualcosa su questo argomento??
Grazie mille!!!!
ciao a TUTTE
sono un'infiltrata... :risatina:

DIDIERRE io sto nella tua stessa situazione, peraltro esperienza già fatta 3 anni fa

il cambio temporaneo di medico si fa alla asl della "nuova" dimora, se più di 3 mesi
stessa cosa per eventuale pediatra appena nasce,
:sorrisoo
DIDIERRE

GRAZIE ISOLABLU
Quindi non è vero che devo andare all'ASL di torino a fare la disdetta? mi stai dicendo questo?
si.

ti metto qualche link
http://www.monetos.it/assicurazioni/ser ... emporanea/" onclick="window.open(this.href);return false;

http://www.asl102.to.it/domande.htm" onclick="window.open(this.href);return false;

http://www.visivagroup.it/showthread.php?t=26734" onclick="window.open(this.href);return false;

magari apri una iscussione nello spazio Burocrazia e Modulistica, abbiamo delle esperte!
A.2008M.2012
...Dovevamo saperlo che l'amore brucia la vita e fa passare il tempo...

Faby78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Faby78 » 9 gen 2012, 19:15

di Mikal il lun gen 09, 2012 6:37 pm

Faby, ma anche io sono di Bologna e partorirò al Maggiore... magari ci incrociamo pure!!

Io non ho fatto cesarei (e non ho ben chiaro cosa sia un parto di prova... cioè in cosa si differenzia da un parto normale??), però penso che ci siano esperienze ugualmente positive o negative sia quando si parla di parti naturali sia quando si parla di cesarei.
Non terrorizzate le ragazze che sono alla prima esperienza!!!

Veramente, può andare tutto bene, non c'è motivo di pensare che "siamo impalate come cristo in croce" ... almeno, io sarò IPER COMBATTIVA!
Mikal non ti preoccupare x impalata come cristo in croce mi riferivo a quando ti fanno il taglio cesareo sul lettino operatorio e micky ke c'è passata lo sa.
Il parto di prova è solo x ki ha effettuato il cesareo e lo chiamano cosi xke è un tentativo di parto spontaneo ma non possono utilizzare ne ossitocina ne gel x aiutare le contrazioni deve avvenire il tutto il piu naturale possibile e alla prima complicazione ti effettuano il cesareo x evitare problemi.

Poi chissa se ci becchiamo al maggiore ci facciamo compagnia e coraggio a vicenda. Io sono gia sicura di andare il 9 febbraio quindi fio all'11 o il 12 sono dentro.
se vuoi ci scambiao i telefoni cosi ci passiamo parola :)

paoletta075
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da paoletta075 » 9 gen 2012, 19:28

didierre ha scritto:
paoletta075 ha scritto:Io invece sarà cacasotto :hi hi hi hi

Paoletta ti quoto in tutto e per tutto, tra l'altro sono anche io del 75....sarà stata un'annata di fifone? :fischia
pensavo di essere la sola al secondo parto con le crisi di panico ....ogni tanto mi tornano in mente certe scene....tipo la manovra di Kristeller.....poi quando torno dal corso preaprto mi sento piu' pronta, poi passa qualche giorno e ricomincio daccapo
Anche io spero che stavolta sia tanto veloce da non dover fare nulla, ma all'epidurale non rinuncio, al piu' presto farò la visita! domani mattina ho il controllo dal ginecologo e che finalmente mi scriverà le analisi necessarie
:incrocini :incrocini :incrocini
Si si confermo è l'annata :ahaha
Non facendo io il corso preparto tormento il mio compagno finchè non lo faccio sbottare "l'hai fatto una volta riuscirai anche la seconda cacchio!!" :fischia
Io devo dire la verità durante la nascita di Mia ero talmente fuori che ho dei ricordi annebbiatissimi, peccato che il dolore delle contrazioni me lo ricordi bene :che_dici
Ma si dai didierre ce la faremo :vaiii: :vaiii:

paoletta075
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da paoletta075 » 9 gen 2012, 19:31

Faby78 ha scritto:mha penso ke piu o meno sia la stessa io te la do poi magari se devi aggiungere qualkosa puoi sempre farlo..
_ 3/4 cambi completi di tutine o spezzato
_ 3/4 body
_ calzini
_ cappellino
tutto diviso x giorni in modo ke quando prendi fuori un sacchetto dentro ci sia tutto cio ke serve specie x mariti o nonni emozionati :)
in piu' io ho aggiunto le salviette xke col mecconio il cotone o le garze ke passa l'ospedale sono un delirio
e la limetta x le unghie nel caso abbia gia gli artigli..
Il mio ospedale mi passa i pannolini e l'olio x il cambio oltre ai pannoloni giganti x noi non so il tuo...
Fantastico faby grazie!!
umamma allora mi manca ancora roba... :impiccata:

Faby ti aggiungo al listone della prima pagina :ok

Faby78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Faby78 » 9 gen 2012, 19:48

Mi unisco a didierre e paoletta xke anke io conto i giorni e me la faccio sotto...
Provo di nn pensarci ma alla fine non so se sn piu curiosa di vedere la piccola o piu ansiosa x il male...
o x le notti in bianco o le coliche... uff

didierre
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da didierre » 9 gen 2012, 20:19

FABY E PAOLETTA..... si ce la possiamo fare, a vincere la fifa
a proposito di notti in bianco e coliche....ecco, questa è una di quelle cose che mi fanno "trattenere" la nascita e non autorizzarla :prr
il fatto è che i bimbi sono meravigliosi ma ci vuole un po' per goderseli e i primi tempi non sono mai rose e fiori....
invece questi mesi di gravidanza sono un po' la quiete prima della tempesta, e di certo SAPERE cosa ci aspetta nei primi tempi, un po' influenza, almeno nel mio caso, il mio modo di pormi riguardo al parto
cerco di pensare che stavolta sarà piu' facile, che i secondi si adeguano ai ritmi ella famiglia...come tutti dicono :incrocini :incrocini :incrocini
nel frattempo non ci dormo la notte :risatina:
Settembrina 2007

Febbrarina 2012

paoletta075
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da paoletta075 » 9 gen 2012, 20:20

Faby78 ha scritto:Mi unisco a didierre e paoletta xke anke io conto i giorni e me la faccio sotto...
Provo di nn pensarci ma alla fine non so se sn piu curiosa di vedere la piccola o piu ansiosa x il male...

Benvenuta nel club delle cuor di leone :ahah

paoletta075
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da paoletta075 » 9 gen 2012, 20:25

didierre ha scritto:FABY E PAOLETTA..... si ce la possiamo fare, a vincere la fifa
a proposito di notti in bianco e coliche....ecco, questa è una di quelle cose che mi fanno "trattenere" la nascita e non autorizzarla :prr
il fatto è che i bimbi sono meravigliosi ma ci vuole un po' per goderseli e i primi tempi non sono mai rose e fiori....
invece questi mesi di gravidanza sono un po' la quiete prima della tempesta, e di certo SAPERE cosa ci aspetta nei primi tempi, un po' influenza, almeno nel mio caso, il mio modo di pormi riguardo al parto
cerco di pensare che stavolta sarà piu' facile, che i secondi si adeguano ai ritmi ella famiglia...come tutti dicono :incrocini :incrocini :incrocini
nel frattempo non ci dormo la notte :risatina:
:ahaha

anche io penso al dopo, ma solo perchè ho taaanta paura di trascurare la mia mostri scatenata..per il resto la santa tetta ha risolto un sacco di crisi quando era neonata, spero di poter ripetere il trucco :fischia
per fortuna la maggior parte della giornata la grande starà all'asilo, così penso di potermi riposare...spero :urka

didierre
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da didierre » 9 gen 2012, 20:25

paoletta075 ha scritto:
Faby78 ha scritto:Mi unisco a didierre e paoletta xke anke io conto i giorni e me la faccio sotto...

Benvenuta nel club delle cuor di leone :ahah
io il mio bimbo lo chiamerò Riccardo....speriamo che me lo trasmetta lui un po' di cuor di leone :ahaha
Settembrina 2007

Febbrarina 2012

didierre
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da didierre » 9 gen 2012, 20:28

e anche per me la prima preoccupazione è di non trascurare la grande, che nonostante gli sforzi mi si sta attaccando piu' che mai.....non posso piu' dire che vado dal medico, o da qualunque altra parte, e che lei resta con la nonna o con mia sorella (che adora).........perchè inizia una lagna assurda!!!!
non l'aveva mai fatto prima :urka
Settembrina 2007

Febbrarina 2012

pulcexxx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pulcexxx » 9 gen 2012, 21:33

faby in realtà nonostante l'inizio sia stato un po' grottesco alla fine del cesareo ho un buon ricordo..è durato pochissimo e la ripresa è stata molto veloce. però la bambina si è fatta 10 gg di tin perchè aveva liquido nel polmone :urka ecco questa è la cosa che mi ha comprensibilmente preoccupato piu di tutto.

la mia compagna di stanza invece, primo tc e secondo naturale, mi ha detto che il secondo è stato bellissimo perchè ovviamente il naturale è un'altra cosa, però le era rientrato il coccige per il peso della bambina e dopo 4 gg ancora stava sotto toradol e non si poteva sedere :urka

cmq oggi sono stata dal ginecologo. è tutto a posto, l'utero è chiuso, il bambino è cefalico, delle piastrine ha detto che vanno benissimo e che non devo preoccuparmi. tralaltro il liquido non è nemmeno eccessivo, ancora va bene.

per la data ci risentiamo domani, deve vedere la disponibilità della sala operatoria e vuole trovare un giorno in cui lui ci sia mattina e pomeriggio così da seguirmi un po' meglio.

rimane il punto di domanda della data. la mia dpp iniziale era 12 feb, poi ridatata a 8 feb perchè il bambino era piu grosso. quindi io avevo pensato al 1 feb, ma se consideriamo cmq la dpp 12 feb non sarà troppo presto? lui dice di no, che è cmq a termine e volendo si può fare anche qualche giorno dopo. a questo punto un po' mi secca perchè mi sembra che mi stanno spostando un traguardo, ma in fondo voglio che cresca in pancia il piu possibile e non voglio che me lo tirino fuori troppo presto (anche se non sto nella pelle). vabè domani vediamo che date mi dice :incrocini

mi fa piacere che, chi per un motivo chi per un altro, siamo tutte coraggiosissime :ahaha vabè mal comune..
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012

paoletta075
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da paoletta075 » 9 gen 2012, 21:51

Pulce benissimo per le piastrine e per la visita :ok

Io faccio il conto alla rovescia per la mia eco di giovedì, voglio sentirmi dire dal medico che tutto procede come deve perchè questo poco aumento di peso e la panzetta piccola non mi fanno stare tranquilla..

Didierre, Mia ha cominciato a succhiarsi il pollice (mai fatto!) il giorno dopo l'annunico dell'arrivo del fratellino..questa cosa mi da da pensare :pensieroso per il resto mi sembra sempre la solita pazzarella, parla tantissimo alla pancia e non vede l'ora di conoscere questo benedetto fratellino munito di pisellino :risatina: e nel frattempo mi ruba un sacco di tutine piccole per le sue bambole :argh

paoletta075
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da paoletta075 » 9 gen 2012, 21:52

Ragazze vi auguro una serena notte, io vado a stendermi, il piccolo comincia la sua rumba notturna e non mi fa più stare seduta.
A domani :bacio

Bloccato

Torna a “Febbraio”