quoto! alla base di tutto c'è sempre la decisione della madre!blumirtillo ha scritto:serena73, sull'allattamento apriamo un capitolo enorme... spesso le mamme si sentono sole e non capite da chi sta intorno a loro ... tutti hanno il miglior consiglio e sanno cosa è meglio fare ... informatevi donne e non fatevi scoraggiare. Io ho allattato Agnese per 11 mesi e mezzo, e sono stata molto fortunata perchè è andato tutto molto liscio. Purtroppo non sempre è così. Io non sono per l'allattamento a forza, la mamma se lo deve sentire, lo deve volere (perchè a volte è una gran fatica); però se una mamma vuole allattare al seno ha il diritto di avere tutto il sostegno possibile.
Anche il post qui su gol
viewtopic.php?f=9&p=5491177#p5491177
mi ha dato spesso la forza di mandare a quel paese l'ennesima persona che sosteneva che dopo pochi mesi il mio latte non era più nutriente (ma come era possibile se Agnese, con solo quello, cresceva forte e sana), e mi ha dato il sostegno nei momenti di sconforto o di estrema stanchezza (il primo periodo si vive con "tette al vento" sempre disponibili
)
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Noi febbrarine ('11) contente siam e allo shopping ci dedichiam
- serena73
- Expert~GolGirl®
Re: Noi febbrarine ('11) contente siam e allo shopping ci dedichiam
ALESSANDRO 16/11/07 - 53 cm - 3,360 kg GIORDANO 29/01/11- CM 50- 3,300 KG
-
- New~GolGirl®
pascaliza, mi rincuori!
della carrozzina è rovinata la capottina, perchè è la stessa che si usa sul passeggino, quindi è stata più usata
della carrozzina è rovinata la capottina, perchè è la stessa che si usa sul passeggino, quindi è stata più usata

- serena73
- Expert~GolGirl®
ti quoto! è vero quello che dici, ma spesso io vedo gettare la spugna troppo presto e capita alle mamme non informate, la risposta che sento è "tanto con il LA cresce uguale"....insomma una differenza di sicuro ci sarà, per quanto li modificano artificialmente per farlo somigliare a quello umano, il LA non potrà mai essere quello materno!pascaliza ha scritto:Io non sono una talebana dell'allattamento al seno, la donna dopo il parto vive un momento di sconvolgimento generale e totale, non mi piacciono quelle persone che anche con i migliori propositi, aggiungono ulteriori fonti di stress e insistono che si deve fare di tutto per allattare al seno, anche se ci sono le ragadi, anche se fa male (e all'inizio fa male), anche se il bambino si attacca male, anche se prende poco per volta e quindi lo devi attaccare praticamente ogni ora. No. Se arriva con facilità e con serenità ben venga e finchè c'è è sicuramente la cosa migliore. Ma se si cominciano a creare troppe aspettative sulla montata o peggio se porta a sentirsi inadeguate nel ruolo di mamma solo perchè non si riesce ad allattare il proprio figlio allora vuol dire che non sta funzionando nel modo corretto. Il latte artificiale è ormai altrettanto valido, è formulato per essere il più vicino possible a quello materno e credo che una mamma dovrebbe poterlo scegliere senza sentirsi in colpa.
Io ho allattato leo fino ai nove mesi. Riccardo fino ai cinque perchè ho voluto smettere io, avevo una bronchite e dovevo curarmi, mi hanno suggerito salti mortali per continuare e ho detto no, smetto qui e non voglio sentire storie. Senza rimorsi e senza pentimenti.
con questo non dico che sono contro al LA, se l'allattamento diventa difficile per tanti motivi, ok.... come dici tu senza rimpianti e con molta tranquillità si passa al LA.
io ho allattato fino a 8 mesi, dopo sono passata al latte di proseguimento! ma di sicuro l'inizio non è stato facile.....dopo 5 giorni avevo la mastite!

- serena73
- Expert~GolGirl®
io ho fatto a richiesta....ma ale poppava ogni 3 o minimo 2 ore 1/2!pascaliza ha scritto:no no, l'allattamento a richiesta è una schiavitù davvero, anche io il primo mese 3 ore tra un pasto e l'altro e 15/20 minuti per seno e poi a scalare nei mesi successivi, i miei sono sempre cresciuti bene.

l'ultima di sera alle 23 e poi si svegliava alle 6 di mattina

- aler
- Basic~GolGirl®
Ciao
Ieri mattinata Ikea, ho trovato un mobiletto accessorio per la cucina (scaffali in legno) che riempirò in 3 giorni....come tutti gli spazi liberi in casa mia....Poi ho preso altre cosine: tagliamela, portaPC, 2 lampade, posate, bicchieri....Ho guardato i lettini ma non mi hanno convinto, nemmeno i fasciatoi....In realtà per il fasciatoio non ho ancora deciso: in bagno non ci sta, chi di voi lo ha in cameretta?

Francesco 1 marzo 2011
- aler
- Basic~GolGirl®
Messa così sembra un sondaggio
, intendevo dire: chi di voi lo ha in cameretta ne ha preso uno completo con vasca o uno morbido da usare sul letto? Credo che il fasciatoio con la vasca sia utile se ci sta in bagno, ma in camera..... 

Francesco 1 marzo 2011
- pepone
- Basic~GolGirl®
Anche noi sabato abbiamo visto un pò di cose...ma non abbiamo comprato nulla
aspettiamo fine anno per vedere cosa raccattiamo qua e là con i regali prima!
Anche a me mi sa che il fasciatoio non mi stà in bagno e se lo metto in camera, di certo la vaschetta non serve,sarebbe scomodo riempirla e trasportarla dal bagno alla camera..senza contare gli schizzi mentre lo lavi che finiscono sul pavimento della camera!
Al massimo avevo pensato di prenderlo con le ruote in modo che lo porti in bagno per lavarlo e poi lo riporti in stanza finito il bagnetto..che dite????La vaschetta del fasciatoio poi, penso si usi poco...poi non ci stà più.perciò poi infilerò il bimbo in un catino direttamente nella vasca(ho un gradino su cui mi posso sedere mentre lo lavo e no devo stare piegata nella vasca)
Ho iniziato a prendere alcune cose da tenere in caso per quando si torna dall'H: biberon, pettinino, etc...ma mi mancano ancora tante cose! Ho preso anche un pigiama per me, ma che fatica per trovarne uno aperto davanti!L'ho trovato da RE SOLE e l'ho pagato 20 euro; oggi pome andrò da kiabi per cambiare alcune cose e vedrò se trovo altro.
Buona giornata!

Anche a me mi sa che il fasciatoio non mi stà in bagno e se lo metto in camera, di certo la vaschetta non serve,sarebbe scomodo riempirla e trasportarla dal bagno alla camera..senza contare gli schizzi mentre lo lavi che finiscono sul pavimento della camera!
Al massimo avevo pensato di prenderlo con le ruote in modo che lo porti in bagno per lavarlo e poi lo riporti in stanza finito il bagnetto..che dite????La vaschetta del fasciatoio poi, penso si usi poco...poi non ci stà più.perciò poi infilerò il bimbo in un catino direttamente nella vasca(ho un gradino su cui mi posso sedere mentre lo lavo e no devo stare piegata nella vasca)
Ho iniziato a prendere alcune cose da tenere in caso per quando si torna dall'H: biberon, pettinino, etc...ma mi mancano ancora tante cose! Ho preso anche un pigiama per me, ma che fatica per trovarne uno aperto davanti!L'ho trovato da RE SOLE e l'ho pagato 20 euro; oggi pome andrò da kiabi per cambiare alcune cose e vedrò se trovo altro.
Buona giornata!
- eleonora2007
- Expert~GolGirl®
Ciao ragazze!
passo di volata per aggiornarvi, poi leggo gli arretrati!!
La visita di sabato è andata bene. Mi ha detto che in effetti ho avuto delle contrazioni, e se mi ricapita di stare a casa tranquilla qualche giorno. Comunque tutto bene, il topone cresce bene ed è tutto a posto!!
A dopo!!
passo di volata per aggiornarvi, poi leggo gli arretrati!!
La visita di sabato è andata bene. Mi ha detto che in effetti ho avuto delle contrazioni, e se mi ricapita di stare a casa tranquilla qualche giorno. Comunque tutto bene, il topone cresce bene ed è tutto a posto!!
A dopo!!
La mia cucciola Sofia è nata il 05.05.2008
Il mio cucciolo Mario è nato il 25.02.2011
-
- New~GolGirl®
ciao a tutte
anch'io negli ultimi giorni mi son sentita la pancia tirare e temo fossero contrazioni... effettivamente mi sono stancata parecchio, son venuti amici da napoli che sono stati da noi e quindi siamo stati tutto il giorno in giro... fortuna che hanno un bimbo di tre anni, così almeno siamo andati a letto presto
aler anche a me il fasciatoio in bagno non entra... anzi ho scoperto che quello di ikea da 25 euro ci entrerebbe, ma praticamente chiudo l'accesso al bidè... a me hanno suggerito i modelli che si attaccano al muro e si aprono (tipo questo : http://www.ikea.com/it/it/catalog/products/80141708" onclick="window.open(this.href);return false;) ma mi fa paura... anche perchè io non potrei metterlo proprio ad angolo, quindi ci sarebbe il vuoto su tre lati, oppure quelli che si montano sulla vasca tipo questo: http://www.brevi.eu/prodotti-prima-infa ... ibile.html" onclick="window.open(this.href);return false;
le mie amiche dicono che non averlo in bagno è piuttosto scomodo... non so...

anch'io negli ultimi giorni mi son sentita la pancia tirare e temo fossero contrazioni... effettivamente mi sono stancata parecchio, son venuti amici da napoli che sono stati da noi e quindi siamo stati tutto il giorno in giro... fortuna che hanno un bimbo di tre anni, così almeno siamo andati a letto presto

aler anche a me il fasciatoio in bagno non entra... anzi ho scoperto che quello di ikea da 25 euro ci entrerebbe, ma praticamente chiudo l'accesso al bidè... a me hanno suggerito i modelli che si attaccano al muro e si aprono (tipo questo : http://www.ikea.com/it/it/catalog/products/80141708" onclick="window.open(this.href);return false;) ma mi fa paura... anche perchè io non potrei metterlo proprio ad angolo, quindi ci sarebbe il vuoto su tre lati, oppure quelli che si montano sulla vasca tipo questo: http://www.brevi.eu/prodotti-prima-infa ... ibile.html" onclick="window.open(this.href);return false;
le mie amiche dicono che non averlo in bagno è piuttosto scomodo... non so...

- patti80
- Silver~GolGirl®
buongiorno e buon inizio settimana a tutte
anche noi non abbiamo comprato niente aspettiamo inizio gennaio 

♥ D.2006, R.2009, S.2011 ♥ ♥ angioletto 2008 ♥
Perdonare e dimenticare? non sono Cristo e non ho l'alzheimer!!
Perdonare e dimenticare? non sono Cristo e non ho l'alzheimer!!
- blumirtillo
- Expert~GolGirl®
laurasgio, noi stavolta prendiamo quello della brevi indicato da te, per il bagno giù. Ora abbiamo la casa su 3 piani e spesso staremo al piano terra, non voglio dover andare su in camera ad ogni cambio. In camera cmq, sopra il comò ci sarà un materassino fasciatoio. Così entrambi i piani saranno organizzati, anche perchè con 2 non mi va di dover interrompere magari i giochi di agnese per farmi seguire a cambiare la piccola.
Per Agnese, invece, in appartamento e con un bagno solo, avevo attrezzato un vecchio comò di una mia bisnonna come fasciatoio in camera della nana, era ad un passo dal bagno e mi ci son trovata bene. Dopo il bagnetto usavo invece ilo sopra della lavatrice come fasciatoio, per non farle subire troppi sbalzi di temperatura.
Per quanto riguarda l'allattamento, io ho seguito quello a richiesta, per quello nel mio post dicevo che è faticoso, quindi non deve essere una forzatura ma ciò che la mamma si sente di fare, perchè costa moltissime energie, fisiche e mentali. E pur non essendo una per l'attamento a forza concordo con serena73, se la mamma lo vuole fare deve essere messa nelle migliori condizioni possibili e deve essere aiutata e supportata
Per Agnese, invece, in appartamento e con un bagno solo, avevo attrezzato un vecchio comò di una mia bisnonna come fasciatoio in camera della nana, era ad un passo dal bagno e mi ci son trovata bene. Dopo il bagnetto usavo invece ilo sopra della lavatrice come fasciatoio, per non farle subire troppi sbalzi di temperatura.
Per quanto riguarda l'allattamento, io ho seguito quello a richiesta, per quello nel mio post dicevo che è faticoso, quindi non deve essere una forzatura ma ciò che la mamma si sente di fare, perchè costa moltissime energie, fisiche e mentali. E pur non essendo una per l'attamento a forza concordo con serena73, se la mamma lo vuole fare deve essere messa nelle migliori condizioni possibili e deve essere aiutata e supportata

Mammukka di Agnese Nana 07.09.2008 (2.750kg per 49cm)
Mammukka di Cecilia Dudu 21.02.2011 (3.410kg per 50.5cm)
-
- New~GolGirl®
quello della brevi è carino, però noi, avendo un bagno solo, comunque dovremmo montare e smontare continuamente sto coso per poterci fare una doccia...
mi sa che mi prenderò quello da 25 euri di ikea fino a che fa freddo, per evitare appunto di tirarlo via dal bagno più caldo mezzo nudo e appena arriva il caldo lo tolgo di mezzo e procedo con quello in cameretta (che non devo comprare perchè me lo passano)
ho chiamato la prenatal, hanno anche le cappottine come pezzi di ricambio, meno male!!! mi stava pigliando un po' male
mi sa che mi prenderò quello da 25 euri di ikea fino a che fa freddo, per evitare appunto di tirarlo via dal bagno più caldo mezzo nudo e appena arriva il caldo lo tolgo di mezzo e procedo con quello in cameretta (che non devo comprare perchè me lo passano)
ho chiamato la prenatal, hanno anche le cappottine come pezzi di ricambio, meno male!!! mi stava pigliando un po' male

- eleonora2007
- Expert~GolGirl®
Ho letto gli aggiornamenti... e ho sentito che parlate di allattamento, io ho allattato pochissimo direi 1 mese e mezzo e poi non c'era verso, la bimba non cresceva... per me, in quel momento è stata la soluzione migliore passare all'artificiale! Ci riproverò sicuramente, ma con Sofia i primi mesi sono stati duri anche per altri motivi, spero di essere più serena e do poter affrontare tutto nel migliore dei modi!
Per il discorso parto: ma tutte il cesareo avete fatto??? Il mio primo parto è stato naturale per fortuna e ovviamente spero di replicare!!
Per il discorso parto: ma tutte il cesareo avete fatto??? Il mio primo parto è stato naturale per fortuna e ovviamente spero di replicare!!
La mia cucciola Sofia è nata il 05.05.2008
- rosanera
- Basic~GolGirl®
Ciao...patti80 ha scritto:buongiorno e buona domenica a tutte![]()
io martedi avrò la morfo di III livello![]()
anch'io avrò il terzo cesareo ed effettuerò la chiusura delle tube, mi è capitato di parlare con alcune ragazze che l'hanno avuto ed hanno detto che per il terzo la ripresa è più velocesperiamo che sia cosi anche per noi
anche io ho optato x la chiusura delle tube... anche se mi hanno detto che sarà difficile da far accettare xkè ho solo 31 anni.... mah.... speriamo bene...
Anzi....non x scoraggiarti.... ma so ke x il terzo cesareo è + doloroso e + lenta la ripresa.... mah??

Mamma di Alfonso Pio nato il 31/08/2004 e angioletto il 03/09/2004 e di Vincent nato il 22/08/2006

- rosanera
- Basic~GolGirl®
AIUTOOOOOOOOOOOOOO e ki se lo scorda...............pascaliza ha scritto:sì anche io mi sono alzata la giornata dopo il cesareo senza troppe difficoltà per entrambi, però mi ricordo i dolori del secondo soprattutto quando passavano le ostetriche a schiacciarti la panza...![]()

Mamma di Alfonso Pio nato il 31/08/2004 e angioletto il 03/09/2004 e di Vincent nato il 22/08/2006

- rosanera
- Basic~GolGirl®
Io l'ho usato con Vincent ... ma il mobiletto ha le ruote di modo da poterlo spostare.... comodissimo...aler ha scritto:Messa così sembra un sondaggio, intendevo dire: chi di voi lo ha in cameretta ne ha preso uno completo con vasca o uno morbido da usare sul letto? Credo che il fasciatoio con la vasca sia utile se ci sta in bagno, ma in camera.....

- rosanera
- Basic~GolGirl®
RAgazzuole.... ieri ho avuto tachicardia... battiti a 98.... e fatica a respiarare.... il cardiologo in un controllo veloce mi ha detto ke ho un soffietto ma dovuto all'anemia normale in gravidanza.... secondo voi è meglio approfondire? 

-
- Master~GolGirl®
belle pancie buongiorno!!!
ieri ho effettuato il primo acquisto (e credo unico..
) per il bis..e cioè la culla!!!!
la faremo portare a gennaio,ma intanto l'ho presa..è una culla della picci bianca e azzurra..la volevo tanto per leo ma non avevamo posto il casa..ora dopo tutto lo scombussolamento del cmv mi sono detta che la volevo..e poi pace la presterò o la rivenderò...
fasciatoio..io avevo nella vecchia casa uno appoggiato sulla vasca delle bebe confort e mi ci sono trovata benissimo..Ora in questa casa c'è la doccia e non so se farò montare uno di quei fasciatoi a muro o niente..tanto la cameretta è li attaccata..
ieri ho effettuato il primo acquisto (e credo unico..

la faremo portare a gennaio,ma intanto l'ho presa..è una culla della picci bianca e azzurra..la volevo tanto per leo ma non avevamo posto il casa..ora dopo tutto lo scombussolamento del cmv mi sono detta che la volevo..e poi pace la presterò o la rivenderò...
fasciatoio..io avevo nella vecchia casa uno appoggiato sulla vasca delle bebe confort e mi ci sono trovata benissimo..Ora in questa casa c'è la doccia e non so se farò montare uno di quei fasciatoi a muro o niente..tanto la cameretta è li attaccata..

i miei principi il terremoto (2009), lo zuccherino(2011), la lenticchia frettolosa(2019) e la mia principessa lo scriciolino (2012)
- blumirtillo
- Expert~GolGirl®
eleonora2007, se è stata la soluzione che ti ha reso più serena hai fatto benissimo
per questa nova avventura
Anch'io parto naturale, 16 gg in anticipo. Senza complicazioni e veloce, in 3 spinte è nata. Io mi son fatta il travaglio a casa e sono andata all'ultimo in H, non è servita nemmeno l'epidurale, se mi riuscisse bisserei volentieri

per questa nova avventura

Anch'io parto naturale, 16 gg in anticipo. Senza complicazioni e veloce, in 3 spinte è nata. Io mi son fatta il travaglio a casa e sono andata all'ultimo in H, non è servita nemmeno l'epidurale, se mi riuscisse bisserei volentieri

- blumirtillo
- Expert~GolGirl®
consiglio: stanotte mi son svegliata con delle fitte fortissime alla pancia, anzi no fitte, un dolore continuo e lancinante in basso a sx. Sono andata in bagno, a far pipi, camminando e muovendomi mi è passato. Alle 6 è ripreso, ancor più forte, non riuscivo nemmeno a parlare per svegliare Filo che mi dormiva accanto. Finalmente son riuscita a chiamarlo, ero bianca e sudata dal dolore. Mi ha accompagnata in bagno, perchè nn mi reggevo in piedi, piano piano è andata un po' meglio. Mi è successo di nuovo stamani in ufficio, non ho aspettato il dolore aumentasse, sono corsa in bagno a far pipì e muovendomi andata meglio.
Ma sono
Che sia Cecilia che spinge appena la vescica si riempie da farmi così male? Che sia la posizione seduta (che Agnese mal sopportava)?
Domani vedo il gine ma avete qualche ideaa?
Grazie
Ma sono

Domani vedo il gine ma avete qualche ideaa?
Grazie