GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

IL NOSTRO MESE E' ORMAI INIZIATO, FEBBRARINE (2010) CHI NON HA SFORNATO?

Bloccato
kerubi
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: IL NOSTRO MESE E' ORMAI INIZIATO, FEBBRARINE (2010) CHI NON HA SFORNATO?

Messaggio da kerubi » 16 feb 2010, 21:14

valina75 ha scritto:Si, certo che te lo dico Ker, ma per il momento mi sa che non mi muoverò per un po' e tu sai perchè.
Baci e sbrigati a far nascere Dario, altrimenti fai il bis con Cesare e ti tocca festeggiarli insieme!!
:cuore
CESARE 18/02/07-Kg 4.740 X 58cm DARIO 18/02/10-Kg 3.850 X 54cm
L'arte del saper vivere è avere gli occhi di chi ne ha passate tante e il sorriso di chi le ha superate tutte

roxanme82
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da roxanme82 » 17 feb 2010, 6:38

Ciao ciao..

noi ci stiamo piano piano abituando alla vita a 4..dovrei stare zitta..ma pensavo decisamente peggio..

Seby è bravissimoooooooo..dolce con il fratellino e per ora non dimostra gelosia..Enea è un cucciolo fantastico che fa le nanne,tante nanne..e ci fa dormire anche 5 ore di fila la notte..mitico..

Unico problema l'allattamento..non è che abbia chissà quanto latte,però ne ho più che con Seby e già questo mi soddisfa..devo dargli cmq anche l'aggiunta..ma non sempre..quando vedo che non è sazio..
il porblema però principale è che quando succhia da me poi sta male..proprio tanto al pancino..si dimena e piange..queste colichette infide..voi sapete di tisane che le fanno passare??tipo che posso bere io e non le fanno venire???

dopo questo post metto il racconto parto..

VOLEVO FARE GLI AUGURI A GESSY!!! :congratulations:

DIRE A KER CHE LA PENSO SPESSO..che anche se la situazione è stabile non è detto,pensa a me che sono stata aperta per un mese e più..con collo quasi appianato.. :urka

E A TUTTE LE ALTRE CHE NON HO SALUTATO... :emozionee
MAMMA DI SEBASTIAN NATO IL 20/12/2007 , 3,980 KG E Di ENEA NATO L'11 FEBBRAIO 2010 , 3,760 KG

roxanme82
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da roxanme82 » 17 feb 2010, 6:39

RACCONTO PARTO..

3760 kg x 52 cm..Sono Enea..
Questo è il mio racconto parto..
Ho pensato tanto a quando sarei venuto al mondo,ho sognato e sperato di nascere a gennaio e ho fatto un po' impazzire la mamma..Inizio dal 7 gennaio???no..dai..non voglio dilungarmi con descrizioni di giornate noiose..Partirò dall 11 febbraio..ma lascio la parola alla mia mamma..è lei che ha sofferto..anche se come parto,siamo stati in 2,una coppia formidabile..

La mattina dell 11 febbraio stavo benissimo..mi alzo,ma vedo che casa è in ordine,i miei ometti dormono,non c'è nulla da fare e torno a letto..Seby dormiva..allora sveglio Vale e facciamo l'amore..è stato come sempre magico..
Come mi alzo partono dolori e avevo una sensazione strana..dovevo far pipì ogni 2 secondi..pur non avendo chissà quanta da farne..Partono le contrazioni..ogni 2 minuti..ma non m'illudo..quante volte le ho avute così???
Facciamo colazione invece del pranzo a mezzogiorno e mezza,ed io torno a far pipì..e noto perdite..ma le avevo da una settimana..per cui anche lì niente di nuovo..le contrazioni le sento più forti..e dico a Vale se andiamo a camminare il pomeriggio..Finche alle 13.30 circa torno in bagno..e sento come una cosa fare tonf nel water (penso l'ultimo pezzo di tappo) e poi un po' di acque scendere..Chiamo Vale..che era in terrazza a fumare..e capisce subito..eravamo così emozionati..sapevamo che di lì a poco sarebbe arrivato il nostro cucciolo..
Io mi metto l'assorbente..faccio un po' di telefonate per vedere a chi lasciare seby..per fortuna c'era un amico che abita dietro casa nostra..
Le contrazioni cominciano a farsi più forti,ma ancora sopportabili..alle 15 siamo in ospedale..
Ci mettono in una saletta con tracciato..Enea dormiva..incredibile..mi visitano..5 cm..caspita bene..ma so che ora arriva il peggio perchè è dai 5 ai 6 che si sta male..mi finiscono di rompere il sacco..
Torno in saletta e lì Vale ed io parliamo,ridiamo e scherziamo..ed io quando mi prende la contrazione mi appoggio alla ringhiera della piscina perchè quella stanza aveva la vasca per il parto in acqua..
Cmq già dalla visita avevo avvisato che volevo l’epidurale..avevo l’mp3 con me ed io e Vale ascoltavamo le canzoni della nostra vita..
E’ passata quella del matrimonio,quella della prima sera,de video di Seby ed eravamo felicissimi..anche se io soffrivo..Alle 16.30 arriva l’infermiera e mi fa “la dottoressa ha detto che devi fare il clistere”..immaginavo,non andavo in bagno da un bel po’..e cmq sentivo che ero gonfissima..
Dopo il clistere è cominciata l’odissea…il dolore quello forte,quello da contrazione maledetta,quello che urli e imprechi,che speri finisca..e mi piegavo,urlavo e chiedevo l’epidurale che sembrava non arrivasse più..
Andavo in bagno e volevo morire..Poi sono uscita e nemmeno il tempo di dire “mi viene da..” e ho vomitato..e fatto altro contemporaneamente…uno schifo ragazze..Vale mi guardava e non sapeva che fare..soffriva con me..
Arriva il momento dell’altra visita e quasi mi vergognavo perché insomma avevo vomitato per terra,poi con il clistere era difficile trattenere..
E mi dice che ero di 6 cm e mezzo..e mi dice che il peggio è passato,ma che sta arrivando l’anestesista..
Io stavo male ancora..ma in 2 minuti è arrivato il salvatore quello che aveva fatto l’epidurale anche per Seby..A me è sembrato molto più veloce dell’altra volta..è stata dura trattenermi quando arrivavano le contrazioni perché le avevo ogni minuto..difatti senza non so come avrei fatto..
Dopo 5 minuti sento il dolore solo ad un fianco..dopo 10 minuti sento la contrazione debole debole debole..e ringrazio Dio..ho mandato sms e mi stavo quasi per addormentare..per cui dalle 17.30 ritrovo la pace..e sto con Vale a parlare di quanto è bello essere di nuovo lì e di quanto ho sofferto prima..
Alle 18 piano piano sento un peso sul retto…e dolore alle emorroidi..non avevo mai sentito nulla di simile prima,perché con seby l’epidurale mi aveva anestetizzato la parte sotto e sentivo dolore alla pancia,sta volta è successo il contrario..e sotto sentivo tutto..alle 18.15 chiamo le ostetriche..devo spingere..
Guardano e dicono che sono completamente dilatata ma che è meglio aspettare che la testa scenda di più..ok..aspettiamo..
18.30 io lo sento proprio lì..richiamo..e niente..mi fa “ci siamo quasi,ma è meglio aspettare per non farti sforzare troppo in sala parto” in realtà stavano cenando..
Alle 18.40 sto impazzendo..torna..visita e mi fa “spingi un po’” e si vedevano già i capelli e mi fa “no no..ferma ferma..non spingere trattieni il respiro e andiamo in sala parto” ho fatto la strada che è cmq la stanza vicina con le gambe aperte..con la paura che uscisse..
18.45 siamo in sala parto..L’ostetrica prepara per taglio e punti..intanto spingo..si gira..fa “aspetta aspetta”..un taglio..una spinta forte che sentivo tutto..e sensazione di bruciore ed eccolo lì il mio amore..
Non piange subito,ma nemmeno il tempo di pensarci che eccolo che saluta la vita..me lo mettono sul petto tutto sporco,guardo Vale e mi metto a piangere..Sotto avevo fuoco..ma è stato così bello e veloce il tutto,poi intenso..che alla fine anche se ho sofferto non è stata una sofferenza lunga e devastante..
Me lo riportano nell’incubatrice,dicendo che sta bene,è solo un po’ freddino..
Intanto ho fatto la donazione del cordone e mi mettono i punti..ma sento tutto..solo quando passava la garza mi faceva male..mi bruciava e allora chiedo l’anestesia per i punti..da lì meglio..
Scendo da sola dalla cavalchina e vado sul letto..
Chiedo peso,altezza e ora della nascita del mio cucciolo..sono felice ed esausta..ma così eccitata..
Vale torna (che era con Enea) e mi dice con gli occhi lucidi “amore è uguale a me”..ed è vero..
Alle 20 vanno tutti via..io ceno..e alle 22 mi alzo e vado dal mio cucciolo in incubatrice,la pediatra mi dice che sta bene e che alle 23 me lo porta..sono così felice..non vedo l’ora di prenderlo in braccio..
Me lo portano ed io lo guardo bene bene per la prima volta..sono sincera appena visto ho detto “seby era più bello” credo abbia sofferto di meno..perchè l’epidurale è stata fatta già a 4 cm..mentre per Enea è stato più difficoltoso..ma poi apre gli occhietti e gli chiedo scusa per aver pensato ciò,gli do un bacio sul nasino,e lui mi fissa e mi ascolta come se capisse tutto..lo prendo vicino al petto,comincia a succhiare e continua a guardarmi e fa uno sguardo che fa Vale spesso..e con quello sguardo ci siamo detti tutto..
Mi sono emozionata talmente che niente era contenibile ed un fiume di lacrime felici sono uscite dai miei occhi..Avevo dato la vita ad un altro essere meraviglioso..Ad un bimbo che presto sarebbe diventato un uomo..e che uomo..se già a poche ore di vita tirava su la testa,strisciava sul mio corpo e dimostrava una tale forza che mi ha lasciato a bocca aperta..E così senza più capire nulla mi sono innamorata di nuovo e l’amore che per 9 mesi ho nutrito per una “pancia” si è direzionato su quel faccino da pulcino,con i capelli sparati in testa e la boccuccia a cuoricino..
Come sempre in ospedale non sto bene,mi sento come in trappola,non dormo,non riposo,e mi sembrano giorni persi che potrei passare a casa..Alla fine sentivo solo il dolore dei punti..
Domenica 14,il giorno dell’amore,ci mandano a casa..E’ un giorno importante per noi..Siamo finalmente tutti e 4 insieme..E non c’è niente di più bello quando la sera siamo a letto..Seby in mezzo a noi,Enea in braccio a me..e Vale mi guarda con lo stesso sguardo che ha fatto Enea la sera che è nato,lo stesso identico..quello sguardo che fa parte di me ormai..e come 2 bimbi ridiamo e piangiamo perché siamo troppo contenti..perchè abbiamo davvero creato 2 meravigliose persone..e faremo di tutto per dare loro tutto l’amore e la felicità possibile..Siamo 1 uomo e 1 donna,ma prima di tutto siamo 2 genitori,abbiamo in quel momento pensato la stessa cosa,per colpa della nostra infanzia sgangherata,Vale mi fa “non lasciamoci mai..ti amo e ti amerò per sempre”..Era per me,ma una frase dedicata a loro che voleva dire “non facciamoli soffrire come abbiamo sofferto noi”..
E nel giorno dell’amore abbiamo passato la notte più bella che potessimo desiderare..Enea ha dormito e pure Sebastian..come non dormivamo da mesi..ci avvolgeva un dolcissimo e penetrante calore di sana,umana e meravigliosa famiglia..
MAMMA DI SEBASTIAN NATO IL 20/12/2007 , 3,980 KG E Di ENEA NATO L'11 FEBBRAIO 2010 , 3,760 KG

kerubi
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kerubi » 17 feb 2010, 8:20

Rox :cuore
prima che ti cazzino però togli il ticker del compleanno perchè non sono ammessi :bacio
L'arte del saper vivere è avere gli occhi di chi ne ha passate tante e il sorriso di chi le ha superate tutte

kerubi
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kerubi » 17 feb 2010, 8:25

Ieri sera siamo andati a conoscere il nostro nuovo amichetto Nicolò :emozionee che topino!
La mamma era un po sfatta perchè le hanno fatto il cesareo (glielo avevano fatto d'urgenza per il primo figlio e lei che è rossa naturale è sprovvista di un enzima per la cicatrizzazione percui dovrebbero farle delle iniezioni di cortisone durante la ricucitura per farla rimarginare bene,cosa che non avevano fatto e infatti aveva una cicatrice urenda e pericolosa).Glielo ha fatto il suo gine da un milione di dollari che così le ha sistemato bene la vecchia ferita...peccato che non ha cucito bene bene bene e le sono saltati i punti così alle 17 è dovuta tornare in sala operatoria a rammendare il tutto :che_dici (mentre lui non era più di turno e ovviamente lo ha fatto un altro).
Però tutto sommato stanno bene :ok

kerubi
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kerubi » 17 feb 2010, 8:26

Stamattina mercato che devo comprare le banane
Poi Shar dice che partorisco e allora mi tengo pronta :prr
Il clistere non me lo faccio che mi è bastato guardare Sanremo ieri sera :x:

roxanme82
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da roxanme82 » 17 feb 2010, 10:03

kerubi ha scritto:Rox :cuore
prima che ti cazzino però togli il ticker del compleanno perchè non sono ammessi :bacio
davvero???come mai??tanto non ha nemmeno l'url..uffina..ok...ora lo tolgo.. :bomba

Deda
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Deda » 17 feb 2010, 10:43

BUONGIORNO, OGGI STARO' POCO... :buuu
Lorenzo 28°04°2005Filippo 27°01°2010Chiara 15°06°2012
Papà, mi manchi davvero tanto...

Deda
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Deda » 17 feb 2010, 11:02

ROX MA ENEA HA SOLO 6 GIORNI!!!
OVVIO CHE MANGIA ANCORA POCO!

FILIPPO HA INIZIATO A RIAVVICINARSI Al peso della nascita solo ora che ha 3 settimane di vita!

quindi tranquilla, non agitarti! (è quello che ho fatto io con Lorenzo!!!) dai l'aggiunta, ma se continui ad attaccarlo e il trambusto iniziale, ma poi prendete il via e l'agigunta ve la scorderete presto!

vado, un bacio a tutte!
Lorenzo 28°04°2005Filippo 27°01°2010Chiara 15°06°2012
Papà, mi manchi davvero tanto...

myriam
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da myriam » 17 feb 2010, 11:03

Oddio Rox com'è romantico il tuo racconto... :buuu :emozionee
kerubi ha scritto:Stamattina mercato che devo comprare le banane
Poi Shar dice che partorisco e allora mi tengo pronta :prr
Il clistere non me lo faccio che mi è bastato guardare Sanremo ieri sera :x:
Anche a me ha detto oggi Sharina bella... ma è il 17.... :fischia magari io aspetto anche domani va.... !!! :prr

Per Sanremo... :x: Solo Marco e Noemi hanno dato del loro!!! :sorrisoo
Non desistere mai dai tuoi sogni... segui i segnali!
ALESSIA 15/11/2006 3170kg-51cm
GABRIELE 05/03/2010 3380kg-50cm

AlleBenna76
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da AlleBenna76 » 17 feb 2010, 11:04

roxanme82 ha scritto:........che posso bere io e non le fanno venire??
... se mi posso permettere , io ho allattato il mio cucciolo per 1 anno e bevevo quotidianamente tisana al finocchio che serve sia per la produzione del latte che per evitare aria nel pancino..... :congratulations: :bacio :incrocini
Alessandra & .. Tommaso...NATO ALLE 11.47 DEL 22.12.2008 ALLA 40+0 KG.3,720 CM.52 ..TI AMO CUCCIOLO...

myriam
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da myriam » 17 feb 2010, 11:06

Ker... dai io ormai faccio il tifo per voi!!!!

Che dite li faccio i biscotti???? :spiteful: Pan di Stelle??? :spiteful:

kerubi
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kerubi » 17 feb 2010, 11:16

myriam ha scritto:Ker... dai io ormai faccio il tifo per voi!!!!

Che dite li faccio i biscotti???? :spiteful: Pan di Stelle??? :spiteful:
Thank you! :bacio
Pan di stelle per me vanno benissimo :hi hi hi hi a che ora sono pronti :hi hi hi hi ?

myriam
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da myriam » 17 feb 2010, 11:31

Ti chiamo... prima devo trovare ispirazione.... hahahaah!!!! No ora vado dai!! Faccio la sorpresa ad Alessia!

E' che sono indecisa fra i biscotti e la crostata alla nutella!

ilaria772
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ilaria772 » 17 feb 2010, 11:52

kerubi, grazie per il suggerimento degli impacchi, ieri li ho fatti e va decisamente meglio..poi ho iniziato a tenere le conchiglie raccoglilatte (che avevo da Sam) e l'olio vea, così i capezzoli respirano bene e anche le ragadi sembrano meno dolorose....

Ale per la seconda notte di fila ha deciso che di notte si tetta ogni 2 ore :che_dici ... però dalle 3 alle 6 mi ha lasciato dormire :emozionee .... ora sta dormendo dalle 9, così io ho potuto passare l'aspirapolvere, portare Sam all'asilo e andare a comprare un sacco imbottito bellissimo tutto bianco ( :urka sarà sempre nero) per le nostre uscite..... E udite udite: prezzo pieno 86 euro, in saldo la metà :hi hi hi hi .... Ieri notte, ad appena 4 giorni, ha anche perso il cordone! :congratulations:
Direi che proprio non posso lamentarmi... l'unico problema è un fastidioso mal di testa che ho, con 2 lineette di febbre, ma credo sia dovuto alla stanchezza che io non sento ma evidentemente il mio corpo sì... sto prendendo la tachipirina,mi confermate che con l'allattamento non dà problemi?
Scusate se sono meno presente e nelle risposte meno puntuale, è che il tempo è un pò ridotto rispetto a prima e devo cercare di farci stare tutto!! Un abbraccione a tutte le pance, auguro a tutte un parto come il mio!!!!
Samuele é nato il 12/07/2004 alle 00:10 -- 3,480 kg per 50 cm
Alessandro é nato il 12/02/2010 alle 09:47 -- 3,220 kg per 52 cm

ilaria772
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ilaria772 » 17 feb 2010, 12:26

racconto del parto postato!!!
Samuele é nato il 12/07/2004 alle 00:10 -- 3,480 kg per 50 cm
Alessandro é nato il 12/02/2010 alle 09:47 -- 3,220 kg per 52 cm

Silvietta7885
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Silvietta7885 » 17 feb 2010, 13:28

ciao a tutte sono una giugnetta ma ogni tanto vi leggo xkè mia cugina pur non essendo iscritta qui partorirà a fine febbraio (dpp 28/02) quindi mi sento molto vicina a solidale a tutte voi! :incrocini :sorrisoo :bacio
in + lei in qst primi mesi mi è stata davvero di conforto dispensando consigli sulla gravidanza...
adesso però è arrivato il momento di mettermi da parte visto che tra poco il cntro della sua vita sarà solo la sua piccola Diletta... :emozionee
non vedo l'oa che nasca x fare un po' di "pratica" :-D
ancora un abbraccio a voi e i vostri cuccioli! :thank_you: :congratulations:
Sofia dolce miele 18/06/2010 2kg 950 x 48 cm
Agata vaniglia deliziosa 09/09/2011 3kg 080 x 49 cm
Lorenzo tenero cucciolotto 26/01/2013 3kg 130 x 50 cm

GESSYGESSY
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da GESSYGESSY » 17 feb 2010, 13:52

Ciaooooooooooooo :sorrisoo !!!!!!!!
Mi son fatta portare il pc in H per potervi salutare :-D , solo che qui tra visite dei dottori e dei parenti il tempo è veramente poco.
Noi stiamo benissimo e forse domani ( :incrocini ) o al max venerdì mattina ci dimettono.
Immagino il grande entusiasmo con cui avete accolto il mio Alberto, grazie a tutte :cuore . Appena sono a casa andrò a vedere gli arretrati e raccontarvi com'è andato il parto (alla fine NO INDUZIONE ma partito da solo :fuck: )..
Ho messo 3 fotine su fb (per il momento, poi le metterò anche quì quando ho modo di rimpicciolirle). A proposito di fb: ringrazio di cuore Shar che ha messo il messaggio con tutte le misure del piccolo: grazie cara per la velocità e la gentilezza che hai avuto (io dal cell non ci sono riuscita :martello ).
Devo scappare (TETTA TIME :hi hi hi hi ).
Baci :bacio
MATILDE E' NATA IL 18/12/2006 h13.50-2,45kg-49cm
ALBERTO E' NATO IL 15/02/2010 h19.06-4,10kg-54cm

shar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da shar » 17 feb 2010, 15:05

TRA UN PO' HO FINITO IL ''LAVORO DELLA LISTA INIZIALE'' POI MI DITE COSA NE PENSATE :prr
SPERO VE GUSTA BEDDE MIE

Qui ho due bimbi malatti, Ale ha la febbre e il piccolo non capisco...
Intanto ho avuto il coraggio di pesarmi
e sono scesa !!! NON CI CREDO!!
Piu' mangio e piu' perdo kg???? mai successo
o sara' anche che da quando ho smesso di fumare ? no questo no, perchè con Ale li avevo messi
pero' sono felice, tutti mi chiedono cosa ho fatto, mi dicono che sono dimagrita tanto e che non ero così prima d rimanere incinta... sono troppo contenta va', almeno dopo tanta sofferenza ora posso stare meglio
non ho mai mangiato così tanto in vita mia!
Persino un amico di mio fratello, di 16 anni ha detto a mio fratello '' ma quanto ca22o è dimagrita tua sorella...pero' è diventata piu' bassa '' :urka :urka :urka
sono scesa al cancello e gli ho detto ''ma vaff..'' mica sono diventata piu' bassa!! è lui che era piu' basso di me, e crescendo si è alzato !!!

Siffrè, Bombetta
:fischia
(¯`·._.·ALESSANDRO 01/10/2006 40 sett. 3.260 x 52.7 cm e LORENZO nato con tc il 26/01/2010 38+3 3.220x50cm ·._.·´¯) §CHIOCCIOLINA§°SHARNIGHTt° FEBBRARINA2010

kerubi
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kerubi » 17 feb 2010, 15:09

Siffrè, Bombetta
Guarda che se sbagli anche oggi perdi un sacco di credibilità :prr

Bloccato

Torna a “Febbraio”