GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

IL 4° MESE E' VICINO E ALLE FEBBRARINE SORRIDE IL PANCINO

Bloccato
sarita06
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: IL 4° MESE E' VICINO E ALLE FEBBRARINE SORRIDE IL PANCINO

Messaggio da sarita06 » 19 set 2007, 13:03

Ciao Ragazze, oggi ho chiamato il centro dove ho fatto l'amniocentesi e stanno ancora terminando i test, comunque fin ora e' tutto a postissimo, e sono felicissima :-D , confesso di aver avuto parecchia ansia per quaeste risposte. :ok , comunque dicono che s enessuno chiama e tutto tace, e' andato tutto al meglio :hi hi hi hi

Romy, ho letto le tue righe mi dipiace molto per lo spavento che ti sei presa :aargh , comunque segui i consigli del medico, la salute di Sofia e' al primo posto. :emozionee

buon appettito a tutte formato x 2 bimbi annessi :ahah
se posso mi collego dopo.

buon tutto
sarita
Immagine
l'angelo della mia vita Sofia 11.02.08 PN FEBBRARINE 2008 (for ever)

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 19 set 2007, 13:04

Buongiorno pancine,
salutino al volo prima di andare a pranzo :sorrisoo

Gioconda io ho cominciato a sentire qualcosa intorno alla 17 ma erano proprio movimenti leggerissimi (infatti non ero neppure sicura che fosse lei), poi però non si è più fermata e da almeno 2 settimane la sento "forte e chiaro", sono proprio colpetti decisi sulle pareti della pancia, spesso si sente benissimo anche appoggiandoci la mano sopra :emozionee
I dolori che hai stamattina sicuramente sono dovuti alla posizione in cui hai dormito, tranquilla :sorrisoo

A dopo belle!
Arianna e Gabriele... sostanza dei giorni miei, sostanza dei sogni miei
*Febbrarina '08* *Dicembrina 2012*

Immagine

liebling
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da liebling » 19 set 2007, 13:04

premamma ale ha scritto:io MARYPEPPE amo l'inverno, amo la neve, il Natale, la montagna...l'estate la odio perchè il più delle volte per un motivo o l'altro la passo in città e ti fanno sentire un'aliena proprio per questo, a natale no è tutto così uguale per tutti! almeno così auguro!
Anch'io amo l'inverno in particolare dicembre. Mi sembra tutto magico e poi sarà anche per il fatto che sono nata il 21 dicembre. Però mi piace anche l'estate.
Io, Bambi e Tildina siamo insieme dal 12 Febbraio 2008.
*Febbrarina 2008* *O.C.D.*

Canga03
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Canga03 » 19 set 2007, 13:08

pamelita: mi sa che anche noi opteremo per la montagna.
Io ho dei cari zii in Abruzzo, abitano in campagna circondati da montagne e pensavo di andarmene un pò lì ed evitare il mare, dove quest'anno ci siamo praticamente sciolti.
Attualmente i miei sono lì, beati loro....!

Anch'io adoro l'inverno, la neve, il Natale, non vedo l'ora!!!

Sarebbe stato bello se fagiolino a Natale fosse già nato, ricordo con tenerezza i primi tempi con Francesca, che è nata il 4 dicembre, e nevicava sempre, che bel Natale...
E poi anche le sorelline potevano goderselo di più...
Ma forse con tutti e 3 in casa...sarebbe stato più faticoso.
Ma fa nulla, che nasca a suo termine e ce lo godremo ugualmente tutti!
Oh, e poi il mio primo Natale col pancione grosso!!!
Mamma di F.P.14/12/01,C.02/08/03,F.P.19/01/08 e 1 stellina gemella di C. in cielo nati con TC Febbrarina '08

liebling
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da liebling » 19 set 2007, 13:19

Sarita, cerca di stare tranquilla per i risultati vedrai che è andato tutto bene. Certo che potrebbero anche sbrigarsi, no?
Romy: ho appena finito di leggere gli arretrati. Mi dispiace per lo spavento che hai preso. Questa dei polipi mi è del tutto nuova! Per fortuna la piccola sta bene!
:incrocini :incrocini per Meg anche se forse sono in ritardo.
Lerry: Sono contentissima che è andato tutto bene! :yeee :yeee

Cicci77
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Cicci77 » 19 set 2007, 13:58

Ciao ragazze, proprio non riesco a stare dietro al vostro ritmo indiavolato..... cavoli mi perdo sempre mezze notizie..... :buuu
Ieri la mia gine mi ha mandato il giorno della morfologica.... giovedì 27 pv., ma se qualcuna nota bene sarei alla 18+2.... non vi sembra un tantino prematura?????? :domanda
Se penso che pvt ne ho fissata un'altra e me la fanno il 22 ottobre :che_dici , non so cosa dire o pensare.... voi ne sapete qualcosa???? :bacio
Alessandro 28/02/2008 Francesco 08/07/2009
Angioletto in cielo 21/06/2011

Gioconda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Gioconda » 19 set 2007, 14:02

beatrixpotter ha scritto:Anch'io non sento ancora la mia pigrona. Mi stavopreoccupando perché sento di altre che già a 14 settimane sentono qualcosa. Mi consola vedere che non sono l'unica.
Tutte le mattine mi prima di alzarmi mi metto a pancia in su e provo a sentire qualcosa. Forse stamattina ho sentito come un colpetto.. Che sia l'inizio? Chissà... :065-Basta_me_lo_credo:

Tu quando farai la morfologica? Sei gia' sicura al 100% che sia una bimba?
...probabilmente hanno tirato a indovinare.. :015-Carogna:
Io non vedo l'ora di sentire in maniera DEFINITA qualcosa...
Non vedo l'ora di poter dire con certezza: "E' LEI"......
Almeno la smetto di stare sempre in ansia a chiedermi se sta bene...
...e soprattutto la smetto di rompere i maroni al mio :cuore amorino :emozionee inventando 1000 scuse x convincerlo a portarmi al PS a fare un'eco...
Ma lui mi conosce sa che è solo ansia e non si fa fregare!!! :pistole

Io la morfo la farò il 10 ott... e tu?
Ma tu hai fatto o farai la pre-morfologica? Io sono andata giovedì scorso dal gine e nn mi ha detto di fare niente! BOH

Hey pancine febbrarine a che settimana si fa la pre-morfologica? E a che serve di preciso?

Per il sesso no, non sono sicura al100%... il fatto è che mi sono auto-convinta che sarà una femminuccia da quando il gine giovedì mi ha detto che probabilmente lo era perchè non trovava il pisellino...
Se si fosse sbagliato... comicio a scrivere di celeste, scegliamo il nome e va bene lo stesso...
:bacio
Febbrarina2008-ELENA(24.2.08-2.650Kg X 47Cm DI SPLENDORE)SEI IL GIOIELLO + BELLO E PREZIOSO DELLA MIA VITA...SEI IL MIO UNIVERSO:L'UNIVERSO IN CUI MI PERDO E MI RITROVO.

jessica78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da jessica78 » 19 set 2007, 14:37

BUONGIORNO!!!!
FEDINA ha scritto:RAGAZZE, HO UN QUESITINO DA PORVI CHE MI MI TORMENTA DA SABATO: MA VOI IL GIORNO DEL PARTO, VORRETE QUALCUNO FUORI AD ASPETTARE? CHE SO', GENITORI, SUOCERI ( :urka ), COGNATI, AMICI.....? E, ANCORA, MEGLIO, DAL MOMENTO CHE NOI NON VORREMO NESSUNO, COME FARE AD ARGINARE LE SPIACEVOLI SORPRESE? (TIPO SUOCERA CHE ODIO!!!)
L'unica è partorire di notte!!!! :prrrr
Scherzi a parte quando è nato Alessio (ore 8:35 circa) non c'era nessuno ad aspettare (qualche parente è venuto a trovarmi la sera prima perchè ero ricoverata dalla mattina precedente per la rottura del sacco ma in assenza di contrazioni) e fino alle 16:00 non si è presentato nessuno!
La suocera addirittura quando l'ho chiamata mi ha detto che non poteva venire perchè era in gita a Comacchio :che_dici e pure il gg dopo quando è passata mi ha detto "ah , ma se sapevo che era così lontano non venivo mica" (200 km x andare a Comacchio sì, 70 x vedere il tuo primo nipote invece son troppi... :domanda )
Questa volta non credo si presenterà proprio, tanto più che da 2 mesi non ci parliamo ne vediamo.

In ogni caso un travaglio per il primo parto può durare diverse ore, gli ospedali hanno delle regole e degli orari di visita precisi, al di fuori dei quali accettano solo il padre...mica i nonni possono stare in trepida attesa fuori dall'uscio per 15/20 ore :fischia tutto sta nel far trovare al marito il cellulare senza credito al momento di entrare in sala parto... così non può avvisare mammina :bast_ins

meg04
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da meg04 » 19 set 2007, 14:54

ciao ragazze!!!!
passo alla veloce e senza leggere indietro...

fatta la premorfologica: tutto ok e confermato che è UNA BIMBA!!!!!!

eureka.....inizierò a comprare rosa.... :emozionee :emozionee

meg04
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da meg04 » 19 set 2007, 14:55

ciao ragazze!!!!
passo alla veloce e senza leggere indietro...

fatta la premorfologica: tutto ok e confermato che è UNA BIMBA!!!!!!

eureka.....inizierò a comprare rosa.... :emozionee :emozionee

liebling
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da liebling » 19 set 2007, 15:03

Anch'io me lo chiedevo: cos'è la pre morfologica? Io ho la morfo martedì prossimo e quindi sarò a 21+3 ma di pre morfologica il gine non ha mai parlato :domanda

meg04
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da meg04 » 19 set 2007, 15:08

Io ho fatto la premorfologica perchè con il test integrato ho avuto un valore dell'afp leggermente borderline (come nella scorsa gravidanza).Per maggior sicurezza mi han fatto fare quest'eco per vedere che la colonna vertebrale fosse perfettamente chiusa (onde scongiurare la spina bifida). Tutto è risultato perfetto. :yeee

meg04
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da meg04 » 19 set 2007, 15:09

La morfologica la farò fra 2 settimane, quando sarò alla 21°

meg04
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da meg04 » 19 set 2007, 15:10

Quanto al nome a me piacciono ALICE o REBECCA....

liebling
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da liebling » 19 set 2007, 15:13

Grazie per la spiegazione Meg. Allora c'è da festeggiare ancora di più! :yeee
I nomi sono belli tutti e due. Noi siamo ancora un po' in alto mare ma cmq prima di scatenarci aspettiamo la conferma della morfo.
:bacio

sarita06
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da sarita06 » 19 set 2007, 15:43

meg04 ha scritto:fatta la premorfologica: tutto ok e confermato che è UNA BIMBA!!!!!!
bene bene MEg complimenti :ok , anche i nomi sono belli!

io la pre morfologica l'ho fatta prima di fare l'amiocentesi,
meg04 ha scritto:inizierò a comprare rosa....
io ho comprato anche arancione verde e giallo :prrrr .

dimenticavo mi fate :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini che domani ho la visita!!!!!

domandina??? ogni quanto ripetete le analisi del sangue toxo ecc....
:yeee a dopo
sarita
Immagine
l'angelo della mia vita Sofia 11.02.08 PN FEBBRARINE 2008 (for ever)

beatrixpotter
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da beatrixpotter » 19 set 2007, 16:06

Io ho appuntamento il 9 ottobre per la morfologica. Sembra che siamo proprio a tempo io e te, Gioconda..
Anch'io non ho fatto nessuna pre-morfologica, nemmeno sapevo che esistesse in realta'.

Ho fatto un'eco dal mio gine a 16 settimane e una un paio di giorni dopo in ospedale per il tri-test. Alla domanda di rito sul sesso, il gine mi ha fatto vedere quelle che secondo lui erano le piccole e le grandi labbra. In ospedale, la creatura aveva proprio le gambe spalancate e sempre secondo loro non si vedeva niente di maschile..
Ti dicono "vede signora, qui non si vede nulla..." Ma qui dove???? Come se vedessi ecografie tutti i giorni.
Qualcosina di rosa l'ho già comprato anche se ancora stento a crederlo perché calendari cinesi, sintomi vari "tipicamente maschili" e soprattutto tempo dell'ovulazione predirebbero un maschietto.
Se sarà confermato che è proprio una bimba, sarò la prova vivente che sono TUTTE CAVOLATE!!!
Beatrice è scesa dalla sua nuvoletta il 14/2/2008 alle h. 00.26 - kg 3.160xcm 49 - la gioia di mamma e papà

romy_1980
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da romy_1980 » 19 set 2007, 16:13

Ciao panciotte come va???
AL PRIMO MOMENTO LIBERO ECCOMI QUA :sorrisoo
GRAZIE DEI MESS. A SARITA E LIEBLING.

SARITA IO LE ANALISE DEL SANGUE LE FACCIO OGNI 30 GIORNI CIRCA.

RAGAZZE VOLEVO CHIEDERVI UNA COSA SECONDO VOI è TROPPO PRESTO PER INIZIARE A VEDERE LETTINO, FASCIATOIO ECC... VI SPIEGO PERCHè
HO TROVATO UN'OFFERTA CHE è VALIDA FINO AL 10 OTTOBRE DOVE è COMPRESO:
TRIO, LETTINO, FASCIATOIO ED IN OMAGGIO UN SEGGIOLONE DELLA CHICCO A € 770
DAI PREZZI CHE VEDO IN GIRO è UN OTTIMO PREZZO.

VOI CHE NE DITE???

BACI

ROMY :cuore

SARITA :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini PER LA VISITA

VOI AVETE ANCORA IL BRUCIORE DI STOMACO??
Sofia..13.02.2008 Kg 3780 cm 50 sei il senso della nostra vita ..
Febbrarina 2008

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 19 set 2007, 16:22

Romy l'offerta che dici è quella di IO BIMBO?
Arianna e Gabriele... sostanza dei giorni miei, sostanza dei sogni miei
*Febbrarina '08* *Dicembrina 2012*

Immagine

FEDINA
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da FEDINA » 19 set 2007, 16:24

AMICHE MIE BELLE...SONO DI CORSISSIMA....MA NON POTEVO NON SALUTARVI. STAMATTINA SONO STATA AL PATRONATO DELLA CGIL: MI HANNO ILLUMINATA E HO DELLE BELLISSIME NOTIZIE PER TUTTE LE SFIGATELLE COME ME ALLE PRESE CON CONTRATTO DETERMINATO, LAVORO NERO E DISOCCUPAZIONE. DOMANI, NEL PRIMO POMERIGGIO, AVRO' SICURAMENTE PIU' TEMPO E VI AGGIORNERO' IN MERITO...L'ITALIA NON HA ABBANDONATO DEL TUTTO LE MAMME E HO TIRATO UN BEL SOSPIRONE DI SOLLIEVO APPENA SONO USCITA!!!!!

ROMY (HO LETTO SOLO IL TUO INTERVENTO): ANCH'IO HO VISTO QUELL'OFFERTA IN UN NEGOZIO QUI A TREVISO, NE APPROFITTEREI SE FOSSI IN TE :ok . NOI PURTROPPO ABBIAMO UNA CASETTA TALEMENTE MINI CHE IN CAMERA NOSTRA NON CI STA NEMMENO UN LETTINO DI QUELLI NORMALI....PER NON PARLARE DEL FASCIATOIO!!! CHE TRISTEZZA...PER I PRIMI MESI DOVREMMO ADATTARCI IN ATTESA DI TRASFERIRCI ALTROVE ( :domanda ). NOI, COMUNQUE, ABBIAMO GIRATO DUE/TRE NEGOZI PER FARCI UN'IDEA SU COSA ACQUISTARE E CI SONO DELLE SOLUZIONI OTTIME ANCHE PER CHI HA POCO SPAZIO COME NOI: LETTINO DI DIMENSIONE PIU' PICCOLA CHE VA BENE FINO AI 2 ANNETTI, FASCIATOIO DA METTERE IN BAGNO SOPRA IL BIDET O CHE SI APPENDE AL MURO....CE N'E' PER TUTTI E PER TUTTE LE TASCHE!

DEVO SALUTARVI....MI PIANGE IL :cuore NON AVER LETTO GLI ARRETRATI DI IERI E DI STAMATTINA MA IL LAVORACCIO MALEDETTO MI CHIAMA..... :pistole !!!!!
Fedina
DPP 30/01/2008

Bloccato

Torna a “Febbraio”