GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

IL NATALE SI AVVICINA, SPRIZZA GIOIA LA FEBBRARINA...

Bloccato
Lerry
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: IL NATALE SI AVVICINA, SPRIZZA GIOIA LA FEBBRARINA...

Messaggio da Lerry » 10 gen 2008, 18:44

meimi ha scritto:se penso al dolore che ho provato per il naturale mi vien voglia di far fare la capriola inversa ad Angelica così da dover per forza fare il cesareo :hi hi hi hi
coralluccia ha scritto:meimi anche io come te vorrei che la pia puzzola si girasse per fare il cesareo...al solo ricordo di quello che ho passato mi vengono i brividi
premamma ha scritto:LERRY, beata te che sai quando abbraccerai la tua topola :buuu

oh caspita ragazze, se me lo dite voi che siete alla seconda esperienza.... mi sa che devo davvero darvi retta! :ahaha
ok, allora cercherò di vedere il cesareo come un fatto positivo! :sorrisoo
mamma di A. & A.

romy_1980
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da romy_1980 » 10 gen 2008, 18:52

Buonasera ragazze sono appena tornata dal corso :sorrisoo c'è una ragazza che finisce il tempo lunedi e stasera l'ostetrica gli ha spiegato la spinta...mamma mia a me è presa un'ansia!!!!!

DISCORSO VALIGIA PER NOI
Oltre a tutto quello che avete detto io ho preso anche i copriwater di carta e per quanto riguarda il reggiseno per allattamento l'ostetrica ci ha consigliato di comprarlo dopo il parto.

Ogni tanto mi vengono delle fisse non sò a voi allora adesso è il turno della paura di non saper riconoscere se ho una rottura delle acque parziale.
L'ostetrica (santa donna :sorrisoo ) ha detto che è impossibile non accorgesene si ha tipo un gocciolio ogni tanto e poi mettendo un assorbente e controllandolo ogni tanto è facile accorgesene... SPERIAMO!!!

BACI A TUTTEEEEE :cuore
Sofia..13.02.2008 Kg 3780 cm 50 sei il senso della nostra vita ..
Febbrarina 2008

romy_1980
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da romy_1980 » 10 gen 2008, 18:52

Buonasera ragazze sono appena tornata dal corso :sorrisoo c'è una ragazza che finisce il tempo lunedi e stasera l'ostetrica gli ha spiegato la spinta...mamma mia a me è presa un'ansia!!!!!

DISCORSO VALIGIA PER NOI
Oltre a tutto quello che avete detto io ho preso anche i copriwater di carta e per quanto riguarda il reggiseno per allattamento l'ostetrica ci ha consigliato di comprarlo dopo il parto.

Ogni tanto mi vengono delle fisse non sò a voi allora adesso è il turno della paura di non saper riconoscere se ho una rottura delle acque parziale.
L'ostetrica (santa donna :sorrisoo ) ha detto che è impossibile non accorgesene si ha tipo un gocciolio ogni tanto e poi mettendo un assorbente e controllandolo ogni tanto è facile accorgesene... SPERIAMO!!!

BACI A TUTTEEEEE :cuore
Sofia..13.02.2008 Kg 3780 cm 50 sei il senso della nostra vita ..
Febbrarina 2008

lagatta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lagatta » 10 gen 2008, 18:53

Sì, infatti LERRY, io non capisco come certe mamme dicono di preferire il naturale al tc, quando per giudicare dovrebbero almeno provarne uno se non entrambi.
Io dico che ai giorni nostri, se il tc è fatto in anestesia locale, ha la stessa % di pericolosità del naturale, se poi il naturale è come il mio :che_dici
Siamo nel 2008, e ci sono più decessi per il naturale che per il tc ...scusate la crudezza dell'argomento, ma parlo comunque di un numero di casi molto basso.
Io domani proverò a chiedere alla gine di insistere con il tc...vedremo.
L'unica cosa di cui ho paura è il fatto che per tre anni non puoi più rimanere incinta, perchè dopo in cesareo la ferita all'utero deve guarire bene prima di sostenere un altro "peso" come quello di un feto, così sarebbe meglio aspettare 3 anni dicono i medici.
Il problema non si dovrebbe porre visto che mio marito ha detto "basta" (come se è lui a sopportare il tutto... :che_dici ) però non si sa mai....a volte "scappano".
settembrina06 febbrarina08 ottobrina11 e...
"TU, hai trasformato tutto il resto in uno sfondo" (cit.)
Immagine

coralluccia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da coralluccia » 10 gen 2008, 18:53

lerry io non conosco il cesareo però non ho avuto un bel parto naturale la mia prima volta...tutti dicono che la seconda volta sia più facile ma io ho lo stesso il terrore anche perchè penso più facile quanto possa essere sempre di là deve passare ( scusate la mia crudezza ) e onestamente se la situazione fosse diversa non mi dispiacerebbe ma la natura ha voluto così per cui assecondiamola vedremo come va....
Enrico 23/10/2000 Sara 09/02/2008

coralluccia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da coralluccia » 10 gen 2008, 18:55

premamma ale ha scritto:Sì, infatti LERRY, io non capisco come certe mamme dicono di preferire il naturale al tc, quando per giudicare dovrebbero almeno provarne uno se non entrambi.
Io dico che ai giorni nostri, se il tc è fatto in anestesia locale, ha la stessa % di pericolosità del naturale, se poi il naturale è come il mio :che_dici
Siamo nel 2008, e ci sono più decessi per il naturale che per il tc ...scusate la crudezza dell'argomento, ma parlo comunque di un numero di casi molto basso.
Io domani proverò a chiedere alla gine di insistere con il tc...vedremo.
L'unica cosa di cui ho paura è il fatto che per tre anni non puoi più rimanere incinta, perchè dopo in cesareo la ferita all'utero deve guarire bene prima di sostenere un altro "peso" come quello di un feto, così sarebbe meglio aspettare 3 anni dicono i medici.
Il problema non si dovrebbe porre visto che mio marito ha detto "basta" (come se è lui a sopportare il tutto... :che_dici ) però non si sa mai....a volte "scappano".
non si parla di rischio...almeno io parlo dei dolori....

sarita06
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da sarita06 » 10 gen 2008, 18:55

mamme mi e' arrivato un regalo bellissimo per la mia Sofia un PONCHO di lana, una camicetta i jeans le scarpine tutto minuscolo e coordinato :ahaha , troppo carino!!!!!!

vado a preparare la pappa!

buona serata a tutte!
SARITA
Immagine
l'angelo della mia vita Sofia 11.02.08 PN FEBBRARINE 2008 (for ever)

coralluccia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da coralluccia » 10 gen 2008, 18:57

nel senso che non conosco il post-cesareo però so cosa significhi il parto naturale.... :buuu

coralluccia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da coralluccia » 10 gen 2008, 18:59

sarita06 ha scritto:mamme mi e' arrivato un regalo bellissimo per la mia Sofia un PONCHO di lana, una camicetta i jeans le scarpine tutto minuscolo e coordinato :ahaha , troppo carino!!!!!!

vado a preparare la pappa!

buona serata a tutte!
SARITA
posso solo immaginare che tenerezza che fanno....saranno ultra fashion le nostre bimbe :ok

coralluccia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da coralluccia » 10 gen 2008, 19:01

ragazze in questo momento la mia puzzola sta deformando la mia pancia e mi sento la donna più fortunata della terra a vivere queste emozioni....che bello vederla muovere e sentire i suoi movimenti sotto le mie mani :emozionee

mi sento già cotta di lei

coralluccia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da coralluccia » 10 gen 2008, 19:02

:buuu :buuu :buuu sono rimasta sola....

coralluccia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da coralluccia » 10 gen 2008, 19:08

:fischia

lagatta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lagatta » 10 gen 2008, 19:11

CORALLUCCIA , io non so se è la stessa cosa, ma incinta di 3 mesi in agosto ho fatto una laparo e il mio post-intervento è stato esattamente uguale al mio post parto naturale, dopo un giorno ero in piedi!
Immagine

coralluccia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da coralluccia » 10 gen 2008, 19:11

basta me ne vado a preparare la cena....anche se mi scoccia da morire...mio marito viene tardi uffa....

coralluccia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da coralluccia » 10 gen 2008, 19:16

premamma ale ha scritto:CORALLUCCIA , io non so se è la stessa cosa, ma incinta di 3 mesi in agosto ho fatto una laparo e il mio post-intervento è stato esattamente uguale al mio post parto naturale, dopo un giorno ero in piedi!
bohhhh l'unica cosa ch mi consola del parto naturale è che appunto ti metti subito in piedi e dopo a parte qualche morso uterino non hai più niente il cesareo ti permette di stare bene in quel momento ma poi hai tutte le conseguenze di una ferita interna e di una esterna....quindi come tutte le cose ci sono i pro e i contro....

io mi sono affidata alla natura e la natura ha deciso per la seconda volta che io avessi un parto naturale....se poi al momento qualcosa cambierà non posso saperlo...cmq come vadano le cose spero per me e spro anche per voi che le cose vadano sempre bene così come per i nostri cuccioli... :sorrisoo

coralluccia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da coralluccia » 10 gen 2008, 19:17

premamma ale ha scritto:CORALLUCCIA , io non so se è la stessa cosa, ma incinta di 3 mesi in agosto ho fatto una laparo e il mio post-intervento è stato esattamente uguale al mio post parto naturale, dopo un giorno ero in piedi!
cmq non credo sia la stessa cosa....

lagatta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lagatta » 10 gen 2008, 19:18

BHO! LO DICO ANCHE IO...
In ogni caso, MAI PIù SENZA EPIDURALEEEEEEEEE e non voglio sentire chi mi dice che non sempre ha effetto...sicuramente meglio che senza!
Immagine

zerofolle_72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da zerofolle_72 » 10 gen 2008, 19:20

Ciao a tutte

Fatta visita e eco. Il collo dell'utero è chiuso ed Andrea :emozionee è cresciuto dalla settimana scorsa 200 gr.

Ho fatto anche primo monitoraggio da cui è risultato che ho tante..troppe contrazioni :che_dici

Quindi per evitare al mio cucciolino di 2 Kg 500 gr. un parto naturale che sembrerebbe imminente, domani o sabato mi tocca ricoverarmi in modo da tenere la situazione sotto controllo e intervenire con il cesareo se dovesse essere necessario. Mamma mia 10 giorni in ospedale :buuu

Comunque il gine vuole arrivare alla 38^ settimana, quindi intorno al 21 gennaio dovrebbe arrivare tra di noi anche ANDREA :emozionee

Domani dovrei sapere il giorno preciso del ricovero e ve lo farò sapre

Un bacio Francesca
Andrea nato con ICSI il 27.01.2008 Una BDC ci ha portato Sara 18.01.10
Gennarina-Febbrarina 2008/Gennarina 2010

coralluccia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da coralluccia » 10 gen 2008, 19:21

premamma ale ha scritto:BHO! LO DICO ANCHE IO...
In ogni caso, MAI PIù SENZA EPIDURALEEEEEEEEE e non voglio sentire chi mi dice che non sempre ha effetto...sicuramente meglio che senza!
io non lo so perchè la prima volta neanche io ho fatto l'epidurale però sai è vero che non sempre ha effetto....invece guardando certi documentari tipo "sala parto" che fanno su sky ho visto che in altri posti del mondo al posto dell'epidurale fanno inalare un analgesico per bocca che a quanto pare è meno rischioso dell'epidurale e dicono abbia più effetto....

coralluccia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da coralluccia » 10 gen 2008, 19:25

zerofolle_72 ha scritto:Ciao a tutte

Fatta visita e eco. Il collo dell'utero è chiuso ed Andrea :emozionee è cresciuto dalla settimana scorsa 200 gr.

Ho fatto anche primo monitoraggio da cui è risultato che ho tante..troppe contrazioni :che_dici

Quindi per evitare al mio cucciolino di 2 Kg 500 gr. un parto naturale che sembrerebbe imminente, domani o sabato mi tocca ricoverarmi in modo da tenere la situazione sotto controllo e intervenire con il cesareo se dovesse essere necessario. Mamma mia 10 giorni in ospedale :buuu

Comunque il gine vuole arrivare alla 38^ settimana, quindi intorno al 21 gennaio dovrebbe arrivare tra di noi anche ANDREA :emozionee

Domani dovrei sapere il giorno preciso del ricovero e ve lo farò sapre

Un bacio Francesca
FRa sono contenta che il tuo piccolo sia cresciuto....cerca di stare tranquilla anche io ho tantissime contrazioni però con il dovuto riposo possono ridursi cerca di stare tranquilla noi siamo sempre con te...
a casa a riposo non si può certo stare....te lo dico io....

e se le contrazioni si rducono ti dimettono? oppure cmq a 38 settimane ti fanno il cesareo?

Bloccato

Torna a “Febbraio”