GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

MANCA POCO ORMAI AL NATALE E PER LE FEBBRARINE SARA' FENOMENALE!

Bloccato
didierre
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: MANCA POCO ORMAI AL NATALE E PER LE FEBBRARINE SARA' FENOMENALE!

Messaggio da didierre » 8 gen 2012, 17:01

ciao a tutte
io ho deciso di smettere di pesarmi a + 11 kg (circa una settimana fa..) :fischia
Avrei una domanda di natura burocratica
Come sapete mi sono trasferita giu' dai miei per il parto, quindi al momento sono in un ASL che non è quella di mia residenza e in cui non ho il medico di base.
Mi sono informata per avere l'assegnazione temporanea del medico di base, ma mi hanno detto che bisogna ANDARE ALL'ASL di residenza (A TORINO?!) per chiedere la cancellazione temporanea.....ora,premesso che è impossibile per me farlo, ricordo che 4 anni fa, con l'altro parto, non avevo avuto questo problema....sono cambiate le regole o mi hanno dato un'informazione poco precisa?
La mia paura è che non avendo il medico di base non posso fare la visita in ospedale necessaria all'epidurale....qualcuna di voi per caso sa qualcosa su questo argomento??
Grazie mille!!!!
Settembrina 2007

Febbrarina 2012

paoletta075
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da paoletta075 » 8 gen 2012, 17:02

pulce andrà tutto bene :incrocini :sorrisoo

invidio la tua energia odierna, io mi trascino dal divano alla sedia dalla sedia al divano :x:
♥★Mia Lou 04/02/2007♥★ Un pettirosso da combattimento ♥★ la mia bimba spagnola
♥★Levi Zeno 02/03/2012♥★Un nuovo pettirosso da combattimento ♥★ il mio bimbo laghee

paoletta075
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da paoletta075 » 8 gen 2012, 17:04

didierre non ne ho proprio idea mi dispiace..hai provato a sentire il tuo medico di base a Torino per chiedere? Magari lui sa qualcosa...
♥★Levi Zeno 02/03/2012♥★Un nuovo pettirosso da combattimento ♥★ il mio bimbo laghee

didierre
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da didierre » 8 gen 2012, 17:15

no paoletta non l'ho ancora sentita, perchè in generale non è mai molto collaborativa...
domani se riesco vado qui in ospedale a chiedere cosa serve di preciso per fare la visita per l'epidurale.....speriamo bene :incrocini
Settembrina 2007

Febbrarina 2012

Micky78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Micky78 » 8 gen 2012, 17:29

paoletta075 ha scritto:Ragazze ma voi come siete messe ad umore?
Da quando sono entrata nel terzo trimestre sono una iena...nervosa, arrabbiata un giorno si e uno no, con scarsissima pazienza nei confronti di tutto il mondo (va beh, quello anche prima :risatina: )..
Mia mi fa innervosire da matti, il marito pure..
Non ne posso più di questo umoraccio!!
il mio umore è diventato pessimo dopo queste due settimane di vacanze.... alice malata e super mammona, sempre attaccata, è stata veramente dura, soprattutto perché non ho avuto tempo di pensare definitivamente alla valigia che è ancora aperta e non c'è tutto! Ho scoperto ieri che devo mettere anche asciugamano e copertina per il pupo! Poco male, è un attimo...

Poi ho poca tolleranza con i miei, che vorrebbero aiutarmi ma lo fanno nel modo sbagliato... sono sempre un po' goffi e questo mi innervosisce, per cui alla fine posso contare solo su mio marito quando c'è ovviamente... è stato a casa qualche giorno fortunatamente ma anche lui si è stancato, con Alice che dormiva poco, era lagnosa...

vabbè dai ce la faremo...... :incrocini
Maestrina Micky, insegnante privata per le sue multi-micro-folli(colari)-ovaie!
Alice, 8/12/2008 + Tommaso, 8/2/2012 = I miei leprotti bisestili nati sotto la neve

Micky78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Micky78 » 8 gen 2012, 17:32

didierre nemmeno io so aiutarti mi spiace..... :buuu
Alice, 8/12/2008 + Tommaso, 8/2/2012 = I miei leprotti bisestili nati sotto la neve

Micky78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Micky78 » 8 gen 2012, 17:34

io sono a + 14 ma nemmeno li sento... l'altra volta erano 20 e partivo con 10 in più.....

mbrunella
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da mbrunella » 8 gen 2012, 19:20

@paoletta, eri nella mia città e non me lo hai detto? :bomba
molto molto male!!!

dove sei stata? la prossima volta che vieni, me lo dici? :ok
mi chiamo Maura; Matilde 27 Agosto 2004 ;Sandra 13 Aprile 2007; Gaetano 14 Febbraio 2012 [/

isolablu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da isolablu » 8 gen 2012, 19:47

didierre ha scritto:ciao a tutte
io ho deciso di smettere di pesarmi a + 11 kg (circa una settimana fa..) :fischia
Come sapete mi sono trasferita giu' dai miei per il parto, quindi al momento sono in un ASL che non è quella di mia residenza e in cui non ho il medico di base.
Mi sono informata per avere l'assegnazione temporanea del medico di base, ma mi hanno detto che bisogna ANDARE ALL'ASL di residenza (A TORINO?!) per chiedere la cancellazione temporanea.....ora,premesso che è impossibile per me farlo, ricordo che 4 anni fa, con l'altro parto, non avevo avuto questo problema....sono cambiate le regole o mi hanno dato un'informazione poco precisa?
La mia paura è che non avendo il medico di base non posso fare la visita in ospedale necessaria all'epidurale....qualcuna di voi per caso sa qualcosa su questo argomento??
Grazie mille!!!!
ciao a TUTTE
sono un'infiltrata... :risatina:

DIDIERRE io sto nella tua stessa situazione, peraltro esperienza già fatta 3 anni fa

il cambio temporaneo di medico si fa alla asl della "nuova" dimora, se più di 3 mesi
stessa cosa per eventuale pediatra appena nasce,
:sorrisoo
DIDIERRE
A.2008M.2012
...Dovevamo saperlo che l'amore brucia la vita e fa passare il tempo...

pulcexxx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pulcexxx » 8 gen 2012, 21:09

ciao isolablu!
ma sbaglio o sei febbrarina anche tu? :-D

didierre per il medico non saprei, anche perchè non so se c'è una regola unica a livello nazionale! per me già riuscire a prendere il pediatra pubblico è stata un'odissea! :che_dici

domani Giulia torna all'asilo. speriamo che si addormenti presto stasera (adesso è nel lettino a cantare), e che domani si svegli facilmente...con le vacanze ha preso tutti gli orari sballati. si svegliava alle 9 passate, mangiava tardi, dormiva tardi e a lungo nel pomeriggio e la sera dopo le 22-23!

invece di solito quando siamo a ritmo lei si sveglia alle 7, dorme dalle 13 alle 15.30-16, e la sera va a letto alle 20-20.30 massimo..

oggi pomeriggio ho messo a posto tutte le cose nell'armadio dei bambini così ho creato spazio nelle cassettiere. ma so già che domani la pagherò, sento già la schiena indolenzita :martello
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012

isolablu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da isolablu » 8 gen 2012, 21:34

pulcexxx ha scritto:ciao isolablu!
ma sbaglio o sei febbrarina anche tu? :-D

didierre per il medico non saprei, anche perchè non so se c'è una regola unica a livello nazionale! per me già riuscire a prendere il pediatra pubblico è stata un'odissea! :che_dici
ciao PULCEXXX
si febbrarina all'appello ma non so se mi programmeranno 2tc prima... :freddo
la mia dpp è 4 febbraio
A.2008M.2012
...Dovevamo saperlo che l'amore brucia la vita e fa passare il tempo...

didierre
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da didierre » 8 gen 2012, 21:50

isolablu ha scritto:
didierre ha scritto:ciao a tutte
Grazie mille!!!!
ciao a TUTTE
sono un'infiltrata... :risatina:

DIDIERRE io sto nella tua stessa situazione, peraltro esperienza già fatta 3 anni fa

il cambio temporaneo di medico si fa alla asl della "nuova" dimora, se più di 3 mesi
stessa cosa per eventuale pediatra appena nasce,
:sorrisoo
DIDIERRE

GRAZIE ISOLABLU
Quindi non è vero che devo andare all'ASL di torino a fare la disdetta? mi stai dicendo questo?
Settembrina 2007

Febbrarina 2012

Faby78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Faby78 » 8 gen 2012, 23:41

di pulcexxx il dom gen 08, 2012 4:14 pm

io sono un po' preoccupata per le piastrine solo perchè so che sotto il limite soglia (piastrinopenia) non ti fanno l'epidurale. ma io devo fare tc programmato con anestesia spinale, spero non provochi problemi...poi sono terrorizzata di mio delle emorragie perchè è il secondo cesareo quindi

meglio non pensarci
Ciao pulcexxx anke io sn al terzo cesareo haime!
e purtroppo non erano programmati i primi 2... con simo nel 2004 dopo 19 ore di travaglio di cui 7 con epidurale mi hnno fatto il cesareo xke non scendeva
con tommy visto ke erano passati 6 anni ho fatto il parto di prova ma dopo 12 ore di travaglio non scendeva e la dilatazione era rimasta a 4 cm scarsi quindi ho chiesto il cesareo x fortuna xke si era rotta la vecchia cicatrice e avevo anke il ditacco di placenta.
questa volta spero vada tutto bene e almeno non patiro' i dolori del travaglio!
ps qualcuna di voi ha avuto problemi con l'anestesia?
io sia con epidurale il famoso mal di testa x 20 gg e anke con la spinale hanno esagerato la dose e sn svenuta o almeno mi sn pers 20 minuti di operazione... sono stata molto sfortunata io oppure è un po cosi x tutte?
è l'unica cosa ke mi spaventa l'anestesia.... :freddo
ciao a tutte a presto
Simone 13 Aprile 2004 TC ore 5:31 3.735 kg Tommaso 11 Maggio 2010 TC ore 18:15 4.660 kg
Susanna 9 Febbraio 2012 TC ore 11:40 3.770 Emiliana & Febbrarina 2012

paoletta075
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da paoletta075 » 9 gen 2012, 9:43

mbrunella ha scritto:@paoletta, eri nella mia città e non me lo hai detto? :bomba
molto molto male!!!

dove sei stata? la prossima volta che vieni, me lo dici? :ok

Cavolo Brunella non avevo nemmeno fatto caso che vivi nella mia città del :cuore

Ci veniamo spessissimo a Genova..la prox volta ci si vede di sicuro, magari senza panza che è meglio :x:

Abbiamo alloggiato al B&B Il piccolo principe vicino alla stazione principe..molto carino..e poi ci siamo fatti i nostri soliti giri al porto antico..

Scappo vado a prendere le cose per l'ospedale :-D :-D olè!

Faby78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Faby78 » 9 gen 2012, 11:56

Paoletta come va la valigia?
io ora mi accingo a farla ma come sempre sembrera' ke debba partire x 3 settimane di ferie invece ke x 3 gg di ospedale :domanda
la mia cucciola ha ereditato tutte le tutine dei fratelli e spesso viaggera' in azzurro.. dite ke si offendera? speriamo di no xke si usano tanto poko ke le piu' belle mi dispiace non metterle e spendere soldi x acquistarne altre.

Cmq meno male ke oggi c'è mia suocera xke il piccolo Tommy ha avuto la febbre a 39 tutto il week e i miei piani di sistemare l'albero e le lucine natalizie si sono volatilizzati. Pazienza lo faremo il prox week.
Un abbraccio a tutte a piu' tardi :yeee
Simone 13 Aprile 2004 TC ore 5:31 3.735 kg Tommaso 11 Maggio 2010 TC ore 18:15 4.660 kg

pulcexxx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pulcexxx » 9 gen 2012, 14:29

Faby78 ha scritto:
di pulcexxx il dom gen 08, 2012 4:14 pm

io sono un po' preoccupata per le piastrine solo perchè so che sotto il limite soglia (piastrinopenia) non ti fanno l'epidurale. ma io devo fare tc programmato con anestesia spinale, spero non provochi problemi...poi sono terrorizzata di mio delle emorragie perchè è il secondo cesareo quindi

meglio non pensarci
Ciao pulcexxx anke io sn al terzo cesareo haime!
e purtroppo non erano programmati i primi 2... con simo nel 2004 dopo 19 ore di travaglio di cui 7 con epidurale mi hnno fatto il cesareo xke non scendeva
con tommy visto ke erano passati 6 anni ho fatto il parto di prova ma dopo 12 ore di travaglio non scendeva e la dilatazione era rimasta a 4 cm scarsi quindi ho chiesto il cesareo x fortuna xke si era rotta la vecchia cicatrice e avevo anke il ditacco di placenta.
questa volta spero vada tutto bene e almeno non patiro' i dolori del travaglio!
ps qualcuna di voi ha avuto problemi con l'anestesia?
io sia con epidurale il famoso mal di testa x 20 gg e anke con la spinale hanno esagerato la dose e sn svenuta o almeno mi sn pers 20 minuti di operazione... sono stata molto sfortunata io oppure è un po cosi x tutte?
è l'unica cosa ke mi spaventa l'anestesia.... :freddo
ciao a tutte a presto
il mio primo tc fu programmato perchè la bambina era grossa rispetto al mio bacino. in effetti è nata di 3kg e mezzo e io ero a 37+6. inoltre avevo troppo liquido amniotico. adesso si prospetta altro cesareo perchè 1. non ho travagliato affatto 2. i parti sono a 21 mesi di distanza 3. il bambino è piu grosso di Giulia all'eco delle 32 settimane e quindi non ci passerebbe manco lui.

se vuoi ridere, al momento di farmi la spinale l'anestesista mi disse che avevo una "schiena complicata" :urka già mi vedevo paralizzata :urka poi mi vanno a tagliare e sento dolore. e quel cre**no di ginecologo mi fa "ma senti dolore o senti che te sto a taglià?" :bomba

insomma hanno aspettato qualche minuto che prendesse l'anestesia e poi è andato tutto liscio. però secondo me l'anestesia mi ha preso bene solo dopo l'operazione, perchè io le gambe le sentivo :pensieroso finito tutto invece, in sala risveglio, non le sentivo più :pensieroso

vabè. alcune amiche invece si sono fatte sedare perchè troppo agitate. io invece voglio essere lucida e vedere bene che succede :che_dici
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012

Faby78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Faby78 » 9 gen 2012, 14:50

Fai benissimo ! Io ho voluto tentare il parto di prova con Tommy anke se tutti mi davano della matta xke sentivo ke mi mancava un pezzo... il tc non è come partorire spontaneamente dove ti danno il piccolo subito in braccio... ma purtroppo non è andata neanke con lui.. anke io come te ho solo 21 mesi da un parto all'altro e almeno questa volta non voglio piu' subire il dolore x niente!
Spero solo che vada meglio!
Mi consola il tuo racconto xke evidentemente non sn l'unica a cui le cose nn filano lisce...
Certi ke sti dottori sparano delle frasi ke in quei momenti sono fortunati ke siamo impalate come cristo in croce altrimenti una bella rispostina ci starebbe benissimo! Come si dice a Roma "li mortacci loro" !!! :martello
Torno alla mia valigia pre H prima ke mi passi la voglia ... anzi prima addormento il mio mostrino ke sta guardando pippi calze lunghe e poi vado se no nn concludo nulla!
Tu come sei messa? l'hai gia fatta?
ciao ciao!!!!!

Micky78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Micky78 » 9 gen 2012, 15:37

Faby ciao!
Mi racconti com'è andato il tuo travaglio di prova? Hanno indotto? Usato ossitocina? Spontaneo?
Io mi sto approcciando ad un travaglio di prova, qualche volta mi prende il panico e mi chiedo ma chi me l'ha fatto fare... io ho una gran paura che succeda qualcosa di grave...
Tu di dove sei? In che struttura hai partorito?

Vabbè ti ho fatto mille domande...

comunque io al TC ero sotto morfina e ringraziavo tutti come una sc**a... tipo il professore di mai dire gol, quello che faceva "cosmico".... (luttazzi)

ho sentito solo il ravanamento e l'anestesia se ne è andata subito dopo l'intervento con gradualità! non ho avuto nessun problema, tutto ok!

Faby78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Faby78 » 9 gen 2012, 17:48

Ciao Micky!
Sei troppo forte mi immagino la scena :ahaha
Che dire purtroppo nel parto di prova non possono usare ne ossitocina ne gel x non rischiare di provocare contrazioni troppo forti che potrebbero lacerare la vecchia cicatrice interna.
Quindi il tutto deve avvenire nel modo piu naturale possibile. (il che x chi ha avuto un cesareo sarebbe idilliaco)
Io sono di bologna e ho partorito al Maggiore.
Sono stata sfortunata xke anke se erano passati 6 anni dal cesareo la vecchia cicatrice si è rotta e ho perso tanto sangue, inoltre non riuscivo a dilatarmi sono rimasta x 12 ore a 4 cm scarsi... poi il "piccolo" era 4kg e 660gr quindi anke lui non ha aiutato xke non si è mai impegnato con la testa.
Quindi un po sconfortata e stanca morta ho chiesto il cesareo e ti diro' alla luce di tutto è stato meglio cosi... anke se non avro' mai l'emozione di sentirlo venir fuori...
Pero' una mia amica dopo 2 cesarei ha fatto un parto di prova e la piccolina è nata spontaneamente e l'emozione è stata immensa!
Quindi posso incrociare le dita x te :incrocini e augurarti che questa tua esperienza sia come te la immagini ! Se poi x caso non va' sara' come la volta precedente e almeno in quello noi siamo avvantaggiate xke sappiamo gia cosa ci aspetta!
L'unico consiglio è di viverla il piu' serenamente possibile xke ogni donna e ogni parto è a se'.
Sono brava a dar consigli... ma io a pensare al 9/2 me la faccio sotto :vomitino
Ma si manca un mese ho tempo x farmi forza e coraggio!!!!!!!!
Tu di dove sei?
Un abbraccio forte!

paoletta075
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da paoletta075 » 9 gen 2012, 18:19

Faby78 ha scritto:Paoletta come va la valigia?
io ora mi accingo a farla ma come sempre sembrera' ke debba partire x 3 settimane di ferie invece ke x 3 gg di ospedale :domanda
la mia cucciola ha ereditato tutte le tutine dei fratelli e spesso viaggera' in azzurro.. dite ke si offendera? speriamo di no xke si usano tanto poko ke le piu' belle mi dispiace non metterle e spendere soldi x acquistarne altre.

Cmq meno male ke oggi c'è mia suocera xke il piccolo Tommy ha avuto la febbre a 39 tutto il week e i miei piani di sistemare l'albero e le lucine natalizie si sono volatilizzati. Pazienza lo faremo il prox week.
Un abbraccio a tutte a piu' tardi :yeee
Faby per i miei standard la valigia è pronta :risatina:
Almeno ora non mi sento più così precaria..ora devo solo capire bene cosa portare per il pargolo.. :pensieroso

Bloccato

Torna a “Febbraio”