GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

IL NATALE SI AVVICINA, SPRIZZA GIOIA LA FEBBRARINA...

Bloccato
Avatar utente
meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8354
Iscritto il: 21 mag 2005, 2:25

Re: IL NATALE SI AVVICINA, SPRIZZA GIOIA LA FEBBRARINA...

Messaggio da meimi75 » 10 gen 2008, 15:47

Ragazze ma quanto scriveteeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee..uffa non so più a chi rispondere..allora vediamo se mi ricordo qualche cosa ...

PREMAMMA :belle le foto! ma la foto del Battesimo della Cippa Lippa l'ha fatta un fotografo? c'è una bella luce negli occhi..

GIOCONDA finalmente sei tornata a casina ..festaiola!
per il nome anche io preferisco Elena ..

LERRY betornataaaaaaaaaaaa!!! la tua cucciola si chiamerà come la mia :cuore
mi spiace la puzzona sia podalica! diciamo che io ho evitato volentieri il cesareo..ma se penso al dolore che ho provato per il naturale mi vien voglia di far fare la capriola inversa ad Angelica così da dover per forza fare il cesareo :hi hi hi hi
SANTA EPIDURALEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!! spero solo che l'ecg e gli esami vadano bene così posso richiederla ..

a proposito per chi chiedeva da che sett si fa l'ecg :è dopo la 36esima

TRIKY e MERI bentornate anche a voi :yeee

KYKY XXX per stasera ..speriamo che il liquido sia ok ...

WENDY non spenderei mai 250 euro per una tendina bianca..è più forte di me..ehehe mi sembra un furto! scusa ma sono lunghe sino a terra ?? perchè le vedo male nella camera di un bimbo..la cordicella poi ..mamma mia avrei il terrore!

MAESTRINA io sono miope ed astigmatica e con le 2 gravidanze e allattamento di 3 anni la miopia è andata avanti di un micropelino ..però sono anche passati 4 anni...

CORALLUCCIA meno male che la visita è andata bene..fidati del gine..so che oramai la vasosuprina a questi stadi non si da più per evitare problemi contrattili all'utero in caso di parto...infatti anche a me la gine ha detto che se mi si dovessero ripresentare le contrazioni :buscopan e bagni caldi..con riposo naturalmente..ceeerto sapete una come si riposa con una bimba di 3 anni??? vabbè.... che utopia...
ah beata te che hai finito la valigia!

capperi domani visita dalla gine..chissà come sta Angelica... speriamo che il collo dell'utero vada beneeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee...

XXXper tutte
Silvia , Alice *25 Dicembre 2004* & Angelica *8 Febbraio 2008*
* Twilighters Ti amo. Ti voglio. Adesso * *O.C.D.* *FREDDA* *Click-Girl*

Avatar utente
triky
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3678
Iscritto il: 27 ott 2005, 10:00

Re: IL NATALE SI AVVICINA, SPRIZZA GIOIA LA FEBBRARINA...

Messaggio da triky » 10 gen 2008, 15:49

Wendy ciao come state?
Roby+Dario= Elisa 2 febbraio 2008 3,120x50Cm Alice 2 dicembre 2010 3,240x50Cm

Avatar utente
coralluccia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1091
Iscritto il: 25 giu 2007, 11:14

Re: IL NATALE SI AVVICINA, SPRIZZA GIOIA LA FEBBRARINA...

Messaggio da coralluccia » 10 gen 2008, 16:01

lerry bentornata

kyky mi incrocio per la tua visita

more anche a te congratulazioni per il tuo nono mese

meimi anche io come te vorrei che la pia puzzola si girasse per fare il cesareo...al solo ricordo di quello che ho passato mi vengono i brividi.... :incrocini per la tua visita di domani
Enrico 23/10/2000 Sara 09/02/2008

Avatar utente
lagatta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5856
Iscritto il: 23 dic 2005, 16:43

Re: IL NATALE SI AVVICINA, SPRIZZA GIOIA LA FEBBRARINA...

Messaggio da lagatta » 10 gen 2008, 16:01

Buongiorno!
HO letto velocemente gli arretrati ma non ricordo quasi più nulla...

ALLORA, innanzitutto tanti :incrocini :incrocini :incrocini per le vostre visite
e congratulazioni a chi COME ME in questi giorni è entrata ed entra nel 9° MESE!!!! :yeee

GIOCONDA, immaginavo che la scelta del nome fosse dovuto a una cosa del genere...

Io oggi ho ritirato gli esami, benino, apparte qualche valore incerto e l'urinocoltura POSITIVA :che_dici come al solito! secondo voi, con l'infiammazione potrei comunque fare i tamponi martedì? io ne dubito...

MEIMI le foto del battesimo le ho fatte fare dal fotografo perchè poi due le ho ingrandite per fare la bomboniera per il padrino e la madrina (mio padre e mia suocera). Hai visto? un'altra angelica e così sono in tre con la mia Cippa Lippa :cuore :-D però la mia è una settembrina.
Ma che tu sappia....sai che esami ci vogliono per avere l'epidurale? so l'ecg, ma anche il fibrinogeno e il tempo di protombina...l'ecg non l'ho ancora fatto, il pt va bene e il fibrinogeno è un pò più alto del valore di riferimento (477 invece che 400) ricordo che anche con angelica fu così ma l'anestesista mi disse che non aveva importanza perchè era pochissimo.

LERRY, beata te che sai quando abbraccerai la tua topola :buuu

SONO IN ALTO MARE, NON HO SCELTO ANCORA L'OSPEDALE E DOMANI DOVREI COMUNICARLO ALLA MIA GINE, HO L'URINOCULTURA POSITIVA, NON SO SE POSSO FARE IL TAMPONE E COME FACCIO AD AVERE TUTTI GLI ESAMI IN TEMPO PER AVERE L'EPIDURALE?
settembrina06 febbrarina08 ottobrina11 e...
"TU, hai trasformato tutto il resto in uno sfondo" (cit.)
Immagine

Avatar utente
wendy74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2193
Iscritto il: 18 feb 2007, 18:27

Re: IL NATALE SI AVVICINA, SPRIZZA GIOIA LA FEBBRARINA...

Messaggio da wendy74 » 10 gen 2008, 16:01

triky ha scritto:Wendy ciao come state?
Ciao Tricky, sai che ti pensavo proprio ieri??? Cioè pensavo che era un po' che non ti vedevo online.
Io e la Mimi stiamo benone. Il peso si comincia a fare sentire abbastanza, ogni cosa che faccio mi viene il fiatone :slinguazza:
Per quanto riguarda i dolorini, vedrai che non è niente. Io è da ieri che ogni tanto sento dei dolorini (ma leggeri leggeri) in zona basso ventre, cosa che prima non avevo mai sentito...
:bacio
La nostra stella Mia è nata il 21.02.08.Il principino Ale è arrivato il 16.06.10
Febbrarina 2008

Avatar utente
coralluccia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1091
Iscritto il: 25 giu 2007, 11:14

Re: IL NATALE SI AVVICINA, SPRIZZA GIOIA LA FEBBRARINA...

Messaggio da coralluccia » 10 gen 2008, 16:08

ragazze adesso che ho la valigia pronta non vedo l'ora che arrivi il momento.... :emozionee
Enrico 23/10/2000 Sara 09/02/2008

Avatar utente
coralluccia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1091
Iscritto il: 25 giu 2007, 11:14

Re: IL NATALE SI AVVICINA, SPRIZZA GIOIA LA FEBBRARINA...

Messaggio da coralluccia » 10 gen 2008, 16:09

sono curio sa di vederla di stringerla e di sentirla mia mia :cuore
Enrico 23/10/2000 Sara 09/02/2008

Avatar utente
triky
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3678
Iscritto il: 27 ott 2005, 10:00

Re: IL NATALE SI AVVICINA, SPRIZZA GIOIA LA FEBBRARINA...

Messaggio da triky » 10 gen 2008, 16:11

meimi...ciao!!!!!!

Leggevo dell'ecg..la mia ostetrica non me lo fa fare dice che è una spesa inutile se non hai patologie e pregressi anche perchè poi, al momento del ricovero, sono costretti a rifarlo...percui niente ecg per me!
Ho fatto il tampone per lo strepto...e devo ritirare i referti....Speriamo negativo...
Comunque non è stato fastidioso per me è stata in superficie per entrambi i casi quindi niente dolore...
il 21.01 ho la prossima visita e si vedrà la condizione del collo dell'utero!! :incrocini :incrocini
Roby+Dario= Elisa 2 febbraio 2008 3,120x50Cm Alice 2 dicembre 2010 3,240x50Cm

Avatar utente
coralluccia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1091
Iscritto il: 25 giu 2007, 11:14

Re: IL NATALE SI AVVICINA, SPRIZZA GIOIA LA FEBBRARINA...

Messaggio da coralluccia » 10 gen 2008, 16:14

volevo chiedervi qualcuno conosce qualche ninna nanna originale?
Enrico 23/10/2000 Sara 09/02/2008

Avatar utente
Gioconda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4326
Iscritto il: 20 lug 2007, 17:25

Re: IL NATALE SI AVVICINA, SPRIZZA GIOIA LA FEBBRARINA...

Messaggio da Gioconda » 10 gen 2008, 16:36

CIAO PANCIONE...

RIPOSTO LA MIA DOMANDA, VISTO CHE NESSUNA MI HA RISPOSTO...

OLTRE A CAMICIE DA NOTTE/PIGIAMI, VESTAGLIE E PANTOFOLE... DI COSA ALTRO AVRO' BISOGNO IN H? INSOMMA, CHE CACCHIO CI DEVO METTERE NELLA VALIGIA PER ME? :domanda
PER ELENA :emozionee E' TUTTO PRONTO, MANCANO SOLO I BAVAGLINI CHE ANDRO' A COMPRARE DOMANI...
MA PER ME NON SO BENE CHE MI SERVE...
QUALCUNA MI FA UNA LISTA?

ALTRA DOMANDA... MA A VOI VI CAPITA DI SENTIRE SPINGERE "GIU'"...

:bacio A TUTTE
Febbrarina2008-ELENA(24.2.08-2.650Kg X 47Cm DI SPLENDORE)SEI IL GIOIELLO + BELLO E PREZIOSO DELLA MIA VITA...SEI IL MIO UNIVERSO:L'UNIVERSO IN CUI MI PERDO E MI RITROVO.

Avatar utente
mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6468
Iscritto il: 24 lug 2006, 17:47

Re: IL NATALE SI AVVICINA, SPRIZZA GIOIA LA FEBBRARINA...

Messaggio da mare143 » 10 gen 2008, 16:48

Buonasera belle panze, come va?
Io oggi sto un pò acciaccatella :che_dici
E' da ieri che vado in giro come una trottola e in più ho gli operai in casa e non c'è bisogno che vi spieghi cosa significa :x: insomma al momento sono mediamente distrutta ma ho ancora un bel pò di cosette da fare, aspetto con ansia stasera per farmi un bagno caldo :-D

Innanzitutto voglio festeggiare chi entra nel nono mese :yeee e poi mille :incrocini e chi ha visite/eco oggi!

Gioconda ha scritto:
OLTRE A CAMICIE DA NOTTE/PIGIAMI, VESTAGLIE E PANTOFOLE... DI COSA ALTRO AVRO' BISOGNO IN H? INSOMMA, CHE CACCHIO CI DEVO METTERE NELLA VALIGIA PER ME? :domanda


Allora Giò io c'ho messo, oltre alle cose che hai detto tu, reggiseni per allattamento, mutande di rete e altri mutandoni di cotone per ogni evenienza, i mitici assorbentoni post parto, calzini, beauty con sapone, detergente intimo, pettine ecc ecc, asciugamani grandi e piccoli + un telo più grande per la doccia, phon...e al momento non mi viene in mente altro. L'aprirei per guardarci dentro ma per chiuderla ci sono volute due persone quindi meglio evitare :ahah
Arianna e Gabriele... sostanza dei giorni miei, sostanza dei sogni miei
*Febbrarina '08* *Dicembrina 2012*


Immagine

Avatar utente
lagatta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5856
Iscritto il: 23 dic 2005, 16:43

Re: IL NATALE SI AVVICINA, SPRIZZA GIOIA LA FEBBRARINA...

Messaggio da lagatta » 10 gen 2008, 16:51

GIO
ti servono calze, mutande a rete, coppette assorbilatte, reggiseni per l'allatamento, camice e pigiami, assorbentoni (se non te li passa l'h) e prodotti per l'igiene intima.
So che c'è chi si porta un catino per lavarsi la patata perchè, sai in ospedale com'è, e anche l'amuchina per disinfettare tutto.
in PREPARIAMOCI AL PARTO ci dovrebbe essere una post apposta, prova a dare un'occhiata

poi, Sì MI CAPITA SPESSO DI SENTIRE SPINGERE GIù, A VOLTE PENSO DI TROVARMELO IN BRACCIO PRIMA O POI :x:
settembrina06 febbrarina08 ottobrina11 e...
"TU, hai trasformato tutto il resto in uno sfondo" (cit.)
Immagine

Avatar utente
wendy74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2193
Iscritto il: 18 feb 2007, 18:27

Re: IL NATALE SI AVVICINA, SPRIZZA GIOIA LA FEBBRARINA...

Messaggio da wendy74 » 10 gen 2008, 16:51

Gioconda ha scritto:CIAO PANCIONE...
OLTRE A CAMICIE DA NOTTE/PIGIAMI, VESTAGLIE E PANTOFOLE... DI COSA ALTRO AVRO' BISOGNO IN H? INSOMMA, CHE CACCHIO CI DEVO METTERE NELLA VALIGIA PER ME? :domanda
PER ELENA :emozionee E' TUTTO PRONTO, MANCANO SOLO I BAVAGLINI CHE ANDRO' A COMPRARE DOMANI...
MA PER ME NON SO BENE CHE MI SERVE...
QUALCUNA MI FA UNA LISTA?
Sono un po' in confusione anche io con la valigia, però ti dico quello che ho messo io in più di quello che hai citato te.
- Calzettini
- Coppette assorbilatte
Ovviamente poi reggiseni (io sto considerando di fare con dei normali reggiseni, quelli leggeri morbidi morbidi...), mutande (io monouso di rete) e beauty case con sapone, deodorante ecc...
La nostra stella Mia è nata il 21.02.08.Il principino Ale è arrivato il 16.06.10
Febbrarina 2008

Avatar utente
mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6468
Iscritto il: 24 lug 2006, 17:47

Re: IL NATALE SI AVVICINA, SPRIZZA GIOIA LA FEBBRARINA...

Messaggio da mare143 » 10 gen 2008, 16:51

Domanda: il cuscino per l'allattamento l'avete preso?
Arianna e Gabriele... sostanza dei giorni miei, sostanza dei sogni miei
*Febbrarina '08* *Dicembrina 2012*


Immagine

Avatar utente
wendy74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2193
Iscritto il: 18 feb 2007, 18:27

Re: IL NATALE SI AVVICINA, SPRIZZA GIOIA LA FEBBRARINA...

Messaggio da wendy74 » 10 gen 2008, 16:54

premamma ale ha scritto:GIO
So che c'è chi si porta un catino per lavarsi la patata perchè, sai in ospedale com'è, e anche l'amuchina per disinfettare tutto.
Anche a me hanno detto sta storia del catino.... ma come funziona?? Cioè, è di uno scomodo pazzesco, no? Saremo un po' acciaccate, come faremo a lavarci la patata in un catino??? Non so se prenderlo o meno infatti... mi sa che mi fa più confusione che altro...
La nostra stella Mia è nata il 21.02.08.Il principino Ale è arrivato il 16.06.10
Febbrarina 2008

Avatar utente
lagatta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5856
Iscritto il: 23 dic 2005, 16:43

Re: IL NATALE SI AVVICINA, SPRIZZA GIOIA LA FEBBRARINA...

Messaggio da lagatta » 10 gen 2008, 16:59

wendy74 ha scritto:
premamma ale ha scritto:GIO
So che c'è chi si porta un catino per lavarsi la patata perchè, sai in ospedale com'è, e anche l'amuchina per disinfettare tutto.
Anche a me hanno detto sta storia del catino.... ma come funziona?? Cioè, è di uno scomodo pazzesco, no? Saremo un po' acciaccate, come faremo a lavarci la patata in un catino??? Non so se prenderlo o meno infatti... mi sa che mi fa più confusione che altro...
allora io non lo portai perchè me lo dimenticai, ma poi avevano i bidet di plastica sterilizzati e incelofanati. Comunque lo appoggi sul bidet del bagno, lo riempi d'acqua e ti lavi...
UNA COSA IMPORTANTE, DOPO IL PARTO SI HANNO MOLTE PERDITE (SANGUE E PLACENTA), QUINDI NON USATE GLI ASCIUGAMANI DI SPUGNA, PORTATEVI UN ROTOLO DI SCOTTEX O DI PANNI CARTA COME IL "TUTTO", COSì USATI LI BUTTATE. NEL MIO OSPEDALE PASSAVANO ANCHE QUELLI (QUELLI PIEGATI IN QUATTRO TIPO GLI ASCIUGAMANI DI CARTA CHE TROVI NEI DISTRIBUTORI DEI BAGNI DEGLI AUTOGRILL).
settembrina06 febbrarina08 ottobrina11 e...
"TU, hai trasformato tutto il resto in uno sfondo" (cit.)
Immagine

Avatar utente
coralluccia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1091
Iscritto il: 25 giu 2007, 11:14

Re: IL NATALE SI AVVICINA, SPRIZZA GIOIA LA FEBBRARINA...

Messaggio da coralluccia » 10 gen 2008, 17:13

beh gioconda quoto le altre...reggiseni mutande intimo anche io ho messo il catino ma dove vado io a partoire passano le ostetriche a pulire e disinfettare il tutto assorbenti post parto (io ho preso quelli della chicco) sapone spazzolino dentifricio spazzola fono...almeno io ho messo questo ditemi se dimentico qualcosa
Enrico 23/10/2000 Sara 09/02/2008

Avatar utente
sarita06
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 395
Iscritto il: 14 giu 2007, 17:00

Re: IL NATALE SI AVVICINA, SPRIZZA GIOIA LA FEBBRARINA...

Messaggio da sarita06 » 10 gen 2008, 17:28

Discorso epidurale???
beh io non la voglio fare :domanda non sono pazza :sorrisoo , ma sono solo una ragazza che a 21 anni e' stata allettata 25 gg per ernia del disco ed anche se non vi sono controindicazion particolari in caso di ernia del disco, io quell'ago nella mia schiena ho veramente paura di farmelo iniettare :x: . il solo pensiero mi impaurisce piu' del parto stesso. ne ho parlato con l'ostetrica e anche lei concorda, dice che comunque in clinica avremmo tempo a disposizione e che non devo preoccuparmi.
purtroppo ho visto si gente che con l'epidurale e' stata una favola. ma neho sentita altra che aveva dolori alla schiena e io non li voglio assolutamente.
ringrazio Dio che mi ha fatto vivere questa gravidanza senza male alla schiena!!!

ma se potete fatela :coccola

sarita
Immagine
l'angelo della mia vita Sofia 11.02.08 PN FEBBRARINE 2008 (for ever)

Avatar utente
marolina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 849
Iscritto il: 6 giu 2007, 18:12

Re: IL NATALE SI AVVICINA, SPRIZZA GIOIA LA FEBBRARINA...

Messaggio da marolina » 10 gen 2008, 17:55

anch'io ho messo le stesse cose, in più le salviette lisoform per disinfettare...oltre ovviamente a lettore mp3, libro, macchina foto...ah anche dei sacchetti di plastica per la roba sporca e le ciabatte di plastica per fare la doccia.
non mi sembra altro...
Mamma di Margherita e Viola
Febbrarina 2008

Avatar utente
sarita06
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 395
Iscritto il: 14 giu 2007, 17:00

Re: IL NATALE SI AVVICINA, SPRIZZA GIOIA LA FEBBRARINA...

Messaggio da sarita06 » 10 gen 2008, 18:23

mare143 ha scritto:cuscino per l'allattamento l'avete preso?
io ne ho visto uno ma pesava troppo :x: , so che c'e' uno molto buono e sta anche su GOL
marolina ha scritto:sacchetti di plastica per la roba
gia li avevo dimenticati grazzzzie!
marolina ha scritto:ciabatte di plastica per fare la doccia.
a quelle sono state la prima cosa le mie mitiche crocs :sorrisoo (che vi consiglio di comprare sono di una comodita unica, un po bruttarelle ma super confortevoli.
premamma ale ha scritto:PORTATEVI UN ROTOLO DI SCOTTEX
si si lo metto subito


ma???? la mia e' una valigiona ahahahhahaha :-D
sarita
Immagine
l'angelo della mia vita Sofia 11.02.08 PN FEBBRARINE 2008 (for ever)

Bloccato

Torna a “Febbraio”