GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

I PRIMI FEBBRARINI SON STATI IMPAZIENTI ELISA FLAVIO LEO HANNO APERTO I BATTENTI

Bloccato
ireale1608
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: I PRIMI FEBBRARINI SON STATI IMPAZIENTI ELISA FLAVIO LEO HANNO APERTO I BATTENTI

Messaggio da ireale1608 » 25 feb 2012, 18:10

Ah eccoti :) quante faccende domestiche hai fatto oggi?
Angie 04/09/10 Gaia 10/02/12 Giorgia 23/07/16
Il mio trilogy

Memina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: I PRIMI FEBBRARINI SON STATI IMPAZIENTI ELISA FLAVIO LEO HANNO APERTO I BATTENTI

Messaggio da Memina » 25 feb 2012, 22:36

L'allattamento non procede... Cioè siamo sempre lì. La attacco una mezz'ora sempre prima del bibe di LA perché sono proprio scarsa. La mattina quasi me lo perdo, addirittura bagno il lenzuolo con il latte perché si vede che mi metto in qualche posizione che mi spreme i seni. Riesco a fare l'exploit e darle ben 35/40 ml :che_dici Poi però prima che lo riproduco ne passano di ore... Con doppia pesata prende 5 o 10 ml :buuu
Ho sentito anche la consulente LLL, mi ha detto di attaccarla piuttosto che tirarmelo, e lo faccio. Mi ha detto che purtroppo l'inizio non è stato dei migliori, che addirittura è illegale consigliare LA in ospedale. A me hanno perfino scritto la marca da prendere sul libretto di dimissioni!
Mah... Cmq andiamo avanti così, le do quel poco che ho perché comunque lei si attacca volentieri per fortuna, anche se non passa giorni che non le chieda scusa :buuu
15/02/2012, ore 05.26: è arrivata la nostra Principuzza dei sorrisi!
* I figli sono l'ultima occasione per diventare persone migliori *

Faby78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Faby78 » 25 feb 2012, 22:40

BENVENUTO GIORGIO !!!

COMPLIMENTI LISA ! RIMETTITI PRESTO TI ASPETTIAMO !
Simone 13 Aprile 2004 TC ore 5:31 3.735 kg Tommaso 11 Maggio 2010 TC ore 18:15 4.660 kg
Susanna 9 Febbraio 2012 TC ore 11:40 3.770 Emiliana & Febbrarina 2012

Memina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Memina » 25 feb 2012, 22:43

Lisa :clap
Benvenuto Giorgio :yeee

Paoletta dai che manchi solo tu :incrocini

Faby78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Faby78 » 25 feb 2012, 22:47

MEMINA non ti abbattere !
Io con simo e tommy non ho mai avuto bisogno, era sufficiente il mio... ora con susy le ho appena dato 60 ml di LA e non mi faccio un cruccio! E' cosi e basta... n vuol dire ke sia meno mamma con lei risetto ai suoi fratelli, come tu nn sei meno mamma di altre!
Non mortificarti x questo, crescera' benissimo lostesso!
So ke dispiace, come a me dispiace di non essere su 3 parti riuscita neanke ad 1 di farli uscire naturalmente... è andata cosi... sono felice x gli altri se ce la fanno ma è inutile ke mi deprimo come ho fatto col primo, purtroppo non mi porta a nulla anzi sono meno depressa e riesco a dare di piu ai miei figli!
dalle tutto quello ke riesci o dalla titta o col tiralatte ma se nn basta pace... nn è la fine di nessuno anzi sei da apprezzare x l'impegno ke ci metti.
Simone 13 Aprile 2004 TC ore 5:31 3.735 kg Tommaso 11 Maggio 2010 TC ore 18:15 4.660 kg

Faby78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Faby78 » 25 feb 2012, 22:54

ps
anke io bagno tutte le maglie e dovrei mettermi le coppette assorbilatte ke sopporto poko... ma nn basta... si vede ke è troppo acquoso o ke il buono comincia quando lei si stanca di tittare... resta il fatto ke nn le basta e quindi vai di agunta!

ggi pomeriggio/sera era molto gnolosa forse aveva le colikette...
ora mi sono preparata la tisana ke usavo con tommy di galega finocchio e nn ricordo ke alòtro...
me la vado a bere sperando ke aiuti sia il latte ke le colike...
(certo ke stasera i miei mi hanno fatto la trippa coi fagioli...) DI SICURO NON AIUTA LE COLIKE !!!

vEDI IL LATO POSITO è KE IL LA NONVARIA A SECONDA DI CIO KE MANGI...

Io ho una voglia di cioccolato gelato e latte fresco intero.. ma so ke crea riscaldo e colike e me ne privo, come il pomodoro e mille altre cose... xo nn si puo rinunciare a tutto e dopo partono i doloretti x lei...

Accidenti straparlo stasera... !

Micky78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Micky78 » 26 feb 2012, 0:12

LisaApr ha scritto:Vi scrivo dall'ospedale con connessione del socio.
Giorgio è nato il 21/02 alle 22.41,con TC dopo il travaglio. Si presentava di fronte e nn c'è stato niente da fare.
Siamo ancora in H, io ho complicanze e devo stare qui.
L'allattamento era partito alla grande ma adesso devo sospendere x almeno 1 g.
In verità sono molto giù,ma spero di riderne tra qualche gg e sarà tutto finito.
Baci
Lisa! :bacio

Ti abbiamo pensato tanto?
Benvenuto giorgio :cuore

Ci racconterai bene, mi sa che hai vissuto quello che ho vissuto io 3 anni fa....
Rimettiti presto! Un abbraccioneeeee!!
Maestrina Micky, insegnante privata per le sue multi-micro-folli(colari)-ovaie!
Alice, 8/12/2008 + Tommaso, 8/2/2012 = I miei leprotti bisestili nati sotto la neve

Faby78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Faby78 » 26 feb 2012, 7:16

uffi sono qui sul letto con la piccola nella culla che si dimena non so se x mal di pancia noia o che altro. Ha appena mangiato titta e bibe . . . Mio marito che russa qui affianco e io che vorrei dormire un pò . Ora tentò la carta della titta come sonnifero e altrimenti dovrò star sveglia. Tra l'altro col rischio che si svegli tommy :( ps instanto sento i miei qui affianco che si preparano e partono x andare a sciare oggi ! Quanto passerà prima che anche noi possiamo goderci una domenica di puro relax ? Vabbè vado a elargire una titta :)

ireale1608
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ireale1608 » 26 feb 2012, 9:34

Buongiorno! stanotte sono riuscita a riposare un pochino ma con tutte e due nel lettone con noi.. Gaia ha mangiato all'1 e alle 5.30 ma poi si è svegliata piagnucolando prima delle 7 e me la sono tenuta in braccio fino alle 8.30 e ha dormito magicamente; Angie ha avuto sonno agitato e quando si è svegliata Gaia è venuta nel lettone. Ora sono qui tutta incriccata.. Aspetto mia sorella e poi andiamo al Nido che oggi è aperto così vedo com'è visto che se mi prendono Angie a settembre comincia. Buona domenica a tutte un abbraccio a Paoletta
Il mio trilogy

pulcexxx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pulcexxx » 26 feb 2012, 15:06

buona domenica! 5 minuti di pace, dormono entrambi! anche stamattina sono stata da sola con tutti e due che mio marito è andato a fare la spesona...sto sempre di corsa e con l'ansia però mi pare che da sola con due va meglio che se mi aiutano...Giulia è meno capricciosa, sarà un caso? poi al momento del pranzo sembra siano sincronizzati: si sveglia Flavio per la fame. allora la metto là col piatto e io allatto, e lei non fa storie e mangia tutto da sola :hi hi hi hi

però ieri dopo averle montato il lettino basso con le sponde lei era tutta contenta, si è voluta mettere il pigiama e i pupazzi nel letto...ma messa a letto con la solita routine...dopo 10sec scendeva e veniva a cercarci ridendo. si vede che le piace questa cosa che è autonoma di scendere e quindi di restarci dentro a dormire non ne vuole sapere!! dopo 20 volte di rimetti a letto l'abbiamo messa di nuovo in quello con le sbarre e si è addormentata...le mamme di bimbi piu grandi hanno qualche consiglio per me? come farle capire che deve rimanerci a dormire? anche oggi pomeriggio lo stesso. tutta contenta, si mette sotto le coperte e dopo un po' me la ritrovo in giro :argh

oggi mi sento uno straccio, anche se stanotte è andata bene: 22-00-5-8 ..solo che a me la poppata di mezzanotte mi ammazza perchè mi prende proprio nel sonno piu profondo e faccio una fatica bestiale. tralaltro lo devo pure cambiare perchè poi lo ricambio la mattina dopo..un sonno mamma mia..

memina tu segui i consigli della LLL, e se devi continuare a dare l'aggiunta non ti rammaricare. anche il LA ha i suoi vantaggi, per es. la notte è piu facile che ti fanno tutta una tirata :spiteful: considera che molte mamme che conosco che allattavano al seno la poppata delle 23 la davano di LA di proposito così i bimbi dormivano di piu :spiteful: cmq anche io ho la marca del LA sul libretto delle dimissioni, al nido dicono di no ma è evidente che glielo davano, altrimenti sarebbero morti di fame! solo se hai rooming in ha senso che si cominci con allattamento al seno esclusivo!
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012

didierre
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da didierre » 26 feb 2012, 20:10

Ciao a tutte
questi forse sono i primi 10 minuti di tranquillità da una settimana a questa parte...è già passata una settimana, è volata!
Marina è ad una festa di compleano, doveva tornare con me ma è voluta restare, mentre io sono dovuta rientrare per le 8 per dare il altte a Riccardo...che invece dorme
Così' dovrò tornare a prenderla e nel frattempo lui si sveglierà...garantito
Le notti sono così così, dorme due ore, poi si sveglia, quando va bene fa 3 ore di filato, a volte mangia e si riaddormenta e a volte resta sveglio.....come stanotte, e c'è poco da fare
Ha una settimana di vita ma già da 3 gg ha conquistato il lettone, dopo la prima notte a casa di sali e scendi dalla carrozzina mi sono arresa e ora dorme affianco a me, così appena si sveglia lo allatto da stesa e almeno sono stesa e riposata, invece che in piedi
Mi preoccupa tanto il rientro a Torino, so che in qualche modo mi organizzerò, mi devo organizzare, ma so anche che i primi tempi senza nessun aiuto sarà dura, dopo il periodo qui in cui mamma papà e sorella mi aiutano tutto il giorno
Stamattina volevo protare Marina sule giostrine sul lungomare, con Riccardo in carrozzina...non vi dico l'epopea per organizzare sta partenza, Marina che voleva cambiarsi il vestito all'ultimo momento, Riccardo che frignava, io che non capivo come smontare e rimontare la carozzina (siamo andati in auto) e ala fine quando mi sono decisa a infilare Riccardo nell'eschimo ....l'ho trovato tutto bagnato (Riccardo) e quindi SPOGLIALO da capo a piedi e rivestilo, tra mille urla e la faccia storta di Marina...
Alla fine siamo riusciti a partire ma se non ci fosse stata mia mamma a spingermi ero già li che avevo cambiato idea e deciso di restare a casa :che_dici
Adesso forse si è svegliato
corro a presto
ciao
Settembrina 2007

Febbrarina 2012

didierre
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da didierre » 26 feb 2012, 21:19

Ragazze scusate mi servirebbe qualcuno che mi leggesse gli arretrati e mi facesse un riassunto
Settembrina 2007

Febbrarina 2012

Micky78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Micky78 » 26 feb 2012, 22:55

Ciao ragazze,

Ciao Delia!!! Quando parli di uscire con due mi sembra di vedere me... Succede sempre qualcosa! :risatina: e chiaramente anche la mia Alice fa una faccia strana e allibita tipo :che_dici

Domani le ho promesso che ricomincio a portarla al corso di musica... Delirio... Perchè porto anche il piccoletto... E non ho ancora imparato ad usare la fascia perchè avrei voluto farlo in questo we ma son venuti a trovarci un sacco di persone :argh per cui proverò un po' domani prima di uscire, ma chissà che combino...

Non ho nemmeno il tempo di chiedermi se ce la farò, ce la devo fare per forza! :ok

In più domani mattina devo andare a Monza per le otoemissioni di Tommaso... Altro bel viaggetto...

In più ora c'è la variabile Tommy-che-si-ricorda-di-aver-fame-all'improvviso!!!
Praticamente quando ha fame fa partire la sirena e chi si è visto si è visto... Per lui non c'è nessun modo per calmarlo se non estrargli la tetta :domanda
Alice, 8/12/2008 + Tommaso, 8/2/2012 = I miei leprotti bisestili nati sotto la neve

Micky78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Micky78 » 26 feb 2012, 22:58

In più mi. :martello da sola perchè da quando è nato Tommaso sto mangiando un sacco di schifezze, tutte le cose che mi sono proibite per la mia colite... E così stasera la sto passando sul water :bagni:

Da domani devo necessariamente rimettermi in riga... Questo è periodo ho veramente esagerato... :buuu

Micky78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Micky78 » 27 feb 2012, 8:10

Buongiorno ragazze! Altra nottata in bianco...
Tommaso dalle 2 alle 6 ha avuto sempre i soliti problemi... Cioè fa quei versi assurdi ma non si sveglia... Io penso che sia digestione, spesso gli va di traverso il latte e gli esce dal naso... Adesso dorme in sdraietta e sta benissimo! Domani vado dalla pediatra e vediamo che mi dice...
Alle 9 esco e vado a Monza, speriamo non mi. Venga un colpo di sonno in tangenziale... Anche perchè alle 5 è venuta Alice nel lettone che reclamava le mie coccole... Per cui poi il pargolo se l'è gestito il marito... E ho dormito fino alle 6,30 quando si è risvegliato e poi era ora di sistemare tutta la famiglia!
Ma on è che ha un po' si reflusso?

ireale1608
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ireale1608 » 27 feb 2012, 10:07

Buongiorno! Micky secondo me se aveva reflusso piangeva per l'acidità all'esofago. Noi abbiamo passato una discreta nottata dopo due ore di coliche ieri sera..Gaia ha mangiato alle 23, alle 4 e alle 9 solo che poi si era svegliata alle 5 per fare il ruttino. Ora è in culla che perde continuamente il ciuccio e brontola.. Non ne hanno inventati con l'elastico??
Il mio trilogy

Mikal
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Mikal » 27 feb 2012, 10:51

Ciao ragazze!

Benvenuto GIORGIO !!! :cuore

vorrei leggere tutto ma andrebbe a finire che non faccio niente stamattina, invece devo chiamare l'INPS, andare a prenotare delle visite al CUP, e passare a salutare mia nonna che è bloccata con la schiena e si sente tanto sola... :fischia
(non so se si capisce, ma preferirei passare la mattina su GOL...) :ahaha

Qui finalmente stanno sparendo i brufoletti in faccia a Leo, è tornato il sole, e nonostante 1000 risvegli notturni mi sembra di avere più energia del solito. :ok
Micol & Michele + Miriam (1/1/07) + Diego (23/5/08) + Leo (31/1/12) + Diana (04/04/15)

mbrunella
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da mbrunella » 27 feb 2012, 15:25

Micky78 ha scritto:Buongiorno ragazze! Altra nottata in bianco...
Tommaso dalle 2 alle 6 ha avuto sempre i soliti problemi... Cioè fa quei versi assurdi ma non si sveglia... Io penso che sia digestione, spesso gli va di traverso il latte e gli esce dal naso... Adesso dorme in sdraietta e sta benissimo! Domani vado dalla pediatra e vediamo che mi dice...
Alle 9 esco e vado a Monza, speriamo non mi. Venga un colpo di sonno in tangenziale... Anche perchè alle 5 è venuta Alice nel lettone che reclamava le mie coccole... Per cui poi il pargolo se l'è gestito il marito... E ho dormito fino alle 6,30 quando si è risvegliato e poi era ora di sistemare tutta la famiglia!
fa dei versi tipo grugnito?
lo faceva anche matilde. e anche la figlia di amici.
è normale x i neonati, non vogliono dire nulla.
mi chiamo Maura; Matilde 27 Agosto 2004 ;Sandra 13 Aprile 2007; Gaetano 14 Febbraio 2012 [/

mbrunella
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da mbrunella » 27 feb 2012, 15:28

VIVA GIORGIO!!
mi chiamo Maura; Matilde 27 Agosto 2004 ;Sandra 13 Aprile 2007; Gaetano 14 Febbraio 2012 [/

Memina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Memina » 27 feb 2012, 15:50

mbrunella ha scritto:
Micky78 ha scritto:Buongiorno ragazze! Altra nottata in bianco...
fa dei versi tipo grugnito?
lo faceva anche matilde. e anche la figlia di amici.
è normale x i neonati, non vogliono dire nulla.
Micky anche Vittoria fa tanti di quei versi strani che rimango così :domanda Incluso il maiale!

Bloccato

Torna a “Febbraio”