GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

LA FEBBRARINA E' STANCA E IN FERMENTO PERCHE' E' GIUNTO IL GRANDE MOMENTO

Bloccato
didierre
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: LA FEBBRARINA E' STANCA E IN FERMENTO PERCHE' E' GIUNTO IL GRANDE MOMENTO

Messaggio da didierre » 30 gen 2012, 15:59

A pagine 50 ci arriviamo nelle prossime 48 ore....direi che è arduo :-D
Settembrina 2007

Febbrarina 2012

ireale1608
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ireale1608 » 30 gen 2012, 16:09

prima pagina aggiornata :ok
scappo
:bacio
Angie 04/09/10 Gaia 10/02/12 Giorgia 23/07/16
Il mio trilogy

Micky78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Micky78 » 30 gen 2012, 17:14

Tommy si muove poco di giorno tantissimo di sera... Devo preoccuparmi?
Maestrina Micky, insegnante privata per le sue multi-micro-folli(colari)-ovaie!
Alice, 8/12/2008 + Tommaso, 8/2/2012 = I miei leprotti bisestili nati sotto la neve

LisaApr
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da LisaApr » 30 gen 2012, 18:27

Micky, direi di no!!! :ok Basta che si muova!
Giorgio si muove tantissimo, rispetto a Niccolò! Speriamo bene per il dopo!
Ha cominciato a muoversi così tanto anche di notte, che quando scendo per la pipì poi mi capita di dover aspettare 2-3 ore prima che si metta tranquillo e di potermi addormentare!

Per l'induzione, al tuo posto starei tranquilla: hai già perso un pò di tappo!!!
Comunque ti capisco perché anche io ho avuto un parto indotto molto difficile e adesso ho l'ansia che si ripeta la stessa cosa! Per me o naturale o cesareo, ma basta induzioni! Tra ossitocina, manovre ecc, non funzionava nulla e dopo 2 giorni mi hanno detto che si andava di cesareo!!! Poi invece è stato naturale, ma di naturale non aveva più nulla :buuu
Il 1/3/2008 alle 2.05 è nato Niccolò, il ranocchietto di mamma e papà! febbrarina08
21/02/2012: alle 22:41 nasce Giorgio, il nostro secondo gioiello!

Mikal
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Mikal » 30 gen 2012, 18:32

Micky secondo me è normale, la sera si muovono di più (o noi li sentiamo di più) non ti preoccupare!! :ok
Per la cassetta bio, l'Emilia-Romagna è servita proprio da un'altra zona, probabilmente a parte il nome hanno poco in comune. Per fortuna mio marito mangia più verdure di me (merito di mia suocera, a casa sua son tutti cresciuti della serie "mangia quello che hai nel piatto" e lui non fa nessuna storia...), i bimbi mangiano volentieri carote, piselli, pomodori, fagioli e fagiolini, finocchi...
Ti auguro anche io di non arrivare all'induzione! :incrocini Comunque tranquilla che il secondo parto è sempre meglio del primo! :ok

Sono curiosa, vorrei sapere com'è andata a Chiara ... :vaiii: :clap :yeee
Spero che torni presto a raccontarci!!! :bacio

Lisa, ti capisco, anche per me il primo parto è stato "naturale" solo di nome. Ma il secondo è andato una meraviglia!!! :festa Tranquilla!!! da adesso a poche settimane saremo qua a raccontare esperienze positive!!! :bacio
Micol & Michele + Miriam (1/1/07) + Diego (23/5/08) + Leo (31/1/12) + Diana (04/04/15)

LisaApr
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da LisaApr » 30 gen 2012, 18:51

Mikal, speriamo :incrocini :incrocini :incrocini
Comunque, rispetto alla settimana scorsa sono un pò più tranquilla!
Sarà che ho finito la valigia per l'ospedale :ahaha

Adesso ho più il pensiero di a chi lasciare Nik quando sarà il momento! Soprattutto se capita di notte!
Il 1/3/2008 alle 2.05 è nato Niccolò, il ranocchietto di mamma e papà! febbrarina08

mbrunella
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da mbrunella » 30 gen 2012, 19:09

Chiara ha anticipato il cesareo perchè era già dilatata!
così ho letto su fb!
complimenti, evviva Flavio!

ragazze, che emozione....ci siamo!!!!!!!!! :cuore :cuore :cuore :cuore
mi chiamo Maura; Matilde 27 Agosto 2004 ;Sandra 13 Aprile 2007; Gaetano 14 Febbraio 2012 [/

Faby78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Faby78 » 30 gen 2012, 19:37

BENVENUTO FLAVIO !!!
COMPLIMENTONI CHIARA !!!!!!!!!

:cuore :cuore :cuore :cuore :cuore :congratulations: :congratulations: :congratulations:
Simone 13 Aprile 2004 TC ore 5:31 3.735 kg Tommaso 11 Maggio 2010 TC ore 18:15 4.660 kg
Susanna 9 Febbraio 2012 TC ore 11:40 3.770 Emiliana & Febbrarina 2012

paoletta075
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da paoletta075 » 30 gen 2012, 19:38

Il primo febbrarino è nato :buuu :buuu

Che emozione !!

BENVENUTO FLAVIO e CONGRATULAZIONI DI :cuore A MAMMA CHIARA E PAPA'

:congratulations: :congratulations: :emozionee
♥★Mia Lou 04/02/2007♥★ Un pettirosso da combattimento ♥★ la mia bimba spagnola
♥★Levi Zeno 02/03/2012♥★Un nuovo pettirosso da combattimento ♥★ il mio bimbo laghee

paoletta075
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da paoletta075 » 30 gen 2012, 19:39

Vado ad aprire il topic degli auguri :ok

Ecco qui per gli auguri a Chiara

forum/viewtopic.php?f=21&t=57715" onclick="window.open(this.href);return false;

:emozionee
♥★Levi Zeno 02/03/2012♥★Un nuovo pettirosso da combattimento ♥★ il mio bimbo laghee

paoletta075
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da paoletta075 » 30 gen 2012, 19:46

Care febbs, latito un paio di giorni e trovo questa meravigliosa sorpresa di Chiara :cuore
Ormai ci siamo!

L'altro ieri siamo andati a festeggiare Mia dai miei genitori in montagna, una strapazzata pazzesca, infatti verso sera andando a fare pipì ho ritrovato sullo slip qualcosa di non identificato :x:
Oggi sono stata in clinica per fare i tamponi e gli ultimi esami del sangue e l'ostetrica mi ha detto che poteva essere il tappo :urka panico, e chi l'ha mai visto il tappo??
Mi ha detto che 36 settimane e secondo figlio ogni momento potrebbe essere quello buono ...

:freddo :freddo :freddo

Io spero che resti inside ancora un paio di settimane..

Faby78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Faby78 » 30 gen 2012, 19:49

Ciao a tutte !!! Ma ke bella notizia !!!!!!!!!
Accidenti la luna la fa domani io non voglio anticipare.... qui a bologna da domani hanno messo temperature a picco e si potrebbe arrivare anke a meno 16 :freddo :freddo :freddo

Oggi sono andata dal gine a pagamento all'ospedale maggiore dove andro' a partorire mi ha fatto l'eco e mi ha detto ke a oggi è circa 3500gr tutto bene ho solo la placenta un po bassa ma dovrebbero riuscire a evitarla,Mi ha detto ke se lo segna in agenda e ke mi operera' lui ( cosa ke mi tranquillizza davvero tanto ) mentre se dovessi avere dei problemi del tipo mi si rompono le acquee prima o partono le contrazioni di chiamarlo al cell ke lui si muove x operarmi subito, xo' mi ha detto una cosa ke nn sapevo riguardo alla donazione del sangue del cordone...
Del tipo ke l'operazione durera' di piu e ke cosa ancor piu fastidiosa , ke nel caso il sangue andasse bene prima di utilizzarlo dovranno fare alcuni prelievi alla piccola x verificare se i parametri sono gli stessi :freddo :perplesso sta cosa nn mi va molto bene... :pistole voi lo sapevate? a me non lo avevano mai detto !

Micky tranquilla io con tommy ho partorito 10 gg dopo e sinceramente stavo benissimo anzi stavolta ke mi anticipano di una sett la cosa mi disturba un po' !

Micol mi stavo preoccupando nn ti avevo vista x 2 gg pensavo ke LA SORPRESA avesse anticipato :ahaha
Simone 13 Aprile 2004 TC ore 5:31 3.735 kg Tommaso 11 Maggio 2010 TC ore 18:15 4.660 kg

Faby78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Faby78 » 30 gen 2012, 19:52

Paoletta è il primo maschio febbraino xke mercoledi 25/1 è nata Elisa la piccola di Valegiag !!!

paoletta075
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da paoletta075 » 30 gen 2012, 19:58

Faby78 ha scritto:Paoletta è il primo maschio febbraino xke mercoledi 25/1 è nata Elisa la piccola di Valegiag !!!

:urka :urka :urka

Ma non lo sapevooooooooooooooo !

Congratulazioni Valegiag :congratulations: :congratulations:

E benvenuta ad Elisa :cuore

LisaApr
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da LisaApr » 30 gen 2012, 20:44

Che emossssionessss :-D
Già 2 febbrarini!!!!

Anche io ho la pancia bassa e da una settimana circa sono veramente una balena spiaggiata!
Non mi ricordo più chi parlava di fitte all'inguine! Una era Chiara :sorrisoo ... beh anche io ne ho tante, è una brutta sensazione, anche se mi prende solo quando sono in piedi. Così riduco al minimo i movimenti e non è piacevole! Mi ricordo che gli ultimi giorni della prima gravidanza facevo tante passeggiate!
Non dovrebbe essere un'ernia inguinale, secondo il gine, ma mi resta il dubbio che possa uscire! :pensieroso
Va beh dai, si tratta di pochi giorni ormai!!!

Faby, non lo sapevo nemmeno io sta cosa se doni il sangue del cordone! Volevo anche io farlo, ma sta di fatto che non mi sono più informata su come fare. L'altra volta con il corso preparto avevo fatto tutte le richieste ma poi, con il parto che è andato come è andato, non ci ho più pensato!

paoletta075
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da paoletta075 » 30 gen 2012, 21:21

LisaApr ha scritto:Che emossssionessss :-D
Già 2 febbrarini!!!!

Anche io ho la pancia bassa e da una settimana circa sono veramente una balena spiaggiata!
Non mi ricordo più chi parlava di fitte all'inguine! Una era Chiara :sorrisoo ... beh anche io ne ho tante, è una brutta sensazione, anche se mi prende solo quando sono in piedi. Così riduco al minimo i movimenti e non è piacevole! Mi ricordo che gli ultimi giorni della prima gravidanza facevo tante passeggiate!
Non dovrebbe essere un'ernia inguinale, secondo il gine, ma mi resta il dubbio che possa uscire! :pensieroso
Va beh dai, si tratta di pochi giorni ormai!!!

Faby, non lo sapevo nemmeno io sta cosa se doni il sangue del cordone! Volevo anche io farlo, ma sta di fatto che non mi sono più informata su come fare. L'altra volta con il corso preparto avevo fatto tutte le richieste ma poi, con il parto che è andato come è andato, non ci ho più pensato!

Io invece non riesco proprio a capire..alcuni giorni non riesco nemmeno a camminare, altri sono (quasi) una libellula :pensieroso
Anche io alla fine della prima gravidanza stavo molto meglio..boh sarà l'età :che_dici
Dove partorirò io non potrò donare il sangue del cordone ombelicale e mi dispiace parecchio !

paoletta075
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da paoletta075 » 30 gen 2012, 21:23

Avete un consiglio (pure un rimedio della nonna) per quanto riguarda i crampi muscolari??
Mi rendo conto che è una stupidaggine ma io sto passando delle nottate tremende per colpa dei crampi che poi mi lasciano la gamba sinistra sopratutto dolorante di brutto!
E durante il giorno addirittura zoppico..
Mangio banane, faccio stretching ma niente..

Faby78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Faby78 » 30 gen 2012, 21:32

Lisa anke io ho le fitte all'inguine e potrebbe essere la sindrome della sfinsi pubica, ma in maniera molto leggera xke quella pesante so ke ti fa stare a letto anke gia dal sesto mese.
Io quando sto peggio cioè la sera provo a fare un po' di streccing e tipo esco dalla tavola o dalla macchina con le gambe unite e poi mi alzo, oggi sn stata in piscina e devo dire ke vado molto meglio.

Paola prova a chiedere al gine o al medico se puoi prendere un integratore di potassio e magnesio, io ogni tanto lo prendo specie quando sn molto affaticata e sto meglio...!

paoletta075
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da paoletta075 » 30 gen 2012, 21:36

Faby78 ha scritto:Lisa anke io ho le fitte all'inguine e potrebbe essere la sindrome della sfinsi pubica, ma in maniera molto leggera xke quella pesante so ke ti fa stare a letto anke gia dal sesto mese.
Io quando sto peggio cioè la sera provo a fare un po' di streccing e tipo esco dalla tavola o dalla macchina con le gambe unite e poi mi alzo, oggi sn stata in piscina e devo dire ke vado molto meglio.

Paola prova a chiedere al gine o al medico se puoi prendere un integratore di potassio e magnesio, io ogni tanto lo prendo specie quando sn molto affaticata e sto meglio...!
Il multicentrum materna non basta vero?

pulcexxx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pulcexxx » 30 gen 2012, 21:42

buonasera!!

mio marito si è spiaggiato sul divano accusando mal di gola e sintomi influenzali :che_dici guarda te se mi tocca assisterlo io invece che il contrario... :che_dici

mi sono emozionata per Chiara :-D benvenuto Flavio!!
io comincio ad avere un po' di ansia per il cesareo, generalmente non sono una persona ansiosa..speriamo mi passi in sala operatoria,non voglio essere sedata!!

io il cordone non lo dono, non so se in H da me si può fare e non mi sono nemmeno informata a dire il vero.. :nonegiusto

oggi è venuta a trovarmi mia zia, quindi sono stata sul divano tutto il pomeriggio infatti per fortuna non ho avuto contrazioni.

alla fine per il giorno del parto abbiamo quasi deciso che per qualche ora può tenerla mio padre, e mia madre e mio marito (con la febbre?) verranno in H. poi si daranno il cambio. non mi sento proprio di mandarla all'asilo con questo freddo previsto e con tutti i virus che gireranno..anche perchè le altre mamme non è che siano proprio attente e le stesse educatrici si lamentano che mandano i figli malati :che_dici
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012

Bloccato

Torna a “Febbraio”