GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

MANCA POCO ORMAI AL NATALE E PER LE FEBBRARINE SARA' FENOMENALE!

Bloccato
ireale1608
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: MANCA POCO ORMAI AL NATALE E PER LE FEBBRARINE SARA' FENOMENALE!

Messaggio da ireale1608 » 6 gen 2012, 15:37

pulcexxx ha scritto:come state messe a peso? io +13 .. :fischia
+10 :fischia
Angie 04/09/10 Gaia 10/02/12 Giorgia 23/07/16
Il mio trilogy

mbrunella
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da mbrunella » 6 gen 2012, 16:22

pulcexxx ha scritto:mbrunella dai quando arrivi a 37 ti dai al sesso sfrenato così nasce subito :fischia

oggi qui è una splendida giornata, io sto sistemando le ultime cose degli acquisti fatti ieri, Giulia per fortuna dorme.

devo togliere l'albero, forse piu tardi se viene mia madre ad aiutarmi.

mio marito dovrebbe andare in garage a tagliarmi i ripiani da montare dentro gli armadi nella stanza dei bambini...così mi sistemo un bel po' di cose in ordine e non ci penso più!

oggi qualche piccola contrazione, ma niente di che per fortuna
ma secondo te...quando aspettavo la seconda...cosa ho fatto dalla settimana 40 a 40+10???
ma non ha funzionato!!!
ecco...tu scrivi "sfrenato". ti sfido a sfrenarti con la pancia di 37 settimane....

diciamo che l'ho fatto con costanza, ma non in maniera sfrenata! :risatina: :risatina: :risatina:

io dalla prossima settimana comincerò a tirare fuori qualcosa. ancora non ho preparato assolutamente niente per Gaetano, sapendo che ho già tutti i vestiti. sono solo da lavare.

sono troppo scaramantica in questa cosa, ho ancora paura a pensarci troppo....

da vostri consigli ho tirato fuori una camicia da notte a manica corta. è tutta bianca, la userò per partorire, così se si sporca la butto in varichina e sono a posto.

per il primo parto sporcai tutto di sangue...sembrava un thriller. ncys non è niente a confronto.
per il secondo parto l'ostetrica mi disse "uhhhh, scusi! ho fatto una macchiolina sulla camicia senza volere!" :risatina: :risatina: :risatina: pensando alla volta precedente mi ha fatto troppo ridere!!

dai, sono passate alcune ore, manca sempre meno :risatina: :risatina: :risatina: :risatina:
mi chiamo Maura; Matilde 27 Agosto 2004 ;Sandra 13 Aprile 2007; Gaetano 14 Febbraio 2012 [/

Micky78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Micky78 » 6 gen 2012, 16:50

Io prima finisco tutto e poi dirò che non ce la faccio più.... :prr

Oggi abbiamo tolto l'albero, pulito tutto e sistemato... Devo tirare giù la carrozzina.... Ma faccio riposare un po' il marito, stasera e domani sera siamo fuori a cena... E poi lunedì ricomincia la vita normale... Speriamo che i nonni siano pronti ad un eventuale nascita notturna!!!
Maestrina Micky, insegnante privata per le sue multi-micro-folli(colari)-ovaie!
Alice, 8/12/2008 + Tommaso, 8/2/2012 = I miei leprotti bisestili nati sotto la neve

pulcexxx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pulcexxx » 6 gen 2012, 17:04

mbrunella ha scritto:
pulcexxx ha scritto:mbrunella dai quando arrivi a 37 ti dai al sesso sfrenato così nasce subito :fischia

oggi qui è una splendida giornata, io sto sistemando le ultime cose degli acquisti fatti ieri, Giulia per fortuna dorme.

devo togliere l'albero, forse piu tardi se viene mia madre ad aiutarmi.

mio marito dovrebbe andare in garage a tagliarmi i ripiani da montare dentro gli armadi nella stanza dei bambini...così mi sistemo un bel po' di cose in ordine e non ci penso più!

oggi qualche piccola contrazione, ma niente di che per fortuna
ma secondo te...quando aspettavo la seconda...cosa ho fatto dalla settimana 40 a 40+10???
ma non ha funzionato!!!
ecco...tu scrivi "sfrenato". ti sfido a sfrenarti con la pancia di 37 settimane....
:ahah :ahah

vabè dai...

1. almeno hai reso felice tuo marito :risatina:

2. io non posso fare niente di sfrenato nemmeno adesso, in realtà almeno dal settimo mese..ho una MONGOLFIERA, mi sento goffissima, per girarmi quando sto a letto devo tenermi la pancia :che_dici insomma non vedo l'ora di partorire! :fischia
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012

didierre
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da didierre » 6 gen 2012, 17:31

ciaoooo
auguri a tutte!! :prr
Quando vi leggo mi consolate sempre: da un paio di giorni mi sento piu' balena che mai, non riesco piu' a girarmi nel letto, oggi una mia amica che non vedevo da una settimana mi fa: ma la pancia è scesa!! ed è grossaaaaa!!! ma quanto manca???
aaaaaah....
In realtà anche io come voi vorrei che il momento arrivasse il prima possibile....ma PRIMA voglio anzi DEVO fare la visita per l'epidurale!!! altrimenti mi sento persa :che_dici
e per la visita devo aspettare ancora di fare il controllo dal gine, da cui vado il 10...per cui per un'altra settimana almeno qui nn si autorizza niente e nessuno!!! :risatina:
spero con questa frase di nn esseremi tirata la zappa sui piedi!

Io per il parto avrò una camicia tutta bianca (da candeggiare dopo) ma a maniche lunghe...
Settembrina 2007

Febbrarina 2012

Micky78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Micky78 » 7 gen 2012, 9:20

Io avrò una camicia pagata 5 euro al mercato.....
Alice, 8/12/2008 + Tommaso, 8/2/2012 = I miei leprotti bisestili nati sotto la neve

ireale1608
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ireale1608 » 7 gen 2012, 10:20

Io metterò la stessa camicia da notte di quando è nata Angie, che è la stessa di quando sono nata io.. era di mia madre :emozionee :cuore
Il mio trilogy

Faby78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Faby78 » 7 gen 2012, 11:21

ciao ragazze grazie mille del caloroso benvenuto!

pulcexxx ha scritto:
ma invece ireale che hai anche tu i piccoli di poca distanza di età...hai pensato a come farai per le uscite da sola con tutti e due? io stavo pensando alla pedana ma non so....

ci ho pensato, ma non ho ancora trovato una soluzione
a Angie piace camminare, ma credo proprio che non ce la farei con Gaia nell'ovetto e lei per mano.. quindi pensavo anch'io alla pedana, ma se poi mi sguscia via? non stà ferma un secondo.. credo proprio che sfrutterò le mie sorelle (oppure a mali estremi legherò insieme i due passeggini )

Per pulce xxx e ireale, non so se vi puo' essere di aiuto, anke io hol Tommy di 19 mesi e tra poco arrivera' Susanna e su ebay ho trovato in offerta un passeggino gemellare in modo da poterli gestire autonomamente, l'unico inconveniente è ke nella mia utilitaria non ci entra e quindi quando usciro' con entrambi dovro' fregare la macchina a mio marito :fischia lui non è molto felice ma la soluzione è ke altrimenti rimanga lui a casa con noi! :yeee
Io non avevo pensato alla pedana ma Tommy è ancora cosi piccolo ke se comincia a scapparmi via sono rovinata!

Ireale siete stati bravissimi a mettere Angie nella sua cameretta, io mi sono fatta violenza quando Tommy aveva solo 5 mesi ma non era solo xke c'era gia suo fratello simone di 6 anni ma x 2 notti non sono riuscita a dormire ero sempre di la a controllarlo... I bimbi si adattano facilmente siamo noi genitori a volte ke soffriamo di piu'. :)
Ora vado su nella cameretta dei bimbi a fare un po' di rivoluzione xke non ho spazio x le cosine della piccola e oggi faremo traslocare i giochi in mansarda x inserire un cassettone. Proprio quello ke ci vuole col pancione un bel sollevamento pesi! A presto Ragazze!
Simone 13 Aprile 2004 TC ore 5:31 3.735 kg Tommaso 11 Maggio 2010 TC ore 18:15 4.660 kg
Susanna 9 Febbraio 2012 TC ore 11:40 3.770 Emiliana & Febbrarina 2012

ireale1608
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ireale1608 » 7 gen 2012, 14:04

Ciao a tutte!
Faby78
grazie del consiglio! anch'io sono andata su ebay ieri :fischia
infatti lunedì vado a ritirare un passeggino fratellare a mezz'ora di strada a 50 euro tenuto in buonissimo stato, grigio e arancione, compreso di borse e coprigambe :clap :clap :clap
e anche questo problemino è sistemato!

Vedo che anche tu ti sei data da fare eh per averli vicini di età :risatina: e anch'io ruberò l'auto a mio marito (nella mia matiz non ci sta niente..)
Il mio trilogy

pulcexxx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pulcexxx » 7 gen 2012, 15:09

io l'asta della pedana non me la sono aggiudicata :buuu vabè però lei ha 21 mesi, a camminare cammina.. se trovo un'altra offerta per una pedana bene altrimenti si vedrà..
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012

ireale1608
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ireale1608 » 7 gen 2012, 15:31

Pulcexxx
ebay è piena di aste e di occasioni, sono sicura che troverai la tua! qui su gol hai chiesto? magari qualcuna te la può vendere :incrocini
Il mio trilogy

Micky78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Micky78 » 7 gen 2012, 16:05

Sto guardando un po' di siti per pannolini bio e lavabili....

Per ora ordino degli eco di cotone, poi vediamo come sono... Costano come i pampers!

Faby78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Faby78 » 7 gen 2012, 18:48

Ciao micky78 io sono molto pratica, ma con Tommy mi sono lasciata convincere e ho comprato le mutandine bio lavabili con i vari strati di cotone e sinceramente x l'estate quando è un bel po' caldo sono validi perche' il bimbo sta piu' fresco e ovviamente il cotone non riscalda come le skifezze che sono dentro a quelli usa e getta, xo' devo ammettere che il piccolo sente parecchio il bagnato e che questo in inverno non è il massimo specie perche' non resistono le 3 ore che di solito trascorrono tra una poppata e l'altra e se il piccolo si bagna body e tutina in estate non è un grosso problema se succede in questa stagione oltre alla sua scomodita ti garantisco ke x noi mamme è una bella rogna :) poi forse xke io ne ho altri 2 da gestire e quindi soo x la praticita'.
Simone 13 Aprile 2004 TC ore 5:31 3.735 kg Tommaso 11 Maggio 2010 TC ore 18:15 4.660 kg
Susanna 9 Febbraio 2012 TC ore 11:40 3.770 Emiliana & Febbrarina 2012

paoletta075
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da paoletta075 » 8 gen 2012, 12:35

ireale1608 ha scritto:

+ 7 pesata ieri - vestita :che_dici
♥★Mia Lou 04/02/2007♥★ Un pettirosso da combattimento ♥★ la mia bimba spagnola
♥★Levi Zeno 02/03/2012♥★Un nuovo pettirosso da combattimento ♥★ il mio bimbo laghee

paoletta075
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da paoletta075 » 8 gen 2012, 12:51

Io per partorire una bella canottiera e via andare!
Quando è nata Mia avevo una camiciuola che ho tolto durante il travaglio senza nemmeno accorgermene, ero totalmente in un altro mondo :fischia Preferisco stare il più comoda possibile.

Il trio è arrivato una settimana fa gentilmente prestatomi da un'amica, il nostro è andato disperso in Spagna..

Io non ho preparato ancora nulla, ma prometto che quando domani (finalmente) Mia tornerà all'asilo comincerò a darmi da fare :fischia
forse :prr

Lo scorso week end siamo stati a Genova da amici, noi adoriamo questa città e abbiamo aprofittato del bel tempo...non l'avessi mai fatto..girare la città a piedi per due giorni è stato massacrante, il mio bacino urla ancora vendetta..niente da fare non ho più il fisico ormai :buuu
♥★Levi Zeno 02/03/2012♥★Un nuovo pettirosso da combattimento ♥★ il mio bimbo laghee

paoletta075
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da paoletta075 » 8 gen 2012, 13:00

Ragazze ma voi come siete messe ad umore?
Da quando sono entrata nel terzo trimestre sono una iena...nervosa, arrabbiata un giorno si e uno no, con scarsissima pazienza nei confronti di tutto il mondo (va beh, quello anche prima :risatina: )..
Mia mi fa innervosire da matti, il marito pure..
Non ne posso più di questo umoraccio!!

pulcexxx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pulcexxx » 8 gen 2012, 14:41

paoletta075 ha scritto:
ireale1608 ha scritto:
+ 7 pesata ieri - vestita :che_dici
ahh sono la regina delle balenottere!!!!! :ahaha

ieri ho ritirato le analisi del sangue. tutto ok, però sono un po' in pensiero per il numero delle piastrine. è nella norma, non è sottolineato, però si avvicina alla parte bassa del limite :domanda ho 187. le ultime analisi era più di 200 :domanda sarà mica pericoloso? lunedì ho visita..

per l'umore, no io sono piu tranquilla da quando non lavoro. ho capito che certe volte mi stancavo molto con Giulia perchè lei attaccava delle lagne pazzesche perchè non le davo abbastanza attenzioni. tipo che voleva giocare con me e io un po' giocavo e un po' sistemavo casa perchè avevo i minuti contati. quindi alla fine mi innervosivo. in questi giorni invece mi sto dedicando molto a lei, mi siedo per terra a fare i puzzle e i giochini di legno e lei si calma molto. dopo un'oretta così continua da sola senza problemi, non mi cerca più :ok

mio marito mi ha montato anche i ripiani nell'armadio dei bambini. così abbiamo finito. adesso mi sistemo anche le cose che ho da parte per il "futuro" (di Giulia prese coi saldi per l'anno prox, di Giulia da dare al fratello). poi devo prendere qualcosa per me per l'igiene personale per l'H e per il bambino. e ci dovremmo essere.
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012

ireale1608
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ireale1608 » 8 gen 2012, 14:54

Buongiorno a tutte.
Il mio umore è abbastanza stabile ora che sono a casa, hai ragione pulcexxx, anche Angie vuole giocare e io mi dedico un po' di più a lei e alle nostre passeggiate :cuore e il resto del tempo lo uso per preparare la valigia (stamattina ho fatto i sacchettini con i cambi) e fare due cose in casa (ma proprio due).

Stamattina Ale mi ha chiesto se sono pronta per il parto.. io ho risposto di no :fischia :nonegiusto
Il mio trilogy

paoletta075
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da paoletta075 » 8 gen 2012, 15:57

ireale1608 ha scritto:Buongiorno a tutte.
Il mio umore è abbastanza stabile ora che sono a casa, hai ragione pulcexxx, anche Angie vuole giocare e io mi dedico un po' di più a lei e alle nostre passeggiate :cuore e il resto del tempo lo uso per preparare la valigia (stamattina ho fatto i sacchettini con i cambi) e fare due cose in casa (ma proprio due).

Stamattina Ale mi ha chiesto se sono pronta per il parto.. io ho risposto di no :fischia :nonegiusto
A me non ci prova nemmeno a chiederlo, rischia che gli stacchi un dito a morsi :risatina:

Pulce le mie ultime analisi erano sballatissime globuli rossi bassi e globuli bianchi alti ma il medico mi ha detto che in gravidanza è normale che questi valori siano così...non vedo l'ora che arrivi giovedì per l'eco e sentirmi dire dal gine che tutto va bene, sono nervosissima :argh

pulcexxx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pulcexxx » 8 gen 2012, 16:14

io sono un po' preoccupata per le piastrine solo perchè so che sotto il limite soglia (piastrinopenia) non ti fanno l'epidurale. ma io devo fare tc programmato con anestesia spinale, spero non provochi problemi...poi sono terrorizzata di mio delle emorragie perchè è il secondo cesareo quindi :freddo

meglio non pensarci :fischia

domani vedo che mi dice. vado a smontare l'albero, oggi mi sento particolarmente attiva e ho fatto un sacco di cose a casa. spero di non pagarne le conseguenze domani con la schiena... :fischia
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012

Bloccato

Torna a “Febbraio”