GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Noi febbrarine ('11) contente siam e allo shopping ci dedichiam

Bloccato
pepone
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: Noi febbrarine ('11) contente siam e allo shopping ci dedichiam

Messaggio da pepone » 12 nov 2010, 9:17

Buongiorno! Finalmente stamattina un pò di sole...per cui per stasera prevedo nebbia :che_dici

Da oggimi mancano 100 GIORNI ESATTI :yeee ...3 mesi e 7 giorni!

:bacio

tropeaby
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da tropeaby » 12 nov 2010, 11:56

buongiorno pancine :sorrisoo oggi fa un freddo infatti ho acceso il termocamino :fischia cosi pomeriggio mi dedico al punto e croce per Gabriele ho già dato un occhiata anche per il fiocco che devo ricamare ma lo inizio nelle feste di Natale :spiteful:

pascalizia io sonno zero sveglia dalle 5.30 :hi hi hi hi ma quando si fanno le 9 di sera sono già :buonanotte
La mia vita in azzurro L.*01* -N.*06* -G.*11*
ti porto nei miei pensieri piccolo angioletto *08*

patti80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da patti80 » 12 nov 2010, 12:03

buongiorno a tutte so che sono molto latitante ma spero di tornare presto tra voi più attivamente :incrocini :incrocini
ieri ho fatto il controllo la gravidanza va bene e "pattina" è già 900gr :sorrisoo e non parliamo di insonnia ormai non dormo più!! poi devo controllarmi la pressione perchè la minima è alta e se continua cosi devo iniziare una terapia :fischia
♥ D.2006, R.2009, S.2011 ♥ ♥ angioletto 2008 ♥
Perdonare e dimenticare? non sono Cristo e non ho l'alzheimer!!

blumirtillo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blumirtillo » 12 nov 2010, 14:46

ciao mammine :bacio

qui tutto bene, nn fosse per freddo e nebbia e per una brutta tosse di Agnese

domani mattina andiamo a scegliere definitivamente la cagnolina che fra due settimane arriverà a casa nostra (siamo incerti fra due sorelline) ... che emozione :emozionee Agnese ha deciso di chiamarla Picca ... mi fa ridere ma mi sa che l'accontenteremo :hi hi hi hi
Immagine
Mammukka di Agnese Nana 07.09.2008 (2.750kg per 49cm)
Mammukka di Cecilia Dudu 21.02.2011 (3.410kg per 50.5cm)

rosanera
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da rosanera » 12 nov 2010, 14:56

Ciao belle.... :bacio
ieri sera controllo ... tutto :ok la cucciola non sta ferma un attimo.... pesa circa 1.050 gr.... ke amore....
Inizia a venire la fifa del cesario.... :fischia
Mamma di Alfonso Pio nato il 31/08/2004 e angioletto il 03/09/2004 e di Vincent nato il 22/08/2006

Immagine

pascaliza
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pascaliza » 12 nov 2010, 16:47

:coccola
rosanera ha scritto:Ciao belle.... :bacio
ieri sera controllo ... tutto :ok la cucciola non sta ferma un attimo.... pesa circa 1.050 gr.... ke amore....
caspita già un kiletto!! :clap :clap
adesso vanno all'ingrasso fino alla fine... :emozionee ora non vedo l'ora che sia il 29!!
Elisa, Leonardo (11/02/2005), Riccardo (20/09/2007) e Margherita (01/02/2011)

SUSAN80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da SUSAN80 » 12 nov 2010, 17:06

Ragazze....ogni volta che vedo la pubblicità del dash mi commuvo... :buuu :cuore
Mamma che piccoletti..... :emozionee

claudia212
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da claudia212 » 12 nov 2010, 17:11

curiosità...... quali sono stati i valori delle vostre curve da carico??? :domanda
*febbrarina2011* Stefano, 03/03/2011 2,850 kg x 48 cm di pura dolcezza!
*dicembrina2012* Virginia Aida, 10/11/12 2,120 kg di grande tenacia!

SUSAN80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da SUSAN80 » 12 nov 2010, 17:45

72 il primo valore a digiuno
105 il 2° valore a 1 ora di distanza dal glucosio

serena73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da serena73 » 12 nov 2010, 21:42

sera ragazze!

sono a pezzi per questo raffreddore!

COSE UTILI oltre a quello già detto che è tutto utile,( forse il bidoncino della c.a.cca lo vedo superfluo, nel senso che si può fare anche a meno, almeno io non ne ho sentito l'esigenza) il TIRALATTE!!!!!!
per chi comincia, non è sempre rose e fiori l'allattamento, possono venire ragadi e mastiti.... e ne so qualcosa! e non per tutte è uguale!
il tiralatte è utile per togliere gli ingorghi, visto che all'inizio il piccolo non succhia benissimo e in caso di ragadi spruzzare olio VEA dopo ogni poppata, non c'è bisogno di sciacquare è vitamina E.

per chi vuole allattare esclusivamente al seno, il rooming in ed attaccare a richiesta il bambino, favoriscono la montata lattea molto più velocemente ....per consigli e incoraggiamenti vi consiglio di fare un giro su questo sito, tutte le donne possono allattare, sono casi eccezionali le donne che non hanno latte.
penso che oltre al bambino, bisogna esser preparati anche a questo, (non è facile) avrete tante persone intorno che daranno consigli (per me sconsigli, giusto per confondere le idee) e la più semplice cosa che diranno, sarà è di dare subito l'aggiunta "perchè hai poco latte" :domanda

http://www.lllitalia.org/" onclick="window.open(this.href);return false;
ALESSANDRO 16/11/07 - 53 cm - 3,360 kg GIORDANO 29/01/11- CM 50- 3,300 KG

blumirtillo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blumirtillo » 12 nov 2010, 22:35

serena73, sull'allattamento apriamo un capitolo enorme :che_dici ... spesso le mamme si sentono sole e non capite da chi sta intorno a loro ... tutti hanno il miglior consiglio e sanno cosa è meglio fare ... informatevi donne e non fatevi scoraggiare. Io ho allattato Agnese per 11 mesi e mezzo, e sono stata molto fortunata perchè è andato tutto molto liscio. Purtroppo non sempre è così. Io non sono per l'allattamento a forza, la mamma se lo deve sentire, lo deve volere (perchè a volte è una gran fatica); però se una mamma vuole allattare al seno ha il diritto di avere tutto il sostegno possibile.
Anche il post qui su gol
forum/viewtopic.php?f=9&p=5491177#p5491177" onclick="window.open(this.href);return false;
mi ha dato spesso la forza di mandare a quel paese l'ennesima persona che sosteneva che dopo pochi mesi il mio latte non era più nutriente (ma come era possibile se Agnese, con solo quello, cresceva forte e sana :perplesso ), e mi ha dato il sostegno nei momenti di sconforto o di estrema stanchezza (il primo periodo si vive con "tette al vento" sempre disponibili :ahaha )

claudia212, io ho fatto la minicurva da 50mg di beberone zuccheroso
i miei valori: 80mg/dl iniziali , 118mg/dl dopo 1 ora (soglia limite dopo 1 0ra = 140mg/dl)
Immagine

blumirtillo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blumirtillo » 12 nov 2010, 22:39

rosanera ha scritto:Ciao belle.... :bacio
:yeee :clap

martedì dovrei fare un eco di controllo, non vedo l'ora di vederla :emozionee e son curiosa di vedere quanto è cresciuta :-D
Immagine

pascaliza
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pascaliza » 13 nov 2010, 9:02

Io non sono una talebana dell'allattamento al seno, la donna dopo il parto vive un momento di sconvolgimento generale e totale, non mi piacciono quelle persone che anche con i migliori propositi, aggiungono ulteriori fonti di stress e insistono che si deve fare di tutto per allattare al seno, anche se ci sono le ragadi, anche se fa male (e all'inizio fa male), anche se il bambino si attacca male, anche se prende poco per volta e quindi lo devi attaccare praticamente ogni ora. No. Se arriva con facilità e con serenità ben venga e finchè c'è è sicuramente la cosa migliore. Ma se si cominciano a creare troppe aspettative sulla montata o peggio se porta a sentirsi inadeguate nel ruolo di mamma solo perchè non si riesce ad allattare il proprio figlio allora vuol dire che non sta funzionando nel modo corretto. Il latte artificiale è ormai altrettanto valido, è formulato per essere il più vicino possible a quello materno e credo che una mamma dovrebbe poterlo scegliere senza sentirsi in colpa.
Io ho allattato leo fino ai nove mesi. Riccardo fino ai cinque perchè ho voluto smettere io, avevo una bronchite e dovevo curarmi, mi hanno suggerito salti mortali per continuare e ho detto no, smetto qui e non voglio sentire storie. Senza rimorsi e senza pentimenti.

nelea
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da nelea » 13 nov 2010, 11:20

buongiorno panzotte! :sorrisoo

Cose utili: per quanto riguarda il TIRALATTE, io l'ho affittato in farmacia. Comprarlo per me sarebbe stato inutile visto che l'ho usato per una settimana scarsa, ma è solo la mia esperienza.
Funziona così..si compra il kit che ovviamente è personale (parlo del tiralatte elettrico, l'altro con me non funzionava non riuscivo a fare uscire neppure un goccio di latte!).
Io ho preso il kit della Medela, poi ho afftittato la "pompetta" in farmacia (si possono affittare anche nei negozi dei bimbi tipo prenatal)(controllate dove costa di meno! :fischia ).

Cose inutili: la bilancia, secondo me non serve ad un tubo perchè ci pensa la ped. a misurarli e pesarli e in + ti vengono 1000 paranoie inutili.

Il fiocco nascita: ok, ok questa è una frivolezza, ma ci avete pensato già? La mia amica mi ha già anticipato che me lo farà di hello kitty (per Samuele me lo aveva fatto di winnie the pooh). Bellissimo! è ancora appeso in cameretta! Di legno, sagomato con un'immagine di winnie disegnata da lei e poi decorato con coccinelle e fiori, dietro un pensiero suo, un benvenuto al mio piccolino(mi ha fatto piangere... :buuu )

Per chi ha fatto il primo cesareo: è automatico per voi il secondo o il vostro gine spinge per il parto naturale? Che pauraaaaa
Elena&Chico + topolino Samuele (27-03-08) + la principessa Emma (02-02-11)

pascaliza
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pascaliza » 13 nov 2010, 11:37

nelea io per il secondo bimbo ho chiesto di poter provare il travaglio, ma poi un mese prima il bimbo sembrava troppo grande e poi alla fine ho ceduto e ho fatto cesareo... e meno male perchè pesava parecchio, non so se sarei riuscita a farlo uscire :urka :urka
Dipende molto da te, se te la senti di tentare il naturale puoi chiederlo, ma il ginecologo di solito non dovrebbe spingere per il naturale, al massimo suggerirlo perchè un parto naturale sarebbe la soluzione migliore (ogni volta che si taglia l'utero i rischi aumentano...), ma se non te la senti chiedi di rifare il cesareo.

nelea
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da nelea » 13 nov 2010, 11:38

..cose utili:..

Fisiologica: io ne ho usata e ne uso a valanghe per Samuele, importantissima per tenere il nasino sempre bello libero e farli respirare bene!

Salviette umidificate: idem, servono sempre e in ogni occasione, dentro e fuori casa...

Detergente x bagnetto: usavo la Saugella perchè è quella che avevano nel fasciatorio dell'ospedale per lavare i piccoli.

Garzine per l'ombelico: ne servono un tot, specialmente per i maschietti che spesso sparano pipì ovunque! spesso il babbo ha fatto la corsa in farmacia all'ultimo minuto... :fischia

Tisane & Co: io, per non farmi mancare nulla avevo comprato tisane al finocchio, camomilla ...e poi Samuele non ne ha mai voluto un sorso!
Prima di spendere soldi inutili, consiglierei di aspettare l'occorrenza.
Specialmente con i bimbi allattati al seno..

pascaliza
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pascaliza » 13 nov 2010, 11:39

io ho usato parecchio il tiralatte manuale della avent, mi sono trovata benissimo e l'ho usato anche una volta rientrata a lavoro. Ma è un'acquisto che si può fare solo dopo aver avviato l'allattamento al seno, non costa poco e quindi prima di comprarlo meglio essere sicure di poterlo usare.
Per la bilancia concordo, la avevo solo per leo, una vecchia bilancia pesabimbi meccanica, l'ho usata pochissimo e per riccardo non ci ho pensato minimamente di chiederla.

nelea
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da nelea » 13 nov 2010, 11:42

pascaliza: io ho paura di provare il parto naturale, se poi dallo sforzo il mio utero non regge? Dico una cretinata? Se ho già la ferita, non c'è rischio di rottura?
Non lo so, io per Samuele non ho mai provato nemmeno una contrazione, non so come sarebbe... :buuu
Il 20 ho la visita e ne parlo con il gine...
Tu ora cosa pensi di fare?

pascaliza
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pascaliza » 13 nov 2010, 11:49

dopo un parto cesareo bisognerebbe aspettare almeno 24 mesi per essere sicuri e poter provare un naturale e tu ci sei. Il rischio di rottura dell'utero è abbastanza remoto ma non impossibile, se la ferita è cicatrizzata bene non ci dovrebbero davvero essere problemi, questo lo può appurare il tuo ginecologo.
Io davvero a questo punto non posso scegliere, dopo due cesarei è davvero molto improbabile che ti permettano di tentare un naturale; tra l'altro vorrei approfittare del cesareo per chiudere le tube definitivamente, non posso prendere la pillola e a quanto pare anche con il preservativo non siamo coperti al 100% (vedi margherita che è riuscita a sconfiggerlo! :che_dici :che_dici) e una quarta gravidanza sarebbe davvero davvero un rischio che non voglio correre (sia per la gravidanza in sè, sia per il quarto cesareo)

tropeaby
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da tropeaby » 13 nov 2010, 12:25

ciao a tutte vedo che si parla di cesarei :sorrisoo purttroppo se si deve fare non si può fare altrimenti io dovrò fare il quarto cesareo e vi confesso che sono terrorizzata ma parlando con il mio ginecologo non ci sono problemi se l'utero si presenta bene è come fare il primo se poi l'utero è già lacerato sconsigliano già un'altra gravidanza consigliando la chiusura delle tube il mio uutero nell'ultimo cesareo era perfetto infatti non mi hanno fatto la chiusura ed il cesareo l'ho fatto a Roma al Fatebenefratelli per questo habbiamo riprovato spero solo che Dio me la mandi buona :incrocini

sulla chiusura ho chiesto anche io ed il mio ginecologo mi ha detto che quando mi farà il cesareo si deciderà al momento se si o no vedremo :domanda
La mia vita in azzurro L.*01* -N.*06* -G.*11*
ti porto nei miei pensieri piccolo angioletto *08*

Bloccato

Torna a “Febbraio”