GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Crescon veloci questi febbrarini (2010) chissà come son carini
- shar
- Master~GolGirl®
Re: Crescon veloci questi febbrarini (2010) chissà come son carini
sarà un po' difficile insegnarli poi a scrivere il suo nome 

(¯`·._.·ALESSANDRO 01/10/2006 40 sett. 3.260 x 52.7 cm e LORENZO nato con tc il 26/01/2010 38+3 3.220x50cm ·._.·´¯) §CHIOCCIOLINA§°SHARNIGHTt° FEBBRARINA2010
- cristiana
- Silver~GolGirl®
shar, però non puoi sapere cosa c'è dietro a quello sclero. e te lo dice una a cui è capitato di lasciare cristiana all'asilo incaxxatissima (io e lei), ma ti assicuro che non ho sclerato davanti all'asilo, il mio sclero era inizaito a casa!!! e ti assicuro che per lei è stato molto meglio andare all'asilo che rimanere con me.shar ha scritto: Poi altre mamme che portano i figli alle 9 ( come me) le vedi sclerare di prima mattina coi bambini, che la max hanno 5 anni...mi vengono i brividi...ragazze io forse sono troppo sensibile, ma daiii, stai lasciando tua figlia\o a scuola, e l'ultimo ricordo che gli lasci è '' e basta, lasciami pace ecc..ecc..'' ??? ma io andrei a casa col magone!! me lo bacio tutto, anche se mi ha fatto magari inca22are...
Cristiana, 5/5/2006 Filippo, 18/2/10 Ora ci siamo tutti!
"e usa l'ironia che l'ironia ti consola"
"e usa l'ironia che l'ironia ti consola"
- shar
- Master~GolGirl®
Muffolina, tu hai ragione
ma le mamme di cui parlo ( a scuola ) sono mamme che sono tutti i giorni così (anche le bidelle si scandalizzano ) mamme che potrebbero essere giustificate se magari devono correre al lavoro, ma non è così... Una è sempre così, ha il bimbo che andava al nido con Ale, ora anche alla materna, dopo 3 gg d'inserimento è brutto sentire una mamma che dice ''e finiscila! mi stai facendo sudare tutta!'' perchè il bimbo piangeva...basta alle volte davvero poco.
E della mamma che fa attraversare la bambina da sola, non sulle striscie, e senza neanche guardare bene ?? per cosa? per prendere l'altro bimbo piccolo in macchina! E la macchina che ha frenato di colpo perchè a momenti la prendeva sotto, io sono morta d'infarto, una volta che la bimba ha attraversato, sentivi dire ''mamma, attenta lì che c'è la pozzanghera'' ...
Prima ho detto che puo' capitare a tutti il momento di sclero, e chi nn ce l'ha?
ma non tutti i giorni la stessa storia! mi viene l'ansia a me, o forse perchè io non ce la farei proprio ad avercela con mio figlio e ad andare via...
ma le mamme di cui parlo ( a scuola ) sono mamme che sono tutti i giorni così (anche le bidelle si scandalizzano ) mamme che potrebbero essere giustificate se magari devono correre al lavoro, ma non è così... Una è sempre così, ha il bimbo che andava al nido con Ale, ora anche alla materna, dopo 3 gg d'inserimento è brutto sentire una mamma che dice ''e finiscila! mi stai facendo sudare tutta!'' perchè il bimbo piangeva...basta alle volte davvero poco.
E della mamma che fa attraversare la bambina da sola, non sulle striscie, e senza neanche guardare bene ?? per cosa? per prendere l'altro bimbo piccolo in macchina! E la macchina che ha frenato di colpo perchè a momenti la prendeva sotto, io sono morta d'infarto, una volta che la bimba ha attraversato, sentivi dire ''mamma, attenta lì che c'è la pozzanghera'' ...
Prima ho detto che puo' capitare a tutti il momento di sclero, e chi nn ce l'ha?
ma non tutti i giorni la stessa storia! mi viene l'ansia a me, o forse perchè io non ce la farei proprio ad avercela con mio figlio e ad andare via...
(¯`·._.·ALESSANDRO 01/10/2006 40 sett. 3.260 x 52.7 cm e LORENZO nato con tc il 26/01/2010 38+3 3.220x50cm ·._.·´¯) §CHIOCCIOLINA§°SHARNIGHTt° FEBBRARINA2010
- roxanme82
- Basic~GolGirl®

MAMMA DI SEBASTIAN NATO IL 20/12/2007 , 3,980 KG E Di ENEA NATO L'11 FEBBRAIO 2010 , 3,760 KG
- kerubi
- Bronze~GolGirl®
Anche mia mamma manda gli sms ma non sa fare gli spazi e così ti arrivano dei polpettoni da interpretare
e poi mia mamma non ha la dote della sintesi e in genere sono 3 messaggi in uno
Ma la adoro proprio 

CESARE 18/02/07-Kg 4.740 X 58cm DARIO 18/02/10-Kg 3.850 X 54cm
L'arte del saper vivere è avere gli occhi di chi ne ha passate tante e il sorriso di chi le ha superate tutte
L'arte del saper vivere è avere gli occhi di chi ne ha passate tante e il sorriso di chi le ha superate tutte
- kerubi
- Bronze~GolGirl®
Te li mando pure quiroxanme82 ha scritto:BUONGIORNO A TUTTE

CESARE 18/02/07-Kg 4.740 X 58cm DARIO 18/02/10-Kg 3.850 X 54cm
- roxanme82
- Basic~GolGirl®
grazie millekerubi ha scritto:Te li mando pure quiroxanme82 ha scritto:BUONGIORNO A TUTTE
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()

MAMMA DI SEBASTIAN NATO IL 20/12/2007 , 3,980 KG E Di ENEA NATO L'11 FEBBRAIO 2010 , 3,760 KG
- sara74
- Original~GolGirl®
Ho letto tutto!
il discorso "Mamma" è assai interessante.....a volte ti chiedi come mai delle persone decidono di mettere al mondo dei figli se poi non hanno alcuna intenzione di fare dei sacrifici per tirarli su, se poi non sanno dar loro amore.
In quanto al sentirsi mamme...che dire....bisogna vedere caso per caso....cmq in linea di massimo sono d'accordo sia con Shar che con Anto....dipende molto dalla situazione.
In alcuni casi è difficile giudicare da fuori. In altri invece il giudizio è immediato.
Non hanno scusanti
leggo con molta tristezza quello che scrive Rox
mi dispiace cara...non deve essere stato facile
quando leggo queste storie penso a quanto sono stata fortunata. I miei mi adorano e farebbero tutto per me o mio fratello. Non riesco a d immaginare un amore diverso da quello che ho ricevuto. Spero anche io di riuscire a dare a Chiara (e ad Alessia) almeno metà dell'amore che ho ricevuto. Spero di essere una brava mamma, di non fare troppi errori.
E' un compito difficile ma assolutamente meraviglioso.
Rox ancora tanti incrocini per stamattina
a che ora hai la visita?

il discorso "Mamma" è assai interessante.....a volte ti chiedi come mai delle persone decidono di mettere al mondo dei figli se poi non hanno alcuna intenzione di fare dei sacrifici per tirarli su, se poi non sanno dar loro amore.

In quanto al sentirsi mamme...che dire....bisogna vedere caso per caso....cmq in linea di massimo sono d'accordo sia con Shar che con Anto....dipende molto dalla situazione.
In alcuni casi è difficile giudicare da fuori. In altri invece il giudizio è immediato.
Non hanno scusanti

leggo con molta tristezza quello che scrive Rox
roxanme82 ha scritto:Dato che si parla di mamma,vi faccio un esempio pratico...
Mia mamma mi ha avuta che aveva 19 anni...mio papà ne aveva 22...erano giovani e sono capitata..
Vivevo in pratica tutto il giorno dalla nonna paterna perchè i miei lavoravano..
Io ora sono una mamma con la M maiuscola perchè ho avuto per anni come esempio la nonna..perchè mia mamma è stata mamma solo non dico biologicamente,ma quasi..
Spendeva per lei e per me mai,tipo una mamma che ne so esce al mercato vede una maglia carina per la figlia la prende no???a me MAI!mai un regalo,un pensierino...
Quando a 40 anni ha deciso di andare via di casa,di separarsi mi ha detto che era anche COLPA mia!!!
Poi mi parlava dei suoi problemi sessuali come se fossi un'amica...e spesso l'ho bloccata,spesso le ho spiegato che ERO SUA FIGLIA e non un'amica..
A 20 anni ho firmato per un prestito che ha fatto per una macchina,e quando appena comprato casa le ho chiesto se faceva lo stesso per me per la cucina di casa mi ha detto DI NO..
A 22 anni avevo discusso con papà e le avevo chiesto se potevo andare a stare da lei e mi ha detto di NO!!!!!!!
A 24 anni lei ha litigato con il suo compagno ed io sono andata a prenderla e l'ho portato a casa mia che vivevo sola e per 8 mesi non mi ha nemmeno aiutato a pagare l'affitto o qualche bolletta..
Sebastian me lo tiene raramente..Le avevo chiesto se me lo teneva un sabato e cos ami ha risposto??
"IL SABATO SERA DEVO STARE CON IL MIO COMPAGNO PERCHE' NON CI VEDIAMO MAI"...vivono insieme eh????
Per il matrimonio mi ha comprato il vestito..all'inizio aveva detto che metteva 500 euro e il resto io..ma poi mi ha fatto la sorpresa e me l'ha presto tutto..Ma è stata l'unica spesa grande che ha fatto e continua ancora oggi a dirmi "sai quanti sacrifici che ho fatto per quel vestito.."ma chi te l'ha chiesto???????
insomma io ce l'ho una mamma,ma credetemi che mamma non si è perchè si fa un figlio..mamma per me è tutta un'alltra cosa..mamma è anche annullarsi per il figlio,mamma è prima lui e poi tu con le tue esigenze,vengono prima le sue e non importa che abbia qualche mese o 50 anni..
IO PER MIO FIGLIO CI SARO' SEMPRE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

quando leggo queste storie penso a quanto sono stata fortunata. I miei mi adorano e farebbero tutto per me o mio fratello. Non riesco a d immaginare un amore diverso da quello che ho ricevuto. Spero anche io di riuscire a dare a Chiara (e ad Alessia) almeno metà dell'amore che ho ricevuto. Spero di essere una brava mamma, di non fare troppi errori.
E' un compito difficile ma assolutamente meraviglioso.
Rox ancora tanti incrocini per stamattina

a che ora hai la visita?
Chiara è nata il 23/01/05 ALLE ORE 19.35 KG. 3, 580 X 53 CM
Alessia è nata il 25/01/10 ALLE ORE 10.07 KG. 3, 290 X 49 CM
- sara74
- Original~GolGirl®
Voglio condividere con voi questa lettera di Crepet che mi piace molto
Cosa hai sentito finora del mondo attraverso l'acqua e la pelle tesa della pancia di mamma? Cosa ti hanno detto le tue orecchie imperfette delle nostre paure? Riusciremo a volerti senza pretendere, a guardarti senza riempire il tuo spazio di parole, inviti, divieti? Riusciremo ad accorgerci di te anche dai tuoi silenzi, a rispettare la tua crescita senza gravarla di sensi di colpa e di affanni? Riusciremo a stringerti senza che il nostro contatto sia richiesta spasmodica o ricatto d'affetto?
Vorrei che i tuoi Natali non fossero colmi di doni -segnali a volte sfacciati delle nostre assenze- ma di attenzioni. Vorrei che gli adulti che incontrerai fossero capaci di autorevolezza, fermi e coerenti: qualità dei più saggi. La coerenza, mi piacerebbe per te. E la consapevolezza che nel mondo in cui verrai esistono oltre alle regole le relazioni e che le une non sono meno necessarie delle altre, ma facce di una stessa luna presente.
Mi piacerebbe che qualcuno ti insegnasse a inseguire le emozioni come gli aquiloni fanno con le brezze più impreviste e spudorate; tutte, anche quelle che sanno di dolore. Mi piacerebbe che ti dicessero che la vita comprende la morte. Perché il dolore non è solo vuota perdita ma affettività, acquisizione oltre che sottrazione. La morte è un testimone che i migliori di noi lasciano ad altri nella convinzione che se ne possano giovare: così nasce il ricordo, la memoria più bella che è storia della nostra stessa identità.
Mi piacerebbe che qualcuno ti insegnasse a stare da sola, ti salverebbe la vita. Non dovrai rincorrere la mediocrità per riempire vuoti, né pietire uno sguardo o un'ora d'amore.
Impara a creare la vita dentro la tua vita e a riempirla di fantasia.
Adora la tua inquietudine finché avrai forze e sorrisi, cerca di usarla per contaminare gli altri, soprattutto i più pavidi e vulnerabili. Dona loro il tuo vento intrepido, ascolta il loro silenzio con curiosità, rispetta anche la loro paura eccessiva.
Mi piacerebbe che la persona che più ti amerà possa amare il tuo congedo come un marinaio che vede la sua vecchia barca allontanarsi e galleggiare sapiente lungo la linea dell'orizzonte. E tu allora porterai quell'amore sempre con te, nascosto nella tua tasca più intima.
Tratto da P. CREPET,Non siamo capaci di acoltarli, Einaudi, Torino 2001
LETTERA A UNA BAMBINA CHE STA PER NASCERE
Cosa hai sentito finora del mondo attraverso l'acqua e la pelle tesa della pancia di mamma? Cosa ti hanno detto le tue orecchie imperfette delle nostre paure? Riusciremo a volerti senza pretendere, a guardarti senza riempire il tuo spazio di parole, inviti, divieti? Riusciremo ad accorgerci di te anche dai tuoi silenzi, a rispettare la tua crescita senza gravarla di sensi di colpa e di affanni? Riusciremo a stringerti senza che il nostro contatto sia richiesta spasmodica o ricatto d'affetto?
Vorrei che i tuoi Natali non fossero colmi di doni -segnali a volte sfacciati delle nostre assenze- ma di attenzioni. Vorrei che gli adulti che incontrerai fossero capaci di autorevolezza, fermi e coerenti: qualità dei più saggi. La coerenza, mi piacerebbe per te. E la consapevolezza che nel mondo in cui verrai esistono oltre alle regole le relazioni e che le une non sono meno necessarie delle altre, ma facce di una stessa luna presente.
Mi piacerebbe che qualcuno ti insegnasse a inseguire le emozioni come gli aquiloni fanno con le brezze più impreviste e spudorate; tutte, anche quelle che sanno di dolore. Mi piacerebbe che ti dicessero che la vita comprende la morte. Perché il dolore non è solo vuota perdita ma affettività, acquisizione oltre che sottrazione. La morte è un testimone che i migliori di noi lasciano ad altri nella convinzione che se ne possano giovare: così nasce il ricordo, la memoria più bella che è storia della nostra stessa identità.
Mi piacerebbe che qualcuno ti insegnasse a stare da sola, ti salverebbe la vita. Non dovrai rincorrere la mediocrità per riempire vuoti, né pietire uno sguardo o un'ora d'amore.
Impara a creare la vita dentro la tua vita e a riempirla di fantasia.
Adora la tua inquietudine finché avrai forze e sorrisi, cerca di usarla per contaminare gli altri, soprattutto i più pavidi e vulnerabili. Dona loro il tuo vento intrepido, ascolta il loro silenzio con curiosità, rispetta anche la loro paura eccessiva.
Mi piacerebbe che la persona che più ti amerà possa amare il tuo congedo come un marinaio che vede la sua vecchia barca allontanarsi e galleggiare sapiente lungo la linea dell'orizzonte. E tu allora porterai quell'amore sempre con te, nascosto nella tua tasca più intima.
Tratto da P. CREPET,Non siamo capaci di acoltarli, Einaudi, Torino 2001
LETTERA A UNA BAMBINA CHE STA PER NASCERE
- -celeste-
- Expert~GolGirl®
Buongiorno...
ROXXXXXXXXXX
MArins...io non me ne intendo per la curva...non so! mi spiace!
Per i nomi tu inizia a dirne qlc che ti piace, quando te lo chiedono...poi si fa sempre tempo a cambiare...e chissà che nel sentirti anche il marito prima o poi non si esprima...
la MONACA...anche noi pizza ieri sera...fatta da me...al forno...buonissimaaaaaaa... cavoli com'era buona!
Io con fagiolino ci parlo...non spessissimo ma abbastanza.. quando sono in fase relax, a casa,
al lavoro non riesco...
Quando ci diamo la crema, l'olio, quando facciamo la doccia, quando siamo in macchina e tra poco vedremo il babbo...
quando siamo sul divano....quando andiamo a letto...
e gli dico sempre... la mamma... il babbo...
Kerubi...buon'IKEA...beata te...compra anche per noi!
Qua piove anche stamattina...
ROXXXXXXXXXX

MArins...io non me ne intendo per la curva...non so! mi spiace!
Per i nomi tu inizia a dirne qlc che ti piace, quando te lo chiedono...poi si fa sempre tempo a cambiare...e chissà che nel sentirti anche il marito prima o poi non si esprima...

la MONACA...anche noi pizza ieri sera...fatta da me...al forno...buonissimaaaaaaa... cavoli com'era buona!

Io con fagiolino ci parlo...non spessissimo ma abbastanza.. quando sono in fase relax, a casa,

Quando ci diamo la crema, l'olio, quando facciamo la doccia, quando siamo in macchina e tra poco vedremo il babbo...

e gli dico sempre... la mamma... il babbo...

Kerubi...buon'IKEA...beata te...compra anche per noi!

Qua piove anche stamattina...

..una stellina che ti protegge dal 12/2/09...
Lavinia 15 febbraio 2010... 3.771 Kg e 54 cm. di amore
[=http://lilypie.com]
Ian...Lavinia ti aspetta...

- sara74
- Original~GolGirl®
...anche questa è meravigliosa...
"Dite"
J.KORCZACK
Dite:
è faticoso frequentare bambini.
Avete ragione.
Poi aggiungete:
bisogna mettersi al loro livello,
abbassarsi,inclinarsi,curvarsi,farsi piccoli.
Ora avete torto.
Non è questo che più stanca.
E' piuttosto il fatto di essere obbligati ad innalzarsi
fino all'altezza dei loro sentimenti.
Tirarsi,allungarsi, alzarsi sulla punta dei piedi.
Per non ferirli.

"Dite"
J.KORCZACK
Dite:
è faticoso frequentare bambini.
Avete ragione.
Poi aggiungete:
bisogna mettersi al loro livello,
abbassarsi,inclinarsi,curvarsi,farsi piccoli.
Ora avete torto.
Non è questo che più stanca.
E' piuttosto il fatto di essere obbligati ad innalzarsi
fino all'altezza dei loro sentimenti.
Tirarsi,allungarsi, alzarsi sulla punta dei piedi.
Per non ferirli.

- sara74
- Original~GolGirl®
.....stamattina non ho molta fantasia di lavorare
....che si nota??????
leggete qui:
http://www.infanziaweb.it/genitori/gen_12esercizi.htm" onclick="window.open(this.href);return false;
il sito è molto interessante!

leggete qui:
http://www.infanziaweb.it/genitori/gen_12esercizi.htm" onclick="window.open(this.href);return false;
il sito è molto interessante!

- elfa
- Master~GolGirl®
Rox per stamattina
Stanotte ho sognato che partorivo e non avevo comprato niente, non avevo la mia borsa, insomma, nulla!
In effetti non ho comprato niente di niente e non ho neanche lavato le cosine di alessandor che posso riciclare...ma mi sembra così presto...lo farò al settimo mese!

Stanotte ho sognato che partorivo e non avevo comprato niente, non avevo la mia borsa, insomma, nulla!

In effetti non ho comprato niente di niente e non ho neanche lavato le cosine di alessandor che posso riciclare...ma mi sembra così presto...lo farò al settimo mese!
Io e Alessandro "appiccicati come la colla"
15/2/2010 nasce la mia guerriera Valentina Pochaontas
15/2/2010 nasce la mia guerriera Valentina Pochaontas
- -celeste-
- Expert~GolGirl®
PATATA... è molto molto bella...

- anto2512
- Master~GolGirl®
pure io volevo farla,ma quando ho preso il lievito,era ammuffitola MONACA...anche noi pizza ieri sera...fatta da me...al forno...buonissimaaaaaaa... cavoli com'era buona!

Ilaria è nata il 13/03/2006 con TC alla 42° settimana 3,800x52
Giada è nata il 18/02/2010 con TC alla 39° settimana 3,330x49
- -celeste-
- Expert~GolGirl®
ELFA..te pensa che io ancora ho solo un paio di jaens regalati da mia sorella e una maglietta... e ancora non lavati...anche io aspetto più avanti...non vedo l'ora... di inziare a preparare... 

- anto2512
- Master~GolGirl®
stanotte nottataccia
un temporale pazzesco,è saltata la corrente fino a stamattina alle 8 e ho dormito malissimo,ora pero' c'è un po' di sole
stamattina fa caldo cmq ho rimesso il giubbino di jeans 

- -celeste-
- Expert~GolGirl®
io il lievito prendo quello in polvere... è molto meglio...! e non fa muffa xchè ha scadenza più lunga...anche io senò avevo sempre quel problemino...anto2512 ha scritto:pure io volevo farla,ma quando ho preso il lievito,era ammuffitola MONACA...anche noi pizza ieri sera...fatta da me...al forno...buonissimaaaaaaa... cavoli com'era buona!allora l'ho presa già fatta

- -celeste-
- Expert~GolGirl®
la MONACA...come giaccottino di jans...qua siamo tutti coi piumini...io ho il cappotto...ma con la sciarpa e si stava da dio... qua fa freschinooooooooo
star su dal letto la mattina...dal caldino delle coperte... è un'impresa 

- anto2512
- Master~GolGirl®
sara che belle poesie...sei ispirata stamattina
tra l'altro al ritorno a casa mi sono pure fatta le scale con 2 bustone di spesa per la fifa che andasse via la corrente mentre ero nell'ascensore

tra l'altro al ritorno a casa mi sono pure fatta le scale con 2 bustone di spesa per la fifa che andasse via la corrente mentre ero nell'ascensore