GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

FEBBRARINE 2012

Bloccato
ireale1608
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: FEBBRARINE 2012

Messaggio da ireale1608 » 10 ott 2011, 16:29

pulce
grazie! povera Gaia, la faccio sobbalzare tutto il giorno

anch'io lavorerò fino all'ottavo mese questa volta (per Angie mi avevano messo in anticipata per l'ernia a disco), ma in sostanza finirò il 23 dicembre quando inizieranno le vacanze di Natale a scuola e riprenderò a Giugno quando la scuola sarà quasi finita. Mi riservo un mese di facoltativa a settembre per fare l'inserimento di Angie al nido :incrocini
Angie 04/09/10 Gaia 10/02/12 Giorgia 23/07/16
Il mio trilogy

didierre
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da didierre » 10 ott 2011, 18:48

AAAAAAAAAAAAAH
Intervengo come un fulmine a ciel sereno, come la notizia che ha colpito me, mgari voi ci siete già passate ma per noi sarebbe la prima volta. la maestra mi ha appena detto che in classe di marina ci sono i pidocchi!!! adesso vado a fare lo shampoo e a controllare tutto.....ma se dovesse averli presi....e se li prendessi io??? potrei usare il medicinale specifico??????????????? aiutooooooooooooooooooooooo
Settembrina 2007

Febbrarina 2012

valegiag
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da valegiag » 10 ott 2011, 19:30

Io ho una sorellina di 8 anni e mia madre ha utilizzato uno shampoo a base di aceto...io invece ho disertato casa sua perche' ho i capelli ricci e se mi prendo i pidocchi sarebbe una tragedia.. :buuu
Dpp 14 febbraio 2012

pulcexxx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pulcexxx » 11 ott 2011, 9:05

oddio pure i pidocchi! :x:
ragazze ho preso 7kg dall'inizio, oggi vado a visita secondo me mi cazzia!! :nonegiusto
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012

ChiaraM76
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da ChiaraM76 » 11 ott 2011, 10:56

Buongiorno a tutte!!
ieri ho fatto la morfo!!!!
è stato un lungo pomeriggio, tra il traffico la visita e l'ecografia sono tornata a casa distrutta e stamattina ho la schiena bloccata.
L'ecografia è stata lunghissima e per di più in 2 fasi, perchè il piccoletto ha fatto il matto quindi non riuscivano a vedere bene tutto.
Iniziamo dall'eco: il puffetto è lungo circa 25 cm, sta in ottima forma e ha tutto al posto giusto :-D
confermato il sesso maschile :cuore liquido normale e placenta normale posteriore (che sinceramente non sò cosa voglia dire!!)
mi hanno detto che la prossima eco sarà alla 28esima, e si farà quella per controllare le funzioni cardiache e circolatorie...non sò se resisterò altre 7 settimane :nonegiusto
Veniamo a me: allora le analisi erano a posto, la pressione a posto, il peso a posto, in questi 5 mesi ho preso circa 3 kg, ma visto tutto quello che ho vomitato......l'utero alto e morbido (cos' ha detto lui).
Devo continuare l'acido folico e le punture di anticoagulante ancora un mese...poi basta punture :ok
Mi ha prescritto il ferro in gocce, vediamo come va: 20gocce di Intrafer al giorno....
Mi ha fatto il certificato e domani inizio il corso gestanti in acqua: sono molto felice perchè ho la schiena a pezzi già da ora......
La prossima visita ce l'avrò tra un mese e devo portare solo emocromo e toxo...boh!!
ma veniamo alla notizia importante: abbiamo parlato del corso preparto e lui mi ha consigliato di farlo e di farlo con le ostetriche della clinica dove partorirò....e parlando è uscita fuori la notizia che, nonostante la fecondazione, vista la mia buone condizione e l'età, potrei fare il parto naturale!!!!! Questa notizia mi ha un pò turbata: andavo avanti nella convinzione del cesareo....sono caduta nel panico, questi 6 anni mi hanno devastata sia psicologicamente che fisicamente (sembro una vecchia di 80anni!!) Lo sò che penserete che sono matta, ma vi giuro che sono stati anni che mi hanno prosciugata, e non sò se mi sono rimaste le forze per un parto naturale....comunque sicuramente è stato lo shock iniziale della notizia, adesso piano piano mi abituerò all'idea e mi tranquillizzerò!
Febbrarina 2012- 30/1/2012 FLAVIO Piccolo mio sei arrivato!

crissi82
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da crissi82 » 11 ott 2011, 14:36

sono il marito di Cristina (crissi)

stamattina dopo la curva la ginecologa ha voluto vederla perchè continuava ad avere contrazioni, ha dovuto ricoverarla subito perchè ha il collo dilatato di 1,5 cm e le contrazioni stanno facendo disastri e ha la placenta bassissima

la bambina spinge e infatti durante la visita ha sentito la testina! per adesso non possono farle niente deve stare solo a riposo senza muoversi e speriamo che la bambina si tiri indietro

stasera le porto il pc cosi si fa sentire lei

giorgio
Matteo 4/11/2008 Greta 14/2/2010
Immagine

valegiag
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da valegiag » 11 ott 2011, 15:29

Crissi tanti :incrocini
Dpp 14 febbraio 2012

sissi1978
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sissi1978 » 11 ott 2011, 15:36

Ciao Ragazze sono una gennarina...volevo lasciare tantissimi :incrocini :cuore :incrocini per Crissi...
Le Mie Principesse:
*°ELISA°*13/11/2007°**°SARA°*01/01/2012°*

mbrunella
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da mbrunella » 11 ott 2011, 15:39

grazie dei pensieri, è un maschio e si chiamerà Gaetano, ma sopratutto sta bene! evviva!!

didierrenon so se hai letto, io li ho avuti! :x: io ho usato la spuma anti-pidocchi, ma sopratutto devi usare meccanicamente il pettinino. sulle istruzioni della spuma non c'erano controindicazioni per la gravidanza. in fondo si tratta di mettere la spuma e lasciarla 15 minuti. non so in questi 15 minuti quanta parte di prodotto sia assorbita dal cuoio capelluto per poi andare a dar noia al feto nella pancia.... mi sembra remota, come possibilità

crissi tienici aggiornate :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini
mi chiamo Maura; Matilde 27 Agosto 2004 ;Sandra 13 Aprile 2007; Gaetano 14 Febbraio 2012 [/

sissi1978
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sissi1978 » 11 ott 2011, 15:42

didierre ha scritto:AAAAAAAAAAAAAH
Intervengo come un fulmine a ciel sereno, come la notizia che ha colpito me, mgari voi ci siete già passate ma per noi sarebbe la prima volta. la maestra mi ha appena detto che in classe di marina ci sono i pidocchi!!! adesso vado a fare lo shampoo e a controllare tutto.....ma se dovesse averli presi....e se li prendessi io??? potrei usare il medicinale specifico??????????????? aiutooooooooooooooooooooooo
Scusa se mi intrometto ...ma per la gravidanza non ti preoccupare io ho già fatto il trattamento tre volte fra questa primavera e settembre all'asilo...io ho usato AFTIR GEL e mi sono trovata benissimo e si può usare tranquillamente anche se sei in gravidanza...è un gel che si applica, si tiene in posa per circa 15 min. e poi si lavano i capelli...se sono presenti ancora degli animaletti o ledini (uova) lo ripeti dopo 7 gg. io con due applicazioni ho debellato del tutto!!!!
Le Mie Principesse:
*°ELISA°*13/11/2007°**°SARA°*01/01/2012°*

ChiaraM76
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da ChiaraM76 » 11 ott 2011, 18:32

Nella foga e soprattutto nella fretta di raccontare la mia morfologica non mi sono soffermata a leggere le pagine precedenti.
Congratulazioni a tutte per le morfologiche andate bene e per i vostri bimbi in salute :emozionee :emozionee

Crissi FORZAAAAAAAA, ovviamente tantissimi :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :cuore :cuore :cuore
Febbrarina 2012- 30/1/2012 FLAVIO Piccolo mio sei arrivato!

danielab
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da danielab » 11 ott 2011, 18:40

crissi tantissimi :incrocini :incrocini :incrocini

didierre
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da didierre » 11 ott 2011, 19:28

Crissi :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini

per sissi e mbrunella: grazie per le info sui pidocchi, nel frattempo ho sentito anche la ginecologa che mi ha detto che ci sono infatti dei metodi completamente naturali che li soffocano....speriamo bene

Lavoro:Mikalinfatti i dubbi sono proprio quelli, ma adesso penso sempre piu' che questi mesi se stessi a casa ne beneficeremmo tutti, potrei far fare a marina solo mezza giornata, potrei (non ridete!!) anche solo cucinare meglio, mentre ora con i ritmi che ho, riesco giusto a passare delle cose dal freezer al forno....insomma, prima mi organizzavo ma adesso la mia testa sembra non esserci piu'...stamattina ero addirittura senza il latte per la colazione per Marina, non era mai capitato prima! per me la colazione è sacra
mi sono sentita veramente....pessima
Mi viene una tristezza quando penso a queste cose...e allora mi chiedo se il mese dopo il parto valga la pena sacrificare questi mesi in cui la qualità della vita potrebbe essere nettamente migliore....anche se poi dovrebbe comunque finire..........spero siano solo gli ormoni :buuu
Settembrina 2007

Febbrarina 2012

ireale1608
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ireale1608 » 11 ott 2011, 21:12

Crissi
:incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini
facci sapere ok?
grazie papà Giorgio :thank_you:

io domani finalmente ho la morfo :incrocini
Angie 04/09/10 Gaia 10/02/12 Giorgia 23/07/16
Il mio trilogy

pulcexxx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pulcexxx » 11 ott 2011, 22:02

crissi :incrocini :incrocini :incrocini mi raccomando stai a letto a riposo, per Arianna non è ancora il momento giusto!!!!! tienici aggiornate e grazie Giorgio che ci hai dato notizie!!!!

oggi sono stata a visita e ho ritirato la curva glicemica. tutto ok, glucosio ok, utero ok. mi ha fatto pure un' eco veloce e ho visto il pupotto :emozionee (ancora senza nome :pensieroso ) che si è rimesso trasversale. mi ha già detto che il cesareo sarà i primi di febbraio a meno che non sopraggiungano complicazioni. però a me la flussimetria me l'ha messa a 32 settimane e non a 28 come diceva Chiara! :pensieroso

per il peso lui dice che da una parte è troppo, non tanto che abbia preso 7kg in tutto ma che abbia preso tutti i kg in 2 mesi...mi ha detto che in realtà non mi vede ingrassata (partivo da 50kg, ho una costituzione magra) però insomma sono tanti! poi mi ha chiesto quanto avevo preso l'altra gravidanza (18kg), che mangio (niente di che, limito pane e pasta, mangio carne e verdure, frutta nemmeno tanta..ogni tanto mi concedo un gelato ma non credo sia quello che mi fa prendere 4 kg in un mese) e alla fine ha concluso che probabilmente con la gravidanza mi si altera il metabolismo, che come li ho persi tutti dopo li perderò di nuovo e finchè le analisi sono ok va bene così.

però mi secca che se comunque sti kg dilatano il pancione i miei poveri addominali già rimasti distanti riceveranno il colpo di grazia e non oso immaginare come resteranno dopo :x: lui mi ha detto "ah signò nun te preoccupà te fai una bella addominoplastica quando smetti di fare figli e torni come nuova!" :urka però francamente l'idea di mettermi una rete in pancia mi fa schifo, vorrei proprio evitare. vabè, è prematuro pensarci..vedremo.
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012

pulcexxx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pulcexxx » 11 ott 2011, 22:07

didierre ha scritto:[Lavoro:Mikalinfatti i dubbi sono proprio quelli, ma adesso penso sempre piu' che questi mesi se stessi a casa ne beneficeremmo tutti, potrei far fare a marina solo mezza giornata, potrei (non ridete!!) anche solo cucinare meglio, mentre ora con i ritmi che ho, riesco giusto a passare delle cose dal freezer al forno....insomma, prima mi organizzavo ma adesso la mia testa sembra non esserci piu'...stamattina ero addirittura senza il latte per la colazione per Marina, non era mai capitato prima! per me la colazione è sacra
mi sono sentita veramente....pessima
Mi viene una tristezza quando penso a queste cose...e allora mi chiedo se il mese dopo il parto valga la pena sacrificare questi mesi in cui la qualità della vita potrebbe essere nettamente migliore....anche se poi dovrebbe comunque finire..........spero siano solo gli ormoni :buuu
però hai pensato a come ti organizzeresti dopo con un piccolino di 3 mesi e una bimbetta di 4 anni? cioè comunque dopo ci sarà da correre per cucinare e allattare ecc ecc :urka non è piu comodo avere un mese in piu pagato dopo? poi dipende anche da che lavoro fai eh, quanto ti stanchi ecc
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012

Enjoy
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Enjoy » 12 ott 2011, 8:50

Scusate l'intrusione, vengo a fare tanti :incrocini :incrocini per Crissi!!
Manuel 02/04/2007, 3,200 kg 49 cm - Gaia 11/03/2010, 3,430 kg 53 cm
Marzolina 2010

mbrunella
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da mbrunella » 12 ott 2011, 9:42

sono venuta anche stamattina per sapere di crissi.
spero di avere novità al più presto. ti penso.
mi chiamo Maura; Matilde 27 Agosto 2004 ;Sandra 13 Aprile 2007; Gaetano 14 Febbraio 2012 [/

Micky78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Micky78 » 12 ott 2011, 11:19

crisssiiiiiiiiii :cuore :cuore :cuore :incrocini :incrocini :incrocini

spero vada tutto per il meglio.... vi penso!
Maestrina Micky, insegnante privata per le sue multi-micro-folli(colari)-ovaie!
Alice, 8/12/2008 + Tommaso, 8/2/2012 = I miei leprotti bisestili nati sotto la neve

mammaBarbara
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da mammaBarbara » 12 ott 2011, 13:55

Buongiorno a tutte le panciotte! Ho letto i post precedenti e faccio tantissimi incroci a crissi.... sperando di avere belle notizie al più presto!
Intanto qui andiamo avanti.... domani farò di nuovo esami delle urine, per vedere se il ciclo di antibiotico ha fatto effetto...in caso contrario ricominceremo!
Ma udite udite....settimana scrosa a visita con eco di controllo il ginecologo ha finalmente visto bene in mezzo alla gambine del mio pancione e chiedo venia :emozionee ... ma quel pisellino era il cordone! Infatti il terremoto che scalcia è una pella FEMMINUCCIA! belle rotondetta...600 grammi per 30 cm!
Ora cambio il ticket....
ah dimenticavo scusate per l'assenteismo....ma tra scuola elementare, materna, ultimi pomeriggi caldi da passare al parco, non trovo il tempo nemmeno per respirare!
mamma di Alice 26/03/03 e Camilla 29/12/06
Immagine

Bloccato

Torna a “Febbraio”