GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Il Natale è ormai vicino, la febbrarina ('11) pensa al corredino

Bloccato
pepone
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: Il Natale è ormai vicino, la febbrarina ('11) pensa al corredino

Messaggio da pepone » 21 gen 2011, 18:26

prezzemolina :congratulations: per l'eco e per il liquido "mamma poco liquidosa" :ahah
Io me ne starò un pò in trepidazione fino all'eco del 7 febbraio sperando che Nicolò continui a star bene nonostante la sua "nanitudine" :incrocini :incrocini :incrocini

susan w il pollo del mercato che quando non hai voglia e tempo è la cosa e la soluzione più buona del mondo :risatina:

aler
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da aler » 21 gen 2011, 18:27

Prezzemolina11 ha scritto:RAgazze, ripeto quello scritto su fb x chi lì non c'è....... stamattina ho ritirato le analisi del sangue e mi ero un pò preoccupata perchè c'è del glucosio nelle urine.. siccome alle 13.30 avevo appuntamento per l'ecografia nello studio del mio gine (ma lui lo vedo la prox sett. oggi c'era il figlio con l'ecografista) mi son detta: ne approfitto e chiedo a loro... Mi hanno detto che nell'ultimo periodo può succedere perchè i reni possono non smaltire bene questa molecola e visto che il valore non era di molto superiore alla norma non c'è da preoccuparsi.. e già questo mi ha tranquillizzata...

Poi siamo passati all'eco e il liquido è aumentato con mia somma sorpresa!!!!!!!!!!!! :D Non è tantissimo ma per partorire è sufficiente... fiuuuuuuuu
Il ginecologo a dicembre mi disse che è difficile che salga.. puntavamo infatti a mantenere quel livello.. l'importante era che non scendeva.. Meglio così!!!! Stare a riposo ha dato i suoi frutti!!

Riccardo pesa 2.800kg e l'ecografista mi ha detto che per il mio tempo (36+5) va bene, è lungo 49 cm.... ed ha ribadito che è LUNGO! Da chi ha ripreso non si sa.. anche Marco è piccoletto.. come me!!!!!!!! ihihihihihihi

Poi,dato che stavano sperimentando il nuovo ecografo, (c'era infatti un tecnico che spiegava all'ecografista cosa e come doveva fare) mi hanno fatto anche la flussimetria, la visione in 4d etc...... Alla fine mi hanno pure ringraziata per aver fatto da CAVIA, ma io ero contenta di poter vedere Ricky per tutto quel tempo e gli dicevo"fate fate senza problemi" ijhihihihih ;)

Insomma, scusate il monolgo ma la mia ansia da mamma "poco liquidosa" mi aveva perseguitata per un mese e mezzo ed ora sono troppo contenta!!
:clap :clap per il liquido! Per fortuna!
Francesco 1 marzo 2011

maisolaoraconte
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da maisolaoraconte » 21 gen 2011, 21:39

Ciaooo a tutteeeeeeeeee.

Da quando sono a casa io son persa davanti alla tele a guardare real time :fischia :risatina:

Prezzemolina son davvero felice che la visita sia andata bene! E' sempre stupendo sentire queste buone notize.
Pensate che l'altro giorno mi chiama la mia migliore amica che è incinta come me quindi anche lei alle 37 esima settimana. Mi dice che alla visita han visto che la bimba è podalica :urka Sempre stata cefalica e mò s'è girata????? Quindi visite per cesareo, fissato per il primo febbraio. Oggi va ad una visita le fanno l'eco e la piccola si è rigirata :domanda :hi hi hi hi :yeee che storieeeeee.

SusanAnche noi pensavamo di acquistare la culla bella bella, ne avevo trovata una su internet davvero carina. Ma poi ci siam detti che avremo un sacco di spese per ristrutturare le stanze dietro e quindi meglio non spendere soldi inutilmente, anche perchè poi la usa pochi mesi.... Pensavamo di metterci direttamente il lettino in camera, lettino che dovremmo andare a prendere domani, ma ieri una mia amica mi ha detto che lei ha usato la navetta per i primi mesi sicchè vada per navetta!

EleonoraAnch'io in questi giorni ho avuto qualche lievissima contrazione ma sopratutto crampi/fitte là sotto a volte da perdere il fiato! Che sia la testa di Ludo che mi fa vedere le stelle??

Domani sera ho una cena qui a casa e son presa indietro con la preparazione perchè son troppo lentaaaaaaaaaaaaaaa :risatina: e stasera son ko :impiccata: meglio che già da domani mattina mi dia da fare per finire il tutto :sorrisoo

In bocca la lupo per tutte le prossime visite. :bacio
°Febbrarina 2011° LUDOVICA 16.02.2011 alle 02.34 - 3.170 kg - 50 cm
°Dicembrina 2012° SEBASTIANO 07.12.12 alle 23.05 - 3.480 kg - 51 cm

maisolaoraconte
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da maisolaoraconte » 21 gen 2011, 21:40

PEPONE COMA MAI IL TUO TUCKER è SPARITO???... :domanda
°Febbrarina 2011° LUDOVICA 16.02.2011 alle 02.34 - 3.170 kg - 50 cm
°Dicembrina 2012° SEBASTIANO 07.12.12 alle 23.05 - 3.480 kg - 51 cm

pepone
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da pepone » 22 gen 2011, 10:01

MAISOLA il ticker l'avevo cambiato...ma qualcosa non ha funzionato :che_dici lo devo rimettere!

Pure noi navicella per i primi tre mesi e poi lettino direttamente...la cameretta è troppo piccola per farci entrare tutto!

Per rimanere in tema di stranezze,una mia amica aveva cambiato gine perchè voleva il parto in acqua...alla fine il bimbo era podalico e ha partorito con il tc un mese prima!

Ora dovrei fare la torta per il compleanno di mia nonna...ma non ho proprio voglia...uffa...

pepone
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da pepone » 22 gen 2011, 10:09

Ecco...è tornato il ticker!
Ah maisola dimenticavo....pure io gurado senza sosta real time :risatina: mi fà morire Alessandro Borghese (ogni mattina alle "undisci e diesci" :ahah ) e mi fanno stra incavolare quelli che cercano casa "disperatamente" con un badget di 1MILIONE DI EURO :nonegiusto

Alex79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Alex79 » 22 gen 2011, 10:47

Buongiorno!
Prezzemolina sono contenta che il liquido sia aumentato :ok
Anche ad una mia amica il bimbo si è messo in posizione podalica alla 37 sett, dopo essere stato sempre cefalico...solo che purtroppo non si è più girato e ha dovuto fare il cesareo...
Prorpio stamattina vado a vedere per l'ultima volta la culla così la "blocco". Ne ho presa una molto semplice, ma carina. In effetti è una cosa superflua, ma visto che per il resto ho già tutto, ne approfitto per farmi regalare dai nonni la culla :sorrisoo Inoltre noi adesso abbiamo il piano notte al piano superiore e sarebbe un delirio tutte le sere salire la navetta.
Riccardo 27/01/2007 3700 g 53 cm e Ludovico 22/02/2011 3900 g 53 cm ...i miei Amori

SUSAN80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da SUSAN80 » 22 gen 2011, 10:48

buondì

mi sono fatta un bel bagno con Emma :emozionee ci voleva una cosa solo da donnine :-D

Culla, se non me l'avessero prestata non sarei andata a comprarla....diciamo che mi va strabene, perchè il lettino è giù in cantina ed è un po' ingombrante....e la culla in camera mia ci sta comodamente...e conto di usarla per 4-5 mesi....la carrozzina almeno la lascio fissa in sala e non faccio avanti ed indietro....dato che qui in casa stiamo per scoppiare :fischia

Oggi pomeriggio voglio andare a fare un giro per il sacco nanna...:spiteful: almeno di notte quando allatterò rimarrà al calduccio e non devo stare a preoccuparmi di copertina etc...per non farle prendere freddo.....vediamo....comunque non la ritengo una cosa indispendabile....ma se la trovo in saldo :fischia

Buona giornata a tutte
:bacio

Alex79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Alex79 » 22 gen 2011, 10:53

Laura a me ovviamente iace Riccardo (sono di parte :fischia ) e altrimenti Marco!
Io per il discorso depilazione ho fatto la ceretta la settimana scorsa e ci tornerò prima del pranzo, ma non faccio una cosa "totale"...
Riccardo 27/01/2007 3700 g 53 cm e Ludovico 22/02/2011 3900 g 53 cm ...i miei Amori

Alex79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Alex79 » 22 gen 2011, 10:55

Susan infatti io la culla non l'avrei comprata, ma visto che me la regalano :fischia
Io il sacco nanna per Riccardo l'ho usato moltissimo fino a più di due anni :ok

SUSAN80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da SUSAN80 » 22 gen 2011, 11:04

ALEX: io ce l'ho ma la taglia è quella 6 mesi in poi....devo prenderne uno piccolo

Per questa gravidanza....nessuno mi ha chiesto se mi serviva qualcosa.... :che_dici
a parte le mie cognate che hanno sentito che mi si è rotta la giostrina per il lettino (tipo apine) e mi regaleranno quella....

PER IL BATTESIMO METTO IN RIGA TUTTI :ahah

patti80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da patti80 » 22 gen 2011, 11:32

buongiorno a tutte :bacio
ragazze io negli ultimi giorni mi sento distrutta, stanchissima, anche a lavoro infatti faccio fatica a fare tutto :impiccata:
♥ D.2006, R.2009, S.2011 ♥ ♥ angioletto 2008 ♥
Perdonare e dimenticare? non sono Cristo e non ho l'alzheimer!!

AmoriEterni
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da AmoriEterni » 22 gen 2011, 13:31

Buongiorno a tutte...ieri pessima giornata passata al PS reparto pediatria x simo...volevano ricoverarlo...chetone nelle urine in quantita abnorne...in pratica l'influenza passata con diarrea e vomito gli ha creato una forte disidratazione ed acetone...povero cucciolo mio e da ieri che va avanti solo con bbitoni d sale minerali...appetito zero...ma il dott ha detto che se non mangia e' meglio cosi non rischia il vomito...ma dev bere tutta questa roba a piccol sorsi 24h su 24h...infatti stanotte x me niente ninna ed ora mi sento uno straccetto.... :nonegiusto :nonegiusto :nonegiusto :nonegiusto :nonegiusto :nonegiusto :nonegiusto

domani controllo in ospedale x me e panzone...appena posso vi aggiorno :bacio

buon fine settimana a tutte...fatemi tanti auguri x il mio simo malato :incrocini :incrocini :cuore
Checco 5 ago 2000 e Simo 9 giu 2004

Maria Rosaria ti sto aspettando pupina mia

Immagine

serena73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da serena73 » 22 gen 2011, 15:03

SUSAN80 ha scritto:
AmoriEterni ha scritto:pascaliza grazie di avermi aggiunta...solo che non e' la prima gravidanza mi son dimenticata di scrivertelo...ho gia' due ometti di 10 e 6 anni ed ora finalmente una principessa!!! :cuore

BENVENUTA :clap :clap
benvenuta :clap :clap
ALESSANDRO 16/11/07 - 53 cm - 3,360 kg GIORDANO 29/01/11- CM 50- 3,300 KG

serena73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da serena73 » 22 gen 2011, 15:09

pascaliza ha scritto:laura, Marco è un bel nome, semplice e meno usato ultimamente, a me piace molto! :ok
voto marco!!!

serena73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da serena73 » 22 gen 2011, 15:20

pepone ha scritto:Ecco...è tornato il ticker!
Ah maisola dimenticavo....pure io gurado senza sosta real time :risatina: mi fà morire Alessandro Borghese (ogni mattina alle "undisci e diesci" :ahah ) e mi fanno stra incavolare quelli che cercano casa "disperatamente" con un badget di 1MILIONE DI EURO :nonegiusto
:ahah :ahah :ahah
si troppo poco il loro badget e sempre case con metrature da sogno!
venissero da noi, con i nostri 80 mq!!!!! e ovviamente con i nostri badget!!!!

io lo vedo per cake boss!

serena73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da serena73 » 22 gen 2011, 15:28

AmoriEterni ha scritto:Buongiorno a tutte...ieri pessima giornata passata al PS reparto pediatria x simo...volevano ricoverarlo...chetone nelle urine in quantita abnorne...in pratica l'influenza passata con diarrea e vomito gli ha creato una forte disidratazione ed acetone...povero cucciolo mio e da ieri che va avanti solo con bbitoni d sale minerali...appetito zero...ma il dott ha detto che se non mangia e' meglio cosi non rischia il vomito...ma dev bere tutta questa roba a piccol sorsi 24h su 24h...infatti stanotte x me niente ninna ed ora mi sento uno straccetto.... :nonegiusto :nonegiusto :nonegiusto :nonegiusto :nonegiusto :nonegiusto :nonegiusto

domani controllo in ospedale x me e panzone...appena posso vi aggiorno :bacio

buon fine settimana a tutte...fatemi tanti auguri x il mio simo malato :incrocini :incrocini :cuore
come ti capisco ci sono passata anch'io con ale! un cosglio, per far passare prima l'acetone, dagli da bere a sorsi la cocacola, mettendo in un bicchire un cucchiaino di zucchero, il quale fa passare l'anidride carbonica! ti assicuro che è l'unico rimedio che fa passare in fretta questo problema! e compra gli stick in farmacia per controllare il livello di acetone! l'acetone se è troppo alto, da inappetenza, vomito e mal di pancia! ale è stato male per 20 gg, ricoverato, e dopo male di nuovo.....con la cocacola è guarito in 2 gg e dal terzo ha ripreso a mangiare con molta voracità!

serena73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da serena73 » 22 gen 2011, 15:36

eccomi!

dopo una settimana di clausura con mio figlio malato, oggi sono sola, quindi total relax!
mio marito è a stronzeggiare con gli amici e mio figlio è da una zia! riposo! :fischia

prezzemolina bene per il liquido!

pepone non ti preoccupare avrà ancora tempo per crescere.....a me dicevano che non cresceva e poi.....qualche errore di misurazione! tanto basta un millimetro per sballare tutto!

estetista io ho appuntamento mercoledì, per una bella pulita! a me non mi hanno rasato per il parto

tutte in attesa del gran giorno e qualcuna da già i nprimi segni, evviva!!!!

ora vado a riposare!

aler
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da aler » 22 gen 2011, 16:01

Ciao a tutte! Oggi giornata tranquilla, ho preso le ultime cose per il beauty, finalmente anch'io sono pronta col bagaglio...Per la depilazione farò da sola, non amo l'estetista. Oggi manca un mese esatto alla mia dpp!!!!
Francesco 1 marzo 2011

tropeaby
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da tropeaby » 22 gen 2011, 16:42

ciao :sorrisoo
oggi sono andata a ritirare il fiocco nascita è un amore :ok :cuore

prezzemolina :ok :ok meglio così

amorieterni povero piccolo :aargh mi dispiace speriamo si riprenda subito :incrocini :incrocini facci sapere
e tanti :incrocini per la visita poi ci dirai :bacio

buon fine settimana a tutte :bacio
La mia vita in azzurro L.*01* -N.*06* -G.*11*
ti porto nei miei pensieri piccolo angioletto *08*

Bloccato

Torna a “Febbraio”