GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Noi febbrarine ('11) contente siam e allo shopping ci dedichiam

Bloccato
SUSAN80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Noi febbrarine ('11) contente siam e allo shopping ci dedichiam

Messaggio da SUSAN80 » 11 nov 2010, 17:23

rieccomi

PASCALIZA GRAZIE!! in ospedale me li porto lo stesso anche se forniscono i loro....userò i loro solo il giorno della visita di dimissione :spiteful:

TUTONE: Pepone ho fatto il tuo ragionamente, e ne ho preso uno non di piuma d'oca ma tipo ciniglia all'oviesse ed ho speso €17,00....non ha le gambine separate...ma ha 2 cerniere se non erro ed in fondo è tutto aperto almeno le gambine e i piedini stanno al caldo. Dopo metto la foto su FB
Io ho preso la taglia 1/3....a Marzo se fa freddino lo si usa ancora magari non si mette sopra la coperta.
Poi ho preso una giacchetta trapuntata per fine marzo-aprile.
E' che ultimamente non si puo più fare affidamento sul tempo...non ci sono più garanzia :aargh
Poi invece per fortuna ho già il tutone per la stagione successiva (di Emma...)

CAMICIE DA NOTTE: pure io d'inverno non le reggo....ne porto giusto una per il parto, va benissimo una qualsiasi.....
Da me non fanno nessuna rtichiesta particolare.....Mi ricordo di una ragazza che ha partorito in maglietta.....
Tanto dopo il parto ti fanno fare il bidet e cambaire tutta di nuovo. Quindi per quella del parto non spenderci una cifra. Vai tipo da Bernardi o al mercato :ok

REGGISENO ALLATTAMENTO: io ormai sono su una 4 abbondante...e prenderò una 4° anche per l'allattamento....
Magari ne prendi solo un paio e poi quando si è stabilizzata la montata lattea ne prendi ancora uno.

OCCORRENTE: ognuna poi in base alle proprie abitudini puo trovare una cosa utile...e per altre delle altre.
Di sicuro
-forbicine per neonato
-spazzolina-pettinino
-detergente-shampo
-cotton fioc specifici (quelli arrotondati)
- acqua fisiologica...se ne usa tanta...sia per il nasino che per la pulizia degli occhietti
- garze per la pulizia degli occhietti
-Termometro per l'acqua del bagnetto e vaschetta con riduttore. Io ho il lavandino grande...e i primi bagnetti i miei li hanno fatti li dentro :ahaha
-Telo/accappatoio
- spugnetta.
-Una crema se si arrossa il sederino. Io sono stata abituata ad utilizzarla solo in caso di arrossamento, non la metto ad ogni cambio..altrimenti la pelle non respira.
-pannolini (io sono andata direttamente con la tag.2)

- BIBERON: io ne prenderò uno da 250 ml e uno più piccolo per acqua/tisane....e stop....poi dipende dal tipo di allattamento.
- Sterilizzatore....MAI AVUTO. Sterilizzo in acqua bollente e via.....
- RADIOLINE: usate solo quando andavo dai nonni, perchè magari li mettevo in un altra stanza a dormire....qui da me si sente subito
- PORTAPANNOLINI: l'ho dato a mia cognata....per Emma usato...per Nicho no....e ora come ora in bagno non ho più un buco...quindi andranno direttamente fuori sul balcone.
- SCALDABIBERON: mai usato (solo in ferie)....faccio prima a bagno maria....
- CIUCCIO: all'inizio ne va bene uno....poi in base a se lo prende (i miei mai....sono andati di pollice :buuu ) ne prendi ancora 1-2
- CARILLON (non so come si scrive) i miei l'hanno sempre gradito...e me lo hanno pure distrutto....ne devo prendere uno nuovo.
- UMIDIFICATORE: con il riscaldamento acceso io lo uso spesso.
- SDRAIETTA: Se non l'avessi avuta per Nicho sarei impazzita...ho quella con una leggera vibrazione, dondola, e ha dei giochini su un arco. http://www.fisher-price.com/it/products ... p?id=48804" onclick="window.open(this.href);return false;
- CUSCINOTTO: per l'allattamento notturno mi ha facilitato molto. Va bene anche a fine gravidanza come sostegno o a letto o sul divano

Queste sono le cose per i pirmi tempi che mi vengono in mente......di sicuro mi sarà sfiggito qualcosa....se le altre mamme viene in mente altro :ok

blumirtillo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blumirtillo » 11 nov 2010, 17:30

pepone ha scritto:
pepone ha scritto:REGGISENI ALLATTAMENTO: come faccio a scegliere la taglia se non so dopo la montata quanto saranno aumentate :perplesso

Alla fine della gravidanza il seno era come poi è stato dopo la montata, quindi puoi già acquistare dei reggiseni a gennaio. In realtà durante l'allattamento il seno cambia di continuo, si gonfia e si sgonfia durante il giorno, ma basta che il reggiseno sia comodo e nn ci sono fastidi. Io usavo il reggiseno anche di notte, perchè perdevo latte e mi trovavo bagnata. Avevo preso al super quelli minimi a fascia della pompea (zero fastidio notturno) e li dentro ci mettevo le coppette assorbilatte in cotone, lavabili in lavatrice)

SACCO PER IL PICCOLO: io avevo pensato di non comprarlo perchè essendo già febbraio poi non lo userei molto andando verso la primavera;ho preso una giacchetta imbottita in ciniglia da mettergli quando usciamo dall'ospedale.Però adesso mi viene il dubbio che forse non sia coperto abbastanza..dite che è meglio metterlo nel sacco quando si esce dall'ospedale e quando lo si porta a spasso nei giorni successivi?
io ho comprato il mucky della picci (avevo la versione da passeggino per Agnese), in versione ovetto. A febbraio fa freddo, se poi mi succede come per Agnese di partorire 16gg prima siamo a inizio mese. Secondo me con un bimbo piccolo si usa, ma dipende anche da quanto ti muoverai/uscirai. Io mi conosco, e con le esigenze di un'altra bimba di 2 anni, ci muoveremo fin da subito.

pepone ha scritto:COSE UTILI A CASA: quanti ciucci è meglio avere in tutto? E poi cosa serve avere?Qualcuno può farmi una lista?Intendo ad esempio i biberon(servono i primi mesi?),scaldabiberon,oggetti vari per la sua igiene personale(tipo forbicine etc..)Le uniche cose che so per certo èil necessario per la medicazione del cordone.
Molto dipende dal latte, se arriva o meno, per non trovarsi impreparate meglio avere almeno due biberon piccolini, poi eventualmente avrai il tempo di comprarne altri di più grandi nel caso di latte artificiale. Sterilizzatore io ho sempre avuto quello per microonde che costa poco (mi sa che siamo attorno ai 20 € o giù di lì) e non ti costringe ad usare sterilizzanti chimici, è pratico e velocissimo, in un quarto d'ora hai il bibe pronto e se lo lasci chiuso rimane sterilizzato per qualche ora. Di ciucci inizialmente ne bastano due, uno di ricambio, poi potrebbe anche accadere che non gli piaccia o in caso contrario avrai modo di prendergliene degli altri.
Poi vediamo... un kit per il bagnetto, shampoo, bagnoschiuma, olio e cremine varie, sopratutto la crema con ossido di zinco per il cambio, appena si arrossano è il caso di usarla.
Io per il primo bimbo ho preso l'angel care della foppapedretti, il babymonitor con i pannelli da mettere sotto il materassino per monitorare il respiro... ma se non sei ansiosa bastano quelli semplici per sentire se il bimbo si sveglia.
Non mi viene in mente nient'altro

Mi trovo d'accordissimo su tutto, e l'angel care mi ha fatta dormire, in H la vegliavo e non riuscivo a chiudere occhio, a casa, piano piano, è andata meglio.
Prendi pure un paio di bibe piccini (io li ho trovati nella confezione dello sterilizzatore da micronde avent) ma non il latte. Quello, se servirà, te lo consiglierà la pediatra del nido al momento della dimissione. Io con Agnese sono stata molto fortunata e ho avuto la montata al secondo giorno e non ho mai dovuto darle aggiunte, il latte in polvere non ho mai dovuto acquistarlo
Immagine
Mammukka di Agnese Nana 07.09.2008 (2.750kg per 49cm)
Mammukka di Cecilia Dudu 21.02.2011 (3.410kg per 50.5cm)

SUSAN80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da SUSAN80 » 11 nov 2010, 17:32

Se hai un parto naturale ti fanno la visita di dimissione e basta...non è che ti controllano la sotto tutti i giorni. QUindi se preferisci i piagiami stai tranquilla, pure io ne ho presi 2 nuovi, uno l'ho già e poi mi porto i pantaloni della tuta (quelli di FB) con una maglia dall'attamento presa da H&M abbinata, e una camicia da notte per il parto....IO I CAMICIONI DA NOTTE NON LI REGGO PROPRIO, LO USERO' SOLO PER IL PARTO.... :fischia

pascaliza
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pascaliza » 11 nov 2010, 17:34

la sdraietta ci vuole proprio, io l'ho strausata fra leo e riccardo, credo proprio che mi farò regalare questa della fisher price! :fischia :fischia
Elisa, Leonardo (11/02/2005), Riccardo (20/09/2007) e Margherita (01/02/2011)

blumirtillo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blumirtillo » 11 nov 2010, 17:36

SUSAN80, mi hai fatto venire in mente il mangiapannolini. Io l'ho comprato che aveva già 3 mesi, e devo dire che mi son trovata molto bene. Avevo il fasciatoio in camera e così lo tenevo li accanto (quello della foppapedretti è bello alto e nn ti devi accucciare). Non rilasciava cattivi odori e i permetteva di gestire meglio tutti quei pannoli.

Un acquisto che faremo stavolta è un fasciatoio da sopra vasca, perchè abbiamo la casa su più piani ora. Nel bagno al piano terra abbiamo la vasca ma non molto altro posto per metterlo. Qualcuna ce l'ha? Come si trova?

Altra cosa, Agnese vuole stare già ora poco nel passeggino, quindi con l'arrivo della sorellina e l'impossibilità di portare a spasso due passeggini, pensavo di munire il trio quinny di pedanina. Mi spaventa però il fatto che la grande scenda improvvisamente dalla pedanina e scappi ... sono abbastanza preoccupata :perplesso
Immagine

pascaliza
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pascaliza » 11 nov 2010, 17:39

mmmmm che buoni i pan di stelle!! li ho comprati ai miei bimbi e me li hanno messi qui a fianco... erano ANNI che non ne mangiavo uno, maledetto mulino bianco!!! :martello :martello :martello

blumirtillo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blumirtillo » 11 nov 2010, 17:40

pascaliza, :ahah :ahah :ahah
anche Agnese ne è golosa!
Immagine

pascaliza
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pascaliza » 11 nov 2010, 17:41

io non glieli compravo per paura di mangiarli io.. detto e fatto!! povera me, son rovinata!

SUSAN80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da SUSAN80 » 11 nov 2010, 17:42

pascaliza ha scritto:si chiamano TENA LADY PANTS DISCRETE
http://www.tena.it/Donne/prodotti/gamma" onclick="window.open(this.href);return false; ... /Post.aspx

non i pants plus che sono proprio belli grossi. Ho visto sul sito che mandano anche campioni omaggio, ma non so se anche dei pants. Hanno tutto insieme, mutandina di cotone e assorbente, poi togli, butti via e cambi. Sono praticissimi e non rischi spostamenti dell'assorbente :ok
si si puoi scegliere il tipo di campione :-D
Io ho preso una M....che dici??

pascaliza
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pascaliza » 11 nov 2010, 17:44

sì certo, sono anche molto elastici, io ho preso una L e ci stavo benissimo, oh non son bellissimi visti addosso ma alla fine servono per poco

pascaliza
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pascaliza » 11 nov 2010, 17:46

a me non me lo fa più vedere il sito... :domanda :domanda

SUSAN80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da SUSAN80 » 11 nov 2010, 17:48

io il fasciatoio non l'ho.....ho il mobile del bagno bello lungo e ci sta il materassino sopra....proprio di fianco al lavandino....è comodissimo...non devo fare avanti ed indietro dalla camera....ho tutto a portata di mano :ok
Quando rimasi incinta di Emma dissi a mio marito.....dato che fai l'idraulico almeno il bagno nuovo come dico io PRATICO :ahaha

MANGIAPANNOLINI.....se avessi lo spazio....ma ora tra gli sgabellini dei bimbi e altre cose non saprei proprio dove metterlo. QUindi mi sa che non glie lo richiedo indietro.

PEDANA: ce l'ho pure io.....ma diciamo che stando tu dietro di lei riusciresti a bloccarla.
Io avevo EMma molto piccola alla nascita di Nicho...non camminava ancora e dovetti prendere il gemellare per fratellini.

QUALCUNO LO VUOLE??? :hi hi hi hi FORSE ORA RIESCO A SBARAZZARMENE :yeee :yeee

SUSAN80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da SUSAN80 » 11 nov 2010, 17:50

PASCALIZA...alla fine si useranni per una settimana....a dir tanto...poi le perdite diventato un poì più normali e si possono usare degli assorbenti.....
Ma basta quello o ci mettevi un assorbente in più dentro??

pascaliza
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pascaliza » 11 nov 2010, 17:52

no no basta quello da solo, poi in effetti dopo una due settimane li usavo solo la notte.

SUSAN80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da SUSAN80 » 11 nov 2010, 17:54

Se avessi lo spazio....prenderei l'altalena :ahaha

Non so più dove mettere la roba di Giulia.....oggi sono arrivata a casa con la coperta e altre 2 cosine....e lo ho ficcate a forza dentro l'armadio :fischia
Sabato mi devo mettere d'impegno e trovare dell'altro spazio per lei.....MA DOVE :perplesso

SABATO MATTINA VEDREMO LA PRIMA BOZZA DELLA NOSTRA CASA....CHISSA' SE L'INGEGNERE HA CAPITO I MIEI SCHIZZI A CI E' ANDATO VICINO......SONO TROPPO CURIOSA :yeee :emozionee
PECCATO CHE PRIMA DI ANDARCI DENTRO COME MINIMO PASSERA' UN ANNO E MEZZO..... :che_dici

pascaliza
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pascaliza » 11 nov 2010, 18:00

Cavoli, ieri ho fissato l'ecografia della trentesima settimana per il 29/11... ma siamo proprio vicine! :-D :-D

SUSAN80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da SUSAN80 » 11 nov 2010, 18:07

io lho prenotata per il 14 dicembre....

il 30/11 ho la visita (ma senza eco, lui non le fa...controlla solo il battito con il rilevatore)
poi il 3/12 parto per 5 gg. e il primo buco con il gine che voglio io dopo l'8 dicembre era il 14.

pepone
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da pepone » 11 nov 2010, 18:10

FANTASTICO RAGAZZE!!! Erano proprio le cose che volevo sapere :ok fortuna che ci siete voi esperte a dirmelo...ora sono più tranquilla perchè so quello che dovrò comprare...ovvero tutto :che_dici ...mamma mia quanta roba con il primo figlio!

Anche io sono andata sul sito tena lady e ho ordinato un campione gratuito dei tena pants discrete tagla m!

Adesso mi segno tutte le cose che mi avete detto,così posso cominciare a recuperarle.

Cambiando argomento...mi ha chiamato ora mio marito dicendomi che ha cambiato programma...e torna domani sera :che_dici ....ma non poteva dirmelo un pò prima? E mo tutta stà carne che ho tirato fuori chi se la mangia????? Spero non sia uno dei suoi soliti scherzi(a volte mi dice che torna tardi e 5 min dopo è alla porta!) però ero curiosissima di vedere quello che ha comprato per Nicolò ieri...è il suo primo acquisto e mi sa che ha cannato le taglie di tutto :ahah ...speriamo almeno che abbia tenuto lo scontrino!

:bacio

SUSAN80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da SUSAN80 » 11 nov 2010, 18:17

PEPONE....tipico della "razza" maschile....quel poco che comprano CANNANO....e avvisano sempre 2 minuti prima..... :pistole

vado a docciare Emma.....intanto che NIcho se la dorme.....

passo dopo

:bacio

pascaliza
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pascaliza » 12 nov 2010, 8:05

buongiorno a tutte... che sonno... :impiccata:

Bloccato

Torna a “Febbraio”