PASCALIZA GRAZIE!! in ospedale me li porto lo stesso anche se forniscono i loro....userò i loro solo il giorno della visita di dimissione

TUTONE: Pepone ho fatto il tuo ragionamente, e ne ho preso uno non di piuma d'oca ma tipo ciniglia all'oviesse ed ho speso €17,00....non ha le gambine separate...ma ha 2 cerniere se non erro ed in fondo è tutto aperto almeno le gambine e i piedini stanno al caldo. Dopo metto la foto su FB
Io ho preso la taglia 1/3....a Marzo se fa freddino lo si usa ancora magari non si mette sopra la coperta.
Poi ho preso una giacchetta trapuntata per fine marzo-aprile.
E' che ultimamente non si puo più fare affidamento sul tempo...non ci sono più garanzia

Poi invece per fortuna ho già il tutone per la stagione successiva (di Emma...)
CAMICIE DA NOTTE: pure io d'inverno non le reggo....ne porto giusto una per il parto, va benissimo una qualsiasi.....
Da me non fanno nessuna rtichiesta particolare.....Mi ricordo di una ragazza che ha partorito in maglietta.....
Tanto dopo il parto ti fanno fare il bidet e cambaire tutta di nuovo. Quindi per quella del parto non spenderci una cifra. Vai tipo da Bernardi o al mercato

REGGISENO ALLATTAMENTO: io ormai sono su una 4 abbondante...e prenderò una 4° anche per l'allattamento....
Magari ne prendi solo un paio e poi quando si è stabilizzata la montata lattea ne prendi ancora uno.
OCCORRENTE: ognuna poi in base alle proprie abitudini puo trovare una cosa utile...e per altre delle altre.
Di sicuro
-forbicine per neonato
-spazzolina-pettinino
-detergente-shampo
-cotton fioc specifici (quelli arrotondati)
- acqua fisiologica...se ne usa tanta...sia per il nasino che per la pulizia degli occhietti
- garze per la pulizia degli occhietti
-Termometro per l'acqua del bagnetto e vaschetta con riduttore. Io ho il lavandino grande...e i primi bagnetti i miei li hanno fatti li dentro

-Telo/accappatoio
- spugnetta.
-Una crema se si arrossa il sederino. Io sono stata abituata ad utilizzarla solo in caso di arrossamento, non la metto ad ogni cambio..altrimenti la pelle non respira.
-pannolini (io sono andata direttamente con la tag.2)
- BIBERON: io ne prenderò uno da 250 ml e uno più piccolo per acqua/tisane....e stop....poi dipende dal tipo di allattamento.
- Sterilizzatore....MAI AVUTO. Sterilizzo in acqua bollente e via.....
- RADIOLINE: usate solo quando andavo dai nonni, perchè magari li mettevo in un altra stanza a dormire....qui da me si sente subito
- PORTAPANNOLINI: l'ho dato a mia cognata....per Emma usato...per Nicho no....e ora come ora in bagno non ho più un buco...quindi andranno direttamente fuori sul balcone.
- SCALDABIBERON: mai usato (solo in ferie)....faccio prima a bagno maria....
- CIUCCIO: all'inizio ne va bene uno....poi in base a se lo prende (i miei mai....sono andati di pollice

- CARILLON (non so come si scrive) i miei l'hanno sempre gradito...e me lo hanno pure distrutto....ne devo prendere uno nuovo.
- UMIDIFICATORE: con il riscaldamento acceso io lo uso spesso.
- SDRAIETTA: Se non l'avessi avuta per Nicho sarei impazzita...ho quella con una leggera vibrazione, dondola, e ha dei giochini su un arco. http://www.fisher-price.com/it/products ... p?id=48804" onclick="window.open(this.href);return false;
- CUSCINOTTO: per l'allattamento notturno mi ha facilitato molto. Va bene anche a fine gravidanza come sostegno o a letto o sul divano
Queste sono le cose per i pirmi tempi che mi vengono in mente......di sicuro mi sarà sfiggito qualcosa....se le altre mamme viene in mente altro