GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

La febbrarina supergrintosa vede già il mondo azzurro o rosa

Bloccato
lagatta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: La febbrarina supergrintosa vede già il mondo azzurro o rosa

Messaggio da lagatta » 5 ott 2007, 12:43

BUONGIORNO MITICHE FEBBRARINE!!!! :yeee
CHE ARGOMENTONI SONO STATI AFFRONTATI NELLE ULTIME ORE

Innanzitutto MARYPEPPE:effettivamente anche io sono messa male, per questo continuerò a lavorare fino all'ultimo giorno. Comunque mi faccio e ti faccio tanti :incrocini :incrocini :incrocini perchè entrambe possiamo passare momenti migliori economicamente....

Argomento sesso apparte che ho la possibilità di avere la placenta bassa e quindi io e mio marito ci guardiamo dal farlo :che_dici anche se la gine non ci ha detto niente in proposito, poi ho problemi di lubrificazione che non credo che dipenda dalla gravidanza perchè sono un paio d'anni che spesso e volentieri il rapporto mi fa male, la gine mi ha consigliato il saugella gel apposta che ho comprato ma non ancora usato :che_dici la voglia è tanta, ma mio marito manco a parlarne :urka mi era già capitato la scorsa gravidanza, praticamente in due anni che siamo sposati l'avremo fatto 20 volte è dir tanto :urka e in quelle 20 volte sono rimasta incinta due volte e quindi 18 mesi di astinenza. Io ci provo con mio marito, ma lui proprio mi guarda così :x: e mi dice: "non me la sento..." però non mi sembra pesargli.
Comunque apparte gli scherzi, ce ne sono tanti che non ce la fanno proprio, lo so perchè lui poverino ne parla con i colleghi e tanti lo capiscono :coccola non c'è niente che li convinca!

Camicine della fortuna mai usate, ragazze non si usano più, l'importante per il neonato è usare cotone e non lana nei bodini perchè magari la lana irrita la pelle, sono esseri umani, non sono mica fatti di vetro! Non spendete soldi per niente, chiedete anche in ospedale, vedrete che vi diranno che non ce n'è bisogno.

intimo: settimana prossima andrò a prendere qualche cannottierina intima , io mi chiedo come fate a non usarle, io muoio di freddo senza!
settembrina06 febbrarina08 ottobrina11 e...
"TU, hai trasformato tutto il resto in uno sfondo" (cit.)
Immagine

sarita06
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da sarita06 » 5 ott 2007, 12:45

ragazze ma beate voi, io ero una divoratrice di pesce e molluschi, cotti crudi , un appassionata del sushi, e ora non mi va proprio di mangiare il pesce, solo qualche filetto di platessa ma rigorosomante panato, non riesco a mangiare la apsta con le vongole che tanto adoravo. uff passera'???? lo spero veramente tanto.
come non mangio piu' fagiolini e zucchine.

sarita
Immagine
l'angelo della mia vita Sofia 11.02.08 PN FEBBRARINE 2008 (for ever)

Canga03
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Canga03 » 5 ott 2007, 13:11

Ah, non avevo affrontato l'argomento sesso, perchè naturalmente sono 21 settimane e 5 giorni che non ci sfioriamo...
Purtroppo ho passato tutte le gravidanza così, delle 3 questa è la peggiore, quindi non me lo immgaino neppure...diciamo che in quelle passate lo facevamo senza penetrazione, ma stavolta proprio nix, rien de rien!!!
Però ogni tanto un pò di voglia viene ad entrambi, ma le mie condizioni PROPRIO non lo permettono...pazienza!
Mamma di F.P.14/12/01,C.02/08/03,F.P.19/01/08 e 1 stellina gemella di C. in cielo nati con TC Febbrarina '08

wendy74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da wendy74 » 5 ott 2007, 13:13

sarita06 ha scritto:ragazze ma beate voi, io ero una divoratrice di pesce e molluschi, cotti crudi , un appassionata del sushi, e ora non mi va proprio di mangiare il pesce, solo qualche filetto di platessa ma rigorosomante panato, non riesco a mangiare la apsta con le vongole che tanto adoravo. uff passera'???? lo spero veramente tanto.
come non mangio piu' fagiolini e zucchine.
A me invece va TUTTO!! Ma proprio tutto!!
Come sempre del resto... Questo per dire che non è cambiato niente neanche per quanto riguarda il gusto o le voglie... Forse mangio solo con più voracità :affamatissimo: ho proprio FAME!
Sarita, per quanto riguarda le vongole, meglio così! Sono sconsigliate in gravidanza...

A proposito di cibo... Ieri ho fatto un semifreddo al miele... BUONISSIMOOO!!!
Io e mio marito siamo diventati drogatii!! Per fortuna ne ho fatti 8 stampini e così ce li mangiamo un po alla volta, per 4 pasti abbiamo il dolcetto pronto e squisitissimo!! Slurp!
La nostra stella Mia è nata il 21.02.08.Il principino Ale è arrivato il 16.06.10
Febbrarina 2008

pamelita
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pamelita » 5 ott 2007, 13:19

Pancette buongiorno!!!
che argomentini eh??? :fischia

sesso......questo sconosciuto.....povero il mio maritino!!! ragazze nn mi va che devo fare??
ogni sera dico ok dai facciamolo x lui...ma niente......poi ciò un sonnoooo :fischia
a lui pesa un pò xò ormai mi pare rassegnato...neanche me lo chiede più ma vorrei tanto cambiare le cose......sarà anche che con tutte queste perdite anche se me la sto consumando a forza di lavarla nn mi sento molto a mio agio.........vedremo quello che riuscirò a fare
la scorsa gravidanza invece è andata meglio...anche noi lo abbiamo fatto fino al giorno prima di partorire...vedrete che poi sarà il gine stesso a dirvelo...aiuta tantissimo!!!! :emozionee

intimo...io ho preso delle mutande della nonna di qualche taglia in più ma che finalmente mi coprono la pancia!! nella prima gravidanza ho usato fino all'ottavo mese i miei slip a vita bassa senza problemi ma stavolta nn so sento il bisogno di essere più contenuta...la pancia mi pesa di più :domanda
argomento canottiere nn so...forse opterò x quelle in microfibra più grandi...vedremo ora fa ancora caldo!!

vado a fare la pappa.....passato di verdure e......pezzetto di parmigiana di melanzane che sono riuscita a sottrarre ieri sera ai miei amici-cavallette!!! :ok

pamelita
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pamelita » 5 ott 2007, 13:20

wendy dacci subito la ricetta!!!!!! :-D

liebling
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da liebling » 5 ott 2007, 13:38

Fedina potresti dirmi com'è il libro sulla maternità di cui parlavi un paio di giorni fa? Mi interesserebbe comprarlo ma vorrei sapere che argomenti tratta, se è noioso etc
Me lo descrivi bene?
Grazie mille
Io, Bambi e Tildina siamo insieme dal 12 Febbraio 2008.
*Febbrarina 2008* *O.C.D.*

meg04
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da meg04 » 5 ott 2007, 13:42

per quanto riguarda le cannottiere ho preso quelle in microfibra della pompea e direi che vanno benissimo, slip a vita bassa sempre pompea, per ora va bene così....è di notte che mi dà fastidio l'elastico del pigiama....

Canga03
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Canga03 » 5 ott 2007, 13:59

Anche a me dà fastidio l'elastico del pigiama...mai successo prima!!!
Mamma di F.P.14/12/01,C.02/08/03,F.P.19/01/08 e 1 stellina gemella di C. in cielo nati con TC Febbrarina '08

dagabad
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da dagabad » 5 ott 2007, 14:20

Camicine della fortuna mai usate, ragazze non si usano più, l'importante per il neonato è usare cotone e non lana nei bodini perchè magari la lana irrita la pelle, sono esseri umani, non sono mica fatti di vetro! Non spendete soldi per niente, chiedete anche in ospedale, vedrete che vi diranno che non ce n'è bisogno.

Veramente a me le ha espressamente chieste l'ospedale (Policlinico Gemelli) nel 2004 e anche l'altro giorno, quando ho chiamato x sapere se sono cambiate le cose, mi hanno chiesto di nuovo le camicine.....in più hanno inserito solo un pacco di pannolini 3-6kg che non serviva con la prima gravidanza.

Baciotti
Mamma Daniela, Camilla (03/09/04) e Melissa 05/02/2008

dagabad
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da dagabad » 5 ott 2007, 14:21

Ops! non è venuto visualizzato come citazione ma mi riferivo alla frase di premamma..

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 5 ott 2007, 15:10

Buongiorno belle!

Vedo che si parla di camicine della fortuna...io ne ho già almeno una decina :urka ma ero convinta che davvero non si usassero più invece mia madre sosteneva, come dice Daga e qualcun'altra, che si mettono sotto i body. Io non so se nell'ospedale dove partorirò le richiedono o meno (penso che me lo diranno al corso preparto)...ma non sono scomode? Cioè il body credo stia bello aderente quelle invece mi sembrano un pò larghette...mah che ignurant che sono :che_dici

Poi parlando sempre di valigia vorrei alcune delucidazioni: io ODIO le camicie da notte (e poi sono mooooolto freddolosa), il pigiama me lo sconsigliate proprio? Tranne, ovviamente, per il parto...
Arianna e Gabriele... sostanza dei giorni miei, sostanza dei sogni miei
*Febbrarina '08* *Dicembrina 2012*

Immagine

FEDINA
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da FEDINA » 5 ott 2007, 15:25

CIAO MAMMONE, INNANZITUTTO...LE VOSTRE RISPOSTE AL SONDAGGINO "SESSO SELVAGGIO" MI STANNO PARECCHIO CONSOLANDO E SPERO NON ACCADA CIO' CHE CI HA PROSPETTATO MIEMI...SE PENSO CHE PER CATTURARE LA CICOGNA CI DAVAMO DENTRO ANCHE TRE VOLTE AL GIORNO (IN BARBA A CHI CE LO VOLEVA FAR FARE OGNI 2 GIORNI.... :prrrr ); DOPOTUTTO ORA E' AL VOGLIA CHE MANCA...APPENA TORNERA' QUELLA NON CI FERMERA' PIU' NESSUNO :ahaha (BASTA CREDERCI!!!!)
liebling ha scritto:Fedina potresti dirmi com'è il libro sulla maternità di cui parlavi un paio di giorni fa? Mi interesserebbe comprarlo ma vorrei sapere che argomenti tratta, se è noioso etc
Me lo descrivi bene?
Grazie mille
ALLORA FACCIO UNA PREMESSA, IL GINE DA CUI SONO SEGUITA MI HA CONSIGLIATO QUESTO LIBRO COME MANUALE FEDELE DELLA FUTURA MAMMA, LUI NON SI E' MAI PRODIGATO A SPIEGARMI I LATI SOFT, DOLCI, FEMMINILI E PIU' VEZZOSI DELLA GRAVIDANZA MA SI E' SEMPRE LIMITATO ALL'APPROCCIO PRETTAMENTE MEDICO/GINECOLOGICO E PROFESSIONALE (IN SINTESI DI CHE CREMA MI SPALMO O CHE MUTANDE MI METTO A LUI NON INTERESSA...).
S'INTITOLA "SARO' MAMMA" ED E' SCRITTO DA UNA FAMOSA PSICOPEDAGOGISTA AMERICANA MIRIAM STOPPARD E COSTA CIRCA 20 EURO. QUANDO DICO CHE MI STA ACCOMPAGNANDO NON ESAGERO, DAL MOMENTO CHE SPIEGA PASSO PASSO CIO' CHE STA AVVENENDO PER LA MAMMA E PER IL CUCCIOLO, DI SETTIMANA IN SETTIMANA, CON SEMPLICITA', ATTENZIONE, PROFESSIONALITA' E SOPRATTUTTO SENZA ALLARMISMI O ANSIE (TRA L'ALTRO HA DELLE BELLISSIME FOTO!!!). CI SONO POI I CAPITOLI DEDICATI AD ARGOMENTI QUALI L'ALIMENTAZIONE, IL SESSO, LE COMPLICAZIONI, I SINTOMI E I RIMEDI, GLI ESAMI DA FARE, GLI ASPETTI PRATICI (ABBIGLIAMENTO, VALIGIA OSPEDALE, CORREDINO, ACQUISTI PER IL BEBE' E LA MAMMA...), GLI ESERCIZI GINNICI, UNA SEZIONE PER IL PAPA' (BELLISSIMA!!!), I NOSTRI CAMBIAMENTI FISICI E PSICOLOGICI + PARECCHIE TESTIMONIANZE DI MAMME E ALTRO CHE STO LEGGENDO MAN MANO. UN'ALTRA COSA CHE A ME E' PIACIUTA MOLTO E' LA DISCREZIONE CON CUI AFFRONTA LA FASE TRAVAGLIO E PARTO, SENZA IMMAGINI TRAGICHE (HO VISTO CERTI LIBRI CON PRIMI PIANI ALLUCINANTI), CON NATURALEZZA E SENZA DARE TROPPO PESO AL MOMENTO (DELLA SERIE CI PASSANO TUTTE, CIASCUNO A MODO SUO, IO TI DICO IN LINEA DI MASSIMA CIO' CHE ACCADRA'....MA IL PIU' LO DEVI FARE TU, MAMMA....). IO LO CONSIGLIO VIVAMENTE, A ME STA SERVENDO MOLTISSIMO, E' UN BUON ALLEATO CONTRO I PICCOLI/GRANDI ATTACCHINI DI ANSIA E HO SEMPRE TROVATO MILLE RISPOSTE ANCHE ALLA MIE PIU' BANALI DOMANDE!!!

VALIGIA OSPEDALE: IL 28/10 COMPIRO' I MIEI PRIMI 30 ANNI (SOLO ALL'ANAGRAFE CHIARAMENTE :prrrr !!!) E OLTRE ALLA CREMA ANTIRUGHE (CONSIGLIATA SEMPRE E SOLO DALL'ANAGRAFE!!!) MI DEDICHERO' AGLI ACQUISTI PER QUANDO IL MIO CUCCIOLO VEDRA' FINALMENTE LA SUA BELLA MAMMA SENZA RUGHE: CAMICIE DA NOTTE BELLE, MUTANDINE BELLE, CIABATTINE BELLE, VESTAGLIA BELLA...TUTTO BELLO...E IO NON VEDO L'ORA DI DEDICARMI A QUESTA BELLISSIMA COSA ANCHE SE CON ABBONDANTE ANTICIPO... :emozionee !
PER QUANTO RIGUARDA LE SUE COSINE, ANCORA DEVO ATTIVARMI E CREDO CI PENSERO' PER NATALE, CON CALMA, ATTENZIONE E CURA E ANCH'IO COME MARY NON VEDO L'ORA DI VEDERE TUTTI ISUOI VESTITINI STESI... :emozionee !!!

MA PERCHE' IO SCRIVO SEMPRE PAPIRI?
Fedina
DPP 30/01/2008

FEDINA
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da FEDINA » 5 ott 2007, 15:30

MARE ANCH'IO CREDO CHE LE CAMICINE SIANO UN POCHINO SCOMODINE E QUOTO CHI DICEVA CHE LE SI USAVA UNA VOLTA PERCHE' I TESSUTI, FORSE, ERANO SULLA PELLE MENO DELICATI DI QUELLI ATTUALI. HO VISTO CHE CI SONO DEI BODINI BELLISSIMI IN COTONE MORBIDO, CON MEZZE MANICHE E LUNGHE, DA METTERE DIRETTAMENTE SULLA PELLE SOPRA IL PANNOLINO ADATTI PRORPIO ALLA PELLE DELICATA DEL BEBE' COSI' DA EVITARE LA COMICINA CHE, SECONDO ME, PURE SI ATTORCIGLIA TUTTA. IO NE HO SOLO UNA, LA MIA DI QUANDO NACQUI E CREDO NON NE COMPRERO' ALTRE.
Fedina
DPP 30/01/2008

liebling
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da liebling » 5 ott 2007, 15:35

Macchè papiro ti ringrazio proprio per il discorso libro.
Allora lo compro su bol. Grazie :cuore
Ma perchè amate tutte i pigiami? Io li odio, ne ho un paio e metto solo il pezzo sopra. A me piacciono le camicie da notte e più corte sono e meglio è (preferisco rinforzare il letto). per l'ospedale non saprei se vanno bene.
Domanda: tra poco dovrei cominciare il corso di ginnastica per gestanti in piscina e non so se il costume a due pezzi va bene. Secondo voi devo prendere per forza l'intero premaman? Gli interi normali neanche a parlarne...non mi entrano da un bel pezzo. :prrrr
Grazie :bacio

dagabad
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da dagabad » 5 ott 2007, 15:47

Mare: sì, è vero le camicine si attorcigliano. Io infatti le ho usate solo per l'ospedale, appena uscita ho usato solo i body o le magliettine.
Tieni presente xò che alle volte anche il cotone può dare dermatite. Lo so xchè con Camilla ho dovuto combattere contro una brutta dermatite atopica per la quale era consigliato intimo di seta e soprattutto i lavaggi della biancheria solo con sapone di marsiglia puro e Napisan, senza ammorbidente.
Ormai è diventata un'abitudine e ancora adesso le lavo i vestitini separatamente dai nostri con le stesse attenzioni di cui sopra.

Per quanto riguarda la questione Pigiama, io l'ho usato e me lo porterò anche questa volta, magari scegli un modello non girocollo, tipo V o con i bottoni.
La camicia da notte l'ho indossata solo per partorire :emozionee

Baciotti

FEDINA
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da FEDINA » 5 ott 2007, 15:51

LIEBLINGG ANCH'IO NON HO MAI PORTATO I PIGIAMI E CREDO CHE MI PRENDERO' DELLE CAMICIE DA NOTTE MAGARI UN PO' PIU' LUNGHE, DAL GINOCCHIO.
SEI BRAVISSIMA AD ANDARE A NUOTO...IO CI HO PROVATO PER BEN TRE LEZIONI MA NON CI STAVO DIETRO CON IL FIATO E MI RITROVAVO PIENA DI DOLORI DALLA TESTA AI PIEDI (CHE MOLLACCIONA!!!) E COMUNQUE USAVO UN COSTUME A DUE PEZZI CHE USAVO ANCHE PRIMA (MA A PENSARCI BENE CREDO CHE ORA NON CI ENTREREI PIU'...:buuu !!!) COMUNQUE SE TU HAI UN BIKINI CHE TI VA BENE IO CREDO CHE NON CI SIA ALCUNA CONTROINDICAZIONE!
Fedina
DPP 30/01/2008

LisaApr
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da LisaApr » 5 ott 2007, 15:54

Ciao Febbrarine, ma quanto scrivete!!! Un sacco di argomenti nuovi!
Io però comincio col dirvi che ho fatto ieri la eco morfologica ed è tutto a posto! Solo mi ha chiesto se sono sicura della settimana perchè dalle misure sarei alla 21-esima, quindi una settimana avanti :urka Ma significa che potrebbe nascere prima o che sarà bello ciccio??? Dopo mi riguardo tutte le misurazioni e cerco le vostre e il calcolo della lunghezza ...
E poi non stava fermo un attimo il cucciolo :-D ... a un certo punto il ginecologo mi ha detto: "ma che ci farà con le mani in mezzo ai piedi solo lui lo sa!" :ahah "ma stare fermo un attimo è troppo facile??" :bacio
Che tenerezza! :cuore
Io è da mercoledì che lo sento sempre muoversi, anche durante il giorno (sto quasi sempre seduta). Ho visto 2 calcetti in diretta, ma quelli che sento sono solo i + forti! Tutti gli altri movimenti non li sento! E' proprio trottolino come il papà! A proposito: li sento sia bassi che alti subito sotto l'ombelico. Tutti gli organi visualizzati, ci sarà stato 40-45 minuti per l'esame e mi spiegava parecchio quello che vedeva, quindi non andrò anche privatamente, meglio così!

Intimo: a me le canotte + lunghe vanno bene e coprono la pancia, almeno per ora, gli slip uso sempre i miei, solo quelli più bassi e meno stretti e le culotte, però la commessa mi ha convinto a comprarmi anche gli slip per gravidanza, rinforzati sulla schiena, li metterò dopo perchè mi sembrano abbastanza orrendi. Invece ho comprato 2 reggiseni per gravidanza perchè ne avevo proprio pochi di comodi (con la mia ex-seconda scarsa usavo solo push-up con ferretto!) ma i prox li prendo di quelli brassiere per sport solo + grandi!
Sesso: sono proprio scadente, ma ho sempre sonno, anche dopo i primi mesi. Prima avevamo paura, adesso sono solo stanca, ma almeno mi tiro su vedendo che è normale :sorrisoo Però i sogni!!! Cercherò di impegnarmi di + perchè dopo chissà quando si riprenderà il ritmo :emozionee
Camicine: non sapevo esistessero finchè non ho visto la lista dell'ospedale! Però c'è scritto facoltativa, quindi se me ne regalano, le metterò se no no!
A proposito dell'ospedale, dopo 4 giorni di chiamate inutili per chiedere info sull'epidurale, stamattina mi hanno detto che è meglio se passo di persona in certi ambulatori!!! Ma io ci sono già stata e lì mi avevano dato solo numeri di telefono :pistole Che giri, uffa! Ripasserò! Però mi hanno detto che è gratuita, almeno quella, non so però la visita e tutti gli esami ecc. uff!

Un bacio, vado a casa che mi aspettano le pulizie :buuu
Ma sono proprio contenta del mio pagnotello! :yeee
Il 1/3/2008 alle 2.05 è nato Niccolò, il ranocchietto di mamma e papà! febbrarina08
21/02/2012: alle 22:41 nasce Giorgio, il nostro secondo gioiello!

liebling
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da liebling » 5 ott 2007, 15:59

FEDINA ha scritto:COMUNQUE SE TU HAI UN BIKINI CHE TI VA BENE IO CREDO CHE NON CI SIA ALCUNA CONTROINDICAZIONE!
L'unica controindicazione sono quegli orridi peli che mi sono venuti sull'ombelico :aargh
So che dovrei fare qualcosa ma non mi va di mettere acidi proprio sulla pancia e idem la ceretta.
Sono un po' fifona, vero?

FEDINA
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da FEDINA » 5 ott 2007, 16:00

LISA :yeee HIP HIP HURRA' PER IL TUO CUCCIOLO E SONO PROPRIO FELICE CHE TUTTO VADA PER IL MEGLIO: L'HO SEMPRE DETTO IO CHI I BIMBI DELLE FEBBRARINE SUPERGRINTOSE SONO SANI, BELLI, BRAVI E BUONI, GIUSTO :fischia :emozionee ?
Fedina
DPP 30/01/2008

Bloccato

Torna a “Febbraio”