GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Il 7° mese arriva al trotto e noi aspettiamo nel cappotto.

Bloccato
sarita06
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: Il 7° mese arriva al trotto e noi aspettiamo nel cappotto.

Messaggio da sarita06 » 9 nov 2007, 14:13

mary sono felice che ti sia un po' tranquillizzata.
anchea me mette ansia sapere che me la toccano e baciano! e sopratutto odio 2 cose

l'invasione di gente in ospedale.
le invasioni barbariche in casa.

per ultimo se mia suocera non venisse per niente ne sarei molto felice, non e' che sia molto interessata alla nipote, ma... sorvoliamo.

mia mamma ha terminato il piccolissimo cappottino ai ferri color giallino, con il cappellino e le scarpine.... troppo bello!!!

meno male c'e' la video chiamata cosi il mio maritozzo lo vedo live!!!

tra poco vado alla Sisley ho visto in vetrina qualcosa che assomigliava a PREMAMAN!!!

sarita
Immagine
l'angelo della mia vita Sofia 11.02.08 PN FEBBRARINE 2008 (for ever)

dagabad
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da dagabad » 9 nov 2007, 14:36

ciao ragazze vi aggiorno sulla mia eco di questa mattina: Melissa cresce un pò piccolina ma rientra ancora nella norma, pesa 1 kg. ca ed è lunga 35 cm. :emozionee
Il dottore mi ha detto che vista la mamma e la sorellina non potevo pensare di avere una bimba di 4 kg.!!!! :urka e comunque mi ha detto di non preoccuparmi, speriamo bene.

Per il nuovo post quoto: FEBBRARINE SENZA FRETTA PREPARIAM LA VALIGETTA

Per il momento baciotti a tutte!!
Mamma Daniela, Camilla (03/09/04) e Melissa 05/02/2008

liebling
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da liebling » 9 nov 2007, 14:40

dagabad ha scritto:ciao ragazze vi aggiorno sulla mia eco di questa mattina: Melissa cresce un pò piccolina ma rientra ancora nella norma, pesa 1 kg. ca ed è lunga 35 cm. :emozionee
Il dottore mi ha detto che vista la mamma e la sorellina non potevo pensare di avere una bimba di 4 kg.!!!! :urka e comunque mi ha detto di non preoccuparmi, speriamo bene.
A me sembrano misure normalissime. Anche la mia pesa 1,130 gr ed è lunga 34cm. Il gine ha detto che cresce benissimo e che se continua così alla nascita dovrebbe essere sui 3,500 gr. Un bel pesone direi, anzi io la chiamo ipppopotamina apposta :prrrr
Io, Bambi e Tildina siamo insieme dal 12 Febbraio 2008.
*Febbrarina 2008* *O.C.D.*

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 9 nov 2007, 14:43

sarita06 ha scritto: anche a me mette ansia sapere che me la toccano e baciano! e sopratutto odio 2 cose

l'invasione di gente in ospedale.
le invasioni barbariche in casa.

per ultimo se mia suocera non venisse per niente ne sarei molto felice, non e' che sia molto interessata alla nipote, ma... sorvoliamo.

Sarita ti quoto in pieno: al sol pensiero della gente che la tocca e la bacia già divento una iena :aargh

E sulla suocera...preferisco sorvolare anch'io :fischia
Certo che se a gennaio vincesse un soggiorno di almeno 6 mesi a Timbuctù non mi dispiacerebbe affatto :hi hi hi hi

Liebling credo anch'io che non dobbiamo smettere di sperare che questa benedetta placenta risalga però al tempo stesso dobbiamo cominciare a prepararci psicologicamente all'idea del cesareo...certo non è il massimo della vita ma sicuramente non saremo meno mamme per questo :sorrisoo

Mary è proprio come ti hanno detto le altre: tutti gli uomini secondo me tendono parecchio al vittimismo (stile "qui faccio tutto io") anche quando in realtà non fanno proprio niente...se poi fanno davvero qualcosa che te lo dico a fare?
Appurato questo però non è giusto che tu ti sobbarchi di lavoro che in questo momento non potresti fare e in più t'inc@zzi pure...cerca di parlare col maritino, magari in un momento in cui è tranquillo, e prova a fargli capire che sarebbe il caso di darsi una calmata... :sorrisoo

Discorso marsupio: io lo prenderà sicuramente perchè mi sembra troppo comodo però ancora non ho "studiato" i vari modelli...ma si può usare fin da subito?

Ele viva la tua Susanna :yeee

Gioconda per il nome a quanto pare sarà
Arianna :emozionee quindi se vuoi aggiungilo e poi, in caso di ripensamenti dell'ultim'ora, lo modifichiamo :ok
Arianna e Gabriele... sostanza dei giorni miei, sostanza dei sogni miei
*Febbrarina '08* *Dicembrina 2012*

Immagine

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 9 nov 2007, 14:45

liebling ha scritto:
dagabad ha scritto:ciao ragazze vi aggiorno sulla mia eco di questa mattina: Melissa cresce un pò piccolina ma rientra ancora nella norma, pesa 1 kg. ca ed è lunga 35 cm. :emozionee
A me sembrano misure normalissime. Anche la mia pesa 1,130 gr ed è lunga 34cm. Il gine ha detto che cresce benissimo e che se continua così alla nascita dovrebbe essere sui 3,500 gr. Un bel pesone direi, anzi io la chiamo ipppopotamina apposta :prrrr
Daga la mia a 26 settimane (più o meno) era 35 cm per 930 g di peso e secondo la gine era bella grandina...
Tu a che settimana sei? Scusa ma il tuo ticker non lo capisco molto...

Immagine

meg04
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da meg04 » 9 nov 2007, 15:00

La mia puffa a 26+2 era 34 cm per 830 grammi :emozionee :ahaha

Gioconda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Gioconda » 9 nov 2007, 15:36

MARE HO AGGIUNTO LA TUA ARIANNA :emozionee AL LISTONE...
:bacio
Febbrarina2008-ELENA(24.2.08-2.650Kg X 47Cm DI SPLENDORE)SEI IL GIOIELLO + BELLO E PREZIOSO DELLA MIA VITA...SEI IL MIO UNIVERSO:L'UNIVERSO IN CUI MI PERDO E MI RITROVO.

dagabad
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da dagabad » 9 nov 2007, 15:53

mare143 ha scritto:
liebling ha scritto:
Daga la mia a 26 settimane (più o meno) era 35 cm per 930 g di peso e secondo la gine era bella grandina...
Tu a che settimana sei? Scusa ma il tuo ticker non lo capisco molto...
scusate se non ho risposto prima ma dovevo sbrigare delle pratiche di lavoro... :aargh
in effetti il mio ticker non è chiarissimo e penso anche che non funzioni bene.
La mia datazione è 27+6 quindi una settimana ca. dopo i tuoi parametri.

X Lieb: ma noi non abbiamo la stessa datazione o mi sbaglio? in effetti non mi sembra che le misure che mi hanno dato questa mattina siano tanto difformi dalle tue.... :domanda
Mamma Daniela, Camilla (03/09/04) e Melissa 05/02/2008

zerofolle_72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da zerofolle_72 » 9 nov 2007, 16:12

Dag anche io ho fatto l'eco ieri e il mio cucciolo pesa 1 Kg per 36 cm e sono più o meno alla tua datazione, anche a me però il gine mi ha detto che è un pò magrolino ma comunque nella norma quindi..... tutto ok!!!!!

Ciauuuuuu

Francesca
Andrea nato con ICSI il 27.01.2008 Una BDC ci ha portato Sara 18.01.10
Gennarina-Febbrarina 2008/Gennarina 2010

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 9 nov 2007, 16:48

Gioconda ha scritto:MARE HO AGGIUNTO LA TUA ARIANNA :emozionee AL LISTONE...
:bacio

Grazie...che emosssssssssssiooooooooone :emozionee

Daga allora siamo proprio gemelline di pancia, cmq leggendo anche le misure delle altre mi pare che siamo tutte più o meno lì :ok

Immagine

kyky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kyky » 9 nov 2007, 17:28

Ciao belle :bacio
stamattina ho avuto qualche ora di pausa, che bello :hi hi hi hi
Che dolce il maritino a lasciarmi andare a casa :hi hi hi hi
Ragazze il 22 ho l'eco per controllare che Edo stia crescendo bene..se ricordate avevo una resistenza uterina alla morfologica, quindi dobbiamo tenere controllata la crescita per vedere se puo nascere normalmente o fare un cesareo prima ...speriamo bene
Edo è nato il 27/02/2008 a 40+4
Francesco è nato il 26/11/2009 a 35+0

liebling
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da liebling » 9 nov 2007, 17:30

Ragazze scusate uno dei nostri nomi papabili è Matilde, bellissimo e non troppo comune. Ora ho scoperto che è molto comune, vi risulta?
Io, Bambi e Tildina siamo insieme dal 12 Febbraio 2008.
*Febbrarina 2008* *O.C.D.*

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 9 nov 2007, 17:38

Ragazze ho bisogno di un consiglio:
poco fa ho chiamato la gine per riferirle quello che mi avevano detto ieri in ospedale ecc ecc e le ho chiesto se secondo lei era il caso di andare domani al corso pre-parto (ci vuole circa un'ora da casa mia e leggendo una di voi che aveva questo dubbio è venuto anche a me...).
Lei non solo mi ha detto che non devo andarci domani ma che non devo andarci più perchè la macchina è sconsigliatissima e via discorrendo :x:
Dice che dovrei evitare di andarci anche per tragitti brevi e che per quanto la riguarda dovrei stare a riposo assoluto... :urka

Ora conoscendomi un pò in questi mesi avrete capito che sono un tipino abbastanza agitato però onestamente mi pare un'esagerazione anche perchè il dottore che mi ha visitato ieri non era stato neanche lontanamente così allarmista...
Premetto che questa dottoressa è un pò agitata di suo (fin dall'inizio in pratica mi dice che non dovrei andare in macchina da sola e cose del genere :che_dici ) e quindi secondo me ha "lievemente" esagerato anche stavolta...ovviamente, però, mi ha messo addosso un'ansia che non vi dico :buuu
Se a questo aggiungiamo mia madre che ogni 2 minuti mi chiede "come stai?" e mi ricorda che devo stare attenta "per il bene della bambina" (come se a qualcuno potesse interessare più che a me del bene di mia figlia :aargh ) vedrete che bel quadretto ne viene fuori...

Insomma morale della favola che dovrei fare secondo voi? "Cauto" riposo come ha detto il gine di ieri o riposo assoluto come sostiene la mia dottoressa?
Mammine del club placenta bassa a voi cos'hanno detto a tal proposito?
Uffa sono proprio demoralizzata... :buuu

Immagine

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 9 nov 2007, 17:41

liebling ha scritto:Ragazze scusate uno dei nostri nomi papabili è Matilde, bellissimo e non troppo comune. Ora ho scoperto che è molto comune, vi risulta?

Lieb dalle mie parti non è affatto comune :sorrisoo

Kyky comincio ad incrociarmi già da ora :incrocini

Immagine

kyky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kyky » 9 nov 2007, 17:44

mare..se fossi in te penso che opterei per il riposo. Però allo stesso tempo mi dispiacerebbe non fare il corso pre parto. Non hai la possibilità di farlo piu vicino a casa o di chiamare un'ostetrica a casa che ti dia qualche dritta?

Per il nome Matilde: se ne sente ogni tanto, ma è un nome molto bello e particolare. Si chiama cosi la figlia di amici ed è stupenda :emozionee

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 9 nov 2007, 17:50

kyky ha scritto:mare..se fossi in te penso che opterei per il riposo. Però allo stesso tempo mi dispiacerebbe non fare il corso pre parto. Non hai la possibilità di farlo piu vicino a casa o di chiamare un'ostetrica a casa che ti dia qualche dritta?

Kyky il corso che sto facendo è quello dell'ospedale in cui partorirò quindi farne un altro, anche se più vicino, forse non avrebbe granchè di senso...
Cmq certo mi dispiacerebbe non farlo però il fatto che mi turba di più è che secondo la dottoressa in pratica dovrei stare a casa immobile e, a parte il fatto che logisticamente è proprio difficile perchè ho un milione di cose da fare in questo periodo (non ultimo il lavoro che non posso lasciare di punto in bianco :che_dici ), mi sembra un tantino esagerato...
Non voglio passare per una che prende le cose alla leggera perchè non è così (se si tratta della bambina, poi, meno che meno) è solo che il medico di ieri aveva detto tutta un'altra cosa...

Immagine

kyky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kyky » 9 nov 2007, 17:59

eh..non conoscendo bene la tua situazione e la tua gine faccio fatica a consigliarti :sorrisoo
Forse allora che non sia il caso di sentire un terzo parere?

f.sca
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da f.sca » 9 nov 2007, 18:04

X Mare: io ovviamente non so se la mia situazione è cambiata o meno visto che lunedi avrò l'eco, quello che posso dirti ovviamente si riferisce all'ultima visita che ho fatto agli inizi di ottobre! in quell'occasione la mia ginecologa mi ha detto che se la placenta dovesse continuare a rimanere bassa posso andare al corso preparto ma devo avvertire l'ostetrica della mia situazione perchè non posso fare tutti solo alcuni esercizi! e poi altra cosa importante è che verso la 30 settimana dovrò prendere qualcosa per rilassare l'utero, perchè le contrazioni preparatorie potrebbero essere pericolose per la placenta bassa!

ovviamente ogni medico dice la sua! ma io ti consiglio di vivere serenamente questa cosa perchè l'ansia ti fa solo del male! :coccola
Mamma di Manuel nato il 10 febbraio 2008

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 9 nov 2007, 18:11

kyky ha scritto:eh..non conoscendo bene la tua situazione e la tua gine faccio fatica a consigliarti :sorrisoo
Forse allora che non sia il caso di sentire un terzo parere?

Infatti ci stavo proprio pensando...

Immagine

sarita06
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da sarita06 » 9 nov 2007, 18:57

mare143 ha scritto:Dice che dovrei evitare di andarci anche per tragitti brevi e che per quanto la riguarda dovrei stare a riposo assoluto
mare anche io ho preso in considerazione il fatto di non andare!

la mia gine poi e' assolutamente contraria a questi corsi bah! dato che comunque lei sara' l'ostetrica che fara' nascere Sofia e che ha fatto nascere me e le mie sorelle devo darle retta :fischia
mare143 ha scritto:Sarita ti quoto in pieno: al sol pensiero della gente che la tocca e la bacia già divento una iena

E sulla suocera...preferisco sorvolare anch'io
Certo che se a gennaio vincesse un soggiorno di almeno 6 mesi a Timbuctù non mi dispiacerebbe affatto
senti ma se organizziamo un viaggio a Timbuctù per suocere di-....... SOLA ANDATA!!!! :prrrr

sarita
Immagine
l'angelo della mia vita Sofia 11.02.08 PN FEBBRARINE 2008 (for ever)

Bloccato

Torna a “Febbraio”