GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

MANCA POCO ORMAI AL NATALE E PER LE FEBBRARINE SARA' FENOMENALE!

Bloccato
Memina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: MANCA POCO ORMAI AL NATALE E PER LE FEBBRARINE SARA' FENOMENALE!

Messaggio da Memina » 4 gen 2012, 12:45

didierre ha scritto:A me hanno già regalato un set di prodotti della Mustela....cosa ne pensate? in passato mi sono sempre trovata benissimo con questa marca, soprattutto con la pasta per il cambio, ma non ho alcuna idea sulla natura degli "ingredienti"
Allora se vogliamo entrare in argomento mi esprimo :hi hi hi hi
Consultate il sito http://www.biodizionario.it" onclick="window.open(this.href);return false; per sapere cosa contengono i prodotti che avete in casa. E' molto intuitivo e semplice, vi aprirà un mondo!
Nel relativo forum http://forum.promiseland.it/" onclick="window.open(this.href);return false; alla categoria "BioDizionario: Cosmetici e prodotti Biodegradabili" c'è di tutto e di più. Io non posso fare a meno di cercare prima e comprare poi! :ok
didierre, fai una ricerca "Mustela" nel forum, o qualsiasi altra marca e dai un'occhiata.
15/02/2012, ore 05.26: è arrivata la nostra Principuzza dei sorrisi!
* I figli sono l'ultima occasione per diventare persone migliori *

pulcexxx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pulcexxx » 4 gen 2012, 14:34

allora...per il seno non ho fatto alcuna preparazione l'altra volta..e ho allattato lo stesso. però avevo un problema di capezzoli piatti, la bambina era ricoverata quindi l'ho attaccata dopo 7 giorni e insomma l'allattamento si è avviato coi paracapezzoli avent, che porterò anche questa volta in H, anche se spero che dopo 11 mesi di allattamento il capezzolo adesso fuoriesca meglio.

tralaltro stamattina avevo delle punzecchiate pazzesche ai capezzoli..credo sia proprio il seno che si prepara. a voi sta capitando?

per le smagliature ho usato entrambe le volte rilastil e olio di mandorle. non me ne sono venute, nonostante abbia in entrambi i casi una pancia enorme. costituzione? effetto della crema? non lo so ma preferisco metterla..

per la tisana allattamento, ottimo! mi avete fatto ricordare che è meglio che me la faccio preparare in erboristeria qualche giorno prima così ce l'ho pronta per le dimissioni. io facevo mettere anice stellato, finocchio e galega. le proporzioni le sapeva l'erborista. e poi bevevo moltissimo (e sudavo di conseguenza). ho avuto tantissimo latte, tanto che dovevo anche tirarlo e farne scorta :ok

stanotte io sono stata un po' male...contrazioni se mi giravo, il bambino che mi massacrava di calci allungandosi..poi ad un certo punto mi sono dovuta alzare che Giulia piangeva e ha fatto un capriccio, voleva dormire con noi. c'ho messo parecchio per consolarla e farla calmare. quando si è riaddormentata e sono tornata a letto ero morta di freddo, proprio coi brividi e ogni brivido mi si induriva la pancia :domanda mi sono appiccicata a mio marito che sembrava un termosifone e alla fine mi sono riaddormentata. però anche stamattina sto molto semisdraiata perchè continuo ad avere doloretti :domanda a voi capita?
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012

Micky78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Micky78 » 4 gen 2012, 17:03

Memina ha scritto:
Micky78 ha scritto:Sto finendo un ordine bio su un sito moooolto carino
Micky mi dici in pvt se puoi il nome del sito? Anch'io sto parecchio in fissa ultimamente :sorrisoo
ti scrivo subito... pure io sono parecchio fissata :ok
Maestrina Micky, insegnante privata per le sue multi-micro-folli(colari)-ovaie!
Alice, 8/12/2008 + Tommaso, 8/2/2012 = I miei leprotti bisestili nati sotto la neve

Micky78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Micky78 » 4 gen 2012, 17:12

Memina ha scritto:
Micky78 ha scritto:Tecnicamente la fissan contiene derivati del petrolio come l'olio johnson...
Confermo e quoto :ok
Ultimamente mi sto interessando alla fitocosmesi e prodotti che siano il più naturale possibile. Sulla Fissan e sulla Johnson in particolare si leggono cose orribili :x:
Consiglio vivamente la pasta Bio Bio Baby che io trovo facilmente da Auchan, ma è reperibile anche online. Stesso discorso per le salviette: che siano il più bio possibile! Così come per l'amido di riso per i bagnetti. Insomma raccomando davvero qualche googlata sull'argomento perché merita!

Per la scorta di pannolini, ho un po' timore di prenderne tanti dello stesso tipo perché ho la paranoia di scegliere quelli che non vanno bene e di ritrovarmene un quantitativo esagerato... Sempre googlando mi pare che i migliori siano i Pampers Babydry, vi risulta bis-tris-mamme? O per caso avete qualche drittona da dare su marche più economiche dagli stessi risultati? :sorrisoo
al momento ho preso (proprio stamani) due pacchi di pampers progressi taglia 2 (per Alice li ho usati nemmeno un mese, ma conto che Tommy sia un pochino più piccino...) e poi i baby dry

se riesco vorrei andare alla fabbrica della fippy, qui fuori milano (rho) a prenderne qualcuno da provare (costano la metà :urka ), mi hanno detto che sono buoni!!!
Alice, 8/12/2008 + Tommaso, 8/2/2012 = I miei leprotti bisestili nati sotto la neve

Micky78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Micky78 » 4 gen 2012, 17:13

didierre ha scritto:Buongiorno!!!!
domanda al volo, ma voi state "preparando" il seno all'allattamento coqualche crema o cose strane? io pensavo di farlo ma su un giornale tipo Io bimbo ho letto che è inutile....non so, appena posso domani chiedo al corso preparto
tanto olio di mandorle e idratante...
purtroppo le ragadi sono date da un mal attaccamento del piccolo... e purtroppo non ci si può fare molto... :aargh

Micky78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Micky78 » 4 gen 2012, 17:17

pure io stanotte contrazioni, mooolto fastidiose... forse era stanchezza... non so... poi mi sono addormentata... la sera mi vengono spesso ultimamente... con alice avevo cominciato mooolto più tardi, speriamo in bene!!!

Micky78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Micky78 » 4 gen 2012, 17:18

sono appena tornata dall'esselunga dove ho preso due pacchi di pannolini, uno di teli fissan e tanti prodotti con i punti fragola, così la prossima volta scalo i sodlini e mi compre 3 pacchi di pannolini gratis!!! :ok

Micky78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Micky78 » 4 gen 2012, 17:21

memina, il libro che ho già è "e se poi prende il vizio?" - ho scritto due volte la stessa cosa e non riesco più a scriverti in mp!!! :ok

Memina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Memina » 4 gen 2012, 19:20

Mezz'ora fa abbiamo comprato il trio :emozionee :emozionee :emozionee :emozionee

pulcexxx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pulcexxx » 4 gen 2012, 19:56

Memina ha scritto:Mezz'ora fa abbiamo comprato il trio :emozionee :emozionee :emozionee :emozionee
:ok :ok
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012

Mikal
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Mikal » 4 gen 2012, 22:58

Ciao ragazze, passo velocemente per dirvi due cose, ma non ho avuto tempo di leggere... siamo sempre di corsa avendo i bimbi a casa da scuola, dobbiamo inventarci come passare il tempo soprattutto nelle giornate come oggi che è freddo e nuvoloso. :che_dici

1) ieri ho fatto l'ecografia per stimare di nuovo il peso e controllare che non diventi troppo grosso! E' andata bene, il bimbo pesa 2,93 kg adesso, quindi potrà arrivare intorno a 4 kg a termine, ma non è un'esagerazione e non c'è motivo di preoccuparsi! :yeee

2) abbiamo iniziato le riprese con la televisione! Andiamo in onda a partire da Mercoledì 11 Gennaio, tutti i mercoledì dalle 18.30 alle 19.30, su TV2000. Per adesso è una novità abbastanza piacevole, portiamo in giro i due ragazzi che lavorano con noi per fare le riprese qua e là, ma in fondo si tratta di essere noi stessi e fare le cose che faremmo di solito... soltanto con questa grossa telecamera che ci segue o ci apre la strada, e la gente intorno che ci guarda e chissà cosa pensa?? :domanda :ahaha
Aspetto di vedere come sarà il programma, spero di non avere un'aria eccessivamente stanca e malaticcia! :incrocini

Appena riapriranno le scuole conto di riuscire a riposarmi un po' di più, dedicare più tempo a questo bimbo in arrivo (che poveretto non gli ho ancora preparato vestiti, culla, niente di niente...) e poi poter passare qualche mezzora in relax con il computer qui su GOL o a guardarmi un telefilm... Voglia di riposo!!
Micol & Michele + Miriam (1/1/07) + Diego (23/5/08) + Leo (31/1/12) + Diana (04/04/15)

Micky78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Micky78 » 4 gen 2012, 23:20

Mikal ci sei solo tu? Ti riconosciamo?

Micky78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Micky78 » 4 gen 2012, 23:21

Memina ha scritto:Mezz'ora fa abbiamo comprato il trio :emozionee :emozionee :emozionee :emozionee
Che avete preso?

Micky78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Micky78 » 4 gen 2012, 23:33

Vorrei prendere i biberon mam ma forse è presto... Vorrei tentare di non dare il ciuccio a questo giro.... Dienterà un tetta-dipendente? :domanda

Poi mi manca la pedana x il passeggino e l'aspiratore nasal elettrico....

Memina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Memina » 5 gen 2012, 8:34

Micky78 ha scritto:
Che avete preso?
Mannaggia non mi funziona il link...
Cmq abbiamo preso il Peg Perego Pliko Switch Easy Drive Modular in tessuto denim... Tutto di jeans! E' fantastiglioso!!! :-D Hai voglia a dirci sì dai, risparmiamo e prendiamo la vecchia collezione, non ci spendiamo tanto e bla bla blaaaaa... Ci siamo innamorati e ce lo siamo portati via. Sono troppo felice :cuore

ireale1608
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ireale1608 » 5 gen 2012, 14:59

ciao a tutte!
Memina hai fatto bene a scegliere un trio così; io per far risparmiare mio suocero avevo scelto un chicco enjoy..non l'avessi mai fatto.. è proprio vero che l'esperienza insegna..
Mikal
non vedo l'ora di vedervi!
Micky78
anch'io credo di aver avuto qualche contrazione stanotte :domanda :pensieroso

non ricordo più nulla, scusate, ma il mio babbo oggi è tornato a casa dopo 33 giorni di ospedale e non ci stò con la testa :clap :cuore

stamattina sono andata a conprare qualcosa per Gaia (tutona, calzine, bodini felpati, ciuccio, biberon, pannolini newborn) e mi mancano solo un paio di tutine che prenderò all'Oviesse :sorrisoo poi è tutto pronto da lavare e mettere in valigia :emozionee
Angie 04/09/10 Gaia 10/02/12 Giorgia 23/07/16
Il mio trilogy

Micky78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Micky78 » 5 gen 2012, 15:20

Evviva il papà di Irene che è tornata a casa dopo un mese e per fortuna al,eno la befana a casa!!!

Oggi ho preso un pacco di mutande usa e getta della chicco in farmacia, tintura madre di calendula per lavare lì sotto, apermus e ferrotone (ottimo integratore di ferro senza controindicazioni) e via andare... Se domani mattina riesco a scappare, vorrei comprarmi un pigiama per me e qualche cosina in saldo... I manca il kit materassino e cuscino antisoffoco per la carrozzina e poi sabato lavo tutto.... Poi non ne voglio sapere più niente!

Devo ritirar di risultati del tampone!

Noi per il trio abbiamo speso una follia ma siamo troppo contenti... Abbiamo preso janè nomad e il passeggino è indistruttibile... Ha fatto tanti di quiei viaggi in aereo, per sgrana, in montagna, al mare... Ed è perfetto oltre ad essere super maneggevole e leggerissimo.. È solo un po' ingombrante...

Ora dobbiamo scegliere la pedana per il passeggino! M ci sconsigliano tutti quella proprio della marca e non so che prendere..

ireale1608
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ireale1608 » 5 gen 2012, 15:26

Micky78 ha scritto:Devo ritirar di risultati del tampone!
io vado lunedì a fare l'esame..
Il mio trilogy

ireale1608
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ireale1608 » 5 gen 2012, 15:29

Micky78 ha scritto:manca il kit materassino e cuscino antisoffoco per la carrozzina e poi sabato lavo tutto.... Poi non ne voglio sapere più niente!
se ti interessa, io l'ho preso da Bimbostore a 10 euro
Micky78 ha scritto:Ora dobbiamo scegliere la pedana per il passeggino! M ci sconsigliano tutti quella proprio della marca e non so che prendere..
io non so che fare.. Angie non sarà troppo piccola per stare sulla pedana? in fondo, avrà solo 17 mesi..che faccio? consigli?
Il mio trilogy

didierre
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da didierre » 5 gen 2012, 15:44

Ciao ragazze
prima di tutto, IREALE, sono contenta e auguri per tuo papà!

Oggi sono stata al secondo incontro al corso preparto, tutto incentrato sul perineo, abbiamo fatto una marea di esercizi e poi ci ha spiegato anche come fare il massaggio del perineo con alcuni campioncini che ci ha dato oppure con l'olio di mandorle
Anche l'ostetrica ha sconsigliato l'olio Johnson!!!
La cosa pu' importante peò che volevo riportarvi è quello di cui abbiamo parlato la volta scorsa, in pratica sono tutte mamme al primo figlio tranne me e altre 2 donne, io sono quella con l'esperienza di parto peggiore... :che_dici
ovviamente dato che ci sono andata proprio per non ripeterla e per trovare un "sosteno" psicologico al prossimo parto, ho racontato delle mie 15 ore di travaglio..
L'ostetrica allora ha tirato fuori un concetto per me del tutto nuovo, cioè l'"autorizzazione alla nascita", che significa che la mamma deve prima di tutto accettare che la gravidanza è finita e che è arrivato il momento di autorizzare suo figlio a separarsi da lei, a venire fuori...e solo quando si prende coscienza di questo "blocco" si riesce a velocizzare il travaglio
Ovviamente mi rendo ben conto che si tratta solo di parole,ma sono parole che mi hanno smosso qualcosa dentro e sono 2 giorni che ci penso....Anche perchè la mia esperienza personale mi ha insegnato bene che la testa puo' bloccare le mestruazioni, le puo' accelerare, puo' bloccare l'ovulazione e così via....è chiaro che una cosa è dirlo e una cosa è farlo, ma secondo me vale la pena di rifletterci un po' su.
Voglio provare a lasciarmi andare e anche l'incontro di oggi è sttao incentrato sul rilassamento e sull"apertura"...insomma mi sembra già che qualcosa stia cambiando nella mia testa! :spiteful:
o almeno lo spero :spiteful: :ahaha
Settembrina 2007

Febbrarina 2012

Bloccato

Torna a “Febbraio”