GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Il Natale è ormai vicino, la febbrarina ('11) pensa al corredino

Bloccato
laurasgio
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: Il Natale è ormai vicino, la febbrarina ('11) pensa al corredino

Messaggio da laurasgio » 20 gen 2011, 20:46

benvenuta AmoriEterni!!!
ciao ragazze, ma allora qui si fà sul serio! Cominciano a nascere! :clap :clap :clap
io domani ho l'ultima visita e spero propio che mi dirà qualche misura. il mio dott. è tanto caro ma non so perchè non lo misura, stavolta dovrebbe farlo anche perchè c'è il rischio che diventi troppo grosso, se per caso ha deciso di prendere dal suo papà :fischia
Io anche pensavo di depilarmi bene, ma non integrale, e di farlo la prox settimana. penso più che sia una questione di igiene, perchè a quanto ho capito non depilano all'ospedale dove andrò.

sentite, io e Rob dobbiamo seriamente affrontare una questione: il nome di pucciolo!
saremmo orientati su Marco :cuore che ne dite? a me piae tanto da sempre, l'unica cosa è che sicuramente è molto usato, forse non tanto in questo periodo quanto in passato. le latrnative erano Valerio, Riccardo e poi c'è un nome che a me piace tanto ma non piace a nessuno e che quindi sto lasciando cadere : Aurelio.
Votate!
Immagine

pascaliza
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pascaliza » 20 gen 2011, 20:49

laura, Marco è un bel nome, semplice e meno usato ultimamente, a me piace molto! :ok
Elisa, Leonardo (11/02/2005), Riccardo (20/09/2007) e Margherita (01/02/2011)

pepone
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da pepone » 20 gen 2011, 21:04

Benvenuta amorieterni!

laurasgiò Marco mi piace..è il nome di mio marito :risatina: ..Aurelio non molto...

Come ho già detto in fb oggi visita dalla gine...conclusione è un pò piccolino! La circonferenza della pancia è lievemente sotto la media,ma le altre misure e la placenta sono perfette.Mi ha fatto la flussimetria per sicurezza a anche quella è ok...perciò non c'è nulla che non va..è solo piccoletto: 2.350 kg.Comunque ho ancora un mese giusto giusto davanti e non credo che arriverà prima del 20 perchè la sotto è ancora tutto bello chiuso!Meglio! Così ha tempo per crescere un pò :incrocini mi ero un pochino spaventata, ma sia la gine sia voi mi avete rassicrato :thank_you: Comunque si muoveva tanto come sempre e abbiamo capito che la sua posizione preferita è stare con la mano sulla faccia o con il dito in bocca :che_dici
Nelle prossime due settimane ho da fare tutti gli esami di routine...che palle..sono tantissimi e soprattutto il tampone non è che mi piaccia molto :che_dici

Per il problema DEPILAZIONE io pure vorrei sistemarmi un pò la sotto e di solito faccio da sola, ma non con la pancia non vedo più niente e dall'estetista non mi fido molto perchè poi mi si irrita tutto e proprio non è il caso adesso! Ieri ho provato da sola mettendo davanti uno specchio :ahah se mi vedeva qualcuno mi prendeva per matta!Come faccio???? :perplesso sulle gambe invece non mi crescono neanche più!

:congratulations: per le vostre visite e per chi ha anticipato il cesareo..manca davvero poco!
:bacio

tropeaby
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da tropeaby » 20 gen 2011, 21:15

buona sera passo un attimino ancora devo lavare i piatti :che_dici
:clap per le visite dei cucciolini pepone il mio a35+3 era 2400 un po piccolo ma tutto ok non ti preoccupare :sorrisoo

domani mi faccio un giretto alla chicco ci sono i super saldi vediamo che trovo :spiteful:

a domani buona notte :cuore
La mia vita in azzurro L.*01* -N.*06* -G.*11*
ti porto nei miei pensieri piccolo angioletto *08*

pepone
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da pepone » 20 gen 2011, 21:16

Ho rettificato nella firma la data dell'ultima eco al 7 febbraio perchè mi fà un altro controllino alla 38esima settimana per vedere se si smuove qualcosa e mi controlla gli ultimi esami :incrocini

tropeaby
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da tropeaby » 20 gen 2011, 21:18

ah dimenticavo problema depilazione anche io ma ho la sorella parrucchiera ed estetista quindi martedi vado anche io per il ritocco finale :risatina:

pepone
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da pepone » 20 gen 2011, 21:19

:bacetto grazie TROPEA! Divertiti alla chicco e non farti sfuggire i pannolini in offerta :risatina:

maisolaoraconte
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da maisolaoraconte » 20 gen 2011, 21:21

laurasgio ha scritto:sentite, io e Rob dobbiamo seriamente affrontare una questione: il nome di pucciolo!
saremmo orientati su Marco :cuore che ne dite? a me piae tanto da sempre, l'unica cosa è che sicuramente è molto usato, forse non tanto in questo periodo quanto in passato. le latrnative erano Valerio, Riccardo e poi c'è un nome che a me piace tanto ma non piace a nessuno e che quindi sto lasciando cadere : Aurelio.
Votate!
Beh che dire, anch'io quoto MARCO è IL NOME DEL MIO COMPAGNO :risatina: e poi ultimamente è poco usato!! Se invece di Ludovica fosse stato un maschietto a me sarebbe piaciuto tanto Francesco sempre nome comune ma molto bello!

Aurelio no :fischia ... era il nome del fratello di mia nonna :risatina:
°Febbrarina 2011° LUDOVICA 16.02.2011 alle 02.34 - 3.170 kg - 50 cm
°Dicembrina 2012° SEBASTIANO 07.12.12 alle 23.05 - 3.480 kg - 51 cm

tropeaby
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da tropeaby » 20 gen 2011, 21:23

pepone ha scritto::bacetto grazie TROPEA! Divertiti alla chicco e non farti sfuggire i pannolini in offerta :risatina:
allora ne approfitto :bacio

Prezzemolina11
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Prezzemolina11 » 21 gen 2011, 0:05

laurasgiò Anche io voto Marco!! E' il nome anche del mio di marito pepone e Maisola!!!!!!!!!!
Altrimenti Riccardo....... nome per il nostro piccolino in arrivo :ok

Tropea beata te che hai tua sorella estetista!!! Io pure non vedendo più niente li giù, la scorsa volta ho fatto col rasoio alla cieca e mi sono venute unbel pò di bollicine...... :che_dici
Ma il fatto è:"Riuscirò a salire sul lettino dell'estetista?????" :domanda :risatina: :risatina:
Immagine

eleonora2007
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da eleonora2007 » 21 gen 2011, 9:59

Buongiorno ragazze!
Innanzitutto un grande benvenuto a AmoriEterni!!!
Laura a me Marco piace, e poi ultimamente non è così gettonato come un tempo!!
Ma a proposito non vi ho detto come si chiamerà il mio pupo? Siete pronte?? Perchè non è proprio in voga negli ultimi... 50 anni!! Si chiamerà Mario!!

Ragazze, ieri sera ho avuto continue contrazioni... a un certo punto ero pure preoccupata, poi ho preso un buscopan e piano piano è andata meglio. Stanotte per fortuna sono riuscita a dormire e adesso va meglio, anche se ne ho ancora. Per fortuna domani vado al controllo con il ginecologo così mi rassicurerà!
La mia cucciola Sofia è nata il 05.05.2008
Il mio cucciolo Mario è nato il 25.02.2011

patti80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da patti80 » 21 gen 2011, 10:16

buongiorno a tutte :bacio

aggiorno anche di qua, la visita ieri è andata bene e la bimba è già 3kg :emozionee il 26 ho il day precesareo dove mi diranno anche la data precisa del parto :sorrisoo

depilazione è il mio grande problema :x:
♥ D.2006, R.2009, S.2011 ♥ ♥ angioletto 2008 ♥
Perdonare e dimenticare? non sono Cristo e non ho l'alzheimer!!

SUSAN80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da SUSAN80 » 21 gen 2011, 10:31

ciao saluto al volo...

nottataccia...io sto in ufficio come uno zombie....per fortuna devo render conto solo a me :risatina:

DI PALLY NON SI SA NIENTE?? MATTEO STA BENE TUTTO OK?
MAGARI PATTI SA QUALCOSA :-D

VEDO DI FINIRE DI COMBINAR QUALCOSA....E POI ME SE SCAPPO AL MERCATO A PRENDERE IL POLLO PER IL PRANZO...ALMENO NON CUCINO :fischia

:bacio

tropeaby
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da tropeaby » 21 gen 2011, 10:41

:sorrisoo buongiorno a tutte :sorrisoo

si sente che siamo tutti alla fine di questo cammino :risatina:
:-D i nomi che avete scelto sono bellissimi marco e mario :ok
esco per andare alla chicco pomeriggio torno :bacio
ah dimenticavo patti ma è bella pienotta la tua bimba complimenti già 3 kg ma anche tu di cesareo :domanda e sarebbe il terzo o mi sbaglio :perplesso
:ciaociao

patti80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da patti80 » 21 gen 2011, 11:14

tropeaby, ciao, si è il terzo e ultimo :fischia

susan, ciao, pally appena può passa lei e vi racconta tutto :sorrisoo
♥ D.2006, R.2009, S.2011 ♥ ♥ angioletto 2008 ♥
Perdonare e dimenticare? non sono Cristo e non ho l'alzheimer!!

Prezzemolina11
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Prezzemolina11 » 21 gen 2011, 15:32

RAgazze, ripeto quello scritto su fb x chi lì non c'è....... stamattina ho ritirato le analisi del sangue e mi ero un pò preoccupata perchè c'è del glucosio nelle urine.. siccome alle 13.30 avevo appuntamento per l'ecografia nello studio del mio gine (ma lui lo vedo la prox sett. oggi c'era il figlio con l'ecografista) mi son detta: ne approfitto e chiedo a loro... Mi hanno detto che nell'ultimo periodo può succedere perchè i reni possono non smaltire bene questa molecola e visto che il valore non era di molto superiore alla norma non c'è da preoccuparsi.. e già questo mi ha tranquillizzata...

Poi siamo passati all'eco e il liquido è aumentato con mia somma sorpresa!!!!!!!!!!!! :D Non è tantissimo ma per partorire è sufficiente... fiuuuuuuuu
Il ginecologo a dicembre mi disse che è difficile che salga.. puntavamo infatti a mantenere quel livello.. l'importante era che non scendeva.. Meglio così!!!! Stare a riposo ha dato i suoi frutti!!

Riccardo pesa 2.800kg e l'ecografista mi ha detto che per il mio tempo (36+5) va bene, è lungo 49 cm.... ed ha ribadito che è LUNGO! Da chi ha ripreso non si sa.. anche Marco è piccoletto.. come me!!!!!!!! ihihihihihihi

Poi,dato che stavano sperimentando il nuovo ecografo, (c'era infatti un tecnico che spiegava all'ecografista cosa e come doveva fare) mi hanno fatto anche la flussimetria, la visione in 4d etc...... Alla fine mi hanno pure ringraziata per aver fatto da CAVIA, ma io ero contenta di poter vedere Ricky per tutto quel tempo e gli dicevo"fate fate senza problemi" ijhihihihih ;)

Insomma, scusate il monolgo ma la mia ansia da mamma "poco liquidosa" mi aveva perseguitata per un mese e mezzo ed ora sono troppo contenta!!
Immagine

SUSAN80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da SUSAN80 » 21 gen 2011, 17:31

GRAZIE PATTI

PREZZEMOLINA :yeee PER IL LIQUIDO.

:clap MARIO E MARCO.....MARIO E' IL NOME DEL MIO PAPA', E MARCO E' SEMPLICE E NON SI STORPIA

MARTEDI' MI ARRIVA LA CULLA :yeee CE LA PRESTA LA CUGINA DI MIO MARITO.....HA PURE IL BALDACCHINO....CI TENEVA A DARCELA....E OVVIAMENTE HO BEN ACCETTATO....ANCHE PERCHE' SONO MOLTO LEGATA ANCHE IO A LEI.....ABBIAMO I BIMBI COETANEI.

aler
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da aler » 21 gen 2011, 18:22

laurasgio ha scritto:benvenuta AmoriEterni!!!
ciao ragazze, ma allora qui si fà sul serio! Cominciano a nascere! :clap :clap :clap
io domani ho l'ultima visita e spero propio che mi dirà qualche misura. il mio dott. è tanto caro ma non so perchè non lo misura, stavolta dovrebbe farlo anche perchè c'è il rischio che diventi troppo grosso, se per caso ha deciso di prendere dal suo papà :fischia
Io anche pensavo di depilarmi bene, ma non integrale, e di farlo la prox settimana. penso più che sia una questione di igiene, perchè a quanto ho capito non depilano all'ospedale dove andrò.

sentite, io e Rob dobbiamo seriamente affrontare una questione: il nome di pucciolo!
Votate!
Marco mi piace molto!!!! :ok
Francesco 1 marzo 2011

aler
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da aler » 21 gen 2011, 18:24

eleonora2007 ha scritto:Aler io non ci penso nemmeno!!
Ma tu dovrai fare il cesareo? Io con Sofia ho fatto un parto naturale, mi ero sistemata un po', ma non mi ero depilata integralmente lì, e nemmeno l'ha fatto l'ostetrica!

Avrò un parto naturale, ma un pochino vorrei "sfoltirmi" :ahah :ahah
Francesco 1 marzo 2011

aler
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da aler » 21 gen 2011, 18:26

SUSAN80 ha scritto:GRAZIE PATTI

PREZZEMOLINA :yeee PER IL LIQUIDO.

:clap MARIO E MARCO.....MARIO E' IL NOME DEL MIO PAPA', E MARCO E' SEMPLICE E NON SI STORPIA

MARTEDI' MI ARRIVA LA CULLA :yeee CE LA PRESTA LA CUGINA DI MIO MARITO.....HA PURE IL BALDACCHINO....CI TENEVA A DARCELA....E OVVIAMENTE HO BEN ACCETTATO....ANCHE PERCHE' SONO MOLTO LEGATA ANCHE IO A LEI.....ABBIAMO I BIMBI COETANEI.
Romantica la culla...anch'io la volevo, poi abbiamo optato direttamente per navicella i primi tempi, poi lettino, però la bellezza delle culle è impareggiabile!
Francesco 1 marzo 2011

Bloccato

Torna a “Febbraio”