GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Noi febbrarine ('11) contente siam e allo shopping ci dedichiam

Bloccato
nelea
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: Noi febbrarine ('11) contente siam e allo shopping ci dedichiam

Messaggio da nelea » 11 nov 2010, 9:46

..non ho capito la bottiglietta per bidet.. :domanda

..il catino si..serve a fare il bidet in modo + comodo appoggiandolo sull'asse del vater..(con il cesareo non hai molta mobilità quindi anche piegarsi all'inizio è difficile)
Elena&Chico + topolino Samuele (27-03-08) + la principessa Emma (02-02-11)

pascaliza
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pascaliza » 11 nov 2010, 10:09

a me sembra un listone eccessivamente lungo... io ho avuto due cesarei ma il primo giorno, il peggiore, ti lavano a letto, poi sono riuscita ad alzarmi e con calma ho fatto sempre tutto da me.
Se volete lo metto nel primo post per tenerlo a mente, ok? Comunque vi suggerisco di scrivervi la lista e depennare pian pianino le cose che sistemate in valigia, io di solito ho sempre fatto una per me e una piccoletta per il bimbo. Su però, per l'inizio di gennaio le nostre valigie devono essere pronte eh!!! :clap :clap
Elisa, Leonardo (11/02/2005), Riccardo (20/09/2007) e Margherita (01/02/2011)

laurasgio
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da laurasgio » 11 nov 2010, 11:05

ciao ragazze,
sono un paio di volte che sono convinta di aver scritto sul forum, e poi non vedo il messaggio... mi sa che mi distraggo e mi dimentico di dare Invia... demenza gravidica? :ahaha
l'altra volta vi chiedevo degli integratori (il dha sarebbero gli omega 3, c'è un post vecchiotto forum/viewtopic.php?p=2319240" onclick="window.open(this.href);return false; )perchè il mio medico mi ha proposto di partecipare a uno studio sugli effetti di questa sostanza sulla qualità delle cellule staminali. ovviamente mi ha garantito che non ci sono rischi, anzi, leggendo ho visto che 'sti omega 3 sono consigliati da molti
Immagine

pally
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pally » 11 nov 2010, 11:12

buongiorno!!
mamma mia che listone..devo dire che in alcuni ospedali purtroppo è così e bisogna portarsi anche a carta igienica....nell'ospedale dove partorirò che è la mangiagalli il catino nn serve ma per esempio in altri ospedali milanesi il catino è proprio richiesto... :domanda
io dalla precendete esperienza mi porterò un sacco di cambi per me,sudavo tantissimo ,un pò per la temperatura tropicale un ppò per lo sballamento ormonale..mi cambiavo 3 camice al giorno :che_dici
anche per il bimbo avevo portato piu' cambi infatti tra cacche molli rigurgiti e altro a volte una tutina non durava tanto..comunque è meglio andare nell'ospedale che si è scelto e farsi dare la lista delle cose che servono
i miei principi il terremoto (2009), lo zuccherino(2011), la lenticchia frettolosa(2019) e la mia principessa lo scriciolino (2012)

serena73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da serena73 » 11 nov 2010, 11:14

aler ha scritto::urka Quanta roba!!!! Mi sa che farò una cernita ma dobbiamo organizzarci!!!
si in effetti è tanta.... catino biddet e bottiglina....io non li ho portati, forse potrebbero servire per chi fa il cesareo :domanda

le coppette assorbilatte non le ho portate, per quando ti arriva la montata lattea sei già a casa!....poi dipende da persona a persona, io non mi perdevo tutto sto latte!
ALESSANDRO 16/11/07 - 53 cm - 3,360 kg GIORDANO 29/01/11- CM 50- 3,300 KG

pascaliza
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pascaliza » 11 nov 2010, 11:34

laurasgio ha scritto:ciao ragazze,
sono un paio di volte che sono convinta di aver scritto sul forum, e poi non vedo il messaggio... mi sa che mi distraggo e mi dimentico di dare Invia... demenza gravidica? :ahaha
l'altra volta vi chiedevo degli integratori (il dha sarebbero gli omega 3, c'è un post vecchiotto viewtopic.php?p=2319240 )perchè il mio medico mi ha proposto di partecipare a uno studio sugli effetti di questa sostanza sulla qualità delle cellule staminali. ovviamente mi ha garantito che non ci sono rischi, anzi, leggendo ho visto che 'sti omega 3 sono consigliati da molti
io ho preso gravigil dha (che adesso non esiste più, hanno diviso il prodotto in due prodotti, uno semplice per i primi due trimestri e uno puro di dha per il terzo) per la gravidanza di riccardo. Adesso da un mesetto sto prendendo di nuovo gravigil dha, ne ho trovato una confezione ancora valida in una farmacia, poi quando finisco questa scatola prenderò il prodotto con solo dha.

pascaliza
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pascaliza » 11 nov 2010, 11:38

serena mi hai fatto ricordare un episodio divertente. Al terzo giorno in clinica avevo riccardo in braccio e lo stavo allattando da un seno avendo finito dall'altro e non lo avevo ancora coperto. Ero un po' assorta e la mia compagna di stanza mi fa "ehi guarda che ti sta cadendo!!" mi è venuto un colpo pensavo parlasse del bambino!! e invece avevo la tetta scoperta che gocciolava latte a fiumi!! Con leo in effetti la montata mi è arrivata il giorno della dimissione, forse riccardo essendo così grande aveva parecchia forza e tirava molto e me l'ha fatta arrivare che ero ancora ricoverata.

pascaliza
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pascaliza » 11 nov 2010, 11:40

io una cosa fondamentale che vi suggerisco è il tutto pannocarta per asciugarvi dopo l'igiene intima, viste le perdite almeno prendi e butti via ed è molto assorbente, l'idea di usare un asciugamano mi farebbe proprio un po' senso :fischia :fischia

pally
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pally » 11 nov 2010, 11:58

io in quello ho risolto facendomi fare da mia mamma dei quadratoni di spugna comprata al mercato...usavo e buttavo..il pannocarto mi sembrava carta e vetri la sotto..ma io hoa vuto tantiiiiiiiiiiiiiiiiiiii punti la sotto :x:
coppette anche io usate a casa..anche se devo essere sincera spesso stavo tette al vento... :fischia
i miei principi il terremoto (2009), lo zuccherino(2011), la lenticchia frettolosa(2019) e la mia principessa lo scriciolino (2012)

serena73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da serena73 » 11 nov 2010, 12:05

pascaliza ha scritto:io una cosa fondamentale che vi suggerisco è il tutto pannocarta per asciugarvi dopo l'igiene intima, viste le perdite almeno prendi e butti via ed è molto assorbente, l'idea di usare un asciugamano mi farebbe proprio un po' senso :fischia :fischia
si condivido è molto utile!
ALESSANDRO 16/11/07 - 53 cm - 3,360 kg GIORDANO 29/01/11- CM 50- 3,300 KG

SUSAN80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da SUSAN80 » 11 nov 2010, 14:22

Ciao!

Mamma che listone :urka

Io le coppette per Emma le ho usate pure in ospedale....grondavo e la montata mi e' venuta il giorno dopo, mentre per nicho a casa. Certo che chi fa il cesareo sta dentro anche 5 giorni e la montata ti può venire! Io le porterò poi in base a come andrà le userò o meno!

Bella l'idea ddl panno carta non ci avevo pensato....ho sempre portato un sacco di asciugamani!

Da noi per fortuna un sacco di cose le fornisce l'ospedale!

Stamattina ero in farmacia per delle cose, e ho preso succhiotto con contenitore e una coperta in ciniglia rosa fucsia e verde mela....

Devo cercare bene in cantina se trovo i reggiseni da allattamento...ms. Mi sa CHF a febbraio quando ho perso il bimbo ho buttato tutto via.....

SUSAN80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Noi febbrarine ('11) contente siam e allo shopping ci dedich

Messaggio da SUSAN80 » 11 nov 2010, 14:25

Pascsliza mi diresti il nome preciso dei tena lady? stamattina sl super ne ho visti tanti! Ma tu usavi i mutandoni o gli assorbenti?
Grazie

SUSAN80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Noi febbrarine ('11) contente siam e allo shopping ci dedich

Messaggio da SUSAN80 » 11 nov 2010, 14:27

Scusate gli errori ma sto con il cell!

pascaliza
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pascaliza » 11 nov 2010, 14:51

si chiamano TENA LADY PANTS DISCRETE
http://www.tena.it/Donne/prodotti/gamma ... /Post.aspx" onclick="window.open(this.href);return false;

non i pants plus che sono proprio belli grossi. Ho visto sul sito che mandano anche campioni omaggio, ma non so se anche dei pants. Hanno tutto insieme, mutandina di cotone e assorbente, poi togli, butti via e cambi. Sono praticissimi e non rischi spostamenti dell'assorbente :ok

nelea
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da nelea » 11 nov 2010, 15:44

si, in effetti la lista è proprio lunga, quella che mi avevano dato al corso preparto era moolto + snella...per fortuna che molte cose le passa l'ospedale dove partorirò...
io una cosa fondamentale che vi suggerisco è il tutto pannocarta per asciugarvi dopo l'igiene intima, viste le perdite almeno prendi e butti via ed è molto assorbente, l'idea di usare un asciugamano mi farebbe proprio un po' senso
:ok buona dritta!
si chiamano TENA LADY PANTS DISCRETE
:ok anche questa!

evvai! :yeee saremo le mamme + super attrezzate dell'ospedale! :ahah :ahah :ahah
Elena&Chico + topolino Samuele (27-03-08) + la principessa Emma (02-02-11)

Prezzemolina11
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Prezzemolina11 » 11 nov 2010, 16:04

Ragazze, buon pomeriggio.... acc che listona!!
Grazie a chi ha già un bimbo per tutte le dritte!!!! :ok NE FARò TESORO!!!!!! :thank_you:

Che bello oggi sono contenta per due motivi:
1)mi hanno chiamato dal consultorio.. inizio il corso preparto mart prossimo!!! :yeee
2) stasera vengono a cena da me delle ragazze che conobbi 2 anni fa (anzi 3 calcolando l'anno dei preparativi) su un forum di matrimonio... siamo rimaste in contatto e ciclicamente ci incontriamo!!
Vedremo tutti i filmini dei rispettivi matrimoni ... non vedo l'ora!
Sono un pò drogata di matrimoni nn fateci caso!!! :fischia
Immagine

pepone
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da pepone » 11 nov 2010, 16:11

Grazie pascaliza per i consigli sui tena lady :ok li prenderò anche io.Con quelli che dici tu si evita la mutanda in rete giusto? Si mette il tena lady pants e sopra delle mutande normali se ho capito bene...ma quanti se ne cambiano al giorno di assorbenti(più o meno)

CAMICIE DA NOTTE: io non le sopporto molto e preferirei i pigiami aperti davanti...vanno bene lo stesso? Ovviamente una per il parto la dovrò comprare...ma deve essere tutta bianca,o una qualsiasi va bene?

REGGISENI ALLATTAMENTO: come faccio a scegliere la taglia se non so dopo la montata quanto saranno aumentate :perplesso

SACCO PER IL PICCOLO: io avevo pensato di non comprarlo perchè essendo già febbraio poi non lo userei molto andando verso la primavera;ho preso una giacchetta imbottita in ciniglia da mettergli quando usciamo dall'ospedale.Però adesso mi viene il dubbio che forse non sia coperto abbastanza..dite che è meglio metterlo nel sacco quando si esce dall'ospedale e quando lo si porta a spasso nei giorni successivi?

COSE UTILI A CASA: quanti ciucci è meglio avere in tutto? E poi cosa serve avere?Qualcuno può farmi una lista?Intendo ad esempio i biberon(servono i primi mesi?),scaldabiberon,oggetti vari per la sua igiene personale(tipo forbicine etc..)Le uniche cose che so per certo èil necessario per la medicazione del cordone.

SCUSATE TUTTE LE DOMANDE, MA PER ME E' TUTTO NUOVO E VORREI COMINCIARE A PRENDERE ALCUNE COSE PER NON RITROVARMI ALL'ULTIMO MOMENTO..
GRAZIE IN ANTICIPO A TUTTE QUELLE CHE MI RISPONDERANNO!
:bacio :bacio :bacio

pepone
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da pepone » 11 nov 2010, 17:06

...dimenticavo...ma che differenza c'è tra il sacco nanna e il sacco generico?Cioè, sono la stessa cosa, o uno si usa per quando dorme e uno per portarlo a spasso???
Mamma mia :urka non ci capisco più niente!!!

pascaliza
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pascaliza » 11 nov 2010, 17:10

pepone ha scritto:Grazie pascaliza per i consigli sui tena lady :ok li prenderò anche io.Con quelli che dici tu si evita la mutanda in rete giusto? Si mette il tena lady pants e sopra delle mutande normali se ho capito bene...ma quanti se ne cambiano al giorno di assorbenti(più o meno)
sì basta il tena lady, è un tutt'uno. Adesso non ricordo quanti al giorno, io avevo preso due confezioni e me ne erano avanzati alcuni alla fine delle perdite. Considera però che dipende molto da donna a donna.
pepone ha scritto:CAMICIE DA NOTTE: io non le sopporto molto e preferirei i pigiami aperti davanti...vanno bene lo stesso? Ovviamente una per il parto la dovrò comprare...ma deve essere tutta bianca,o una qualsiasi va bene?
prima del parto anche io uso pigiami... ma poi mi sa che la camicia da notte è l'unica soluzione, per i controlli, le medicazioni e quant'altro, non puoi star là a mettere e togliere il pantalone. Vanno bene anche quelle multicolor comunque :hi hi hi hi
pepone ha scritto:REGGISENI ALLATTAMENTO: come faccio a scegliere la taglia se non so dopo la montata quanto saranno aumentate :perplesso

SACCO PER IL PICCOLO: io avevo pensato di non comprarlo perchè essendo già febbraio poi non lo userei molto andando verso la primavera;ho preso una giacchetta imbottita in ciniglia da mettergli quando usciamo dall'ospedale.Però adesso mi viene il dubbio che forse non sia coperto abbastanza..dite che è meglio metterlo nel sacco quando si esce dall'ospedale e quando lo si porta a spasso nei giorni successivi?
Per i reggiseni aspetta proprio l'ultimo periodo, la montata non è che le faccia proprio decuplicare, però ci devi star comoda.
Io per Leo, che nacque proprio a febbraio, non avevo il sacco, l'ho semplicemente coperto per benino e poi sopra l'ho infagottato con una copertina pesante. Può bastare dài :sorrisoo
pepone ha scritto:COSE UTILI A CASA: quanti ciucci è meglio avere in tutto? E poi cosa serve avere?Qualcuno può farmi una lista?Intendo ad esempio i biberon(servono i primi mesi?),scaldabiberon,oggetti vari per la sua igiene personale(tipo forbicine etc..)Le uniche cose che so per certo èil necessario per la medicazione del cordone.
Molto dipende dal latte, se arriva o meno, per non trovarsi impreparate meglio avere almeno due biberon piccolini, poi eventualmente avrai il tempo di comprarne altri di più grandi nel caso di latte artificiale. Sterilizzatore io ho sempre avuto quello per microonde che costa poco (mi sa che siamo attorno ai 20 € o giù di lì) e non ti costringe ad usare sterilizzanti chimici, è pratico e velocissimo, in un quarto d'ora hai il bibe pronto e se lo lasci chiuso rimane sterilizzato per qualche ora. Di ciucci inizialmente ne bastano due, uno di ricambio, poi potrebbe anche accadere che non gli piaccia o in caso contrario avrai modo di prendergliene degli altri.
Poi vediamo... un kit per il bagnetto, shampoo, bagnoschiuma, olio e cremine varie, sopratutto la crema con ossido di zinco per il cambio, appena si arrossano è il caso di usarla.
Io per il primo bimbo ho preso l'angel care della foppapedretti, il babymonitor con i pannelli da mettere sotto il materassino per monitorare il respiro... ma se non sei ansiosa bastano quelli semplici per sentire se il bimbo si sveglia.
Non mi viene in mente nient'altro
pepone ha scritto:SCUSATE TUTTE LE DOMANDE, MA PER ME E' TUTTO NUOVO E VORREI COMINCIARE A PRENDERE ALCUNE COSE PER NON RITROVARMI ALL'ULTIMO MOMENTO..
GRAZIE IN ANTICIPO A TUTTE QUELLE CHE MI RISPONDERANNO!
:bacio :bacio :bacio
e figurati, sono dubbi normalissimi!!

blumirtillo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blumirtillo » 11 nov 2010, 17:19

che listone :-D

allora per Agnese mi ero portata in H degli asciugamani che a casa avevo ritagliato in piccoli quadrati, così li utilizzavo usa e getta al posto della carata e non mi hanno irritata per niente. Avevo trovato questi asciugamani all'ikeak di dimensione da viso, li avevo ridotti e poi lavati diverse volte evitando ammorbidenti. Ne ho portata una bella quantità in H ed ho continuato ad usarli i primi temi anche a casa. Anche a me l'idea di portare a casa (anzi dare a mia mamma) asciugamani sporchi di sangue :x: non andava agenio.

Per il parto una camicia da notte che si potesse rovinare senza paura di doverla buttare, si sporca sicuramente. La mia in realtà è tornata come nuova e continuo ad usarla :hi hi hi hi

Fondamentale in sala parto per me è stata la "lisies" (si dice così??) una mantellina di lana con manica corta e aperta sul davanti. In sala parto avevo freddo, nonostante fosse settembre e un caldo pazzesco. Nei giorni successivi l'ho usata come copertina per agnese. Mi ha dato anche conforto durante il parto, forse perchè era della mia adorata bisnonna :emozionee
Immagine
Mammukka di Agnese Nana 07.09.2008 (2.750kg per 49cm)
Mammukka di Cecilia Dudu 21.02.2011 (3.410kg per 50.5cm)

Bloccato

Torna a “Febbraio”