GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
FEBBRARINE PIAN PIANINO STAN SPUNTANDO LE PANCINE! (2010)
- anto2512
- Master~GolGirl®
Re: FEBBRARINE PIAN PIANINO STAN SPUNTANDO LE PANCINE! (2010)
già fatti,faccio un po' di pasta al pomodoro 

Ilaria è nata il 13/03/2006 con TC alla 42° settimana 3,800x52
Giada è nata il 18/02/2010 con TC alla 39° settimana 3,330x49
- sara74
- Original~GolGirl®
buon pranzo care!!!!!
io pasta col tonno

io pasta col tonno

Chiara è nata il 23/01/05 ALLE ORE 19.35 KG. 3, 580 X 53 CM
Alessia è nata il 25/01/10 ALLE ORE 10.07 KG. 3, 290 X 49 CM
Alessia è nata il 25/01/10 ALLE ORE 10.07 KG. 3, 290 X 49 CM
- anto2512
- Master~GolGirl®
buon pranzo a te,io ho già finito,sembra che ho mangiato un bue 

Ilaria è nata il 13/03/2006 con TC alla 42° settimana 3,800x52
-
- Expert~GolGirl®
Si, cat! Siccome la possibilita' di perdere bimbo nei primi 3 mesi e' altissima, qui lasciano al caso e non ti controllano fino alla fine dei 3 mesi.framar ha scritto:effettivamente qui facciamo anche tanti controlli che a volte servono solo a scatenare un pò di paranoie0182ecila ha scritto:Sì... so che a Londra è così... in effetti è in Italia che si fanno tutti i controlli così presto...catwoman ha scritto:barby,,,benvenuta! che vuol dire niente controlli fino alla 12° settimana
Non si fanno beta, non si fa toxoplasmosi, niente di niente. Io ho fatto solo il test di farmacia e basta.
Speriamo bene e mi vivo la vita alla giornata.
Io faro' solo due eco in nove mesi.
R: 10/6/2008 a 41+1 & M: 23/2/2010 a 39+5 «Tre cose ci sono rimaste del paradiso: le stelle, i fiori e i bambini.» Dante Alighieri
-
- Expert~GolGirl®
Grazie a tutte per il benvenuto!!!!!!!!!!!!!

R: 10/6/2008 a 41+1 & M: 23/2/2010 a 39+5 «Tre cose ci sono rimaste del paradiso: le stelle, i fiori e i bambini.» Dante Alighieri
-
- New~GolGirl®
Chissa' forse a Londra non sbagliano a far così...
io starei un pochino in ansia ma..... Non so!
Io a pranzo mangio straccetti e verdura...nell'ultimo mese non ho preso un etto...mia madre mi ha tolto pasta e pane...per ora sono + 3...e' tanto , lo so... 1 kg l'ho perso, cmq ero molto magra -per gli altri- per me stavo benissimo..spero di rimaner così fino a settembre...speriamo...la ginec- che e' molto attenta al peso!-ha detto che sono magra:
A me non sembra...51.4 non e' poco...erano anni che non ci pesavo!!!!
Speriamo che vada tutto bene.... Bimbo mio!!!

Io a pranzo mangio straccetti e verdura...nell'ultimo mese non ho preso un etto...mia madre mi ha tolto pasta e pane...per ora sono + 3...e' tanto , lo so... 1 kg l'ho perso, cmq ero molto magra -per gli altri- per me stavo benissimo..spero di rimaner così fino a settembre...speriamo...la ginec- che e' molto attenta al peso!-ha detto che sono magra:

Speriamo che vada tutto bene.... Bimbo mio!!!

Vale
- gipsydancer
- Original~GolGirl®
Io oggi ho fatto schifo! E' che dal pranzone di ieri sono rimaste troppe cose e sapete... c'è crisi e NON SI BUTTA VIA NIENTE! :ahah Mi sono quindi sacrificata con "i residui": pasta alla siciliana, peperoncini verdi fritti (quelli con la pummarolella rossa) e una bella percoca!
Pagherò tutto oggi pomeriggio con una bella nausea devastante che di solito arriva verso le cinque... ma tanto mi viene anche se mangio dietetico! :fuck:
Il mio benvenuto a Babylondra!
Pagherò tutto oggi pomeriggio con una bella nausea devastante che di solito arriva verso le cinque... ma tanto mi viene anche se mangio dietetico! :fuck:
Il mio benvenuto a Babylondra!

Mamma Fra, Eugenio (5 aprile 2004 - Kg 2800 x 50cm) & Leonardo (27 gennaio 2010 - Kg 2800 x 47cm)
- 0182ecila
- Original~GolGirl®
Beh io per Alice avevo fatto le 3 eco canoniche più un controllo per perdite.BarbyLondra ha scritto:Si, cat! Siccome la possibilita' di perdere bimbo nei primi 3 mesi e' altissima, qui lasciano al caso e non ti controllano fino alla fine dei 3 mesi.framar ha scritto:effettivamente qui facciamo anche tanti controlli che a volte servono solo a scatenare un pò di paranoie0182ecila ha scritto:Sì... so che a Londra è così... in effetti è in Italia che si fanno tutti i controlli così presto...catwoman ha scritto:barby,,,benvenuta! che vuol dire niente controlli fino alla 12° settimana
Non si fanno beta, non si fa toxoplasmosi, niente di niente. Io ho fatto solo il test di farmacia e basta.
Comunque sì beh forse fanno bene a fare così... io sono un'ansiosa... però se non avessi avuto perdite come ho invece avuto per questa gravidanza avrei fatto la prima visita a 10 settimane!
Solo che ci sono stati problemini e quindi ho fatto 2 controlli...
Mamma Anna e Alice(28/10/06)
OTTOBRINA DOCG®♥♥

OTTOBRINA DOCG®♥♥

- 0182ecila
- Original~GolGirl®
0182ecila ha scritto:Beh io per Alice avevo fatto le 3 eco canoniche più un controllo per perdite.BarbyLondra ha scritto:Si, cat! Siccome la possibilita' di perdere bimbo nei primi 3 mesi e' altissima, qui lasciano al caso e non ti controllano fino alla fine dei 3 mesi.framar ha scritto:effettivamente qui facciamo anche tanti controlli che a volte servono solo a scatenare un pò di paranoie0182ecila ha scritto:Sì... so che a Londra è così... in effetti è in Italia che si fanno tutti i controlli così presto...catwoman ha scritto:barby,,,benvenuta! che vuol dire niente controlli fino alla 12° settimana
Comunque sì beh forse fanno bene a fare così... io sono un'ansiosa... però se non avessi avuto perdite come ho invece avuto per questa gravidanza avrei fatto la prima visita a 10 settimane!
Solo che ci sono stati problemini e quindi ho fatto 2 controlli...
Mamma Anna e Alice(28/10/06)
OTTOBRINA DOCG®♥♥

OTTOBRINA DOCG®♥♥

-
- Expert~GolGirl®
Per quanto riguarda il peso, nella mia precedente gravidanza avevo messo su solo 6.5kg (due dei quali nelle ultime 6 settimane) perche' ho vomitato (vero!) per 9 mesi. Vorrei non ingrassare molto anche in questa...speriamo, ma ho una fame che non ci vedo.
Ma voi ogni quanto andate dal ginecologo?
Qui non si va neanche dal gine!

Ma voi ogni quanto andate dal ginecologo?
Qui non si va neanche dal gine!

- cristiana
- Silver~GolGirl®
però, in effetti, così la vivete molto meglio, soprattutto i primi 3 mesi che sono quelli più lunghi.BarbyLondra ha scritto:Si, cat! Siccome la possibilita' di perdere bimbo nei primi 3 mesi e' altissima, qui lasciano al caso e non ti controllano fino alla fine dei 3 mesi.framar ha scritto:effettivamente qui facciamo anche tanti controlli che a volte servono solo a scatenare un pò di paranoie0182ecila ha scritto:Sì... so che a Londra è così... in effetti è in Italia che si fanno tutti i controlli così presto...catwoman ha scritto:barby,,,benvenuta! che vuol dire niente controlli fino alla 12° settimana
Però non ho capito, in caso di perdite/disturbi in quel caso una visita cin eco la fanno oppure no?
Ah, naturalemnte: BENVENUTA!!!!

Cristiana, 5/5/2006 Filippo, 18/2/10 Ora ci siamo tutti!
"e usa l'ironia che l'ironia ti consola"
- cristiana
- Silver~GolGirl®
CI VADO OGNI ANNO PER L'ANNUALE PAP TEST.BarbyLondra ha scritto: Ma voi ogni quanto andate dal ginecologo?
Qui non si va neanche dal gine!![]()
- catwoman
- Master~GolGirl®
barby...ma anche qui fanno 3 eco canoniche che centra????
io vado da privato e penso molte altre...
e' vero i primi 3 mesi si puo' abortire ma per lo meno se succede e se ne accorgono si fa un raschiamento o aspetti che ti venga la febbre????e che ti viene un infezione???
infatti la scorsa gravidanza ho fatto le eco principali 3 e ovvio piu' l'amnio...e infatti si vede che fine ho fatto!!!!
ero tranquilla...le eco base si certo andava tutto bene..analisi mensili sempre perfette...e invece...l'ho persa a 8 mese..se almeno avessi fatto un eco un mese prima forse....
quindi questa volta ce le avro' tutti i mesi le eco e per fortuna!!!!!!!!!!
poi dicono che si fanno troppe eco???? be' ora ci credo!!! e faccio bene a farle!! ovvio a pagamento.
e le beta mai fatte le faccio ora cioe' solo 2 volte per controllare se evolve cisto che a 6 non si e' visto una cippa!
torta viennese: tora di cioccolato con uno strato di marmellata di albicocche e sopra una bella spalmata di cioccolato fuso!!
io vado da privato e penso molte altre...
e' vero i primi 3 mesi si puo' abortire ma per lo meno se succede e se ne accorgono si fa un raschiamento o aspetti che ti venga la febbre????e che ti viene un infezione???
infatti la scorsa gravidanza ho fatto le eco principali 3 e ovvio piu' l'amnio...e infatti si vede che fine ho fatto!!!!
ero tranquilla...le eco base si certo andava tutto bene..analisi mensili sempre perfette...e invece...l'ho persa a 8 mese..se almeno avessi fatto un eco un mese prima forse....
quindi questa volta ce le avro' tutti i mesi le eco e per fortuna!!!!!!!!!!
poi dicono che si fanno troppe eco???? be' ora ci credo!!! e faccio bene a farle!! ovvio a pagamento.
e le beta mai fatte le faccio ora cioe' solo 2 volte per controllare se evolve cisto che a 6 non si e' visto una cippa!
torta viennese: tora di cioccolato con uno strato di marmellata di albicocche e sopra una bella spalmata di cioccolato fuso!!

mamma di CECILIA 20\09\2005 * 24/06/08-16/02/2009 l'angioletto CAMILLA*RICCARDO 04/02/2010 2490X48 37settimaneSettembrina05*Gol-Girls*bismamma*febbrarina10
-
- Expert~GolGirl®
cristiana,
Si si, per il mio primo, avevo sanguinato (secondo me era, ora posso dirlo, sanguinamento da attacco o come si dice) e mi avevano mandato per un eco ala 6a sett. poi ripetuta alla 8a. Poi alla dodicesima di routine.
Si si, per il mio primo, avevo sanguinato (secondo me era, ora posso dirlo, sanguinamento da attacco o come si dice) e mi avevano mandato per un eco ala 6a sett. poi ripetuta alla 8a. Poi alla dodicesima di routine.
-
- Expert~GolGirl®
Qui il pap si fa ogni 3 anni!cristiana ha scritto:CI VADO OGNI ANNO PER L'ANNUALE PAP TEST.BarbyLondra ha scritto: Ma voi ogni quanto andate dal ginecologo?
- catwoman
- Master~GolGirl®
a me mi chiamano loro (consultorio)per andarlo a fare dai 30 anni 1 volta all'anno, ma io l'ho sempre fatto privatamente anche prima 

mamma di CECILIA 20\09\2005 * 24/06/08-16/02/2009 l'angioletto CAMILLA*RICCARDO 04/02/2010 2490X48 37settimaneSettembrina05*Gol-Girls*bismamma*febbrarina10
-
- Expert~GolGirl®
Cat, prima di tutto, mi dispiace che hai perso la bimba all'8o mese, mi dispiace non sapevo. Ma che infezione dovrebbe venire se purtroppo il feto non si sviluppa? credo che l'infezione venga piuttosto se non fanno lo raschiamento bene.
La differednza di base e' che qui, anche se volessi, dal gine privato non ti mandano. Nel senso che i gine controllano donne che hanno problemi, ma se non hanno problemi (sterilita, cancro, etc) non le accettano.
Una mia amica ad esempio ha perso la bimba dopo la morfologica perche;' il cuore non si era sviluppato....be' anche lei solo due eco e nessun gine privato.
Non sto dicendo che sia meglio o peggio. E' solo che qui, finche' non ti fanno l'eco e la Tn alla dodicesima ti dicono di non contarci e continuar vita come sempre.
Ma vuoi dire che fare un eco un mese prima avrebbe impedito la tua bimba ad andarsene?
La differednza di base e' che qui, anche se volessi, dal gine privato non ti mandano. Nel senso che i gine controllano donne che hanno problemi, ma se non hanno problemi (sterilita, cancro, etc) non le accettano.
Una mia amica ad esempio ha perso la bimba dopo la morfologica perche;' il cuore non si era sviluppato....be' anche lei solo due eco e nessun gine privato.
Non sto dicendo che sia meglio o peggio. E' solo che qui, finche' non ti fanno l'eco e la Tn alla dodicesima ti dicono di non contarci e continuar vita come sempre.
Ma vuoi dire che fare un eco un mese prima avrebbe impedito la tua bimba ad andarsene?
- catwoman
- Master~GolGirl®
probabilmente no...o forse si..magari poteva avere una cisti e stavo a riposo..niente lavoro o viaggi...non so o forse era gia' cosi'..e invece che crescerla e sentirla per un'altro mese dentro me avrei interrotto prima no?
cioe' o non riesco a credere che se io voglio fare un controllo da un gine a pagamento non lo facciano..qui basta telefonare e prendere appuntamento.
mio marito addiritttura per farmi star tranquilla mi ha detto che potevo anche farmi seguire da 2 ma ho detto che m ibasta una brava!!!
cioe' o non riesco a credere che se io voglio fare un controllo da un gine a pagamento non lo facciano..qui basta telefonare e prendere appuntamento.
mio marito addiritttura per farmi star tranquilla mi ha detto che potevo anche farmi seguire da 2 ma ho detto che m ibasta una brava!!!
- cristiana
- Silver~GolGirl®
anche qui, il consultorio familiare te lo fa gratis ogni 3 anni, ma secondo la mia gine e secondo me farlo annuale male non fa. naturalmente a pagamento.BarbyLondra ha scritto:Qui il pap si fa ogni 3 anni!cristiana ha scritto:CI VADO OGNI ANNO PER L'ANNUALE PAP TEST.BarbyLondra ha scritto: Ma voi ogni quanto andate dal ginecologo?
-
- Expert~GolGirl®
catwoman, si, lo so che in italia funziona cosi. Lo faccevo pure io fino a 10 anni fa, ma qui le cose davvero funzionano diversamente.
Mi dispiace per la tua bimba.
Mi dispiace per la tua bimba.