GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

La febbrarina supergrintosa vede già il mondo azzurro o rosa

Bloccato
Canga03
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: La febbrarina supergrintosa vede già il mondo azzurro o rosa

Messaggio da Canga03 » 5 ott 2007, 9:54

BUONGIORNO!!!

Ieri qui c'è stata la fiera...ho comprato 2 pigiami per l'ospedale (2 camice da notte ce le ho già, di cui una ancora inscatolata) e poi gironzolando....indovinate???
Ad una bancarella dove ho preso le mutande (a proposito di intimo, le canottiere di cotone mi vanno e mi andranno, perchè le compro sempre non troppo corte, le mutande uso la linea Snelly che sono elasticizzate e alte, ho preso giusto una taglia in più) c'era un cestone di tutine stupende di ciniglia....3 €
:urka
Ne ho prese 3, una della Disney, troppo bella, una della Montefiore e un'altra anonima ma più bella di tutte le altre. Morbidissime e carinisssime!!!!!!!
E un bodyno di cotone caldo a 2 €...
Erano fine serie, infatti di ogni pezzo trovavi solo una taglia...
Le ho subito lavate, ora sono lì stese...che tenerezza...

Dirò a mia madre di regalarmi la camicina della fortuna, perchè di certo ci vuole nuova per ogni bimbo.
In ogni caso, come già detto, la userò solo il 1° giorno.
Poi, staccherò tutte le targhette da body e intimo, quele si che irritano la pelle...

Io mi sto attrezzano già per la borsa/borse x l'spedale, tanto non è roba che uso a casa, dovrò solo aggiungerci in seguito l'intimo e i pannoloni/assorbentoni....
Non vedo l'ora di cacciar fuori la carrozzina... :yeee
Mamma di F.P.14/12/01,C.02/08/03,F.P.19/01/08 e 1 stellina gemella di C. in cielo nati con TC Febbrarina '08

dagabad
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da dagabad » 5 ott 2007, 9:56

Buongiorno panzotte belle :yeee ,
SANTO VENERDI'!!! non vedo l'ora che vengano le 16.00 anche se poi oggi pomeriggio ho un incontro/scontro con la direttrice della scuola materna di Cami :aargh

Questione camicine: per esperienza vi dico che a me le ha chieste l'ospedale dove ho partorito (e dove partorirò Melissa), in tutto 5: 4 per i cambi in ospedale e una per l'uscita. Le mie erano di seta e avevano un nastrino unito dietro la schiena che in ospedale hanno tagliato per allacciarle. Vengono messe solo a protezione della pelle sotto la magliettina di cotone/lana o il body. Io le ho usate solo in ospedale (dove per altro non volevano i body) e poi via nel cassetto xchè le ho trovate scomodissime.

Questione Sesso: COS'E'???!!!! :fischia ha ragione Gioconda quando dice che prima o poi un cornetto spunterà, io proprio ho la libido sotto le suole e poi sto passando un periodaccio con la grande e arrivo a sera stremata e sconfortata. Figuratevi se penso a :lettone:

Baciotti
Mamma Daniela, Camilla (03/09/04) e Melissa 05/02/2008

dagabad
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da dagabad » 5 ott 2007, 10:01

Ah dimenticavo!! la Borsa generalmente si prepara nel corso dell'8° mese, ma non è che esiste una regola, ognuna la farà quando crede :ok

In quanto a intimo io uso ancora il mio, compresi perizoma, ma cerco di indossare quello meno minimal x stare più comoda, la panzotta ormai è esplosa :emozionee anche se come kg. sono a + 5, tutto sommato nella media.

Ribaciotti

Lerry
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Lerry » 5 ott 2007, 10:05

ciao ragazze, ieri sera ho avuto la visita dal gine... tutto bene, mi ha prescritto i nuovi esami da fare, tra cui la minicurva glicemica, l'esame delle urine con urinocoltura (finora mai fatto) e il tampone vaginale (su mia richiesta... :fischia )

argomento hard io devo ammettere che in gravidanza (saran gli ormoni) ma di voglia ne ho! però è da quando sono incinta che non abbiamo più rapporti completi... un po' perchè lubrificazione ZERO ( :x: ) un po' per timori vari (forse dovuti allo shock dell'aborto spontaneo di due anni fa)... quindi ... traete un po' voi le conclusioni.... :hi hi hi hi

p.s.
more ha scritto:per l'intimo....di canottiere nn se ne parla ...mai portate!
more ha scritto:domanda: sapete cosa si può prendere per il mal di gola?
more, si può mettere la canottiera!!! :ahaha :ahah :prrrr
mamma di A. & A.

more
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da more » 5 ott 2007, 10:13

:ahaha :ahah :ahah mitica lerry!
sembri mia mamma! :ahah :ahah
il 4 Febbraio 2008 è nata la piccola Michelle! una gioia per mamma papà e fratellone.
Febbrarina 2008

liebling
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da liebling » 5 ott 2007, 11:10

Buongiorno febbrarine:
More: come va la gola? Spero meglio :incrocini
Sai Lerry anch'io nelle prossime analisi che farò tra un paio di settimane ho anche l'urinocultura :domanda Chissà perchè? Non me l'aveva mai fatta fare! Cmq niente curva glicemica (boh, forse perchè ho la glicemia a 67 e il limite è 60?? :domanda )
Romy: hai trovato la sostituta? Qui siamo disperati! Non troviamo nessuno. Ci siamo rivolti ad un'agenzia di lavoro interinale ma è un pianto. Stiamo pensadno di mettere un annuncio su cerco e Trovo. Voi come avete fatto a cercare qualcuno?
Stamattina peso come una bufala: da martedì ho fatto 1kg in più :urka Ma vi pare possibile? Mangio sempre come al solito. Stasera sono tentata di comprarmi una sacker per cena così almeno avrò un buon motivo per essere ingrassata. No? :fischia
Sesso: è consolante sapere che almeno non sono l'unica. Mi sento un po' meno cretina.
Borsa: già se ne parla? La lista delle cose da mettere dentro la danno al corso preparto? Se è così devo aspettare almeno i primi di dicembre :urka E' giusto così?
A dopo
Io, Bambi e Tildina siamo insieme dal 12 Febbraio 2008.
*Febbrarina 2008* *O.C.D.*

meg04
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da meg04 » 5 ott 2007, 11:24

ciao a tutte!
argomento valigia:
-si prepara intorno alla 32-33 settimana
-il necessario lo dovete chiedere all'ospedale in cui partorirete (se fate il corso preparto lo diranno lì)

la camiciola della fortuna io nn l'ho mai usata....

Lerry
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Lerry » 5 ott 2007, 11:25

liebling, credo che l'urinocoltura sia più o meno di routine a questo punto della gravidanza, così come la minicurva... io di glicemia a digiuno ho 72, quindi non è un valore alto nemmeno il mio... ho visto che in genere i gine la prescrivono lo stesso come prevenzione per il diabete gestazionale... :sorrisoo
mamma di A. & A.

meg04
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da meg04 » 5 ott 2007, 11:37

per divagare...cosa mangerete oggi?
io gnocchi al sugo e cavolfiore.....la dieta continua, essendo a + 6kg

wendy74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da wendy74 » 5 ott 2007, 11:43

meg04 ha scritto:per divagare...cosa mangerete oggi?
Visto che oggi il marito non torna a pranzo, approfitto per farmi un riso in bianco leggero leggero... ma non troppo! Un po' di burro e parmigiano ce lo vogliamo pur mettere, no??? :hi hi hi hi
La nostra stella Mia è nata il 21.02.08.Il principino Ale è arrivato il 16.06.10
Febbrarina 2008

liebling
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da liebling » 5 ott 2007, 11:45

Gnocchi??? :urka Se li mangio domani faccio mezzo kg tondo tondo. Io pensavo di fare jocca e pomodori :x:

more
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da more » 5 ott 2007, 11:48

MEG due spaghettini al tonno! e insalatina! ti faccio compagnia con la dieta! :fischia

LIEBLING oggi è proprio scoppiato il tutto ...raffreddorone esagerato e cerchio fotonico alla testa!
(nn dirlo a Lerry però xè dopo mi da il cicchetto x il fatto che nn mi metto la canottiera :ahaha )
cmq nn ho avuto il coraggio di fare i gargarismi ma ho preso le arance! stamattina ho fatto le inalazioni con l'eucaliptol (ho letto sul foglietto che è possibile usarlo anche in gravidanza) + 1 tachipirina! e nn takipirigna :ahah
vediamo se migliora và! :ok
il 4 Febbraio 2008 è nata la piccola Michelle! una gioia per mamma papà e fratellone.
Febbrarina 2008

romy_1980
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da romy_1980 » 5 ott 2007, 11:57

[quote="liebling"]Buongiorno febbrarine:
Romy: hai trovato la sostituta? Qui siamo disperati! Non troviamo nessuno. Ci siamo rivolti ad un'agenzia di lavoro interinale ma è un pianto. Stiamo pensadno di mettere un annuncio su cerco e Trovo. Voi come avete fatto a cercare qualcuno?

Noi abbiamo direttamente messo l'annuncio su cerco e trovo con quelli di oggi avremo fatto 15 colloqui. devo risti che ci sono 3 o 4 ragazze in gamba certo quando capiscono che è una sostituzione ci rimangono un pò male ma noi stiamo cercando un apprendista per 1 anno quindi bene o male non lavorerebbero solo 5 mesi ma 1 anno poi dopo io avrei intenzione di chiedere il part-time ma poi si vedrà.
oggi comunque chiudiamo con i colloqui e decidiamo chi assumere.
credo vi convenga mettere l'annuncio su cerco e trovo
Ciao ROMY
Sofia..13.02.2008 Kg 3780 cm 50 sei il senso della nostra vita ..
Febbrarina 2008

meg04
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da meg04 » 5 ott 2007, 11:58

liebling ha scritto:
Gnocchi??? :urka Se li mangio domani faccio mezzo kg tondo tondo. Io pensavo di fare jocca e pomodori :x:
di gnocchi ne ho presi 150 grammi....e sono pochini davvero.....strafogherò col cavolfiore a vapore....

liebling
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da liebling » 5 ott 2007, 12:10

BravaWendy, quasi quasi un risottino in bianco non sarebbe male.... :fischia

liebling
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da liebling » 5 ott 2007, 12:12

Grazie Romy. Penso anch'io dopo di fare il part time.
Speriamo bene :incrocini

Lerry
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Lerry » 5 ott 2007, 12:15

more ha scritto:(nn dirlo a Lerry però xè dopo mi da il cicchetto x il fatto che nn mi metto la canottiera :ahaha )
eh eh eh!
il fatto è che io sono superfreddolosa e per me è inconcepibile che vi siano persone che girano per il mondo senza canottiera da settembre ad aprile :ahaha
mamma di A. & A.

sarita06
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da sarita06 » 5 ott 2007, 12:25

ciao panciotte, oggi tranamente riesco a collegarmi mai di mattina... oggi sono a casa e sto aspettando che mia sorella vada a prendere l'altra mia sorella piccola che esce da scuola e mangia qui a casa mia.

Cosi oggi mi aspetta un pomeriggio di compiti e sul tardi andremo dal veterinario a far fare il controllo al mio cagnolotto, che la scorsa settimana ha avuto un incidente all'occhio, ma ora dopo cure e curette sembra stia guarendo.
Saro' a casa 4-5 gg poi ricomimncio e dal 15 ottobre non vi dico che stress sara'. :buuu

ho deciso comunque di lavorare fino a dopo natale, io lavoro con mio padre e la mia famiglia per cui .... CAPIRANNO :prrrr . -

vado a controllare il mio ragù se no la sorellina e il maritozzo reclamano, perche' quando si accoppiano sono un macello!!!! PETTEGOLI :pistole

sarita
Immagine
l'angelo della mia vita Sofia 11.02.08 PN FEBBRARINE 2008 (for ever)

Canga03
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Canga03 » 5 ott 2007, 12:32

PRANZO: oggi linguine ai frutti di mare freschi e filetti di persico freschi gratinati al forno.
La grande mangerà pasta al pomodoro e la piccola mangerà dai nonni pasta e verdura.
E vai!!!
Domani dovevamo andare ad un matrimonio ma non possiamo andarci, dato il mio problema; già mi immaginavo tanta roba da mangiare...ma per le finanze forse è meglio così.
Poi ne abbiamo un altro il 27 ottobre, vediamo se lì riusciamo ad andare...sono amici così cari, lei è pure in attesa e mi sostituirà per le leziani il periodo che sarò in ospedale e in convalescenza.
Oh, mi sembra di aver preso un chiletto, comunque lunedì alle 19,00 (orario mooooolto orientativo) ho la visita e l'eco strutturale (o morfologica) dal gine 2.
Un pò non vedo l'ora per rivedere topolino, dall'altra ho fifa per l'utero rotto, lui non ne sa nulla, ovviamente, perchè me l'ha scoperto il mio gine/amicone 2.
Mamma di F.P.14/12/01,C.02/08/03,F.P.19/01/08 e 1 stellina gemella di C. in cielo nati con TC Febbrarina '08

dagabad
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da dagabad » 5 ott 2007, 12:35

Io mangerò al volo xchè ho solo 1 ora di pausa :pistole ...penso che mi farò pane e pomodoro: fresco, veloce e sfizioso tanto poi stasera sono a cena dalla suocera che mi ha già promesso GAMBERONI!!!! :slurpatona:

Baciotti

Bloccato

Torna a “Febbraio”