GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Hanno fretta i Febbrarini: tre sono già nei loro lettini!!!

Bloccato
moonrise
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Hanno fretta i Febbrarini: tre sono già nei loro lettini

Messaggio da moonrise » 24 gen 2014, 22:53

Valery83, che fortuna, io ho latte ma non mi è arrivata ancora una vera e propria montata......
Voglio allattareeee! :buuu
Inizio a entrare in crisi per questa cosa. Oggi alla visita per l'ittero l'ho fatta pesare ed è cresciuta poco, mi ha detto di darle l'aggiunta fino a che non mi viene benenil latte, per farle prendere peso e forze. Il problema è che lei si attacca e ciuccia, ma esce pochissimo latte e lei stanca e si addormenta mangiando pochissimo. Non ero proprio preparata a questa cosa, quasi non mi ero informata su come fare per il LA, davo per scontato allattare e la vivo come se le stessi facendo mancare qualcosa...
{Marghe*muffin}17.01.14{3,050kg*50cm}16.09

"la vertigine non è paura di cadere,ma voglia di volare"

Titti86
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Titti86 » 24 gen 2014, 23:11

Valery che bello leggerti :emozionee e così ti sei innamorata eh??? E pensare che dicevi c'è qst bambino nn lo avevi cercato... Che belle cose scrivi ora... Sn felicissima per te!!! :bacio

Moon stai tranquilla, volere è potere.... :coccola
03-12-08 04-02-14 Diamante lei e Luce lui....
Tu sei una persona di quelle che si incontrano quando la vita decide di farti un regalo.

Valery83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Valery83 » 24 gen 2014, 23:14

moonrise, vedi la vita com'è strana,io che non volevo allattare sono quasi obbligata moralmente verso mio figlio,visto che gocciola tutto il colostro.Ma a me fa delle poppate regolari di LA aptamil liquido,da stasera provo con il seno, :incrocini spero che non faccia molto male,Auguri alla tua piccola che oggi compie la sua prima settimana di vita fuori dalla pancia. Quanto pesa ora ?
Mamma di un principe,e di una principessa,e di un'altro principe,protetti da una piccola stellina. Il mio vivere sono loro!

Valery83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Valery83 » 24 gen 2014, 23:17

Titti86, appunto lo amo più di quanto pensassi di poter fare....
Mamma di un principe,e di una principessa,e di un'altro principe,protetti da una piccola stellina. Il mio vivere sono loro!

MyrScara
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da MyrScara » 25 gen 2014, 0:08

veryle ha scritto:Ragazze finalmente sono in maternitá
I colleghi mi hanno regalato: bavaglio,scarpine di lana e asciugamano morbidissimo :risatina:
Ora entriamo nell'ottica che manca poco!!!!
:cuore
Liz78 ha scritto:myrscara cavoli, speriamo che tu riesca a fare l'esame a Rimini senza imprevisti!! :incrocini speriamo che non abbia troppa fretta a nascere!!
Per quanto riguarda la lista....
Direi che son tutte cose utili, anche secondo me per il seggiolone puoi aspettare, non è una cosa urgente, prima dei 5-6 mesi non lo usi...
Bilancia e tiralatte, da noi si possono prendere in affitto dalle farmacie comunali...secondo me x il tiralatte puoi aspettare, se ti serve iniziare con quello affittato, e valutare se acquistarne uno in caso di effettiva necessità. Per la bilancia, dipende da come sei comoda, se andare ogni settimana ad esempio a fare la pesata in farmacia, o ad averne una a casa..io me l'ero fatta prestare, per cui ora non so se chiederla di nuovo in prestito o aspettare e vedere come va con l'allattamento.
Sterilizzatore...a vapore lo trovo più comodo, ma se non avrai bisogno di biberon nei primi mesi, potresti evitare la spesa e bollire tutto...forse ti conviene valutare lo sterilizzatore più idoneo, e semmai mandare il papà a comprarlo in caso di effettivo bisogno, altrimenti una bella bollita e via :spiteful:
:ok cuscino allattamento, io non ero particolarmente comoda ad usarlo, ma perché era passato nelle meani di 4-5 mamme prima di me, per cui si era tutto afflosciato :risatina: però devo dire che se fatto come si deve, e' comodo :ok
Esame Spero anch'io che la pupa no faccia scerzi e mi nasca sulla riviera :risatina:
Accessori Si mi sa che la parola d'ordine per molte cose è ASPETTARE; per quanto riguarda il cuscino d'allattamento me ne han prestato uno vedremo come funziona!
arachi ha scritto:
streghettale ha scritto:bhè io vado a prepararmi...oggi pomeriggio ultimo giorno di corso con i papà!argomento del giorno: posizioni da travaglio!!!!con sto pancione sarà da ridere :ahaha :ahaha :ahaha :ahaha .....buona serata a tutte!!!!
:caduta_sedia:
Noi dovremmo farla tra 2 settimane la lezione sulle posizioni.... mi sa anche a me che sarà divertente!!!
A noi han dato solo una fotocopia dicendo di provarle a casa :buuu
Però non vedo l'ora di fare l'incontro su "la cura del neonato" e vedere mio marito cercare di mettere il pannolino ad un bambolotto :caduta_sedia: già ho chiesto la videocamera a mia sorella :ahah
4 MARZO '14:AILA IL DONO PIÙ BELLO DI DIO A MAMMA E PAPÀ...

MyrScara
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da MyrScara » 25 gen 2014, 0:23

Valery83 ha scritto:Ciao mamme !!! noi siamo usciti oggi,il mio piccino è troppo bello e dolce :emozionee ovviamente io ho la casa piena di polvere e pittura che hanno fatto i lavori e non ci posso tornare a casa,e sono da mia madre..non vi dico che seccatura,lei è nervosa non ci sopporta troppe cose in mezzo,lei poi ha la casa a due piani e io sopra a dormire non posso andare perchè non ce la faccio a fare le scale,quindi mi sono fatta un lettino nel salone giù e quindi le ho incasinato una casa,ma penso che massimo lunedì me ne vado pure...comunque...mi è arrivata la montata lattea adesso !!! avevo quasi deciso di non allattare...e invece non so cosa farò penso che ci provo!!! E' così piccolino,che nessuno vuole prenderlo in braccio,io si lo terrei sempre,è una pace di bambino...sono proprio innamorata persa di lui,non so è proprio speciale !!! forse perchè ne abbiamo passate tanti insieme,forse perchè lui si è imposto nella mia vita,ma sto impazzendo letteralmente per lui .
Solo la ferita del cesareo fa malissimo..con queste piogge è aumentato il dolore e poi dicono che ci vorrà più tempo per farla risanare essendo il terzo cesareo. Sono tanto stanca di questo dolore...spero che passi presto perchè voglio concentrarmi su tutti e tre i figli,gli altri due mi trattano un pò freddamente..ci sono rimasti malissimo che io sono andata via e li ho lasciati qui uff spero di recuperare e che non nascano gelosie stupide !
son tanto felice per voi, viste tutte le difficoltà nell'accettare questo piccoletto è meraviglioso come l'amore di mamma riesca a superare le nostre resistenze :emozionee

MyrScara
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da MyrScara » 25 gen 2014, 0:25

moonrise ha scritto:Valery83, che fortuna, io ho latte ma non mi è arrivata ancora una vera e propria montata......
Voglio allattareeee! :buuu
Inizio a entrare in crisi per questa cosa. Oggi alla visita per l'ittero l'ho fatta pesare ed è cresciuta poco, mi ha detto di darle l'aggiunta fino a che non mi viene benenil latte, per farle prendere peso e forze. Il problema è che lei si attacca e ciuccia, ma esce pochissimo latte e lei stanca e si addormenta mangiando pochissimo. Non ero proprio preparata a questa cosa, quasi non mi ero informata su come fare per il LA, davo per scontato allattare e la vivo come se le stessi facendo mancare qualcosa...
con il tiralatte provi a stimolarti sempre?!? magari lei si è impigrita un po' nel succhiare dal seno causa tettarella, quindi se intanto fai tu il lavoro sporco :risatina: aiuti il seno a darsi una mossa :clap

Titti86
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Titti86 » 25 gen 2014, 0:26

Valery83 ha scritto:Titti86, appunto lo amo più di quanto pensassi di poter fare....
Che bello..... :emozionee
E si che ogni tanto pure io vado in crisi chiedendomi se riuscirò ad amare qst principessa quanto il fratello... Di cui ovviamente sono innamoratissima... :cuore
03-12-08 04-02-14 Diamante lei e Luce lui....
Tu sei una persona di quelle che si incontrano quando la vita decide di farti un regalo.

moonrise
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da moonrise » 25 gen 2014, 3:06

Valery83, a me allattare non fa male, un pochino all'inizio. Devi imparare ad attaccarlo bene. In ospedale ci hanno seguito molto per questa cosa. Ora lei pesa 2890. Sta riprendendo il calo ma molto lentamente. Lei alla tetta non è pigra, ciuccia, ma esce poco e dopo un po si addormenta, anche perche si stanca. Mah, vediamo come procederà la cosa...

streghettale
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da streghettale » 25 gen 2014, 10:20

Valery83 ha scritto:Ciao mamme !!! noi siamo usciti oggi,il mio piccino è troppo bello e dolce :emozionee ovviamente io ho la casa piena di polvere e pittura che hanno fatto i lavori e non ci posso tornare a casa,e sono da mia madre..non vi dico che seccatura,lei è nervosa non ci sopporta troppe cose in mezzo,lei poi ha la casa a due piani e io sopra a dormire non posso andare perchè non ce la faccio a fare le scale,quindi mi sono fatta un lettino nel salone giù e quindi le ho incasinato una casa,ma penso che massimo lunedì me ne vado pure...comunque...mi è arrivata la montata lattea adesso !!! avevo quasi deciso di non allattare...e invece non so cosa farò penso che ci provo!!! E' così piccolino,che nessuno vuole prenderlo in braccio,io si lo terrei sempre,è una pace di bambino...sono proprio innamorata persa di lui,non so è proprio speciale !!! forse perchè ne abbiamo passate tanti insieme,forse perchè lui si è imposto nella mia vita,ma sto impazzendo letteralmente per lui .
Solo la ferita del cesareo fa malissimo..con queste piogge è aumentato il dolore e poi dicono che ci vorrà più tempo per farla risanare essendo il terzo cesareo. Sono tanto stanca di questo dolore...spero che passi presto perchè voglio concentrarmi su tutti e tre i figli,gli altri due mi trattano un pò freddamente..ci sono rimasti malissimo che io sono andata via e li ho lasciati qui uff spero di recuperare e che non nascano gelosie stupide !
Valery che bello sentirti parlare così e sentire che sei così innamorata di Francesco....ti faccio i miei più sinceri auguri e un in bocca al lupo per la gestione della tua famiglia...vedrai che ce la farai!
Mattia 9 febbraio 2014 (3kg640g per 51 cm) il nostro micetto è venuto al mondo per riempire d'amore la nostra vita!

Eilan21
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Eilan21 » 25 gen 2014, 12:01

Che bello sentirti così entusiasta Valery! Certo trasferisti da tua madre dev'essere stressante... ma lei non ti da una mano con i bambini? Sono contenta che hai deciso di allattare... non gli dare più LA però se no rischi di compromettere l'avvio dell'allattamento. Poi non ti dovrebbe fare male, se fa male vuol dire che lui si attacca male.
Alice (4/9/2008) [3.450kg x 49cm]; Asia (2/8/2010) [2.710kg x 47cm]; Aurora (4/2/2014) [3.540kg x 49cm]; Diego (18/5/2018) [3.810kg x 51cm]

Eilan21
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Eilan21 » 25 gen 2014, 12:02

Moon il latte l'abbiamo tutte, il 99% delle mamme, quindi arriverà anche a te non dubitare! La stai attaccando spesso per stimolare bene il seno?
Alice (4/9/2008) [3.450kg x 49cm]; Asia (2/8/2010) [2.710kg x 47cm]; Aurora (4/2/2014) [3.540kg x 49cm]; Diego (18/5/2018) [3.810kg x 51cm]

moonrise
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da moonrise » 25 gen 2014, 12:30

Eilan21, il problema che lei è strapigra e non me lo stimola! Dorme come un ghiro! Sta mattina x svegliarla l'ho messa pure al sole!! Allora abbiamo pensato su consiglio della puericultrice dell ospedale di tenerla attaccata mezz'ora in modo che lo stimola,poi di solito si addormenta (anche dopo 15minuti) poi darle aggiunta di mio o LA fino a che beve. e tirarlo da quella tetta in modo da svuotarla e stimolarla bene bene. E comunque attaccarla a richiesta. Vediamo se cosi facendo lei si stanca meno, cmq cresce e prende forze per poi succhiare di piu.
Sono tentativi. Pensavo settimana prox di sentire qualcuna della LLL per chiedere info sulla montata e su come procedere poi per togliere l'aggiunta pian piano.

viridiana
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da viridiana » 25 gen 2014, 12:38

Valery :cuore Non avevo dubbi che il tuo cuore di mamma si sarebbe allargato per Francesco e vedrai che tutto il resto riuscirai a superarlo presto. Per il latte visto che è arrivata la montata fai bene a cercare di allattarlo, per lui è la cosa migliore e anche per te (che hai sempre a portata di mano il latte pronto senza dover armeggiare con biberon e polveri) e non ultimo pure per il portafoglio :ok

moonrise non scoraggiarti e continua a provare, magari usando il tiralatte regolarmente per cercare di stimolare maggiormente il seno come ha detto Eilan :sorrisoo Per Marco pur essendo stata costretta a usare esclusivamente il tiralatte e avendo fatto un cesareo grazie all'incentivo di essere entrata nel programma di donazione ero riuscita a far arrivare la montata lattea e produrre anche un litro di latte al giorno dopo sole due settimane. Poi purtroppo per una complicazione post operatoria non ha mai potuto bere neanche una goccia di colostro conservato ed è andato tutto in donazione ma è servito a tanti bimbi prematuri quindi non è stata fatica sprecata :ok Se poi proprio non dovessi riuscire non devi mica angosciarti o pensare che a Margherita hai tolto qualcosa! Crescerà bene lo stesso :sorrisoo
0(o..o)0 ScImMmIeTtA fOlLe DoC 0(o..o)0
13/06/2009 Marco tigrotto di mamma e papà 3 kg x 49 cm
30/01/2014 Lara bambolotta di mamma e papà 3,020 kg x 48,5 cm

moonrise
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da moonrise » 25 gen 2014, 12:48

viridiana, grazie mille!! Speriamo bene! Avrà preso dal padre sta pigrona. Preferisce usare la tetta da cuscino invece che come cibo!! :ahah

Eilan21
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Eilan21 » 25 gen 2014, 13:06

Moonrise mi sembra una buona procedura. Anche se poi la vedi tranquilla e non piange senza motivo vuol dire che non è affamata, quindi si nutre bene! Cmq ottima idea sentire anche una consulente della LLL! :ok

viridiana
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da viridiana » 25 gen 2014, 13:16

Giusto per farci due risate...ho "convinto" mio marito a "festeggiare" domani sera visto che domani mattina torna dal lavoro ed entra in paternità fino al 12 Febbraio :vaiii: Anche da panzona tremenda so ancora usare bene le mie armi :unghiette
Gli ho anche detto di salutare le gemelline (normalmente ho una terza scarsa anche se ora è piena :tafazzi:) perché poi per un bel pezzo saranno solo di Lara :caduta_sedia: Almeno che il socio non decida di voler cambiare dieta :hi hi hi hi
0(o..o)0 ScImMmIeTtA fOlLe DoC 0(o..o)0
13/06/2009 Marco tigrotto di mamma e papà 3 kg x 49 cm
30/01/2014 Lara bambolotta di mamma e papà 3,020 kg x 48,5 cm

Eilan21
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Eilan21 » 25 gen 2014, 14:11

viridiana ha scritto:Giusto per farci due risate...ho "convinto" mio marito a "festeggiare" domani sera visto che domani mattina torna dal lavoro ed entra in paternità fino al 12 Febbraio :vaiii: Anche da panzona tremenda so ancora usare bene le mie armi :unghiette
Gli ho anche detto di salutare le gemelline (normalmente ho una terza scarsa anche se ora è piena :tafazzi:) perché poi per un bel pezzo saranno solo di Lara :caduta_sedia: Almeno che il socio non decida di voler cambiare dieta :hi hi hi hi
Beata te Viridiana!! :risatina: Fate bene, approfittatene ora!
Noi siamo in astinenza forzata da streptococco! :nonegiusto

veryle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da veryle » 25 gen 2014, 14:50

Brava Viri !! immagino che il marito non ci abbia pensato due volte ad accettare :ahaha

io ho un pò di timore ... ho paura di stimolare il signorino :fischia

Valery non avevamo proprio alcun dubbio sul fatto che ti saresti innamorata a prima vista di Francesco :cuore

Moonrise porta pazienza. a me avevano consigliato di bere tanta tisana al finocchio :ok
*Lugliolina 09* - ♥ Nicole ♥ 04/07/09 ore 17.59 - 3.030kg x 50cm-TC
Febbrarina 14 * - ♥ Mattia ♥ 22/2/14 ore 18:10 - 3.340kg x 51 cm - pn
Una principessa e un principino non potevamo ricevere dono più grande ♥

streghettale
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da streghettale » 25 gen 2014, 14:59

viridiana ha scritto:Giusto per farci due risate...ho "convinto" mio marito a "festeggiare" domani sera visto che domani mattina torna dal lavoro ed entra in paternità fino al 12 Febbraio :vaiii: Anche da panzona tremenda so ancora usare bene le mie armi :unghiette
:clap :clap :clap :clap
noi ormai ci abbiamo rinunciato....mio marito si impressiona in più adesso abbiamo paura anche di stimolare il signorino prima del te :clap po e allora.....aspetteremo tempi migliori! :buuu
Mattia 9 febbraio 2014 (3kg640g per 51 cm) il nostro micetto è venuto al mondo per riempire d'amore la nostra vita!

Bloccato

Torna a “Febbraio”