GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Natale avanza e la febbrarina14 ha una bella panza!

Bloccato
Eilan21
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Natale avanza e la febbrarina14 ha una bella panza!

Messaggio da Eilan21 » 11 dic 2013, 14:25

Titti pure a noi se litighiamo ci dice di smettere :risatina:
Però non so forse questa cosa prima dei miei, poi di mia sorella l'ha un po' destabilizzata e ha pensato che se tutti li lasciano può capitare anche a mamma e a papà. Poi ci ha chiesto anche il significato della fede nuziale come ulteriore rassicurazione...
Alice (4/9/2008) [3.450kg x 49cm]; Asia (2/8/2010) [2.710kg x 47cm]; Aurora (4/2/2014) [3.540kg x 49cm]; Diego (18/5/2018) [3.810kg x 51cm]

Titti86
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Titti86 » 11 dic 2013, 14:29

Carinaaaaa :emozionee
03-12-08 04-02-14 Diamante lei e Luce lui....
Tu sei una persona di quelle che si incontrano quando la vita decide di farti un regalo.

viridiana
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da viridiana » 11 dic 2013, 15:33

Valery bentornata :clap

Veryle Povera Nicole con l'antibiotico...Marco ha finito ieri l'Augmentin sciroppo e fa talmente schifo che riesce a prenderlo solo se gli metto una caramella di zucchero in bocca e glielo spruzzo di lato alla bocca con la siringa dosatrice. Hanno pure il coraggio di scriverci sopra "aroma fragola" :argh Ci scrivessero "aroma fa ca**re" almeno sarebbe la verità e non creerebbe false aspettative :sberla:

Riguardo ai malesseri gravidici anche io ultimamente sto messa maluccio...avantieri notte ho avuto la brillante idea di cenare con le costine di maiale e due ore dopo la messa a nanna mi sono svegliata con l'acido in bocca e la gola chiusa...una tosse furibonda e non riuscivo a tirare il respiro :buuu Ad ogni colpo di tosse poi mi risaliva l'acido in bocca come se rimettessi e peggiorava la situazione. Sono riuscita a calmarmi andando in bagno a lavarmi, bevendo poi un po' d'acqua e prendendo del miele per lenire il bruciore alla gola. Inutile dire che ci ho messo un sacco ad addormentarmi nuovamente stando quasi seduta con due cuscini sotto le spalle e per questa posizione poi mi è venuto mal di schiena che ho ancora adesso :martello
0(o..o)0 ScImMmIeTtA fOlLe DoC 0(o..o)0
13/06/2009 Marco tigrotto di mamma e papà 3 kg x 49 cm
30/01/2014 Lara bambolotta di mamma e papà 3,020 kg x 48,5 cm

MyrScara
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da MyrScara » 11 dic 2013, 16:28

streghettale ha scritto: io so che devi presentare la domanda della maternità flessibile entro il 21 dicembre con allegato documento di identità, certificato del ginecologo che attesta lo stato di salute della mamma e certificato del medico aziendale o in mancanza dichiarazione del datore di lavoro in caso di esonero dell'azienda dall'obbligo di sorveglianza sanitaria. il tutto a questo punto con data precedente o uguale al 21 dicembre!guarda io sono due volte che vado al sindacato e non ho ancora fatto nulla......sarò sfigata!
comunque mi hanno detto che non ci sono problemi se la spedisci con qualche giorno di ritardo, l'importante è che i certificati siano datati precedentemente al 21 dicembre nel tuo caso!
grazie mille delle info, a questo punto domani passo in segreteria a scuola e sento già riguardo riguardo alla dichiarazione del datore di lavoro...per il resto mi tocca aspettare per forza il 18!
4 MARZO '14:AILA IL DONO PIÙ BELLO DI DIO A MAMMA E PAPÀ...

MyrScara
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da MyrScara » 11 dic 2013, 16:33

streghettale ha scritto:
MyrScara ha scritto:Vabbè vado a preparare la cena al maritozzo che tra mezz'ora (speriamo) tornerà ditrutto dopo una lunghissima giornata poveretto! Ultimamente è più cotto lui di me!

:byeee Buona serata mamme :byeee
cosa prepari di buono? io stasera preparerò delle omelette e insalata!!!!ho già una fame assurda!!! :gnamm: :gnamm:
rispondo in ritardo, ma nasello alle erbe con verdure pastellate...la dolce metà ha molto gradito :cuore
buone le omelette!!!!
4 MARZO '14:AILA IL DONO PIÙ BELLO DI DIO A MAMMA E PAPÀ...

streghettale
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da streghettale » 11 dic 2013, 16:48

Ciao ragazze!!!!
io come al solito stamattina ero impegnata con il corso....oggi mattinata con la psicologa....caspita non pensavo che da tanti piccoli atteggiamenti che si hanno nei confronti dei neonati potesse dipendere il loro carattere e il loro atteggiamento nella vita?!Abbiamo anche parlato di depressione post parto....spero di non averla ma sono sicura che mi sentirò nell'immediato un pò vuota e inutile non avendo alcuna esperienza!mi auguro di riuscire ad affrontare con tranquillità tutte le persone che vorranno insegnarmi e dirmi come educore e come crescere mio figlio!!!
Mattia 9 febbraio 2014 (3kg640g per 51 cm) il nostro micetto è venuto al mondo per riempire d'amore la nostra vita!

streghettale
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da streghettale » 11 dic 2013, 16:51

Eilan, Titti, Valery, Veryle i vostri bimbi sono carinissimi....sono sicura che anche il mio lo sarà e già adesso, prima che nasca, penso che sarò gelosissima di mio figlio, che dovrò sbaciucchiarmelo giorno e notte perchè non durerà per sempre!!!!
Mattia 9 febbraio 2014 (3kg640g per 51 cm) il nostro micetto è venuto al mondo per riempire d'amore la nostra vita!

streghettale
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da streghettale » 11 dic 2013, 16:53

Io sto abbastanza bene a parte il solito bruciore di stomaco....soprattutto di notte....ma quantomeno ho trovato la causa....ovvero i carboidrati e quindi la sera cerco di evitarli, almeno quando posso!a parte il sabato che mi concedo la pizza!!!!!
Fagiolone si muove un sacco e a volte mi tira dei calcioni assurdi....da qualche giorno inizio anche a sentire dei colpi proprio sopra alla vagina, sul pube, come se stesse già spingendo!!!

streghettale
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da streghettale » 11 dic 2013, 16:57

MyrScara ha scritto:
streghettale ha scritto:
MyrScara ha scritto:Vabbè vado a preparare la cena al maritozzo che tra mezz'ora (speriamo) tornerà ditrutto dopo una lunghissima giornata poveretto! Ultimamente è più cotto lui di me!

:byeee Buona serata mamme :byeee
cosa prepari di buono? io stasera preparerò delle omelette e insalata!!!!ho già una fame assurda!!! :gnamm: :gnamm:
rispondo in ritardo, ma nasello alle erbe con verdure pastellate...la dolce metà ha molto gradito :cuore
buone le omelette!!!!
purtroppo siamo in carestia....ovvero da lunedì qui hanno bloccato tutto....chiusi supermercati e negozi e stanno protestando ad oltranza....quindi ci stiamo arrangiando con quello che c'è in casa!oggi ho preparato la parmigiana di zucchine....spero che questa protesta, che sicuramente sarà inutile visto che non sta succedendo ovunque in tutta italia ma solo in alcune città, finisca presto!sta causando solo disagio a noi, ai cittadini e alle persone che vogliono e hanno bisogno di lavorare e non agli enti statali!

arachi
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da arachi » 11 dic 2013, 22:00

Mi piace leggere i racconti sui vostri bimbi. Oggi pensavo che quando avrò partorito mi mancherà tanto questo rapporto tutto speciale basato sui calci che sento solo io... Ma magari i primi tempi sarò distratta dai pannolini e dalle poppate e dal cercare di non farla piangere, poi un po' più in là dall'affetto che mi donerà (o almeno spero) come i vostri bimbi stanno facendo ora con voi. :cuore
7/03/14: Caterina, ufino buffo di mamma e papà...

Liz78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Liz78 » 11 dic 2013, 22:26

streghettale ha scritto:Ciao ragazze!!!!
io come al solito stamattina ero impegnata con il corso....oggi mattinata con la psicologa....caspita non pensavo che da tanti piccoli atteggiamenti che si hanno nei confronti dei neonati potesse dipendere il loro carattere e il loro atteggiamento nella vita?!Abbiamo anche parlato di depressione post parto....spero di non averla ma sono sicura che mi sentirò nell'immediato un pò vuota e inutile non avendo alcuna esperienza!mi auguro di riuscire ad affrontare con tranquillità tutte le persone che vorranno insegnarmi e dirmi come educore e come crescere mio figlio!!!
Ah, vedrai che sarà pieno di gente che ti vorrà dire come fare :risatina: io ho visto che sorridere, ringraziare e poi fare di testa propria e' la via migliore. Anche se tutt'ora mi da fastidio che mia suocera controlli sempre se il bimbo ha caldo/freddo etc etc.

depressione eh, e' una brutta bestia! Comunque, e' utile arrivare al post parto sapendo che esiste il baby blues, che non si tratta di depressione ma di un periodo fisiologico della neo-mamma, in cui abbiamo le nostre difese emotive abbattute per poter entrare meglio in contatto col nostro frugoletto, e ciò comporta pianti per ogni cavolata (peggio del periodo della gravidanza :argh )... Ma che poi passa :ok A me è' servito molto saperlo, per comprendere meglio i miei sentimenti e per non spaventarmi pensando di essere caduta in depressione.
Nov '11 -> 01/12/11 Alessio finalmente con mamma e papà (2960 gr - 48 cm)
Feb '14 -> 17/02/14 Davide completa la famiglia ( 2780 gr - 49 cm)

arachi
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da arachi » 11 dic 2013, 23:25

Liz Quando nascerà la bimba mia suocera verrà a casa nostra per qualche tempo, io ho il terrore di essere troppo gelosa e di diventare scortese... magari se la preparo sul baby blues ci rimane meno male!!!
7/03/14: Caterina, ufino buffo di mamma e papà...

Titti86
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Titti86 » 11 dic 2013, 23:31

:quoto_1:
Io dopo che ho partorito piangevo ogni volta che il marito usciva a lavorare(eh ma ero sola io) facendogli venire un magone ogni volta :fischia
Non sapeva cosa fare!!!(poi io all'epoca 22enne, lui 25)

Ma sono ormoni...passerà
Tu sei una persona di quelle che si incontrano quando la vita decide di farti un regalo.

moonrise
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da moonrise » 12 dic 2013, 1:48

Ragazze uff...non riesco a dormire!un'ora fa mi sono svegliata perchè una tizia proprio davanti casa mia continuava a urlare aiuto, la stavano scippando!! :urka
Mi sono affacciata al balcone e nel mentre si sono affacciati pure dei signori dal palazzo vicino a lei e lo hanno fatto scappare urlandogli dietro. Poi l'hanno fatta entrare a casa e han chiamato i carabinieri.
Che spavento! Ora non riesco a dormire!
Col cavolo che torno a portare fuori il cane la sera!
Eppure sono praticamente in centro paese, su una via trafficata anche di notte. :domanda
{Marghe*muffin}17.01.14{3,050kg*50cm}16.09

"la vertigine non è paura di cadere,ma voglia di volare"

veryle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da veryle » 12 dic 2013, 9:17

Ciao!!
Non vorrei dirlo troppo forte ma forse Nicole sta meglio.... stanotte fino alle 3.30 sono certa non abbia tossito! domani asilo! anche x' la sera abbiamo la pizzata :)

stanotte per me è stata "tragica" ... sono intasata mi sono svegliata alle 2 con la gola asciutta!!! Ho acceso l'umidificatore e lo ho messo al massimo. gira e rigira nel letto, senza riprendere sonno :impiccata: . il maritino ha iniziato a russare :dizionario , calcetti, gomitate, gli ho messo anche il cerotto ma niente!! alle 3.30 ho deciso di andare a dormire in sala, non ce la facevo più! sono crollata quasi subito :risatina:
Che bello!!!!
stamattina prima di uscire di casa, dovevo solo mettere le scarpe, entro in camera x controllare Nicole e ... il pavimento era bagnato x la troppa umidità!! piedi fradici :che_dici !!!!!!!!!!! yehhhhhhhhhhhh

insomma un buon inizio giornata!!!
*Lugliolina 09* - ♥ Nicole ♥ 04/07/09 ore 17.59 - 3.030kg x 50cm-TC
Febbrarina 14 * - ♥ Mattia ♥ 22/2/14 ore 18:10 - 3.340kg x 51 cm - pn
Una principessa e un principino non potevamo ricevere dono più grande ♥

Titti86
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Titti86 » 12 dic 2013, 9:24

moonrise, :urka :urka mamma che esperienza!!!!

veryle, che nottatina e che risveglio!!! :ahah :ahah

Notte agitata anche per me... Sveglia ogni ora causa tosse, comincio a pensare che nn mi libererò mai :che_dici

veryle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da veryle » 12 dic 2013, 9:27

Titti prova lo sciroppo alla bava di lumaca (kalumax è anche buono di sapore) se non erro si può prendere anche in gravidanza :ok

veryle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da veryle » 12 dic 2013, 9:31

streghettale ha scritto:Eilan, Titti, Valery, Veryle i vostri bimbi sono carinissimi....sono sicura che anche il mio lo sarà e già adesso, prima che nasca, penso che sarò gelosissima di mio figlio, che dovrò sbaciucchiarmelo giorno e notte perchè non durerà per sempre!!!!
sarà stupendo :cuore
arachi ha scritto:Mi piace leggere i racconti sui vostri bimbi. Oggi pensavo che quando avrò partorito mi mancherà tanto questo rapporto tutto speciale basato sui calci che sento solo io... Ma magari i primi tempi sarò distratta dai pannolini e dalle poppate e dal cercare di non farla piangere, poi un po' più in là dall'affetto che mi donerà (o almeno spero) come i vostri bimbi stanno facendo ora con voi. :cuore
Avrai voglia di farne subito un altro :fischia
arachi ha scritto:Liz Quando nascerà la bimba mia suocera verrà a casa nostra per qualche tempo, io ho il terrore di essere troppo gelosa e di diventare scortese... magari se la preparo sul baby blues ci rimane meno male!!!
stai scherzando??? io non potrei avere la suocera in casa 24 ore su 24 :urka
i primi giorni devono essere solo vostri :cuore
quando è nata Nicole gran parte dei parenti pensassero andassi a stare dai miei per qualche giorno! invece sono rimasta a casina tranquilla, i miei ovviamente venivano a darmi una mano, ma non stavano di sicuro tutta la giornata!! Figuriamoci la suocera ...

veryle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da veryle » 12 dic 2013, 9:32

Domani eco e visita x confermare che posso lavorare fino all'ottavo.
non vedo l'ora di rivederlo :cuore

Titti86
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Titti86 » 12 dic 2013, 9:36

veryle, io nel primo post parto sn stata sola.... Forse ho un carattere particolare, ma nn voglio nessuno tra le ball :hi hi hi hi
Forse ora farò venire mia sorella, ma perché ho bisogno che qlcn mi vada a prendere il nano all'asilo... Ma giusto all'inizio.... Poi... Libertà!!!!!!!

Bloccato

Torna a “Febbraio”