GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Febbrarine 2014 ??? siete pronte? chi c'è ?

Bloccato
Aice
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: Febbrarine 2014 ??? siete pronte? chi c'è ?

Messaggio da Aice » 29 giu 2013, 19:41

Ciao a tutte! Devo dire che io mi ritengo fortunata, per ora, considerando che dopo un solo ciclo naturale, dopo avere smesso la pillola (presa da due anni), abbiamo beccato la pennuta! Non ci credevo, perchè tutti mi dicevano: "ci metterai minimo sei, sette mesi" prima di riuscirci e invece il secondo mese di prove eccomi qui, sperando che sia tutto ok! :incrocini :incrocini :incrocini .
Per quanto riguarda le voglie devo dire che fino a settimana scorsa avevo una voglia continua di tonno in scatola, ora solo al pensiero mi viene da vomitare... Mi fa venire voglia solo di cose che prima della gravidanza non mi filavo proprio, tipo questa settimana è la volta della Nutella, cosa che non ho mai amato.
Oggi mi si pone un forte problema, ho una voglia esageratisssimissima di sushi, sì lo so, penserete che sono una madre degenere, solo al pensiero, ma è uno degli alimenti che amo di più... Uffff.
I pareri sono mille e più, bo, mediterò il da farsi, al max mi butto sul cotto... Bo.
:argh :nonegiusto

moonrise
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da moonrise » 29 giu 2013, 20:09

Io non ho grandi voglie. Preferisco la frutta ai dolci,che proprio non mi vanno. Ogni tanto mi viene voglia di limone e mi faccio una bella bevuta di limonata.
Il mio ginecologo mi ha detto che non ci sono problemi per il pesce crudo, perchè di solito viene abbattuto prima e cmq non c'è pericolo x la toxo. Io cmq non ne mangio ma più che altro perchè ho letto che alcuni pesci tipo il salmone hanno tanti metalli pesanti e quindi è meglio evitare.

Però se hai proprio voglia un piccolo sfizio te lo puoi anche togliere!
{Marghe*muffin}17.01.14{3,050kg*50cm}16.09

"la vertigine non è paura di cadere,ma voglia di volare"

viridiana
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da viridiana » 29 giu 2013, 20:11

Aice ha scritto:Oggi mi si pone un forte problema, ho una voglia esageratisssimissima di sushi, sì lo so, penserete che sono una madre degenere, solo al pensiero, ma è uno degli alimenti che amo di più... Uffff.
I pareri sono mille e più, bo, mediterò il da farsi, al max mi butto sul cotto... Bo.
:argh :nonegiusto
Io non ho passato la toxoplasmosi quindi come per la scorsa gravidanza niente affettati (nemmeno i cotti perché passano per le stesse affettatrici), frutta e verdura ben lavata e carne ben cotta. Sono molto golosa di affettati e la carne mi piace al sangue ma per amore dei bimbi divento ultra svizzera :ok
Visto che la fortuna è cieca ma la iella ci vede benissimo se fossi in te Aice mi butterei sul cotto :stuzzica
0(o..o)0 ScImMmIeTtA fOlLe DoC 0(o..o)0
13/06/2009 Marco tigrotto di mamma e papà 3 kg x 49 cm
30/01/2014 Lara bambolotta di mamma e papà 3,020 kg x 48,5 cm

Aice
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Aice » 30 giu 2013, 11:13

Grazie ragazze, effettivamente fa proprio bene parlare con chi ti può capire!
Alla fine devo dire che ho deciso x il meglio, mi sono sentita una brava futura mamma, :yeee non sono andata a mangiare sushi, per non rischiare... In compenso mio marito per premiare il mio coraggio :hi hi hi hi mi ha portato a mangiare indiano e... Mamma mia, sto ancora lottando per digerirlo! Vabbè , mai più!
Ma raccontatemi un po' di voi, lavorate ancora tutte? Di dove siete, quanti anni avete, che lavoro fate, ecc, e ciò che vi va di condividere!
Buona domenica a tutte :byeee

viridiana
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da viridiana » 30 giu 2013, 14:08

Aice complimenti! Resistere alle tentazioni non è facile ma è stata la scelta migliore!

Io sono Sarda, ho 31 anni e non lavoro pur avendo una laurea informatica. L'azienda per cui lavoravo in telelavoro da oltre 5 anni mi ha licenziato quando Marco ha compiuto un anno perché avevano capito che stavo cercando il secondo :martello Poi ci si lamenta che non si fanno figli! Però non era passato un anno da quando mi ero sposata quindi siamo in causa e spero che alla fine pagheranno tutto! :incrocini

Ieri ho controllato l'antica tabella cinese che per Marco ci aveva preso e dice femmina. Voi che avete già bimbi che dite funziona?
0(o..o)0 ScImMmIeTtA fOlLe DoC 0(o..o)0
13/06/2009 Marco tigrotto di mamma e papà 3 kg x 49 cm
30/01/2014 Lara bambolotta di mamma e papà 3,020 kg x 48,5 cm

sarins
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da sarins » 30 giu 2013, 19:02

Anche a me dice femmina!
Immagine

moonrise
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da moonrise » 30 giu 2013, 19:46

Io non vado matta x gli affettati e li posso evitare senza grandi rinunce. Purtroppo soffro un pò per la carne al sangue, ma nemmeno più di tanto. Amo più frutta e verdura.
Io mi sono laureata all'accademia di Brera qualche anno fa. Ho passato tre lavori e ora lavoro nella ditta di mio papà e mio fratello. Non mi piace molto come lavoro, ma piuttosto che niente o lavori precari va bene cosi. Credo che mi toccherà lavorare fino all'ultimo, anzi mio fratello già mi ha detto che mi manderà qualche lavoro da fare a casa mentre sono in maternità.... :che_dici sia mai che perdo tempo mentre il bimbo fa qualche pisolino, eh! (si è proprio brianzoli qui!)

Ste83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ste83 » 30 giu 2013, 20:46

Un saluto veloce, solo per farvi mille :congratulations: :congratulations: :congratulations: da una febbrarina 2013 :emozionee :emozionee :emozionee :cuore :cuore :cuore
I Miei Capolavori: Riccardo 02/02/2013 & Giorgia 12/11/2014
★★Febbrarina '13★★ ★★Novembrina '14★★ ★★80ina★★

Aaron
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Aaron » 1 lug 2013, 9:05

Ciao a tutte,
mi sono presentata qualche pagina fa, ma ho avuto da fare e non ho potuto seguirvi.
Sono Simona (il nick è nome del mio cagnone), di 33 anni pugliese residente a Rovigo. Studentessa, perchè dopo la triennale, in mancanza di lavoro ho deciso di occupare il tempo specializzandomi, sono educatrice e vorrei aprire una scuola materna.
Riassumo la mia gravidanza:
oggi sono a 9 settimane +5.
ho dato di corpo solo una volta, avevo bevuto succo d'arancia dopo colazione. Però ho sempre nausea, che spesso mi spinge a non voler mangiare o peggio a cucinare, e voglio mangiare solo cose tipo pizza, dolci ecc... purtroppo ho valori glicemici alti (con 1 caso diabete in famiglia) e sono sovrappeso di mio, anche se da quando sono in cinta dimagrisco di mio e metto su solo bimbo,e il medico mi ha messo a dieta! che sofferenza, il prosciutto cotto comincio ad odiarlo, perchè posso mangiare solo quello, la maionese che adoro è vietata...siamo in estate e non posso mangiare molti gelati, senza contare che non sono mai andata pazza per le verdure, inoltre devo dire che qui da me faccio fatica a trovare frutta e verdure buone....insomma la dieta mi distrugge più della stanchezza, del dolore al seno o altro...
io vorrei femminuccia, ma solo perchè io e mio marito abbiamo 5 nipoti maschi, tra la sua e la mia famiglia, non vedo l' ora di sapere il sesso....
farò il bitest il 22 luglio, ma non gli esami diagnostici perchè noi abbiamo deciso che non faremmo interruzione in caso negativo...quindi l'esame diagnostico può solo creare problemi... ma voi che ne pensate del bitest? mia cognata me lo sconsiglia, perchè se viene fuori il rischio mi agito e visto che ho scelto di non fare interruzione è inutile.
qualcuna di Rovigo o provincia?
Immagine

Aaron
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Aaron » 1 lug 2013, 9:14

...dimenticavo...
è la mia prima gravidanza, l'abbiamo cercata a lungo a causa della mia ovulazione posticipata di 4 giorni e delle micropolicisti....
quindi ora siamo al settimo cielo!!!
temo da un momento all'altro che qualcosa vada storto e di perderlo tanto che mio marito per scongiurare il pericolo mi aiuta molto in casa...
cmq a parte nausee e dieta tutto ok fino ad ora :incrocini
ho pensato di avere perdite e mi sono molto spaventata, ma era solo irritazione che ha fatto sangue, che sto curando.
abbiamo un cane non simpatico con gli estranei (pastore tedesco di 2 anni) e temiamo un pò la sua reazione al bimbo....anche se per ora è molto coccolone
Immagine

Aice
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Aice » 1 lug 2013, 9:50

viridiana ha scritto:Aice complimenti! Resistere alle tentazioni non è facile ma è stata la scelta migliore!

Io sono Sarda, ho 31 anni e non lavoro pur avendo una laurea informatica. L'azienda per cui lavoravo in telelavoro da oltre 5 anni mi ha licenziato quando Marco ha compiuto un anno perché avevano capito che stavo cercando il secondo :martello Poi ci si lamenta che non si fanno figli! Però non era passato un anno da quando mi ero sposata quindi siamo in causa e spero che alla fine pagheranno tutto! :incrocini

Ieri ho controllato l'antica tabella cinese che per Marco ci aveva preso e dice femmina. Voi che avete già bimbi che dite funziona?
Viridiana, purtroppo di storiacce come la tua ne ho sentite molte! Anche mia sorella, con il primo figlio, si era trovata a casa dal lavoro! :incrocini questi sperando che tu vinca la causa!
Io come ho già detto, mi chiamo Alice, ho 30 anni ad ottobre, sono alla prima gravidanza cercatissima.
Vivo, per ora, a Cinisello Balsamo, ma a settembre tornerò a vivere nella mia città d'infanzia:Vigevano.
Sarà un cambiamento impegnativo, avrei voluto avere il coraggio di tornare alla città in cui ho vissuto i miei anni più gioiosi: Bologna, dove mi sono laureata in educatore d'infanzia. Ma tornare a Bologna sarebbe stato difficile, visto che il lavoro per mandare avanti la famiglia ce l'ha mio marito a Cologno Monzese..
Io lavoro come educatrice di nido in un nido comunale di Milano, appaltato alla cooperativa che mi ha assunto. Ma anche io, come te Simona ho come sogno nel cassetto di aprire un asilo nido, con annesso centro per le famiglie, tutto mio, dove proporre anche il massaggio infantile, sono insegnate AIMI e uno sportello di counseling famigliare, sto studiando per questo, penso che durante questi nove mesi tenterò di capire la fattibilitá del mio progetto!
Io ora sono in attesa della maternità anticipata, per la mia categoria è molto più che consigliabile, tra i pesi dei bimbi e le pestilenze letali :risatina: . Giovedì, con la visita spero che arrivi anche la maternitá. :incrocini :incrocini
Per quanto riguarda il sesso di lenticchia, ah, così lo stiamo chiamando per ora, chiaramente sostenendo la classica idea "l'importante è che sia sano, poi il sesso è uguale!", io e mio marito siamo un classico stereotipo di coppia: io vorrei la femmina, lui il maschio, per fargli vedere le partite del Napoli, lui è originario di Salerno.
Cavolo, Moonrise, non so come fai a lavorare, io vivrei dormendo, sono sempre stanchissima, anche se da una parte, penso che ci si facciano meno le paranoie iniziali, avendo altro a cui pensare.
Ah la ruota anche a me dice femmina, in realtà tutti sono già convinti che sia maschio, bah, chissà poi come fanno a dirlo.
Toto nomi? Avete già in mente qualcosa? Se è maschio noi ce l'abbiamo sicuro, Martino, se è femmina siamo un po' più indecisi, a me piaceva molto Emma, ma in questo periodo è troppo gettonato, quindi altri possibili sono Bianca e Olivia. Bo, vedremo.
Buon lunedì a tutte

Aaron
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Aaron » 1 lug 2013, 10:35

riguardo il sesso, i maschi della famiglia di mio marito sono portatori sani di altri maschi....e sapete che è l'uomo a decidere il sesso...ma io e mio marito vorremmo femmina, anche perchè abbiamo trovato nomi che ci piacciono, invece sui maschi ancora nulla ci convince...
femmina: Sara, opp. Aurora
maschio: qui il problema è che a me e lui piacciono nomi differenti:
a lui: Elia, Mattia
a me: Andrea, Alessandro, Marco, Davide, Lorenzo(questo solo perchè la scintilla è scattata la notte di san lorenzo)
ci troviamo solo su Francesco, Luca, Riccardo , ma sono tutti nomi già presenti in famiglia e a me non andava di fare doppioni, anche perchè è la scusa con mio suocero per non dargli il suo nome, (visto che lo ha già altro nipotino)
suggerimenti?????
Immagine

moonrise
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da moonrise » 1 lug 2013, 12:19

Aaron, benvenutaaaaaa!!!

Io non ho preferenze sul sesso, anche qui tutto il parentado e i vari "sensitivi" di casa mi dicono maschio. Per me è proprio uguale. Anzi fosse per me mi terrei la sorpresa fino alla nascita!

Ma ragazze...la mayonese si può mangiare?!? A me han detto di si perchè quella confezionata ha le uova pastorizzate, quindi non c'è il rischio di salmonella. Anche qui sul forum l'avevo letto....quanti dubbi! :perplesso
Noi per i nomi siamo in alto mare, anche perchè avrà un cognome orribile e dobbiamo stare attenti agli abbinamenti. :risatina:
Giovedì ho la seconda eco di controllo. Inizio ad essere un pò in ansia. Che brutte queste ansie, non fanno proprio parte del mio carattere!

moonrise
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da moonrise » 1 lug 2013, 12:28

Anche noi abbiamo un cane, un incricio pitt bull di dieci anni, pesa 17kg. È molto brava con tutte le persone e con i bambini non ha mai manifestato di essere irrequieta. Però anche io mi pongo il problema. Più che altro perche magari non si rende conto di essere goffa e sicuramente non li lascerò mai da soli. Dei cani non mi fido, anche se sono buonissimi. Potrebbero far male anche con buone intenzioni! Mi devo informare bene su come fare per inserirle la "novità" del bimbo. Alcuni dicono di portare a casa prima una tutina x farla abituare all'odore e di non farla mai entrare nei suoi spazi, tipo cameretta ecc...boh, vedremo...

Aaron
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Aaron » 1 lug 2013, 12:32

moonrise ha scritto:Aaron, benvenutaaaaaa!!!

Io non ho preferenze sul sesso, anche qui tutto il parentado e i vari "sensitivi" di casa mi dicono maschio. Per me è proprio uguale. Anzi fosse per me mi terrei la sorpresa fino alla nascita!

Ma ragazze...la mayonese si può mangiare?!? A me han detto di si perchè quella confezionata ha le uova pastorizzate, quindi non c'è il rischio di salmonella. Anche qui sul forum l'avevo letto....quanti dubbi! :perplesso
Noi per i nomi siamo in alto mare, anche perchè avrà un cognome orribile e dobbiamo stare attenti agli abbinamenti. :risatina:
Giovedì ho la seconda eco di controllo. Inizio ad essere un pò in ansia. Che brutte queste ansie, non fanno proprio parte del mio carattere!
a chi lo dici...io sono ansiosa di carattere, e già spaevo che l'attesa di 9 mesi per me sarebbe stata troppo lunga...ancor peggio se ci si mettono paure e preoccupazioni!
io so che la maio non si può mangiare, ma magari si potesse, al dottore non ho ancora chiesto dettagli sui cibi si e no, perchè lui mi ha liquidata con un dieta da 1700 calorie, che tra l'altro mio marito abbassa ancora di più perchè mi vieta i zuccheri, ad esempio se la dieta parla del cornetto con la marmellata, lui dice no perchè la dieta non tiene conto della glicemia ma solo del peso in genere...come sono messa!!! tra sovrappeso, rischio di diabete e marito petulante saranno i mesi più duri della mia vita riguardo all'alimentazione....ho fatto meno fatica a smettere di fumare, ad agosto 2012 quando ho deciso di avere un bambino!
tra l'altro a complicare tutto le nausee, non solo non posso mangiare ciò che vorrei ma quel ciò che vorrei sono le uniche cose che non mi danno nausea!!!! se penso a pesce, carne arrosto e insalata mi viene da vomitare!!!
Immagine

Valery83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Valery83 » 1 lug 2013, 12:36

uèèèèèèèèèèèèèè mamma che bello che scrivete così !!!! :yeee

Alloraaaa vi mi ripresento : Valeria 30 anni,di Napoli. Ho due bimbi un maschietto di 5 anni, e una femmina di 2 anni e mezzo. E una bellissima cucciola di 10 mesi Zoe,è un border collie. E adesso speriamo che arrivi un'altro maschio,perchè mio figlio così vuole,ma per logica sarebbe meglio una femmina. Non lavoro,ho tante passioni...e per i nomi,beh io sono molto cattolica e ho fatto un voto. Se è maschio si chiamerà Francesco,come S.Francesco d'Assisi. Se è femmina,si chiamerà Maria Francesca,come la santa di Napoli :cuore mi piace un pò meno come nome,va bene così. Io ho avuto due aborti uno precedente alla piccola di casa,e l'altro precedente a questa gravidanza,non era assolutamente voluto adesso,ma siamo molto felici,però abbiamo bisogno di essere un pochino protetti ... :emozionee !!! Fortunatamente le voglie non esistono,e sono interpretate come delle carenze,ma non è che se non mangi quel determinato cibo e ti gratti poi viene la voglia al bimbo. E quindi io ho delle voglie,ma ancora non ho mangiato nulla !!! Ho la pressione molto bassa,con tutto che prendo le vitamine e il magnesio. E il 22 ho il bi test :hi hi hi hi in tutto ciò io non mi sento proprio incinta,tranne al mattino per la nausea forte !!!!

Messaggio per le nuove,mi scrivete la data della DPP in un solo messaggio ? così vi metto in prima pagina !

baci a tutteeee
Mamma di un principe,e di una principessa,e di un'altro principe,protetti da una piccola stellina. Il mio vivere sono loro!

Aaron
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Aaron » 1 lug 2013, 12:40

a voi non viene voglia di fare acquisti per il bambino???? che nervi non poter comprare ancora nulla, è presto! quando inizierete a comprare????
a proposito come funziona da voi con lista regali? ci sono tradizioni? tipo i nonni paterni regalano qualcosa e i materni altro? o dobbiamo comprare tutto da noi? come si fa a fare una lista pretendendo il regalo? noi abitiamo lontani dalle nostre famiglie, e so già che non tutti verranno al lieto evento!
io vorrei comprare tutto nuovo, ma non posso permettermi spese folli, e i parenti non possono passarmi nulla perchè vogliono fare altri figli
Immagine

moonrise
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da moonrise » 1 lug 2013, 12:49

Aaron, guarda...il mio compagno già mi ha fatto dei piccoli "regalini" che erano stravietati!
Io ho due nipotine di due anni più amici con bimba piccola, quindi mi arriverà un sacco di roba. Io non sono fissata per le cose nuove, perchè vedendo anche le mie nipoti dopo poco le distruggono. Vicino casa mia c'è un negozio dell'usato per bimbi che vende cose praticamente nuove o tenute benissimo. Per quello che mi mancherà chiederò direttamente ai parenti prossimi. Del tipo: se volete farci un regalo prendete questo cosi non rischiamo di averlo doppio. Nel mio caso so che mi chiederanno nello specifico cosa ho bisogno. Se i parenti sono lontani e i rapporti non troppo stretti lasciali fare. Ma nel caso di parenti stretti soprattutto se sai quanto vogliono spendere, diglielo!

Aaron
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Aaron » 1 lug 2013, 12:53

Valery83 ha scritto:uèèèèèèèèèèèèèè mamma che bello che scrivete così !!!! :yeee

Messaggio per le nuove,mi scrivete la data della DPP in un solo messaggio ? così vi metto in prima pagina !

baci a tutteeee
dpp 30 gennaio 2014
Immagine

Valery83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Valery83 » 1 lug 2013, 12:54

Aaron, Io non ho voglia di comprare nulla,forse perchè ho già due figli, e ho molte cose ...però se veramente non ce la fai c'è una cosa che puoi comprare indipendentemente da tutto. E cioè un carillon...da mettere sul pancione quando ti rilassi, poi quando nasce lo metti alla culla e vedrai che si tranquillizza così,con i miei ha funzionato !!! Io di solito dal 5 mese ho comprato. E per i regali,beh dipende dalla bontà dei parenti ahaahaha ! i mei regalano dei soldi e io ne faccio ciò che voglio per il piccolo.

Dammi la tua DPP !!!
Mamma di un principe,e di una principessa,e di un'altro principe,protetti da una piccola stellina. Il mio vivere sono loro!

Bloccato

Torna a “Febbraio”