GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
OGNI GIORNO UN'EMOZIONE, FEBBRARINI(2010) FUORI DAL PANCIONE!!!
- elfa
- Master~GolGirl®
Re: OGNI GIORNO UN'EMOZIONE, FEBBRARINI(2010) FUORI DAL PANCIONE!!!
A me ieri è venuto l'Herpes... 

Io e Alessandro "appiccicati come la colla"
15/2/2010 nasce la mia guerriera Valentina Pochaontas
- aika
- Active~GolGirl®
Re: OGNI GIORNO UN'EMOZIONE, FEBBRARINI(2010) FUORI DAL PANCIONE
Altra domanda: secondo voi è possibile che con la tachipirina le contrazioni si sentano meno? Ieri le avevo ogni 10 min..... dopo la tachi si sono attenuate....
Il 31 luglio 2006 è arrivato Tommaso. Attente mamme: è già un rubacuori!
Il 16 febbraio 2010 è arrivata Alice, la nostra frugoletta.
- aika
- Active~GolGirl®
beh dai, adesso siamo tutte più tranquillecatwoman ha scritto:
io vi picchio tutte lo sapevo che potevo aspettare sabato![]()
comunque tutto bene collo pronto niente dilatazione, devo solo aspettare...mi ha preso l'appuntamento pr fare sta cartella che io nn ho mai fatto e lei si era dimenticata e i tamponi martedi' mattina per le 7.30

- aika
- Active~GolGirl®
Re: OGNI GIORNO UN'EMOZIONE, FEBBRARINI(2010) FUORI DAL PANCIONE
Anche io mi pesavo vestita... adesso non mi peso più! nella mia cartella della gravidanza c'è un grafico con l'andamento ideale del peso materno nelle settimane: nelle ultime settimane il peso rimane costante e non si aumenta più. Io mi fido dell'andamento medio e ... evito di pesarmi!!!!

- ilaria772
- Expert~GolGirl®
BENVENUTO FILIPPO!!
E COMPLIMENTI A DEDA PER LA NASCITA IN MEZZ'ORA!!
GESSY, anche io ho ritirato le analisi, il ptt è a 24, quindi appena sotto... tu a quanto l'hai? Ho anche il fibriogeno alto ma ho letto che fino a 700 in gravidanza è normale... ma non ho trovato se è normale anche il ptt basso... in più ho il volume medio piastrinico alto, non so se c'entri con l'epidurale....
e come immaginavo, tampone rettale super positivo allo streptococco....
mi auguro che mi facciano l'antibiotico anche se quello vaginale è negativo, non si sa mai...
AIKA, penso che si sentano meno con la tachi solo se sono quelle di Braxton, le altre vanno avanti
CAT, siiiiii picchiaci tutte! Però ora SIAMO più tranquille
... Spero anche tu....
KER, ma quante cose fai... complimenti!!
PUF, io oggi shopping x la casa... andrò da Semeraro a cercare un tappeto nuovo x la cucina e la teglietta x i muffins, visto che ne ho una sola.... così cammino un pò
SKANDER, come ti capisco per i KG... io mi peso ogni mattina e sono quasi a 12 ma partivo già da 67
.... pare che 8 si perdano con il parto.... il problema x me sarà l'allattamento, con Sam ero ingrassata anche lì... spero stavolta di aver meno fame ma dubito....
AIKA, davvero nelle ultime settimane non si deve ingrassare??
Allora quel che sto mettendo cos'è?
E COMPLIMENTI A DEDA PER LA NASCITA IN MEZZ'ORA!!

GESSY, anche io ho ritirato le analisi, il ptt è a 24, quindi appena sotto... tu a quanto l'hai? Ho anche il fibriogeno alto ma ho letto che fino a 700 in gravidanza è normale... ma non ho trovato se è normale anche il ptt basso... in più ho il volume medio piastrinico alto, non so se c'entri con l'epidurale....
e come immaginavo, tampone rettale super positivo allo streptococco....

AIKA, penso che si sentano meno con la tachi solo se sono quelle di Braxton, le altre vanno avanti

CAT, siiiiii picchiaci tutte! Però ora SIAMO più tranquille

KER, ma quante cose fai... complimenti!!
PUF, io oggi shopping x la casa... andrò da Semeraro a cercare un tappeto nuovo x la cucina e la teglietta x i muffins, visto che ne ho una sola.... così cammino un pò
SKANDER, come ti capisco per i KG... io mi peso ogni mattina e sono quasi a 12 ma partivo già da 67

AIKA, davvero nelle ultime settimane non si deve ingrassare??

Samuele é nato il 12/07/2004 alle 00:10 -- 3,480 kg per 50 cm
Alessandro é nato il 12/02/2010 alle 09:47 -- 3,220 kg per 52 cm
- anto2512
- Master~GolGirl®
cat
dai pero' che ci hai perso? almeno stiamo tutte piu' tranquille
aika io sto ingrassando piu' adesso che prima
sono arrivata a +9
ho messo quasi 3 kg in un mese e mezzo
ila cosa sono quelle di braxton?come si riconoscono?

aika io sto ingrassando piu' adesso che prima

ila cosa sono quelle di braxton?come si riconoscono?

Ilaria è nata il 13/03/2006 con TC alla 42° settimana 3,800x52
Giada è nata il 18/02/2010 con TC alla 39° settimana 3,330x49
- elfa
- Master~GolGirl®
Solo ciccia...ilaria772 ha scritto:AIKA, davvero nelle ultime settimane non si deve ingrassare??![]()
![]()

Non ci pensiamo va, io ho una fame da lupi tutto il santo giorno anche quando ho acidità di stomaco...

Io e Alessandro "appiccicati come la colla"
- STICH
- Expert~GolGirl®
ELFA, per Gabriele sono arrivata in ospedale e c'era il pienone (si era appena fatta la luna
), e mi hanno messa in barella, da noi al massimo se proprio non c'è posto ti spostano in un altro reparto.
Kg, l'altra settimana ero a più 9, ormai non mi peso più... anche se secondo me in questi giorni sto prendendo peso.
Se avete il raffreddore secondo me il parto lo inducono lo stesso e poi se allattarete i vostri piccoli gli passerete gli anticorpi

Kg, l'altra settimana ero a più 9, ormai non mi peso più... anche se secondo me in questi giorni sto prendendo peso.
Se avete il raffreddore secondo me il parto lo inducono lo stesso e poi se allattarete i vostri piccoli gli passerete gli anticorpi

Gabriele è nato il 03/12/06 alle 3.37 - peso Kg. 3.630 - 52 cm
Matteo è nato il 04/02/10 alle 8.38 - peso Kg. 4.025 - 52 cm
- STICH
- Expert~GolGirl®
i questi giorni ho fame anche di notte e non mi era mai capitatoelfa ha scritto:Solo ciccia...ilaria772 ha scritto:AIKA, davvero nelle ultime settimane non si deve ingrassare??![]()
![]()
Allora quel che sto mettendo cos'è?![]()
![]()
Non ci pensiamo va, io ho una fame da lupi tutto il santo giorno anche quando ho acidità di stomaco...![]()
![]()
![]()

- aika
- Active~GolGirl®
Non è che non si debba ingrassare, però statisticamente si aumenta meno. Mi sono fatta l'idea che sia così perché si dovrebbe avere più difficoltà a mangiare e a digerire! Ma non so se è quello il motivo vero!! Anche in una newsletter a cui mi sono iscritta con la descrizione dei cambiamenti in gravidanza settimana per settimana ho letto che nell'ultimo mese il peso della madre generalmente aumenta meno o rimane invariato.ilaria772 ha scritto:
AIKA, davvero nelle ultime settimane non si deve ingrassare??![]()
![]()
Non sto mica però dicendo che sia vero, eh!!! Per tommy mi era andata così, però la situazione era ben diversa: era luglio, faceva un caldo soffocante ed io ero in formissima quindi mi muovevo molto (ho messo 9 kg in tutto)... il mese scorso invece ero già a + 13!!! E non ce la faccio proprio a salire sulla bilancia, mi deprime troppo....

- aika
- Active~GolGirl®
ma + 9 va benissimo!!! se non li ha i presi prima qualcosa devi pur prendereanto2512 ha scritto: aika io sto ingrassando piu' adesso che primasono arrivata a +9
ho messo quasi 3 kg in un mese e mezzo

... finito l'effetto della tachi anche stamattina le contrazioni sono tornate fortine.....
- anto2512
- Master~GolGirl®
aika, magari sei tu la prossima 

- ilaria772
- Expert~GolGirl®

Anche io sapevo che alla fine si dovrebbe fare più fatica a mangiare e digerire....aika ha scritto:Non è che non si debba ingrassare, però statisticamente si aumenta meno. Mi sono fatta l'idea che sia così perché si dovrebbe avere più difficoltà a mangiare e a digerire! Ma non so se è quello il motivo vero!!ilaria772 ha scritto:
AIKA, davvero nelle ultime settimane non si deve ingrassare??![]()
![]()

ANTO, sono le contrazioni preparatorie, quelle finte.. quelle a intervalli irregolari e che non sono di intensità crescente (addirittura a volte non fan male), che ti vengono quando sei stanca e ti vien la pancia dura dura ma appena ti riposi passano... servono solo a preparare l'utero (che poi a preparare come non so, visto che le ho da un pezzo ed è tutto chiuso

ELFA, è davvero ciccia... mi son venuti 2 maniglioni sui fianchi e 2 tra il seno e le braccia... saranno almeno 2 kg solo quelli

- marins
- Original~GolGirl®
+9??
io sono a +18!!! aiuto! partivo da 68 ragazze sono un cesso!!!
poi non parliamo della ritenzione idrica ho le gambe che ho schifo a guardarle!
e in piu ora sono tre gg che mi spuntano dappertutto smagliature viola... anche a voi?
non ne ho mai avute e ora tutte insieme? chissa perche!!! voi come siete messe??
anche io oggi sto facendo i muffin...poi domani mi dovrò mettere sotto perche se sabato invito alcuni amici mi tocca dargli qualcosa da mangiare... meno male che il marito fa il salame nostrano quindi si fa presto coi panini e salame... poi farò una treccia col bimby e una torta semplice ora vedo se crostata o al cioccolato... non ho voglia però ..uff
e in piu ora sono tre gg che mi spuntano dappertutto smagliature viola... anche a voi?
non ne ho mai avute e ora tutte insieme? chissa perche!!! voi come siete messe??
anche io oggi sto facendo i muffin...poi domani mi dovrò mettere sotto perche se sabato invito alcuni amici mi tocca dargli qualcosa da mangiare... meno male che il marito fa il salame nostrano quindi si fa presto coi panini e salame... poi farò una treccia col bimby e una torta semplice ora vedo se crostata o al cioccolato... non ho voglia però ..uff
ciao
- ilaria772
- Expert~GolGirl®
Per la ritenzione ho fissato un massaggio lunedì... spero faccia qualcosa... qualcuna ne fa? funzionano?marins ha scritto:+9??
Smagliature no, però mi si stan rompendo i capillari sulla pancia sotto la poppa dx, dove tira i calci... mi era capitato anche con Sam e mi erano rimaste... che schifezza....
Ora vado a passeggia re da Semeraro... ho visto la scorsa settimana che dopo 2 passeggiate e 3 trom***e era scesa la pancia... ciao!
- marins
- Original~GolGirl®
approposito di fame...a me si è abbassata un sacoc la pancia quindi ora lo stomaco ha tutto il suo spazio e non si riempie mai!! quindi ho sempre fame! pensate che sto prendendo l'apermus e non so mai come fare bisogna prenderlo lontano dai pasti ma in pratica mangio ad ogni ora quindi non sono mai a stomaco vuoto!
ciao
- marins
- Original~GolGirl®
hahahahilaria772 ha scritto:Per la ritenzione ho fissato un massaggio lunedì... spero faccia qualcosa... qualcuna ne fa? funzionano?marins ha scritto:+9??
Smagliature no, però mi si stan rompendo i capillari sulla pancia sotto la poppa dx, dove tira i calci... mi era capitato anche con Sam e mi erano rimaste... che schifezza....
Ora vado a passeggia re da Semeraro... ho visto la scorsa settimana che dopo 2 passeggiate e 3 trom***e era scesa la pancia... ciao!
beata te che sei vicina...a me non mi fa piu prendere la macchina quindi non posso fare piu niente!
almeno tu sei attaccata alle porte e al semeraro....
per le trom****te uff..neanche quello posso fare da quando è malato... non ce la farebbe messo cosi...come puo respirare ... fare due cose insieme non ce la fa!! haha ahaha
troppo pericoloso... troppo! ....mi date una mano a picchiarlo?

ciao
- aika
- Active~GolGirl®
non posso.... sono un sacco di germi e batteri con le gambe!!! prima devo guarire!!!anto2512 ha scritto:aika, magari sei tu la prossima
- STICH
- Expert~GolGirl®

cucini tutti questi dolci? e ci credo che sei a più 18!!! scherzo... l'altra settimana ho fatto la crostata da portare dai miei, ne ho mangiata un pochino e poi non ho dornito tutta la notte per l'acidità

Per Gabriele avevo preso 10 chili, successivamente ne ho persi solo 5, quindi in questa gravidanza sono già partita con parecchi kg in più.... e mi sa che anche questa volta mi rimarranno i miei 5 kg, che in tutto fa 10

- anto2512
- Master~GolGirl®
ila ho capito grazie praticamente sono quelle che ho io allora
marins ma non hai messo nessuna crema per le smagliature?
non so se servono veramente,ma io ho usato rilastil sia nella prima che adesso e sembra proprio che me la sono scampata anche stavolta
io spero di perdere + di 5 kg al parto,l'altra volta manco mi ricordo quanti ne persi

marins ma non hai messo nessuna crema per le smagliature?

io spero di perdere + di 5 kg al parto,l'altra volta manco mi ricordo quanti ne persi